Serie A, De Paul e Fofana affossano il Cagliari: sardi a -6 dalla Roma

28
3405

UDINESE CAGLIARI RISULTATO FINALE – Il Cagliari torna sulla terra e dopo aver incassato una inaspettata sconfitta contro la Lazio viene battuta anche dall’Udinese alla Dacia Arena col punteggio di due a uno.

Padroni di casa un vantaggio grazie a un bel gol di Rodrigo De Paul che batte Rafael con un destro a giro dopo un duetto con Fofana. I sardi chiudono la frazione sotto ma recriminano per un palo di Nainggolan.

Nella ripresa il Cagliari spinge alla ricerca del pari e lo trova con Joao Pedro all’84’ minuto su assist di Farago. Passano però una manciata di secondi e Fofana trova la rete del nuovo e immediato sorpasso dopo un azione insistita di Okaka in area di rigore. Nel recupero espulso Pisacane.

Finisce 2 a 1 per i friulani, i sardi vedono così allontanarsi la zona Champions, con la Roma più salda al quarto posto distante ben sei punti. Domani l’Atalanta, in casa contro il Milan, proverà a scavalcare gli isolani al quinto posto.

Giallorossi.net – F. Turacciolo

Articolo precedentePrimavera, un Riccardi scatenato distrugge il Cagliari: tre gol e un assist nel 5 a 1 ai sardi
Articolo successivoSchick trascina il Lipsia alla vittoria: altro gol decisivo nel 3 a 1 in rimonta sul Augsburg (VIDEO)

28 Commenti

  1. Pisacane…..chi?? quello della sceneggiata all’Olimpico dopo lo scontro con olsen?????
    Inizia la discesa del Cagliari….a gennaio inizierà quella dei sbiaditi lazziesi…..forza Roma sempre

    • Ai zampognari sardi gli ha detto finora ulo e partite facili, a quelli burini ci pensa il cicala ma durerà ancora per poco

  2. E com’è possibile? Il Cagliari non stava ancora giocando con la lanzzzie? (Grosso modo si è raggiunto il 5.580° minuto di recupero).

    • A noi farebbero comodo Kulusveski o Castrovilli, giocatori che sembrano in effetti di classe superiore, Fofana non è male, ma tecnicamente non è il massimo.

  3. Questo e’un campionato strano dove puo succedere di tutto. Le prossime due giornate potranno dire molto sulle nostre aspirazioni, se facciamo 6 punti, potremmo trovarci secondi/terzi a un tiro di schioppo dalla vetta. Ci dobbiamo credere assolutamente!

  4. Non ho mai pensato neanche un minuto al Cagliari come possibile rivale. Tra noi e il quarto posto può esserci solo l’Atalanta. Che però dovrà giocarsi uno storico ottavo di CL in cui nemmeno parte battuta. Un impegno che le drenerà risorse, come già è successo.
    A meno di grosse stupidaggini da parte nostra, la CL difficilmente sfuggirà. Per tenere alta la concentrazione dobbiamo puntare obiettivi più elevati. E abbiamo il dovere di fare bene nelle coppe…

  5. Com’è ,di colpo sono spariti anche i Nostalgici del Ninjia? Una DUE giorni tremenda per loro…se domani la Juve stende la lazzio,facciamo tripletta…👍🥂🥇

    • Lupo Sardo, Verita’ e’ solo un’ignorante, i zampognari vivono nel Lazio e in Abruzzo non in Sardegna.

  6. A maggiore ragione fa male pensare l’arbitraggio di ROMA-CAGLIARI
    *Mancata espulsione di Cigarini su DIAWARA, privandoci,non solo in quella gara di un grande giocatore, ma anche per diverse altre gare. (Vero che Mancini,strabiliando tutti,ha fatto ottime prestazioni,ma se andava male??)
    * la punizione,da dove e’scaturito il rigore inesistente per il Cagliari,era a sua volta inesistente.
    * il gol di Kalinic era regolare , vista la sceneggiata vergognosa di PISACANE.
    2 PUNTI IN MENO IN MODO VERAMENTE DA SCHIFO.
    DOVEVAMO ESSERE TERZI A 37 PUNTI A +8 dal Cagliari e con lo scontro diretto a favore.
    Punto.

  7. Ragazzi…. ma davvero qualcuno pensava al Cagliari come una rivale champions? Dopo la prima sconfitta queste squadre perdono fiducia e perderanno 7-8 partite di fila. Io ho una sola preoccupazione…. la sosta di 15 giorni. Non l’avrei voluta, qualcuno torna sempre fuori forma. D’accordo che vale per tutti, ma io temo solo la Roma

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome