ALTRE NOTIZIE – Nuovo rinvio per Juventus-Napoli. Il recupero della partita non giocata a ottobre per lo stop imposto agli azzurri dall’Asl era stato fissato ufficialmente per mercoledì 17 marzo in virtù dell’eliminazione della squadra di Gattuso dall’Europa League.
Con un comunicato sul sito della Lega Serie A, però, è stato notificato l’ennesimo spostamento del match. Il presidente Paolo Dal Pino, su richiesta delle due società, ha disposto che la gara si giochi mercoledì 7 aprile alle 18.45 e non il 17 marzo, come era stato fissato alcune settimane fa.
Una data, questa ultima, “non gradita” al presidente Aurelio De Laurentiis. Ma, alla fine, un accordo tra le società – anche dopo l’eliminazione della Juventus dalla Champions – ha permesso di fissare una nuova data senza ulteriori “tensioni”.
Il Napoli è soddisfatto e potrà prepararsi al meglio per la sfida contro la Roma, prevista il 21 marzo prossimo. I giallorossi invece arriveranno più stanchi allo scontro Champions contro i partenopei, dato che saranno impegnati pochi giorni prima nella trasferta di Donetsk.
che schifo. gli permettono di fare come gli pare .
dove sta il problema ? o napule e de buffonis hanno richiesto il rinvio della partita con la complicità dei gobbi della banda bassotti ? e allora dove sta il problema ? la ASROMA e i friedkin chiedessero pure loro non il posticipo , ma di giocare con o napule a data da destinarsi ,perchè hanno giocato in ucraina. se la lega ha accolto la richiesta di de lamentis e dell’ uniciglio senza che ci fossero validi motivi , a maggior ragione deve ascoltare la richiesta della ASROMA impegnata in europa . la ASROMA ha già dato con quella STRONXATA del maradona day , partita già segnata in partenza con quelle caccoxe maledette . ora ci siamo rotti il kaiser e la società DEVE farsi sentire .
Tanto vince la rube sicuro.
Spqr. Con quale motivazione la Roma può fare rinviare la partita? Non dire sciocchezze ,non ci sono presupposti per un rinvio .la Roma ha poco da fare .la Porcata lha fatta il Napoli con complicità della lega e della juve .
Si, ma a questo punto per quale motivo la Roma non chiede di posticipare la gara col Napoli a lunedì? Non c’è problema di incassi perché gli stadi sono chiusi, dopo c’è il turno di riposo e si rispetterebbe il principio dei 3 giorni di riposo tra una gara di coppa e il campionato. Sarebbe utile anche per vedere che tipo di decisione assumerebbe la lega e se il Napoli facesse capricci…
Infatti, non si riesce a capire perché la Roma sia completamente assente in queste occasioni.
Lazio e Atalanta hanno giocato venerdì per l’impegno in champions di martedì. Le cose sono due: o ci ignorano totalmente o siamo autolesionisti.
Credo che per le nazionali non sia possibile giocare lunedi, come invece sarebbe sacrosanto
Con quali presupposti può chiedere un rinvio? Non puoi chiedere un rinvio senza motivazioni valide .e le motivazioni non ci sono
x cerezo …..ora ti spiego .il rinvio di juve – napoli doveva giocarsi alla PRIMA DATA UTILE , come è stabilito da SEMPRE . non possono rimandarla come caxxo gli pare . loro hanno chiesto di rimandarla ulteriormente per i caxxacci loro , ebbene anche noi chiediamo di rinviarla .
Mi chiedo se tutto ciò sia regolare.
Cioè questi fanno come gli piace e pare.
Spero che la società si faccia sentire.
Ormai siamo alla frutta accordi tra società ,tamponi,bestemmie etc. Etc. ……
Una lega sempre più in possesso delle 3-4 “persone” che riescono a comandare la serie a a loro piacimento
😤🤔😤🤔😤🤔💩🤔
La Roma non può farci nulla
Ringrazio la Redazione per aver accolto il mio accorato appello 🙂 e riposto il mio ultimo commento.
Il recupero di Juventus-Napoli, fissato per mercoledì 17 marzo, è stato rinviato di comune accordo fra le due squadre con l’avallo della lega calcio. E la motivazione è, esplicitamente, consentire a Pirlo e Gattuso di far riposare i propri giocatori.
Noi incontreremo il Napoli dopo il ritorno con lo Shakhtar, dunque dopo una settimana massacrante. Non so chi nella stessa giornata dovrà incontrare la Juventus. Ma la questione interessa tutte le squadre di serie A.
Il punto è: da quando in qua due squadre possono decidere a loro piacimento il loro calendario?
Io non mi considero un complottista, però chiedo: possiamo escludere serenamente che questo episodio non incida sulla regolarità della competizione?
Noi affronteremo i partenopei con tutti i rischi legati ad infortuni, affaticamenti, squalifiche e diffide. La formazione che giocherà sarà condizionata da tutto questo. E loro?
Tutto questo per un interesse forse superiore? No, solo perché a Juventus e Napoli va comodo così.
L’unica consolazione, caro Hic, è che (grazie unicamente alle nostre forze…) la partita di Kiev (che non possiamo comunque considerare vinta in partenza) si preannuncia meno stressante di quanto avrebbe potuto essere.
Condivido l’idea di chiedere lo spostamento di Roma Napoli a lunedì (come proporne MCSaF) ma francamente non mi faccio illusioni a questo proposito: le televisioni, l’audience etc…
Non resta che fare buon viso a cattiva sorte e cercare di battere sia Parma che Shakhtar che Napoli. E poi avremo 13 giorni per riposare e recuperare…
E’ una decisione vergognosa
proporrei di lanciare una petizione ( e potrebbe farlo la redazione ) con Change.org .
E gia’ che ci siamo lanciamone un’altra perche’ venga presa una decisione immediata sulla lealta’ sportiva di Lazio ( tamponi ) e Juventus
il ritorno con gli Ucraini e’ comunque una partita di forte impegno fisico e nervoso
Ed e’ comunque una lunga trasferta
Non bisogna starsene zitti
Solo la passione per la Roma mi porta partita dopo partita a farmi prendere per il c..o. Perché ci sarebbe da spegnere tutto e mandare a c@g@re questo baraccone. Il calcio è lo specchio perfetto di questo paese. Me fate schifo!
Io dico solo che anche Loviscido fece spostare a suo piacimento il derby per avere i giocatori più riposati dei nostri ma comunque se la prese in quel posto ……..FRS.
La Roma DEVE POTER conoscere in anticipo il risultato di Juventus-Napoli ,perchè è prevista dal calendario PRIMA E NON DOPO Roma-Napoli…è un ulteriore vantaggio che si prenderebbero queste 2 società oltre a quello di riposarsi a piacimento….
è UNO SCONCIO inaudito…mo va là…👎
Ma che discorso fulminato è questo?
Quindi è di fatto impossibile rinviare una partita e tutti gli avversari del napoli potrebbero accampare ‘sta pretesa folle ?
Che si sia in presenza di due società presiedute da due autentici mbroglioni è sotto gli occhi di tutti . La sportività purtroppo dorme di nuovo all’ombra fresca di un Dal Pino…
Signore e signori, ecco a voi come si falsa un campionato!
Acchittarsi così le partite e il fatto che tutti gli altri sembrino prenderla come una cosa normalissima, mi disturba parecchio…
Quante partite avremmo potuto rinviare perché stanchi e, spesso, senza che ci venissero concesse le 72 di riposo come DA REGOLAMENTO. Ma si sa, c’è a chi piace vincere giocando sporco e poi ci siamo noialtri fessi…
Non uso spesso parole del genere perché le si legge troppo spesso e ormai pensavo stessero perdendo un po’ significato… ma è davvero un circo. Fatto e finito.
Vergognatevi.
Non capisco perche’ ! Allora i sposta al lunedi’!E’ una vergogna! Non ci sono parole!
Questo dipende anche dalla nostra società che non si fa sentire noi saremo stanchi morti e loro riposati fanno come gli pare bisogna minacciarli di mandare in campo la primavera è falsare il campionato con relative retrocessioni vedrai che ti cominceranno a senti se per esempio con il Torino giochi al completo e con il Crotone mandi in campo la primavera vedete che le cose cambiano visto che falsi tutto retrocessioni piazzamenti in Europa league e Champion
Bhe quanno de mezzo ce sta er Guappo De Stupidis tutto è possibile, se la comanda come je pare da quanno co a mazzetta de sordi dati a Pertucciaus se inventato er bacino de utenti x porta i Monnezzari in serie A dalla C nel giro de un anno, e se meravijamo de questo, Sempre Forza Roma
DeLa ne la foto che imita Fonzie, pare er Re dii steronsi
il napoli, ad e napoli prima o poi pagheranno tutto. federazione, lega e squadre di me..a. INFAMIA !
del pino spera di non incontrarmi !
FRIEDKIN…se ci sei,batti un colpo…è da Roma-Inter del dicembre 1972 che sopporto…sopporto…sopporto….
e che diamine..
Lotito, De Laurentiis e Agnelli hanno inquinato il calcio italiano portandolo a livelli di ridicolo improponibili.
Ed e’ singolare che quanta piu’ e’ la loro influenza su cose che sono state sempre off limits per i presidenti in passato, tanto piu’ pena le loro squadre fanno ogni volta che mettono il naso fuori dall’Italia.
Il giorno che questi soggetti togliessero finalmente il disturbo, sarebbe un giorno di festa…
In cambio del punto perso a Verona ce può pure sta
Ma chi è diventato sto manichino De Laurentis piagnone viscido è assurdo gli altri giocano ogni tre giorni e silenzio e luo fa richieste di giocare una volta ogni tanto questo non fa cinema fa teatro
Ultim’ora: esposto della Roma alla Lega. Se il regolamento dice che la partita va recuperata alla prima data utile non è stato giusto spostarla. Così si falsa il campionato, facciamoli scannare il mercoledì, mentre siamo in gita in Ucraina…