Schick, esordio super all’Europeo: che gol da centrocampo! (VIDEO)

74
2281

AS ROMA NEWS – Super esordio all’Europeo per Patrik Schick, ex centravanti della Roma. L’attaccante sta decidendo la sfida tra Repubblica Ceca e Scozia, match del gruppo D di Euro 2020.

Dopo aver sbloccato il risultato con un colpo di testa al 42′, nel secondo tempo ha concesso il bis con un gol che sarà molto più probabilmente il più bello della competizione europea.

Al minuto 52′ Schick è andato a segno con una incredibile conclusione da centrocampo, trovando il portiere avversario Marshall fuori dai pali e scavalcandola con una parabola perfetta.

Schick, 25 anni, milita attualmente nel Bayer Leverkusen, ha chiuso la passata stagione con 13 reti stagionali tra campionato e coppe.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteMOURINHO: “Kane attaccante che fa gioco anche se non segna. Centravanti egoisti? Trovatemene uno da 30 gol e lo porto a Roma”
Articolo successivoEuro 2021, Olsen respinge la Spagna: la Svezia strappa lo 0 a 0. Isak in evidenza

74 Commenti

  1. L’unico che abbiamo già venduto si mette a fare eurogol e raddoppia il valore. Quel pallonetto poteva farlo a Torino con la Juve tacci sua

    • È proprio da quel giorno che è andato sotto un burrone con la testa… e io con lui quella stagione!!!
      Comunque per me pippa non è mai stato… lo allenava di Francesco insomma non proprio un top…
      Gran goal ha fatto!

      Forza Roma

    • È Roma e il tifo romanista.che gli hanno tarpato le ali, di certo non le sue qualità, che ha e si vede.
      Bisogna essere maturi e fare purtroppo i conti con un fatto, reale: la tifoseria romana e romanista (o quanto meno questo approccio al tifo), danneggiano la Roma e i suoi migliori giocatori.

    • Ma se la Sud l’ha incoraggiato fino a la fine “Ohee, ohee, ohee, oheee Shiiick, Shiiiick”…je cantavano sempre er coro, ma quali ali hanno tarpato?

    • Fabio, l’abbiamo aspettato per due anni per vederlo giocare come farei io in spiaggia dopo una cofana di birra

    • E te pareva che nun era corpa d’aaambiente? Lo sanno tutti che i giocatori di calcio sono masochisti, vogliono giocare con la Roma per farsi massacrare. Ma fatela finita con le barzellette, Schick non ha retto alla concorrenza interna di Dzeko. Punto.

    • oh ha fatto nove reti quest’anno è n’e mica cr7, ma che tifosi e tifosi, è solo un giocatore dotato ma senza le palle

    • Dzeko era ed è un centravanti, un 9, Schik no, è più una seconda punta, perfino un rifinitore, ma non un centravanti né un esterno. Ruoli in cui invece giocò con la Roma dell’epoca, ma fu demenziale prendere un giocatore non funzionale agli schemi dell’epoca, diciamo pure difficile da collocare tatticamente o comunque particolare, e soprattutto pagarlo più di 40 milioni. Ranieri, più intelligente di Difra, lo aveva anche parzialmente rilanciato, se fosse rimasto lui (cosa che, a conti fatti, sarebbe stata meglio, visti i mirabolanti risultati di Fonseca, specie in campionato) probabilmente Schik si sarebbe anche rilanciato nella Roma. Detto questo io non me lo “rimpiango” affatto. E non valeva allora, né vale oggi più di 40 milioni. Ma mai nella vita.

    • Dico solo che questa è una tifoseria troppo emotiva e poco matura: che in un lampo trasforma un purosangue in un brocco e viceversa, senza perdonare mai nulla ne saper aspettare. Se si sbaglia una partita importante (o peggio, un derby, cioè la partita più stupida al mondo se non è uno scontro diretto per la champions) o FB I giocatore viene subito battezzato, senza appello. Non ci prendiamo in giro siamo tutti romanisti qui, sappiamo che è così….
      Schick non è stato aspettato, non è vero. Anzi, già prima di arrivare gli sono stati fatti pesare i 42 milioni pagati.
      Per vincere serve mentalità. Si, ma mica solo dei giocatori, del mister o della Società. Ma pure di noi tifosi, che dovremmo impastare a crescere e pensare da vincenti.

    • @Dandalo sono d’accordissimo su tutto tranne sul finale…
      Secondo me il vero Schick è una mezzala, non ha mai dimostrato di potre giocare da prima punta o da seconda punta…magari solo occasionalmente, ma deve stare in mezzo al campo “dietro” la prima punta a rifinire e in quella posizione potremmo scoprire un altro giocatore.

      Ciò detto ormai è un ex e non lo prenderei più.

    • Chi sei? Il fratello di Zenone? Se abbiamo una percentuale sulla eventuale rivendita che farà il Bayer potremo ricavarci qualcosina altro, come per Gerson. Schick è un bravo ragazzo… ma i campioni sono altri.

    • I giocatori hanno bisogno di tranquillità per giocare in questa maniera. Con zero pressioni penso sia un gran bel giocatore. A Roma ha dimostrato che nn reggeva la pressione. In bocca al lupo a lui!

  2. David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️ David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️

    😬 Allllaaaaaaaahhhhhhhhhh

    • David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️ David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️

      Io vi ho sempre detto che è una mezza ala…

  3. Ecco la testimonianza che non si può giudicare un giocatore da 1 partita, capace che se lo dovevamo prendere ora cacciavamo 42 cucuzze per portarci a Trigoria sto asino, l’asinaggine dimostrata con la maglia giallorossa non ha prezzo, i danni fatti dal naccheraio, sono incalcolabili!
    Io non giudico i giocatori per una partita all Europeo e lo stesso Xhaka seppur non ha avuto un grande esordio per me rimane sempre un ottimo giocatore per questa Roma, a patto che non sia lunico rinforzo a centrocampo!
    Cikkete sta bene addo sta !

  4. Che pippa 13 gol tra campionato e coppe ,uno spacca reti! vai vai resta dove sei. Pure Recoba segnava da centrocampo ma giocatore più sopravvalutato non l’ho mai visto

    • An, non scherzare Recoba era forte vero, discontinuo si ma quelle 10 partite l’anno che faceva era un fenomeno, Shick è un giocatore da Leverkusen,, West ham, Valencia, sta bene dove sta.

    • Massì, infatti dall’altra parte ho premesso che sembra trasformarsi ogni volta che va in Nazionale. E un gol del genere non lo fai perché stai giocando contro la Scozia.
      Che dire? Strano pesce, mi ha sempre fatto andare fuori di testa: grandi mezzi abbinati evidentemente ad una psiche un po’ labile…

  5. Non c’è niente da fare per certi giocatori evidentemente l’aria di Roma e’nefasta… Schick non ha trovato alla Roma l’allenatore giusto per la sua carriera, ha avuto il problema di trovarsi Dario davanti,e oltre a questo ci ha messo anche del suo naturalmente, con atteggiamenti poco consoni, e presuntuosi. Peccato perché poteva avere tutte le caratteristiche per prendere l’eredità di Edin, ma evidentemente si e’trovato nel posto secondo me giusto ma nel momento sbagliato,forse ora con Mourinho non ci sarebbe stato bisogno di andare a scandagliare tutta l’Europa alla ricerca di un centravanti…

    • Non sapevo di aver giocato con la Roma, adesso mando la richiesta degli stipendi che mi devono, se regalano soldi a Pastore, Santon e compagnia, perché non a me?

  6. Ma ci dovremmo anche domandare se il problema non è la piazza di roma … dove far crescere e aspettare i giocatori è molto difficile.

    • Il problema non e’ la piazza : il problema sono i DS ridicoli che comprano giocatori a casaccio che non servono, poi lasciano VUOTI i ruoli che andavano coperti e bisogna chiedere ad un tizio finito qua per caso di giocare fuori ruolo e quindi ci sembra che sia ancora piu’ pippone di quel che e’, che già non e’ un gran che senno’ manco riuscivi a prenderlo.

      La piazza vede uno che gioca da schifo e lo fischia : e’ normale.

      Il problema e’ la società ridicola di pallotto e i DS scandalosi che ci ha rifilato.

      Guardacaso ste cose non succedevano con i Sensi, e la piazza era la stessa.

    • Sono d’accordo con te.
      A Roma bruciamo tutto, pure la città con Nerone abbiamo bruciato.
      Infatti non è un caso che quasi tutti i giocatori che vendiamo, forti e meno forti, all’estero fanno meglio che a Roma e vincono titoli ovunque (es. Paredes, Rudiger, Marquinhos, Lamela, Salah, Alisson etc.)

  7. Rimpianto vero . E non lo dico per questo post, ma questo articolo é l’occasione di ribadirlo. Di Francesco, al quale vorrò comunque sempre bene, non é stato capace di inserirlo nella squadra. Da mezza punta, trequartista, non da centravanti. Come avrebbe dovuto inserire Mayoral Fonseca, accanto a Dzeko, nei due 3/4 dietro il 9, invece che metterli in alternanza.

  8. Giocatore che i colpi li ha, ma i colpi non bastano nel calcio. Per carità, alla Roma tanti problemi fisici, schierato fuori ruolo (ancora complimenti a Monchi per avere comprato lui e Defrel per sostituire Salah: no comment)… Ok, va bene tutto, ma indolente in campo per due anni, non due mesi, pagato 40 zucche per passeggiare per il rettangolo di gioco, con la Roma che le ha provate tutte, anche affiancandogli un mentale coach. Resterà sempre un attaccante dalla buona tecnica ma incostante e dalla media goal scarsa. Il goal da centrocampo l’ha fatto anche Destro… Nessun rimpianto.

    • Mi hai preceduto infatti anch’io ho pensato a Destro e al suo gol da centrocampo giocatori secondo me per certi versi simili cioè dotati tecnicamente ma limitati di testa quasi psicolabili e per questo mezzi giocatori

  9. Nun è che c’avemo na percentuale sulla rivendita stile Gerson, no? Chiedo pe’ me, perché quelli che “chiedono pe n’amico” me stanno sur casso quanto li latziali

    • Sì.
      Monchi aveva concordato per 3 pacchetti di Fonzie’s, una Ceres da coatto antico (pure mezzo tossico), e 25 goleador alla frutta.
      E una stretta di mano del papa dopo determinati obiettivi raggiunti.

  10. Schick e’ un giocatore “ricreazionale”: va bene quando ha la testa libera e non ha niente da perdere, scompare quando conta. Il calcio professionistico di alto livello e’ un’altra cosa.

    Non era da comprare e fortunatamente siamo riusciti a venderlo.
    Zero rimpianti.

  11. Ao ma la smettete di fare sti piagnistei da due soldi ?

    E’ una pippa e non ci siamo persi NIENTE, punto.

    Pure Destro segno’ da centrocampo : che fine ha fatto ?

    Non rompete il caxxo che con pallotto stavamo FALLITI.

  12. Inutile là dietrologia su Schick. Ormai è ito…
    Semmai da questa vicenda dovrebbe derivarne un insegnamento: se si punta sui giovani questi vanno aspettati!
    Leggo già in diversi post stroncature definitive x Reynold, giocatore 19enne proveniente da una realtà incomparabile come la MLS.
    Magari alla fine si rivelerà un acquisto sbagliato, ma stroncarlo definitivamente x qualche prestazione non brillante agli esordi in serie A vuol dire perseverare nell’errore.
    A maggior ragione x Ibanez.l’ex Atalanta ha già fatto vedere a sprazzi le sue importanti qualità, ma come tutti i giovani capita che abbia dei passaggi a vuoto.
    In molti post l’ho visto etichettare come pippa, mentre il giovane a mio avviso ha le qualità x diventare un top del reparto.

    • Il punto infatti è che squadra vogliamo: una squadra che valorizza “i giovani”, li aspetta, gli insegna calcio e via dicendo e poi se va bene se li rivende a peso d’oro, si chiama, in Italia, Sassuolo, o Verona, qualche tempo fa Sampdoria, ecc. Per una squadra così arrivare sesti o settimi o giocarsi alla… grande una Coppa Italia è l’orizzonte di gloria massimo. Come allenatore ci sta un De Zerbi, un Italiano, uno Juric, guarda pure Fonseca rientrerebbe nella casistica. All’estero squadre così esistono (Salisburgo, Genk, Anderlecht, adesso il Leeds di Bielsa, ecc.) e in campionati minori (Austria, Belgio) vincono pure o, come il Leeds, diventano il Sassuolo della Premier. L’Ajax è l’unica eccezione, per quanto anche l’Ajax da anni non sia, se non sporadicamente, ai “vertici” del calcio europeo, ma è appunto una eccezione (parziale) che conferma la regola. La stessa Atalanta, quando ha voluto consolidare la sua crescita, s’è dovuta muovere diversamente, in modo diverso dalla semplice valorizzazione/rivendita dei giovani. Se quindi volete una squadra che abbia questo genere di mentalità e con una dirigenza che ragiona così, diventate tifosi di una di questa squadre, a scelta vostra. Ma non pretendete che in una piazza come Roma e con una tifoseria come la nostra, da sempre, si possa ragionare da provinciali virtuose o da squadra con una rosa under 21. Non funziona, e s’è visto, proprio da noi e recentemente.

    • 2 bei commenti.
      Come cantava il Bardo, e ha ribadito ieri lo Special1, “un giocatore lo vedi dal coraggio, dall’altruismo e dalla fantasia”. Non si giudica un giocatore da una partita sbagliata, e nemmeno da una partita azzeccata… Tanto più se ormai lo si è ceduto.

  13. Ecco, è bastato un lampo di genio agli europei – quello che in gergo tecnico si chiama “sculata da centrocampo alla ‘ndo cojo-cojo – per rimpiangere pure Schick.
    Adesso arriva pure Zenone e santifica Monchi, once again.

  14. Schick è un giocatore con doti importanti ma che deve sentirsi al centro di un progetto cosa non possibile in squadre di livello, nella sua nazionale ha sempre avuto numeri molto diversi da quelli nei club. Se matura psicologicamente potrà fare il salto di qualità altrimenti rimarrà quello che è ora.

  15. L’errore è stato pagarlo a 42 milioni quando ne valeva una ventina al massimo. Ma purtroppo il sonatore di nacchere dopo la figuraccia Salah e dopo non essere riuscito a prendere marhez, doveva dare un nome in pasto alla tifoseria e così cosa più triste ci siamo fatti fregare da Ferrero.

  16. Può giusto giocare nella sampdoria nel leverkusen e nella repubblica ceca dove il talento immenso non deve fare i conti con ansia da prestazione, responsabilità, temperamento e grinta virtù solo dei grandi campioni

  17. …ma fatemel capi’ …qualcuno qua se rimpiagne il Sig. PATRICK SCHIC???
    …2017 2021 gol fatti 24…
    ..doveva solo sboccia’ …
    …noi con na tifoseria der genere che se fa imbambola da un episodio nun vinceremo mai niente, pure Florenzi ha segnato da centrocampo e come schic e destro sempre na pippa rimane…
    Daje Mou , liberace pure da sti quattro tifosi da bancarella…

  18. Queste sono il genere di giocate e prestazioni che hanno contribuito a creare lo Schick percepito: uno capace di farti stropicciare gli occhi ad ogni occasione. Dello Schick reale ne abbiamo sufficiente testimonianza, uno che è stato in grado di farti incaxxare in ogni occasione. Un Balotelli alla Cecoslovacca.

  19. Pure florenzi ha segnato da centrocampo.

    Bravo, tecnico, ma senza palle. Non credo che crescano col tempo. O ce l’hai o ti mancano.

  20. Un goal non fà di lui un campione, ricordate Bruno Peres con la juve? per me abbiamo fatto bene a venderlo, un’altro che ha fatto il fenomeno ieri è stato Olsen… solo con noi scarso..

    novabbè…meno male che Under è stato buono 🙂

  21. Una rondine non fa primavera. Viene da 4 stagioni, 2 con noi poi 1 a Lipsia e una a Leverkusen, dove complessivamente ha segnato 24 reti distribuite cosi:
    5 Roma in 46 partite (2 anni);
    10 Lipsia in 22 partite;
    9 Leverkusen in 29 partite.
    Lasciamo perdere il passato, pensiamo al futuro.

  22. Ramòn “Mago” Monchi c’aveva l’occhio lungo nello scegliere i giocatori.
    Con la riabilitazione postuma anche di Schick,ormai si può dire che di ciofeche c’è rimasto solo Pastore. Ma questo è un caso disperato.

  23. Rimpianto??!! Se potessi gli chiederei i danni per la nottata in bianco che mi ha fatto passare dopo Juventus Roma del Dicembre 2017. Mi ha rovinato pure il Natale tacci sua… con tutti i rubentini che continuavano a mandarmi il video del gol mangiato… per non parlare del fallo da rigore subito contro il Porto in Champions senza nemmeno protestare… io, da pippa dilettante quale sono, avrei spaccato tutto e mi sarei fatto squalificare sei mesi… lui nemmeno un lamento…

  24. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome