La prima domenica di campionato si è aperta con i match delle 18:30, che ha visto trionfare il Como e pareggiare la Fiorentina.
Al “Sinigaglia” la squadra di Cesc Fabregas ha battuto la Lazio di Maurizio Sarri per 2-0. Protagonista assoluto Nico Paz: prima l’assist a sbloccare il risultato (a segno Douvikas), poi la splendida punizione che ha chiuso i conti. Ritorno amaro sulla panchina biancoceleste per l’allenatore toscano.
A Cagliari, invece, la Fiorentina di Stefano Pioli ha visto sfumare la vittoria all’ultimo respiro: al vantaggio firmato da Rolando Mandragora ha risposto Luperto, che al 94’ ha trovato il colpo di testa dell’1-1 finale.
I posticipi serali delle 20:45 hanno chiuso la prima giornata di campionato. All’Allianz Stadium la Juventus ha battuto il Parma per 2-0: a segno il nuovo acquisto Jonathan David, subito decisivo all’esordio, e Dusan Vlahovic, che nella ripresa ha firmato il raddoppio.
A Bergamo invece è arrivato un pareggio tra Atalanta e Pisa. I toscani sono passati in vantaggio grazie a un’autorete di Hien, ma nella ripresa i nerazzurri hanno trovato l’1-1 con Gianluca Scamacca. La squadra di Juric evita così la sconfitta, ma la partenza in campionato non è quella che i tifosi bergamaschi si aspettavano.
Giallorossi.net – T. De Cortis
ooooohhh noooooo!!!!
Bell’inizio di campionato spero stasera un’altra piacevole sorpresa
ooohh siiiiiì 😂😂😂😂😂
Nico Paz credo che è il più forte calciatori della serie A, o quantomeno lo diventerà in breve tempo. Giocatore di un altra categoria. Il Como sarà la sorpresa del campionato e di questo sono molto contento. Ho vissuto due anni a Como ed è una città splendida sotto tutti gli aspetti, dal centro storico al lungolago, abitata da persone meravigliose.
Siamo solo all’inizio. Una partita vuol dire tutto o niente. I 3 punti nostri, contro un Bologna che lotterà per i primi posti, sono fondamentali.
La Lazio ne doveva prendere 5
Ahahahah…..Lotito è diventato PAZ!
No, Lotito è da sempre conosciuto come PANZ.
PANZ 1…
Ogni volta che me vedo la partita intera dei burini, perdono.
Ho notato il trend pure l’anno scorso.
Mi sa che tocca turarmi il naso e vedermene di piu’ :-))
P.S. Occhio al Como, un cliente molto scomodo quest’anno. Oggi ha ANNIENTATO i laziesi dal primo all’ultimo minuto, nonostante quelli stessero quasi per sculare un pareggio in fuorigioco
guarda il como è un ottima squadra, ma tanto tanto acerba. Se la lazio avesse avuto una squadra decente avrebbe retto, ma i topi so questi.
se mi garantisci che lo fai ti pago io l’abbonamento a DAZN…😂😂😂
fatti l’abbonamento dazn myclubpass e mandali in B te prego 😅😅
❤️🧡💛
Il Como sarà pure scomodo, ma a lazzie è proprio scarsa . ma scarsa. ma Pedro ? Da Pedro Pedro Pedro a perdo perdo perdo è un attimo…
dtf… mo facciamo na colletta e ti compriamo l’abbonamento in nord con i burini! prendi l’antibiotico e l’antivomito e perdonaci ma lo farai per una giusta causa e poi vuoi immaginare la gioia di vedere i burini perdere in diretta
di cagnooooo DV sei ?
sta a Sky e rosica come un topo!!
A pescare salmoni…
Che però non abboccano
HO NOOO!!!
SFR
Un po’ di giorni fa avevo scritto che l’Alassio quest’anno sarebbe andata in B.
Confermo.
Magara…
Zenone facci sognare
Abbiamo preso +3 su Milan, Bologna e Lazio, +2 sulla Fiorentina
Pensando alle prime 9 dell’anno scorso
E +2 sull’Atalanta
G-O-D-O-O-O-O-O-O-O-O-O e nun dico artro …🌋
che il Como sarà la nuova Atalanta nel giro di due anni si sapeva ma ammazza quanto corrono.
Nico Paz è un fuoriclasse. altroché.
Spiace!
anche no!😂
Purtroppo non ho potuto seguirla, ma l’esito lieto mi aiuterà a smaltire la grigliata…
Stamattina è già il terzo caffè
Che bevo, che bevo
Che bevo, che bevo
Ho fatto pure una doccia gelata
Ma non è servito
Sono ancora
Sono ancora in como
Sono ancora in como
Ho finito di guardare poco fa Como-Lazio. La vera squadra “sarriana” è stata il Como, che quest’anno darà filo da torcere a molte squadre, davvero, e gioca un calcio bello e a tratti spettacolare. Nico Paz sempre più “gioiellino” (punizione da manuale, che mi ha ricordato quella di Pellegrini al derby), ma è tutta la squadra che va forte, con alcuni giovani interessantissimi davvero. Il Como ha preso letteralmente a pallonate la Lazio, e la partita sarebbe potuta finire benissimo 3-0 o 4-0. La Lazio è stata penosa, con una rosa infarcita di gente tra il demenziale e il patetico: Cancellieri, Provedel, Lazzaro, Cataldi, Castellanos, Marusic, ecc. Perfino i giocatori che in teoria dovrebbero essere più forti (Guendouzi, Rovella, Zaccagni) hanno fornito una prova imbarazzante. Gli unici decenti mi sono sembrati Gila e Prostgard, ma per il resto Lazio = squadretta da due soldi. Scordavo Pedro, che ha giocato una mezz’oretta da pensionato isterico quale ormai è. In quanto a Sarri, direi che lui e Allegri sono due patetici ex allenatori. Il vero “allenatore” è stato Fabregas, nettamente.
Il Como versión española mi ha fatto impressione stasera, se gioca così tutto l’anno finisce tra le prime 5.
Bella serata finora…
Forza Roma!!
Il Como lo scorso anno ci ha bastonato pure a noi, poi da lì è incominciata la serie di vittorie che ci hanno portato a sfiorare la champion. Il Como secondo me sarà la mina vagante di questo campionato,e la Lazio è stata la prima vittima…
Povera lazie, dov’è finita la vostra sportivitahahahahah
Il Como è una squadra di livello, nel giro di 2/3 anni diventerà la nuova Atalanta.
inizio alla grande, per il Como !!! 🤓
ma perché non hanno fatto giocare i nuovi acquisti???
Sentendo le dichiarazioni di Sarri, e vista la partita , deduco che senza ricambi adeguati sarà dura questanno, non cambia mai passo, gioca alla rinfusa, e confermo che il como puo e sà giocare molto meglio, per il momento la squadra piu compatta è sembrata la nostra
Partita veramente senza storia..
Il Como ha preso a pallonate la Lazio.. E stata una partita che sul punto di vista tecnico ha visto giocare una sola squadra..
La lazietta ha anche avuto un paio di occasioni, ma il Como ne ha avute 7/8..
Nico Paz e di un livello altissimo, assist bellissimo e goal bellissimo.. Ma Già lo sapevamo..
Ma anche Jesus Rodriguez tanta roba..
Alex Valle..
Perrone..
Ed il centrale Ramon..
E una squadra che punta tutto sulla tecnica, sul palleggio, ma anche sugli uno contro uno..
Ha appena parlato Sarri.. Ed ha parlato di una differenza tecnica troppo grande.. In pratica ha distrutto i suoi..
Ottimo inizio per tutti..
Forza Roma
Oggi per curiosità mi sono visto tutta la partita del Como, diamine che bella squadra e come gioca bene.
Ottima tecnica e non perdono mai la fiducia in loro stessi. Può arrivare in alto, forse anche in Europa.
Corrono tanto, vediamo come vanno avanti.
Altra ciliegina che si va ad aggiungere alla sconfitta del bilan. Che botta… Spiaze🤣
grande prestazione del como avrebbero meritato qualche gol in più…. i laziali hanno solo menato come fabbri… e come al solito hanno preso il 50 per cento delle ammonizioni.
La partita di stasera conferma, che il Como è più forte della Lassie 🤪🤪🤪🤪
La partita di stasera ha confermato che il Como sarà un avversario scomodo per tutti Ma non lo potevamo prendere noi Nico Paz Accidentaccio…
se sarri abbandona la zattera questi vanno in b speriamo
Il Como può andare in Europa già quest’anno.
Spiaze, spiaze e spiaze e l’ Atalanta perde in casa col Pisa mentre i gobbi sono ancora inchiodati a reti bianche col Parma. Ve saluta Gasp !!!
Io credo che presto la serie A dovrà confrontarsi con Fabregas!
Non so in quale squadra ma quest’uomo vincerà un campionato.
Non è un caso ciò che fa, ciò che propone, ciò che produce.
Le scelte dei giocatori sono pure quelle farina del suo sacco e di incapaci ne vedo molto meno che in squadre molto più blasonaye.
Doco questo per mostrare un altro es (oltre il Gasp) che vede i propositi di un allenatore capace avallati dalle scelte di mercato da lui richieste!!!
Da questo assunto a parer mio NON SI SCAPPA!
FORZA ROMA
Inter, Napoli e Rube, le uniche 3 che a mio parere sono fuori dalla nostra portata, hanno tutte vinto. Delle nostre potenziali (sulla carta) dirette concorrenti per il quarto posto, invece, nessuna ha fatto risultato pieno.
Come io stesso ho detto, non conta praticamente niente alla prima giornata, ma per una volta che non ci dice male si può anche godicchiare un po’ dai.
Mi dici anche risultato esatto e marcatori dell’Inter che vado a giocarmeli alla Snai sotto casa?
Ahahah, i numeri li do’ eccome caro Enrico, ma non te li consiglio. Sto cotto… m’ero messo in testa che avevano già giocato e pure vinto
non a caso il Como ha speso 100 milioni quest’anno ed altrettanti lo scorso anno
Il Como ha speso 100 milioni, è vero.
Ma caro Umberto, la riprova che i competenti sono in campo mentre noi siamo i quaquaraqua sta nel fatto che se avessimo speso noi 100 milioni per comprare ti giocatori che ha assoldato il Como avremmo invaso di insulti la proprietà!
Tutti emeriti sconosciuti, incluso Paz (scoperto, SUL CAMPO, l’anno scorso….!)!
O no?!
FORZA ROMA
Ho dato adesso un’occhiata alla formazione bergamasca…ma seriamente Juric ha tenuto in panchina Ederson e schierato invece Zalewski dall’inizio?
A meno che non ci fossero problemi fisici da parte sua, mi sembrerebbe una cosa folle la rinuncia a uno degli uomini più forti della rosa atalantina…
la cosa più folle è avere in panchina juric, una dirigenza fino a oggi tra le più preparate prende il peggior bidone della serie a.
altro che allievo del gasp da anni ne replica i difetti di gioco e non i pregi, nell’ ultimo periodo afflitto anche da protagonismo deleterio verso le scelte dei giocatori .
Allenatori assai meno pubblicizzati come gilardino o nicola sono decisamente superiori
Da ciò che so Ederson è tornato ieri in gruppo..
Aveva avuto un problema al ginocchio, ma da ciò che si diceva, sembrava pronto al rientro proprio contro il Pisa.. Probabilmente non lo ha voluto rischiare ed ha fatto giocare Pasalic al suo posto..
Su Zalewsky.. Se le alternative sono Ahanor.. Ragazzino con 300 minuti in serie A.. E Zappacosta.. Che comunque è un terzino destro, il suo impiego ci può stare..
Semmai non mi spiego il perché Maldini (Peggiore in campo).. Quando aveva pronto Sulemana.. Che è un ala che da tanta velocità..
Detto questo il primo tempo si è salvato, se il Pisa avesse chiuso 2 a 0 sarebbe stato il risultato più giusto.. Ma è anche vero che nel secondo tempo hanno meritato il pari..
Forza Roma
vabbè la Juve ha quattro ottimi attaccanti come David Vlahovic Yildiz Conceicao. La prossima però giocheranno senza Cambiaso ( anche se non è la fine mondo per loro).
Andranno in trasferta col Genoa, invece noi col Pisa
Juric ne ha vinta un’altra….
Non arriverà al panettone, ma c’è da dire che se aveva Lookman (giocatore pagato caro e stipendiato) magari la portava a casa. Comportamento inaccettabile.
Quindi per battere il Pisa..
Una squadra Champions.. Deve avere Lookman?..
E come se noi Sabato affrontiamo il Pisa.. Noi che non abbiamo gli introiti che ha l’Atalanta della Champions.. Pareggiamo e senti qualcuno dire..
Eh però, mancava Dybala.. Scommetto che tu stesso ce lo manderesti..
In oltre aveva Sulemana, un ala sinistra d’attacco, velocissima, che poteva portare qualcosa di simile a ciò che da Lookman..
Ma gli ha preferito Maldini, che si è rivelato il peggiore in campo..
Forza Roma
una semplice considerazione sul Como, per me rischia di essere una meteora che quest’anno farà bene ma appena i suoi giocatori finiranno sotto osservazione di Real Liverpool Barcellona PSG e vari torneranno ad una dimensione più contenuta, lo stesso Fabregas che ha rifiutato Roma e Inter di fronte al Bayern Monaco e vari accetterebbe o continuerebbe in uno stadio da 20k persone neanche coperto? ai posteri l’ardua sentenza.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.