Scamacca-Roma, il West Ham verso il sì al prestito

77
3624

AS ROMA NEWS – Gianluca Scamacca si riavvicina alla Roma. L’attaccante ha dato il suo sì ai giallorossi, e non vede l’ora di tornare a giocare per la sua ex squadra.

Tiago Pinto, forte della volontà del calciatore, presto tornerà alla carica con il West Ham per convincere gli inglesi ad accettare il prestito (possibile un diritto di riscatto).

Nei prossimi giorni, scrive oggi La Repubblica, è previsto un nuovo contatto tra le parti per capire se sarà possibile arrivare alla fumata bianca. Scamacca e il suo agente sono in pressing sul proprio club per far sì che accetti la proposta della Roma.

Il West Ham per il momento ha tenuto il punto ma, rivela Gianluca Di Marzio, alla lunga i londinesi dovrebbero aprire al prestito del proprio attaccante.

L’arrivo in prestito di Scamacca non chiuderebbe le porte ad Alvaro Morata: stando a quanto racconta oggi Leggo, l’obiettivo numero uno di Mourinho e della Roma per l’attacco è ancora lo spagnolo.

Per Il Messaggero invece un nome che potrebbe tornare d’attualità per l’attacco è quello di Noah Okafor, 23 anni, centravanti della nazionale svizzera e del Salisburgo: il suo contratto scadrà nel 2024.

Fonti: La Repubblica / Gianlucadimarzio.com / Leggo / Il Messaggero

Articolo precedenteLlorente torna da Mourinho. Per la destra rispunta l’idea Cuadrado
Articolo successivoHull City: “Avviata una partnership con la Roma. Sia noi che loro abbiamo già individuato calciatori da prendere”

77 Commenti

  1. se dovesse arrivare Scamacca e poi pure Morata..
    sarebbe tanta roba e probabilmente giocherebbero in coppia

    probabilmente Mou terrebbe anche il gallo almeno fino al rientro di Abraham

    • invece mi piacciono i rinnovi di quelli che si sacrificano e lottano per la squadra significa che c’è un progetto sono sempre più convinto che anno scorso con due terzini decenti e presenti (Spinazzola e zeleski li vedo come ali adattati a terzini) in campionato eravamo dietro solo al Napoli che ha fatto la stagione del centenario!!!,quindi servono prima due terzini e un attaccante aria uno che vede la porta sia scamacca che morata non fanno tanti gol (sono due bei giocatori) ma non penso servano ci serve un Abram della prima stagione per intenderci e non è facile trovarlo!!

    • tic…tac..tic..trovare 30 milioni di plus-valenze presto!
      ripetuta all’infinito…eccheppalle!
      Invece l’inda può?! la juve che bara e si risiede al tavolo e tutti muti?!
      Lutto nazionale? Buscetta, Previti, Rasini il voltafaccia a Gheddafi e poi a Putin e agli italiani votando Monti e Fornero. Boh!
      Ti svegli e altra pista ciclabile per qualche bici, i restringimenti delle carreggiate causano terrificanti blocchi al già caotico traffico. Nuovi semafori come funghi. Linee tram e bus privatizzate. Montagne di monnezza. La ztl blocca tutto. Però lo stadio facciamolo, altro cemento, altro traffico e più caos, sparisce altro verde e le case di chi ci abita. Continuiamo a costruire, a mangiarci altra terra. Eh, ma è il capitalismo bellezza!
      Inflazione a due cifre, salari fermi da decenni, fame e sete per tutti e Shish incensa il suo papa, tra poco lo vedremo raccoglierne lo scettro, ForzaItaliaViva, gli allocchi si sbracceranno i piddini pure, la liberale della garbatella accontenta il potere, i suoi accoliti e si farà da parte. Il governicchio è servito.
      A noi due terzini e un centravanti che spacca, americà caccia li sordi!

    • morata , scamacca e dybala , insieme ?
      forse ti sei dimenticato che in panchina abbiamo mourinho e non più zeman

    • Io a queste indiscrezioni di mercato non ci credo. Ne ho vissute di estati aspettando questo o quell’altro giocatore! Per quello che riguarda la mia esperienza quando un giocatore entra nei radar, ne danno notizia i media ed inizia una trattativa, poi è o sì, o no. Zac zac. Spesso alla notizia neanche ci arrivano i media: allora è subito zac zac, visite mediche. Ma quando si avvicina, si allontana, un giorno è più sì che no e l’altro più no che sì, vuol dire che non se ne fa niente, oppure il giocatore non è stato proprio trattato oppure è stato fatto solo un sondaggio… Poi ci sono pure le trattative più lunghe e complesse, ma sono l’eccezione, normalmente non è così. Credo che nell’interesse della trattativa in sé, entrambe le parti abbiano convenienza a non divulgare particolari della trattativa stessa. Quando esce la notizia è o sì o no. Almeno così credo. Spero con tutto il cuore che si sia individuata una punta in grado di fare tanti gol. Solo questo spero. Scamacca è questa punta? Non sono così bravo da poterlo dire, e devo solo affidarmi ai freddi numeri; ce ne sono di indici: gol, assist, partecipazione ai gol, contrasti aerei vinti, partite saltate per infortunio, passaggi riusciti, possesso del pallone per zona di campo, ecc ecc. Poi però invece, quelli che non fanno il cuoco/ dirigente sportivo di società dilettantistica (come sono io), ma sono professionisti di altissimo livello pagati per questo profumatamente, sanno vedere quello che i numeri non dicono. E quindi mi faccio un idea ma poi aspetto. Il tempo per esempio ci ha detto che Shomurotov era un investimento sbagliato, quindi male per chi ne aveva previsto l’efficacia e l’utilità. Altri giocatori, presi a poco, invece negli anni si sono rivelati importanti. FR

  2. si, lo so: in questi giorni le notizie sono spesso infondate, ecc. ecc.
    Però una coppia Morata – Scamacca non sarebbe per niente male: tecnica ed esperienza vs fisicità e forza. Potremmo davvero costruire un set di attaccanti capaci di fare almeno quei 20 – 25 goal che ci sono mancati tanto quest’anno.
    Forza Roma sempre!!! 💓💛💓💛💓💛

    • Si, si anche Gini, Abramo e il Gallo dovevano fa’ sfracelli e invece…… Abramo e Gini se so’ sfracellati loro e al Gallo je s’è ristretta la porta, non l’ha messa dentro manco a porta vuota. Vojo di’ che molte volte è questione di kiulo e di arbitri. Noi nun c’avemo il primo e i secondi ce se inkiapp….

  3. Non mi sembra che le squadre inglesi siano così malleabili da accettare i ricatti dei calciatori. Lo danno se gli conviene.

    • La convenienza, non sappiamo se sufficiente nelle circostanze, sta nel fatto di farlo giocare a livelli competitivi invece che metterlo da parte e utilizzarlo poco, accentuandone la svalutazione rispetto al prezzo di acquisto.
      Lo potrebbero avere indietro, alla fine di un prestito, rigenerato; e potrebbero venderlo a noi anche con un semplice diritto di riscatto (o a chiunque altro). O con l’obbligo al raggiungimento di certi risultati/presenze da parte del giocatore.

      Se la trattativa fosse in effetti in corso, nessuno di queste variabili verrebbe trascurata.
      Ma è sempre difficile negoziare con interlocutori che non hanno simmetria di obblighi di rispetto del FFP.

    • Se arrivassero un Vicario oppure un Falcone… (ipotesi) Formazione che non mi dispiacerebbe 🙂

    • Formazione balorda a mio parere,divisa in due tronconi ,con i 4 davanti che non recuperano mezzo pallone (Dybala Aouar e le 2 punte) e il povero Matic che a 35 anni deve farsi il mazzo nel mare magnum del centro campo. Verratti non lo calcolo,gioca su una mattonella.
      Si vede che di pallone non ne capite un’acca,eppure insistete ogni santo giorno a scrivere commenti strampalati.
      Cambiate hobby,fidateve.

    • Zenone questo tuo modo di attaccarti ai commenti denigrando il prossimo in anomitato comincia davvero ad infastidire. Lo reputo un comportamento da vigliacchi. Ho avuto a che fare con dei balordi che neppure immagini. Eppure me la son sempre cavata. Ho svariate amicizie tra Polizia di Stato, Postale e CC. Prima o poi mi toglierò la soddisfazione di sapere chi si nasconde dietro sto nick Poi ci vedremo di persona e vedremo quanto sei duro Se vi è una cosa che non ho mai sopportato è il cyberbullismo da due soldi …

    • Kawa62, premettendo il fatto che ho sempre apprezzato i tuoi commenti ma Ammetto che da te non me l’aspettavo Giusto o sbagliato che sia si è espresso semplicemente un parere, perchè denigrare in questo modo?. Come già detto piu’ sotto, l’unico su cui potrei avere dei dubbi è Veratti. Per il resto, penso che qui nessuno un esperto in materia, altrimenti staremmo ad operare in qualche Società di Calcio. Siamo dei semplici utenti, ognuno con i suoi limiti e difetti. Non credo che vi sia nulla di male se uno esprime un proprio parere in piena libertà. Daltronde nessuno è perfetto. Poi magari sbaglio.

    • Mi tocca dar ragione a Zenone! Oltretutto Auar e Solbakken a tutta fascia non si può proprio vedere, al limite, con impegno e dedizione Solbakken potrtebbe farlo, ma Aouar è come chiederlo a Dybala!!! Poi se prendessi Morata lo fai giocare come seconda punta?

    • @BASARA…ti chiarisco una volta per tutte:
      1) IO non mi riferisco alla persona bensì all’utente,quindi non offendo nessuno. Io invece sono stato oggetto a più riprese di insulti e anche di minacce di morte (appeso al Colosseo) ,che mi sollazzano e basta.
      2) le tue sbandierate conoscenze ,mi fanno un baffo. Le mie non le sbandiero,perchè non ne ho,conto solo su me stesso.
      3) sono l’unico del Sito che su richiesta di un utente (Josè o Mourinho non ricordo bene ) si è palesato in carne e ossa. Un altro aveva chiesto d’incontrarmi,ma poi s’è dato…
      4) se vuoi incontrarmi basta che me lo dici,non c’è bisogno che fai ricorso alle CONOSCENZE o alle raccomandazioni,modalità tipicamente italiota per legittimarsi.
      Certo da Roma non mi sposto,ma nemmeno dal mio quartiere.
      Contento?

    • si @Zeno, però t’assicuro che ho altri hobby.. ma la Roma è e rimane la Roma per cui è sempre in cima ai miei pensieri

      il tuo è una parere accettabile come ogni parere anche se non lo condivido perchè:

      per Dybala è come dici tu e anzi NON DEVE recuperare palloni
      per Aour è diverso e vedrai che Mou gli chiederà di fare la sua parte…e sono pure convinto che la farà bene

      Verratti almeno nelle occasioni in cui l’ho visto giocare ( non proprio pochissime ) copre bene gli spazi di sua competenza, sa impostare e cambiare gioco: è proprio l’uomo che ci manca e sarebbe titolarissimo

      Matic lo sappiamo che non le può giocare tutte ma lo metterei in campo ogni volta che può magari non facendogli giocare tutti i 90

      intanto però permettimi di mettere Dybala al centro del villaggio con gente dai piedi buoni Aour Morata Verratti e se arrivasse Quadrado al posto di Ola, per mia modesta opinione avremmo una squadra che manda in doppia cifra tutti i suoi attaccanti … un gioco più manovrato e maggiore possesso palla… poi boh so opinioni

      @Kawa62,
      Non ho nessun interesse a passare per un cultore di calcio… evidentemente tu si: non c’è altra spiegazione Cit. Kawa62

    • Stai Tranquillo che c’incontreremo ma non come dici tu. Datosi che nei tuoi confronti il sottoscritto mi sembra si sia comportato sempre correttamente, denigrare continuamente un Utente (come lo definisci tu) al solo scopo di Ridicolizzarlo o di fargli abbandonare un Forum, la reputo un azione da vigliacchi. Ricordo benissimo di averti chiesto piu’ volte il favore, di non attaccarti ai miei commenti, di lasciar perdere ma tu hai continuato imperterrito. Ricordiamoci che dietro ogni nick, c’è sempre una persona in carne ed ossa. Detto ciò, già partite screenshot e segnalazioni a chi di dovere. Buonagiornata e Sempre Forza Roma💛💖

    • Ahi ahi Zeno’..il caffè all’Ucciardone..nn l avevo considerato..🤣🤣🤣👋👋👋🤸☕☕☕

    • Due allori… apposta sta burinaggine mal celata😂😂😂 adesso se capisce tutto 😂😂😂frequentavi la Certosa. 🧙🧌🧙🧌🧟🧛🏿‍♂️🧟‍♀️🧙🏻‍♂️
      Forza Roma

  4. Ci serve un attaccante che va in doppia cifra lui e non è lui, almeno sull’attaccante cercassero di investire qualche soldo mah!

    • Penso che un attaccante che vada sopra lo zero fatto segnare dal Gallo,sia già tanta roba.
      Signori,forse non l’avete capito,ma qui bisogna abbassare l’asticella ( cioè le pretese).
      Mi apre essere ritornati agli anni ’70 ,quando c’era un grande allenatore (Helenio Herrera) ,un grande giocatore (Joaquin Peirò) e una truppa di onesti pedatori per confezionare una serie di sesti e settimi posti. capitava però di vincere una Coppa Italia (1968-69) e arrivare ad una semifinale di Coppa delle Coppe eliminati dalla monetina dopo 3 partite contro il Gornik Zabrze.
      Più o meno stiamo lì.

    • E si, stavamo meglio col Twittettaro bostoniano venditore di cefali e cetrioli a Focene vè?

  5. Abraham, Belotti, Scamacca e Morata… Considerando che raramente giochiamo con due punte, e che questo richiederebbe di mettere Dybala trequartista e Pellegrini a fare il jolly (trequartista di riserva o centrocampista aggiunto), mi sembra strano che Mou possa accettare… Per avere un panchinaro fisso, c’è già Shomu, senza bisogno di strapagarne un altro…

    • invece che spolliciare o criticare la persona a prescindere, provate a dire la vostra, giusto per fare una cosa diversa dal solito…cosa c’è di sbagliato in quello che ho scritto? non è detto che io abbia ragione, ma ditemi perchè, invece che fare sempre i paladini di qualcosa. Quante partite abbiamo giocato con due attaccanti + il trequartista? Se gioca Dybala trequartista, il centrocampo diventa a tre, con la difesa a 4? o resta la difesa a 3 e, in quel caso, Pellegrini non sai dove metterlo? sono domande banali, per chi le partite le guarda…

    • Comunque: Tammy non lo avrai per tanto tempo e ci vorrò del tempo per rivederlo al 100% e non sarà in lista UEFA, quindi un trio Morata, Scamacca, Belotti ci potrebbe anche stare visto che Mou chiede di avere più qualità nei rincalzi, e mi pare che le altre abbiano situazioni simili (non solo l’inter con 4 per due posti, ma anche la juve o il napoli hanno situazioni simili, cioè 2 attaccanti che potrebbero giocare ma che siedono in panca e entrano). Shomu probabile vada via, quasi sicuramente in prestito, a fine mercato e comunque non è detto al 100% che Belotti rimanga

    • @erik, parlo con te, che mi sembri una persona competente e che di calcio ne mastica parecchio. Concordi che di solito giochiamo con un attaccante, più uno o due trequartisti che gli stanno dietro? quindi in avanti, per non togliere il posto a Pellegrini e Dybala (troppo lusso avere uno dei due in panca), dovresti alternare Morata o Scamacca, con Belotti che il campo lo vedrà raramente. Più Abraham che a dicembre sarà pronto. Viste le carenze in altri settori nevralgici del campo, io punterei un solo attaccante, e riempirei caselle più importanti. Noi non siamo l’Inter e non possiamo permetterci di pagare 3 milioni a gol, come fatto da loro con Correa, nè abbiamo i conti del Napoli, che può permettersi di far fare la muffa a Simeone e Raspadori. Tutto qua…i gol che mancano, se sistemi centrocampo e esterni, li possono afre Dybala e Pellegrini, oltre al centravanti titolare…

    • Aggiungo, alle vostre considerazioni, che Aouar si dovrebbe alternare sulla trequarti con Pellegrini e che spero di rivedere El Shaarawi restituito al suo ruolo naturale di attaccante.
      Infine Solbakken: se rimarrà (e non è detto) siamo sicuri che non possa essere impiegato da prima punta?

    • @”il trasformista per necessità” è vero che gioca un solo centroavanti, ma è pure vero che quest’anno abbiamo giocato partite SENZA perchè nessuno dei due era nella disponibilità e hai adattato il meno peggio per poterlo fare che è Dybala. Quindi non mi sorprenderei se Mou possa volere TRE centravanti da alternare, sopratutto se non puoi prendere quello “ideale”.
      Io faccio un ragionamento tecnico, perchè le disponibilità non le so, non so chi possano vendere, per quel che ne so potrebbe essere pure che sia arrivata una proposta per Tammy di 80M, appunto non lo so. Io da quel che vedo la Roma per anni ha seguito un “corso” prendendo promesse e vendendo per mai arrivare a una quadra precisa perchè sempre qualcosa mancava (sopratutto dovuta agli infortuni gravi di qualche titolare). Ora invece mi pare di intuire che la “strategia” sia più simile a quella dell’inter di un paio di anni fa, cioè avere giocatori pronti al limite pagarli alti di ingaggio, andare avanti con prestiti e vendere i giovani subito per monetizzare. Non so se sia giusto o sbagliato, vedo però che la squadra è molto più “squadra” rispetto a tutte quelle degli ultimi 10 anni anche se meno forte, sulla carta, di molte di quelle formazioni. A mio parere Morata a 10M+Scamacca in prestito e Belotti è possibile averli, poi non è detto che magari ci sia già un accordo per vendere il Gallo o Solbakken. Secondo me la Roma non puà PAGARE una squadra per prendersi un giocatore a 30M ma può benissimo permettersi gli stipendi di Morata+Scamacca+Belotti, come il Napoli si permette Osimhen+Simeone+Raspadori, non è impossibile come non è impossibile che Mou preferisca avere tre attaccanti e magari rinunciare ad altro, cosa tra l’atro sensata visto che il problema principale sono stati i gol non realizzati, la Roma è l’unica che ha meno xG di quelli prodotto contemporaneamente a più xG di quelli che dovrebbe subire, magari Mou pensa che potendo avere più risorse fresche in attacco puoi fare più punti ripetto al prendere che so io un forte terzino. Una cosa, per l’infortunio di Tammy mi pare ottimistico dire che a dicembre sarà pronto e in caso meglio, vorràdire che a gennaio deci sistemare qualcuno, anche lo stesso Tammy.

  6. bla bla bla…cmq scamaccia non vorrei fosse un altro Balotelli e morata il presidente dell’atletico ha appena detto che ha firmato per loro e rimane.

    • Continuo a leggere di Scamacca come un calciatore senza testa e non capisco perchè….cosa fa pensare la gente che sia come bimbominkia o balotelli non lo capisco.

    • Letta ora la notizia su Morata. Può darsi pure che qualche contatto vi sia stato ma per una volta che gli dò credito, alla faccia dell’attendibilità d’informazione😑

  7. Fino al 30 giugno sono più realista del Re! Quindi famo sti’ cavolo de 30 milioni de plusvalenze per accontentare quei pagliacci dell’Uefa di Cefferin (purtroppo siamo sotto schiaffo con poteri forti a dir poco “loffi e viscidi” ma “obtorto collo!”), poi sarò il primo a tuffarmi felice e sognatore nelle notizie sugli acquisti reali o potenziali della Nostra Amata Roma…quindi dal primo luglio sarò il primo abboccone (Zenone docet!). Al netto degli acquisti di Aouar e N’Dika, ed i rinnovi di Smalling, Elsha e Cristante…

  8. Leggendo le possibili trattative e prendendo con la dovuta cautela talune notizie, provo ad esprimere un mio parere: Quadraro 35 anni, giocatore falloso e simulatore non lo considero adatto alla Roma per ovvi motivi. Veratti non mi convince, mentre Scamatta e Morata li reputerei due bei colpi. Infine, alcuni siti riportavano la notizia che vi sarebbero dei contatti in corso per Vicario e Falcone. Intendiamoci, son semplici ilazioni basate sui soliti condizionali ma poichè se ne parla poco hai visto mai che… Se arrivasse uno dei due (anche in prestito) ammetto che non mi dispiacerebbe

    • tutti bei commenti,io ho i capelli bianchi sposo zenone,nel marasma dei se e ma,Verratti ottimo giocatore ma fracico,morata e scamacca magari,cilindro dal xappello puo essere il centravanti della svizzera,cmq prima famo sti 30 m poi tutto po esse, pure ch3 si v3ndono kluivert vina villar(mi dispiace) shomu etc….

    • Come già detto Veratti al sottoscritto non piace. Stessa cosa dicasi per Quadraro e Berardi
      Scamacca e uno tra Falcone e Vicario non mi dispiacerebbero. Per quanto concerne Morata le ultime dicevano che abbia rinnovato, poi non saprei Purtroppo non è facile, in quanto vi son quei dannati paletti da considerare Vedrem che accade…

  9. beh Scamacca e Morata insieme sarebbero una coppia da almeno 25 gol che vorrebbe dire ritorno in champion sicuro rispettk ai 4 gol insieme fatti quest’anno dal gallo e dal lampione inglese…

  10. Io vado controcorrente. A me Morata non piace. Preferirei mille volte Icardi che la porta la vede anche a occhi chiusi. Tranne gli anni al PSG va sempre in doppia cifra. Morata invece segna con il contagocce… e di questi attaccanti ne abbiamo già 2

  11. La Roma se prima non chiude il problema legato ai paletti imposti dall’Uefa è difficile che definisca la storia del centravanti. Ci sarebbe comunque anche Dembelè a parametro zero tanto per stare sicuri e se non costa molto questo Okafor. Poi valuterei la possibilità di prendere uno tra Scamacca e Morata. E’ certo che la Roma ha bisogno di 2 attaccanti ma non si può sbagliare la scelta tenendo conto che poi non si possono spendere soldi.Una questione non da poco.

    • Pienamente d’accordo. Purtroppo fino a che non si risolve con la UEFA avremmo sempre dei limiti

    • Ma chi lo ha tirato for…. ‘sto Okafor?
      Comunque, ci potete contare che domani gli scribi parleranno di interessamento della Roma per lui e dopodomani ci saranno anche i primi contatti. Gia’ vedo i titoloni: “Pinto innamorato di Noha” “Pinto vola a Salisburgo per chiudere su Okafor”. “Pinto a pranzo con i dirigenti del Salisburgo. E’ quasi fatta per l’attaccante svizzero”.

  12. Questo mercato ad oggi mi sta piacendo molto, chi critica pinto si deve dare golf. Spero che la Roma riesca a inserirsi per thuram e a battere la concorrenza del Milan, la formazione che mi piacerebbe vedere quest’ anno e il 4-3-3 o 4-2-3-1.
    4-3-3
    Vicario
    Celik- smalling- ndicka- uno tra doig e Parisi
    Matic- Fofana- aouar
    Dybala- thuram- El shaarawy
    Panchina:
    Rui patricio
    Karsdrop- Mancini- Llorente- keramitis- spinazzola
    Pellegrini- Dominguez- cristante- Pisilli- bove
    Abrham- soolbaken- laurientè- Cassano- e il sogno si chiama hojlund questo ragazzo a mio parere è una bestia ha un potenziale incredibile. Se non arriva lui allora punterei tutto su Icardi che è un vero bomber che vede la porta come pochi.

    • Una precisazione: Doig NON è un terzino puro, almeno in Italia, nel verona gioca come quinto, andrebbe bene ma giocando a 3 dietro, quindi a fare lo “Spinazzola” non il terzino puro.
      Parisi invece è un terzino, ma l’empoli è il “solito” feudo juve, facile che vada lì.

  13. SCAMACCA TESTA CALDA?

    In Italia c’è questo pregiudizio sulle persone che vuole essere uno poco di buono se ha tanti tatuaggi e una faccia. non proprio rassicurabile.

    Qualsiasi allenatore che ha avuto scamacca ha sempre detto che l’ex romanista è un professionista esemplare e non esiste un avvenimento de tro e fuori dal campo dove ilr agazzo è stato un danno per se stesso o i compagni.

    Avere un padre fuori di testa non vuol dire essere uguale come figlio.

    Non so chi metta in giro certe voci.

  14. Scamacca esclude Morata. Tutti e due non si possono prendere. Sulle fasce bisogna prendere terzini che sappiano difendere e attaccare. Una buona squadra deve essere equilibrata. Inter e Lazio hanno raggiunto la Champions senza fenomeni, ma con giocatori di rendimento in ogni ruolo.

  15. Dando per scontato che il mercato non sarà faraonico (eufemismo…), spero almeno che vengano centrati gli obiettivi fissati dall’allenatore nei limiti delle possibilità della Società e non si ripieghi per giunta su seconde/terze scelte.
    Il tutto a prescindere dai nomi che si fanno e si faranno sui mezzi di comunicazione.

  16. sicuramente ci sarà qualche contropartita in cambio se l’affare va in porto vorrano qualche giocatore es. ibanez o altri…

  17. speriamo bene co Scamacca dai 💛❤️…. comunque anche se non c’entra niente per me la vera sorpresa questo anno sarà Ola Solbakken.😉 l anno scorso non fece neanche la preparazione pre campionato e soprattutto non venne da inizio stagione..Ha corsa,fa assist e ha senso del gol.. ovviamente non da titolare ma sarà un’arma in più

  18. Senso del prestito secco? Nessuno.
    Fissi un diritto, pure alto, diciamo 30 mioni.

    Opzione 1, il ragazzo spacca, fa più di 15 gol, vale la cifra e lo riscatti.
    Opzione 2, fa il Gallo, cioè scena muta, e lo rimandi al mittente senza rimpianti.
    Opzione 3, si colloca a metà strada tra opzione 1 & 2, provi a contrattare se pensi di tenerlo oppure esito opzione 2.

    C’est facile!

  19. @ Basara e Zenone Aoh ma che state a fa’ sul serio? Siamo tutti tifosi della Magica salvo qualche quagliaccia infiltrata ormai abbastanza nota. Fermo restando che le offese dovrebbero essere riservate ad altri, la critica è sempre ammessa e in termini civili non è il caso di offendersi. Diverso è provocare. Allora ragazzi facciamo tutti un esame di coscienza e abbassiamo i toni. Siamo tutti dalla stessa parte (spero) kaxxo!

    • Giallorosso dentro, come dico sempre la contestazione giusta e coerente è una cosa lo sberleffo e l’ingiuria son ben altro. Ovvio che sui Social non puoi mai sapere chi si celi dietro ad un nick e quali intenzioni abbia. Il sottoscritto ha sempre (o quasi) cercato di optare per un confronto nel massimo rispetto possibile, mi sembra ovvio che per altri non sia cosi’ Però, penso che vi sia un limite a tutto. Avendo 60 anni, Ignoranza e maleducazione mi risultano insopportabili!

    • GRD,
      Basara e’ sempre stato corretto e coerente e non ha mai provocato.
      Le tue esternazioni/preoccupazioni dirigile verso chi non fa che insultare e credersi chissà chi!
      Grazie.

  20. Io preferirei scommettere su Scamacca rispetto che scommettere su Morata. Lo spagnolo ha bisogno di manovra mentre Scamacca è più da botte, poi ha anche una discreta tecnica e una bella pigna.
    Poi se uscisse altro ancora magari …. Insomma penso che i rodati e vecchietti li abbiamo. Mi piacerebbe avere gente più giovane e affamata.

  21. ….regà (si fa x dire, siamo “tutti vecchi”…) però damose na carmata tutti…. pè domani mattina impossibile sfidasse a duello, perché dietro ar Convento de li Carmelitani Scalzi è tutto prenotato fino a mezzogiorno….
    che poi, quando comincerà a fa caldo davvero..che famo, invece dei post, usiamo i droni? essù belli….
    FRS ❤ 💛❤ 💛 🐺🐺

    • @Luca61 Quando sono entrato c’era uno che quando gli rispondevano anteponevano Sig. prima del nick e io non capivo: poi ho capito che una parola era poca e una era troppa. Ora si vede raramente. Si può reagire ma non invocando i codici: chiedo cordialmente
      a Basara: li vuoi querelare per lesa maestà?😂😂😂
      Forza Roma

  22. Rui (FALCONE)
    Mancini Smalling NDICKA
    SINGO (WEIGANDT) Matic AOUAR (Cristante, Bove) JURASEK
    Pellegrini (AOUAR)
    Dybala ICARDI

    Altri da prendere: Ferguson (Bologna), Itakura, Nzola…

  23. Stiamo parlando di 2 che messi assieme segnano 12 gol a stagione…
    Morata è bravo a fare segnare gli altri, è un po’ ibrido nel senso che fa la punta centrale segnando poco ma lotta come una bestia ogni pallone che gli capita, se lo metti accanto ad uno che ha fiuto per il gol va benissimo.. invece Scamacca è uno con più tecnica che non ha paura di sparare ma spesso non conclude l’azione come dovrebbe ed è qui il suo punto debole. Questi 2 non si possono completare, hanno bisogno dell ariete accanto.
    Se li prendiamo tutti e due con l ottica di affiancarli a Tammy allora sarà un attacco stellare (anche perché a Tammy è stato chiesto un lavoro di sacrificio che gli ha fatto perdere il contatto con la porta), ma fino a gennaio che torna l Inglese bisogna trovare una punta centrale forte forte.

  24. Ogni anno la solita telenovela con il giocatore di turno che vuole venire da noi, noi che lo vogliamo alle nostre condizioni e la squadra inglese che se ne frega del giocatore e di noi.
    Non bastano le esperienze degli anni passati? Se il West Ham non vuole darlo in prestito Scamacca in prestito non viene. Punto.

  25. sarei contento anche se venisse solo uno tra Scamacca e Morata ..
    caratteristiche ben differenti ma entrambi sarebbero utilissimi ..
    e spero sempre nel risveglio di Belotti dal letargo della pensione ..

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome