SASSUOLO-ROMA 2-2: le pagelle

115
6534

AS ROMA NEWS – La Roma delude ancora, e non va oltre il 2 a 2 sul campo del Sassuolo. Prestazione modesta dei giallorossi, con pochi giocatori che superano la sufficienza. Bene Spinazzola, malissimo Cristante e tutto l’attacco.

Queste le pagelle assegnate dalla nostra redazione ai calciatori giallorossi scesi in campo questo pomeriggio al Mapei Stadium e al tecnico portoghese Paulo Fonseca:

Pau Lopez 6,5 – Nel primo tempo salva il risultato con una bella uscita bassa su Djuricic. Poi è il palo ad aiutarlo. Nella ripresa fa una gran parata su Traore. Ha poche colpe sui gol.

Karsdorp 5 – Parte male contro un Boga che sembrava inarrestabile. In grave affanno per larghi tratti del match.

Cristante 4,5 – Inizia la sua partita con il solito errore in fase di impostazione. Non appare a suo agio nel ruolo di difensore centrale, commette una serie di errori che culminano con il pastrocchio in occasione della rete del due a due di Raspadori.

Mancini 6 – Ancora una volta il migliore dei suoi. Peccato però che debba lavorare per quattro nel tentativo di salvare una difesa in gravissimo affanno.

Bruno Peres 6 – Non gioca malaccio. La fase difensiva non è il suo forte, e allora prova a farsi vedere con un paio di discese interessanti. Nella ripresa segna un bel gol che illude i suoi.

Pellegrini 6 – Parte malissimo, scomparendo in mezzo al campo per colpa di una formazione scriteriata. Poi Fonseca ridisegna la Roma e lui ritrova le misure. Rigore perfetto, sfiora il gol con una bella conclusione dal limite. Uno dei pochi a provarci.

Diawara 5 – Nervoso e impreciso, non riesce a trovare la giusta posizione in campo. Notevole passo indietro rispetto alle precedenti apparizioni.

Spinazzola 6,5 – Quando trova campo e parte, fa male agli avversari. Dai suoi piedi arrivano assist succulenti, troppo spesso sprecati.

Carles Perez 5 – Continua a sbagliare troppe palle facili. Bella la giocata che porta al rigore del vantaggio, ma è l’unico squillo in mezzo al nulla.

El Shaarawy 5 – Condizione approssimativa. Si accende ancora a intervalli, ma le pause sono troppi lunghe. Sbaglia un gol facile. Dal 74′ Veretout sv.

Borja Mayoral 5 – In novanta minuti la cosa che ci si ricorda di lui è un grande stop. Lavora per la squadra, ma lì davanti non è incisivo. Dall’80’ Dzeko sv. 

PAULO FONSECA 4,5 – Prestazione modestissima della Roma. La formazione iniziale è sbagliata e la squadra rischia l’imbarcata. Poi il vantaggio fortunoso aiuta i giallorossi, ma non basta. La Roma appare senza idee e poco convinta. Il pareggio di oggi contro un Sassuolo ancora più decimato dalle assenze della Roma mette a nudo le lacune della squadra e del suo allenatore. L’impietoso settimo posto è una fucilata al cuore.

Giallorossi.net – A. Fiorini

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteUna Roma piccolissima dice addio al quarto posto: solo 2 a 2 col Sassuolo, giallorossi settimi
Articolo successivoDE ZERBI: “Partita giocata benissimo. Eravamo motivati, infastidito da chi diceva che stavamo falsando il campionato”

115 Commenti

  1. ma fonseca nel contratto ha qualche clausola per cui se fa cambi prima del 70esimo deve pagare una penale?
    pazzesco..due cambi in croce con mezza squadra che non correva più
    calafiori, Reynolds e pastore praticamente è come se non ci fossero in rosa

    • Mai visto un allenatore così deficiente… ❤️🧡💛 Così ottuso ❤️🧡💛 così BACCALAO! ❤️🧡💛 RABBIA E DISGUSTO… ❤️🧡💛

    • Ma chi fa le pagelle la vede la partita? Molti dovrebbero prendere in 3…
      Fonseca out…comprate giocatori da mettere nelle maglie…

    • Hai “ragionissima”, scusate la licenza poetica, ma non si può più andare avanti con questo FUORI domani mattina

    • Un pò tardi ormai … tranki, che tanto ci sono Allegri e Sarri che t’aspettano …

    • Il campionato fini’ con la sconfitta di Parma. Non c’e piu da indignarsi. Siamo una Rometta. Niente colpe ai Friedkin pero’. Questa Roma e’ frutta di Pallotta + Monchi + Baldini. Prossimo anno senza l’Europa possiamo avere una rosa ristretta per risparmiare i soldi e puntare al 4o posto.
      FORZA ROMA SEMPRE E COMUNQUE

  2. Servono i grandi giocatori per fare un salto di qualità … serve fisicità per lottare al vertice del campionato italiano … poi l’allenatore … vedremo nella prossima campagna acquisti se i Friedkin sono come il suo predecessore e se hanno veramente intenzione di far fare il salto di qualità a questa rosa …

    • Guarda che, i stessi giocatori che abbiamo, con un allenatore diverso e qualche innesto di grande qualità, siamo tra le prime tre del campionato ❤️🧡💛

    • Il predecessore è arrivato in semifinale di Champions…
      Per salto di qualità quindi intendi vincerla la Champion League ???

  3. Un punto col Sassuolo dei morti, bene così. Ancora un mesetto di strazio e sotto con il nuovo allenatore. Qualcuno che mi eviti di invecchiare di dieci anni ad ogni fischio finale magari

    • Tu hai sostenuto a spada tratta questo allenatore scarsissimo. Che fosse inadeguato si è capito subito ma c’eri tu ad esaltarlo. Ora vieni qui a pontificare.

    • Io non ho mai sostenuto a spada tratta Fonseca, ho sempre “predicato” onestà di giudizi. Ho sempre detto che Fonseca è stato capace di farsi seguire dalla squadra, ma l’ha fatto anche quando l’ha portata nelle sue paure e nelle sue incapacità di leggere e preparare determinate partite. Ho sempre sostenuto che fosse inutile esonerare Fonseca a campionato in corso, perché un allenatore top ha un’immagine da mantenere e non viene a prendersi una squadra a campionato in corso (e no, Spalletti dallo Zenit non era un allenatore top, almeno negli equilibri del mercato degli allenatori dell’epoca), cosa che invece avrebbero fatto, purtroppo non senza garanzie, allenatori come Sousa, Mazzarri o Giampaolo. Quindi prendere uno come Fonseca col rischio di trovartelo sul groppone in caso di rinnovo automatico, e con la certezza di pagare due allenatori mediocri fino a fine anno. Questo quello che ho sempre detto, ma capisco che con le vostre limitate capacità intellettive considerate un sostenitore fondamentalista chiunque non si abbassi a urlare come una scimmia o a storpiare i nomi come un bambino di terza elementare. Me ne farò una ragione

    • Ragazzi il Sassuolo ha fatto una bella partita ed ha trovato un bel gol all84′.
      Complimenti a loro.

      Da sottolineare che non ci hanno fatto neanche la decenza di fare l’ultima azione del Tutto legittima.
      Grande mancanza di rispetto.

    • David One Il Sassuolo ha fatto una bella partita, la Roma però ha fatto una partita di …..a!
      parli dell’ultima azione? serve solo come giustificazione per arrampicarsi sugli specchi! c’hanno menato per 95 minuti e gli mancavano 5 titolari e 5 panchinari, De Zerbi non ha fatto altri cambi perchè gli erano rimasti solo i primavera in panchina, ma tu sempre dalla parte dell’allenatore mi raccomando, ormai siete rimasti in 3, tu, Fonseca e Pinto!

    • Manuel
      ripeto che i voti negativi sono esagerati.

      Giusto perez e Elsharawy(orribile stasera, peggio che contro la Lituania ) che hanno sbagliato gol fatti e spinazzola che ha il gol de petto sulla coscienza ma che si è rifatto con l’assist merita 5 e mezzo.

      Abbiamo segnato e provato a mantenere il risultato (e ci eravamo riusciti) ma il Sassuolo ha fatto una bella prestazione e ha tenuto botta ed ha trovato il pareggio nel finale.

      NOI ogni volta che ci mettevamo a fare box to box, ovvero quando ci serviva il gol, lì schiacciavamo e non riuscivano più ad uscire.
      Purtroppo hanno trovato la giocata e non c’era più tempo per riblatarla…il contributo di edin.???
      Oltre a corricchiare il nulla…

      Entrato lui comunque abbiamo subito il pari… Cosi per dire…

  4. Ancora sufficienze per Pellegrini.
    NON trova la posizione a centrocampo. non scambia mai palla con DIAWAWARA lasciandolo SOLO a contrastare il centrocampo avversario. NON propone
    Ma prende la sufficienza.
    Incredibile.
    Pensa se GIOCA BENE.

    • … ma certo Diawara è un grande campione 🤣🤣🤣 … ma quanto ha sbagliato oggi? 🧐

    • Sfiora il gol… Da quella posizione senza nessuno che lo contrasta la porta quantomeno la devi coie!!! Non sabattre gli angoli, non sa tirare le punizioni c’ha il tiro da 0 a 0.giocatore inutile.

  5. Nel secondo tempo Carles Perez non ha letteralmente toccato il pallone. S’è messo da una parte ,estraniato dal gioco. Eravamo in 10.
    Mi chiedo: perchè questa specie di Mister non l’ha cambiato mettendo Pastore per un quarto d’ora?
    Ma gli fa proprio schifo ,a lui,Pastore?
    e chekà…

    • Zenone non posso metterti il pollice su perché parli di Pastore, però concordo in pieno sul fatto di Fonseca. Ho come l’impressione che se gli vai sulle balle allora è meglio Peres di Florenzi, Mayoral di Dzeko..mi sa che è uno di quelli che si tagliano il pise..o per far dispetto alla moglie..bah

    • Non mette Pastore per un motivo solo, durante gli allenamenti, fa delle cose che attrae tutti i giovani, delle giocate pazzesche, che spiega e consiglia in determinate situazioni, e lui, FONSECA, IL BACCALAO… ROSICA…. È di riflesso non lo fa giocare… ❤️🧡💛

    • Ma quante occasioni hanno avuto?
      Elsha che ha fatto?
      Lasxiamo sta va

  6. Caro presidente si faccia due conti economici e meglio andare avanti con Fonseca 3 mesi e uscire da tutto o pagargli 3 mesi e cacciarlo adesso e sperare in una scossa della squadra e magari centrare Europa League poi se vuole che la nostra dimensione sia la conference League lo dica apertamente a noi tifosi,ma si ricordi che anche gli sponsor e le entrate saranno minori.fonseca via e anche subito per favore

    • Credo che la risposta te la sei data da solo: la nostra dimensione è la Conference League.
      Ma bastava vedere la campagna acquisti (?) di settembre per capire il livello.
      Scrissi: rimpiangeremo Pallotta Monchi e le nottate di Champions e fui subissato di spolliciate.
      Alla fine i nodi verranno al pettine.

  7. Solita squadra di campionato che non si puo vedere, uno spento Elsha sbaglia a tu per tu con il portiere, quei gol si devono realizzare. In verita meritavamo di perderla, con il pareggio e andata di lusso peccato che non serve a niente. Al mediocre Fonseca del campionato per salvarsi il posto tocca vincere la coppa altrimenti ritorna da dove e venuto. Sempre forza Roma.

  8. Ormai fare le pagelle è un mero esercizio di stile: occorre assolutamente programmare sin d’ora la prossima stagione e, soprattutto, decidere chi vi prenderà parte!

    • Non lo voglio assolutamente difendere perché me so’ rotto pur’io!
      Però gli hanno rotto il kaxxo fin dal principio quando non se lo meritava, ed ora che se lo merita almeno ce ride su: si è vero, merito parole!!! Però me ne fotto io adesso..
      Ce sta!!!
      Mi rode, ma ce sta.
      FORZA ROMA

    • Lo hanno criticato perché si è visto subito che è un tizio debole caratterialmente, dispettoso, poco sveglio tatticamente che non può fare l’allenatore a buoni livelli. Era la quinta scelta di Pallotta dopotutto.

    • Romamor, ti sei fatto abbindolare da chi descriveva Fonseca povera vittima del famigerato ambiente. Mandalo a Milano, Torino uno così. Qui è durato due anni un tizio con evidenti limiti caratteriali oltre che tattici, anche grazie a quelli come te che cedono allo storytelling di qualche imbonitore. Ancora oggi pensi che Fonseca sia stato un perseguitato. Quello, oltre che allenatore scarso, è un gran paravento e se ne andrà fischiettando con 5 mln nelle tasche. Inizia a ragionare con la tua testa perché questa arriva dopo che avevi abboccato con Pallotta, peggior presidente della storia della Roma per il quale ti hanno convinto a parteggiare. Arriva dopo lo stadio che sarebbe stato un danno per la Roma e un favore a Parnasi e anche in quel caso ti hanno convinto a combattere contro gli interessi della Roma

  9. Le cose sono 2 e molto semplici e si sono capiti dopo 1 mese dall’inizio della stagione:

    -O cominci a pareggiare/perdere qualche partita con le piccole
    -Oppure cominci a vincere con le grandi.
    Non poteva continuare così, neanche per puro caso.

    Purtroppo è successa la prima.

    Fonseca out. Manco il finale di Europa ti meriti.

  10. Ricominciamo a dare la colpa a Fonseca. Poi però gli orrori tecnici di El Sharawi davanti al portiere o Spinazzola e Cristiante nel difendere, non li cambi neanche con Guardiola in panchina. Ringraziamoli per l ennesima arrabbiatura anche alla vigilia di Pasqua. Auguri a tutti. 💛❤️🇮🇹

    • Però Guradiola in panchina mai avrebbe fatto giocare un trequartista centrale di difesa ed anche con il gol mangiato di Elsha avrebbe comunque vinto. Auguri anche a te

    • Giusto per chiarire ed essere Telegrafico: allenatore tatticamente mediocre con squadra tecnicamente mediocre. 💛❤️🇮🇹

    • Ma perché è pure da difendere e tutelare Fonseca ma basta è mediocre lo vogliamo mettere in testa oppure no questo dopo la sconfitta e squalifica contro le riserve dello Spezia doveva essere cacciato via a pedate assieme alla squadra mandata in ritiro e invece cosa si è fatto niente ma di cosa parliamo qui cristante difensore centrale che è una mezzala karsdorp che è un terzino che fa il terzo centrale di difesa Bruno Peres ancora titolare carles Perez che nel secondo tempo sparito non lo cambia El Shaarawy che non tiene ancora il ritmo lo toglie per un centrocampista mayoral che lo hanno etichettato alcuni migliore di Dzeko ma di cosa vogliamo parlare e ancora a dargli corda a Fonseca basta è mediocre finita la stagione se ne deve andare via e avanti con un’allenatore serio e competente costruendo attorno a lui la squadra

  11. Karsdorp che aveva un cliente tosto e paga dietro colpe non sue, prende 5, come Mayoral, nullo, che non tiene un pallone, ed addirittura 6 a Pellegrini, con il quale giochi regolarmente in 10! Booohhh!!!!

    • Bambolo…Pellegrini,oltre all’impeccabile trasformazione del rigore,è l’unico che ha tirato in porta di tutti i giocatori della Roma,sfiorando il palo nel 1° tempo con un tiro a fil di palo ed impegnando nel 2° su punizione il portiere del sassuolo ,che ha sfoderato una bella parata in tuffo.
      Ogni volta colla solfa di Pellegrini…Pellegrini…Pellegrini…ma gli altri 13 che hanno fatto più di lui?
      E chekà…non se ne può più…vi meritate Leiva…🙀

    • Ma guarda te, me tocca pure da ragione a Zenone, qua dentro c’è gente che critica Pellegrini in maniera preventiva, a buffo e in modo autistico. Siete come Danny de Vito che chiedeva carta a me, carta a me, carta a me…

  12. Se questo vuol dire CREDERCI, allora mi sa che finiremo decimi.

    Purtroppo i giocatori sono questi, nel senso che stavi con un terzino a fare il centrale e un centrocampista, medio scarso ( a parte un buon piede ) a fare il difensore.

    Hai un centrocampo di livello medio basso con diawara e pellegrini che se non fosse stato per il rigore segnato avrebbe fatto l’ennesima partita da 5 ( che fa il pari con le partite di nazionale ).

    Un attacco idem mediocre, con perez che a parte un azione non combina nulla come ogni volta ( a parte rari avvenimenti ), il che mi fa pensare che under è almeno 2/3 categorie superiore allo spagnolo, ma come ad el sharawy che pensavamo potesse aver eun impatto stile “primo el sharawy” ma non giocava da un anno e mezzo e per di piu messo fuori ruolo a fare il trequartista.

    Borja mayoral mi sembra un mattia destro leggermente piu tecnico, tanto movimento, qualche buon colpo, ma è uno che fa tanto movimento, tanti palloni ma poca, poca qualità.

    I GIOCATORI SONO QUESTI, di oggi forse solo mancini, spinazzola e karsdorp faranno i titolari del prossimo anno, perch eil resto rasetiamo la mediocrità di un ambiente abituato a dare grandi voti a gente solo perche fa un tacco o perche è romano e romanista.

  13. A dicembre eravamo terzi e predicavo il cambio di defonseca e tutti a spollicia giù,, ma anche la società he incapace oltre a cambiare lui bisognava comprare almeno 3 giocatori ma sti imbianconi invece non hanno fatto niente ,, adesso lottavano per lo scudetto non per il decimo posto…

    • Bravo … servono i giocatori … ma il problema della Roma è diventato solo il portoghese … che cmq deve ormai cambiare aria …

  14. El Shaarawy finora una gran delusione peccato.
    Spero il prossimo anno in un allenatore che non ci faccia più vedere una Roma che si difende in questo modo così osceno

  15. Non so voi ma io non vedo l’ora che finisca questa agonia.
    Meno male che la quota salvezza l’abbiamo raggiunta.
    Ora ci sarà l’ennesima figuraccia in Europa.
    Grazie mister.

  16. Purtroppo che sia esonerato a fine stagione è inevitabile. Sia per via degli infortuni che (smalling veretout) che per la rosa incompleta (difensore e CC in sostituzione) perchè se abbiamo giocato così male con il Sassuolo non vedo perché dovremmo vincere contro l’Ajax senza contare icambifattiavulo

  17. Cristante 2 da spedire oltre il pianeta terra

    Mayoral 1.5 il solito fantasma da risparmiare assolutamente i soldi per il suo inutile riscatto

    Fonseca 1 la porta di uscita si avvicina… magari fosse sarri , un dio in confronto a questo cialtrone.

    • Te prego tutto ma sarei no a sto punto me tengo fonseca. Te ricordo che sarei ha vinto no scudo grazie a Ronaldo che faceva in go a partita e che nn ce stavano altre squadre che contenevano x lo scudetto l’anno scorso. Te ricordo che sarei è stato cacciato a pernacchie da Napoli e da Londra . Quindi per cortesia non diciamo ca%$#@¥e

    • Fonseca foreverr, il Sassuolo ha giocato bene.
      Bel gol all 84 ‘.. Non siamo riusciti.

      Testa ad Amsterdam.

  18. Basta così siamo ormai alla deriva più nessuno segue nessuno, si facessero un esame di coscienza se ci fosse ora tutti zitti e speriamo di non fare ulteriori figuraccia in coppa. Noi soffriamo nel vedere questa Roma. Presi in giro da tutte le squadre.

  19. Pensare che il problema sia SOLO l”allenatore è fuorviante. Fonseca ha molte colpe,ma è anche solo,mancano come il pane uomini di campo in società. Non conosco Pinto,ma è in grado di incidere catapultato da un’altra realtà ,l’unica che ha conosciuto nella sua brevissima carriera? I giocatori non ascoltano chi non è del ramo. Non c’è nessuno autorevole e che parli il loro linguaggio. Non mi ha esaltato Petrachi come DS, pessimo comunicatore,ma è una stortura tutta della Roma che sia il DS a doversi esporre mediaticamente e a parlare in rappresentanza del club,ma ho sempre pensato che uno così,uomo di campo,terra terra fosse l’ideale per il gruppo,ma andava sostenuto. Sabatini ottimo scout,ma troppo autoreferenziale e accondiscendente nella gestione del gruppo,La rozzezza di Petrachi ,per me era un bene dopo tutti i radical chic passati per Trigoria. Come organizzazione societaria ancora non ci siamo,ancora tanti ,troppi dirigenti per cui sembra si inventino funzioni,ma mancano uomini di calcio. Petrachi,in questo senso,sarebbe servito,aveva capito e si evince da ciò che ha detto ieri. Senza qualcuno autorevole sopra l’allenatore ,falliranno tutti

    • Scusa Monika, ma con Petrachi abbiamo assistito l’anno scorso allo stesso eclissarsi della squadra, alle stesse amnesie, alla stessa modestia complessiva, tanto che proprio a Sassuolo lui fu costretto a prenderli a sganassoni negli spogliatoi, col risultato (ovvio) di non ottenere niente, se non di terremotare ancor più la situazione, e alla fine di fare le valigie lui per primo. Anche perché un DS “pugilatore” non ce l’ha nessuna grande squadra, che io sappia, ed è evidente che quando si arriva a questo punto non si può più lavorare con profitto, in nessun ambiente lavorativo, calcio o non calcio, Petrachi o non Petrachi. Chi auspica questi sistemi, non so dove e come sia abituato a “lavorare”. Anzi, andato via Petrachi la squadra migliorò l’anno scorso e fece un buon finale di stagione. Quest’anno, se ci fosse stato Petrachi, sarebbe accaduta la stessa cosa, credimi, cioè evidenziarsi prima o poi di tutti i “limiti” della Roma attuale, perché questa squadra, costruita dai Monchi, dai Petrachi, dai Baldini, dai Fienga ed oggi allenata da Fonseca, è strutturalmente modesta, da almeno tre anni. In più ha un allenatore che non costituisce quel valore aggiunto che, ad esempio, fu costituito dal Sarri di Napoli, o mettiamo dal primo Zeman della Roma, o da Spalletti, ecc. Petrachi si è vantato di aver preso Ibanez, Villar, Smalling, Veretout, Spinazzola, Diawara, ecc., cioè gente che non ci ha fatto fare alcun salto di qualità rispetto all’ultima Roma di Sabatini, che già in dismissione, col mago di Siviglia già “attivo” e con Difra in panchina arrivò terza in campionato e in semifinale di Champions. In queste “condizioni” e con questi risultati, quindi, io non posso prendermela (per ora) con Pinto e fare i monumenti a Petrachi (per cosa, di grazia?). Rilevo solo che, per ora, l’impatto positivo di Pinto non c’è stato ma la Roma “di Pinto” noi non l’abbiamo ancora vista. Anche perché prendere un DS o GM a gennaio è una scelta (societaria) che comprendo poco, e che infatti non ha prodotto niente. Inoltre, per il secondo anno consecutivo, e l’anno scorso c’era Petrachi, abbiamo fatto un mercato invernale pressoché inutile, che a nulla è servito per la corsa Champions. L’Elsha di oggi vale più di mille parole, mentre quel ragazzo col cerotto sulla fronte, in panchina (Reynolds), io ad oggi non so chi sia.

    • È vero,ma,se non Petrachi ,un uomo di calcio serve,serve per potersi confrontare con l’allenatore e chiedergli spiegazioni su scelte e tattica,serve un personaggio riconoscibile ed autorevole nei confronti dei giocatori,serve qualcuno che,come ha detto Petrachi,sappia leggere e prevenire certe situazioni supportando l’allenatore,serve qualcuno che stia sopra all’allenatore,insomma per prima cosa serve una società che inculchi ai giocatori che così non si fa. Garcia diceva che ,spesso,serve che il dirigente che rappresenta la società e l’allenatore giochino un po’ alla guardia e al ladro,al buono e al cattivo . Petrachi magari era inadatto,certo è che se viene delegittimato dalla società che lo vuole fare fuori,ai calciatori non sembra vero. Petrachi,infatti,dice:”Se fossi stato supportato come i primi 6 mesi”

  20. Tutto come da programma. Programma di una squadra STRASCARSA, ma doveva essere decisamente più forte. i numeri sono persino benevoli, seppur in un campionato tra i più mediocri degli ultimi 15 anni, i punti in più alla 29esima giornata dello scorso anno sono addirittura 3. Questa situazione e lo strascico della devastazione Monchi, e due errori, l’esonero di petrachi, ed un secondo che potenzialmente ancora non ha prodotto effetti negativi, la nomina di monchi, se i friedkin lo lasceranno fare senza freni. Perciò non fasciatevi la testa a pensare il nome del nuovo allenatore, questa squadra va rafforzata, in parole povere vanno presi giocatori più forti di quelli attuali, punto e basta. Altrimenti il quarto posto saltera per il terzo anno consecutivo.

  21. Stagione finita, così saranno contenti i sostenitori di questo allenatore ahahhaha o diranno che ci sono ancora 27 punti a disposizione? Non ci resta che aspettare gli eventi e obbligatori cambiamenti. Forza ROMA

    • Stagione finita? Veramente ci sarebbe un’ Europa League da onorare nel miglior modo possibile, nonostante la caterva di infortuni che ci penalizza.
      Se verremo eliminati dalla EL, allora potremo dire stagione finita.
      Per quanto riguarda gli eventi e gli obbligatori cambiamenti sono assolutamente d’accordo. Dalla scelta del nuovo tecnico e dalla campagna acquisti capiremo se Friedkin vuole fare le cose sul serio o se ci aspettano altri anni di tiriamo a campare.

  22. Ultimamente si fatica a fare le pagelle a questa squadra, a parte i 4 o 5 fissi che prendono ormai settimanalmente alcuni giocatori e l’allenatore, sono ben pochi a salvarsi. Dare dei voti oggi sarebbe non sparare sull’ambulanza ma bensì sul carro funebre…Ormai e’rimasta solo l’Europa league, se va male spero che qualcuno svuoti l’armadietto prima del tempo e se ne torni a casa..
    Ultima considerazione su De Zerbi, spesso preso di mira sul sito, non sarà simpaticissimo ma c’è da fargli i complimenti per come gioca il Sassuolo, come li facemmo a suo tempo a Italiano con lo Spezia… Insomma contro Fonseca fanno tutti i fenomeni…

    • Con gente come De Zerbi, Italiano e Juric rimani nella più totale mediocrità, esattamente come stai ora. Allegri non lo prendi (è semplicemente da illusi pensare che possa realmente venire in una squadra che fa la Conference League, in poche parole la coppa europea degli scartati), sarebbe già un mezzo miracolo se convinci Sarri. Temo, però, che purtroppo ci toccherà uno di quei tre o qualche stregone estero, e altro giro, altra corsa.

  23. come diceva Wojtila Corrigetemi se mi sbaglio……arriviamo nella metà campo avversaria e poi torrniamo indietro fino a quel pilone de portier che abbiamo………che Schifo!

  24. Oggi se il sassuolo vinceva sarebbe stato il giusto risultato. Quello che mi fa rabbia , e’vedere una squadra senza gioco, ritmo e cattiveria ,alla merce’ del palleggio e gioco avversario. Oggi Majoral , Perez , Pellegrini e Dwavara erano dei fantasmi. E’ mai possibile fare queste figure contro un Sassuolo decimato? Possibile fare dei cambi come al solito dardivi ? Fonseca dopo questa partita che ci pone al 7 posto in classifica e’ al suo de profundis , la squadra chiaramente non lo segue piu’ e questo e’ il risultato di non averlo licenziato dopo Natale quando la stagione si poteva salvare. Che delusione !!Forza Roma.

  25. Ma ancora a piavvela con Fonseca? Se Diawara non azzecca un passaggio (e a pensare che qualche giorno fa l’avevo anche lodato dicendo che fosse migliorato) è colpa di Fonseca? Se Elsha si mangia un goal grosso come il Mapei Stadium è colpa di Fonseca? Se Spinazzola (bravissimo in fase offensiva) si perde un nano di 1.50 m in area è colpa di Fonseca? Ve meritate Di Francesco.

  26. Non credevo che, a dieci giornate dalla fine del campionato, mi sarei “annoiato”, e invece per il secondo anno consecutivo, con Fonseca allenatore, assistiamo allo squagliarsi di questa (modesta) squadra, in modo prevedibile e puntuale. E quindi: squadra imballata, tante assenze (spesso per risentimenti muscolari, che puntualmente fottono la stagione sul più bello. Di chi la colpa? Non si sa…), poca voglia, malumori vari, sguardi inca…ti un po’ di tutti, allenatore in bilico, voglia di giocare poca, di vincere ancor meno, ambizione zero. Risultato: Champions addio, ma penso anche giustamente alla fine. Nel senso che, a onor del vero, a me questa Roma fonsechiana (e di cui ieri Petrachi si prendeva non so quali “meriti”, cioè di aver costruito questa roba qui… Boh, contento lui, e quelli che gli fanno le fusa) non piace affatto, per il secondo anno di fila, e sta in classifica tutto sommato dove si merita, ed è lontana anni luce dal poter competere realisticamente per qualcosa di importante in campionato.
    Inoltre manca sempre la grinta, la cattiveria, la voglia di vincere: con Fonseca, o Petrachi, Di Francesco, Pallotta, i Friedkin, Dzeko Florenzi o Pellegrini capitano, o dio sa chi, ci squagliamo, non ci portiamo a casa una partita che, pur giocata malissimo (sottolineo: malissimo), potevamo vincere tranquillamente per rotto della cuffia. E non lo abbiamo fatto, contro un Sassuolo più incerottato di noi. E che pure ha fatto una bella partita: onore al merito. Borja Majoral a Raspadori può pulire gli scarpini; Traore’ gioca meglio, attualmente, di Pedro e un Boga al 20% è meglio di un Elsha irriconoscibile, fuori fase, semi-inutile. Centrocampo, poi, surclassato per 90 minuti di fila (battono tutti le mani a Pellegrini, oggi, ma io fatico a capire perché, francamente), Spinazzola sufficiente, ma ha anche sbagliato tanto oggi; Bruno Peres ha fatto il gol e… basta. Difesa penosa, tutta, e siamo ancora a parlare di Cristante, di Pau, di Karsdorp, tre giocatori che dovrebbero essere andati via coi razzi, da tempo, e che ancora fanno danni invece e che alcuni considerano “pilastri” addirittura. Anche basta, per piacere! Fonseca, ci “facci” il piacere: se ne “vadi”, “eschi, eschi!”, e non se ne parli più.
    p.s.: con l’Ajax, per quelle strane “alchimie” che solo i vecchi tifosi giallorossi conoscono, sono sicuro che giocheremo alla grande. Anche in quel caso, il mio giudizio su Fonseca non cambierà e spero che l’anno prossimo avremo un altro mister.

    • Quindi pure se vince aa coppa non va bene uguale… Esigenti i ragazzi… Palati fini😅

      Staremo a vede..

      Testa a Amsterdam

    • Davido’, io certe volte non capisco se scherzi, oppure se proprio ci credi, a quello che scrivi, che partite guardi, con quali “occhiali” speciali… Boh, anzi bah, ma se ti diverti così, continua, eh, continua pure, ci mancherebbe. Mi fai l’effetto, certe volte, di Pau Lopez nei rinvii, o di Cristante che imposta la manovra, o di Capitan Pellegrini palla al piede, o di Borja Majoral quando casca per terra appena lo sfiorano: non capisco… Mi sforzo, ci provo, ma… continuo a non capire. Limiti miei, senz’altro, il “palato fine” sei tu, anzi tu e Fonseca, ma tu più di Fonseca, mooooolto di più! Daje Davido’, tieni duro, strigni forte, me raccomando!…
      P.S.: con l’Ajax sono sicuro che giocheremo bene, appunto per “strane alchimie” (ma queste cose le capiscono i vecchi tifosi un po’ fessi come me, non i super-esperti di calcio come… te), se poi passeremo il turno non lo so, probabilmente sì, ma in semifinale incontreremo quasi sicuramente il MU, e lì ci fermiamo, ovviamente. Se facciamo tutto ciò, (e sottolineo se, cantava una vecchia cantante) avremo fatto una buona EL (ottimo, bravo Fonseca, dico davvero), ma rimane un campionato di melma, e una CI di melma. Più l’anno scorso: campionato mediocre, EL e CI idem. Io un allenatore così non lo vorrei per il terzo anno di fila, e con una società indebitata e che non comprerà affatto campioni ma anzi dovrà presumibilmente vendere, fuori dalla Champions e con il perdurare dell’incognita covid, stadi vuoti, ecc. Tu, invece, ed altri palati finissimi, vi augurate ciò, magari perché giocheremo bene con l’Ajax o perché fra un po’, prima o poi, vinceremo un’altra partita. Palati finissimi, appunto…
      P.P.S.: ho letto i tuoi commenti su Dzeko. Francamente, prendersela con uno che ha giocato tre minuti e accusarlo di portare sfiga… Ecco, qui m’hai fatto tristezza, Davido’, tanta tristezza, davvero. Anche i servi più sciocchi e più ottusi hanno un’anima… I super-esperti di calcio, invece…

  27. Poche azioni della squadra, povera tatticamente, va avanti solo grazie alle giocate dei singoli. Il portoghese nettamente surclassato da de zerbi che i segna calcio e sa leggere le partite candidandosi egregiamente alla panchina della roma.

  28. Mi dispiace per Fonseca ma ora purtroppo ha fatto il suo tempo e cambierei per togliere ogni alibi ai giocatori prima del prossimo campionato e misurarli bene nei prossimi due mesi!

    • Perché ti dispiace? È pagato 2,5 mln per ottenere risultati. Se non li ottiene va via dopo aver intascato 5 milioni netti in due anni a Roma, mica finisce in galera. È questo essere affezionarsi a personaggi improbabili che rende alcuni tifosi i più dannosi. Nei posti seri fallisci va via, senza che si crei un gruppo di tifosi che difende per affetto mal riposto l’allenatore, abboccando alla retorica di qualche imbonitore che descrive Fonseca povera vittima di tifosi cattivi

  29. L’allenatore deve essere esonerato, perche’, nonostante ci siano molti giocatori mediocri nella squadra, e’ triste vedere LA ROMA, LA NOSTRA ROMA, giocare senza cuore..anima..identita’. Perche’ anche con giocatori normali si puo’ fare bene, se c’e’ il gioco..l’idea la strategia. A Fonseca e’ stato permesso di fare danni enormi. Le responsabilita’ sono solo sue, senza se senza ma. Gli hanno perdonato il caso Florenzi…( ma davvero Florenzi non serviva piu’? ), ha diviso la tifoseria sul caso Dzeko. Edin, con un altro allenatore segnerebbe tanto, ma proprio tanto, ed un altro allenatore lo avrebbe saputo motivare e come!!! Fonseca e’ un testardo ma nel senso piu’ negativo del termine. E’ presuntuoso..divide non unisce. Non trascina non emoziona. E’ supponente. Non e’ necessario sempre vincere ma e’ obbligatorio lottare e uscire dal campo stravolti dallo sforzo. E’ obbligatorio farci sognare. Questo non e’ mai successo.
    Spero che molto cambi. Non sono vecchio certamente non giovane. Ho visto tante ” Romette ” questa non lo sarebbe, perche’ sebbene tra i nostri atleti ci siano calciatori normalissimi, molti sono di buon livello. Invece sempre piu’ e’ una Rometta e mi girano. Per sicura responsabilita’ dell’allenatore. Fonseca sa scaricare molto bene sugli altri le sue responsabilita’. Non e’ comportamento da Leader. Signori proprietari a noi non sevono gli algoritmi…servono le persone che amano la maglia GIALLOROSSA. Quelli che ci rifacciano sognare, ma per davvero.

    • Ogni volta che c’è Edin in campo finisce male.. Oggi entra 2 min dopo ci fanno il gol… Mah che dire.. Io RIMANGO col mister.

      Testa ad Amsterdam.. Li vedremo de che pasta so fatti.

  30. A zerocomico ma sei veramente sicuro che dopo Roma Spezia assurdo di coppa Italia visto la figuraccia che ci ha fatto fare per squalifica e sconfitta contro le riserve non era il caso di esonerarlo mettendoti già d’accordo da subito con Sarri che sarebbe subentrato tranquillamente e magari chissà a quest’ora con lui saremo al terzo o secondo posto no troppo insensato che sia mai! Non mi sembra che la scelta di Tiago pinto sia stata indovinata non mi sembra che ci siano stati benefici con la conferma di Fonseca. Io ancora devo capire da dove viene tutto questo credito verso il portoghese per etichettarlo ottimo allenatore e metterlo alla pari di gente come allegri o Sarri Spalletti o Ancelotti. Se la cosa non vi è chiara a tutti questo fenomenale allenatore che molti spacciano migliore di quelli citati poco fa ha fatto peggio dell’anno scorso aggiungerei con una rosa inferiore rispetto a quella di quest’anno, con l’unica variante dell’Europa League che se ora siamo arrivati ai quarti è perché non abbiamo incontrato fino adesso nessuno di veramente tosto ecco la realtà ora facciamoci un bel segno della croce per giovedì che servirà tanta fede

  31. La stagione è andata.
    Ma non basta.
    E’ un peggioramento continuo.

    Se non prendono provvdimenti si arriva a metà classifica.

    In Fondo oggi i due goals sono frutto di azioni personali di Perez e Spinazzola. Il centrocampo fa acqua da tutte le parti e Pellegrini non è da roma.

    • Effettivamente Pellegrini al Sassuolo stava dopo tutto, e lì “brillava”… Vedrei meglio Locatelli alla Roma, a occhio e croce, ma alcuni intenditori di calcio (tipo i fan di Cristante, Pau, Karsdorp, Borja Majoral, Fonseca e… Pellegrini) ci direbbero che Pellegrini è un pilastro, è nato a Roma, è di una incredibile ” eleganza”, ecc., e poi ormai “è capitano”, quindi… Manco a dì “l’hanno fatto papa”! E su, dai, che se abbiamo cacciato Florenzi come un ladro, trattiamo Totti e DDR come due malviventi, e Dzeko come l’ultima delle pippe, secondo me pure Pellegrini se la potrebbe cercare un’altra squadra, per me, dopo tutto, e al netto delle sue fondamentali prestazioni calcistiche. Con buona pace del Pellegrini Fans Club e di quasi tutta la stampa romana (notoriamente esperta di calcio…), che lo ha eletto a “erede di Totti”. Così, a buffo. Della serie “fatece ride”, davvero…
      P.S.: però ” tira bene i rigori”, dai!…

  32. Ancora una volta grande prestazione delle punte spagnole…: disastrose. E qualcuno vorrebbe mayoral centravanti titolare. Con ELSHA in tre manco un gol al derelitto sassuolo. L’ EUROPA s’ allontana.

    • Non è vero. Il primo goal della roma è azione eprsonale di Perez. Majoral ha giocato benissimo e creato spazi facendo reparto da solo. Il problema è il centrocampo. Pelegrini e nullo in attacco e disastroso i fase di copertura.

    • Ah, Majoral ha giocato? Ma dai! Ma giocava con noi Apo’?… No, così, per sapere… Addirittura “benissimo”, poi, “reparto da solo”, azz…! Giusto… da solo! Ma la facevano su Sky, oggi, la partita, vero? Me lo confermate, cortesemente?… O da un’altra parte?
      Perez, invece, concordo: ha giocato… ma qui mi fermerei, francamente, senza esagerare. S’è procurato il rigore (che Pellegrini ha tirato “benissimo”…) con uno spunto buono, s’è mosso… almeno, ma ha fatto pure due tiri in porta, nel primo tempo, da galera. E nel secondo tempo ha sbagliato una marea di appoggi, di passaggi, di sponde. Vicino oggi aveva il nulla (Elsha e, appunto, Majoral), però resta un giocatorino, ma proprio ino ino ino, e su! Le riserve del Sassuolo (Raspadori, Traore’, per non parlare poi di Djuricic, che ha insegnato calcio un po’ a tutti, oggi) gli danno i punti, al simpatico Carles Perez, per gli amici “Iturbe”. Petrachi si vanta d’averlo acquistato, però, quindi dinanzi a Petrachi…

    • A sandalo majoral Jha detto tutto male mna ha giocato e si è mosso benissimo.

      In una giornata più fortunata oggi ne faceva 3.

    • Ah quindi ha giocato Majoral! Bene, bene, so contento, me fa tanto piacere, sul serio… Daje Davido’! Forza Fonseca! Grande prestazione, grande grinta, grande “atteggiamento”! Strigni forte forte Davido’, e poi tira, me raccomando, vedrai che esce la sorpresa!… Fronte unico, el pueblo unido, hasta la vista baby, no Martini no party! Forza bomber Majoral!… Grandissima partita!… Majoral, Cristante, Pau, Capitan Pellegrini, Karsdorp, e pure Bruno Peres (ma sì! Che ce frega!): siete il futuro di questa grandissima Roma! Dajeeeee!
      Sto a anda’ bene, Davido’? Non staremo un po’ a esagera’, però, che dici?… Er macinino de le ca….te, ogni tanto, spegnilo, dà retta a zio…

  33. Oggi ho capito tutto karsdrop 5 spinazzola 6.5. Cioè colui che fa prendere due goal alla sua squadra 6.5 ma dai tanati…… …

    • Tanati in pieno…
      Testa ad Amsterdam Leo 😎

    • Davido’, ad Amsterdam se fuma pesante, io se fossi in te lasserei perde, non c’andrei fino laggiù, nei “bassi paesi”: quei due tre neuroni che te so rimasti, me li terrei da conto, fossi in te… Dà retta, pensace, che poi una volta evaporati, chi te li restituisce?…

  34. Pau Lopez 6 almeno oggi ci prova
    Karsdorp 5 ,5 fuori posizione
    Cristante 3,5 il peggiore sempre in ritardo e sul goal di raspadori sembra Carla Fracci
    Mancini 6 unico verso difensore
    Spinazzola 5 corre corre e corre a vuoto …difende da schifo…
    B. Peres 5 per il goal
    Diawara 5 lento e senza lampi
    Pellegrini 5,5 ma ha capito che è il capitano della Roma? Basta con le sue punizioni inutili
    Elsha 5 parte bene poi sbaglia l’inverosimile
    C. Perez 5 non sa che fare in campo gira a vuoto e non aiuta la squadra
    Mayoral SV non pervenuto
    Veretout SV pochi minuti inconcludenti
    Dzeko SV un anima in pena
    Fonseca 3 non ne azzecca una non fa cambi non da morale ad una squadra amorfa ha pure la.faccia.tosta di sostenere che hanno fatto una bella partita….. è ora di tornare in Ucraina.
    Dirigenti sv spariti nel nulla……
    La Roma non so discute si ama….💛❤️

    • 3,5 e’ bellissimo! E’ il mezzo punto che mi fa morì! Io gli do 1,5 invece! E poi Carla Fracci, povera donna! Ma l’ultima Carla Fracci, ultraottantenne, era molto più rapida e scattante del poro Bryan…

  35. Noi stavamo senza Smalling, Veretout, Mkhitaryan, Ibanez, Villar e Dzeko non si poteva fare di più, senza considerare Zaniolo rotto da settembre. Provate ora a toggliere i pilastri della difesa, centrocampo e attacco a tutte le altre e vediamo che combinano. Pairetto vergognoso al finale, 3 minuti di recupero inventati per tutto il tempo che si è perso e non ci fai battere la punizione per un fallo fischiato a 92:45?? Ragazzi, questa è una STAGIONE MALEDETTA, non c’è nulla da dire.

    • Hai contato quanti ne mancavano al sassuolo? hai contato che ci potevano fare 4 gol nei primi 15 minuti? anche basta trovare scuse, non credi?

    • Cioè non si poteva battere un Sassuolo senza Berardi, Locatelli, Defrel e Caputo, e con Raspadori e Traore’ a farci… paura? E con un Boga a mezzo servizio? Ma davvero stai dicendo o scherzi? Oggi nella Roma giocavano cinque nazionali (Cristante, Pellegrini, Spinazzola, El Sharawy, Mancini), senza contare che Borja Majoral è ormai il centravanti titolare di questa Roma, quindi perché conti Dzeko fra gli “assenti”? Chiedi lumi al tuo amico Fonseca, piuttosto, e alle sue geniali intuizioni. Inclusi Karsdorp e Cristante nella difesa a tre… che poi diventa a quattro, di corsa e per disperazione, dopo i primi dieci minuti in cui abbiamo rischiato di prendere tre gol. Dal Sassuolo B. Djuricic ha fatto quello che voleva, ha bullizzato Diawara e Pellegrini, e alcuni scambi in velocità e negli spazi stretti del Sassuolo oggi sono stati ai limiti della presa per il cu.. per alcuni giocatori della Roma e per il ” bel gioco” di mister Paulo Fonseca. Ad alcuni nostri giocatori credo giri ancora la cabeza, ma spero che abbiano preso appunti, perché fra un po’ giochiamo con l’Ajax. Ma il mister è contento, gli piace “l’atteggiamento” della Roma, tranquilli, tutto a posto, no panic…

    • Ma il 3-4-2-1 è l’unico modulo al mondo per fonseca? Non mi sembra che il sassuolo giocasse con titolari e nonostante tutto ci ha preso a pallonate per i primi 15 minuti questo cosa significa? E ringraziamo il cielo che abbiamo fatto 2-2 perchè davvero poteva capitare di finire sotto come minimo 4-2 come si spiega questo fatto? Non sarà per caso che il problema non sia solo la rosa ma anche fonseca è limitato e sbaglia tatticamente oltre che di formazione che sia mai

    • Al Sassuolo gli sono mancati i migliori solo oggi. Io voglio vedere PER TUTTA LA STAGIONE l’Inter senza Lukaku, Barella, Hakimi, de Vrij… , il Milan senza Kjaer, Donnarumma, Calhanoglu, Theo… , la Juve senza Ronaldo, de Ligt, Chiesa… , l’Atalanta senza Zapata, Ilicic, Muriel, Gosens… , la Lazio senza Milinkovic, Acerbi, Luis Alberto, Correa… , il Napoli senza Insigne, Mertens, Zielinski, Koulibaly… n’do caxxo arriverebbero adesso. Oggi sta Roma se avesse l’intera rosa a disposizione con in più una punta e un portiere di livello ora sarebbe a competere per lo scudetto con l’Inter e oggi Fonseca lo davamo per il nuovo Guardiola e non sto difendendo Fonseca per la prestazione pessima di oggi, ma dategli la rosa al completo + un Lukaku e un Donnarumma e vedete dove arriva.

    • A Rega non è che non è poteva batter elo stavi battendo ma hanno giocato bene… Ao ce sta pure l’avversario.. Hanno segnato all84 e non c’è la sie fatta a farne un altro..

      Abbiamo giocato a viso aperto e hanno meritato il pareggio, decimati o non decimati.

      Testa ad Amsterdam.

    • Non è vero che ci sono mancati i giocatori migliori “per tutta la stagione”, santo cielo! È falso! Specie quest’anno! Ogni squadra ha avuto i suoi up e i suoi down, i suoi acciacchi, le sue partite ravvicinate, ecc. ‘Sto piagnisteo ogni volta che facciamo ridere i polli e giochiamo da schifo è insopportabile! Oggi avevamo ben 5 nazionali in campo, il portiere titolare (Pau), il centravanti titolare (Majoral) e quello che alcuni tifosi ritengono un grande allenatore (Fonseca), e un Sassuolo con le pezze al cu.., senza ambizioni di classifica e incerottatissimo ha giocato molto meglio di noi, meritando complessivamente più del pareggio. Questa è la verità vera. Il resto sono chiacchiere di gente che si arrampica sugli specchi per giustificare non so chi o cosa. E con la Lazio (altra squadretta penosa) che con una partita in meno ci sta sopra! Ma a voi ve va bene tutto, no problem, forza Fonseca, tutto a posto, testa ad Amsterdam… Ma poi, santo cielo, ma se tutti gli anni, a metà stagione, tanti giocatori della Roma si sfasciano a livello muscolare, ma non è che è una scusa, pure questa, perché vuol dire che viene toppata puntualmente la preparazione atletica. È una “colpa” anche questa, perché a una squadra ambiziosa e a uno staff di preparatori, massaggiatori, ecc. come quello della Roma non deve succedere ciò, puntualmente, tutti gli anni, e gli ultimi due senz’altro. E comunque, pure con le riserve, una squadra da Champions il Sassuolo di oggi lo DEVE battere. Punto.

  36. Ma veramente il mister non riesce a cambiare tattica ad usare la difesa a quattro irrobustire il centrocampo ok siamo sempre in emergenza ma mettere in campo karsdrop centrale piuttosto che Fazio Pellegrini mediano di sicuro non sono un tecnico ma guardando la partita mi sono accorto subìto che soffrivamo a metà campo niente Pastore che secondo il mio modesto parere è il più forte tecnicamente che abbiamo sempre seduto ma possibile che la cocciutaggine di Fonseca vada oltre il bene della squadra

  37. Cristante 4,5 – Inizia la sua partita con il solito errore in fase di impostazione. Non appare a suo agio nel ruolo di difensore centrale, commette una serie di errori che culminano con il pastrocchio in occasione della rete del due a due di Raspadori. E il mulo che abbiamo in panchina insiste ancora a farlo giocare centrale di difesa. Un ruolo non suo e che oltretutto svolge malissimo. Sta rovinando una squadra. Cosa aspetta la presidenza a cacciarlo a pedate? Ancora non è sufficiente il baratro dove ci ha portati? Non bastano le umiliazioni e le prestazioni pessime? Che vergogna!!!

  38. Ragazzi inutile qui a Roma c’è propio la mentalità mediocre se c’è chi pensa ancora di confermare fonseca o puntare su Pellegrini che lo ritengono un fenomeno io spero veramente che la nuova proprietà cambi veramente rotta anche perché visto il monte ingaggi dovresti avere sia mister che giocatori di ben altro livello

  39. Come al solito voti che lasciano a desiderare..Pau López nulla da aggiungere,non sarà una partita positiva a salvargli il posto.. per i 3 di difesa boccio Cristante, inguardabile sia dietro che nel suo ruolo e continuo a non spiegarmi come si trovi in serie A.. Mancini da blindare con urgenza perché abbiamo tra le mani il difensore italiano più forte al momento, Karsdorp non capisco il 5, ha giocato in un ruolo non di competenza facendo a mio modesto parere molto bene. A centrocampo è imprescindibile la presenza di Villar e spero che Veretout torni presto sui suoi livelli. Diawara confusionario come al solito, può essere un buon rincalzo per i titolari, ma nulla più..Pellegrini tolto il rigore, mostra ancora tante leziosità che a mio parere bloccano il suo salto di qualità definitivo..Lì davanti poca roba..Mayoral anche in prospettiva per me non può essere un titolare per una squadra con ambizioni importanti, ma un ottima seconda scelta dietro un attaccante importante.Si sta delineando una stagione fallimentare..perché se continui con queste prestazioni, l’ajax ti prende a pallonate. Credo che si sia creata troppa positività per l’Europa League, che però vista la posizione in classifica resta fondamentale per l’accesso diretto in Champions.

  40. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome