SERIE A: Atalanta-Roma confermata domenica 12 maggio (ore 20:45). Il club giallorosso: nuovo colpo all’integrità del campionato

115
1694

AS ROMA NEWS – La Lega Calcio non ha dato ascolto alle richieste della Roma, confermando la data del match contro l’Atalanta a domenica 12 maggio. Lo scontro diretto per la Champions si giocherà alle 20:45.

Questi gli orari e programmazione televisiva completa della trentaseiesima giornata della Serie A. Di seguito il programma completo:

Venerdì 10 maggio
Ore 20.45 FROSINONE−INTER

Sabato 11 maggio
Ore 18.00 NAPOLI−BOLOGNA DAZN
Ore 20.45 MILAN-CAGLIARI DAZN/SKY

Domenica 12 maggio
Ore 12.30 LAZIO-EMPOLI DAZN/SKY
Ore 15.00 GENOA−SASSUOLO DAZN
Ore 15.00 HELLAS VERONA-TORINO DAZN
Ore 18.00 JUVENTUS−SALERNITANA DAZN
Ore 20.45 ATALANTA-ROMA DAZN

Lunedì 13 maggio
Ore 18.30 LECCE-UDINESE DAZN
Ore 20.45 FIORENTINA-MONZA DAZN/SKY

Intanto Filippo Biafora de Il Tempo fa sapere come la Roma ritenga che l’aver fissato la sfida con l’Atalanta di domenica sia un nuovo colpo all’integrità del campionato. Da Trigoria fanno notare che ancora non c’è alcuna risposta sulla data di recupero di Atalanta- Fiorentina.

Articolo precedentePRIMAVERA: Sampdoria-Roma 0-2. I ragazzi di Guidi blindano il secondo posto
Articolo successivoBuffon: “Per due volte sono stato a un passo dalla Roma”

115 Commenti

    • Le cose son due: O finisce tutto in una bolla di sapone, oppure i Friedkin hanno iniziato a fare sul serio salvaguardando i propri interessi e quelli della Società. E’ solo un ipotesi, ma se fosse cosi’ prevedo duri scontri nelle aule di un Tribunale

    • esatto, stavolta figura da …..ma pensassero a giocare al calcio, che i maglioncini in tasca li mettono eh!!!@@

    • Poi, voglio andard oltre la pemica, faccio un esempio, in Inghilterra giocano praticamente ogni 4 giorni:

      Premier league
      Europa coppe
      Coppa d’Inghilerra
      Coppa di lega

      Hanno le squadre riserve che fanno un campionato parallelo alla Premier.

      Secondo Voi ci vuole molto a capire che dobbiamo avere una under 23 dove poter attingere in caso di necessita’ in prima squadra ?

      Da dove pensate che provenga Uijsen n quale campionato l’ha acquisita esperienza e personalita’ dalla prima squadra dove ha disputato al massimo 15 minuti o solo allenandosi in prima squadra ?

      Anche l’Atalanta ci e’ arrivata e credo che sia’ una via per far crescere il proprio vivaio sotto casa.

      Questo, credo sia possibile farlo fuori dallo sleatment agreement e dal F.F.P. e comunque a costi molto piu’ contenuti di quanto assorbe ina prima squadra.

    • ma voglio anche un comunicato su schermo maxi attaccato al Colosseo da parte dei muti con scritto SCUSACI MOURINHO!
      perché il vincente lo diceva dal primo giorno

    • Sì,
      in effetti, mi aspetto questo.
      Mai visto un texano “parlare” senza passare all’azione.

  1. Decisione prevedibile e brutta figura da parte della Roma. L’Atalanta gioca l’Europa League il giovedì prima, proprio come noi, quindi non c’era nessun buon motivo per spostare quella partita. Mi chiedo a questo punto che senso avesse anche solo chiedere una cosa del genere.

    • Non c’era nessun buon motivo?
      Loro giocano in casa in EL e in campionato, noi fuori tutte e due. Finisci la partita alle 11 di sera e, o torni alle 4 di notte o il giorno dopo (venerdì) e praticamente non hai il tempo per allenarti.
      Se non capisci la differenza o non hai mai giocato al calcio o stai proprio messo male….

    • Una volta tanto che la Presidenza vuol far valere le sue ragioni, tu la definisci una brutta figura Scivoleranno pure su di una buccia di banana ma visto quanti torti stiamo subendo, fanno benissimo ad alzare i toni anche attraverso dei semplici comunicati. Ma tifate la Magica o il lotirchio e il Palazzo?

    • Considera che loro giocano 2 gare in casa e noi la doppia trasferta per me 1 giorno in più per recuperare le forze e preparare la gara di Bergamo cambia e parecchio. Giocheremo la sera di giovedì a Leverkusen tornerai in nottata, il giorno dopo, cioè venerdì, i titolari avranno fatto scarico ed il sabato abbiamo la rifinitura e partenza per Bergamo. Non è che tutto quello che provenga da trigoria sia sbagliato o campato in aria. Capisco che se non vedono entrare 60 mln nelle casse della Roma esalta tutta Italia e mi devo ripetere, come scritto nell’altro post almeno salvare le apparenze sulla regolarità del campionato.

    • L’atalanta gioca Mercoledì, non Giovedì.
      Accendere il cervello prima di parlare proprio no?

    • Mi affido agli spolliciatori. Mi sembra di essere l’unico idiota che non capisce la situazione. Mi devo essere perso un pezzo: cosa ci avremmo guadagnato posticipando di un giorno la partita, considerando che anche l’Atalanta avrebbe riposato un giorno in più come noi? Vi prego, spiegatemelo, sto mettendo in dubbio le mie facoltà mentali, mi sembra di essermi perso un punto fondamentale da qualche parte 🙈

    • Esatto Bolteni.

      Ma dimmi un po’ il tuo nik ha a che fare con la Romania ?

      E’ una mia curiosita’, perche’ esiste una localita’ nella provincia di Vaslui (RO) che e’ uguale al tuo nik

    • Anto l’originale: no, non è l’Atalanta a giocare di mercoledì, ma la Fiorentina. Chiunque abbia riportato che l’Atalanta giocherà di mercoledì ha divulgato una balla. Se non ti fidi di me, vai a vedere il sito della UEFA.
      Bolteni e altri che mi avete risposto: grazie, ora capisco almeno in minima parte il punto. Ma ora provo a spiegarmi meglio io, in maniera schematica e senza usare parole eccessive:
      – Vantaggi per noi: una buona notte di riposo, una giornata di allenamento come si deve.
      – Vantaggi per l’Atalanta: praticamente nessuno.
      – Svantaggi per l’Atalanta: essere costretta, in caso di finale di Europa League raggiunta, a giocare 4 partite in 10 giorni (letteralmente una ogni tre giorni) di cui 2 finali, con la finale più importante (quella dell’Europa League) al culmine di questo tour de force. Immaginate se costringessero noi a fare una serie di partite del genere, come la prenderemmo? Io mi arrabbierei come una bestia, ma credo anche voi.
      – Disagi per la Lega: spostare la finale di un giorno, dopo aver già organizzato servizio pubblico, messo già in vendita i biglietti, organizzazione, eccetera, il tutto a meno di tre settimane dalla finale;
      – Disagi per i tifosi di Atalanta e Juventus che hanno preso ferie, treni, aerei, biglietti per lo stadio, hotel, chi più ne ha più ne metta.

      Ora, vista così, pensate ancora che fosse giusto posticipare la partita? Magari la Roma può anche aver fatto bene a fare un timido tentativo, ma penso che sapessero benissimo loro per primi che sarebbe stato rigettato. La Lega non è lì solo per tutelare i nostri interessi, ma quelli di tutte le squadre, e in questa specifica circostanza mi sembra abbastanza lampante che andare a nostro favore avrebbe causato alle altre società e alla Lega stessa disagi di un certo spessore.

    • Ago e’ una provocazione.

      Ma chi e’ questo cerebroleso che scegli le date dei calendari in Italia?

      La Roma e’ giusto che sollevi il problema senno sti deficenti non comprendono che l’organizzazione delle trasferte a certe distanze ed a certi orari comportano solo problemi a chi le deve faree senza considerare che poi dopo solo 3 giorni devi affrontare una trasferta e prparare tutto in un allenamento.

      Come diceva il povero Mazzone….
      E’ bello sta’ a casa sulla poltrona cor wyschetto in mano a critica’ l’allenatore quanno invece me sto’ a congela le chiappe sottozero eeehhh

    • Anto l’originale
      Ma dove lo hai letto ?io ho cercato ma danno tutti giovedì non mercoledì ,così si capisce anche meglio l situazione

    • Ago hai fatto uno sproloquio prendendo le difese dei tifosi di altre squadre e mettendo la Roma in un angolo. Come se noi non contassimo nulla. A me piacerebbe leggere tanta enfasi anche quando c’è da difendere i nostri diritti Peccato che da parte vostra non sia cosi’

    • Nun è che te devi distingue daa massa a tutti li costi. Resti “fico” pure se te tieni pe’ te le considerazioni tue….

    • Ayaka, sto cercando di difendere la Roma da chi crede che questo tipo di iniziative serva a qualcosa, quando in realtà ci fanno passare per sce*i, nel migliore dei casi. Facciamo benissimo a protestare quando c’è qualcosa su cui effettivamente protestare, e io non mi tiro indietro. Ma quando si montano proteste assurde come questa sul nulla, perché in questo caso è EVIDENTE a chiunque alzi un attimo lo sguardo che la nostra richiesta fosse molto molto debole rispetto alle esigenze delle altre squadre interessate, dei loro tifosi e della stessa Lega, è tutta l’AS Roma, tifosi compresi, a fare brutte figure e perdere credibilità. Se poi a te e altri fa piacere fare brutte figure pur di combattere coi mulini a vento, mi dispiace, ma la penso diversamente.

    • Er tifoso della lega e degli arbitri colpisce ancora. Giovedì notte la Roma sarà a leverkusen e l’atalanta a bergamo. Domenica sera si giocherà atalanta-Roma a bergamo. Però per te è un mistero perché la Roma abbia chiesto di giocare lunedì… Datte foco.

    • @Ago sono opinioni personali per cui ognuno ha giustamente la sua, per me 1 giorno di riposo/ allenamento o preparazione della partita cambia anche giocando entrambi di giovedì per il fatto di avere doppia partita in casa loro e doppia trasferta noi. A me egoisticamente parlando, da tifoso della Roma, volendo tutelare sempre e comunque la mia squadra, se ci sono inconvenienti per Lega o tifosi di altre squadre, considerando che ci stiamo giocando 60 mln, interessa molto molto molto poco per non dire nulla. L’Atalanta per avere un vantaggio ha votato a favore del recupero di quei 18 min da giocare con l’udinese il 25, se non ho letto male, per cui se possiamo anche solo un minimo prenderci un vantaggio…sono a favore. Poi ci vorranno dire quando si giocherà il recupero Atalanta – Fiorentina?

    • mercoledì 15 maggio c’è la finale di Coppa Italia come può giocare di lunedì 13 l’atalanta?
      Ve do na notizia, il Liverpool ha giocato giovedì 25 aprile e sabato 27 in campionato e se sta a giocà la premier, se succedeva alla Roma chi se li sentiva i piagnoni seriali.

    • Forse non sai che l’Atalanta, la partita di ritorno non la gioca il 9 come la Roma, ma l’8 per festa a Bruges, ecco il motivo della richiesta da parte della Società, a volte, è meglio tacere se non si sanno le cose.

    • Non è una brutta figura ma ha messo in evidenza la zozzeria della lega calcio visto che casini ogni giorno ribadisce che Udinese Roma non si poteva spostare. La società ha punzecchiato l Atalanta e la lega. Il calcio in Italia è in mano di persone poco limpide per non dire altro

    • @paolo e Dario, suggerirei di rivedere le vostre fonti. Atalanta – Marsiglia si gioca giovedì 9 maggio. Andate a vedere sul sito dell’UEFA o su qualsiasi altro sito.
      @DAN, anche io mi auguro il meglio per la Roma, e ci mancherebbe altro, avrei fatto i salti di gioia se avessero rimandato a lunedì. Ma se uno usa un minimo di logica e guarda un po’ oltre il proprio orticello, lo sa benissimo che ottenere uno spostamento in questo caso era veramente quasi impossibile, per una serie di ragioni che sono chiarissime e incontestabili per qualsiasi spettatore neutrale. Essere tifosi e sperare il bene della propria squadra è un conto, lagnarsi come sto vedendo fare incessantemente da questo pomeriggio lamentandosi di un’inesistente ingiustizia è tutto un altro discorso. Anche perché se ci lagniamo così in un caso nel quale effettivamente ci sono tutte le ragioni del mondo per non venirci incontro, che credibilità avremo quando ci presenteremo con dei problemi seri e concreti? Mi sembri una persona ragionevole, pensaci.

    • @ Paolo
      chai ragione se non le sai le cose taci..in Belgio c’è gioca la fiorentina e no l’atalanta

    • Boh io sono d’accordo con te, anche se siamo in chiara minoranza. Mi sembra piu` una provocazione che altro.
      Il tentativo con l’udinese ci stava, e credo che sia veramente dannoso non sapere quando si gioca il recupero Atalanta Fiorentina. Ma, premesso tutto questo, come si fa a spostare la data della finale di coppa italia a due settimane dall’evento? Ci sono in ballo troppe cose, e’ praticamente impossible.

    • “Anto l’originale
      Ma dove lo hai letto ?io ho cercato ma danno tutti giovedì non mercoledì ,così si capisce anche meglio l situazione”

      Nando, confermo che stamattina, su diverse testate era uscita la notizia che “l’Atalanta gioca mercoledi perche’ a Bruges giovedi c’e’ una festa”.
      Ti assicuro al 100% che dicesse cosi, perche’ la prima cosa che ho pensato e’ stata “Ma perche’ devono giocare a Bruges? Che hanno squalificato il campo del Marsiglia…?”.
      Non sapevo nemmeno che fosse la Fiorentina a dover giocare col Bruges.
      Non so poi quando l’hanno corretta sta cosa, ma ce n’e’ voluto.

    • Dalla rapina di Taylor, ogni euro che spendo per il calcio è sul sito ufficiale della A.S. Roma

  2. La cosa scorretta è che l’Atalanta recupererà la partita con la Fiorentina a campionato finito potendosi regolare in merito.

    • L’avvocato ha detto che va tutto bene…il 02 giugno ..a il 2 giugno non è la Festa della Repubblica?
      Si, delle banane e dei cetrioli…

    • Gaetà, aridaje… non ho mai detto che mi fa piacere che giochino il 2 giugno. Ma prima, Sic stantibus rebus, date non ce ne sono. Stacce.

    • non ricordo niente del genere a memoria mia, recuperare una partita che può valere 70 mln a campionato finito.

      e qualche anno ce l’ho.

      ❤️🧡💛

    • penso che anche quest’ultima richiesta nasca da quel recupero la partita fu sospesa il 17 marzo allora c’era tutto il tempo per spostare la finale di CI visto che già si sapeva della forte possibilità che finisse oltre tempo limite oggi era ovvio che rispondevano picche con la partita già organizzata, ora credo che stiano solo rimarcando che si sono rotti i cosidetti

    • Infatti chi ci ha guadagnato è stata l Atalanta che giocherà un amichevole di pre campionato a giochi fatti come fanno a parlare di campionato regolare e’ come se io vado a fare una prova per ultimo e conosco tutte le risposte ma chi vogliono perculare questa banda di cialtroni e pagliacci spero che l Italia all Europeo venga derubata e derisa poi voglio sentire cosa diranno tutti sti cialtroni. Basta con il politicamente corretto bisogna farsi sentire

  3. Secondo me questa cosa ci avvantaggia perché l’Atalanta non schiererà la formazione tipo ne quando ha una finale 3 giorni dopo.

  4. Leggo ora che, secondo Biafora, la Roma ha addirittura commentato la notizia facendo vittimismo?! Secondo me c’è qualche talpa a Trigoria che spara cretinate per farci ridere dietro, altrimenti non si spiega questa sequela di scelleratezze mediatiche.

    • Non si spiega come tu riesca ad accendere un telefono per scriverci più che altro: ti fai aiutare?

    • caro Ago l’unico a cui si ride dietro sei tu, sarai tifoso di certo, ma non della magica Roma, altrimenti sapresti che l’atalanta in coppa gioca un giorno prima di noi, ovvero il mercoledì e non il giovedì. capito ora perché la Roma ha chiesto lo spostamento al lunedì.. inoltre ti faccio presente che tutte le volte che potevano farci giocare un posticipo di lunedì ci hanno costretto a giocare la domenica. allora c’era il solo Mourinho che si lamentava, ora finalmente è la società ad esporsi, ma è ancora troppo poco. forse dovremmo noi tifosi organizzare una bella manifestazione che metta un po’ di pepe in quel posto a chi deve prendere queste decisioni, altrimenti saremmo sempre succubi di Lotito e della solita cricca di potere

    • Anto, io un telefono lo so accendere benissimo, non ti preoccupare. Tu invece forse faresti bene a fare una ricerca su internet e vedere quando si gioca DAVVERO Atalanta – Marsiglia, e non secondo le cretinate che scrive il Corriere dello Sport e che tutti i giornali rilanciano a pappagallo senza informarsi. Se vuoi un’anticipazione, non è di mercoledì. Mi spiace essere scorbutico e arrogante, ma se usate questi toni non ho altra scelta.

    • @Erminio Ottone, ribadisco l’invito già fatto a Anto l’originale: vai a vedere su internet quando gioca l’Atalanta la gara di ritorno. GIOVEDÌ 9 maggio. Non MERCOLEDÌ 8. Così ci capiamo oppure lo devo scrivere con l’alfabeto cirillico?

    • Gio 02/05, 21:00
      Olympique Marsiglia
      Atalanta
      Aoo fate pace col cervello ma quale mercoledì

    • Mer 08/05, 18:45
      Club Brugge
      Fiorentina
      Con questo abbiamo chiuso il cerchio con le st…..

    • Ago, fanno i fenomeni e non sanno manco leggere che di mercoledì è la finale di Coppa Italia no l’Europa League

    • Figuriamoci se i soliti noti non si avventavano sul malcapitato di turno (Ago, nella fattispecie) reo di avere espresso, peraltro garbatamente e argomentando, un pensiero diverso rispetto a quello della massa.
      Che pena che mi fate…

  5. mossa poco intelligente da parte della società che sceglie di parlare nel momento meno opportuno dopo anni di silenzio, il tutto per coprire una gestione della rosa fallimentare da parte dei portoghesi.

    • Chiama a Trigoria e dall’alto della sua saggezza gli consigli le mosse da fare..

    • le.mosse andavano fatte prima, adesso in quanto club giochi e stai zitto, come fanno le altre. se hai una rosa che non è all’altezza di più impegni, non è colpa della serie a

  6. La lega calcio è un coacervo di interessi multipli dove la A.S Roma è solo spettatrice passiva.Se Gravina ha detto Che Lotito con le sue “multicariche”alza il telefono e fà ciò che gli pare a suo piacimento,la dice lunga sul modus operandi di chi guida la lega calcio.

  7. Continuate a spolliciare AGO e non capisco il perché. Le cose sono due, o Biafora è laziale e si inventa notizie per mettere in cattiva luce la Roma o a Trigoria (dopo aver fatto pippa per una vita) tutto ad un tratto si sono “impazziti” e fanno vittimismo su cose che non stanno ne in cielo ne in terra. Un mistero!!!!

    • Attenzione, tu e Ago state sottovalutando i Friedkin facendoli passare per degl’imbecilli. Non dimentichiamoci che sono imprenditori e posseggono un patrimonio considerevole. Tutto sto clamore non avviene per caso c’è sotto qualcosa

    • Ayaka, per me le ipotesi razionali sono due:
      1. c’è veramente qualcuno che sta passando rumors infondati ai giornali inventandosi di sana pianta lettere di protesta per farci fare pessime figure;
      2. qualcuno (magari i Friedkin stessi) sta cercando di ricreare il clima “Noi soli contro tutti” che tanto bene aveva funzionato in prossimità delle finali ai tempi di Mourinho.
      Magari c’è qualcos’altro sotto, sì, ma al momento non trovo altre possibili ragioni. Speriamo che tu abbia ragione e che siano mosse calcolate.

    • 2. qualcuno (magari i Friedkin stessi) sta cercando di ricreare il clima “Noi soli contro tutti” che tanto bene aveva funzionato in prossimità delle finali ai tempi di Mourinho.
      Scusa eh, ma tu me sa che voi vivete di film luce. A me de chi non ce sta piu’ non me ne frega un caxxo I Friedkin rappresentano la A.s Roma Calcio, se loro (dopo tutti i torti che abbiamo subito) vogliono portare la Lega in Tribunale per me fanno benissimo Poi, chi ha torto paga Ma saranno Giudici e avvocati a stabilirlo, non lotirchio & compagnucci de merenda

    • Non li sopravvalutiamo nemmeno però questi Friedkin. Hanno fatto i soldi vendendo macchine, tra l’altro neanche Dan, ma il padre. Non hanno inventato nulla. E se devo giudicare dall’espressione, non avendo altri parametri, Ryan non ha l’aria di uno al quale presterei la moto. Secondo me si può dire a ragion veduta che finora siano stati come i ciucci in mezzo ai suoni, per usare un termine caro al mio prof di greco.

  8. Ormai mi sembra guerra aperta tra la lega dei magnaccioni e la nostra Roma..Sete avvertiti 🤡.Noi la nostra mamma Roma non la lasceremo mai.

  9. Sono d’accordo con Ago. Qual era il razionale di spostare al Lunedì con la finale di Coppa Italia il 15? L’avessero concesso all’Atalanta a parti invertite ci saremmo incavolati e pure molto!!!!!
    Poi ci lamentiamo che ci danno dei “sempre di traverso”

  10. Di solito non mi sbilancio mai e tengo un basso profilo perché non si deve MAI trionfare PRIMA di entrare in campo ma stavolta, limo vostra, Roma-leverkusen 2-0; leverekusen’-Roma 0-1.

    • Ma che scherzi mica è vero, per Ago e qualche altro bastian contrario va bene cosi’. Il palazzo è nel giusto e noi dovemo solo che sta zitti. Anzi ti dirò di piu’, noi dobbiamo tacere pure quando abbiamo ragione cosi’ facciamo tutti contenti

    • Ma sì, Ayaka, abbiamo ragione noi. Spostiamo Atalanta Roma perché due giorni non sono abbastanza per recuperare e andare da Leverkusen a Bergamo. Poi pazienza se a causa di questo l’Atalanta dovrà, nello stesso arco di tempo, andare da Lecce a Dublino a giocarsi una finale europea (se si qualificherà, ovviamente).
      Ma chi ci crediamo di essere, siamo seri? Il mondo non gira intorno a noi, se non ve ne foste accorti finora. In questo caso ci sono un bel po’ di ottime ragioni, non una, per non accettare la nostra richiesta. Ma no, il Palazzo, Lotirchio eccetera.

  11. sono un soldato.
    ho la bandiera d’Italia sul braccio quando lavoro.
    ma Dio quanto vorrei essere tedesco nei giorni così.
    perché che il Paese sia del quarto mondo si sa, su plurimi livelli ma pensavo, speravo, che il calcio fosse meno putrido. sbagliavo.
    auspico l’arrivo dei caschi blu per governare questo Paese in toto. da soli, storia insegna, non sappiamo farlo.

  12. senza guardare con i paraocchi era scontato che non la spostassero , tanto meno spostare la finale di coppa italia quando già migliaia di persone hanno prenotate biglietti treni aereo albergo, c’ha detto male che l’atalanta giochi la finale di coppa Italia altrimenti ci avrebbero fatto giocare di lunedì, certo che da non parlare mai a farlo sempre anche a sproposito c’è una via di mezzo

  13. La Roma ha nella partita con la Juve una sorta di match point, se batti i gobbi sei praticamente quinto … secondo me l’ Atalanta alla vigilia della coppa Italia avrà la testa la visto che non hanno mai vinto nulla. Il problema è la partita di giovedì che porterà scorie psicofisiche importanti da smaltire. Tra l’ altro 2 partite in casa con Leverkusen e juve… per assurdo le nostre più grandi disfatte sono arrivate sul terreno amico. So che è da provinciali ma preferirei battere Juve ed Atalanta rispetto ai tedeschi . Penso che la lega impazzirebbe!

  14. La lega e il sistema sono quello che sono però è ora di pensare a vincere e basta questi nn ci aiuteranno mai. Poi ci sono sport dove giocare ogni tre giorni e nessuno cerca nulla. Concentriamoci in queste 4 partite che valgono la stagione ( leverkusen Juve Atalanta)

  15. Ayaka sinceramente questo dubbio è venuto anche a me. È troppo evidente il fatto che, in questa occasione, la lamentela sia assolutamente assurda. Ho infatti virgolettato impazziti proprio per questo, e concluso con:un mistero. Avendo imparato a conoscerli anche io penso che sotto possa esserci qualcosa o almeno me lo auguro. Tranne che a Trigoria abbiano veramente pensato che la partita anticipata fosse quella dell’Atalanta(in quel caso le lamentele sarebbero state giustissime) e non quella della Fiorentina. Anche se mi sembra strano che a quei livelli non se ne siano accertati prima. Staremo a vedere. Ora concentriamoci sul calcio giocato sperando che DDR e company zittiscano tutti con degli ottimi risultati . Resta sempre il fatto che, in nessun modo ,Lega FIGC e tutta la mer.a che gli gira intorno siano esenti da impicci e imbrogli a nostro danno. Spero che come con l’ingaggio di Mourinho, Dybala e Lukaku (sempre a fari spenti) anche in questa occasione ci sorprendano con un colpo di teatro imprevedibile e ottimale.

  16. questa richiesta andava presentata in tempi non sospetti cioe’ almeno 10 gg fa’ ,ora e’ troppo tardi ,spostare una finale a cui dovrebbe assistere il Pres.Repubblica non e’ un giochetto,considerata poi l avversita’ della lega nei ns confronti

  17. Non capisco tutto sto casino…i giornali aizzano e qui ci cascano…la roka ha una partita di coppa giovedi in germania,l’atlanta ha una partita di coppa giovedi in francia…e quindi?

  18. Ah fermi fermi fermi…..ho letto adesso che l’atlanta aveva richiesto di posticipare la sua partita di campionato a lunedi e l’hanno concesso,la roma aveva fatto la stessa richiesta ed è stata respinta….mi hanno forviato le dabanaggini di molti di qui che parlavano della coppa dicendo che l’atlanta giocava di mercoledi….allora no,non ci siamo proprio,questi stanno cercando la rissa…li vedo male

  19. Penso sia solo l’inizio di una lunga guerra dei Friedkin contro gli attuali poteri. Se non sono stupidi, si stanno muovendo sotto traccia con le altre proprietà straniere per un fronte anti-panzone

  20. Io rimango abbastanza esterrefatto per questo comunicato.
    Anni di silenzio e bassissimo profilo, anche di fronte a soprusi oggettivi, e adesso si sparano colpi a casaccio senza un razionale.
    Forse è una strategia di provocazione a questo punto, non ci date il lecito e allora chiediamo l’impossibile.
    È chiaro che si è voluto farsi dire di no, vediamo a che pro, magari si tenta una guerra psicologica per innervosire gli avversari.
    La posta in palio è talmente importante che si prova di tutto.
    Spero vivamente che sia strategia e non dilettantismo perché sarebbe grave.

  21. Ci sta sempre una giustificazione a tutti ciò che fanno gli altri.
    Mai verso la società ROMA, i suoi tesserati e i suoi tifosi.
    Sto ancora aspettando , tanto per fare un esempio il fermo immagine , del fuorigioco di Zaniolo nel derby, in cui ci stava un rigore grosso così arbitro GUIDA
    Sto ancora aspettando del perché ci fu annullato il gol , di Zaniolo col Genoa, per un pestone involontario a centrocampo di Abraham, ( arbitro Maresca toh!)quando proprio ieri l’avvocato del palazzo ci spiegava che per i falli a centrocampo , seguiti da gol, il VAR NON PUO INTERVENIRE…
    sto ancora aspettando di capire il perché , tranne rari casi che si contano su una mano, non giochiamo mai il lunedì dopo le coppe il giovedì…
    Sto ancora aspettando , bene ha fatto la società di sapere quando si recupera fiorentina – Atalanta…ah già il 02.06..viva la regolarità…

  22. Ne pagheremo in condizione atletica e purtroppo non è poco, ma mi auguro che tutta sta MERXA che ci stan facendo mangiare gliela si VOMITI sugli avversari di turno!!!
    FORZA ROMA

  23. scusate, ma se l’Atalanta il 15 maggio deve giocare la finale di coppa Italia, per quale motivo la Lega avrebbe dovuto spostare la partita con la Roma il 13? Così avrebbe avuto appena due giorni per preparare una finale di Coppa Italia? Roma e Atalanta hanno gli stessi giorni per recuperare dopo l’Europa. Io non capisco proprio il senso della richiesta della Società, se non quello di farsi dire di nuovo No dalla Lega, e potersene lamentare. Come spesso è accaduto, facciamo un minestrone tra torti veri e torti presunti, così tutti gli altri avranno buon gioco nel dire che la Roma si lamenta sempre… ci sono battaglie che val la pena di combattere. Tipo Atalanta Fiorentina a campionato finito. Questa proprio no.

    • caro Conte,
      sai qual è l’unica conseguenza certa di questa richiesta?
      Che torneremo da Bergamo tre ore dopo, cioè all’alba di lunedì… giusto in tempo per andare al lavoro…

  24. Scusate forse sono io, ma non ci sono dichiarazioni ufficiali della Roma, stanno iniziando a montare il caso ad hoc per innervosirci? Tra l’altro la famosa lettera parlando di un giorno prima di riposo dell’ Atalanta è inesatta, non credo che un errore del genere, pare più come il caso Corona, dove la fonte è farlocca.

  25. Il punto focale della questione è l’aver redatto il calendario, senza aver tenuto conto di possibili eventi imprevedibili e fortuiti, e non aver minimamente considerato il possibile cammino europeo delle squadre italiane.
    La Roma giustamente recrimina, e fa presente che l’Atalanta dopo la trasferta a Marsiglia gioca di lunedì.
    La follia è stata mettere la finale di Coppa Italia il 15 maggio, con zero possibilità di slittamento, considerati i campionati europei di atletica all’Olimpico.

  26. per me l’unica richiesta da fare è: mettere il recupero tra ATA-FIO il 25 o 26 maggio (in base a chi andrà in finale nelle coppe e al posto della loro ultima giornata) e spostare quindi le partite dell’ultima di FIO,ATA,ROM e di chi è coinvolto nella lotta per la CL al 29 maggio (o 2 giugno se FIO in finale di CoL).
    Non vedo altre soluzioni se tutti vanno avanti nelle coppe.

  27. Roma e l’unica capitale maltrattata, o meglio che si fa maltrattare così. Non solo in ambito sportivo, basta vedere il divario infrastrutture con il nord. Parigi, Londra, Stoccolma, Bruxelles, etc sono il centro economico del paese. Madrid non lo era ma grazie a 30 di politiche centralista ha superato di slancio Barcellona. Dopo Inter Milan e Juve pure L’Atalanta ha i favori del potere… Continuiamo così e veramente che si faccino la serie padana per i fatti loro

  28. A questo punto mi aspetto sia vera la comunicazione della Società.
    Non fosse così sarebbe d’obbligo una QUERELA PER DIFFAMAZIONE a chi pubblica l’eventuale STRONXATA!!!
    COME MINIMO INTENDO!
    FORZA ROMA

  29. tocca vincere coi gobbi non ci stano caxxi…per la lega..be’, non mi stupisco ne’ ci spero nella equita’dei trattamenti…..sempre contro tutto e tutti. ..in questo paese delle banane non ce ne’ una giusta, bisognerebbe iniziare a ribellarci, a partire dalle cose serie fino ad arrivare al calcio, perché la Roma e’un qualcosa di molto serio che qui dentro amiamo tutto alla follia……spero solo di metterla al culo a tutti…se penso a Taylor ho ancora il vomito, spero vista la mafia dominante che il presidente si sia fatto sentire ai vertici e ci restituiscano qualcosa dopo il furto osceno di Taylor e soci…daglie..spacchiamo il c. a tutti… sto già in ansia per giovedì…ce la possiamo fare..50 e 50 non siamo inferiore ai tedeschi, confido nella magia dell’Olimpico…daglieeeee

  30. Zero alibi a questo palazzo marcio di sorci. Resta il fatto che alla Roma per chi non se ne fosse accorto o fa finta in quanto laziese infiltrato, a forza di torti arbitrali gli sono stati rubati 12 punti, gli ultimi 2 scontri diretti o big match nei quali ha preso 4 gol irregolari. Così come sfugge il fatto che mentre noi abbiamo queste partite contro certe avversarie, la letamanta ha comodamente giocato in casa in Coppa Italia contro la Fiorentina in inferiorità numerica e dopo 3 giorni sempre senza andare fuori, contro gli scappati di casa dell’ Empoli, poi dopo la coppa mentre noi giocheremo contro la rubbe, giocherà contro la Salernitana già retrocessa e più scarsa di tutte. Fatela finita di difendere il sistema ed il sorcio panzone.

  31. Mejo così . Mio padre dice sempre più so grossi più fanno rumore quando cadono a terra. Scaleremo sta montagna e la butteremo giù. Noi siamo Roma e voi nun siete un …..

  32. Ago, è lodevole da parte tua cercare di utilizzare i due lobi di cui ci ha dotato madre natura, ma contro il pensiero unico non serve, è una battaglia perduta in partenza.
    La massa ha bisogno dei Masaniello, non di Hegel e Kant.
    Accontentati dei due o tre che ti hanno capito e passa oltre.

  33. La soluzione principale a tutti questi problemi è programmare bene i calendari in modo da lasciare qualche buco per i recuperi, se proprio non si può ridurre il campionato a 18 squadre. In Inghilterra hanno campionato, due Coppe nazionali e vanno sempre avanti in Europa eppure non succede mai che una partita decisiva si giochi a campionato finito, non esiste. Sono un gruppo di incompetenti al massimo livello, ma già si sapeva da quando hanno ridotto un trofeo storico come la Coppa Italia a una specie di Birra Moretti. Detto questo, hai la fortuna di avere 3 squadre in semifinale, sposti TUTTO il campionato di una giornata e lo concludi il mercoledì dopo, fine. Se l’Atalanta ci sorpasserà a Giugno c’è da fare una mega causa alla Lega.

  34. L’AS Roma sapeva benissimo che la sua richiesta non poteva essere accolta ma ha voluto farla lo stesso per provocare e probabilmente per far capire ai servi di Lotito che non c’è più trippa per gatti e d’ora in poi è guerra aperta e romperanno il caxxo per ogni cosa. A proposito visto che ci siamo perché non chiedono ufficialmente che vengano fatti dei controlli antidoping nei giorni che precedono Atalanta Roma? Per tutte e due le squadre beninteso.

  35. La cosa che fa’ rabbia e’ che si sono sbrigati a far recuperare i 18 min di Udine con un viaggio di quasi 1000 km certo in aereo ma tutto e’ stressante potevi restare a Roma allenarti per poi andare a Napoli e abbiamo visto gente che nn si arreggeva in piedi. Potevi far recuperare insieme a Atalanta Fiorentina, sicuro che l’Atalanta domenica passata giocava in casa piu’ riposata ed infatti a stravinto senza problemi. Qualcuno dira’ e’ il regolamento si d’accordo ma sul calcio come nella vita nei casi di forza maggiore si dovrebbe venire incontro come a qualcuno e’ stato fatto. Ma i figli e figliarstri ci sono sempre. Adesso ste polemiche su richieste della Roma, ci hanno provato? Allora hanno respinto ? Ne prenderanno atto i Friedkin e la signora…. per me solo se l’ Udinese chiede qualcosa alla Roma merita… nessun altro. Era la richiesta della Roma solo una questione di rispetto non e’ fare le vittime abbiamo tutti l’ orgoglio a difendere cio’ che amiamo ed e’ sicuro che amiamo la Roma specie quando scopriamo ingiustizie su di lei . Per me sta cosa finisce qui tanto le leggi sportive so fatte per quelli che contano di piu’ per il momento con questa Federazione e Lega e company non ci sono margini l’ ha detto qualcuno prima di noi….Adesso il campo poi a bocce ferme si spera che qualcosa cambiera’ nei palazzi sicuro so che c’e’ guerra sperando che salti tutto dopo gli europei. Anche lo sport italiano oltre al calcio e’ retto da veri banditi….

  36. per ago, grazie al cavolo che non sono stanchi giocano 2 partite in casa e mio modesto parere grazie all’aiuto della pozione di panoramix (io non tenevo l’ex preparatore atletico della Juventus, e non cacciavo gli addetti antidoping)e per te è un caso che la Roma nel finale di campionato tiene Juventus atalanta, tolta la partita di napoli che è già passata è normale questo calendario?poi guardi i calendari di atalanta e Lazio e ti fai due domande!

    • Chi ha un calendario “difficile” adesso vuol dire che lo ha avuto “facile” in qualche altro frangente e viceversa.
      Se tu non hai messo fieno in cascina quando potevi e dovevi farlo non è responsabilità della Lega.
      Per quanto riguarda le trasferte consecutive è ovvio che la Lega non può sapere a priori che tu giochi la prima semifinale in casa e poi fuori, mi sembra ovvio.
      Questo comunicato, se è stato redatto da un essere pensante e non da un bot sfuggito al controllo, ha una motivazione che esula da una richiesta che evidentemente non poteva che essere respinta a priori.

  37. Lotito incomincia a stare sullo stomaco agli stessi compari con cui compie abusi e soprusi da anni… Ciò perché è un misero arrivista presuntuoso che non guarda in faccia a nessuno pur di danneggiare la Roma. Infatti, l’invidia e il becero campanilismo da rivale dell’orticello affianco lo acciecano a tal punto di non riuscire a vedere più da un palmo dal proprio naso il ritorno sportivo ed economico nazionale che calpesta quotidianamente con le sue nefandezze.
    Come giustamente ha già scritto qualcuno qui sopra, il 14 giugno comincia il campionato europeo. Quindi, posticipare Atalanta-Fiorentina a giugno significherebbe non solo falsare il campionato di “serie A” già terminato, ma rischiare di rendere irregolare la massima competizione europea scombinando ritiri e preparazione di tutti quei tesserati dei due club italiani presso le proprie nazionali.
    Ma vi sembra possibile che Serie A e UEFA debbano vedersi lesi i diritti di decine di club e nazionali iscritti ai propri tornei… soltanto perché un arrogantello pregiudicato esercita pressioni (telefoniche) in Lega per favorire in tutti i modi il club di cui è presidente?

  38. Questa società è diventata come il Sassuolo o la Sampdoria siamo all’ottava posto dello scacchiere della serie A e non parliamo di Europa che ci ridicolizzano con arbitraggi a dir poco sospetti.
    Sono colpevoli della firma del FPF questo perché hanno l’alibi di non investire un soldo sulle compagne acquisti di adesso e future.
    Una sola parola liberate i romanisti da questo scempio via via via….

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome