Serie A: Gatti stende il Napoli, la Juventus torna momentaneamente in vetta

42
841

ALTRE NOTIZIEVittoria pesante della Juventus nell’anticipo serale di questo venerdì 8 dicembre, con i bianconeri che battono il Napoli allo Stadium per 1 a 0.

Dopo un primo tempo equilibrato, con una grande occasione per i padroni di casa e due per gli ospiti, nella ripresa la blocca Gatti di testa, dopo pochi minuti dal palo colto da Vlahovic.

I bianconeri si chiudono a riccio e riescono a contenere gli assalti dei partenopei, che non cambiano il risultato finale.

La Juventus sale momentaneamente in vetta a quota 36, scavalcando l’Inter. Il Napoli resta fermo a quota 24 punti, e la Roma domenica può approfittarne.

Giallorossi.net – G. Pinoli

Articolo precedenteCalciomercato Roma, possibile inserimento del dt del Monza Modesto al fianco di Pinto
Articolo successivoPellegrini ancora verso la panchina: Bove in pole per sostituirlo, ma occhio a Renato Sanches

42 Commenti

  1. Ho visto un po’ la partita.
    Piaccia o non piaccia, certi allenatori hanno il loro talento.
    Allegri, come MOURINHO, sanno tenere la squadra cattiva e cazzuta, e questo snerva gli avversari (per qualcuno anche i tifosi…!).
    Pretendono che il “blocco” rimanga compatto sicché possa tener botta fino al momento dell’apoteosi: il goal beffardo all’avversario!
    Ripeto, può piacere o no, ma loro lo sanno fare bene.
    Dato per bollito, Allegri sta recuperando la sua credibilità con giocatori che seppur non fenomeni, sanno rendere granitico il gruppo mettendo in campo tutto.
    La difesa con Gatti, Bremer e Danilo non l’avrei invidiata, ma stanno crescendo ed oggi sono una bella realtà.

    E pensare che a noi bastava avere Smalling in più (che chi caxxo poteva pensare di perdere così drammaticamente!!!), con Cristante che sarebbe “salito” di ruolo e di consistenza ed un Matic che nessuno pensava di veder volatilizzarsi in quella maniera! ( A proposito, “tacci tua”!).
    Poi si arrivava in carrozza in Champions pure co’ le fasce che ce ritrovamo…..
    FORZA ROMA

    • il concerto di allenatore bollito non ha senso.
      chi lo utilizza a destra e a manca dimostra solo la propria insipienza.
      non solo calcistica.

    • io vedo anche la tendenza a fare voler diventare Gatti il nuovo Chiellini. avrà fatto 200 interventi duri , dei quali 100 da giallo, e non gli fischiano niente. Allegri ha il talento che dici, ma ha anche la società “giusta” per mostrare quel talento.
      con un’altra squadra non finirebbe una partita in 11.
      ma avrebbe comunque lo stesso cu1o.
      perché ti sei dimenticato di un dettaglio: ha vinto una marea di partite che solo Cristo lo sa. ieri il Napoli ha sbagliato dei gol memorabili. e come il Napoli, tante altre contro la Juventus negli anni di Allegri. ha il talento che dici, ma ha anche lo stellone…

  2. Che campionato sta facendo la Juve?
    Senza attacco, non becca gol, ma #AllegriOut
    Questa è la conferma di quanto molti tifosidi calcio non capiscono un emerito razzo

    • non becca gol non perché non fa arrivare la gente in porta.
      non li becca perché ha un portiere che fa una papera ogni 10 miracoli, il contrario del nostro.
      perché a noi ci ammoniscono subito, Gatti ha la licenza di uccidere come Chiellini. mettici il cu1o proverbiale di Allegri, che non becca dei gol talmente facili da fare che è incredibile come non li subisca…ieri se il Napoli avesse finito il primo tempo 3 a 0 non c’era niente da dire. Allegri ha le sue qualità. Ma ha anche un cu1o della Madonna. se poco poco gli finisce quello…

    • è senza coppe.

      ha un vantaggio enorme sul girone di ritorno e allegri non è l’ultimo arrivato come i palati fini vogliono far credere.

      anzi …

      ❤️🧡💛

    • Picchiasebino (alias tony73) intero Cda dismesso per frode. Rubens penalizzata di 15 punti poi tolti. Condannata in Europa e salvata in Itaglia in nome del brand (cit, gravina) Anzichè difendere i nostri colori, lodate una squadra che doveva essere solo che retrocessa. Fatece un favore, tifate rubens e lasciate perde la Roma non fa per voi!

    • condannata in Europa? Perché non le fanno giocare la Conference?
      Ma per favore, siamo stati persino più severi noi.
      Ceferin un buffone a livelli più alti di Gravina che perlomeno ammette che deve difendere il brand Juve.
      L’altro fa la faccia truce ma a fatti pure di meno.

    • actarus (alias franco65) Ecchine n’altro che se spaccia per romanista, sfigura la Conference e difende la rubens solo perchè odiano Murinho. Ipocriti e fasulli senza dignità!

  3. Che ber giogo che fa Allegri!
    Uno schifio tecnico – tattico osannato da una massa di Abbocconi venduti.
    E c’è pure chi critica Mourinho…

    • Non si limitano solo a questo ma emanano elogi nei confronti di una squadra che doveva essere solo che penalizzata. Non ce se crede Ma andassero a coltivar 🥒🥒🥒🥒🥒

  4. La cosa importante è che il Napoli rimane fermo. Il calendario certo non lo ha aiutato, ma sono 2 sconfitte consecutive per Mazzarri. Dobbiamo sperare che l’entusiasmo portato dal nuovo allenatore evapori in fretta.

    • Qualcuno a Napoli si è entusiasmato per Mazzarri ?..

      Io si, tra lui e Garcia ci liberano un posto nelle prime 4…

    • @wise: quando c’è un cambio di allenatore c’è anche, generalmente, un’iniezione di entusiasmo, la sensazione “da ora si cambia” ed è per questo che spesso la prima partita dopo un cambio si vince. Poi, se imbrocchi le 3 o 4 partite successive allora lo spogliatoio ti segue e puoi cambiare la stagione. Ma se, per caso, quelle 3 o 4 partite non le imbrocchi, cosa succede allo spogliatoio?

  5. E speriamo che, contro una fiorentina reduce dai supplementari di coppa Italia, la Roma non faccia la stupida domani sera. Ritrovarsi a +3 sul Napoli e aumentare il vantaggio su Fiorentina, tenendo presente che c’è anche Atalanta – Milan, è un’occasione da non perdere. 🤞🤞🤞

  6. C’è da dire però che i napulegni nella prima mezz’ora meritavano di stare in vantaggio 0-2, Kvaraskelia si è divorato un gol grosso come una casa a tu per tu con Szcesnj tirando alto sopra la traversa.
    Ha vinto la malviventus 1-0 e domenica sera dobbiamo vincere per andare a +3 sui napulegni mantenendo questo 4° posto però in solitaria, senza la compagnia di un’altra squadra.

  7. No, questa è la conferma che noi tifosi della Roma non capiamo un c…..
    TUTTI e sottolineo TUTTI i tifosi della jumerd caccerebbero fuori a calci nel posteriore Allegri; anche ora che sta ottenendo, puro culo come al solito, i risultati !

    Qui a Roma, Mou ha lo stesso non gioco triste e irritante, con risultati ben diversi, ma nonostante ciò lo stadio è sempre pieno e tutti lo sostengono alla morte.
    Non solo lui, ma anche le pippe che abbiamo in squadra, prime fra tutti i “leader”.

    Guardando la bacheca capisci che se i trofei vanno tutti al nord, forse è perché li i tifosi sono un filo più pragmatici e intolleranti che da noi.
    Da quelle parti, o si vince o si vince. Se non succede si chiede la testa del manager di turno, che sia allenatore, dirigente o gli stessi proprietari.

    • Ti rivelo una cosa, che forse non sai o ignori, i tifosi delle strisciate , forse sono più pragmatici, perché vengono cullati, difesi, e sostenuti a spada tratta dai servi plebei vassalli , sui giornali e in TV, una scoreggia di uno juventino viene fatta passare per “aerosol “, una fatta da un romanista per una loffa putrida e puzzolente .
      La Juve doveva essere radiata, ma in questa nazione di pulcinella sta lottando per lo scudetto
      Comunque rint e pakk agli illusi napulegni

  8. Lodare una squadra che doveva essere penalizzata o retrocessa proprio non gliela faccio. Mi spiace ma alla mia dignità ancora ce tengo A fanc. brand, gravina e chi la favorisce.

  9. Certo è che a Mazzarri gli dice proprio male.
    contro Inter e Juventus doveva fare ALMENO 4 punti.
    perché non meritava MAI di perdere le due partite.
    il kvara dell’anno scorso avrebbe fatto 5 gol tra la volta scorsa e ieri.
    assurdo

    • il fatto che qualcuno non sia d’accordo su questo, significa che questo sito è pieno di quaglia e strisciati infiltrati.
      fateve riconosce! Nun ce vergognate regà

    • Lo dici proprio te che elogi allegri e la rubens… Una strisciata penalizzata dall’UEFA e salvata da gravina? Non ce se crede🤣🤣🤣

    • Magari ci sarebbe da pensare che il vero valore di Kvara sia proprio quello di quest’anno, nellla scorsa stagione secondo me gli ha girato tutto troppo bene.

  10. comunque bisogna riconoscere la bravura di Allegri, senza un gioco e senza campioni lotta per lo Scudetto.
    Il Napoli ormai si è perso ed è evidente, ho visto il gol magnato da Kvara e ciò dice tuttom Comunque ha fatto la partita il Napoli ma se non la butto dentro c’è poco da fa.
    Poi il Napoli in condizioni normali è da 4 posto e non da primo, anche questo va detto. Non è l Inter o la Juve

    • Continuate pure a lodare allegri e la rubens. Riconosciuta colpevole in Europa, salvata in Itaglia. Avrei tanto voluto vedere la strisciata risanire la china partendo dalla serieB. Tanto meritavano per le frodi commesse. Se era la Roma veniva condannata senza alcuna pietà. Ma è giusto cosi’. Daltronde un blasone cosi’ ricco di storia, simbolo dell’integrità morale italiana bisogna pur salvaguardarlo. Nonostante tutte le porcherie a cui si è assistito, se continua ad infilà la testa sotto terra come gli struzzi, non ce se crede… Te credo che poi a noi ce trattano da idioti!

  11. Il vantaggio degli strisciati è che non hanno le coppe (chissà perché) e non hanno primedonne, quindi remano tutti insieme senza invidie o mugugni…
    Il Napoli onestamente è un po’ sfortunato, sia con l’Inter e sia con la Juve meritava qualcosa in più. Cmq mi interessa il giusto, domenica DOBBIAMO VINCERE, anche con il culxo.

  12. Tutta l’acqua che andava all’orto l’anno scorso in questo risale la corrente per il Napoli.
    Sostituire Spalletti con Garcia e Mazzarri nemmeno aiuta.

  13. la cosa divertente sono quelli che,per sostenere la boutade dell’anno ( l’organico della Roma superiore a quello della juve) si basano sulla superiorità della difesa : cioè il trio Danilo,Brehmer, Gatti sarebbe inferiore a Mancini loriente, ndika.Cosa è: una battuta ? Ogni volta che un avversario scende sulla sinistra e fa un cross ,comincio a pregare. Ma dai.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome