AS ROMA NEWS ULTIME – Dopo due stagioni molto deludenti, Patrik Schick ha salutato la Capitale per approdare in prestito con diritto di riscatto al Lipsia. L’attaccante ceco, dal ritiro della sua nazionale, ha colto l’occasione per parlare della sua esperienza alla Roma, di cosa non ha funzionato, e della sua nuova avventura in Bundesliga. Ecco le sue parole:
Ti senti sollevato di aver lasciato la Roma e di aver trovato un club che ti offre l’opportunità di giocare con continuità ?
“A Roma non mi sentivo completamente felice, quindi credo sia stata la mossa giusta. Avevo davvero bisogno di un cambiamento”.
Secondo quanto riferito hai ricevuto più offerte, ma hai scelto il Lipsia. Si è parlato per molto tempo del tuo trasferimento…
“Fino all’ultimo momento non avevo idea di come sarebbe andata la trattativa, quindi ero pronto per entrambe le opzioni. Ero pronto ad andare al Lipsia, ma anche a rimanere a Roma e combattere ancora per uno posto nella formazione titolare”.
Di sicuro sai cosa ti aspetta in Germania. Nella Roma avevi compagni che hanno giocato in Bundesliga come Edin Dzeko.
“Guardo la Bundesliga ma ovviamente ero alla ricerca di informazioni e ho chiesto ai ragazzi. E tutto ciò che ho ottenuto sono valutazioni positive sulla competizione che mi aspetta, sull’atmosfera calcistica in Germania, sugli stadio e sull’interesse dei tifosi. Anche Edin (Dzeko, ndr) mi ha confermato che se fossi andato al Lipsia, sarebbe stata una buona decisione”.
Probabilmente eri sicuro del trasferimento al Lipsia sin dall’inizio, considerato che l’allenatore, Julian Negelsmann, predilige un calcio con due attaccanti, con giocatori giovani in squadra…
“Naturalmente ho tenuto conto di tutti questi criteri. Oltre allo stile del gioco di Lipsia, anche la posizione del club in Bundesliga e la partecipazione alla Champions League. Ho sentito parlare di Negelsmann da Kadeřábek, che ha giocato con lui all’Hoffenheim. Mi ha detto che è molto umano e che preferisce il calcio che mi piace”.
In generale, è un tipo di calcio che dovrebbe piacerti di più di quello praticato alla Roma…
“Sarà un vero cambiamento, perché la Roma ha praticato un calcio lento quindi è stato difficile imporsi contro le difese schierate. Col Lipsia sarà diverso perché gioca un calcio veloce ed aggressivo”.
Quindi stai parlando della tua fuga da Roma…
“Non parlo di fuga, ma avevo bisogno di un cambiamento. E’ il passo giusto per la mia carriera”.
Perché non è andata bene alla Roma?
“E’ difficile dire perché, ci sono stati più fattori. E’ stato un inizio difficile iniziare una nuova avventura senza una preparazione adeguata, poi gli infortuni, le grande aspettative, che purtroppo non ho soddisfatto pienamente, in più la pressione sotto la quale giocavo, che mi ha fatto sentire legato”.
Fonte: Sport.cz
Magari te riacciuffi. Nel frattempo li stai na bomba. Buona fortuna.
Grande Roma senza se senza ma.
Daje
Cio
Palle mosce.
Poverino… strano però… in un sampe-ROMA di un paro d anni fa però ci hai fatto vedere i sorci verdi… (quanno se semo presentati co la maglia della Fanta e davanti alla porta loro sbagliavamo la qualunque)
Se il cambiare aria sia stata la mossa giuste si vedra’, se fallisce anche la’ allora Scick dovra fare un’attento esame di coscienza,per capire se i motivi siano altri.I problemi di Scick secondo me sono cominciati con quel gol fallito a Torino con la juventus,li dopo le pressioni subite in quella occasione,non si e’ piu ripreso,se avesse segnato,forse le cose sarebbero andate diversamente,e avrebbero cambiato il suo destino a Roma!Avra sognato quel gol fallito 1000 volte,e avra’ maledetto szczesny per quella parata!
Il ricordo del grande acciaccatore di piedi a Dzeko…
Era assolutamente la cosa giusta da fare, per tutti, ma a me questo ragazzo mancherà . Gli auguro il meglio.
Strappato alla Rubentus!
Grazie Monchi, si vedeva che era l’uomo giusto per rimpiazzare Salah.
A Schick auguro tanta fortuna in Germania, ma soprattutto auguro alla Roma una grande stagione con i nuovi attaccanti, così saremo tutti un po’ più felici: noi romanisti, lui, il Lipsia, la nazionale ceca…
Lui non si sentiva felice? io Ricordo ancora l’uno contro uno nella pertita contro la juve che ci avrebbe regalato la vittoria..li mortacci sua!!! 42 milioni buttati per un calciatore senza carattere e senza sostanza,mi ricorda silva del milan….altra sola del calcio!! Stai a lipsia e restaci!!!
Fai tanti gol Patrick!!!!
(Armeno se lo levamo da li cojoni x sempre)
Ciao schick, acquisto più pagato dell’età Baldini.
Sarai ricordato solo per essere stato peggio di Iturbe e Gomez.
La società dei record.
Eppure io 10 anni fa in baldini ci credevo,poi i fatti mi hanno smentito.
Schema di gioco adatto a Schick squadra giovane e Lipsia con molti impegni.
Speriamo che torni importante e venga riscattato.Auguri ma ci aspettavamo MOLTO di più
In bocca al lupo… WERNER POULSEN… senza ironia in Boca al lupo…
ciao Schick vai pure, in effetti dopo Iturbe e Doumbia ci mancavi tu….
Te sei scordato Destro, n’artra sola. Dopo Cappellini, Sperotoo e Musiello pensavo avessimo dato, ma negli ultimi 10 anni in attacco abbiamo scavato sotto il fondo del barile
Ma si Patrik la se sta bene ce sta er sole er mare er clima temperato.. mo a Natale te mannamo Coric co Flixbus così ve fate certe serfate che in California se le sognano….
semplicemente ti mancano le @@. Ti auguro di diventare un fenomeno in Germania anche perché così incassiamo 29mln
In realtà non è successo nulla.
E strapieno di giocatori che vanno bene un anno e poi scompaiono,
il problema è pagarli troppo, ma non succede solo a noi.
Anzi, almeno noi abbiamo pagato in 4 anni.
Basti pensare a Gabigol (36ML) e Andrè Silva (38ML),
a Renato Sanches (Bayern,35ML) e Malcom (Barça, 41ML. Ah, fa ride pure in Russia eh),
a Piaca (23ML) o Verdi (25ML) però entrambi pagati tutti e subito.
Joao Mario (45ML), Kondogbia (40ML),
E prima Quaresma, Mendieta (45Ml nel 2001!), Jose Mari.
Il problema è che un calciatore si può pagare a quelle cifre solo dopo 3 anni a livelli competitivi, altrimenti è una scommessa, che può andare bene (Salah) o male (Schick).
Lo stesso Mahrez al momento non vale i 70ML pagati dal MC (8 gol tra Premier e CL l’anno scorso). Neanche la…
Un minimo di autocritica sarebbe stato opportuno. Ed invece le ragioni del fallimento sono sempre esterne. Va bé.
Mi associo comunque all’augurio di un’ottima stagione a Lipsia, che induca il RB a riscattarlo, in modo che possiamo liberarci di quer cravattaro der Viperetta.
O magari ce lo riprendiamo, se – e solo se – Petrarchi und Fonseca si convincono che sia maturato e valga la pena riportarlo a casa.
Ricordiamoci che Dzeko avrà un anno di più e Kalinic non è detto possa sostituirlo.
Sapessi noi che felicità in questi anni, a vederti giocare senza mordente, senza voglia… buon per tutti che hai cambiato aria! Magari lì ti rimettono in sesto a forza di redbull e noi becchiamo i quattrini.
Svogliato non ha mai messo entusiasmo in campo lento è lui e soprattutto è lento di testa
Non mi sentivo del tutto felice…Tu non ti sentivi felice!!! Pensa Noi … troppe aspettative… Noi ai soldi che ti hanno pagato, ci aspettavamo un fenomeno, la colpa è solo tua, se avevi un minimo di personalità avresti tolto il posto a Dzeko senza problemi, vista anche la brutta stagione disputata, e invece Dzeko non segnava e tu stavi comunque seduto in panca!! Fatti un esame di coscienza!!
Ma vai a caxare.
Lorigioi,a me invece manchera’la sorella Kristine,e le sue pose sui social!
Ti auguro di fare 30 gol quest’anno ,così il Lipsia te s’encolla e noi te se sgravamo…
ma me sa che va a finì che loro te se sgravano e noi te se riaccollamo…
Lipsia è molto vicina a Praga, non credo che sia stata una scelta casuale (imminente matrimonio).
Rinnovo il mio appello di qualche giorno fa: spero che l’utente SCHICK NON SI TOCCA, ESPLODERA’ non abbandoni il sito
caro schik anch’io ti auguro di fare tanti gol cosi almeno ti riscattono e recuperiamo sti 29 milioni, ma ti consiglio di andare a scoprire il termine ‘garra’ molto diffuso in sudamerica,
la garra e’ una cosa che te non sai manco dove abita.
il cholo simeone, naiggollan, gattuso, cavani, segio ramos, davids, (tanto per fare qualche esempio) erano o sono giocatori con la garra.
Buona fortuna, mi fa molto piacere che ti “assumi le responsabilità ” relative alle aspettative.
Io nun me la pijo co te, ma co chi t’ ha comprato!…
Salah se nn ricordo male lo pagarano 20 milioni, pre Neymar, però nn so i quasi 50 di Shick. Io credevo veramente fosse un super giocatore ma, a Roma, vuoi per gol sbagliati vuoi perché non gli facevano la carbonara con l’aglio xD era completamente svuotato. Al derby è stato ripreso da jj perché si scaldava come se dovesse fare una partitella all’oratorio. Quindi boh mi auguro vada da paura così almeno rientriamo dei soldi.
Nella Samp entrava nei secondi tempi e castigava. Non è uno da calcio ragionato. É un giovane che punta sulla velocità e fisicità . Non gli interessa il dialogo il fraseggio, gli interessa solo fare gol e se ciò non avviene si intristisce. Schick in 4 righe
A Vip6 nun me tocca’ Renato Cappellini!
Vip6,Destro in confronto a Schick e’ Gerd Muller!
Mah! Questo parla di calcio lento della Roma contro le difese schierate… E lui che era lento di testa? Gli avrò visto fare 2 (due) giocate in 2 anni.
Troppe aspettative? Ma quando mai! dovevi dar 2 calci a un palllone e fatti bene. Ecco è quel fatti bene che era troppo. Che stress!
Questo è uno di quelli che il detto non sbaglia mai . “è meglio nascere fortunati che ricchi”….ecco tu sei uno di quelli…ora stattene li e cerca di trovartici bene ,anche se ho la sensazione che a fine stagione ti rispediscono a trigoria…purtroppo…
Cmq qualsiasi cifra la ROMA possa farci
Ricordatevi che il 50% di quei soldi vanno alla Samp
Anche se dovesse farne 10 di milioni per Schick
Andrebbero cmq 20mil alla Samp
Per la geniale clausola del re del mrecato moncho
Addio, pensa come vedevo che ti riscaldavi, per modo di dire, spegnevo la tv. Troppa la rabbia nel vederti cosà scialbo ed inutile.
l unica cosa veramente triste è che a Trigoria nun se vedrà più ASTRID e Crhistyne..meno male che c’è ancora..la moje de Pastore..eh eh eh..