Scamacca: “Ho la Roma nel cuore, sogno di essere allenato da Mourinho. Quest’anno 20 gol li segno…”

98
4783

AS ROMA NEWS – Gianluca Scamacca, attaccante del West Ham corteggiato pesantemente dalla Roma, ha rilasciato un’intervista all’edizione odierna della Gazzetta dello Sport (F. Cornacchia) uscendo allo scoperto sulla sua volontà di tornare a vestire di giallorosso.

Il centravanti comincia parlando delle sue condizioni fisiche:Lunedì abbiamo fatto una amichevole e ho giocato 45 minuti. È stato il primo spezzone in campo dopo tre mesi di inattività e l’intervento al menisco”.

Impressioni?
“Bellissime. È stato fantastico tornare in campo e ho avvertito ottime sensazioni. Per l’inizio del campionato sarò al top della forma. Dopo i problemi fisici dell’ultima stagione, sono in credito con la fortuna. Se starò bene – e sono convinto che sarà così -, 20 gol li segno. Sto lavorando molto e durante le vacanze in Sardegna ho svolto tutti i giorni doppi allenamenti. Ho visto più la palestra e il campo che il mare o la spiaggia”.

Se ripensa alla scorsa stagione, la prima in Inghilterra con il West Ham, è più deluso per gli infortuni e la stagione chiusa in anticipo o soddisfatto per il trionfo in Conference League?
“Magari la gente non lo sa, ma io ho giocato tutto l’anno con il menisco rotto. Poi a un certo punto era impossibile continuare e sono finito sotto i ferri. Fino a marzo ho giocato 27 partite, segnato 8 gol. Poteva andare meglio, ma pure peggio… La Conference è stata una grande gioia per tutti: era il nostro pallino fin da inizio stagione. Non ho giocato la finale con la Fiorentina, è vero, ma certo che sento mia la Conference: in Coppa ho realizzato 3 reti in 7 partite”.

La difficoltà più grande che ha trovato in Premier League?
“La maggiore intensità. Si viaggia sempre a duemila, senza pause. È un modo di giocare che ti rafforza il carattere: io adesso mi sento forte, più intenso”.

Ha affrontato Haaland, il super bomber del Manchester City di Guardiola: impressioni?
“Parliamo di un top assoluto. Ma se devo essere sincero, il giocatore che più mi ha impressionato dal vivo è De Bruyne: vede giocate impossibili”.

Il suo ex compagno Declan Rice è passato all’Arsenal per 120 milioni: sorpreso?
“E perché? Sono pure pochi… È fortissimo, ricorda Gerrard. Rice è il più forte centrocampista con cui ho giocato”.

Così fa arrabbiare il suo amico Frattesi, fresco di trasferimento dal Sassuolo all’Inter…
“Davide non è permaloso, poi ha caratteristiche diverse. Sapevo che sarebbe andato all’Inter. Lui è una mezzala che si butta in area ed è fantastico negli inserimenti: la squadra di Inzaghi è ideale per lui”.

Frattesi non è voluto andare all’estero: glielo ha consigliato lei di continuare in Italia?
“Ha fatto bene a scegliere l’Inter avendo la possibilità di giocare in una big italiana. Io non l’ho avuta, questa chance, perché c’erano meno soldi la scorsa estate…. Poi io sono più aperto di Davide come mentalità. E sono soddisfatto così: la Premier è l’Nba del calcio”.

Ha nostalgia dell’Italia?
“L’ho sempre avuta e sempre l’avrò. Però se dovessi tornare in Serie A, non sarebbe perché ho fallito in Inghilterra, che non è così. Semplicemente perché si tratterebbe di una opportunità irrinunciabile. No, non sarebbe nemmeno un passo indietro per la mia carriera: il nostro campionato resta uno dei migliori”.

Anche questa estate è al centro del mercato. Le piacerebbe di più sfidare il suo amico Frattesi nel derby Inter-Milan, nel derby d’Italia Inter-Juventus o con la Roma?
“Ho sempre ragionato con il cuore e continuerò a farlo anche in futuro. E sapete quali sono i due colori del mio cuore. Ma adesso sono un giocatore del West Ham e, nonostante tutte le voci, anche qui mi trovo bene”.

Se pensa alla Roma e a Mourinho?
“Per me Roma è casa. E Totti, l’idolo da bambino. E quale giocatore al mondo non sognerebbe di essere allenato da Mourinho? Sono convinto che Mou mi stimolerebbe e con lui migliorerei ancora”.

Lorenzo Pellegrini la sta corteggiando?
“Ci siamo sentiti, è un amico: diciamo che ci abbiamo scherzato un po’”.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Articolo precedenteKristensen in arrivo a Roma. E per Sabitzer Pinto può sbloccare l’affare con una clausola
Articolo successivo“ON AIR!” – ROSSI: “Scamacca? Decisive le competenze di Mou e Pinto”, VISNADI: “Non prenderei né lui né Morata”, PES: “Per fare mercato serve la cessione di Ibanez”

98 Commenti

    • Io intanto ve segno tutti ma non cambiate la nomea..💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺

    • Io aspetto Scamacca. E’ forte, è grosso, è romanista, è romano, è un bel coatto, si è da Roma!
      Poi se hanno i soldi , ma non ce l’hanno, comprassero un’ala da 12/15 gol.
      Forza Roma, sempre!

    • Ma Scamacca può piacere.. Può non piacere ci sta, sono gusti.. Ognuno ha i suoi e non andrebbero criticati..

      Ma se dici “Scarpone”… Sei intellettualmente disonesto.. Oppure parli di un calciatore che non hai mai visto..

      Scamacca e tanto tecnico.. E praticamente se si vanno a guardare i suoi goal sono tutti belli..

      Può non piacerti il suo modo di giocare.. Puoi preferire una figurina come Icardi.. E puoi pensare che Scamacca non sia la punta da 20 goal..

      Ma se parli di lui come se fosse un calciatore senza tecnica e se lo chiami Scarpone.. Non parlare di calcio.. Perché non sai minimamente ciò che dici…

      Forza Roma..

    • Esatto Marco, chiamare Scamacca scarpone o è malafede o è incompetenza, non si fugge.
      Si può discute sull’efficacia, sulla continuità, sul modo di giocare, ma dal punto di vista tecnico è capace di colpi che anche il suo beniamino Immobile si sogna.
      Ma per me stiamo di fronte a qualche preadolescente in pubertà che giudica i giocatori con le carte di Fifa…o almeno per lui spero.

    • Mi sembra di sentire quelli che hanno massacrato prima Florenzi, e poi ci hanno provato pure con Zalensky.

    • L’ultimo anno di serie A segnò 16 goal, più della miglior stagione realizzativa di Morata, ed è più giovane di lui di ben 6 anni.

      Attenzione nel valutare i calciatori…

  1. io ho una mia idea personale,poi massacratemi di spolliciate, tutti concordiamo che questo hanno si deve andare in Champions assolutamente e penso pure che sia ultimo anno di mou perciò o adesso o mai più,se c’è un momento per sforare e adesso,quindi tieni Ibanez, prendi de Pol e morata e Zaccaria (vice Matic) e un terzino (magari con diritto di riscatto a condizioni e presenze) sono 50/60 cucozze se vanno male li rimandi al mittente quindi scendi a 15 di ingaggio, ma se va bene una squadra così in mano a mou è da scudetto no da Champions visto le altre squadre tutte con i cantieri aperti e se vinci incassi e ti paghi i 50/60.io la penso così potete pure massacrarmi ahahahaahahahahah

    • Premettendo che se prendiamo Zaccaria voglio anche Isak, Moses e Jacobs (prestato al calcio come Bolt) così c’avemo in campo assieme ad Abraham “I 5 Tenori dell’Antico Testamento”, per me il tuo ragionamento non mi convince del tutto.

      Io non penso che Mou se ne andrà. Dopo 3 anni passati a sgobbare per plasmare una squadra dalla melma monchiana/petrachiana lasciata in eredità, scappa via proprio quando può farci giocare nella Champions League tanto agognata? Per me, potrei anche sbagliare, dopo i 3 anni si aggiungerà un +2. Che poi Mou li onorerà entrambi non lo so ma almeno un quarto anno ci sarà. Non dimentichiamo che a Roma Mou ha trovato un ambiente che può seguirlo e lo stima, qui a Roma si sente un Cesare tra i Cesari (non da confondere con lì pori estinti Cesaroni).

      Sul lato acquisti, a parte Zakaria (che ha dato 0 alla Juve e c’ha pure snobbato), ti seguo. Ovvio che servono 2 attaccanti, per stare coperti meglio 2 centrocampisti, 1 altro terzino oltre Kristensen e 1 portiere (Falcone che è pure un para rigori mi andrebbe a genio – ci sarebbe già upgrade rispetto all’anno scorso nella batteria dei portieri). Quindi, minimo 6 acquisti (Abraham che è scrociato c’ha rovinato – non bastasse la stagione dove c’aveva i piedi de Dzeko er primo anno). Dobbiamo necessariamente andare avanti a parametri 0 e prestiti. Tra paletti e squadra lacunosa il lavoro è talmente tanto che è difficile fare meglio. Nelle prossime stagioni, se riusciremo a mettere proprio quest’anno delle solide basi, il lavoro si farà più semplice e quando i vincoli cadranno e magari nel 2027 sto beneamato stadio si spera ci sarà (è il centenario) potremo davvero ambire ad essere una squadra top europea.

      Questo i miei pensieri. Condivisibili o meno.

      Un caro saluto.

    • Bo la pensiamo tutti che quest anno o la va o la spacca.
      Ma credo che lo pensiamo solo noi tifosi.
      Per la società è solo un anno x in attesa dello stadio non interessa una crescita sportiva immediata ma solo nel lungo periodo..
      Come quando parti con una dieta ma rinvii l’inizio sempre al giorno successivo ..
      Speriamo che Mou faccia il miracolo.
      Solo in lui possiamo credere

    • Scimmia Nuda, rispetto la tua opinione ma ti chiedo: credi veramente che Mou rimanga sapendo che avrà altri anni di acquisti a parametro zero?
      Pensi veramente che sia disposto ad accettare l’ennesima stagione di transizione durante la quale dovrà arrangiarsi alla meno peggio e battagliare da solo contro i soliti arbitraggi scandalosi?
      La squadra messagli a disposizione non andrà oltre il sesto posto (arbitri permettendo) a meno che Pinto non riesca a fare qualche miracolo con i due spicci che riuscirà a raccimolare da qualche altra cessione.
      Con queste premesse credi che Mourinho voglia restare dopo le continue esternazioni sul mercatino dello scorso anno?
      Io credo che arriverà a scadenza di contratto e se ne andrà, convinto di essersi fatto fregare dai programmi non mantenuti di questa proprietà.
      Siamo all’ennesimo anno di transizione. Questa proprietà ha avuto la fortuna di vincere un trofeo dopo anni di vuoto e adesso, con la scusa del FFP e con lo specchietto per le allodole che ci ha messo davanti agli occhi, spera di vivacchiare fino alla costruzione dello stadio.
      Io non sono un abboccone e non credo più a nulla se non ai fatti. E i fatti mi dicono che abbiamo davanti altri anni di acquisti alla tappabuchi e non un piano di investimento e di crescita programmato.
      Questa proprietà è una vera delusione.
      Sarò felice di essere smentito dai fatti e di vedere una svolta di mercato che possa far crescere questa rosa finora piena di buchi da riempire.

    • Asterix e autonomamente
      prima di tutto se non era una società seria non prendeva Mourinho , perché se prendi Mourinho sposi un progetto e di certo quello Ke ha fatto Mourinho quest’anno e l’anno scorso, se lo semo sognato in quasi 100 anni de storia, perché due finali europee in 2 anni la Roma se le é sognate. senza contare quella de quest’anno che l’abbiamo persa grazie a Taylor. detto questo, per quanto riguarda quest’anno ci ha detto male. Karsdorp infortunato, Abraham e Belotti non segnavano zaniolo regazzino gini Ke se é fatto male, pellegrini sempre a mezzo regime xké ha giocato TUTTE le partite. de Ke stamo a parlà regà? se vincevamo la coppa UEFA che facevate? criticavate comunque la società? o avreste detto Ke era solo no specchietto per le allodole? me spiegate xké dovete sempre semplificare tutto? regà i difensori so arrivati alla finale con la lingua di fuori con smalling mezzo rotto, cristante non ha giocato 8 partite totali tra campionato e coppa, abbiamo scoperto bove, abbiamo aouar adesso anche n’dika e Llorente non me partono propio dei tappabuchi sti 4 . come fate a giudicare semplificando cosí tanto, senza contare tutto l’operato della Roma di quest’anno? davvero mi rimane difficilissimo capirvi. capisco le critiche ma almeno fate critiche costruttive.

    • autonomaMente mi dici quale sono le squadre piu forti della roma , milan perde tonali diaz e bennacer ancora per 4/5 mesi e vedrai che va via o il portiere o hernandez , inter praticamente so andati via tutti so rimasti i pali delle porte , dambrosio zheko skryniar lukaku brozovic onana , mancan5 giocatori e avevi l11 , juve perde dinmaria, chiesa sembra l ombra di zaniolo bonucci se ne va il centravanti è peggio di abraham e va via cuadrado e mi gioco csa che va via anche qualcun altro , quindi noi abbiamo venduto della squadra che aveva vinto l europa legue senza furto NESSUNO abbiamo venduto 3 primavera e due esuberi e comprato gia perlomeno 3 giocatori che voelvano mezza italia vedi milan con aouar per non parlare di ndika , quindi ripeto chi è che si è rinforzato?

    • Nando Mericoni, non mi interessa se le altre vendono.
      Mi interessa quello che fa la Roma. E proprio perché le altre si sono indebolite sarebbe il momento di fare acquisti per rendere la squadra competitiva.
      Se non lo fanno è un’occasione persa.
      Spero in una svolta a sorpresa del nostro mercato che al momento mi sembra difficile.

    • autonomaMente quindi ìse mi vendo mezza squadra no problem ,te cresce il naso come pinocchio , volevo vedere se vendevamo qualcuno , e cmq aour ndika liorenti so 3 seghe mentre gli altri vendono e si rinforzano , qualcosa non torna no??

    • Siete già stati smentiti dai fatti, uccellacci, perché le strombazzate che dite ora sono quelle che avete detto dal momento in cui Mou e’ arrivato a Trigoria e che direte domani, dopodomani e dopodomani ancora, ad lib. Come quello che ogni mattina si alza e dice: questo e’ l’ultimo giorno della mia vita. Prima o poi avrà ragione.

    • infatti Galliani quando prese kakà, elsharawi, sheva, Gattuso, Seedorf bollato come bidone dall’Inter, presi tutti praticamente a 0 o spendendo pochissimo, tutti bidoni vero autonomamente? te aouar e ndika già o sai come giocano. già sai che so pippe e ce faranno disperà….. ma fammi il piacere. x shomu abbiamo speso quasi 20 mioni e guarda il risultato. nn é Ke se spenni tanto, allora qil giocatore preso rende x i soldi che hai speso. dovresti saperlo Ke non é sempre cosí

    • si ma il portiere non lo consideriamo mai, a fine stagione si era un po’ ripreso, ma per 5/6 di campionato c’ha fatto consumà 10 scatolette di Maloox.

    • Nando Mericoni, ci rinuncio.
      Te sta bene l’ennesimo sesto posto? Buon per te.

      Vale, lo scorso campionato coi parametri zero siamo arrivati sesti. Pensi che quest’anno andrà meglio? E comunque Galliani aggiunse Kakà, Sheva, Seedorf ad una squadra che era già piena di fenomeni… la Roma aggiunge Aouar e Ndicka ad una rosa che di fenomeni ne ha veramente pochi, forse solo uno e a mezzo servizio. C’è una bella differenza.
      Ma veramente paragoni le campagne acquisti di quel Milan, una delle squadre più forti di tutti i tempi ed una società che disponeva di finanze illimitate, a quelle di questa Roma bloccata dal settlement agreement accettato da Friedkin?

    • certo autonomamente! ed in finale de Europa League c’è semo arrivati oerché semo belli vero? ma fammi il piacere. quindi fammi capire, kakà ed elsha Galliani detto “il mago dei parametri 0” li ha pagati 70 migliardi l’uno! ceeeeeerto come no! vedo che sei informato!

    • p.s. infatti quando se ne so annati Seedorf Pirlo e kakà il Milan ha incinciato a Anna male…. strano eh…

    • @la scimmia nuda, secondo me la permanenza di Mourinho è legata ai criteri che adotteranno per la partecipazione al mondiale per club del 2025. Se dovessero prendere in considerazione il classico ranking uefa siamo dentro, se dovessero prendere solo i punti champions siamo fuori. Se dovessimo entrare credo che Mou rimanga per giocarsela, anche perchè arriveranno molti soldi, altro che champions league.

  2. Per confermare il sesto posto va bene del resto il mister lo aveva detto che era meglio non entrare in Champions che tanto non avremmo avuto la data per competere

    • Ci vuole veramente pochissimo considerato l’anno scorso. Scamacca se in prestito secco è una buona soluzione. L’unico modo per prendere uno forte era vendere Tammy. Tammy sé rotto e adesso che fai?

  3. Rice sarà un bel giocatore sicuramente ma è normale che sia il più forte con cui hai giocato …ha giocato con magnanelli e harroui..lo vedo comunque un po’ spaccone con sti discorsi che fa

  4. Io Scamacco, Tu Scamacchi, Egli Scamacca…Verbo che significa dove più me pagano vado, come il suo amico Frattesi (Io Fratteso, Tu Frattesi Egli Frattesa!). Con questo il criterio della scelta del giocatore per la Roma deve essere legata esclusivamente al rapporto costo/beneficio, escludendo ogni implicazione pseudo-affettiva legata ai precedenti nel settore giovanile (oltretutto fù Scamacca a scappare dal rinnovo alla Roma per legarsi al PSV a 17 anni). Poi sarò ricoperto di insulti ma perchè non provare a prendere Kean?

    • avrai 50 anni con il cervello di uno di 10, anche i verbi ti metti a fare… Madonna spero tu non sia sposato..

    • Scusa .. Totti fu terminato da Pallotta e Dzeko se ne e’ andato all’ Inter dove avrebbe guadagnato di piu’ e ha pure vinto molto di piu’ che se fosse rimasto alla Roma, in piu’ la Champions con quanto ne consegue ..
      a Scamacca ci dobbiamo ancora arrivare ma comunque non e’ quel brocco come qualcuno vorrebbe far credere .. a me piaceva e sono certo che fara’ la sua figura ed i suoi gol ..

    • il cambio è notevole, come le due finali con un trofeo che mancava dal 1922.
      ma che discorsi si devono leggerò oh.🤦‍♂️🤦‍♂️🤦‍♂️

  5. Talmente innamorato della Roma che dalla Primavera è scappato via all’estero. A chiacchiere sono tutti fortissimi. Scamacca può essere una buona punta di riserva al posto di Belotti, assolutamente non il titolare di una squadra che abbia ambizioni di un certo livello. Il confronto va sempre fatto con le altre squadre, con l’attacco Scamacca- Belotti saremmo dietro a tante squadre in serie A

    • chico

      attenzione a giudicare scelte personali soprattutto a quell’età.. ci sono situazioni familiari ed emotive che noi non conosciamo e che magari sono alla base di determinate scelte…

      ❤️🧡💛

  6. Per me Scamacca è la punta da prendere per
    Motivazione
    Potenzialità
    Futuribilità
    Costo
    Il ragazzo ha voglia, ha mezzi tecnici, vuole la Roma, ha dimostrato che i gol in serie A li fa e se sta bene e si rivela ciò che promette abbiamo trovato il centravanti per i prossimi 5 anni almeno. Io lo prenderei senza dubbi.

  7. L’attacco è il nostro reparto più debole, io prenderei scamacca in prestito con diritto di riscatto per circa 25-30 mil( in base al rendimento). Inoltre acquisterei uno tra jonathan David o Gonçalo ramos ( entrambi più di 20 goal ) cosi sistemiamo l’attacco. Poi il prossimo anno quando torna abraham si cede bellotti.

  8. E’ inutile prendere un centravanti se non gli si affianca un esterno capace di saltare l’uomo e mandarti in superiorità numerica. Schierare una coppia Scamacca-Belotti è come mettere due pachidermi contro un branco di gazzelle. In due non farebbero 10 gol,
    Ecco perchè la mia coppia d’attacco potrebbe essere Scamacca-Zaha o almeno 2 giocatori con le loro caratteristiche.
    Pinto,prendi nota.
    Se,vabbè…domani.

    • Analisi tattica perfetta. Unica cosa che non condivido è l’ennesima frecciatina a Pinto.
      Il problema non è Pinto, il problema è la proprietà. Zero soldi, zero acquisti.
      Ora arriveranno i soliti abbocconi ad oltranza che diranno che Friedkin ha già messo 800 milioni per coprire i buffi del fruttarolo.
      Friedkin ha avuto un anno e mezzo per controllare, verificare, vagliare, contare, analizzare il bilancio della Roma. Se ha deciso di acquistarla lo ha fatto consapevolmente, nessuno lo ha obbligato, nessuno gli ha puntato la pistola contro. Quindi ora dovrebbe darsi da fare per rendere la squadra competitiva. Se non lo fa è una sua specifica mancanza, non certo di Pinto che col budget a disposizione può fare solo il famoso mercatino di mourinhana memoria.

    • Concordo Zenone.
      Questo tuo ragionamento, che è anche il mio, accrediterebbe le voci relative a Zaha e Adama Traorè che hanno nel dribbling e nella capacità di fare superiorità la loro qualità migliore. Tra i due Zaha sarebbe preferibile.

    • Io non credo che se dovesse arrivare Scamacca farà coppia in attacco con Belotti. Poi va da sé che con l’esterno forte il centravanti fa gol a grappolo, basta guardare Dzeko con Salah o, quest’anno, Oshimen con il georgiano.
      Infine vorrei rispondere ad autonomaMente ma non mi abbasso a certi livelli

  9. Rui Patricio(Svillar)
    Mancini (Kumbulla)
    Smalling (Ibanez)
    NDicka(Liorente)
    Karsdorp (Celik)
    Matic (Cristante)
    Renato Sanchez(Bove)
    Spinazzola(Zalenski)
    Pellegrini (Aouar)
    Dybala(El Shaarawy Solbakken)
    Scamacca (Belotti Abraham)

    • Vedo le fasce un po’ deboli , confidi in Spinazzola e Pellegrini , ma non e’ male…

  10. morata non è un bomber ma è meglio di questo che si crede la reincarnazione di Ronaldo e invece è solo un Belotti un po’ meglio, credo che il mister e gran parte dei tifosi si aspettano qualcosa di meglio

    • Forse sarebbe il caso di aggiornare…
      Friedkin :non sappiamo chi vendere. Broccolaro : vendevamo Gervinho e compravamo Salah.

      Saluti agli Abbocconi prostrati.

    • Che perspicacia! Ha venduto, sì, quelli che però ha comprato.
      Comprato bene, rivenduto bene, ricomprato bene.
      Alla fine venduto bene e comprato malissimo.
      Capolinea.
      Sul tavolo di Pinto ancora non arriva un’offerta da 20 milioni per un giocatore della Roma.
      Parliamone dopo che pure noi avremo un Tonali da 70 milioni. Se dirà no avrai ragione tu.

    • “…Comprato bene, rivenduto bene, ricomprato bene….” Risultato, in 10 anni: un bonzai, figuracce con Bayern e Barca, 300 ml di buffi, una sfilza di zavorre superpagate, monte-ingaggi alle stelle, costretti a patteggiare con la UEFA. Ah, dimenticavo. Due semi perse e anche di brutto.
      Comprato male, rivenduto peggio (secondo voi), risultati (in meno di 3 anni di gestione): 2 finali europee di fila – 1 vinta, 1 scippata -, ranking tra i Top 10, stadio avviato bene, debito ridotto, monte-ingaggi ancora altino ma ridotto (siamo 4i dopo juve, inter e milan), squadra non fortissima ma abbastanza forte, alcuni signori giocatori (Dybala) come non si vedevano dall’allontanamento di Totti, stadio sold-out per numero record di partite di fila, settore giovanile (ragazze e ragazzi) SUPER. Ma…….. se stava mejo quanno se stava peggio.
      Ke ⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽🥱🥱🥱🥱🥱🥱🥱

    • Da un punto di vista dei risultati i Friedkin in soli 3 anni hanno fatto meglio di Pallotta e questo grazie al fatto che hanno preso un’allenatore vincente.
      Se Pallotta e i DG e i DS di turno avessero avuto la stessa lungimiranza in quel periodo avremo potuto portare a casa qualche titolo.
      Questo è un rammarico che dovrebbe trovare concordi tutti noi tifosi.
      Detto questo analizzando invece il lato puramente sportivo non c’è confronto tra il lavoro straordinario fatto da Sabatini e i disastri più o meno rilevanti dei dirigenti che si sono succeduti, da Monchi fino ad arrivare a Pinto.
      Sull’attuale GM mi sono espresso più volte.
      Ha sbagliato tanto, troppo all’inizio, poi ha imparato dagli errori e ha sbagliato molto meno sino al mercato quasi perfetto della scorsa estate. Altro neo la gestione di Zaniolo veramente pessima.
      Al momento i tre arrivi sono ottimi per qualità e formula. Sul fronte uscite ha fatto il massimo anche se ha dovuto purtroppo sacrificare i nostri giovani.
      Se fosse affiancato da un DS potremo finalmente sanare un’anomalia che ha sinora condizionato pesantemente il nostro mercato.

    • Mi frega poco polemizzare sulle due proprietà, non era questo il punto.
      Prima di dire che adesso non si vende occorre una prova che ancora non hai perché nessuno cerca i nostri a certe cifre.
      Appena rifiuteremo un’offerta dai 30 in su per un giocatore nostro ne riparliamo.
      Ma già sappiamo che a 30 Ibanez parte, giusto?

  11. Considerando gli attacchi delle altre squadre con i possibili acquisti loro e nostro mi sembrano che ci siamo allontanati invece di avvicinarci… Inter-lautaro-lukaku-thuram-Milan (giroud-si parla di morata e hanno leao)-Juve (Vlahovic-milik-kean)—Atalanta (il danese e zapata) gli sbiaditi non li considero poi ci siamo noi con belotti e scamacca

    • …se consideri solo gli attacchi…ci sono tante altre squadre sopra di noi. Dall’Udinese alla Salernitana. Facciamo prima a contare dal basso. Belotti ZERO gol…nessuno peggio di lui in A

  12. Scamacca è una eterna promessa. Ha fisico, forza…ma non segna.
    Noi abbiamo bisogno non di promesse ma di certezze. Abbiamo un attacco fantasma !

  13. Meglio Scamacca di Morata ma resta sempre il fatto che devi indovinare il centrocampista di incursione, il massimo sarebbe De Paul, Scamacca più un terzo attaccante giovane preso da qualche campionato minore..

  14. Concordo con Zenone per quanto riguardal’affiancamento di Scamacca ad una seconda punta veloce ed efficace in zona gol….Un Salah per rendere l’idea….e che ce vò….

  15. Morata+Scamacca+Belotti posso anche stare.
    Solo gli ultimi due mi faccio un segno di croce e guardo il cielo per un segno di speranza.
    E sulle fasce, altro punto dolente? Davvero saremmo contenti col solo Kristensen a rilevare Karsdorp? Sempre con Spinazzola e Zalewski sulla sinistra?

  16. qua se parla de pia giocatori in prestito con presunte clausole se arrivi in champions, e dovremmo pia questo, che 20 gol manco li hai mai visti in fotografia, dopo essere stato pagato 40, gratis così…ahahha

  17. altro bidone che non segna in arrivo solo perché lo danno in prestito grazie friedkin, poi non ci lamentiamo se l’attacco non segna e siamo fuori dalla champions

  18. Volevo fare il fioretto di non bestemmiare piu’ ma mi conviene aspettare di vedere se la Roma prende veramente Scamacca…
    Nel caso venga, l’ultimo bestemmione la voglio lanciare li’, come l’ultima ssegaretta prima di smettere di fumare, poi iniziero’ il fioretto.
    A prescindere dalle caratteristiche tecniche, che non mi sembrano nulla di che’ in ogni caso, ho un’avversione viscerale contro i cataloghi ambulanti di tatuaggi … Che secondo me sono segnale inconfondibile di un cervello in poltiglia, senza bisogno di approfondomenti.
    La Sacra Maglia e’ una cosa seria e l’idea di essere costretto a vederla indossata da uno si questi soggetti mi piace veramente poco.
    Forza Roma Mia

    • Se non ti piacciono i giocatori con tatuaggi allora dovresti escludere pure il 90% dei giocatori di calcio.
      De Rossi era pieno di tatuaggi ed è uno dei giocatori più intelligenti che io conosca.
      Anche a me i tatuaggi non piacciono ma non giudico le persone su questo.
      Scamacca se mai dovesse venire alla Roma (cosa affatto scontata) lo valuteremo per quello che saprà fare sul campo.
      Ma temo che una buona parte della tifoseria ragionerà ancora su stereotipi o su situazioni pregresse e quindi mi aspetto commenti tipo: “è laziale come Frattesi”, “ha tradito la Roma a 16 anni”, “Scarsacca”, “è un giocatore da serie B”, “è come il padre”, “è come il nonno”, “è una testa calda come Zaniolo, Kean e Balotelli “, “è un montato”, “è bono solo per i tatuaggi” …..

    • Nel 2023 ancora così? Messi è pieno di tatuaggi, ti avrebbe fatto schifo qualche annetto fa?
      Nainggolan quanti ne aveva?
      Manco Pellegrini scherza ed è pure il capitano, pensa un po’.

  19. questo ci piglia tutti per scemi…. tralasciamo il pessimo carattere, la poca professionalità, i problemi fisici, il fatto che dopo neanche un anno vogliono venderlo e non trovano nessuno che se lo piglia….ma con quale faccia oggi parla così della Roma quando LUI decise di tradirla andandosene in Olanda alla ricerca dei soldi? il prestito gratuito è l’unica soluzione che ha un senso, altrimenti questo creerà più problemi del peggior Zaniolo

    • I Friedkin non vogliono spendere ecco perché arriverà lui pure il terzino del Leeds pare arrivi in prestito secco, tutti prestiti secchi e parametri zero non oso pensare a cosa potrà succedere se pure il prossimo anno restiamo fuori dalla zona champions

  20. Questo 20 goal se li sogna se ne segna 10 già è tanto la Roma rischia grosso a partire con un attacco Scamacca/Belotti in giro si dice che il mister preferirebbe Morata ma guadagna troppo e poi a differenza di Scamacca bisogna comprarlo se queste sono le rassicurazioni che ha ricevuto Mourinho si parte male

  21. Allora Scamacca non è una pippa ma neanche Edin Dzeko tanto per fare un nome è un incognita potrebbe andare bene come male, se si potesse andare sul sicuro e prendere di meglio bene altrimenti amen

  22. Onestamente c’erano pareri positivi su Icardi.. E ci sono pareri negativi su Scamacca..

    Poi si dice che il tifoso Romanista sia diventato solamente uno che guarda il nome, senza guardare minimamente le caratteristiche.. E vero in molti casi..

    Io onestamente mi baso molto di più sulle caratteristiche.. A meno che non si inizia a parlare di Halland oppure di Lewandoski.. Che sono attaccanti che sanno fare tutto..

    Icardi me lo prendo se ho una squadra che gioca per liberare l’attaccante.. Mi prendo Icardi se decidiamo di giocare per lui.. E così facendo Icardi davanti alla porta mi diventa una specie di cecchino..

    Ma da quando la Roma gioca così?

    Nella Roma la punta gioca per la squadra.. Cosa che Scamacca fa.. Icardi no.. Nella Roma ci sono tantissime palle lunghe che l’attaccante deve proteggere.. Cosa che Scamacca fa.. Icardi no..

    Io non sono mai stato un ammiratore di Scamacca.. E se dovesse arrivare, spero di essere smentito in tutto..

    Ma per il gioco che fa la Roma.. Scamacca ha una logica di squadra.. Icardi no..

    Io sono del parere che.. Se viene Scamacca.. Servirebbe anche un altro attaccante.. E questo lo penso per vari motivi.

    In primis torna da un infortunio pesante.. Che è stato superato.. Ma generalmente dopo un intervento simile ci sono piccole ricadute.

    Secondo punto.. E comunque una scommessa.. Ed in parte lo è anche Belotti.. Punterei anche su un altro profilo..

    Terzo.. Lo si sta prendendo in prestito.. Probabilmente con un riscatto a cifre complicate.. Per questo mi tutelerei con un altro attaccante…

    Per me l’attaccante perfetto per caratteristiche lo abbiamo già in Italia.. Ed è Beto dell’Udinese.. Onestamente non conosco il suo prezzo.. Ma per caratteristiche e perfetto..

    Poi di profili in realtà è strapieno.. E molti sono anche ancora calciatori sconosciuti, con la voglia di emergere..

    Ma questo è un lavoro per gli scout..

    Ma sentire Scamacca che si espone in questo modo verso la Roma, mi fa pensare che la trattiva sia avviata ed anche a buon punto..

    Aspettiamo..

    Anche se continuo a credere, che sarà un mercato molto lungo.. E ci potrebbe essere anche qualche sorpresa, in mezzo ad un mare di nomi, portati così in alto, dai procuratori..

    Forza Roma

    • Solo un’appunto Marco.
      È vero che Scamacca ama fraseggiare, tornare indietro e lavorare per la squadra, ma in fatto di difesa del pallone deve migliorare molto.
      L’italiano è comunque meglio di Abraham che in questo fondamentale è disastroso ma Icardi quanto a difesa del pallone è uno molto bravo perché sa usare molto bene il corpo.

    • Vegemite.. Icardi e bravo nella difesa del pallone sul corto.. Ma non è mai stato bravo a giocare e tenere palla sui lanci lunghi..

      A questi mi riferisco più che altro.. Perché la Roma gioca molto in questo modo..

      Su Scamacca si.. In realtà deve migliorare molto su diversi aspetti.. Spesso fa goal che non ti aspetti.. Goal bellissimi.. Ed altre volte sbaglia occasioni nettamente più semplici..

      Per come la vedo io ha un potenziale enorme che fino ad oggi non ha sfruttato neanche al 50%…

      Alcuni giocatori sono così.. Hanno un potenziale da fenomeni.. Ma per qualche motivo alcuni restano mediocri.. Altri riescono a fare uno step.. Ma senza mai diventare campioni..

      Possiamo solo sperare che se Scamacca arriverà a Roma.. Possa fare quel salto definitivo..

      Forza Roma

  23. ma scamacca non era quello il cui padre ha fatto un casino a trigoria? per me quando si arriva alle mani finisce qualsiasi possibile rapporto. puoi essere pure Pelè.
    almeno io la vedo così

  24. Se fosse stato così romanista come dice non sarebbe andato via, rifiutando il contratto proposto, dopo la stagione in primavera, per andare a cercare la fortuna al PSV. in premier poi ha toppato, anche se per colpa di infortuni. Lo prenderei solo in prestito secco.

  25. quando sono arrivati i friedkin e hanno preso mourinho tutto mi aspettavo meno che scamacca fosse il massimo che possiamo permetterci già ne abbiamo uno che non segna mo ne aggiungiamo un altro

  26. Scusate, e mi riferisco a coloro che danno addosso a questo ragazzo, questo almeno ha il cuore giallo rosso, e se viene a Roma viene con il sangue negli occhi con Mou poi che lo sprona questo spacca perché i mezzi atletico fisici li ha in pieno…. non capisco questo scetticismo… meglio Frattesi un traditore che amava l’Inter e ha rinunciato a Roma quando Pinto 30 mln li avrebbe spesi per lui, dopo aver parlato co Mou Pinto si muoverà seguendo le linee guida del Mister…. forza Roma sempre e la maglia bellissima dell’Adidas ….

  27. ricordo che lo dettero al PSV per una cifra niente male, non fu lui a voler andare via ma fu causa del suo procuratore …..ricordo ancora la reazione del padre

    • 300k alla Roma e 70k a lui, credo che nella decisione di lasciare la Roma abbia pesato anche il difficile rapporto con la famiglia del padre almeno a giudicare dalle cronache non sportive.

  28. Due anni fa non lo avrei voluto, come non avrei voluto Abraham, che era l’ultimo che per me potesse essere il centravanti giusto per la Roma.
    Fui favorevolmente colpito dal primo anno del londinese, seppure le pause di rendimento non fossero mancate, mi aspettavo qualcosa di buono anche quest’anno.
    Oggi come oggi temo che il vero Abraham sia quello dell’ultima stagione, e non ci conterò più neanche dopo il recupero, che gli auguro rapido e completo.
    Per come vedo che stiamo messi ora, mi va bene anche Scamacca se è tornato sano; non solo come riserva di reparto insieme a Morata e Belotti, anche come titolare lo valuto più di Abraham, perché fare peggio è impossibile.

  29. Purtroppo non penso che Scamacca possa risolvere i problemi dell’attacco della Roma poi se prendono lui da tifoso spero di sbagliarmi

  30. Non compriamo chi vogliamo ma chi possismo. Ecco spiegato il rinnovo a Belotti, se no poi rischiavi di iniziare il campionato con 1 solo attaccante, Scamacca tu puoi permettere , low cost, che svsva per venire e che non vuole nessuno. Siamo questi, una societa’ di calcio talmente indebitata’ che per ora i ln 2 sessioni di mercato ha speso 7 mln, con un solo un solo unico progetto, che non e’ sportivo ma imprenditoriale, lo stadio. Quello sportivo se per si fosse e’ sa rivedere arriviamo settimi da 4 anni, e la verita’ spolliciate quanto volete, carta canta.

    • oppure vuol dire che è ambizioso, di sicuro é giovane e forte. E la porta la vede benissimo…

  31. beh, visti i vari belotti ed abrham, non credo possa fare peggio sinceramente. È giovane, italiano, tifoso della Roma, ha buoni margini di miglioramento, direi ci sarebbe bene nella rosa. Però di certo non è il calciatore che alza l’asticella o che farà fare quel balzo in avanti all’attacco, fermo restando che mourinho deve migliorare la manovra offensiva poiché non è possibile affidarsi a calci piazzati o lanci lunghi. La totale incapacità di palleggio, gestione palla e verticalità l’abbiamo pagata carissima quest’anno. Personalmente prenderei prima un regista a centrocampo e poi un attaccante sinceramente. Ad esempio Fred è in uscita dal Manchester tanto per fare un nome. Non possiamo ancora una volta presentarci all’inizio della serie A con un bradipo come Cristante a fare il regista, ma anzi cercare uno bravo che lo faccia stare comodamente in panchina. Forza Roma

  32. ragazzo di una umiltà unica direi….intanto arriva poi fa il tuo lavoro e dimostra ciò che dici di fare …con la bocca se ne dicono di cose….poi quando ai fatto 20 gol sarò il primo a farti i complimenti. forza Roma

  33. Daje Gianluca !!! Torna a casa, speriamo nel suo ritorno alla Roma, Scamacca è veramente tifoso romanista, a differenza di quello che ha preferito l’inda.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome