AS ROMA NEWS – Sergio Oliveira si avvicina alla Roma. Ma non è l’unico nome che potrebbe diventare il secondo rinforzo del mercato invernale giallorosso dopo l’acquisto (ormai in dirittura d’arrivo) di Maitland-Niles.
Il centrocampista portoghese, 29 anni, è balzato in pole nella serata di ieri, dopo che dal Portogallo era trapelata la voce di un affare in prestito con diritto di riscatto tra la Roma e il Porto per il mediano, operazione favorita da Jorge Mendes, procuratore di Josè Mourinho.
Le voci hanno preso consistenza col passare delle ore, confermate anche dai media italiani. E questa mattina anche i principali quotidiani in edicola puntano con forza sul nome di Sergio Oliveira. Ma il profilo del portoghese non è l’unico al vaglio di Pinto in queste ore febbrili.
Stando a quanto scrive l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport (M. Cecchini) il gm starebbe valutando anche il nome di Jean-Philippe Gbamin, centrocampista franco-ivoriano dell’Everton. Resta in corsa anche Boubacar Kamara, forse il primo obiettivo della Roma, ma il calciatore 22enne, scrive Il Tempo (E. Zotti), è fortemente tentato dalla Premier e la volontà del calciatore, a pochi mesi dalla scadenza del suo contratto, sarà decisiva.
Fonti: Gazzetta dello Sport / Il Tempo
OK.
Visto che non se ne parla più spero proprio che alla fine arrivi Grilllitsch che mi pare il profilo più adatto alle esigenze della Roma.
Ma ieri Manara non aveva sc3lto la Roma o me sbajo?
Già Valerio… Penso che alla fine succederà la storia di sempre! Chi caccia più soldi è la “Squadra amata”… E, ahimè… L’amara verità… Chi vale veramente, qui non ce viene! Non siamo mai la prima scelta! Pure se c’è Mourinho… Che comunque… Un po’ di “calamita” già l’ha fatta!
Guarda zio fill che la mia era una critica all’articolo de ieri al giornalista che ha detto “kamara preferisce la roma”. Detto questo la finiamo de piagne? Dio mio basta abbiamo un presidente che ha dimezzato il debito con le banche che ha lasciato pallotta. Degli esuberi che conoscevamo tutti ne so rimasti 4 ossia santon Fazio diawara e Villar che comunque da 16 che ne avevamo è tanta robba. Il mercato scorso ha speso 90 milioni per comprare giocatori per migliorare la squadra E nessuna squadra italiana lo ha fatto. Mo ne spenderà altri 2 per adesso. Volemo da er tempo de fa cresce sta nuova squadra che si sta costruendo, o dobbiamo come ar solito rompe gli zebedei perchè non si ha pazienza?
Vale’, lasciali perde… è più forte di loro, la critica senza costrutto proviene da chi è sempre convinto di saper fare meglio degli altri!
Il piu forte dei 3 e sicuramente oliveira ma purtroppo ha grandi problemi muscolari non vorrei vedere smolling 2 … cambierei profilo
Tutte cavolate. In carriera ha avuto problemi muscolari solo nella stagione 19/20. Mentre nella stagione 20/21 ha fatto un botto di gol e assist. Quest’anno non gioca per scelta tecnuca di conceicao. Finiamola di dire cavolate. Forza roma e basta false notizie alla marione
Se ha fatto un botto di gol e assist vuol dire che giocà sulla 3/4 è non è un incontrista/mediano Che sa difendere a centrocampo. Quindi non ci serve ve ricordate stroothmann e ed è? Ecco ce serve un profilo così e de certo nn è oliveira
Gioco mediano ma tira le punizioni e sa verticalizzare. In più in portogallo non sono famosi per la difesa. Fatto sta che golf golf assist mi sembrano un bonus e non un malus. Poi vedete voi. Meglio villar ve?
Non sto dicendo che so un malus anzi. Ma a sto punto nn ci serve cioè… naingolann faceva tutti quei gol perchè ce stava DDR e stroothmann che gli coprivano le spalle. Qui chi ce metti a coprire le spalle ad Oliveira se già giochiamo con pellegrini o miki (che non difendono) e veretout che già verticalizza? Meglio Villar? Poesse l’anno scorso giocava de cristo era un ottimo portatore de palla a mio avviso.
Oliveira sola alla quaresma
Ma come , è fortemente tentato dalla premier ? Ma il suo procuratore non aveva detto che voleva solo la Roma ?
Vuole solo la Roma ma è forte tentato dalla premier.
Articoli sparati a caso o se fosse vero la società starebbe operando al “chi piglio piglio” infatti Olivera come caratteristiche di gioco e posizione in campo (sta bene sulla panca del Porto dove è) non centra nulla con Kamara (molto meglio per erà, salute e per le nostre necessità).
Daje Sergio!!!
Sempre mercato nessuno pensa che a quelli mancando quasi mezza squadra possiamo fargli fare la fine dell’Atalanta
Oliveira o Kamara e si cresce veramente.
Oliveira mi sembra, un po’ come rui patrizio ( di cui sono soddisfatto), una sorta di imposta da pagare a Mendes per averci portato Mourinho. Per carità il giocatore è forte ma non sembra essere funzionale al nostro centrocampo .
Giocatori buoni per consolidare la mediocrità nella quale ci troviamo. La cosa brutta da vedere è che ancora ci fomentiamo per questi mezzi giocatori facendoli passare per buoni a volte per fuoriclasse…poi….a marzo pensiamo al mercato successivo perché ci rendiamo conto dello scarso valore. Sveglia siamo la Roma!
Infatti Abraham è scarsissimo! Peccato che se vinciamo la conference tu starai in piazza con noi a festeggiare scordandoti dei messaggi di peste e corna che dici a pinto, società e mourinho per il lavoro che stanno facendo nonostante 290 mioni de debiti
Praticamente, per nun sbajasse, mettono 1×2.
Kamara pare un grande prospetto, già di esperienza.
Confidiamo nella capacità della società di agire a fari spenti, e di tacitare regolarmente le “cazzettate” (pure “attempate”)
Intanto per il Milan i positivi arrivano a 5 sembra
Fra loro Tomori e Romagnoli….difesa a pezzi e da sfruttare se nn arriva il rinvio
Sergio Oliveira probabilmente, gli altri non è facile, perché attratti dalla Premier, quelli della Premier, alcuni, vanno via perché non giocano, credo che Mou pensi, la terza ipotesi, profili comodi per il suo gioco, poco utilizzati in un campionato di stelle….
Kamara tra questi è quello che ci serve , Sergio Oliveira è quello più abbordabile ma non è il profilo di cui abbiamo bisogno e comunque non è un giocatore forte da cambiare il centrocampo, neanche Kamara, ma è più tecnico e bravo tatticamente, Loftus Cheek era quello più indicato, sempre secondo me
Oliveira o Kamara per il salto di qualità!
…a rega’… questo è un gran bel giocatore .e sa pure batte molto bene le punizioni…
Sergio Oliveira in prestito (senza obbligo di riscatto) è sempre meglio che niente, ma tra le tre opzioni in campo non c’è confronto: Kamara tutta la vita!
Se si vuole costruire una mediana per l’oggi e per il domani bisogna partire da giocatori giovani e forti non da trentenni o panchinari dell’Everton che nemmeno la Costa d’Avorio convoca preferendogli Akpa Akpro degli sbiaditi.
Kamara impossibile in prestito e difficile da convincere quando in estate potrà scegliere e avere un ingaggio maggiore. Ci sono club di premier (United)
Oliveira non funzionale , il franco ivoriano distrutto ( negli ultimi due anni s è rotto tendine d Achille e collaterale ) Kamara non possibile in prestito.Fate voi
Kamará Grillish e Oliveira e alziamo l’asticella
Oliveira in prestito secco é una bella occasione. Ha 29 anni quindi nn piú giovanissimo ma ha esperienza internazionale ed è uno di quei centrocampisti che aumentano il possesso palla con una bella visione di gioco.
Qualitativamente è tanta roba.
Il dubbio puó essere sulla tenuta fisica ma in prestito nn abbiamo nulla da perdere …magari
Kamara è quello più forte, con più margini ed anche quello che serve di più al nostro centrocampo.
Penso che nella sua situazione contrattuale sia lui ad avere facoltà di scelta. Spero questa ricada su di noi, come sembrava da una recente dichiarazione del suo agente.
Oliveira, al di là di considerazioni sull’età e sulla tenuta atletica, giocherebbe nel ruolo di Lorenzo Pellegrini, dove come alternativa di livello abbiamo anche Mikhitaryan.
L’ivoriano dell’everton è la brutta (in tutti i sensi) copia di Kamara, forse un ripiego per l’ipotesi in cui il piano A dovesse fallire.
Come caratteristiche ci servirebbe comunque più lui di Oliveira.