SERIE A, clamorosa rimonta della Juventus sul campo del Bologna: da 3 a 0 a 3 a 3 nel quarto d’ora finale

58
996

ALTRE NOTIZIE – Il Bologna di Thiago Motta si fa rimontare dalla Juventus in un finale folle di partita dopo essere stato in vantaggio di ben tre gol a un quarto d’ora dalla fine.

Sembrava una gara senza storia davanti a un Dall’Ara in festa: in rete l’ex giallorosso Calafiori (doppietta, secondo gol con tanto di scavello) e Castro. Partita in cassaforte, ma negli ultimi quindici minuti accade l’inaspettato.

Chiesa realizza il gol del 3 a 1 al minuto 76, poi nel giro di due minuti Milik e Yildiz trovano le reti del clamoroso 3 a 3 finale. Bologna e Juventus restano appaiati quota 68 punti, a più due sull’Atalanta, quinta, ma con una partita da recuperare.

Giallorossi.net – T. De Cortis

 

Articolo precedenteMilan convinto su Fonseca, il portoghese aspetta i rossoneri e dice no al rinnovo col Lille
Articolo successivoDybala, prima la Roma: Scaloni lo lascia a casa, lui progetta il terzo anno in giallorosso

58 Commenti

    • “Calafiori è stato regalato.” Se qualcuno si ricorda le partite di Calafiori, e di quanto durava in campo, allora potrebbe dire che mandare via Calafiori è stata la mossa per dargli l’opportunità di ricostruirsi una carriera. Poi alzi la mano chi pensava di proporlo centrale: la svolta è stata nel cambio di ruolo, Calafiori sulla fascia non ce la farebbe più, non ce la faceva più già qualche anno fa.

    • o Rey ma se calafiori non ce la faceva più sulla fascia chi è che doveva pensare a cambiargli ruolo? se l hanno capito a Basilea poteva arrivarci anche il grande Mourinho o no? meglio mettere cristante centrale vero?

    • L’atalanta arriverà quarta/terza, perchè con solo 5 squadre in Champions avranno più soldi da spartirsi… Forza Roma e basta..

    • non credo che l atalanta le vinca entrambe.. e se dovessero arrivare tutte a pari punti juve e bologna la spunterebbero sull atalanta per gli scontri diretti.

    • ma noi stiamo sempre dietro ,a vince non mi farebbe schifo , com’è il proverbio…quando la volpe non arriva all’uva…….

  1. Non voglio favori da Gasperino… Anche perché è più probabile la beffa, Atalanta che vince la coppa e arriva quarta anziché quinta… Ci meritiamo l Europa League, I Friedkin debbono capire che finché non alzeranno l asticella facendo un mercato funzionale e soprattutto dignitoso rischiamo l anno prossimo di rifinire tra 5 e 7 posto… Se non si avrà il coraggio di recidere i rami secchi, Pellegrini in primis, non cambierà niente. Ultima nota… Strootman come rincalzo per un anno a contratto ovviamente ragionevole… Se lo meriterebbe… E con questi tre disastri che abbiamo a centrocampo non sfigurerebbe di certo pur con un minutaggio da gestire

    • Quindi vuoi che la Roma faccia un mercato da EL e non da CL (perchè tra le 2 competizioni entrano 60M in meno per il mercato) per darla in barba ai Friedkin. Per me è una follia.

    • magari averlo avuto quest’anno lui è il ninja, sicuro avrebbero fatto meglio di auor e r. sanchez

    • Luciano, dove l’hai letto che la Champions ti porta 60 mln.? Sono 20 mln di base + gli introiti per eventuali vittorie e passaggio turno. Sai che divertimento a vedere Roma- M.City il pallottoliere…

    • E invece hanno pensato bene d’investire in un giocatorino da 1,60 che forse andrebbe bene per il futsal.

    • avete ragione Ggggg e Fabrizio, ma senza andare così tanto indietro mi sarebbe piaciuto trattenere Mykitaryan e Matic magari con Xhaka come chiese Mou appena firmato con la Roma, questo per dire che le occasioni ci sono state ma se metti un texano a guidare una società di calcio….

    • bisogna entrare nell’ordine d’idee che certi giocatori possono andare bene certi anni in certe squadre, ma non significa necessariamente che siano grandi giocatori per sempre e in qualsiasi squadra.

      Calafiori da noi era la negazione del gioco del calcio: rotto, scarso e svogliato.
      Colpa della Roma?
      Forse, ma io magari aspetteterei un altro anno prima di tirare conclusioni.

    • calafiori frattesi sono un grosso rimpianto…

      spero vivamente che zalewski e bove rimangano perché sono fortissimi entrambi.

  2. Per chi fosse interessato questo pareggio significa che perchè l’atalanta arrivi quinta “basta” che Juventus e Bologna vincano l’ultima di campionato (contro Monza e Genoa), e che l’Atalanta non vinca entrambe le partite che gli rimangono(basterebbe 1 pareggio tra Torino e Fiorentina).

  3. a pensare che i genii di ds che abbiamo avuto son riusciti a mandare via uno come calafiori per due centesimi ed hanno comprato kumbulla per appena 26 milioni, e qui ci meravigliamo ancora perché ora stiamo con le pezze ar c..

    • Ma vedrai adesso che bel gruzzoletto con tutte le percentuali sulle rivendite nell’ordine di qualche centinaio di migliaia di Euro avremo! Ci compreremo un ragazzino straniero da rivendere a 2 spicci con percentuale sulla rivendita. Altro giro ,altra corsa, altro DS straniero e poco esperto che dovrà capire che tra Primavera e Serie A, anzi tra Primavera e calcio professionistico c’è un abisso e che bisogna trovare un modo per fare crescere i ragazzini ritenuti più promettenti (e bisogna saperli riconoscere) che sia per tenerli o per rivenderli bene, non gratis o per un piatto di lenticchie,!

    • te invece sei un grande ds, cavalieri a Roma ha fatto pena e si è pure rotto.
      propositi come spalla di Guedonzi,visto mai…..

  4. E’ un insieme molto difficile di incastri per la CLi ma intanto il primo (pari tra Bologna e Juve) e’ riuscito, non sia mai che anche i successivi…

  5. comunque mettiamoci l’animo in pace perché in champions non ci andremo, sono sicuro che l’Atalanta vincera’ la coppa perché vedrete che l’imbattibile leverkusen contro di loro fara’ la peggiore partita dell’anno.
    ma il dilemma è un altro non vedo perché poi Gasperini dovrebbe non vincere appositamente le due partite di campionato per arrivare quinto è fare un piacere ad una squadra che odia.

    • Semplicemente perché a vincere non ci riuscirà. Sia col Torino che con la Fiorentina. Gobbo è e gobbo rimane.

  6. io invece non vedo nessun ragione perché l’Atalanta non dovrebbe arrivare quarta o addirittura terza per fare un piacere a noi

  7. Calafiori da stropicciarsi gli occhi. Fa decisamente male vedere che un simile talento sia stato fatto andare via. Tosto, duttile, piedi strabuoni. Viene legittimo chiedersi: ma cosa gli mancava? Si vorrebbe ripartire dai giovani ma quando ce li abbiamo in casa troppo spesso si lasciano partire. E non solo si perdono ma si perdono pure male. Il club d’origine, che in teoria dovrebbe essere in una posizione di vantaggio negoziale, se li fa sistematicamente sfilare via a condizioni tutt’altro che favorevoli (eufemismo). Allenatori, staff medico (ginocchia di porcellana), preparatori tutti tranne il fu Rajola prima, Sartori poi ed occhio di lince Panettone successivamente, han tutti visto giusto.
    Mi auguro che i proprietari US, DDR ed il francesino dopo essersi posti qualche domanda su come si possano ripetersi certe defaillances trovino una risposta.
    Altrimenti la nostra cantera continuerà a beneficiare più gli altri clubs che la prima squadra

    • Il problema non è cosa mancava a lui, ma cosa mancava a Pinto…

      i soldi.

      con la vendita di Calafiori ci ha pagato lo stipendio di Sanches

  8. A proposito di Frattesi e Colafiori vorrei segnalare che Mannini, Keramidis, Oliveras, Pisiilli, Cherubini e Pagano sono buoni prospetti che un domani potrebbero anche diventare molto buoni. Prima di regalarli ci penserei molto bene.

  9. Alla Lega 6 squadre in Champions fanno comodo, per non parlare di Sky. Faranno di tutto perché sia così. Neanche il pinguino potrà fare nulla.

    • Ma alle 5 società già qualificate no, c’è una parte di denaro da dividere tra le partecipanti alla CL…e dividere per 5 è meglio che farlo per 6.

  10. Quindi sembrava scapoli – ammogliati oppure una specie di partita del cuore. Da 3-0 fino ad un quarto d’ora dalla fine a 3-3 è tutto un programma………………..

    • Ivan ti volevo ringraziare degli auguri per il mio intervento chirurgico, è andato tutto bene, mi sono perso l’ultima partita. Come vedi non si mette bene, però ho già deciso di rinnovare l’abbonamento per godermi😂 il prossimo sesto posto, da buon Romanista.
      Tutto quello che ci avanza… lo sai come si dice no? Ciao
      Forza Roma

  11. Contro il Lecce, nell’ Atalanta, ha giocato titolare Bonfanti pescato all’ occorrenza dall’ Under23. Sembrava giocasse in Serie A da una vita, ma è possibile che nella nostra primavera non riusciamo a pescare almeno 1 giocatore all’anno del genere? Eppure di giovani forti regalati a chiunque, negli scorsi anni, ne abbiamo avuti

  12. se l’Atalanta vincesse la coppa sarebbe più che giusto che perdesse le restanti partite per fare entrare una sesta squadra. Sarebbe un bene per tutto il movimento italiano e non lederebbe gli interessi di nessuno. Non ci sarebbe niente di antisportivo anzi paradossalmente sarebbe in malafede se facesse di tutto per arrivare quarta. I vertici del calcio italiano dovrebbero e che credo che lo faranno spingere in tale direzione perché sarebbero introiti per tutti.

  13. per me l atalanta è molto difficile che vincerà la coppa…
    se succederà e’ probabile che la domenica contro il Torino lascerà qualche punto.
    ma secondo me la juve non vincerà l ultima contro il Monza…pareggera’ anche quella.
    e l atalanta la scavalca battendo la fiorentina.

  14. Ancora facciamo calcoli sulla possibilità di giocare la Champions? La Champions è andata quando abbiamo pareggiato a Lecce e dove meritavamo di perdere, del suicidio tattico di DDR contro Bologna ed Atalanta e soprattutto grazie alla sua mal riposta fiducia in due dei calciatori più mediocri della serie A….Pellegrini e Cristante. Poi mettici l’utilizzo di kardroop…ed frittatone è servito con tanto di sconfitta in semifinale. Ora mi possono dire, abbiamo i calciatori contati, le riserve non sono all’altezza e bla bla bla bla bla, ma perché i titolari hanno fatto faville? Ad novembre eravamo a 20 punti dall’inter o sbaglio? Quanti anni sono che Cristante e Pellegrini alternano una partita decente a 15 inguardabili? Ancora aspettiamo il miracolo o iniziamo a guardate la realtà per quella che è e cioè che neanche rosa cosiddetta titolare ci sono calciatori sopravvalutati, costosi e soprattutto scarsissimi che farebbero panchina o tribuna in qualsiasi altra squadra che abbia un minimo di qualità e soprattutto ambizione. Pellegrini e Cristante giocherebbero nel centrocampo dell’inter? certo che no è quindi figuriamoci in altre realtà superiori come Real , bayern ,psg o city, dove non solo non farebbero neanche panchina, ma probabilmente farebbero tribuna. Ma noi aspettiamo ancora che l’acqua si trasformi in vino e gli rinnoviamo contratti assurdi con stipendi assurdi……a Roma siamo dei pazzi veramente. Spero che il nuovo Ds metta la chiesa al centro del villaggio, come direbbe Garcia e sbattano fuori a pedate da Trigoria tutta la schiera di pipponi esagerati che strapaghiamo in rosa. Tanto per citare Spallettone…..I forti saranno sempre forti…ma i deboli saranno sempre deboli….Detto questo aspettiamo ancora che Pellegrini, Paredes o Cristante diventino campioni , quando sono solo due pippe? Comunque la puoi cucinare una zucca resterà sempre una zucca……purtroppo.

    • Cristante è il 6 giocatore che in serie A ha percorso più chilometri.
      Nasce mezzala, lo mettono in a fare il mediano, il libero, il regista, e lui non fiata. È sempre quello che raddoppia sulle fasce in aiuto al difensore.
      Ma come caxxo le vedete le partite?

  15. non credo che gasperini vincerà la sua prima finale.

    ma in ogni caso, non credo che poi la domenica vedremo una squadra concentrata e determinata…

    ma nemmeno gli avversari

    la partita con la Fiorentina a bocce ferme non dovrebbe essere disputata

  16. Forse era meglio la vittoria del Bologna che si metteva a 4 punti dall’atalanta e vincendo l’ultima a 7 mentre la juve restava a più uno e vincendo l’ultima a più 4…quindi l’atalanta doveva vincerle tutte e due perché sotto con gli scontri diretti mentre allo stato attuale può fare la corsa su due squadre.

  17. io non tifo l’atalanta in coppa e l’ho già scritto giorni fa, ma ancora di più adesso perché è molto probabile che questa superi una, se non entrambe, bologna e juve, in classifica.

  18. delle ultime 4 partite il bologna ne ha vinta soltanto una, tra l’altro contro il derelitto napoli che cani e porci (tranne noi) hanno preso a schiaffi.
    Voglio pensare a una flessione di fine stagione, a un calo di concentrazione, ma quando c’è di mezzo la juve è difficile non pensare male

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome