Serie A: clamorosa vittoria dell’Inter all’ultimo secondo sul campo della Fiorentina (3-4): decide Mkhitaryan al 95esimo

51
1209

ALTRE NOTIZIERocambolesca vittoria dell’Inter sul campo della Fiorentina nel match serale di questo sabato.

Parte forte la squadra di Inzaghi che sblocca subito il match con Barella. Pochi minuti dopo è Lautaro a raddoppiare il vantaggio dei nerazzurri. Ma la viola non molla e prima dell’intervallo trova il gol che riapre il match con Cabral, a segno su rigore.

Nella ripresa la Fiorentina trova il gol del pareggio con un sinistro sotto la traversa di Ikoné. Al 73′ Lautaro riporta avanti i suoi grazie a un rigore realizzato con freddezza.

Al novantesimo arriva la zampata di Jovic a fissare il risultato sul 3 a 3, ma all’ultimo secondo di recupero la viola si fa sorprendere clamorosamente in contropiede e Venuti calcia goffamente su Mkhitaryan nel tentativo di spazzare un pallone in area, e l’Inter trionfa salendo a meno uno dalla Roma.

Nel match delle 15 vittoria della Salernitana sullo Spezia per uno a zero: decide un gol di Mazzocchi al 48′.

Il Milan si sbarazza facile del Monza a San Siro nella gara delle 18: un doppietta di Diaz spiana la strada ai rossoneri, che nella ripresa vanno a segno anche con Origi e Leao. Gol della bandiera di Ranocchia per i lombardi.

Giallorossi.net – F. Turacciolo

Articolo precedenteDe Rossi, arriva la prima vittoria da allenatore: la Spal travolge il Cosenza 5 a 0
Articolo successivoLe scelte di Mou: Camara preferito a Matic, Zaniolo manda Belotti in panchina

51 Commenti

    • …e nel primo tempo in occasione del rigore concesso alla Fiorentina Di Marco andava STRAESPULSO!!!

    • Pure secondo me è fallo. Detto questo, il fallo è a centrocampo e il difensore(?) viola può fare tremila cose con quella palla invece di scaraventarla addosso a Miky.

    • Se un’azione come quella di Milenkovic-Dzeka capita a noi con contatto di tipo Zaniolo o Abraham sul difensore avversario, sono sicuro al 1000% che avessimo segnato nello stesso modo, il gol sarebbe sempre stato annullato. XD

  1. bhe’.. però a Firenze ridono e godono come pazzi per lo spettacolo che possono godere col “bel gioco, quello dominante…”

    Recuperato 2 volte il pari, sul 3 a 3, cosa vuoi che sia prendere il 4 a 3 (😁!) al 25esimo contropiede subito?

    Dopo il 90 poi ! (a proposito, a volte i 4 minuti di recupero diventano quanti? A MIKY rimbalza il pallone addosso e va in rete al 99esimo… poi VALERI fischia al 100esimo e passa?) Vabbè, aspettava che l’Inter segnasse ancora, che gli vuoi dire ?…

    Solo che, pure oggi, vincono il titolo del possesso palla!

    • Tipo i Roma Inter 4-5 che piacciono tanto ai cultori der jokooooooo. Spesso lanziesi e ex pallottari fonsecari infiltrati

    • E’ lo stesso che l’anno scorso ha portato 22 punti in più alla Viola rispetto al rigoroso pane e salame di Iachini e la qualificazione in Europa.
      Quest’anno sembrano una banda di ubriaconi appena usciti dal pub di sabato sera.
      Fino a oggi non segnavano manco con le mani, molto peggio di noi. Nella serata in cui finalmente trovano due bellissimi gol dei loro attaccanti, sono in grado di prenderne quattro in quel modo.
      Questo non è calcio allo stesso modo in cui non lo è il catenaccione: si può essere propositivi senza per forza prendere venti volte contropiede in inferiorità numerica.
      Ad oggi qual è la migliore difesa del campionato? Quella di Maruzio, uno che ha sempre provato a proporre un calcio offensivo ma equilibrato.
      Subito dopo c’è Gasperino, che invece ha posto più attenzione alla fase difensiva dopo essersi reso conto che non riesce più a segnare 90 gol a stagione.
      Mi rendo comunque conto che per quella che è la prolificità dei nostri attaccanti quest’anno, e senza l’unico che la porta la vede bene, in questo momento è più importante prendere un gol in meno.

  2. C e fallo netto del bosniaco… Rossonel promo tempo sul rigore vola.. Partita falsata e comunque ben fenomeno sto italiano..difesa a centrocampo… Due volte la riprendi,a seconda per puro miracolo. E per due volte ti fai segnare in contropiede… Questo non è calco. A pura idiozia.. Ma mi faccia il piacere..!! Testa a domani… Forza Roma!

  3. …comunque quest’Inter non mi preoccupa, capace di farsi rimontare 2 volte, sul 2 a 0 e sul 3 a 2 sopra… da una squadra che ha perso, o quasi, tipo le ultime 5? Peccato che avranno tanto morale.
    La Viola poi, che gli vuoi dire? È il “calcio spettacolo”…

  4. Detto delle solite porcherue arbitrali Pro strisciate.
    Due difese che dire ridicole e’poco.
    Comunque un bel ITAGLIANO ITAGLIANO WE WE. ..ci vuole , e’ duopo.

    • Qui ti devo dare ragione. Soprattutto sul rosso a Di Marco, inspiegabile che il VAR non sia intervenuto.

  5. Ma come se fa…

    Agguanti il pareggio al 90imo e piuttosto che tenerla ,continui a buttar palla in avanti esponendoti al contropiede interista.

    Dzeco che prima trattiene per la maglia e poi sposta,facendo cadere il difensore viola nell azione che porta al gol di Miki,con la var che manco si degna di rivedere le immagini fa calare il sipario su di una partita assurda.

    Italià? Morbacci tua!

    • Che deve intervenire la Var.
      La var intervieme contro la Roma.
      per il pestone involontario di Abraham
      Juve e inter stanno con le pezze.
      devono andare per forza in Champions.
      Se no devono vendersi mezza squadra. L’inter qualcuno lo tiene da vendere la Juve solo Vlahovic . Il resto pippa al sugo.
      Ma fino a quando ci sarà qualcuno che li giustifica sarà sempre cosi.
      Quando ci fanno le porcherie a noi. Tranne qualcuno. Stampa e tifosi moralizzatori danno addosso solo a società e tesserati.
      Quando succedono contro alle 3 strisciate. Ma anche lazzie e NAPULE. Danno addosso agli arbitri e al Palazzo.
      Se vinciamo noi con un favore arbitrale ( ogni morte di PAPA ) viene subito amplificato.
      Se succede agli altri ( come ieri sera. Sempre quando stanjonin difficoltà ) tutto tace. Pure a Roma.
      Pensare di vincere tutte le partite , sfoderando calcio champagne, e vincendo contro il Palazzo corrotto e i suoi vassalli, e’pura utopia .
      E gli esempi fatti. Cioe ‘di quando abbiamo vinto. Sono inutili. E ridicoli. Abbiamo vinto solo 3 scudetti. PERCHE’solo 3 volte ci e’riuscito di vincere contro le porcherie.

  6. Rosso di Marco non dato e goal di Micky da annullare per fallo di Dzeko ma tutto apposto.. Se non va in Champions cala il prezzo dell’Inter

  7. C’hanno più kulo che giudizio!!!
    Ad oggi la superinda ha vinto 3 partite (Lecce, Torino e Fiorentina) da 7 punti (col Toro doveva perdere!!!) che fossi in loro me vergognerei de dillo : abbiamo vinto…
    Mi domando quando a noi ne capiti solo una..
    Che se fosse sai gli articolacci della stampa.
    Domani m’aspetto: INDOMITA. INARRESTABILE. MAI DOMA….
    E ‘nvece se chiama solo KULO (con la “C”)!!!
    FORZA ROMA

  8. Era fallo. Ma sul 3 3 continuavano a giocare a viso aperto. Il 3 4 era nell aria. Vuol dire che l allenatore non ha capito in che dimensione è capitato. Non siamo ad agosto e se fossi un tifoso della fiorentina mi sentirei trattato come un bambino a Disneyland. Usato a scopi pubblicitari. Altro che calcio spettacolo (per gli avversari). Questo è l anticalcio.

  9. L arbitro Valeri é da codice penale.
    Marotta colpisce ancora.
    Ma l avete vista la partita!??
    Aó,se il calcio in Italia sta cosí,la vedo dura per la roma..

  10. subì 3 go dalla Fiorentina è un impresa, comunque il terzino Venuti è un disastro autogol all’ultimo contro la Juve oggi tira addosso a Pippo Franco il 3-4 ahhhhhhhhh come gioca bene itagggliano

  11. “Decide Mkhitaryan” ci vuole una generosa dose di coraggio a scriverlo.

    Solita partita del “Recupero e’ fino a quando segna…” e sostituite qui il nome della strisciata di turno.

    Qulo ALLUCINANTE dell’Inter, che si conferma la squadra che, al momento, mi sta piu’ sui maroni di tutte.

  12. 3 e 4° gol in contropiede , Italiano ridicolo.
    Con il possesso palla a 30 secondi dalla fine , su fallo laterale a favore si fanno infilare co.e lo Zeman dei tempi migliori. Con questo allenatore vanno dritti in N, spero che lo tengano.

  13. Come col Lecce altri 2 punti all’ultimo secondo. 4 in tutto, speriamo non contino, ma inzaghi non si smentisce mai per il suo gran … fortuno

  14. prendere gol in contropiede a 2 secondi dalla fine ,quando a 20 secondi dalla fine hai possesso palla è un grande esempio di intelligenza tattica

    • L’intelligenza tattica di ITAGLIANO la conosciamo tutti.
      Il mancato rosso a DI MARCO non tiene giustificazioni. Nemmeno la mancanza di intelligenza tattica.
      E’malafede.
      Se non la vedete o siete complici o siete , diciamo, ingenui…
      ( CITTADINI DI ROCCASECCA..se io vi dicessi che questi Signori , una volta eletti , grazie anche ai vostri voti, vi costruiranno case, strade e vi daranno lavoro, voi mi credereste?
      Siiiiiiiii
      E sapete che cosa vi dico?
      Che siete degli ingenui..dei creduloni..dei fessachiotti
      Cit. TOTÒ nel film GLI ONOREVOLI 1959)

  15. “Basara – 12 Ottobre 2022 At 15:11 P.s: Terrei d’occhio l’arbitraggio di Torino-Rubens In caso di risultato negativo, le dichiarazioni di allegri fanno pensare ad un ultima spiaggia e future conseguenze”. Come previsto ecco che accade il solito “fattaccio”. Premetto che non ho visto la partita ma a quanto leggevo “Il fallo di Dimarco è molto brutto, entra sul ginocchio. Manca il cartellino rosso. Non dobbiamo valutare la chiara occasione da gol, qua dobbiamo valutare l’entità dell’intervento. La gamba è alta, entra sul ginocchio: questo è un grave intervento di gioco che andava sanzionato col cartellino rosso”. (Sconcerti) Di conseguenza il fallo c’è ed è da Rosso Dal “Labbiale di Valeri invece risulta che per lui non è sanzionabile”. Qui son due le cose: O trattasi d’incapacità innata, oppure di malevolenza acuta. La cosa grave è che tale intervento venga rivisto piu’ volte al Var e non venga estratto neppure il Giallo. Non si può essere maldestri sino a questo punto Non volendo pensare alla Corruzione ammetto che la malevolenza avanza… P.s: A quanto leggevo: Stucchevole il siparietto avvenuto tra Barone e Marotta. Tra loro son volati insulti di ogni tipo. Qui non valgono i principi di Buon Gusto, Classe ed Eleganza?! FIGC se ci sei batti un colpo 🙂

    • Pardon nel fare il copia-incolla ho saltato una parte che non riguardava solo il match di Torino ma anche altri incontri che ci riguardavano da vicino. Compreso quello dell’Inter. Colpa mia che ho inviato senza rileggere.

    • Si tratta di malavolenza acuta.
      Che viene giustificata con la panzana del ” ehh ma sono scarsi”.
      Sta di fatto che sta incapacità innata e’ sempre a favore delle solite note, e sempre a sfavore nostro
      Ogni tanto capita qualcosina a nostro favore, ma a giochi ormai fatti. Oppure vinciamo una partita con un arbitro che ci e’ stato sempre avverso. E allora questi basta per fare cadere i famosi complotti.
      Quattro calciopoli ci sono state dal 1980 ad oggi. E gli unici arbitri che hanno pagato in qualche modo sono stati . Paparesta( ospite fisso in varie trasmissioni TV, tra cui SI LIVE storica TV di Luciano Moggi) Bergamo e Pairetto ( designatori arbitrali che pilotavano gli arbitraggi su richiesta di Moggi e di Galliani) e De Santis
      Se può mai essere possibile una cosa simile.
      Ma si, dai, crediamo alle favolette , se no ci sono i moralizzatori saputelli che ci perculano.
      Io voglio vincere in modo onesto, anche gicandi male, ma onesto.
      Se poi dobbiamo credere alla barzelletta del “sono scarsi”. Allora stasera Irrati mi deve fare vincere come ha vinto l’ Inter ieri sera .
      Che in tutti gli episodi non ha avuto un torto contro.

    • Piccola occhiello aggiuntivo: Se non ricordo male Valeri è quello stesso arbitro che causò numerose polemiche in una certa Finale di Coppa Italia con Di Paolo al Var. La storia si ripete 🙂

  16. Lo sport è maestro di vita, la presunzione la paghi sempre,così un allenatore che ha agguantato un pari nel recupero, che tutto lo stadio sta festeggiando,manda la sua squadra in avanti perdendo la partita,e specialmente se contro hai un allenatore che fa entrare all’ultimo secondo un bomber micidiale,Culicchio

  17. Vabbè la Fiorentina ha perso .. ma vuoi mette il bel gioco ? la partita spettacolo ? 7 gol così la gente è contenta …
    ahhhhhhh che pazienza !
    e pensare che certi personaggi lo volevano sulla panchina nostra …
    Santo José

  18. Tifosi della Fiorentina ridicoli prendersela con un pischello perché ha la maglia di Barella e esulta al gol.Fate rideeeee vorrei vedere un vostro figlio massacrato da tifosi ultracinquantenni avversari come l’avreste presa

  19. Arbitraggio scandaloso. Pensare che stimavo Valeri come un ottimo arbitro.. Detto questo il. Pupazzo di italiano ha perso scientemente la . Partita con la sua difesa a meta campo.. Ma come fai a raddrizzare una partita due volte e poi consegnare la vittoria all inter..stendo un velo pietoso sul difensore che ha 20 cosa da fare e in vantaggio e la tira addosso a miky… Pensiamo a noi.. Forza Roma!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome