SERIE A: il Genoa batte il Napoli (2-1), i partenopei restano dietro alla Roma. Grande rimonta del Torino sull’Atalanta: da 3-0 a 3-3

38
3903

ALTRE NOTIZIE – Dopo la vittoria dell’Inter di ieri sera per due a zero sul campo della Fiorentina, nei match delle 15 di questo pomeriggio spicca il pareggio per 3 a 3 tra Atalanta e Torino al termine di un match incredibile.

Dopo un avvio a senso unico, i bergamaschi si ritrovano 3 a 0 dopo 20 minuti di gioco: segnano Ilicic, Gosens e Muriel. La partita sembra finita, ma ecco che esce il vecchio cuore granata.

Prima dell’intervallo vanno in rete Belotti (dopo un rigore respinto da Gollini) e poi Bremer. Nella ripresa prima Singo scheggia la traversa, poi Miranchuk colpisce il palo. Ma nel finale arriva il gol di Bonazzoli che completa la clamorosa rimonta del Torino.

Vince anche lo Spezia sul campo del Sassuolo, sempre più in crisi: vantaggio iniziale di Caputo, poi Erlic e Gyasi operano il sorpasso per il due a uno finale in favore dei liguri.

Nel match serale, il Genoa sorprende il Napoli: la squadra di Ballardini vince 2 a 1 grazie alla doppietta di Pandev nel primo tempo. Nella ripresa arriva l’inutile gol di Politano. I partenopei dunque non approfittano della sconfitta della Roma e restano a 3 punti dai giallorossi.

Giallorossi.net – G. Pinoli

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteJUVENTUS-ROMA 2-0: le pagelle
Articolo successivoFONSECA: “Orgoglioso della mia squadra, ma vince chi fa gol. Dzeko con Mayoral? Non siamo pronti per giocare così”

38 Commenti

  1. Se fosse capitato alla ROMA apriti cielo, Fonseca qua, Fonseca la, una squadra da rifondare ecc. ecc. Questa sera mettiamocela tutta, se arrivano i tre punti si può guardare lontano…. FORZA MAGICA

    • “Bisogna copià l’atalanta di gasperini”, così qualcuno diceva… a me mi sa che è l’atalanta di gasperini che copia certe Roma che giocavano bene, facevano grandi partite e poi SPRECAVANO TUTTO con prestazioni assurde contro squadre più deboli. Possiamo pure pareggiare con la juve a Torino… ma battiamo tutte le “piccole”… compreso il derby di ritorno (la “squadretta” per eccellenza come la chiamò Silvio Piola)… Poi facciamo i conti!

    • De Zerbi puzza di sola da un chilometro di distanza, spero non venga davvero preso in considerazione il suo profilo per il prossimo anno.

  2. Avete visto SIRIGU ? La scorsa settimana SILVESTRI ?
    Oppure Handanovic in Coppa ?
    E cosa dire dell’ Atalanta e del suo 3 a 3 ?
    D’altronde ” checcevo a vince con le piccole” ?
    C’è chi sogna una squadra in grado di vincere 30 partite : occorre mentalità offensiva , FARE GOL squadra sempre intensa ,

  3. Lo sguardo di Villar dopo la punizione concessa a Ronaldo. Povero, ancora non sa bene come funzionano le cose qui contro alcune squadre. Punizione tirata fuori dal nulla. Speriamo non sia il preambolo di qualcos’altro.
    Forza Roma!

    • Scusate, mi si era aperta la pagina sbagliata e ho commentato qui dove non c’entra nulla. Era per la cronaca ddlla partita.

  4. Dopo i cambi di Fonseca nel secondo tempo vorrei dirgli: li mortacxi tua, li martaxi tus, li mortaxi tua e ancora li mortaxi tua.
    Dzeko e Borca insieme no. Come allenatore vale meno di zero. Spero che lo caccino a calci in culx.
    Forza Roma

  5. “ma tanto vincere con le piccole conta poco”
    Con 3 punti a Genova, ora il Napoli con gli scontri diretti ci stava sopra. E invece… Questi hanno fatto 10 goal contro noi e la Viola, ma poi vanno a pareggiare/perdere certe partite sulla carta piuttosto facili…
    Ribadisco ciò che esprimo da parecchio tempo: nulla è perduto.
    Forza Roma Sempre, rialziamoci!

    • Non per far polemica eh, ma il Genoa con Ballardini sta avendo un rendimento pazzesco. Siamo proprio così sicuri che saremmo in grado di batterlo adesso? Più di qualche dubbio a riguardo è legittimo. Non hanno più Maran come all’andata…

    • Vale, lottano per la salvezza e niente di più. Fra un mese, quando l’adrenalina per la nuova guida tecnica e per l’arrivo di Kevin sarà svanita, penso proprio che torneranno sulla terra. E sarà quello il momento in cui verranno all’Olimpico… di sicuro non sarà affatto facile per loro.

    • Caro Vale e il magnifico Kevin Strootman dove lo mettiamo? Ah già siccome lo ha ceduto il grande Sballotta è finito, l’infortunio (dicevano i noti)…..meglio pagare N.Zonzo 34 milioni..Si Si certo è tanto finito che da quando è arrivato insieme a Ballardini il Genoa ha fatto 13 punti in 5 parite , 4 vittorie e un pareggio a Bergamo.
      Ribadisco che a quelle condizioni a cui lo ha preso il Genoa lo portavo io Kevin a Roma e gli infilavo una maglia da titolare magari al posto di Pippante (ah no scusate Cristante è na pippa stratosferica ma nun se pò dire se no sei laziale).

    • Ah scusate, magari in prestito mi riprendevo subito pure il Ninja.

    • @Vale… il Genoa lotterà per la CL quindi?…invece il verona che aveva rifilato tre pappine al napule poi subito dopo ne ha beccate altrettante da noi …questo no? Se la Roma ha 41 punti (sul campo!) un motivo ci sarà: ha vinto o pareggiato più delle altre, punto.

  6. Comunque se facciamo 3 su 3 con la partita di domani sera (magari con rete di Radja), io stappo lo spumante. Alla faccia della sportività.

    • “Alla faccia della sportivita’ “?
      Il vero sportivo, per definizione, gode sempre delle sconfitte della Lazie…!

  7. Atalanta e Napoli dimostrano quanto non sia affatto scontato vincere con le squadre che ti stanno sotto.
    Se Fonseca è un cretino perché perde gli scontri diretti, allora, per onestà, sarebbe giusto riconoscergli i meriti per vincere le altre partite.
    L’obiettivo massimo è ancora alla portata. Sperando in un regalo da parte del Ninja e…vabbè, di Di Francesco.

    • I precedenti di Di Francesco contro quelli lì non sono per nulla rassicuranti.
      Sommaci che non sia esattamente Rinus Michels…
      Meglio confidare nel solo Ninja mi sa.

  8. Risultati che ci tengono in piedi, tuttavia mi rincrescono due cose: la prima dover confidare appunto nei risultati degli altri, la seconda sapere che il Genoa è comunque in grado di battere una big, evidentemente non per il maggior tasso tecnico dei giocatori!

    • Ma PERCHE ‘gli altri non confidano nelle debacle nostre?
      Oggi non meritavamo di perdere, ma tanto o e’zuppa o pan bagnato.
      Il rigore su Villar lo hanno visto pure i ciechi.
      Tranne chella chiavic* di Pesaro. Il Var spento. ..e vai avanti. Ora oggi,gli unici che tenevano la partita proibitiva eravamo noi. Alla fine stiamo ancora in champions. Va bene cosi.

    • Io sapevo che l’unico modo per non confidare nel risultato degli altri è vincerle tutte.
      Ergo, anche gli altri confidano nelle nostre battute d’arresto. Né mi sembra che il Genoa stia sopra a noi.
      O forse avresti preferito battere il Napoli e stare a 24 punti?

    • … la fiorentina ha vinto 3 0 a Torino con la giuve tanto per dirne una….i punti si fanno sul campo non con le figurine o a tavolino…e la Roma, fino ad oggi, ne ha fatti 41 sul campo e gli altri stanno dietro, come le tre davanti stanno lì perché ne hanno fatti più di noi…

  9. Un 40 Non sarà che se con le grandi non riescono a fare un tiro in porta ci sarà un perché magari il gioco che va bene contro le piccole non da gli stessi risultati che con le grandi, le difese sono più forti e se gli dai il tempo di piazzarsi con i 200 passaggi prima di arrivare al tiro , si chiudono e noi visto che da fuori area non ci proviamo neanche a tirare ecco perché non vinciamo . Le partite non le vince sempre chi ha il maggior possesso palla ma chi tira di più in porta

  10. Genoa e Spezia hanno dimostrato che l’allenatore conta,s è bravo…., e noi della Roma lo sappiamo, in senso negativo purtroppo…!!!

  11. Purtroppo perdere a Torino è diventato quasi scontato, ora però testa bassa e pedalare Udinese e Benevento dobbiamo fare sei punti.. Daje Roma

  12. E aggiungo anche,che la nostra posizione in classifica e’ data semplicemente in buona parte da suicidi di altre squadre,in un campionato senza suicidi saremmo 6…c’e differenza tra le due cose…sottile ma importante e fino a quandi non si capira’questo si continuera’ a sopravvivere e non a vivere…c’e’una bella differenza!!!

  13. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome