Scambio Spinazzola-Pellegrini, la reazione della Roma alla notizia apparsa oggi su La Repubblica

42
2390

AS ROMA NEWS – Questa mattina il quotidiano La Repubblica ha pubblicato un articolo nel quale si racconta dell’apertura di un fascicolo da parte della procura riguardante lo scambio realizzato da Roma e Juventus anni fa, con Spinazzola finito in giallorosso e Luca Pellegrini passato alla corte dei bianconeri.

In questi minuti, scrive il Corriere dello Sport nella sua edizione on line, la Roma fa sapere che a Trigoria si monitora la situazione, consapevoli della trasparenza dell’operazione (realizzata dalla precedente proprietà).

In sede di delisting, quindi uscita dalla borsa, tra luglio e agosto, tutte le operazioni a bilancio e quelle anche di mercato sono passate al vaglio di Consob, Covicos, e Guardia di Finanza. Un controllo propedeutico all’avvio del delisting e passato senza nessuna segnalazione in merito a eventuali irregolarità.

La Roma quindi è pronta a tutelarsi nelle sedi opportune per eventuali tentativi di diffamazione, aspettando l’evoluzione dell’inchiesta che prende in causa le operazioni della Juventus e di altri club indagati per partnership sospette sul mercato.

Fonte: Corrieredellosport.it

Articolo precedenteULTIME DA TRIGORIA – Gruppo al completo, out solo Karsdorp. Due ballottaggi per domenica
Articolo successivoRoma-Feyenoord, il Viminale ha deciso: trasferta vietata ai tifosi olandesi

42 Commenti

  1. La Roma semmai è parte lesa, considerato che Paratici pensava di rifilargli la sola Spina che si sarebbe presto infortunato. Come poi è successo.

    • Si perche pellegrini è una roccia. Ricordo ancora spinazzola trascinare la nazionale e il suo valore di mercato toccare il cielo con un dito. Oggi abbiamo un ragazzo d’oro che spero possa avvicinarsi il piu presto possibile a quei livelli.

    • Da noi Spinazzola almeno un po’ la carretta l’ha tirata, diciamo una stagione e mezza, anche con discreti risultati.
      Luca Pellegrini invece la carretta l’ha proprio persa e adesso si è seduto su un triciclo.
      Diciamo che tra le due parti è andata meglio la Roma, ma nettamente meglio…

    • Brava la società nell’ intervenire subito, prima che tutto prenda una piega “diversa” sta manica de zozzoni e ladroni deve essere annientata, SIAMO IL CALCIO PULITO, PER NOI È UN VANTO, SE PERDIAMO È PERCHÉ GIÀ È STATO, STABILITO E GUIDATO…💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺

    • Spinazzola quest’anno miglior assistman 2 assist che hanno siglato il passaggio contro il Salisburgo, Campione D’Europa e Campione di Conference.

      Pellegrini valutato 15 mln. Gioca nella Lazio che comunque attualmente e’ seconda in classifica.

      Dove sta sta plusvalenza??? Vlahovic pagato 80 mln. E Bernardeschi 70 sono invece valutazioni giuste???

  2. …bravi!!… bella smentita tecnica… mancava solo (non è ironico) confermare la fiducia nel lavoro delle Istituzioni…
    FRS ❤ 💛❤ 💛 🐺🐺

  3. A me il discorso sembra tanto facile. prendo spunto dalla storia per chiarire la mia posizione. Nel 1998 uscì fuori che Sensi aveva regalato dei rolex agli arbitri. Subito ci fu scandalo e chi chiedeva la testa della Roma. La settimana successiva uscì fuori che ogni società di serie A aveva fatto regali agli arbitri e quelli della Roma non erano i più costosi (erano 4° o 5°) e che una società di calcio aveva regalato auto fiat/alfa romeo agli arbitri. Subito si insabbiò tutto. Qualche anno dopo uscì fuori che la juve aveva messo su un sistema criminale in quegli anni e fu penalizzata, ma non si appurò che erano i capi del sistema. Milan, Lazio, Fiorentina e Reggina ebbero minor penalizzazione solo perché avevano rubato meno partite. Se pure dovessero appurare che la valutazione di Pellegrini era pompata perché i PM non si chiedono perché quasi ogni società di A è entrata in questo giro? Lo hanno fatto di loro volontà? Chi gestisce questo sistema? Chi comanda il calcio italiano? Con che mezzi convince le altre società e la federazione a far ciò che vuole? Ora ha travalicato i limiti calcistici e ha colpito la borsa, i tempi sono maturi per la giustizia

  4. Si può dire che sta botta La Repubblica ha pisciato fuori dal vasetto con questo articolo!

    Ecco dove sta la società quando serve davvero e non quando ci sono chiacchiere da bar su mercato e pettegolezzi vari.

    Sempre Forza La Mia Amata Roma

    • sono anni ormai che la repubblica ha preso una china discendente per quanto riguarda la qualità. L’articolo di ieri è solo l’ultima conferma che non si tratta più di un giornale attendibile

  5. E pure stavolta hanno provato a gettare la roma nel fango con loro.La repubblica peggior giornale in assoluto.Buono giusto per le gabbiette dei canarini.

    • Ma anche qualche utente del Forum. Tipo alberto, che ne ha subito approfittato di tale schifezza di articolo, per vomitare il solito veleno sui Friedkin

  6. Hanno sbagliato numero ,dovete chiamare il pinguino bolso l impicci li fanno dall altro lato del tevere so loro che vanno in b scandalo scommesse ecc ecc , vedemo de non fa più sti errori.

  7. La Roma quindi è pronta a tutelarsi nelle sedi opportune per eventuali tentativi di diffamazione”
    💛💖👏👏👏👏💛💖

  8. stanno cercando di salvare il c…alla Juve buttandola in caciara e cercando di coinvolgere più società possibili…….. perché nessuno parla operazioni Juve genoa Inter atalanta Sassuolo ….napoli osimeh ….Lazio falsi certificati covid ….ecc ecc….

  9. corruzione in lega non da adesso ma da anni fine campionato italiano un arbitro dichiara che la Roma è legata danneggiata inchiesta archiviata

  10. Come ha profetizzato qualche utente del forum, di cui adesso non ricordo il nickname, ma che ha tutta la mia massima stima, repubblica è di casa agnelli, dunque tutti colpevoli affinchè nessun colpevole. Per loro sfortuna, però, il delisting recentemente realizzato dalla Roma, durante il quale tutte le operazioni sono passate al vaglio, ha smascherato il gioco sporco di quelli di repubblica. Daltronde, oramai si è appurato che per fare i giornalisti, non serve conoscere tutti i dettagli che ruotano attorno ad una vicenda, ma basta, laddove sia necessario colorire meglio la loro presunta verità, inventarsi ciò che non si conosce, sperando che neppure il grande pubblico a cui la news (o fake news) è destinata, siano informati sulla realtà.

    • Stima ricambiata, penso, se ti riferisci a me. E se non sono io, poco male: ti offro la mia stima lo stesso.
      Saluti porpor-oro a te e a tutti i VERI romanisti su questi siti.
      🧡🧡🧡💛💛💛

  11. Sto giro tocca rompe il (_|_) a qualcuno….i “giornaloidi” di repubblica non sapevano che col delisting c’avevano contato pure le pulci sui peli del sunnominato ?? Perché se lo sapevano un po’ di diffamazione puzza st'”articolo” ….

  12. luca perché ti autoinsulti? sai di avere intrapreso la strada buia con gli orchi che ti insultano e ti pernacchiano nelle notti delle tenebre.vai a ninna pupetto cretino fatte rimbocca le lenzuola e cantare la nenia tua preferita così dormi tranquillo e nn pensi che il cretino sei tu.. buonanotte e sogni d’oro..o forse c’hai gli incubi

  13. I media sono uno dei mali del paese. Ora nel calcio, il giornale della famiglia torinese tenta di mettere tutti sullo stesso piano, il messaggero invece fece una campagna stampa contro lo stadio per interessi immobiliari del padrone….per non parlare della politica ..
    Che schifo.

  14. Operazioni di mercato che hanno contemplato scambi o contropartite a parziale saldo con valori “sistemati” (un giovane iper valutato da una parte a parziale saldo del cartellino iper valutato dell’altro club)possiamo contarne a bizzeffe anche andando indietro nel tempo, ma, come successo già in precedenza , come dimostri un illecito? Chi stabilisce il valore di un giocatore? Le operazioni della Juve con il Genoa o l’Atalanta prendo un giocatore a 30 mln e poi tu compri un giovane sconosciuto o un esubero rotto allo stesso prezzo, vendo Mandragora all’Udinese con diritto di recompra a 1 mln in più giusto per il disturbo di avermi aiutato a sistemare il bilancio in quel semestre ,invece, semplicemente non sono operazioni di mercato ,ma sistemi per sistemare il bilancio e basta!

  15. Il giornale carta straccia stavolta ha oltrepassato i limiti oltremodo pur avendo superato i limiti ormai da un pezzo.
    Come ho già detto nel precedente post sull’articolo relativo alla notizia in questione, la Roma potrebbe denunciare tale carta straccia una volta per tutte.

  16. In un momento dove bisogna abbassare i toni visto che fa’ la classe arbitrale, si vuole appicciare altro fuoco….Bene cosi. una cosa invidio ai juventini hanno la stampa a favore cosa che a Roma sponda Roma non c’e’,,,,,, incredibile!!!!! Li fanno passare per angioletti addirittura come una forma razzistica sono Vittime, grande e’ il raggiro della verita’ Adesso colpire la Roma poi Napoli e Inter ,a di Sassuolo Genoa ecc ecc niente cosi funziona aspettiamo quello che succedera’ il 10 Maggio-

  17. 👏👏
    tutte le transazioni sono state spucliate dalla Consob e da guardia di finanza per verificare irregolarità…

    Nun c’è trippa pe gatti
    c’hanmo provato e mi rimediano pure na bella denuncia le diffamazione …un problema in più per gli strisciata visto che la repubblica è roba loro …

    santo delisting !

  18. Quest’anno, forse più che altri anni la Roma viene bombardata, attaccata e presa di mira. Certi giornali non sono nuovi nel provare a tirarci dentro per i capelli nelle situazioni losche che altre società (compreso i formellesi) sono abituate a stare. Io sono tranquillissimo, la Roma è sempre stata pulita, un’altro motivo di vanto.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome