Serie A, De Siervo: “Da Mourinho accuse alla Lega, ci siamo dovuti difendere. Non siamo né a favore né contro qualcuno”

70
1364

AS ROMA NOTIZIE – “La Lega non commenta le dichiarazioni degli allenatori fintanto che queste non configurino delle accuse che minano la credibilità del prodotto Serie A. In questa circostanza, dopo la partita di San Siro, l’allenatore della Roma non si era limitato a evidenziare che il recupero tra le gare non fosse ideale, ma aveva accusato la Lega Serie A di aver voluto danneggiare il suo club.

Siamo dovuti intervenire per difendere la Lega ribadendo che gestiamo il calendario con professionalità ed equidistanza. È, infatti, di tutta evidenza che la Lega non fa ‘favori’ a nessuno, né tantomeno è ‘contro’ qualcuno“, così, in una nota l’ad della Lega di Serie A A Luigi De Siervo dopo le parole di José Mourinho di oggi in conferenza stampa.

“Come noto i ricavi dei club derivano principalmente dalle televisioni e gli orari delle gare sono determinati soprattutto in funzione della massimizzazione delle audience prosegue la nota – La polemica era inutile perché, guarda caso, la partita Inter-Roma, anche in ragione della sua ideale collocazione oraria, ha registrato il maggior ascolto della decima giornata e la seconda miglior audience stagionale”.

Articolo precedenteMOURINHO: “Dybala e Renato Sanches domani saranno con noi. Il calendario? Deve parlare la società, non posso sempre farlo io” (VIDEO)
Articolo successivoSerie A: Milan ko in casa, l’Udinese fa festa con Pereyra. L’Inter passa sul campo dell’Atalanta (1-2) e tenta l’allungo in vetta. Ok il Napoli a Salerno (0-2)

70 Commenti

    • vinciamo col Lecce, e poi, a fine partita, spero che mou torni sull’argomento per mettere all’angolo sto cialtrone

    • non so se Lotito ha più potere, ma si evince sicuramente che le condizioni di gioco siano decise dal denaro, dai ricavi delle tv, e da qui non si scappa. Non è quindi importante quanti sono i giorni di riposo delle squadre per determinare il calendario di chi ha appena giocato in coppa ma da quando trasmettere il match per ricavarci di più. classic

  1. non ricordo che questo figuro fosse intervenuto nello stesso modo quando il caccoloso affermò chiaramente, senza sottintesi che il calendario di serie a era stato pilotato e che non poteva essere per caso che quello delle quaglie fosse risultato in quella maniera. possibile che nessun giornalista, dirigente o altro si ricordi di questo e no lo ributti in faccia a questo servo?

    • La memoria dei media moderni e’ diventata cortissima. Sintomo, tra tanti altri, di uno scadimento intellettivo e culturale globale ed inesorabile.
      Corta e’ anche la memoria di burini demenziali tipo questo De Siervo ecc. che di professione fanno occupatori di poltrone. In compenso sono lunghissime la coda di paglia e la lista dei padroni e padroncini verso cui si devono genuflettere.

  2. La Società deve parlare, non Mourinho. È evidente il peso politico anche degli sbiaditi, nulli per il calcio, favoritissimi nel palazzo. O si interviene anche a livello politico o per vincere qualcosa si dovrà trovare un altro Sensi, uno disposto a perdete tutto per la sua Roma. E non mi pare che ce ne siano di persone così in giro.. Friedkin, fatevi sentire!

    • Questi si fanno sentire? Questi si fanno i cavoli loro. Quando se ne andranno ci avranno guadagnato;perciò sono ancora qui.

  3. caro il mio pagliaccione, non sono le nostre accuse che “minano la credibilità del prodotto serie A”, ma le vostre azioni e affermazioni… a partire dal vostro Händel farlocco

    • E già, perché Gravina disse di tapparci il naso e chiudere occhi, orecchie e bocca per proteggere il brand “Serie A” della Lega, vero De Siervo, non quello della juve?

  4. già il nome è tutto un programma …servio de lotito…poi dicono perché il calcio italiano è ammalato con questi personaggi quando lo salvi….

  5. sto tipo ci spiegasse allora come mai i diritti televisivi, fondamentale per le squadre, dal triennio di SKy sono passati da 980ml a 930 e quest’ultimo contratto a 850ml…
    numeri alla mano il brand della Lega ha perso 130 ml in quest’ultimo decennio (considerando il prox triennio) e quindi meno soldi da dare alle squadre…

  6. Si ma guarda caso L ascolto e’ massimizzato con le altre squadre che riposano de più…quindi fatemi capire i ricavi per la Roma saranno maggiori ?…gli date una percentuale in base ai sacrifici? …e na volta non va bene lo sponsor …n altra volta il mercato …mourinho bollito…Lukaku , fuori forma e grasso…il mercato non decolla ….manco a comincia il campionato e già abbiamo preso Conte …apri i maggiori giornali e leggi solo mezzo giornale sulle strisciate …e qualche articoletto pe quello che resta spazio …almeno che non ci sia qualche notizia guarda caso brutta per la Roma allora si aumentano i caratteri cubitali…io però me domando in primis come tifoso…ma quando la smettiamo e me c’è vojo mette pure io de scrive e contesta sulla tastiera invece de scende in piazza tutti uniti e faje vede il gigante che se sveglia ? Noi dovremmo essere L a.s. Roma …noi dovremmo essere Roma.!!!

  7. La malafede è evidente, come pure il quoziente intellettivo. Quindi, perfetto per occupare il posto cui l’hanno destinato Per fare e dire esattamente quello che dice e fa. Questo calcio è divenuto ormai come il Wrestling… pura finzione.

  8. più cerca de servo fi intervenire più conferma ciò che dice Mourinho
    mo pure Mourinho e’ complottista? pensavo fi essere solo so anni ,ripeto do anni che nella lega si colpisce la Roma

  9. Mourinho sta facendo quello che dovrebbe fare il Presidente della Roma e cioè difendere la propria società dagli abusi della Lega Calcio.
    Chiunque verrà al posto suo tornerà a fare il pecorone per quieto vivere.
    Non è vero che che senza Mourinho la Lega tratterà meglio la Roma, sarà sempre lo stesso, è sempre stato così, ma almeno adesso c’è uno che la Roma la difende. E per questo Mourinho merita il rispetto e la riconoscenza di noi tifosi.

    • Hai perfettamente ragione, ma se la stampa , almeno quella romana, non appoggia o tutela la presidenza i Friedkin potranno fare ben poco

  10. più cerca de servo di intervenire più conferma ciò che dice Mourinho
    mo pure Mourinho e’ complottista? pensavo di essere solo so anni ,ripeto so anni che nella lega si colpisce la Roma
    altri club niente

  11. “Professionalità ed equidistanza” Tipo le sentenze d’assoluzione a favore di scazzie e rubens, le 5000 euro di multa per gl’insulti a Lukaku, i cartellini rossi a iosa emanati a Mourinho e i verdetti di Mastrandea contro la Roma e i suoi tifosi? Ah Beh, Si Beh…(nota pizzeria) De siervo, due margherite e un par de birre al tavolo 4 please… Giusto er cameriere poi fà 😂😂😂

  12. Se sparisse il calcio itagliano e fossero tutti costretti a cercarsi un lavoro, accetterei anche la sparizione della Roma. Ma purtroppo non succederà mai. E quindi devo rassegnarmi all’esistenza di Lega, FIGC, AIA, giornalisti, lazialità, juventinità, pay tv e altro.

  13. – La polemica era inutile perché, guarda caso, la partita Inter-Roma, anche in ragione della sua ideale collocazione oraria, ha registrato il maggior ascolto della decima giornata e la seconda miglior audience stagionale”.

    E quindi? Che fosse il match più appetibile della giornata era scontato visto il “clamore mediatico” generato dai doppi ex, fischietti e compagnia cantante che poi la stampa ha amplificato non facendo altro che parlarne anche nelle riviste di quart’ordine:
    La stampa ha iniziato con “l’espulsione programmata” da Mou per non andare in panchina, ha continuato con “il traditore Lukaku” e la ciliegina sulla torta l’ha messa la lega designando Maresca.
    Al di là del fatto che la Roma l’abbia giocata da schifo (o nell’unico modo possibile visti i valori e le condizioni dei giocatori in campo) questo è il risultato.
    Il politically correct assunto da altri allenatori non fa altro che confermare che se parlano altri soggetti tutto bene e stiano tranquilli che avranno sempre la stampa a favore, er caccola ha esternato ciò dopo 3 minuti dei sorteggi calendario ma non ricordo risposte o azioni nei suoi/loro confronti, anzi noto che un rigore a partita e di solito al 96′ viene concesso spesso, invece Mou è “brutto e cattivo” e va, oltre che punito anche sbeffeggiato (provocato?) da certi individui che in un paese normale avrebbero faticato anche per un concorso per lavori di basso profilo.
    Ripenso a Budapest e la designazione di Pe..o di Me..a taylor e…
    A pensar male è peccato ma 9 su 10 ce se azzecca
    Infine penso che Mou abbia ragione quando dice che la società debba farsi sentire o, almeno metta qualcuno che lo faccia al posto loro e dell’allenatore
    Sempre e solo AsRoma

  14. Senza ritegno…. Ma tanto la Roma. Società sta sempre zitta!!!
    L’unica Società al mondo che non difende i propri interessi. Tutti possono parlare della Roma come gli pare e nessuno che intervenga mai, mai, mai!!!!
    È frustrante!!!!!
    Tutti dirigenti stranieri che non capiscono(?) i meccanismi corrotti del calcio italiano o, che sembra, non vogliano dare fastidio ai manovratori…
    Così facendo però, vorrei capire come, ripeto, difendi i tuoi interressi…. Mistero….

  15. E comunque si difende chi viene vessato o subisce un sopruso e non chi causa ciò agli altri, se rispondi così hai la coda di paglia e neghi persino l’evidenza
    Vergognati

  16. La lega deve garantire a tutte le società lo stesso riposo dopo le coppe europee a prescindere dall’ audience televisivo, altrimenti si falsa il campionato, capito servo di Lotito, siete sgamati da un pezzo e Mourinho giustamente lo fa notare, se no tutti a pecoroni sopratutto i giornalisti che dovrebbero evidenziare questo invece di distruggere lo stesso solo perché è l’allenatore della Roma, quando era a Milano lo veneravano questi pagliacci, La società Roma si deve far sentire a tutela dei suoi tifosi, stanno stufando anche loro cn questo servilismo, nn dicono una parola. Forza Roma

  17. Allunga il brodo perché MOURINHO je fa’ pubblicità!!!
    Ma co’ MOURINHO se deve passa’ dalla cassa poi…
    E che il conto sia salato Mister!!!
    FORZA ROMA

  18. Praticamente ha ammesso che non prevale l’equità sportiva, ma gli ascolti televisivi. Una cosa gravissima detta ufficialmente, non ci sono parole se non constatare che la serie a non è, appunto, sport, ma solo show business che calpesta i più basilari principi di sportività

  19. Ma sta faccia da eb*t* pensasse a tutti i lamenti dello scaccolatore seriale, comprese le bestemmie in panchina.
    Mourinho ha ragione ed i tifosi non portano l’orecchino ar naso e la sveja ar collo, è evidentissimo un calendario fatto in malafede, gli arbitraggi, ecc….

  20. E poi, lasciando perdere la lega calcio e passare alla federazione, il presidente amico del panzone formellese pare sia tifoso dell’inda.
    C’è sempre il detto che a volte a pensare male ci si azzecca e pare proprio sia così.

  21. c’è lo stanno dicendo il perché sono contro la Roma
    una volta c’era il romanista che prendeva posizione poi lo hanno messo a tacere ora c’è il romanista”nuovo ” non e’ piu quello di prima blando nelle info
    una stampa romana vera non c’e’
    si salva qualche giornalista serio il resto e’ quello che e’ vale per tutta l’informazione anche quella quotidiana

  22. Certo alla vergogna non c è mai fine ! non tuteliamo nessuno ma ci prendi per fessi ! non ti ricordi la bellissima frase di Gravina abbiamo tutelato il brend Juve quindi Statte zitto. riguardo alla credibilità della serie A io ci ho rinunciato proprio con l ultima sentenza Juve un paese serio avrebbe tolto gli scudetti vinti con il falso e bilancio e mandata in b la Juve .Riguardo alla tutela Roma noi ci siamo sempre tutelati abbiamo tanti nemici e molta gloria e si è visto come tutti sono stati in silenzio nel furto della finale neanche una parola fate pena.

  23. Noi romani siamo abituati ad andare avanti da soli, con le nostre forze, da sempre, e ne siamo orgogliosi.
    Soli contro tutti.

    Al signor De Siervo dico che alle volte si farebbe meglio a tacere o ad ammettere i propri errori, un bagno di umiltà salverebbe solo in parte la vostra ipocrisia.
    De Siervo, sei una m***a, come tutti quelli che ti girano intorno, mi fate schifo.

    Forza Roma, sempre

    • @ Elleffe anche noi Romanisti non Romani. Un saluto a tutt*, dentro e fuori Urbe.
      SEMPRE FORZA ROMA SEMPRE

  24. Basterebbe non abbonarsi al prodotto, e vedi come sto tizio se toglie sta cravatta e va pe cicoria… de credibile sto prodotto c’ha solo il pallone.

  25. È buggiardo più fi un mafioso, la Roma ha giocato alle 18:00 perché era la partita più importante e allora perché rigiochiamo ancora alle 18:00 con il Lecce per una partita dal basso ascolto? È peggio di pinocchio ma forse e solo un pidocchio.
    Forza Roma

  26. Perfetto. Quindi ha confessato che il denaro che mette in tasca è più importante della regolarità del campionato. Più importante della salute dei giocatori. Vinciamo in Europa e facciamo un dito medio gigante a sta massa di str….

  27. La questione del peso politico è vecchissima, e purtroppo condizionata da tanti fattori. Ha ragione Mou a chiamare un xsusa la società, ma non è che con una società più presente ti fanno entrare nella stanza dei bottoni (Viola e Sensi ne sapevano qualcosa). Poi hanno ragione Gaetano e Nessuno sulla stampa, fronte su cui la situazione è peggiorata da diversi anni

    • No adesso, er panzone formellese faceva già parte di calciopoli insieme agli altri, se la sono cavata bilan, caciottari e i viola con penalizzazione di punti invece della retrocessione in B mentre la rubbe si salvò con la retrocessione in B e restituzione dei punti di penalizzazione nella serie cadetta invece di essere retrocessa in C.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome