Senza la Joya Mourinho si affida ad Aouar per partire col piede giusto

52
2062

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Due giorni all’inizio della nuova stagione. La Roma si prepara ad affrontare la Salernitana di Paulo Sousa all’Olimpico, sapendo di non poter contare su due giocatori fondamentali in squadra, capitan Pellegrini e soprattutto Paulo Dybala.

L‘assenza della Joya è quella che preoccupa di più Mourinho, soprattutto considerando che l’attaccante chiesto a inizio mercato non è ancora arrivato. Il tandem avanzato sarà affidato alla strana coppia El Shaarawy-Belotti, con Houssem Aouar che avrà il compito di servirli nel miglior modo possibile.

Ed è proprio il franco-algerino il calciatore che può rappresentare la chiave di volta del match di domenica: a lui Mou vuole affidare il gioco offensivo della squadra, considerate le assenze. Sarà l’ex Lione il giocatore più talentuoso dell’undici giallorosso, e dai suoi piedi dovranno nascere le invenzioni per riuscire a sbloccare un match che si preannuncia non facile.

In difesa scontata la presenza di Llorente, favorito su Ndicka, insieme a Mancini e Smalling. Sulle fasce i rebus da sciogliere: Kristensen si gioca una maglia con Karsdorp e Celik, mentre Spinazzola parte in leggero vantaggio su Zalewski. Paredes e Sanches cominceranno invece dalla panchina.

Fonti: Gazzetta dello Sport / Il Messaggero / Corriere dello Sport / Il Tempo

Articolo precedenteULTIME DA TRIGORIA – Renato Sanches e Paredes in gruppo. Mou prepara la formazione anti-Salernitana
Articolo successivoRoma, c’è Ekitike se sfuma Zapata

52 Commenti

    • ma quale toppa ma hai visto i giocatori che ha la Roma? se arriva attacca te ok altrimenti siamo no. apposto ma appostissimo.goditi la partita

    • Mah… Io non vedo nessuna toppa messa da Mourinho. Finiamola con l’idolatrare a vanvera e ripetere affermazioni di questo tipo basate sul nulla per favore…
      Toppe tipo i settimi posti e l’eliminazione con la Cremonese… Conditi da un gioco da voltastomaco, fra l’altro.
      Suvvia…

  1. Domanda ma se in attacco mette Belotti e Elsharawy e dietro Aouar ed in centro Paredes è Sanchez..ma i nostri Cristante e Pellegrini dove giocano?

  2. Quindi rui,mancini,smalling,llorente,kristensen,spinazzola,cristante,bove,aouar,elsha,belotti.
    In campionato una vittoria alla prima vale gli stessi punti di una vittoria alla ventesima o all’ultima. Spero questi giocatori bastino a battere alla prima di campionato una delle candidate alla retrocessione, a me personalmente questa formazione non piace ed è frutto del ritardo con il quale ci muoviamo. L’unico anticipo fatto da questa dirigenza, da questa proprietà è stato l’ingaggio dell’allenatore poi solo colpevole ritardo, su tutto. Ritengo inutile ricordarne gli innumerevoli esempi basti il regista chiesto da Mou il primo anno poi arrivato solo da poche ore e sappiamo con quali dinamiche, lo sponsor anzi gli sponsor, eppure si sono succeduti vari dirigenti alcuni licenziati in tronco ma la situazione appare ormai ridicola, il centravanti anzi i centravanti. Poi secondo portiere, terzini, ala….sono cinque anni che non si arriva alla qualificazione Champion, vabbè i rigori, gli arbitri, le coppe…però se in squadra hai solo Ibanez e i bambini con cui far cassa un errore di strategie e progettuale è da considerare.
    Forza Roma, sempre!

    • a formellese goditi lo spettacolo domenica.ritardo di cosa a parte il fatto che non si capisce nulla di quello hai scritto.

    • Vojo mori’, Io vojo mori’!!🤦🏼‍♂️😫
      Vabbe’, dico solo che se non sai che scrive, pe’ la prossima volta sappi che esiste pure Google, Bing, e tanti altri motori de ricerca. Giuro.

  3. Tanto per iniziare… Il grande Capitano e Dybala! Come dicesi… Il buongiorno si vede dal mattino! Ma siiiii… Tanto è la Salernitana! Sarei curioso di vedere se ci fossero le convocazioni dalle rispettive Nazionali!! Scommetto (soprattutto Dybala) che passano tutti i dolori ecc… Che rabbia! Quest’anno non me la sento neanche sulla radio! Società di menefreghisti e calciatori peggio della stessa!

  4. Correggo… Sono squalificati… Il fatto è che vedo tutto nero… Speriamo nei nuovi acquisti e in un Belotti dei tempi migliori! Pardon!

  5. Mi pare più che sufficiente per portare a casa la pagnotta!!!
    Se vogliamo crescere, dobbiamo iniziare a non darci scuse.
    Poi, se gli orsato di turno vorranno decidere diversamente, lì non c’è trippa pe’ gatti…
    Ma non deve essere la Roma ad alzare bandiera bianca per un giocatore che manca o per uno che non è ancora arrivato.
    Dammi 3 punti, non chiedermi niente….
    FORZA ROMA

  6. È impressionante come riusciamo a complicarci la vita da soli! La prima di campionato è già abbiamo problemi di formazione perché mancano i giocatori richiesti da tempo.
    Mah, se questo è il risultato del famoso progetto stiamo messi bene.
    Giochi con la Salernitana è già c’hai l’angoscia perché il tuo centravanti titolare è un che viaggia con zero gol all’attivo. Na sicurezza!
    Ennesimo anno co na formazione incompleta, ennesimo anno de rotture de caxxo.

  7. nn ho capito se giocano Frattesi, scamacca, morata e zapata….a no qlle erano le speranze..gioca belotti..amen, Pinto x me sei solo l’incomprensione spacciata per Ds, altro anno perso

    • ceeeeeerto poi piava Zapata “eh ma é n’incompetente xké ha speso 10 mioni per un 33enne! ce manca Er difensore, ce manca Er centrocampista…..” me pare che sti di reparti , avendo fatto 7 acquisti, li ha sistemati

  8. Daje, cerchiamo de comincia’col piede giusto: 3 punti a casa e ‘n se ne parla più 😜
    In Aouar ho tanta fiducia, grandi piedi e visione di gioco. Anche se oe partite estive valgono quanto er Campionato della Parrocchia, si sono comunque viste subito le attitudini che ha e l’impegno che mette, ed Elsha lì vicino l’area può fare male come ha dimostrato mille volte! Speriamo che anche il Gallo continui a sbloccarsi anche nelle partite ufficiali.
    Daje Romaaaa!!

  9. buongiorno a tutti….avete letto le dichiarazioni di Matic ? ah ah ah evidentemente in Francia le RSA sono più efficienti! Ah ah ah n’antra risata .ciaoooo e FRS

  10. Certo che non vedete l’ora che uno fa un errore! Ho chiesto anche “Pardon”… Dovreste usare la stessa “frustrazione” sulla società che vi continua a prendere per il sedere da più di 10 anni invece di fare sold out, invece di versare veleno pure su chi chiede “scusa mi sono sbagliato”

  11. El shaarawy,Belotti e solbakken sono tre buoni giocatori, non ottimi.Se Aouar li mette in azione sono sicuro che i gol arriveranno
    appuntamento domenica alle 18.30 senza se e senza ma !!
    solo FORZA ROMA

    • Dybala è squalificato, era diffidato e si è preso l’ammonizione per l’incaxxatura manifestata nell’ultima dello scorso campionato da quel v**me che gli aveva negato un rigore nettissimo dopo un fallaccio proprio su di lui in piena area di rigore dello Spezia.

  12. vergognoso, iniziare un campionato senza aver acquistato una punta, col solo Belotti.
    davvero assurdo e inconcepibile.
    non mi parlate di progetto e visione da società seria.
    in serie A ti presenti con il solo Belotti, senza manco fare una preparazione adeguata con la punta che verrà.
    la Roma non ha 20 milioni ? perché scusate ma questo sembra perché giustificare tutto questo è da gente poco intelligente.
    con scamacca siamo spariti, e con gli altri?
    il brasiliano lo abbiamo trattato l’ultimo giorno di mercato.
    che grandi menti che gestiscono la Roma fatevelo dire.
    avessimo una punta da 20 gol … bah.

  13. la domanda che mi faccio è semplicemente questa:
    ciao che Abraham mancherà per gran parte della stagione (poi dovrà pure rientrare in forma) e che vista la stagione scorsa Belotti non può essere in partenza il titolare certo, quanto pensava di investire la società per una punta centrale titolare?

  14. Scusate , io non capirò nulla ma se José avesse un pò di spirito , provare Solbakken centravanti fa schifo ? A me anche l´anno passato ha fatto un´ottima impressione.

  15. State sereni,con la Salernitana bomber Belotti segna una tripletta. quest’anno ci sarà da divertirsi alla faccia di tutti i menagramo,squadra che con Zapata è da scudetto. Grazie friedkin

  16. Ciao sfegatati,
    Sono tifosissimo della Magica da una vita🌞❤️
    e la mediocritá del gioco delle ultime stagioni spero svanisca nel nulla.
    Il nostro caro Mou si deve mettere in testa che con i giocatori che hanno acquistato non ha altra scelta che fare un gioco verticale, vedrete che il problema del gol e dell’attaccante saranno solo un brutto ricordo, il Gallo farebbe facilmente venti gol. Se al contrario con gli attaccanti stiamo sempre a rincorrere gli avversari vorrà dire che dovremo andare dal Dr per la pillola della pressione.

    Comunque andrà, sempre e solo forza Roma🌞❤️

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome