Schick, l’affare non l’ha fatto la Roma

41
1237

AS ROMA NOTIZIE – Erano sembrati tanti i 26,5 milioni di euro con i quali la Roma ha ceduto Schick, scrive l’edizione odierna del Corriere della Sera (L. Valdiserri). Hanno evitato una minusvalenza e molto aveva abbracciato metaforicamente Voeller.

Ma adesso che l’attaccante ha segnato 4 gol in 4 partite all’Europeo il rimpianto cresce. I detrattori sono convinti che, soprattutto per questioni caratteriali, Schick non sarebbe mai esploso alla Roma. Però ora il valore del suo cartellino è praticamente raddoppiato: in quattro partite ha messo in mostra tutto il campionario dell’attaccante moderno.

Ha sempre diviso la tifoseria. La minoranza vedeva doti tecniche da trequartista in un fisico da centravanti. La maggioranza gli ha sempre rinfacciato la mancanza di carattere.

Ha sicuramente pesato la valutazione di 42 milioni spesi dalla Roma e gli allenatori che lo hanno sacrificato per il loro modulo preferito (Di Francesco) oppure che non l’hanno proprio preso in considerazione (Fonseca).

Fonte: Corriere della Sera

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteZaniolo già corre. Il “colpo” della Roma è lui
Articolo successivoFretta Roma: Pinto adesso accelera per Rui Patricio e Xhaka

41 Commenti

  1. Per favore dai, che ha fatto mezzo europeo, con la squadra nazionale, per giunta. Diverso è fare un campionato di club. Del resto, non è che gli mancano i numeri per fare singoli exploit ma poi finisce là

    • Bravo, nessun rimpianto, quando sale la responsabilità si perde e interviene l’ analista, non aabbiamo bisogno di complessati! ❤️💛

    • 29 partite e 9 goal in campionato. Scusatemi, quale rimpianto? Mayoral ha segnato di più.

    • Il problema è quello solo 4 partite. 38 so tutta un’ altra cosa, lo ha dimostrato anche in Germania. Per me sta bene dove sta. Nessun rimpianto

    • Facile il senno del poi. Le meteore sono così le vedi e poi non le vedi poi rotolano e poi impennano. Non è non sarà mai una garanzia

  2. Schick ha fallito a Roma, ha giocato due campionati senza fare nulla di buono, la Roma non deve aspettare nessuno, non siamo la chioccia che dà i giocatori buoni alle altre squadre dopo averli fatti crescere, chi fallisce va via senza rimpianti. Bye bye Schick.

  3. A valdi..ferro ma che te fumi , se lo vendo a 42 milioni te pago na cena , ste buffonate le scrivi oggi pe fa rosica l romanisti , ma ancora non hai capito valdino mio che oramai siete tanati , pensa che ti dico se vai con un 20 ino te lo incartano come er pesce

  4. No, nessun rimpianto, se ne stia pure a vivacchiare a metà classifica nel campionato tedesco, quello che si è visto a Roma è un mezzo giocatore punto, e tanti saluti

  5. In Bundesliga ha fatto in quasi due anni le reti che Kalajdzic ha fatto in un solo anno, con una squadra molto meno forte. Per me non è mai stato una pippa, ma purtroppo si è rivelato una vera e propria incompiuta.

  6. Ha pesato giocare CON un palo fastidioso in mezzo al campo.
    Majoral con lo stesso problema.
    Né l’ uno né l’ altro un problema : il problema si chiama ( Mou lo ha già capito) anzi , si chiamava PALODZEKO
    PS
    Ha rovinato anche Kluivert :
    arrivava sul fondo e il palo stava ancora a centrocampo

    • ma pensa, 3 marcatore assoluto della roma, e prende pure i pali? ma allora è proprio un campionissimo.
      O per palo intendi che sta fermo, uno che nel mondo è conosciuto come uno che fa reparto da solo, il 50% delle partite migliore in campo (e senza segnare, non come ronaldo che farebbe meno danni stando al bar, poi segna su rigore e gli danno 10).
      Gli occhiali li devi fare dall’oculista non dal salumiere.
      E quando ce vò

    • Fra un po’ Ingolstadt passa alle foto de Edin coi spilloni sopra, tipo riti vodoo, macumbe, magia nera, magia bianconera perfino… Attento Ingolstadt che a forza de fa così se finisce a fa compagnia al… padre de Scamacca!

  7. Così parlò la vedova di Lijaic.
    In primis, che mi ricordi erano 34 + 8 di bonus mai maturati (può essere che sbagli…).
    In secundis, negli ultimi due anni dove si era nascosto questo fenomeno?
    Se poi vogliamo dire che forse alla Roma aveva solo 23 anni e non è stato aspettato, ma lui ciha messo molto del suo, questo è un altro discorso. Non stiamo comunque parlando di Lewandoski…
    Cosa diceva lo stesso Valdisega 3 anni fa?

    • A bilancio Schick fu iscritto con un costo di 41,123 mln (38,393 il cartellino + 2,73 di commissioni). Sul resto hai ragione.

  8. A parte che non lo ha preso in considerazione neanche Ranieri, e tre su tre mi sembra che sia più di un’indizio…
    Se dovessimo avere rimpianti per Schick, allora l’Inter per Zaniolo che dovrebbe fare? Ripeto auguri a Schick per la sua carriera, ma sta bene dove sta:…..

    • D’accordo con te, ma giusto per la precisione, all’Inter ancora rosicano malissimo per Zaniolo

  9. Il problema di schick è stato avere davanti un dzeko alla quale non potevi rinunciare, e quindi veniva usato come esterno nel 433 di difrancesco piuttosto che da centravanti. Ma non è un rimpianto, purtroppo non ha funzionato tra noi

  10. Valdiserri e Pinci neppure li commento Mi basta ricordare le loro “pagelle” Voti bassi persino quando si offrivano buone prestazioni Se non ricordo male Schick era tra i piu’ bersagliati Definito un “povero scarparo” non andava oltre la sufficenza Adesso si cambia “parere” Incensandolo a dovere e incolpando la Società. Ma per favore. Ala faccia dell’ipocrisia.

  11. e figurati se non usciva il giornalaio che se lo rimpiangeva, quando stava qui lo ammazzava di continuo giustamente per il suo comportamento in campo e adesso scrive che abbiamo sbagliato a cederlo, veramente ridicolo. Forza Roma

  12. Non è solo l’Europa che determina la vera qualità di un giocatore, Schick con la Roma non ha mai brillato mentre adesso con la nazionale sta facendo bene. Essere forte in nazionale ma poi perdersi quando giochi in altri club ed in altri campionati non ti risolve niente. Se sei uno forte lo sei sempre mentre Schick è sempre stato molto incostante. Nessun rimpianto visto l’andamento con la Roma, probabilmente non era il suo ambiente ideale quindi meglio che abbia cambiato aria per noi e per lui.

  13. Ma quale rimpianto… un buon attaccante segna almeno 20/25 gol l’anno, cosa che Schick non ha mai fatto in carriera, non è che adesso perché ha fatto 4 gol dobbiamo stracciarci le vesti

  14. Tranquilli, valdiserri è sempre quello che ha dichiarato più volte che Freddie Mercury era uno strillone e uno non bravo a cantare…che vi aspettate ?

    • No, questa non la so: caxxixximo. I queen non sono la mia band preferita, ma non perchè non lo meritassero (a night at the opera è un capolavolo assoluto, e non solo quello), ma dire che una delle più belle, carismatiche, potenti, culturali, filosofiche e immense voci (e parlo proprio della voce in sè) dell’umanità, è uno strillo è proprio da ignorante elevato alla 64esima.
      I gusti possono essere gusti, ma l’ignoranza espressa in questi termini è dannosa e stupida

    • Ti giuro, Freddie Mercury è il mio idolo musicale, suono il pianoforte e canto professionalmente ormai da 18 anni grazie a lui…. a retesport valdiserri ha detto sta cosa più volte… Con Magni e gli altri che ovviamente non erano d’accordo. Quella di valdiserri è praticamente una bestemmia

  15. Mi spiace con la maggior parte di voi, ma non sono d’accordo. Non é l’Europeo, che peraltro conferma solo il valore importante del giocatore. Per dire, Lewandoskj (la Polonia non é certo meno della R. Ceka) che forte é di sicuro e non si può negare, non si può negare che qualche difficoltà a segnare con la sua Nazionale non l’abbia avuta. E il fuoriclasse Kane non struscia palla con gli inglesi, e non mi sembra che sia uno qualunque. I goal vanno fatti anche agli Europei, e 4 non sono un caso. Dire che Schick nelle squadre di club non stia emergendo da tempo poi, come alcuni esperti della stampa (sentito Sabatini dirlo, a precisa domanda) é falso. Perché? Nel Bayer, dopo Alario con 11 reti, lui ne conta 9 in campionato come l’altro compagno di cui mi sfugge il nome (forse Bailey, che ne chiedono 60/70 milioni), ma con tipo 2/300 minuti in meno giocati. E più di altri compagni di reparto di ruolo simile, tipo Bellarabi o come caspita si chiama. Fatti a chi? Dicono, a torto o a ragioneche i goal bisogna farli sempre, che da noi Mayoral ha segnato solo contro squadrette. Lui ha segnato a Monaco, Borussia e buona simile compagnia. E ha segnato nelle Coppe europee più dei compagni. Il tutto giocando molto meno, per motivi credo intanto di inserimento graduale nella sua squadra, e di Covid quando andava al ritmo di uno a partita. Io sono abbastanza sicuro che i motivi del fallimento, solo a Roma, di Schick siano altri, non il suo reale valore. Ma quali occasioni, e fiducia, ha avuto? Certo, qualche volta, grazie mica tieni un anno 42 milioni sempre a guardare, ma ricordo solo scampoli di partita, dove avrebbe dovuto risolvere i problemi manco fosse Wolf. Di Francesco lo ha messo in campo solo quando Dzeko é stato infortunato, in alternativa ad Edin, rarissimamente in coppia. Di inserirlo in maniera importante mai, dando sempre l’impressione che lui fosse quasi sgradito al suo calcio. Fonseca e le sue scelte, di uomini e di gioco, lasciamo perdere che é meglio. Aggiungi che é stato prima a Torino per le visite e poi scartato, che a Roma doveva dimostrare di valere tantissimi soldi pagati, che di suo non aveva e non avrà mai il carattere di un Ibrahimovic… tra mental coach e roba simile, in realtà certi (tanti) giocatori hanno bisogno di un ambiente intorno, soprattutto in giovane età. In realtà noi per primi non abbiamo avuto fortuna, altro che storie. Con uno come Ranieri a gestirlo Schick sarebbe esploso a Roma come doveva essere, non ho nessun dubbio.

    • David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️ David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️

      Silvio il problema di Schik, come vi dico da 445678 anni… È che è una mezza ala!!!

  16. Se un calciatore ha dei numeri, anche se ti fa 30 partite negative vuol dire che non è scarso ma ha problemi fisici o tecnici di inserimento in squadra. Questa la ipotesi di schick. Un giocaore medio tipo florenzi o pellegrini numeri non li hanno mai mostrati, hanno alti e bassi ma non risultano mai con punte di ecccellenza come schick. Diciamo che ha pagato la concorrenzz di dzeko che avendo imparato dai marpioni di roma ha fatto di tutto per metterlo ai margini. Non ci prendiamo in giro. Lo stesso ha tentato di farlo ques’tanno con Majoral che è stato più fortunato. Ma non è la prima volta. Ma vale per kluivert e Under. I numeri li hanno mostrati se hanno un calo non vuol dire che quelle cose non le sanno più fare ma che ci sono problemi. I mediocri come i soprascitti qulle cose proprio non le sanno fare.

  17. In questo caso nessun rimpianto. Schick ebbe le sue opportunità e non le sfruttò. La Roma non poteva permettersi di aspettarlo. Oltretutto, fece tutto una gestione che oggi non c’è più.
    Articolo privo di senso e irritante. Basta piagnucolare, guardiamo al futuro.

  18. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome