SASSUOLO-ROMA: 1-1 (80′ Abraham, 85′ Pinamonti). Tammy non basta, solo un punto per i giallorossi al Mapei Stadium

252
2477

AS ROMA NEWS – Penultima partita prima della sosta per il Mondiale. Per la Roma è il momento di stringere i denti e raccogliere le forze per chiudere al meglio questa prima parte di stagione.

Questo pomeriggio i giallorossi sono di scena al Mapei Stadium per affrontare il Sassuolo, una squadra difficile da inquadrare che viaggia tra alti e bassi. Un’avversaria che arriva a questa sfida con la testa più sgombra e una condizione fisica migliore rispetto ai capitolini.

Sarà dunque una trasferta insidiosissima per la Roma, chiamata a riscattarsi nonostante le difficoltà dopo il brutto ko nel derby. Vi lasciamo al live del prepartita e quindi al racconto del match. Sempre forza Roma.

LA CRONACA DEL MATCH

SECONDO TEMPO

96′ – Finita: 1 a 1 tra Roma e Sassuolo. I giallorossi sbloccano nel finale una partita combattuta con un gran gol di Abraham ma poi incassano il pari con Pinamonti, anche lui a segno con bravura. Peccato per i tre punti persi, la Roma deve accontentarsi di un pari che non serve a molto. 

93′ – Ammonito Mancini, protesta il Sassuolo per il vantaggio non concesso.

90′ – Sei minuti di recupero. 

88′ – CAMBI SASSUOLO: dentro Berardi, fuori Laurientè. Dentro anche Rogerio.

85′ – PAREGGIO DEL SASSUOLO. Gran gol di Pinamonti in anticipo su Smalling dopo una grande accelerazione di Laurientè. La gara torna in parità. 

84′ – Sassuolo che ora attacca a testa bassa, la Roma si difende.

80′ – GOL GOOOL GOOOOOOOOOOOOL!! ABRAHAM!!! Grandissimo stacco aereo di Tammy su cross di Mancini dalla destra, l’attaccante manda la palla all’angolino! ROMA IN VANTAGGIO!!!

78′ – CAMBIO ROMA: dentro Belotti, fuori Zaniolo.

77′ – Zaniolo non sfrutta una ripartenza pericolosa cercando la giocata solitaria ma calciando male!

76′ – OCCASIONE SASSUOLO: Laurientè mette Traorè solo davanti a Rui Patricio che salva la porta parando con le gambe la conclusione a botta sicura.

75′ – CAMBIO SASSUOLO: fuori Maxime Lopez, dentro Obiang.

73′- CAMBIO ROMA: fuori Volpato, dentro Bove.

70′ – Ultimi venti minuti. Serve la fiammata giusta in un secondo tempo dove sta succedendo poco in termini di palle gol.

67′ – Ammonito Kyriakopoulos.

66′- CAMBI SASSUOLO: dentro Thortvedt per Harroui e Traorè per D’Andrea.

65′ – CAMBI ROMA: dentro Karsdorp, El Shaarawy e Abraham, fuori Celik, Zalwski e Shomurodov.

64′ – Secondo tempo con meno occasioni da gol del primo. Mourinho prepara diversi cambi.

62′ – Ammonito anche Lopez, sempre per un fallo a fermare Zaniolo.

54′ – Ammonito Ayhan per un fallo su Zaniolo.

50′ – Il tema tattico non cambia, con la Roma che tiene più il pallone e il Sassuolo che gioca a fiammate cercando spesso il tiro dalla distanza.

46′ – Si riparte. Nessun cambio nella Roma così come nel Sassuolo. 

 

PRIMO TEMPO

45′ – Finisce il primo tempo: zero a zero, ma la Roma spreca due palle gol ghiottissime prima con Shomurodov e poi con Zalewski per sbloccare il match. Sassuolo pericoloso con un paio di conclusioni dalla distanza. 

45′ – Risponde subito il Sassuolo con Harroui che tira potente dalla distanza, blocca Rui Patricio in due tempi.

44′ – OCCASIONE ROMA! Cross di Celik dalla destra sul secondo palo per Zalewski che col piattone sinistro la manda alta da ottima posizione! Si dispera il polacco!

41′ – Frattesi pericoloso di testa dopo un angolo dalla destra, palla alta.

38′ – Ammonito Laurientè per proteste.

35′ – OCCASIONE SASSUOLO. Laurientè punta Mancini e tenta il destro sul secondo palo mandando la palla a lato di un soffio!

32′ – OCCASIONE ROMA! Due contro due di Zaniolo che lancia Shomurodov in porta, l’uzbeko si porta palla sul destro ma la spara su Consigli e spreca un’occasione d’oro!

26′ – Ammonito Zaniolo per proteste, Cristante lo rimbrotta.

23′ – Matic pesca Volpato in area, il trequartista giallorosso controlla e tutto decentrato sulla sinistra tenta un tiro potente sul primo palo che però non inquadra la porta.

21′ – La Roma prova a rispondere con una discesa di Zaniolo a sinistra, il 22 mette un cross forte in area sul quale non arriva nessuno degli attaccanti romanisti e l’occasione sfuma.

17′ – OCCASIONE SASSUOLO: Frattesi libero al limite calcia potente, Rui Patricio salva in angolo!

15′ – La Roma ha preso in mano il controllo del pallone, il Sassuolo aspetta. Il gioco offensivo dei giallorossi si affida molto alle invenzioni di Volpato, che ha già regalato un paio di buoni spunti.

9′ – Buona trama offensiva con Zalewski che lancia Zaniolo tutto a sinistra, cross basso in area per Shomurodov con la difesa neroverde a chiudere in angolo.

5′ – Da segnalare il tifo indemoniato dei tanti sostenitori giallorossi presenti al Mapei Stadium, sembra quasi di giocare all’Olimpico.

3′ – Partito meglio il Sassuolo, Zaniolo perde subito due palle sulla trequarti e mette in difficoltà la difesa giallorossa.

0′ – Fischia Ayroldi, comincia Sassuolo-Roma!

 

GLI AGGIORNAMENTI LIVE DAL MAPEI STADIUM

Ore 17:45 – Questa la formazione ufficiale del Sassuolo: Consigli; Toljan, Ferrari, Ayhan, Kyriakopoulos; Frattesi, Lopez, Harroui; D’Andrea, Pinamonti, Laurienté.

Ore 17:40 – La Roma annuncia ufficialmente il suo schieramento per stasera: sorpresa Shomurodov in attacco, in panchina sia Abraham che Belotti. A centrocampo fuori Camara, torna la coppia Matic-Cristante, Celik dà il cambio a Karsdorp a destra. Volpato titolare.


Ore 17:30 – Questa la formazione ufficiale della Roma appena annunciata in anteprima da Sky Sport: Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Matic, Cristante, Zalewski; Zaniolo, Volpato; Shomurodov.

Ore 16:30 Cielo coperto sopra il Mapei Stadium, ma non piove. Terreno di gioco che appare in buone condizioni. Tra poco vi comunicheremo le formazioni ufficiali di Sassuolo-Roma.

SASSUOLO-ROMA, LE  FORMAZIONI UFFICIALI

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Ferrari, Ayhan, Kyriakopoulos; Frattesi, Lopez, Harroui; D’Andrea, Pinamonti, Laurienté. All.: Dionisi.
A disp.: Pegolo, Russo, Ruan, Erlic, Rogerio, Obiang, Thortvedt, Henrique, Ceide, Alvarez, Traorè, Berardi.

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Matic, Cristante, Zalewski; Zaniolo, Volpato; Shomurodov. All.: Mourinho.
A disp.: Svilar, Boer, Vina, Karsdorp, Kumbulla, Tripi, El Shaarawy, Bove, Camara, Tahirovic, Belotti, Abraham.

ARBITRO: Ayroldi di Molfetta.
Assistenti: Bottegoni-Liberti.
Quarto uomo: Doveri.
Var: Abisso.
Ass. Var: Banti.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

 

Articolo precedenteArgentina, Scaloni: “Ho chiesto ai club di non far giocare chi non è al 100%. Ho rimandato la lista dei convocati…”
Articolo successivoSASSUOLO-ROMA 1-1: le pagelle

252 Commenti

    • oh prima o poi si sblocca, non posso credere che arrivi a giugno così …
      Fiducia ❤️🧡💛🤣👊

  1. Va be ho già prenotato Wakanda forever alle 20.30 , l interesse per il campionato è già finito e pensare che questa estate mi ero gasato. Speriamo che l EL ci riservi qualche soddisfazione.

    • I gusti sono gusti, ma meglio pure una partita di precampionato Roma – Rappresentativa Tappezzieri der Tufello che il 2millesimo polpettone di supereroi della Marvel che hanno veramente saturato la sopportazione umana….

  2. Mi aspetto e pretendo un pronto riscatto stasera. Vorrei una vittoria tranquilla, una volta tanto, senza troppi patemi…chiedo troppo? Altrimenti una vittoria comunque. Anche brutta, su autogol o su rigore generoso, non me ne può frega’ de meno. L’importante sono i 3 punti oggi e col Toro. E poi reset fino a gennaio.

  3. Sinceramente non gradisco molto le partite troppo ravvicinate, ma credo che, dopo la delusione del derby, il fatto di rigiocare quasi subito potrebbe rivelarsi un vantaggio per la Roma. O almeno lo spero.

  4. Finalmente mette in panca quell’impresentabile di Karsdorp e offre spazio a Shomurodov (che magari oggi segna pure), sperando che Zaniolo la smetta di correre a testa bassa come un caprone e alzi la testa oggi tanto per capire dove si trova! Bene Celik e Volpato.
    Forza Roma!

    • Quindi se vinciamo siamo terzi perché non gioca kardsrop. C’è devo aver pensato profondamente perché basta non farlo giocare ed eravamo primi sopra il Napoli

  5. Mourinho,Josè, finalmente hai messo in campo la formazione che IO avevo suggerito 10 giorni fa,con Shomurodov al posto del Gallo spennato e la giovane Volpe al suo fianco.
    👏👏👏

    • Zeno se perdemo devi fa un mese de astinenza perché stavolta te l accolli tutta se la formazione è la tua 😎😂

    • Concordo.
      E’ vero che Volpato partecipa poco alla fase di non possesso, ma non è che LP7 in quelle condizioni di forma lo facesse molto di più.
      Solo qualche dubbio sulla coppia a centrocampo.
      Io avrei riproposto Camara ed alternato gli due.

  6. Bene, su Abraham mi ero sbagliato,
    quindi quella di Mourinho era una critica al giocatore.
    Vediamo che combinano Volpato e Shomu, speriamo ci stupiscano!

    Solo una cosa: ancora Cristante, e con Matic poi…. ci rinuncio.

  7. con la velocità dei giocatori del Sassuolo noi ancora schieriamo Cristante….la domanda non è chi è ma PERCHÉ ??? che abbiamo fatto per meritarcelo ???
    PERCHEEEE???

  8. Un saluto ai miei amici che hanno affrontato questa trasferta infrasettimanale.
    Avanti Curva Sud.
    Una spanna oltre.

  9. Come al solito Mourinho non cambia mai l’impostazione generale: inutile e dannoda difesa a tre e coppia-non-coppia di centrocampo Matic Cristante.
    Camara gli sarà sembrato troppo dinamico e predisposto al dai e vai, ad attaccare lo spazio e dettare il passaggio, a pretendere giro palla veloce e un gioco meno prevedibile e moscio.
    Mai sia.

    • una bella partita! era ora. spicca Frattesi, per la prestazione e per i capelli alla Martin Lutero. un ottimo Cristante. tifo impressionante…

    • i difetti di questa squadra sono ampiamente descritti da Roma-Cremonese in poi. toh, se agli attaccanti arrivano palle in profondità e non lancioni, giocano, e se a Tammy gli dai una palla da centravanti, segna. c’era bisogno di spendere per Camara, Bove mica è pronto…
      poi come al solito c’hanno sfonnato sulle fasce, e quando i mediani scalano a coprire quei buchi, lasciano il tiro dal limite, se n’è accorto pure il cronista…
      ma sicuramente è meglio insistere sui 3 cipressi, col regaladerby in campo. e Zalewsky ed ElSha monchi. bravo Mou!

  10. Sti continui passaggetti davanti davanti al portiere non li sopporto più. La caxxata di Ibanez non ha insegnato nulla. ma qui è colpa del “non gioco” di Mourinho non di chi è in campo

    • in allenamento provano a preparare l’uscita del pallone partendo dalla difesa?Da quello che si vede hanno imparato solo ha darla tra difensori e portiere,dimenticando il resto,mou fatti sentire,altrimenti pensiamo che non dici cosa devono fare.

  11. Dopo 15 minuti la solita minestra: giro palla lentissimo nella nostra metà campo, tra difensori e portiere. Una squadra soporifera, assolutamente senza idee. Speriamo in una giocata di Volpato.

  12. 500 milioni spesi dai Friedkin per ritrovarsi a Reggio Emilia con una squadra tecnicamente e tatticamente inferiore a un Sassuolo che si è venduto tutti. Quasi tutti …., l’unico forte che si è tenuto era quello che piaceva a noi. C entreranno qualcosa il ds, l allenatore o tutti e due? Siamo dreprimenti. La Roma di Viola al crepuscolo aveva Voeller, Carnevale, Rizzitelli e Muzzi. Qui gioca uno che degna solo al Tonga e al Sud Sudan. Pietà

    • Se tre “centravanti” messi insieme non ne fanno uno decente,la colpa È dei giocatori.
      O al limite di chi li ha ingaggiati
      Guarda cosa s’è mangiato poco fa Shomurodov…

  13. L ultima scelta viene sistematicamente sbagliata. Shomurodov fa tutto benissimo, se ripassa al centro a Zaniolo è gol a porta vuota…mha..

    • Ho visto anch’io sta cosa ed è partito il biastemone…
      Si ritrovava la palla verso il centro dell’area e doveva solo girarsi, invece la riporta verso l’esterno e a sbattere contro il difensore…
      Non ho parole.

  14. Ma come di fa a tirare solo di piatto è shomurodov èèè di collloooo sotto la traversa e che caz…. Poi la colpa è de mourinho…

    • Tutta la vita shomurodov , stasera mi sembra di avere un centravanti. Zaniolo sempre al solito , ripartenza con il rischio di prendere gol per la solita caxxata.

  15. Shomurov fa pieta’ come Abram.Se magna l’immagnabile e va con una fiacca sul pallone sembra che se fa le pugn…..Limitati tecnicamente tutti.

  16. Era tanto che non mi ‘divertivo’ a veder giocare la Roma. Non so da cosa dipenda, ma va benissimo cosi, a prescindere dal risultato attuale. Daje Romaaaaa

  17. Stessa partita come con la Lazio… senza gioco e con l’attacco nullo… meno male che questi sono piu scarsi e che Ibanez fin’ora non ha fatto cazzate…

  18. Penso sia chiaro che c’è un problema attaccante centrale. Chiunque ci metti fa male.

    Squadra lentissima, priva di guizzi tecnici tattici degni di nota dove il solo volpato sembra uno che ha tecnica e azioni di fantasia, il resto una moria disarmante.

    Zaniolo sembra il belotti di ludogorets… Non azzecca nulla.

    Ancora siamo sicuri che a gennaio la roma si trasformerà nel real? una tristezza infinita.

  19. Oggi come oggi Zaniolo é controproducente. Perde una quantità industriale di palloni.
    Questo sarebbe che, devastante?
    Sì, per i miei nervi 😡

    • Zenone ma sei veramente ridicolo guarda. Se Shomurodov la passa in mezzo Zaniolo fa gol a porta vuota, lui sta in campo a differenza di altri. Poi si, si butta troppo, ma tanto se non lo fa i falli non glieli fischiano.

    • A idealista ( de che?) ridicolo ce sarai te. Che sto a parlare con te?
      Sono mie riflessioni e come tali non vanno sindacate. Tieeee 🤘

  20. zaniolo è veramente sopravvalutato, non è capace nemmeno a stoppare una palla e non capisce mai dove posizionarsi in mezzo al campo in fase di attacco.
    stasera è già andato addosso a tre compagni in tre azioni offensive.
    se qualcuno offrisse 10 euro da impacchettare immediatamente

  21. Shomurodov poca roba, ma detta qualche linea di passaggio e attacca la profondità.
    A volte riesce persino a stoppare il pallone. Un deciso upgrade rispetto a Abramelotti.
    Sarò scemo, ma farei un unico pacchetto black friday con Pellegrini, Mancini, Cristante, Zaniolo
    e mi libererei di questa spina dorsale da quinto-settimo posto.

  22. il deserto…. una velocità nel giro palla nel giro palla che ti fa venire sonno. Stanno dando un senso al concetto di “squadra di morti”.

  23. siamo inguardabili senza gioco e senza carattere. i difensori toccano più palloni di tutti non è possibile. Non facciamo paura a nessuno e tutti ci prendono a pallonate. Zaniolo stai zitto e corri che hai fatto ridere nel primo tempo sei un piagnone pensa a dare qualità se ce l’hai. ammonizioni da allievi no da siete a. datevi una scossa non meritate i tifosi che vi seguono ovunque pagliacci.

  24. a noi (alla Roma ) mancano i campioni .. non so se Pinto sappia distinguere tra un Campione .. un buon giocatore .. o Celik .. ma non mi sembra ..

    • pappa max la roma e pisna di campioni guai a dire il contrario. e a gennaio necarriveranno altri hai presente il pippone norvegese? hanno detto che i suoi ci faranno divertire. 19 in 97 partite. Hai capito con chi tocca comfrontarsi questo forum?

  25. Tiri in porta Sassuolo 1..Ma sembra che ci hanno preso a pallonate.
    Fallo su Zaniolo lanciato a rete…Ma il solito commenti che si tuffa…
    Fallo fuori area di Consigli su Shomurodov ma si vedeno solo i suoi errori.
    Il giro palla sicuramente ma nettamente meno della partita con la lazio ma qua sembra che abbiamo fatto solo quello.
    Poi Zalewsky si mangia un gol fatto . Come Shomurodov ma non abbiamo tirato in porta.
    👍

  26. Aspettiamo la fine per sentenziare? No perché se vinciamo poi ve tocca rimagnavve tutto. Anzi ve dirò di più a me oggi sembra più fluida.

  27. Io comunque fatei entrare Karsdorp, con lui in campo potremmo battere il record dei retropassaggi, che tra parentesi deteniamo noi! Me lo sento ce la possiamo fare, con lui in campo possiamo polverizzare il primato.

  28. A me Shomurodov piace molto,da una sensazione quando e’in campo di un indice di pericolosita maggiore riispetto a Abraham e Belotti,da notare la difficolta con cui la difesa del Sassuolo lo sta controllando, e sopratutto va su rutti palloni con tenacia….poi consideriamo che sta giocando pochissimo……sono pronto a scommettere che se Mourinho.lo lascia in campo nella ripresa fa gol… per il resto vedo una manovra un po migliore,ma abbiamo rischiato piu del Sassuolo di capitolare,vediamo che succedera’ nella ripresa….consideriamo che un pareggio per noi in questo momento sarebbe una boccata d’aria,andare a scoprirsi troppo e tornare a Roma con un pugno di mosche in mano sarebbe una tragedia…

  29. Il nulla assoluto,
    ma quando sbaglieremo un passaggio o ci facciamo un autorete ?
    Qui non é questione di allenatore o schemi ma di qualità scadente
    della rosa

    • e no amico. mi rifiuto di credere che siano tutti incapaci. sappiamo che non è vero. smettiamola di svalutare i nostri calciatori e la nostra roma il difetto se non l’hai capito è di chi sta in pensione a roma.

    • Non credo alla scarsità dell’intera rosa. Alcuni elementi sembrano remare contro l’allenatore

  30. Perché Volpato dà un bel pallone filtrante ad Abraham che si può inserire al centro e il centravanti invece senza alcuna ragione va verso l’esterno?

  31. grazie per la prova d orgoglio dopo il derby grazie grazie a tutti un abbraccio a tutti i tifosi della Roma soprattutto chi e andato a Sassuolo a vedere dal vivo l ennesima figuraccia solo la maglia giocatori senza palle.

  32. Il gol è nato da uno sviluppo finalmente buono del gioco sulle fasce

    Il gol è tutto della curva pubblico che meriterebbe molto molto molto di più

    Onore alla sud

  33. Spero che abbiate visto Cristante…il tanto criticato …lancio illuminante sulla fascia per Mancini…tutta la partita che si sbraccia per cercare uomini liberi….migliore in campo!!!!

  34. Finalmente in 11 ……
    Zaniolo OUT
    CROSS dalla destra
    TAMMMMMYYYYXYXXX GOOOOOOLLLLLLLL
    Magari piu spesso giocare in 11 sarebbe una buona idea.
    PIU CROSS per TAMMY

    • Per me è il primo che deve essere accomodato alla porta. Dopo ci mettiamo Mancini, poi Ibanez, Cristante, Kumbulla, Vina, Zaniolo, El Sharaawy, Shomurodov etc… purtroppo io li caccerei tutti! Se Thiago Pinto non si sveglia e fa il tuffo carpiato per piazzare questi aborti per me può togliere il disturbo pure lui.

  35. Karsdorp puntualmente sfondato dalla sua parte ma non c’è stato nulla da fare, Mourinho non se n’è accorto. Un giocatore vergognoso.

    • Cosa non ti è piaciuto della grazia con la quale ha lasciato sfilare il sassuolaro alle sue spalle?

    • Fossi io il direttore sportivo lo manderei via a gennaio! Sono anni che pascola su quella fascia non combinando nulla. Farlo giocare è una bestemmia.

  36. Stavamo facendo un po’ di pressing alto. Un po’ confusionario ma spesso efficace. Colpa dell’allenatore che ha chiesto ai tre centrali di stringersi in area e Karsdoop che tutti conosciamo è stato preso due volte alle spalle. Spettacolo indecoroso.

  37. 1-1 buona la “psicologia” di Mourinho. Ma per l’attacco, non per la “difesa”. Anche se vinciamo è molto molto deludente farci tribolare così… Ma vi rendete conto oppure no?

  38. farsi uccellare in quel modo 5 minuti dopo un gol che abbiamo faticato 80 minuti per fare, con la partita ormai in mano a 5 minuti dalla fine, è la dimostrazione che siamo veramente una squadretta.

  39. Vendere Vendere Vendere appena possibile il maggior numero di giocatori soprattutto quelli che sono da più anni qui!! Vendere Vendere.

  40. non c’è qualità, mercatino non gioca ,non mi è piaciuto niente, siamo scarsi bla bla bla a mou esci da sto torpore sei tu l allenatore devi trovare la soluzione a sto scempio . pagliacci senza palle vergognatevi giocatori mercenari vergogna

  41. PD PD PD PD PD PD quando sei in vantaggio negli ultimi minuti devi difendere il risultato fino alla morte e menare se rischi di essere saltato …. ma alcuni elementi in rosa sono limitati celebralmente,……..

  42. Tra la Roma mediocre di Fonseca e questa di José c’è poca differenza.

    Onore solo ad un pubblico che da sempre amore ad una squadra
    Stitica
    Siete stitici

    • onore al pubblico si, ma solo a quello allo stadio, voi me fate schifo… per me siete tutti finti tifosi, 80 minuti ad ammazzare la squadra, 5 minuti d’esaltazione, e poi subito pronto ad attaccare tutti di nuovo. Ma vedere un po’ che ci sono anche gli avversari in campo? che Mou la partita l’ha preparata bene, per quello che è il suo gioco, attesa di trovare il colpo giusto, e l’ha trovato? Il Sassuolo poi su un contropiede trova un gol bellissimo, da applausi, questo è il calcio… pensate che l’ Atalanta ne ha preso 2 dal Lecce, che il Milan ha pareggiato con la Cremonese… e nun state sempre a rompe erka…

    • Io la scarsita’ perdura da 3 anni. 3 anni fa era colpa di fonseca, l’anno scorso del var , quest’anno di Mourinho. Perche’ la Roma ha una rosa di livello!

  43. Maa questi che gli frega! Prendono un sacco di soldi e la prossima settimana tutti in vacanza a divertirsi e farsi selfie a Dubai etc…. Questi l’unica cosa a cui sono attaccati è lo stipendio. Poveracci hanno corso troppo, ma che scherziamo? Sudare?

  44. Un secondo tempo vergognoso come con la lazzie.. unica differenza il gol che abbiamo fatto.

  45. basta con questala agonia,qua non è questione di essere pro o anti mou,è questione di vedere una squadra che non ha unocarattere straccio di gioco dopo un anno e mezzo .ma molti con la prossima mezza vittoria se ne dimenticheranno

  46. Ma è pronto il prolungamento per Mourinho? Sono ansioso di potermi fare altri sonni beati durante le gare della Mourinhese.

  47. E c’è pure andata bene. Sapete che vi dico? Meno male che domenica finisce sto strazio. Speriamo che questi due mesi siano di riflessione. Da parte della proprietà. Forse a mente lucida capiranno che stanno buttando i soldi nel cesso

  48. Questo succede quando non si gioca a 4 dietro, che caproni, smalling è l’unico che indietreggia e fa l’errore tenendolo in gioco stavamo 1-0 che bisogno c’era di stare così alti per gli esterni ? Bha e non dite che è colpa di mourinho perché se i giocatori in campo sono caproni non è colpa sua.

    • ma cosa dici
      anche stasera
      E’ l’allenatore che ti dice da che mattonella partire
      un metro piu’ avanti o uno piu’ indietro fanno una differenza enorme
      difendiamo a tre e ci bucano sempre con una difesa sempre troppo arretrata

      il fatto poi e’ che corrono tutti piu’ di noi e l’uomo in meno a centrocampo ci penalizza
      Io chiamerei in causa anche lo staff tecnico

      Basta dare addosso ai giocatori , cominciamo a parlare di quanti passaggi ci servono per arrivare all’area avversaria

  49. Se chi metti metti fa schifo allora è per forza una questione di manico , ma Mou è intoccabile e allora sono tutte pippe , poi però spalletti le vince tutte con juan jesus che da noi era l’esubero degli esuberi .

  50. Il Napoli ha avuto coraggio di non rinnovare e accettare le condizioni di Insigne e Mertens.La Juventus quello di Dybala. Speriamo di non rinnovare Cristante Zaniolo e di fare piazza pulita di alcuni giocatori. Sono irritanti e per quel poco che capisco ma ricordando i giocatori che hanno vestito la nostra maglia non riesco più a sopportare. E non ditemi cosa abbiamo vinto perché le strisciate per potenza economica e di palazzo non ci hanno consentito di vincere. Adesso siamo proprio mediocri

  51. lista giocatori da buttare:
    Mancini
    Cristante
    Karsdorp
    Belotti
    Shomurodov

    lista giocatori da mandare in prestito:
    bove (abbiamo capito perché non gioca mai)

  52. Ancora l olandese… A che lo mette a fare. Celik copriva almeno. Ha perso l uomo 5 volte in 10 minuti… Non lo. Voglio più vedere a Roma. Vi prego!!!! Vattene

  53. una squadra al momento sempre in balia dell’avversario, qualunque esso sia. Si ha sempre la sensazione che il gol avversario è nell’aria e puntualmente arriva…
    Speriamo nella pausa e nel rientro degli infortunati che così non andiamo molto lontano, altro che quarto posto, qui neanche in conference si torna.
    Siamo un caduta libera.

  54. Squadra senza speranza e’ sólo spappolarsi il fegato. Siamo riusciti a non vincere segnando a 10 minuti dalla fine. Una volta che Tammi aveva fatto un gran gol….

  55. e arriva un pareggio che vale una sconfitta…
    dopo la prestazione del Derby ci aspettavamo la voja di riscatto dei giocatori e invece niente, il nulla assoluto e qui Mou può far ben poco, lui può tirar fuori il 110 dai calciatori veri, ma il carattere o ce l’hai o non ce l’hai…
    evidentemente io (ma forse anche Mou) ha sopravvalutato alcuni calciatori pensando che dopo un anno insieme dove hai vinto un Trofeo storico si potesse solo che migliorare e non fare simili involuzioni…
    Mou rimane l’unica nostra ancora per sperare al vertice, ma è evidente che i Friedkin devono fare ulteriori pesanti investimenti, a costo di rischiare sanzioni dall’Uefa…
    CeSoloLaRoma!!!

  56. mi fanno veramente vomitare sono senza spina dorsale ma ci voleva tanto a dare una briscola a quel francese per fargli capire che doveva stare buono. no karsdorp lo perde e poi perdono pure quella pippa ar sugo di pinamonti. non vi sopporto più. La Roma squadra senza gioco e senza oalle. tanti giocatori rotti non è una scusa è un aggravante perché per vincere non puoi spendere solo 7 milioni per Celik che come lui di italiani ce ne stanno a bizzeffe. vergogna.

  57. Squadra mediocre a cominciare da Pellegrini passando per Cristante Karsdorp e Mancini.
    Molto deludente pure Mourinho che tranne un gioco (gioco?)noiosissimo mo nn prendiamo piu 3 punti contro uno dei Sassuoli piu scarsi di sempre.

    Annoiato e deluso.

    Serve vendere tutti da Cristante,Pellegrini,Mancini (e pure Zaniolo se continua cosi)

    Mourinho la fiducia sta scadendo e te lo dico da tuo grande estimatore.

    Forza Roma

  58. io sinceramente mi sono rotto il ca@@@#,mi devo rode il fegato anche a meta’ settimana non si regge nemmeno 5 minuti il vantaggio,appena entrato kasdrop era già in apnea ,menomale che ci si ferma x il mondiale ,così ricominciano le speranze ….quando saremo sl completo ,si vince ,siamo competitivi ,bla bla bla..d si ricomincia.deluso e inc@@@#@o!!!

  59. Io farei attenzione a dire “da buttare” perché il NON gioco di Mourinho fa involvere tutti…c’è il rischio che alcuni, solo alcuni, in sltre squadre, con allenatori veri ridiventino giocatori accettabilissimi (solo alcuni, forse).

  60. Onestamente sono contento del pareggio, perché in questo periodo siamo una squadra di scappati da casa. Potevamo benissimo perderla. Non siamo stati superiori in niente. ci abbiamo messo 80 minuti per fare un gol e solo tre per prenderne uno. Tempi durissimi, sembrano morti che camminano.

  61. come si vede che non capite di calcio
    la as Roma domina il campo…. il problema è che non hai chi sa segnare…

    con Paulo Dybala e wainaldum era un altra musica….si vinceva con il Napoli Atalanta burini e Sassuolo…

    questa è la realtà…. ma le isteriche continuano ad insultare la nostra sacra squadra

    forza grande Roma ale’

  62. Ma una volta andati in vantaggio, metti pure belotti, ma metti camara al posto di Zaniolo e porti a casa la partita, io nn lo so bo

    • Belotti è entrato prima del gol della Roma…
      E dopo il gol di Abraham…tu volevi fare il sesto cambio

    • Belotti è entrato prima del gol della Roma. Ma perde palla su azione precedente al loro gol in modo ridicolo cadendo da solo e loro fanno gol su ripartenza.

    • Chiedo scusa nn mi ero accorto e soprattutto che avessi mi fatto tutti i cambi, spero però che cominci a considerare un altro modulo perché così nn si può andare avanti, mettendosi a 4 avremmo più soluzioni e soprattutto i centrali a turno potrebbero riposare, smalling sta schiattando, comunque sempre forza Roma

  63. Siamo campioni del gioco all indietro una squadra pietosa per vedere 3 passaggi in avanti bisogna aspettare 80 minuti . Andate in vacanza tranquilli ora con la sosta divertitevi che c…..ve ne frega !

  64. quando il qulo viene meno…ennesima partita scandalosa: zero schemi, neanche uno straccio di gioco, giocatori messi in campo in maniera scellerata (a centrocampo ad esempio, matic e cristante sono alternativi l’uno all’altro non complementari! sembrerebbe talmente evidente, mah…), agonismo da bradipi in letargo e “tecnica” da parrocchia (ogni partita la percentuale di passaggi, stop e lanci sbagliati è un’enormità)…il tutto oltre alle lacune dei calciatori rimanda anche, soprattutto, alla guida tecnica…caro Mou…daje Roma daje

  65. Il non gioco di Mou riesce perfino a peggiorare i singoli giocatori. Guardate Jesus e Rui con Spalletti quanto rendono. Chiudiamo questa stagione cercando di limitare i danni e il prossimo anno prendiamo un allenatore vero. Daje Roma

  66. Il gioco non serve……
    Contano i risultati….

    Il pubblico romanista ha sempre dato più di quanto ricevuto…sempre.

    Se il gioco non serve….
    Allora perché si chiama…
    Gioco del calcio…?

    Fonseca o mou poco cambia questa squadra è sbagliata nella sua essenza.
    Purtroppo.

  67. sono quattro anni che questa squadra oscilla tra il quinto e il settimo posto ,non vincendo praticamente mai una partita importante.cosa aspettano a.fare una rivoluzione in seno alla squadra?coi mancini,cristante smalling e co.sono quattro anni che non vediamo la champions.

  68. ci sono in rosa 5,6 giocatori di livello troppo basso per ambire a qualcosa .e soprattutto il problema è l ingaggio fatto a questi a cifre assurde

    • l’ingaggio è il problema più grosso, perchè possono giocare in squadre che “dovrebbero” essere inferiori a noi proprio come il sassuolo solo che gli stipendi che dà il sassuolo sono 1/3 dei loro….e karsdorp ha rinnovato fino al 2025….e mancini sarà minimo fino al 2027….e mò chi se li accolla???
      cominciassero a dare segnali con zaniolo e cristante, rinnovo? cristante allo stesso ingaggio, zaniolo pure! oppure come cristante perchè ha segnato alla finale di conference (unico merito in 3 anni). elsha vuole restare? prende 3mln? offerta da 1.5mln oppure arrivederci e grazie
      ma mourinho non sarebbe più soddisfatto ad insegnare ad un giovane che a queste capre presuntuose???
      io sarei per esempio per richiamare aldair per addestrare la difesa, perchè se ti esce un giovane buono ed impara a fare il difensore da quelli che abbiamo ora in squadra, è bello che rovinato….un seydou keità per i cc ed un arjien robben per ali….

  69. Ma Matic lo avete visto? Se gioca lui possono giocare anche Totti e De Rossi, è una statua!
    Perchè Karsdorp? Celic anche se davanti non ha fatto nulla di clamoroso almeno ha difeso.
    Belotti perchè? Attualmente è un ex giocatore lascia Shomurodov, Zaniolo anche se stanchi meglio di lui sono. Belotti, come temevo, è finito ma già da diverso tempo.
    Purtroppo il centrocampo era migliore lo scorso con Miki, Veretout e Oliveira si vede chiaramente. Poteva entrare Camara per difendere al posto di Matic che ormai perdeva la palla tra i piedi. Mou lo vedo depresso ed è un brutto segno

  70. Alcuni giocatori sono impresentabili…sono mou fino alla fine ma la difesa a 3 non si può più vedere almeno non prendevamo goal prima adesso il goal è fisso quindi meglio mettere un centrocampista in più e lasciare giocare i giocatori nel loro ruolo senza adattare il faraone a fare il terzino può essere che qualcosa in più avanti riescono a fare …belotti stravedo per lui ma è proprio una delusione ..ps L uzbeko ha sbagliato almeno un goal che poteva cambiare la partita poi è sparito dal campo ,bove non ne ha presa una ..volpato bene tt sommato

  71. Va bene tt ma nn disperatevi.. un’altra domenica da cani e poi ci godiamo il mondiale..da turisti come questo Paese ormai ridotto ai minimi termini..a noi ce salva l arte sennò saremmo la Mongolia col tt rispetto x i mongoli..🌀🍊

  72. Me so calmato.. La butto la.. Sta squadra con fini è dibala e il matic che ho visto stasera è un altra cosa se poi gioca con solo due centrali io so sicuro che me diverto… Ma ve le ricordate le rome Co Perrotta non abbiamo più goal dai centrocampisti.. C’è ne so solo due e do due bratibi

  73. vedo.insulti .a chi critica.a chi dice che il napoli con spalletti gioca bene e’ vero!!! si tifava totti non la ro.a .la roma migliore e’ stata con spalletti!! senza se e ma

  74. Stasera si sono capite due cose
    Primo, perché Mourinho non fa giocare shomurodov.
    Secondo, che ad Abraham un po’ di panchina fa solo che bene.
    Per il resto il solito pianto, quando ci libereremo di skarsdorp sarà sempre troppo tardi

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome