Senesi, Douglas Luiz e Guedes: ecco gli innesti per la scalata Champions

68
1843

CALCIOMERCATO ROMA ULTIME NOTIZIE – Un acquisto per reparto. Un difensore centrale, un grande centrocampista, e una seconda punta che porti assist e gol.

La Roma comincia a gettare le basi del prossimo mercato, e sembra aver già individuato i primi rinforzi per costruire l’ossatura di una squadra che deve assolutamente raggiungere la qualificazione in Champions League, traguardo indispensabile della prossima stagione.

Per la difesa, scrive oggi la Gazzetta dello Sport (A. Pugliese), gli occhi sono sempre fissi su Marcos Senesi, il centrale argentino del Feyenoord che anche a Tirana ha dimostrato le sue qualità: bravo in impostazione, di piede mancino, profilo di cui Mou va a caccia.

Poi in mezzo Douglas Luiz, in pole tra i possibili centrocampisti, con il contratto in scadenza tra un anno (all’Aston Villa è arrivato Kamara dal Marsiglia). Il brasiliano costa, circa 30 milioni di euro, ma ha 24 anni e prospettive future. Nel borsino giallorosso è avanti a Xhaka (Arsenal) o Xeka del Lille, che ha il vantaggio di svincolarsi a luglio. Ma in mezzo piacciono anche Matic e Maxime Lopez, che però ha struttura fisica non eccelsa.

Davanti, invece, molto dipenderà dalle situazioni di Zaniolo e Mkhitaryan (di cui si parla a parte). Di certo c’è che resta forte l’interesse per il portoghese Guedes del Valencia, uno che sa saltare l’uomo con una discreta facilità e ha la capacità di creare spesso e volentieri la superiorità numerica. Anche qui la valutazione è alta, 30-35 milioni, ma c’è anche un contratto in scadenza tra 12 mesi su cui fare leva per abbassare il prezzo.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Articolo precedenteMkhitaryan al bivio: l’Inter offre un biennale, oggi la proposta della Roma. Le ultime
Articolo successivoDybala, c’è l’offerta dell’Inter: 7 milioni a stagione. Ma oggi c’è un incontro con la Roma…

68 Commenti

    • You are wrong my friend… Senesi is an all around beast. If we don’t buy him now, we won’t be able ever again :/

    • Lento nn troppo, inesorabilmente bravo e tempista. Piede raffinato, polmoni funzionanti. È stato sempre nel mezzo della manovra, sia in difesa che a centrocampo e in attacco. Strapromosso.

    • lento?? a tenuto botta con zaniolo che non me sembra lento e te butta via come un fuscello ve la ricordate la discesa a dx??

    • a me senesi non è sembrato granchè possono lasciarlo dove sta. in difesa se tenuiamo smalling e kumbulla siamo anche abbastanza a posto. bisogna prendere un altro esterno basso ma è a centrocampo che bisogna fare 1 o 2 innesti ( via Oliveira mentre terrei Veretout e Cristante, va promosso Bove e va preso un regista e una mezzala) e in attacco ( via El Sharawy e Perez, Felix in prestito, se rimane Zaniolo va preso un esterno a sinistra e a destra magari uno che può giocare anche al centro)

    • Non ho avuto quella sensazione, cmq è uno a chi non scotta la palla. Ha giocato un sacco di palloni in finale, testa alta, quasi a tre quarti campo. A me è piaciuto.

    • for 5-8mil.€ i would like to have him on a bench ( if his salary is reasonable). Anything more than that…. arrivederci.

    • Difficile che arrivi un giocatore del Porto in prestito senza un obbligo ,almeno sulla parola,di riscatto a Gennaio. Sinceramente non lo riscatterei,ma ,temo,lo faranno magari con uno sconticino. Mendes,ti ridiamo Oliveira,molliamo Dougla Luiz e portace Ruben Neves!!!!

    • Brava Monika! Er nome de Ruben Navas che nun esce da nessuna parte me fa sperà. Ce portano er portoghese bòno e famo l’Abraham de centrocampo, potenziale crack…

  1. Mio parere (se fossero notizie vere e ovviamente non è detto…):
    Senesi si (servirebbe uno più di livello ma lui può costituire il minimo sindacale…mi sono ricreduto vedendolo, in una difesa a 4 da noi verrebbe dopo Smalling);
    Douglas Luiz assolutamente si (fortissimo);
    Guarda no (non mi convince, non miglioriamo).

  2. tutto molto bello. peccato che intanto c’è da sistemare il ffp per giugno, altro che sogni, che se andiamo in settlement agreement l’ultimo anno del ffp è na sborciata alle nostre ambizioni mica da poco. poi iniziate a scrive i 700 nomi che leggeremo st’estate. fino a che non vedo 25 milioni da nuove cessioni non rompete le scatole.

    • il Psg inventa escamotage, e la uefa fa pippa, non è che non lo rispetta. se dai a Mbappè 300 milioni, ma attraverso uno sponsor, è colpa della ufea che lo ha permesso, ma se vai a vedere il ffp è a posto.

  3. Siamo in ottime mani, questa è gente seria e lasciamoli lavorare, dicevano entro tre anni si sarebbero visti risultati invece eccolo già un trofeo.
    Massima fiducia.
    Una parola sola, tu sei la Roma.

  4. DYBALA è l’occasione per il salto di qualità, poi d. luiz e Bremer. A fine mercato un buon terzini dx e lottiamo da subito er lo scudetto

    • Bremer e Dybala Inter se ie parte Bastoni e incassano.

    • Dybala e Bremer assolutamente sì! Sto tanto chiacchierato Douglas Luiz non lo conosco e quindi non saprei che dirti. Però lì in mezzo al campo proverei l’acquisto top, parlando esclusivamente di cartellino, visto che Dybala cmq lo prenderesti a zero. Poi ovvio che la gente tocca pagalla 😭😭

    • Con Dybala in campo pellegrini o zaniolo non giocherebbero.serve un difensore forte e due o tre centrocampisti

  5. In attacco prenderei Muriel, che secondo me è più forte e costa meno di Guedes.
    E’ vero ha 31 anni e un rendimento incostante, ma è il più talentuoso in serie A con Dybala, con una giocata ti può risolvere la partita. Un alternanza con Zaniolo potrebbe rivelarsi la giusta gestione per entrambi.

    A centrocampo ne servono almeno due, un mediano armadio e uno bravo a fare tutto.
    Douglas Luiz non è né uno né l’altro (con buona pace di chi lo reputa uno che ti cambia la squadra… non aggiunge proprio niente).
    Vedrei bene Sangare e uno tra Kovacic (usato poco al Chelsea, scade tra 2 anni, situazione societaria particolare) e Camara (Salisburgo).

    In difesa un mancino è d’obbligo. Mi piacerebbe Martinez, ma anche Senesi va bene.

    • A me (ripeto a me) a cc piacerebbe neves, ma vedrei bene insieme xhaka (15mln?) e tolisso (zero). Se facciamo 4-3-2-1 ci starebbe bene a sx zalewski.
      In difesa ho visto senesi a me è piaciuto, senso della posizione e belle spallate. Poi pellegrini con dybala dietro abraham. Dybala? Come l’inda…5.5 fissi + 1.5 per cl ed 1 per trukke trukke. Terz.dx. molina dell’udinese (10mln+darboe+felix). Ho visto pure finale el e kostic pure mi ha ben impressionato, uno cosi in squadra sarebbe utile, specie per 4-3-3 o il ns 4-2-3-1 però con lui servirebbe pure un guedes oppure tieni zaniolo e meno dybala.
      Ecco ora tocca a pinto…

  6. Beh dire che con Mendes si potrebbero fare un po di affaroni per rinforzare la magica e terrei un occhio ben aperto sugli svincolati.

    Io solo per gioco la vedrei cosi:

    Parteze: Fuzato, Santon, Diawara, Darboe, Villar, Veretout, Oliveira, Mitland, El Sha, Perez, Florenzi, Kluivert, Calafiori, Reynolds, Olsen, Coric. Se Thiago si libero di tutti questi bisognerebbe fargli una statua.

    Arrivi: Svilar, Di Maria, Lingard, Guedes, Zagadu, Xeka, Sibide, Ruben Neves

    Formazione

    Patricio
    Svilar

    Karsdorp Smalling Ibanez Spimazzola
    Sibide Mancini/Kumbulla Zagadu Vina

    Cristante Ruben Neves
    Bove Xeka

    Zaniolo Pellegrini Guedes
    Di Maria Lingard Zalewsky

    Abraham
    Shomudorov/Gyan

    Boer, Tripi, Milanese,

    Tra le prime quattro senza dubbio, finale europa league e coppe italia anche!!!!

  7. Senesi troppo lento e visto che la ns. manovra era gia’ lenta di suo meglio puntare un altro centrale.
    ma io mi concentrerei sul centrocampo punto strategico se vuoi avere una squadra forte quindi:
    Camara del salisburgo forte e lo porti via con poco, Maxime Lopez il vero regista (alla Pizarro) + Douglas Luiz.
    poi arriviamo all’attacco, Zaniolo a 70/80 milioni lo venderei acquistando Guedes (giocatore molto forte) e Solbakken .

  8. Francamente il problema in avanti me lo pongo poco. prima si deve lavorare per puntellare a squadra in difesa e a centrocampo incluso il laterale destro

    Davanti abbiamo Zaniolo e Tammy che rimangono il riferimento

    Shomurodov se partono sarà sostituito a dovere

    Perez partirà sicuramente e potrebbe essere sostituito da un NS primavera. Io penso a Volkerrimg

    Felix chissà se lo manderanno in prestito da qualche parte o se Mou se lo vuole gestire
    Secondo me il ragazzo dopo l’esordio bomba ha perso la serenità di fare le cose semplici senza. Pensarci troppo..

    Cmq mi fido di Mou

  9. “I don’t know anything”- every journalist in Italy before mercato

    “i trust everything journalists say before mercato”- every romanista

    We really are a weird bunch of people 🤣🤣🤣

  10. Senesi: inesorabilmente bravo, piedi sopraffini, tempi giusti , sempre in mezzo alla manovra in difesa e in attacco. ma sicuro che si tratta di Senesi ? No perchè , da questa descrizione viene fuori un misto tra, Kompany e Thiago Silva.

    • Ma sicuro che te hai visto gioca’ il Senesi che dimo noi? Non è che te hai visto qualche amico tuo che gioca centrale difensivo nella squadra degli Scapoli, che se gioca i trofei co’ quella degli Ammogliati, al campetto de Frosolone Scalo? Questo è argentino, Tony: l’amico tuo (Pasquale Senesi, detto Ciambellone…), invece? De Montecompatri, me pare…

  11. Ho visto giocare per la prima volta Senesi mercoledì sera. Ha senso della posizione,personalità e capacità d’impostazione ma è fondamentalmente lento.
    Nel secondo tempo Abraham lo ha lasciato sul posto e se n’era andato a rete e soltanto perchè non è caduto quando Senesi lo ha abbracciato da dietro,l’arbitro non gli ha decretato la giusta espulsione.
    Fosse così forte come dicono gli Abbocconi, da mò che giocherebbe in Premier,invece non gioca neanche in Francia e Germania.

    • Abraham gli è scappato perché non lo aveva proprio visto. Invece, per me, ha fatto una gran bella partita e mi è rimasta in mente la spallata con Zaniolo nel primo tempo: ha tenuto botta ottimamente.

  12. Piena fiducia nella società (fondamentale l’uscita dalle borsa) penso che gli acquisti saranno mirati per poter fare sia la difesa a 3, ma soprattutto per la difesa a 4 e quindi il centrale che sappia impostare, ma anche un’esterno destro più completo di Karsdorp, oltre al regista ed un’altro trequartista. Se non sbagliamo questi 4 acquisti, ci saremo anche noi per il titolo. Forza Roma!

  13. Mourinho ha già detto che Juve,Milan ed inter non saranno raggiungibili e che quei primi 3 posti sono già occupati (e quello a prescindere e lo sappiamo),quindi la corsa è sul Napoli per il quarto posto. Bisogna vedere cosa farà il Napoli con i soldi della Champions e Pinto non dovrà sbagliare neanche mezzo acquisto!

  14. Senesi, dopo aver visto come era stato aggirato da Abhram e gli aveva fatto un fallo da espulsione, mi genera parecchi dubbi….

    • Una volta ho visto Van Dijk commettere un errore simile, quindi non lo vogliamo perchè è una pi**a! Basta giudicare i giocatori da una singola partita o una singola azione, specialmente i difensori, perchè sono anni che non vedo un difensore non sbagliare mai nell’arco di 10 partite. La differenza la fa sbagliare poco, saperci mettere a volte una pezza e SOPRATUTTO non farsi condizionare dagli errori perchè è il modo migliore per non farli continuamente. Vale per Senesi, vale per quelli che abbiamo. Ripeto che il problema difesa NON ESISTE, nel senso che il problema è la fase difensiva ma non dipende dai 3 dietro, ma dal resto della squadra che spesso non riesce a recuperare le seconde palle a centrocampo. Necessita di una coppia a centrocampo che sappia farlo e poi sappia con qualità gestire il pallone. Al momento la Roma una coppia simile non ce l’ha. Se riesci a crearla allora la difesa difenderebbe con più ordine e meno affanno e quindi farebbe meno errori.
      p.s. molti hanno detto partita fantastica di Smalling ed è giusto, ma anche lui fa due errori che potevano costar caro, si lascia anticipare di testa e Spinazzola marca male e per poco l’avversario non devia in porta, cade nel contrasto al limite dell’area e per fortuna l’avversario nel rimpallo tocca di mano e Ibanez fa un fantastico intervento difensivo… Per me i 3 dietro mercoledì fanno una partite esemplare, tutti e 3 ad un livello altissimo con le loro caratteristiche diverse (Smalling di testa, Mancini con il fisico e Ibanez con velocità e tempismo).

  15. Abraham gli è scappato perché non lo aveva proprio visto. Invece, per me, ha fatto una gran bella partita e mi è rimasta in mente la spallata con Zaniolo nel primo tempo: ha tenuto botta ottimamente.

    • bisogna vedere come va bremer con la difesa a 4, perchè finora credo abbia sempre giocato a 3 (un pò come kumbulla)

  16. Marcos Senesi,da l’impressione di essere veramente bravo prenderesti un difensore attento che sa anticipare,ma allo stesso tempo anche uno capace di impostare un grande regista difensivo

  17. Ma avete capito o no che alla Roma serve un centrale di piede sinistro e che Bremer è un destro… no no non avete capito non v’entra nel cranio. Anche perchy magari staltr’ anno si torna a 4 in difesa…
    Bremer è destro capito ed è diverso se un destro gioca dalla parte sinistra…Bremer è destro… Senesi è forte ed è mancino.

    • Vabbè pure Koulibaly è un destro che gioca centro sinistra, dovesse mai venire alla Roma (ipotesi non remota, ma di più) che fai gli dici no grazie ? 🙂

    • “dovesse mai venire” come se fosse: “buongiorno, sono Koulibaly passavo da Trigoria ecc.” NON E’ COSI’ !
      La Roma ha tutti centrali difensivi destri e cerca un difensore mancino… altrimenti non han fatto una programmazione seria di squadra ma significa che vivono alla giornata e non credo proprio.
      La priorità sul difensore è un centrale mancino. Le chiacchiere sul difensore del Napoli o su Dybala questo sono: chiacchiere!
      Prima del difensore c’è la priorità assoluta del centrocampista “Shogun” del centrocampo, che farebbe giocare meglio tutti i reparti.
      Mou lo attende dalla stagione scorsa!
      Ma continuiamo con Dybala e Koulibaly… dai dai continuiamo.

  18. Qualcuno mi spiega perché, nonostante si continui ad affermare di averlo sempre nel mirino, Pinto non viri decisamente su Grillitsch, il cui contratto scade a giugno ed è libero. Bisognerebbe andare con un paio di gorilla e trascinarlo a Roma!!! Vogliamo perderlo come Kamara mentre aspettiamo Diaz dall’A.Villa, o vogliamo che se lo prenda direttamente la Lazio? Adesso basta!!!

  19. intanto Spina torna a destra e Zale che è un crack ti punta e ti salta in un attimo puo andare a mezza punta a meno che non lo metti a destra e sbatti Kard a fare panchina.
    Senesi si tutta la vita i centrali lenti sono altri ha piede raffinato posizione fisico ma magari.
    Poi per una squadra che fa del pragmatismo e solidita difensiva la sua arma migliore bisogna alzare la qualità da meta campo e in attacco perche la Roma segna con Abramo e Pelle.
    Ne possibile…..non prendimoci per il culo se passa in vantaggio ok ma se va sotto sta squadra tribbola perche si poggia sui singoli non ha un sistema di gioco offensivo.
    Quindi alzare la qualità….certo se prendi Dybala……ma pure Mertenz ….
    E cmq Mou…deve inventare qualcosa dalla metà campo in su….non sarebbe male Belotti vice Abramo anche se Shumo…..ma quanto ha giocato?

  20. visto che si gioca coi nomi, e che i soldi per i sostituti non sono tanti, a meno che Missori non esploda come Zalewsky, che ne dite di Molina dell’Udinese?

    Mi ha impressionato per la potenza e precisione del tiro e per i cross, non so però come difenda.

  21. Magari. Fosse vero…poi metterei Dybala e ed un esterno destro e va bene così…fermo restando le partenze di elsharawi,diawara,Villar,Perez ,Vina e
    compagni di merenda!!?

  22. Ciao Ragazzi, a mio parere il difensore deve essere assolutamente manicino per dare una mano a l’impostazione, Senesi non mi è dispiaciuto tranne l’errore su Abra. Per l’attacco Guedes mi piace parecchio, tira certe bombe pero mi sembra piu un vice Zaniolo che vice Abraham, dunque secondo me non va bene. Abbiamo bisogno di une “nove”. Dybala, non discuto il talento ma di nuovo dove lo metti? Seconda punta abbiamo Nicolo, traquartista abbiamo Lorenzo.
    In centro campo il mio sogno rimane Renato Sanchez, Douglas non lo connosco, Lopez non mi fa impazzire, Dominguez mi piace di piu. Forza Roma

  23. La zona CL il prossimo anno sarà, come dire un sottoprodotto; a questo punto il prossimo anno vorrei cominciare a lottare per lo scudetto (almeno il podio) e vincere ancora (Coppa Italia o Europa League).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome