ALTRE NOTIZIE – Come forse qualcuno ricorderà , in estate si era parlato spesso di un arrivo di Sergio Ramos alla corte di Mourinho. L’ex difensore del Real Madrid, infatti, era andato in scadenza di contratto e tra le possibili destinazioni si era vociferato a lungo anche della Roma.
Il giocatore è poi finito al PSG che, evidentemente non contento di aver già acquistato giocatori costosissimi del calibro di Messi, Donnarumma, Hakimi e Wijnaldum, ha pensato di ingaggiare anche il difensore spagnolo, offrendogli uno stipendio monstre.
Il Qatar Investment Authority, infatti, versa ben 15 milioni di euro netti l’anno (per due anni, totale 30) al giocatore. Peccato però che lo faccia per non giocare mai.
Il difensore sembra infatti soffrire di un problema al ginocchio e al polpaccio della gamba destra, e il tecnico del Psg Mauricio Pochettino al momento non lo ha mai convocato in squadra. Secondo quanto riportato da alcune indiscrezioni apparse sulla stampa francese, inoltre, il problema sarebbe anche peggiore del previsto, con un interessamento della cartilagine.
Leonardo recentemente ha minimizzato la situazione, dichiarando che il PSG già sapeva dei problemi di Sergio Ramos, ma proprio in queste ore il quotidiano Le Parisien parla addirittura di una possibile risoluzione del contratto.
Ci sarebbe stato infatti un errore di valutazione da parte dello staff medico del PSG, che avrebbe sottostimato i problemi dell’ex difensore delle merengues.
Redazione Giallorossi.net
Il giusto Karma dopo la sola Pastore che ci hanno mollato
Concordo e je sta bene peccato che per i nababbi so spicci ,a noi ha contribuito al dissesto economico
ahahahahah sono d’accordo con Lele!
Anche se, per chiudere il giro, dovrebbe fare almeno un anno li!
Caro Lele… Non tutti la pensavano così qualche mese fa… E quando scrivevo che era l’ennesimo pensionato che avrebbe potuto vestire la maglia della Roma… Tutti giù con i pollici versi! Scrivo lo stesso di Rudiger, se mai dovesse rivenire a Roma… Sono giocatori forti, ma hanno problemi che difficilmente riusciranno ad eliminare! Con i ritmi di oggi, + le Nazionali servono giocatori sani come pesci! E possibilmente giovani!
Ce mancava solo sto gran bollito a noi altri!
Concordo con @Zio Fill
Negli ultimi 20 anni il calcio ha alzato tantissimo l’asticella agonistica.
Troppe partite e poi gare tiratissime e allenamenti da cyborg portano i giocatori costantemente al limite.
Salvo qualche highlander un calciatore a 30/32 massimo anni è già vecchio.
La vendetta per averci dato la sola pastore
Pare che insieme a Smalling facciano il doppio lavoro per arrontondare , ecco perche’ sono assenteisti….
30 mln in 2 anni.
Che schifo di mondo.
Sergio Ramos così ma AGUERO ? Pure.
Ora con aritmia 4 mesi fermo.
Boateng col Lione ? anche , impiegato raramente .
Si potrebbe continuare.
Con i trentenni o più , CAPITA SPESSO questo.
Eppoi il cartellino ( vedi Rabiot o Rashford ..etc ) non è MAI a zero , spesso vogliono MILIONI al momento della firma ,
Ti dirò, rispetto per 2 bei giocatori, ma un po’ son pure contento perché sta storia dei parametri zero ha rotto li cojons. Che marciscano loro e i loro procuratori strozzini. Ramos rifiuta 6 milioni dal Real, che per uno zoppo non me parevano pochi, Gigio ne rifiuta 8…e tutti che baciano la maglia..un po’ di rispetto per i tifosi e per i comuni mortali che guadagnano 1200 € al mese
Tiettelo !
Ed è lì da 4 mesi… Potrebbe anche farla qualche partita in due anni. Noi abbiamo Smalling che tra cartellino ed ingaggio più o meno saremo sui 25 mln e forse se ci va bene giocherà gli ultimi sei mesi in due anni…
pensa che sola che avremmo preso………
Se fosse stato sano scondo voi il real lo avrebbe lasciato andare?
Per Al Khelaifi i soldi sono un concetto astratto.
Nel PSG ne può spendere quanti la UEFA gliene lascia spendere.
Probabilmente l’hanno preso consapevoli del suo acciacco per schierarlo solo nelle partite cruciali di Champions, dove Ramos ha sempre, storicamente fatto la differenza.
15 mln netti (circa 30 lordi) per giocare una 2/3 partite?
Per il magnate in questione non è un problema.
Resta da capire come siamo riusciti a pagare ad ha società con questi mezzi 26 mln per il cartellino di un Pastore fracico all’epoca quasi trentenne ed ad un anno dalla scadenza. Non si può credere a tanta dabbenaggine da parte di Monchi. Assai più probabile un doppio gioco ai danni della Roma, favorito dalla latitanza dell’ex presidente.
Ma che dice agresti? Il mercato di Pinto sempre da DUE?
Ramos, xhaka, zakaria che mi pare scarso. Tutti rifiutati. Pensa se li comprava. Mercato da ZERO ASSOLUTO ( -273,15).
Ma ve volete sta zitti? Ma ve volete migrare verso lidi piu’ caldi, quagliacce della malora?
Un giocatore per lsciare il Real non deve essere necessariamente” rotto”…..Ronaldo non mi sembra rotto….E’ che ad un certo punto anche un giocatore del Real potrebbe avere la necessità di cambiare aria. Ora non ricordo se Ramos prima di andare a Parigi fosse già ” rotto”
ronaldo è andato via per 100 milioni mica gratis
Si, se non ricordo male, non giocava da gennaio 2021.
“Ci sarebbe stato infatti un errore di valutazione da parte dello staff medico del PSG”.
A belli, gli errori si pagano
Eh no belli. C’è un contratto firmato da ambo le parti senza pistola puntata alla testa e mo ve lo tenete!
Forza Ramos, non mollare (il contratto)!
Mai ingaggiare giocatori dal passato glorioso ormai a fine carriera. Forse anche allenatori…
Questa estate più di un utente del forum ne reclamava l’ingaggio. Questi ancora non hanno capito che prendere 30enni con ingaggi mostruosi è un boomerang.
Non mi nascondo, sono tra loro.
Magari reclamare no, però un pensiero ce lo avevo fatto – mica lo pagavo io tanto – piu che altro perchè lo spessore del giocatore era indiscutibile e pensavo a Thiago Silva fresco di champion a 37 anni o anche Ibra che a 40 anni ancora se la cava.
Però: noi non facciamo i DS e possiamo anche sognare e sparare ca224te senza sapere le condizioni del fracico di turno, il problema si presenta quando in malafede vai a comprare un pastore rotto a 28 milioni.
Anche io ero uno di quelli, fortuna non l’abbiamo preso
Su Pastore sono assolutamente d’accordo, tanto da aver definito il tutto una truffa internazionale a danno della Roma, in tempi non sospetti.
Ecco la rovina del calcio. 15 milioni di stipendio? Ma perché con 3 all’anno campava male? Messi 120 milioni in tre anni… Donnarumma 12, ma veramente scherziamo. Ma quanto arriverà il tetto salariale massimo per calciatori e procuratori mai? Uno schiaffo allA miseria ed a chi passa 20 ore in una fabbrica per campare la famiglia. Si dovrebbero vergognare
Stavo per digitare il medesimo pensiero, ergo concordo su tutto anche le virgole Per carità nessuna invvidia o futili moralismi ma continuerò a ripetere che simili differenze Sociali sono uno schiaffo abnorme a chi si spezza la schiena, per stipendi da fame. Rendiamoci conto che taluni “soggetti” (sopratutto nel calcio) s’intascano cifre milionarie senza fare un caxxo E non mi riferisco solo ai Calciatori. Ma quali “Valori” possono trasmettere?! Purtoppo finchè non si metteranno dei “limiti”, tali discriminazioni contineranno
Concordo parzialmente. A me basterebbe che ai giocatori tornasse la ricchezza che creano. Il problema è che le società di calcio sono tutte praticamente decotte, proprio a causa del fatto che le uscite sono maggiori delle entrate. Nella vita reale queste aziende fallirebbero immediatamente. Ma nessuno mette un freno e, anzi, la cosa incredibile è che le squadre di calcio hanno avuto l’ardire di chiedere aiuti governativi!
36 anni,l’avevo detto ci sta tutto! Con Smalling siamo stati sfortunati,31 anni per un difensore non sono molti, aveva giocato praticamente sempre l’anno prima e non veniva da una storia di infortuni,certo se fosse vero di un problema alla cartilagine,non è sfortuna,ma responsabilità di chi ha svolto le visite mediche o della società che l’ha ingaggiato lo stesso qualora i problemi siano stati evidenziati in fase di visite pre firma,d’altra parte le hanno passate sia Santon (che in ben 2 club non le ha superate)e il simulacro di Pastore!
…ogni tanto, c’è bbonissima giustizia a ‘sto mondo…
Mio punto di vista personale, nessuno, né giocatore o tanto meno allenatore può valere 15 milioni di stipendi all’anno.
Quando ti trovi dinnanzi a richieste del genere, solo tre parole meritano, stai bene così.
Per me bisognerebbe stabilire un budget di paga, 5 milioni netti al massimo giocatore o allenatore che sia.
E sempre secondo me,pagando massimo un calciatore 5 milioni, altro che se ci sai fare e scegli bene se la puoi fare una squadra vincente in Italia e in Europa
Purtroppo non è così semplice.
Un tetto massimo di 5 mln netti di stipendio comporterebbe la nascita immediata di un super-league dove migrerebbero tutti i top players dei maggiori campionati europei che vogliono e possono guadagnare di più.
Detto questo un limite va posto, magari relativo (come in NBA dove chi sfora il salary-cap deve pagare una salatissima tassa di lusso sull’eccedenza), magari determinato in base al rapporto tra il monte ingaggi complessivo ed altri parametri, ma quello da te proposto è utopistico ed irrealizzabile.
il problema è che il PSG per trovare il sostituto a Gennaio ci mette 5 minuti e può prendere chiunque visto i soldi che buttano, noi invece per trovare il sostituto di Smalling dobbiamo prima vendere almeno un calciatore se non due e prenderne uno che rientri nei parametri societari quindi non possiamo fare paragoni con certe squadre, loro fortunatamente sono su un altro pianeta visto la campagna acquisti che si sono azzardati ha fare in estate. Forza Roma
Appunto, se vanno di fretta a gennaio gli diamo Smalling.
Mi sembra dunque un innesto perfetto per la rosa della Roma.
Non facciamocelo sfuggire!
Articolo dedicato a tutti i DS di sto sito che lo volevano a Roma.
Meno male che è andato a parassitare 16 miloni di € netti l’anno alla gallina dalle uova d’oro de Paris, se veniva qui diventava un esubero/accollo stratosferico con un costo da solo tipo quelli di Pastore e Nzonzi messi insieme anche perché avrebbe dovuto accontentarsi forse della metà o anche meno di quello che percepisce ma lui voleva 16 milioni. Stavolta ci ha detto cu*o che a venire alla Roma non ci ha pensato più di tanto.
Se il Psg se ne sbarazza, appendesse gli scarpini al chiodo visto che in quelle condizioni fisiche a 35-36 anni è praticamente un ex-calciatore, a meno che non trova qualche altro pollo da spennare.
Io non lo volevo proprio per i suoi troppi infortuni subiti negli ultimi dal Real Madrid oltre alle sue pretese di ingaggio “monstre”. Troppo rischioso come acquisto. A noi serve un maggiore scouting e l’ingaggio di giovani calciatori ancora non con valutazioni mostruose, ma che si stanno già comunque affermando ad una giovane età dimostrando di essere superiori ai loro coetanei con già alle spalle almeno 1-2 stagioni da professionisti, con valutazioni tra i 5-20M e con ingaggi tra i 500m-1.5M al massimo. Questo dovrebbe essere il nostro criterio economico, con anche uno storico sugli infortuni pulito. I calciatori vecchi, soprattutto sopra i 31 anni sono tutti da scartare nonostante il nome, la maggior parte saranno già fin troppo inclini ad infortunarsi facilmente.
dove stanno le vedove de sergio ramos?