ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Autostrada del Sole bloccata nel tratto aretino, tra Monte San Savino e Arezzo per scontri tra tifosi del Napoli e della Roma. Sul posto le pattuglie della polizia stradale.
Al momento è chiusa la corsia nord dell’Autosole, mentre in direzione Sud al momento non ci sarebbero problemi. sud. Pesanti le ripercussioni sul traffico, oggi particolarmente intenso.
Secondo la questura di Arezzo all’origine degli scontri lungo l’A1 nell’Aretino, all’altezza dell’area di servizio di Badia al Pino est, l’agguato teso da un gruppo di ultrà del Napoli ai romanisti in transito per raggiungere Milano: ne è nato poi un lancio reciproco di sassi e lacrimogeni. La polizia, per scongiurare ulteriori situazioni di pericolo, ha bloccato anche il traffico autostradale, da poco ripreso. In corso l’identificazione di tifosi romanisti e napoletani.
Gli scontri tra tifosi romanisti e napoletani si sono verificati nella stessa area di servizio, Badia al Pino, dove fu ferito a morte Gabriele Sandri, supporter della Lazio. L’omicidio avvenne l’11 novembre 2007: l’agente Luigi Spaccarotella sparò un colpo di pistola sull’autostrada A1 presso Badia al Pino (Arezzo) nel tentativo di disperdere gli scontri tra tifosi juventini e laziali. Il colpo raggiunse il 26enne Gabriele Sandri che si trovava nell’area di servizio in attesa di alcuni amici per raggiungere Milano per il match Inter-Lazio.
Pesanti le ripercussioni sul traffico, oggi particolarmente intenso. La coda verso nord è arrivata a 10 chilometri, ma con la riapertura è andata a ridursi. Un primo bilancio, non ancora ufficiale, parla di un ferito e diversi contusi. Alcuni dei coinvolti, che erano scesi dalle macchine, sono poi ripartiti verso nord.
“I tifosi sono scesi dalle macchine – racconta una testimone, Valeria Bellucci, che si è trovata a passare durante gli scontri – erano in mezzo all’autostrada, tutti incappucciati e vestiti di scuro. Avevano bastoni e lanciavano petardi e fumogeni verso l’area di servizio. E da lì gli altri tifosi rispondevano tirando altri fumogeni. Siamo riusciti a superarli e siamo scappati. Io e mio marito stavamo tornando dalla settimana bianca, in macchina ci sono anche i nostri due bambini. Avevamo paura che ci arrivasse qualcosa addosso e siamo andati via il più velocemente possibile”.
“Questi non sono tifosi. Autostrada chiusa e viaggiatori italiani bloccati? Paghino tutti i danni di tasca loro, e mai più allo stadio”. E’ il commento del vicepremier e ministro dei Trasporti Matteo Salvini su Twitter alla notizia degli scontri tra tifosi della Roma e del Napoli in un’area di servizio Badia Al Pino sulla A1 e della conseguente chiusura dell’autostrada all’altezza di Arezzo.
Fonte: Repubblica.it
vergognoso. gentaglia.
c’è chi pure ti mette i versi…con questo ti puoi fare un’idea del livello qui…
Mi chiedo: Ma veramente il genere umano è regredito fino a questo punto o è stato sempre così? Si può fare distinzione fra tifoserie? È il calcio il veicolo di si tanta idiozia?
@ Romolo:
1) è sempre stato così, anzi forse oggi è pure meglio almeno nei paesi ricchi;
2) ci sono distinzioni da un quartiere all’altro, figuriamoci tra diverse città;
3) è un amplificatore.
Rintracciare, identificazione e daspo vita natural durante da ogni stadio, palazzetto dello sport o circolo in cui si pratica un qualsiasi sport.
Gente che non si è mai evoluta…
Altro che daspo, a occhio c’è del materiale per giustizia penale.
ma quale Daspo, così se ne vanterebbero con gli amici e sodali. Volevi far fuori i tifosi avversari? Tentato omicidio, aggravato dai futili motivi. 30 anni con il rito abbreviato e via a meditare. Senza contare che hanno messo in pericolo decine di automobilisti e relative famiglie che passavano per l’autostrada
altro che dura lex! non si capisce perché il tifoso esuli dalle leggi comuni e la debba pagare con un daspo! ma se sto andando al cinema e devasto un negozio, faccio chiudere una strada lanciando fumogeni….mi puniscono proibendomi il cinema per 5 anni?
Cacioepe’ il daspo non esclude il procedimento penale a carico degli autori di reati
Mai detto che qualcuno debba esulare dalle leggi, avete fatto un film su cose che non ho scritto.
Non pensavo di dover aggiungere che le implicazioni penali erano sottintese, anzi mi stupisce che si pensi subito al non detto.
Cmq era da aggiungere all’ovvio svolgimento della giustizia penale. Meglio così?
Ci è arrivato solo Mr. D 71
Le teste di caxxo non mancano mai
Chi spollicia è un loro simile —>🚾
imbecilli
Già ti è costata la settimana bianca dai Bauscia ahahah
Ti avrei visto bene, la’ in mezzo, con moglie e figli….. Sai come ti venivano meglio le battute….
ai lavori forzati. a calci nel di dietro. senza tante chiacchiere di qualunque presunto colore siano
Questi sono maestri del babà e qua mi fermo
Subumani
Che dite, possiamo tutti concordare sul fatto che almeno per questa sottospecie di tifosi di entrambe le squadre, è adeguata la definizione di fuckxxg idiots?
Qualcuno c’aveva visto giusto….
“Erano in mezzo all’autostrada, tutti incappucciati e vestiti di scuro. Avevano bastoni”. Oltre al daspo a vita sti soggetti, dovrebbero essere identificati e posti a Fermo Giudiziario per lungo periodo. Tutto sono tranne che tifosi. Relative multe le farei pagare a loro😡
non solo, mettiti nei panni di chi ha avuto la “colpa” di passare di lì, di domenica, magari con moglie e figli in auto …
Darwin non aveva sempre ragione 🤣🤣🤣
❤️🧡💛
Multa alla Roma…me pare chiaro!
senza parole, questa rabbia scatenatela contro gli americani va…
L’anello mancante tra l’uomo e la scimmia è l’ultrà …. Fan passare la voglia di andare in curva ed anche in trasferta, con certa gente non voglio condividere la mia Roma, che poi per pochi cretini ci rimettono tante brave persone. Se vi piace la violenza fateci la cortesia di andare a morire tra di voi da altre parti senza mettere in mezzo persone che non c’entrano nulla, sull’autostrada poteva essere una strage l’ennesima per colpa di questi. Noi non ci meritiamo tutto questo basta!
bhe, le scimmie rispondono all’istinto della loro anima collettiva, invece quei degenerati usano l’intelligenza che è stata concessa loro per fare del male ai loro simili ed è peggio.
Quello che mi fa incazz… è che ancora si ostinano a chiamarli tifosi solo perché commettono reati con addosso una sciarpa o una maglia di una squadra di calcio …. Sono delinquenti !!! E devono essere puniti come tali …
A Ragà mesà che qualcuno de quell’ ignobile rappresentanza dell’essere umano legge sto forum…
10 a 1 chd la colpa sarà solo dei romani i napoletani, porelli si sempre succubi. Io li sbatterei tutyj in galera per due anni vedrai come cambiano mentalità
speriamo ora non ci vietino le trasferte …
Napoletani o romanisti cambia poco, certi animali dovrebbero essere messi ai lavori forzati!
ecco te pareva che c’era il fenomeno
fra tutte le parole infinite che si possono
usare csempre colui il fenomeno per l’appunto
che paragona questi gesti ignobili al mondo animale dimenticando per ignoranza che anche noi facviamo parte della specie animale ma omette di dire che noi siamo di gran lunga la peggiore su questa terra 🤨
Questi vanno messi in galera con un gruppo di mandinghi in crisi di astinenza.
Immagino che quelli siano luoghi con abbondanza di videocamere e che, malgrado il tentativo di celare l’identità, sia possibile rintracciare questi simpaticoni, con un po’ di buona volontà e dasparli almeno cinque anni, anche se vita natural durante mi sembrerebbe più congruo.
Non è possibile che due città come Roma e Napoli siano ostaggio di un’eterna faida tra bande di minorati mentali.
hai ragione al 100%, sinceramente tutto quest’astio fra tifosi napoletani e romani (sia romanisti che laziali) non lo concepisco
Si parla anche di uno o piu’ feriti (non confermato) Mi auguro solo che non ci vadino di mezzo gli innocenti.
Salvini, quello che da ministro dell’Interno si faceva le foto col capo ultras del Milan, arrestato poi per spaccio di droga e robetta varia…ha veramente la faccia di bronzo! Un grande politico direi…
vabbè te spari sulla croce rossa dai … 🤣🤣❤️🧡💛
Inqualificabili, indefinibili, ma di certo non sono tifosi. Sono violenti e pure frustrati.
Ci sono le targhe, vedano di identificarli e Daspo a vita!
Semplicemente vergognoso. Nel 2023 non si possono leggere certe cose, assurdo, inasprire le pene per queste pseudo persone!
Questo non è il calcio , non è sport , assurdo.
li ho sempre considerati degli idioti non dei tifosi,talmente idioti da perdersi consapevolmente la partita ,devo dire che saperli fino a notte fonda in commissariato mi da un grande godimento
Per un rave in mezzo al nulla quel tonto ci ha fatto due palle come due cocomeri per un mese fino a fare una legge bona pe tutte le salse in realtà, mo voglio vedere l’autostrada bloccata con le famiglie in mezzo come la gestisce
Intanto cominciamo a vietare i rave che a occhio e croce si commette almeno una decina di reati penali.
Non esiste zona franca più franca del luogo dove si fa un rave.
Spiaze.
Si infatti è la stessa cosa gente che sta per i c suoi in posti senza coinvolgere assolutamente nessuno con teppisti che per sfogare le loro frustrazioni da falliti mettono a repentaglio la vita di famiglie intere.
Capisco dallo spiace, la tua soddisfazione patriotta.
Quante saranno le auto passate stamattina dai caselli intorno a Napoli, uscite e rientrate dopo arezzo rientrate e poi tornate indietro da dove sono venute, in un lasso di tempo compatibile con l’assalto?
comincerei da lì.
ah… farei lo stesso per i caselli vicini a Formello
Ci sono teppisti in tutte le tifoserie.Qui leggo agguato ai tifosi della Roma.Quindi si sono organizzati con bastoni ad aspettare i tifosi della Roma.Ma la polizia non si è accorta di nulla?
Mi sono sempre rifugiato nel passato per poter tollerare lo squallore del presente. Uno sfotto’, una risata e poi una stretta di mano : mi sembra di rievocare l ‘ Età dell’ Oro.
Pessimo segnale
Questi si coproni di tifo in realta’ scatenano l’odio che e’ in loro
S’iniziano à contare I feriti e gli arresti
Gabriele Sandri è stato assassinato da uno squilibrato., condannato per il reato commesso. Non c era niente da disperdere, omicidio. Repubblica non si smentisce, carta igienica.
Va bene non saranno tifosi, bandiamoli dallo stadio, però se è come è scritto qui, che c’è stato un agguato, le responsabilità sono diverse.
Perché l’agguato c’è chi lo fa e chi lo subisce.
Ma se uno sta con la sciarpa della sua squadra del cuore, in autogrill a prendersi un caffè e viene aggredito dal bruto incappucciato con bastone in mano quello che sorseggia il caffè che colpa ha?
Per esempio per fortuna che la ragazza Israeliana si sapeva un po’ difendere e ha schivato in parte le coltellate del pazzo che l’ha aggredita a termini
Ma anche lì pare che il pazzo si sia accanito perché ha visto dei simboli israeliani sulla borsa della ragazza.
Allora se dobbiamo vivere un mondo dove bisogna aver paura di girare con la sciarpa della tua squadra o con i simboli della tua nazione, perché sennò trovi il bruto che ti bastona o accoltella non va bene.
I bruti che aggrediscono per futili motivi per una sciarpa o un effigge un’altra persona, devono andare in galera e non uscire più
Per l’uccisione di Ciro Esposito c’è un. Colpevole e sta pagando cosa c’ entrano gli altri??
LA violenza e’ sempre da condannare, ma almeno un tempo ormai lontano ci si affrontava a mani nude, adesso sempre lame, bastoni, spranghe e cinghiate, almeno che si affrontassero da uomini..
Ragazzi ma ancora vi stupite? Il calcio non è altro che lo strumento utilizzato dai disagiati x sfogare i loro istinti repressi. Il violento cerca la zona franca x “operare” senza essere puniti. Molti credono che avere una bandiera in mano ed una sciarpa al collo sia sufficiente a generare questa sorta di impunità. Non c’è un romanista, un napoletano o uno juventino dietro a questi episodi, ma solo un delinquente. Paragonabile a quelli che praticano il “knock out game” (cercate su Google se non sapete cosa sia), oppure il bullismo nelle scuole. Meritiamo l’estinzione…
Mi chiedo perché se uno fa questo con una maglietta di una squadra di calcio è un tifoso e la sola punizione è non andare allo stadio. Se uno lo fa da solo per strada é un tentato omicidio e vain galera
da arrestare subito e buttare la chiave….
neanche la morte di Gabbo vi ferma? fate schifo!
siete la monnezza dell’umanità!
a mio avviso bisognerebbe solo eliminare le trasferte.a che servono ?
Per questi reati solo penale e non daspo. Punizioni severe !!! PUNTOOO !!!
Entrambi, non voglio che una volta usciti li debba rincontrare allo stadio.
Per loro dasperei anche il loro codice fiscale così che neanche a dazn e simili se possano abbonà.
Questi non sono tifosi ma solo delinquenti e criminali di m. e chi spollicia è loro complice e feccia umana ugualmente.
Se nessuno li fermasse potrebbero fare anche una strage, quindi la punizione esemplare dovrebbe essere il carcere a vita con tanto di pagamento dei danni arrecati.
l’unica cosa certa è che un gruppo di incappucciati ha invaso l’autostrada causandone la chiusura ed enormi disagi agli automobilisti. Per il resto, sono tutte ipotesi. non sappiamo ancora nulla di preciso. Ma, se è vero che si è trattato di un agguato, premeditato, dei napoletani, allora vorrei sapere chi, fatto oggetto di una aggressione, non avrebbe reagito. Ripeto, non sappiamo ancora nulla di certo, ma, se le cose stessero in questo modo, allora lo scenario prenderebbe una piega diversa. Una considerazione: leggo, qui sul forum, di accuse e di richieste di provvedimenti severi da parte di un po’ tutti (addirittura da parte di qualcuno che difende i rave, frequentati dalla stessa feccia che si vorrebbe condannare) verso i nostri tifosi o presunti tali, ma sarei curioso di sapere cosa si dice a tal proposito sui forum dei napoletani. anche essi chiedono unanime condanna per i “loro” tifosi, o presunti tali, come noi ne chiediamo per i nostri? ho qualche dubbio.
Nota a parte: perché nessuno si indigna quando gli idioti giovincelli “gretini” (fanatici green) si divertono a fermare il traffico nelle autostrade, causando anche là disagi a non finire? Quella là non è “violenza” solo perché non usano bastoni?
tassinaro fascioleghista. comunque c’è un abisso tra sedersi a terra bloccando il GRA e prendersi a bastonate fra le famiglie a un autogrill.
sono molto meno di quanto non sembrino, ma fanno rumore per 1000. la strategia giusta è quella già ampiamente in atto da parte della moltitudine: non inxxlarseli manco de striscio, spariranno nel proprio stesso imbarazzo
Non funziona. Devono essere condannati, reclusione e multa. E risarcimento danni.
I metodi evoluti sono per le società evolute.
cuore nero sarebbero da vietare tutte le discoteche allora, visto che statistiche alla mano , battono di molto i rave per spaccio violenze e stupri. ma si sà la SIAE batte cassa e deve magna’. un po’ come gli ultras nelle curve.
“Nome dato in Francia negli anni intorno al 1950 ai giovani teppisti (analoghi ai teddy boys inglesi), tipici rappresentanti della gioventù bruciata francese e spec. parigina.” Insomma un vecchio che si sente giovane, che ammicca ai teppisti e da lezioni di diritto che non si sa bene da dove gli arrivino
Utili idioti, meglio averli confinati allo stadio o in autostrada che si menano tra loro, che fuori il senato o la camera che menano ai politici.
Lo stadio, il tifo, sono catalizzatori di frange violente della popolazione, funziona da valvola di sfogo, giovani che in altre epoche, altri luoghi, sono stati terroristi, rivoluzionari, confinati allo stadio non sono sovversivi per l’ordine costituito.