Serie A: rocambolesca vittoria del Milan a Marassi (0-1). La Juve vince il derby, battuto il Toro allo Stadium (2-0). Il Bologna rimonta l’Inter a San Siro (2-2)

62
1485

ALTRE NOTIZIE – Inizia con un pareggio questo sabato di calcio, nel primo match valido per l’ottava giornata di campionato di Serie A.

A San Siro infatti l’Inter viene fermata in rimonta da un ottimo Bologna, che riprende il risultato nonostante il doppio svantaggio iniziale, realizzato dai gol di Acerbi (11′) e Lautaro (13′). Un uno-due che sembra chiudere i giochi.

E invece gli uomini di Tiago Motta riaprono subito il match con Orsolini, a segno su rigore. Nella ripresa gli emiliano raggiungono il meritato pareggio con Zirkzee. L’Inter sale a 19 punti, mentre il Bologna raggiunge quota 11.

Vince la Juventus nel match delle 18, facendo suo il derby con il Torino. Dopo un primo tempo deludente e concluso senza reti, i bianconeri sbloccano il match nella ripresa con un gol di Gatti e poi chiudono i conti con Milik, salendo a 17 punti in classifica.

Tre punti pesantissimi anche per il Milan che passa a fatica a Marassi contro il Genoa: decide un contestato gol di Pulisic, che il Var non cancella nonostante le proteste per un dubbio fallo di mano dell’americano.

Nel finale succede di tutto: espulso Maignan, traversa dei liguri e poi decisiva parata di Giroud nei secondi conclusivi, col francese che aveva preso il posto del connazionale tra i pali rossoneri. Con questa vittoria la squadra di Pioli vola in testa alla classifica a quota 21 punti.

Giallorossi.net – F. Turacciolo

Articolo precedenteMannini e Graziani non bastano, Roma Primavera battuta a Sassuolo (3-2)
Articolo successivoPellegrini, l’infortunio al flessore è più serio del previsto: out un mese

62 Commenti

    • Ahaha. Credo che se vincessimo contro il Cagliari forse non saremo più in alto dell’11 posto. E questo è assumendo che delle squadre vicino a noi perdano punti.

    • ma chi vuoi andare a prendere? per come giochiamo dobbiamo guardarci dietro. Anche il Bologna è nni superiore. e guarda il Toro quanto è scarso

    • Non molto tempo fa, ho letto dei commenti qui su questo social , tipo….Lukaku viene a Roma perché l’Inter e la Juve non hanno potuto prenderlo, che sarebbe comunque venuto per passare una stagione transitoria per non restare fermo, ecc ecc …adesso guardando Juve – Torino , benedico Lukaku che è venuto da noi, non mi interessa la sua motivazione, ma sicuramente non ci farà rimpiangere…..Zapata 😍

  1. Brutti risultati quelli dell inda con sciasciuolo e bulegna… perché potrebbero ripercuotersi su di noi tra 2/3 settimane quando andremo ad incontrarli… Non siamo granché fortunati, lo spirito di rivalsa, NEGLI ALTRI, (😏) purtroppo funziona sempre….

    • Ma perché le partite si vincono o si perdono per i risultati delle rivali? io spero che perde fino a quando incontra noi, poi per la mazzata finale ci pensa Big Rom 😍

  2. Partitone di Calafiori in un ruolo per lui inedito (centrale di difesa).
    Sarà un altro rimpianto della politica idiota della “% sulla rivendita” introdotta da Pinto, invece di essere prestato o comunque di mantenerne una recompra.
    Alla fine tra cessione (1 ml) e % sulla rivendita(40% di 4 ml = 1.6 ml) la Roma ha incassato 2.6 ml.
    Ceduto anche per puntare su Vina ….
    Quanto invece sarebbe servito a noi uno come lui quest’anno!!!!!
    Gli affaroni di Pinto

    • Effettivamente…anche perché magari, vai a sapere, la prossima rivendita potrebbe essere a 20 mln e tu ne potevi intascare 8.
      Il vituperato Monchi, con Frattesi e Marchizza aveva comunque trovato un’ottima formula, bisogna riconoscerlo.
      Siamo stati noi, al momento opportuno, a decidere di passare su di loro.
      E in ogni caso sarebbe stato ancora meglio spendere su Frattesi oggi col 30% di sconto piuttosto che puntare ottusamente le fiches su Sanches sul quale, tra prestito oneroso e ingaggio, spenderai circa 7 mln, malgrado gli ingenui pensino che non ti costi nulla.
      Scelta punita dalla legge di Murphy, con noi implacabile, viste anche le sempre più preoccupanti condizioni di Pellegrini.

    • quindi per non correre il rischio che qualche giovane pippa un giorno possa fare una bella partita non dovremmo più vendere nessuno e continuare a pagarli anche se non servono ad un bel niente .
      ottimo ragionamento complimenti.
      calafiori ha girato più di qualche squadra e nessuno lo ha mai rimpianto,anzi .
      adesso per una partita buona dici che dovevamo tenerlo!!!!!

    • @UR, sono in buona parte d’accordo con i tuoi commenti ancorché è la qualità dei calciatori e del lavoro che gli viene richiesto di svolgere rispetto alle loro qualità che fa la differenza.
      Sappiamo ed abbiamo imparato purtroppo anche a nostre spese quali siano le caratteristiche che hanno reso Mou uno degli allenatori più vincenti della storia del calcio, la coppa vinta a Roma ne uno dei più eclatanti esempi. In estrema sintesi le squadre di Mou sono toste, difesa di ferro, agonismo, temperamento, fisicità. Per schemi e fluidità del gioco guardare altrove. Difficile che gli avversari specie gli spettatori tributino lui un applauso per le qualità di gioco mostrato.
      Sono convinto che tutte le responsabilità per i tristi piazzamenti degli ultimi due anni siano da attribuire principalmente a Pinto e ovviamente anche alla scarsità d’investimento della proprietà, sulle presunte difficoltà conseguenti al FFP e SA, mi sono già espresso, so che c’è grande disinformazione prevalentemente legata ad un certo di tipo d’informazione mainstream e non m’interessa aprire un altro fronte. Tornando alla qualità della rosa attuale, negli ultimi decenni è questa una delle rose peggio assortite e più di tutti mi preoccupa il futuro considerate le età della maggior parte dei giocatori in rosa e i loro ingaggi che come abbiamo visto li rendono praticamente invendibili e ancora se si fossero ritenuti alcuni dei nuovi acquisti le plusvalenze su cui basare le prossime sessioni di mercato, considerate le loro prestazioni fino ad oggi siamo davvero messi malissimo, ma malissimo proprio.
      Spero allora Mou sappia saldare questa rosa che è a pezzi, plasmare una squadra tosta e grintosa che ci conduca con i gol di Lukaku e qualche magia di Dybala a disputare un campionato in crescendo fino alla qualificazione Champions o la vittoria della coppa altrimenti saranno ca… amari secondo me.
      Ciao e forza Roma, sempre!

    • Calafiori con Fonseca ha giocato, senza demeritare, partite importanti nei turni ad eliminazione in Europa League. Mourinho invece non lo vedeva neanche come riserva. A quel punto o lo cedevi o lo tenevi su una mensola, non credo che sia stato un capriccio di Tiago Pinto ma una conseguenza inevitabile.

  3. I buoni allenatori cercano di giocarsela anche con organici non proprio da tregenda. Thiago Motta lo vedrei bene alla Roma, il Bologna gioca bene e ottiene discreti risultati.

    • Non facciamo confusione, Tiago Motta è bravo , ma conta l’organico, la piazza, la tensione , la pressione…li non c’è nulla , qui c’è tutto , anche Di francesco era come Tiago Motta….o no???

    • Come sarebbe a dire, che Di Francesco ha retto la pressione il primo anno, con un terzo posto e una semifinale di Champions, ma non l’ha retta al secondo?
      Non sarà forse che il secondo anno gli è stata consegnata una squadra improponibile per il suo modo di giocare, che è piuttosto rigido, e magari il difetto è stato quello, non la personalità.
      Tra l’altro ricordiamoci anche che Di Francesco, ma pure Garcia prima di lui, sono stati esonerati in una posizione di classifica che poi è diventata triste consuetudine per la Roma.
      Ieri reclamavamo a gran voce la capoccia degli allenatori per quella classifica (mettiamoci dentro pure Fonseca), mentre oggi per qualcuno va di moda dire che sta facendo “miracoli”.
      Strano, ma vero.

  4. Ho visto la partita dell’Inter oggi. Ed ho confermato quanto vado dicendo anche in questo sito da mesi: i giocatori giovani, messi nelle mani di chi li valorizza, riescono a fare cose straordinarie.
    Calafiori al centro della difesa visto oggi è impressionante, da na pista a Ndicka, a Mancini e pure a Llorente.
    Per non parlare di Zaniolo dell’Aston Villa, rinato dopo due anni bui nella Roma.
    Poveri Lorenzo Pellegrini, Zalewski, Bove, Aouar, Ndicka, giocatori giovani e fortissimi capitati nelle mani sbagliate.
    Pellegrini, Aouar e Ndicka ormai dovranno adeguarsi.
    Mi auguro che Zalewski, distrutto dallo Special One, impiegato dappertutto in campo, come tappabuchi, capisca che è ora di andarsene, di andare a dimostrare il suo valore fuori da Roma.

  5. Thiago Motta è secondo me destinato ad una buona carriera da allenatore, e non lo dico per il risultato di oggi.
    Difficile dire adesso quanto buona, perché dipende da tante cose e una buona dose di fortuna, ma mi sembra uno di grande personalità, che riesce a farsi ascoltare e seguire dai giocatori, che cerca di metterli nelle migliori condizioni di esprimere le loro qualità.
    Ha rivitalizzato Orsolini, valorizzato giocatori come Schouten, Dominguez, Cambiaso, Ferguson.
    Li ha persi quasi tutti, insieme ad Arnautovic, ma ha ricominciato bene e adesso attenzione a Zirkzee.
    Le sue squadre corrono, pressano alto ma non in modo scriteriato, valutano momento e modo per farlo. Moderno e pragmatico allo stesso tempo, non fissato sui moduli.
    Potrebbe anche essere pronto da subito per una grande piazza, in fondo le ha già frequentate da calciatore.
    Anche per la Roma, perché no.

    • Concordo, in questo momento sarebbe la soluzione migliore tra i profili in serie A.
      Se fossi nei Friedkin proverei già a bloccarlo ora per la prossima stagione quando andrà in scadenza.

  6. Eh ma vuoi mettere il Bologna con Salernitana o Torino? E il Sassuolo col Genoa o col Verona? Che poi all’Inter mancava l’ex Arnautovic se no sai quanti ne faceva?
    Qui ci sono i tifosi di Mourinho e quelli anti Mourinho ma per essere tifosi della Roma devi tifare il presidente, l’allenatore, il portiere, il difensore, anche quello che fa la vaccata, il centrocampista, anche quello che si rompe e l’attaccante, anche quando non segna.
    Domani spero che i ragazzi mettano sul campo tutta la rabbia che meritano tutti quelli che remano contro la Roma. E comunque ci vediamo a giugno per tirare le somme.

    • @Lupasas con Mou in Paradiso, non sono d’accordo devi tifare sempre ma mantenerti il diritto/dovere di critica.

  7. Se vanno forte, “e chi li ferma”…!
    Se rallentano, “c’avranno lo spirito di rivalsa”…!
    Io dico pensamo a sta bene che poi non c’è Inter che tema!!!
    P.S.
    diamo più fiducia alla nostra ROMA.
    Vi ricordo che l’anno scorso l’Inter la battemmo a San Siro e nel suo momento migliore!
    FORZA ROMA

    • Per poi sbracare 0-3 in casa… stesso risultato dell anno precedente, per altro… 😏 eeeh, NOI qua, NOI la…. vi serve sempre la partita successiva a VOI per aprire gli occhi…. mou è già lontano da Roma e lo “scoordinamento” in campo dei nostri “eroi” lo dimostra in OGNI OCCASIONE… Siete degli ILLUSI, MI DISPIACE… io non mi farò malissimo quando questa squadra stecchera’ nuovamente, sono grandicello di età, ho passato 41 anni con questa squadra, (😍🥰😍🥰🤩) sono PURTROPPO PREPARATO… mi spiace un po’ per voi che credete ANCORA nel “prestigiatore” di setubal… quando arrivò ANCHE IO FUI FELICISSIMO, ENTUSIASTA, PIENO DI SPERANZA… tronfio pure per la conference… ma poi…. embe’, l avete vista anche voi quant è BRUTTA E SENZ ANIMA sta squadra… e nun se famo illude dagli 11 gol tra empoli e servette che quella è “normale” amministrazione..

  8. Ma quando è stata l’ultima volta che il Toro ha vinto un derby? Mi sa che portavo ancora i calzoni corti.
    Gran collezione di farfalle da parte di Milinkovic Savic oggi, rischio che il nostro portiere non correrà mai.

  9. ma che senso ha più guardare la serie A . il gol del Milan non è mai da convalidare perché realizzato aiutandosi col braccio senza il tocco di braccio non sarebbe riuscito a coordinarsi per segnare .
    Davvero mi sta passando la voglia di guardare il football

    • Questi (i pilotatori del campionato…) tempo fa cercavano di combinare le malefatte almeno con un pò di sotterfugio, di nascosto… Adesso invece è mafiosità dichiarata proprio alla luce del sole. Adesso vanno avanti con noncuranza senza preoccuparsi di nascondere o meno almeno un pò i vari fattacci come quello relativo al gol del milan… Scommettiamo che a parti invertite avrebbero annullato il gol al Genoa??…

  10. Intanto il Milan vince con un gol convalidato nonostante l’evidente fallo di mano (braccio), che persino i commentatori di Sky non riuscivano a negare.
    Il Genoa si conferma una buona squadra, e oggi le mancava Retegui; sicuramente più organizzata e più reattiva della Roma. Infatti, col Milan ha fatto una figura molto migliore della nostra.
    Domani, con l’ultima in classifica, chi lo sa che faranno…il risultato è completamente imprevedibile.
    Certo con Lukaku in campo, coadiuvato da un Dybala meno molle delle ultime apparizioni, segnare segniamo.
    Ma chi può dire se e quanti ne prendiamo?

    PS: chi pensasse che sia una questione di ottimismo, o meno, è fuori dalla realtà.

    • La realtà è che adesso è iniziata domenica 8/10. Alle 18 (tra poco meno di 17 ore e mezzo) si giocherà Cagliari Roma…
      FORZA ROMA SEMPRE

  11. Come fa Massa, posizionato a 5 metri a non vedere il fallo da rigore di Lautaro?
    Come fa il Var a non vedere lo stop di braccio di Pulisic?
    Perché Juric fa la partita della vita con noi e poi perde con Lazzie perché “erano stanchi” e con la Rube senza mai tirare in porta?

  12. Parliamo di come ha vinto il Milan allora. Tutti l’hanno visto, anche i commentatori Sky che Pulisic si è aggiustato la palla del gol vittoria con un braccio, ma il VAR concede il gol.
    Ancora che parliamo di gioco? Di schemi? L’ago della bilancia è il VAR, si riempiono la bocca sul calcio spumeggiante del Milan quando in realtà stanno andando avanti in classifica a forza di rigori ed aiuti dal VAR. Lasciamo stare il calcio pulito che da noi c’è stato raramente

    • La rapina fatta dal Milan ieri è indecente, quindi si è già capito chi deve vincere lo scudetto, qualche altro rigore nei punti giusti ed è fatta. Pensate se al posto di Pulisic ci fosse stato Belotti secondo voi davano il gol?

  13. Se avessimo 1/10 del culo che vedo in giro….!
    A noi se rompono cor respiro, agli altri je riescono goal dei portieri, parate degli attaccanti….
    Nu ce se crede!!!
    FORZA ROMA

  14. Il gol di Pulisic, se non l’avesse stoppata di braccio, sfiderebbe le leggi della fisica perché la dinamica dell’azione dice chiaramente che la palla non avrebbe potuto fermarsi lì senza di quello.
    Io ho visto uno streaming che riversava il segnale di BT Sports con commento inglese.
    Le immagini viste dalle angolazioni disponibili non scioglievano completamente il dubbio e non so se in sala VAR ne avessero di altre.
    Resta il fatto che il gol sarebbe stato impossibile a meno di leggi della dinamica ancora ignote.
    Non so se sia già iniziato il teatrino delle comunicazioni del VAR in TV, perché mi risparmio tutto ciò che non è strettamente partita, ma sarebbe interessante capire cosa avranno da dire riguardo questo episodio.

  15. l’ha fermata col braccio, nel replay si vede chiaramente che la palla si “ferma” sul braccio e poi cade
    che vergogna, che schifo!

  16. A Cagliari voglio vedere una Roma d’attacco a tre punte. Mettiamo nella mischia Azmoum insieme a Lukaku e Dybala. Tre punte fortissime. Un centrocampo tosto con Bove, Paredes, Cristante. Per la difesa si può schierare Kristensen a destra, Mancini centrale, Ndicka a sinistra. In porta, Svilar. Questi sono gli uomini da schierare per vincere bene a Cagliari. Una squadra quadrata con uomini di punta di valore un centrocampo tosto. Non dobbiamo avere paura, non mettiamo Cristante in difesa meglio a centrocampo può fare da sbarramento avanti alla difesa. Dai coraggio ricordatevi che siamo la Roma. 💛❤️🇮🇹

  17. Gli altri corrono e noi possiamo solo preoccuparci dei nostri, ben altri problemi. Fanno la Maratona e noi la Corsa Topolino.

    • Iscritti alla stessa maratona; gli altri corrono in motorino, noi a piedi. Da sempre.
      Buona domenica giallorossa
      FORZA ROMA SEMPRE

    • embè di fronte alla realtà dei fatti, gli altri corrono gne gne…facciamo la corsa di Topolino gne gne.
      Non dire niente contro le porcherie del palazzo..shhhh omertà…

    • Toh, è rispuntato il complottista. Allora, questo mercato da scudetto che solo menti eccelse vedevano mentre gli altri erano ingrati criticoni? Dov’è? Eri sparito, contento che ti sia tornata la voglia di scrivere, bravo e resiliente!

    • Pippi spiegami il gol convalidato al Milan ieri…convalidato nonostante il Var… C’è chi vede i complotti e chi non vede niente perché è come i ciucci con i paraocchi…
      Gli altri corrono e segnano i gol con la mano… Augh

    • Il gol era ovviamente da annullare, ciuccio (e senza paraocchi) è chi non vede che abbiamo vinto, con il terzo/quarto monte ingaggi della serie A e Lukaku e Dybala in rosa, con Empoli, Servette, Sheriff e Frosinone, facendo perlopiù defecare in campo.

  18. Alla faccia di coloro che ancora sostengono che nel Calcio i favoritismi non esistono. Tra il rigore assegnato contro di noi (Arbitro Rapuano – al Var Irrati) e il gol convalidado a Pulisic (Arbitro Piccinini-Al Var Di Paolo) le regole vengono applicate a seconda degli incontri. Un errore ci può stare, due cominciano a creare dei dubbi, tre diventano una certezza. Al quarto… Rocchi cambi mestiere e si dedichi alla coltivazione dei ravanelli.

  19. Al Milan hanno REGALATO tre punti. Il VAR non sa fare il proprio mestiere, non ci capiscono niente. Se avessero fischiato il fallo di mano il Milan non avrebbe proprio detto niente, perché è evidente che ferma la palla con il braccio. Campionato falsato, lega che state a fare, si ruba e voi lo permettete, siete connessi o no! Mi pare di no. Che schifo. È TUTTO DA RIFARE! 💛❤️🇮🇹

  20. Se questo fallo non visto lo avessero dato alla Roma, sarebbe intervenuto il presidente dell’aquila come con lo sponsor, con le parole non è giusto solo alla Roma, deve essere dato anche noi che siamo dei Romaneschi. 💛❤️🇮🇹

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome