SERIE A: La Juve vince con il Monza 2-0, il Genoa stende il Bologna 2-0. Atalanta a -2 dal quarto posto con due partite da giocare

159
2712

NOTIZIE SERIE A – La Juve vince con facilità in casa con il Monza 2-0 nella sua ultima giornata di campionato, restando così momentaneamente al terzo posto e portandosi a 71 punti.

La partita si decide nel primo tempo e in soli 2 minuti, grazie alle reti prima di Chiesa al 26′ e poi di Alex Sandro al 28′.

Partita senza storia quella che si è giocata a Genova ieri: il Bologna, ormai matematicamente in Champions, schiera quasi tutte le seconde linee e il Genoa ha vita facile nel portare a casa i tre punti.

Ad aprire le marcature nel primo tempo ci pensa Malinovskyi, che al 13′ porta subito in vantaggio i padroni di casa. Il raddoppio invece arriva nel secondo tempo con Vítinha, che al 59′ non sbaglia a tu per tu con Ravaglia.

 

Il Bologna resta quindi fermo a 68 punti, con l’Atalanta a soli 2 punti di distanza e con due partite in più ancora da giocare.
Articolo precedenteLukaku premiato come Miglior atleta straniero in Italia. Il belga: “Felice per questo riconoscimento”
Articolo successivoDe Rossi cambia la Roma per l’ultima di campionato: spazio a Aouar, Smalling spera, Dybala-Abraham in attacco

159 Commenti

    • C’è pure chi l’ha tifato Atalanta contro il Bayer…
      Se era sesta la juve o il Milan il Bologna vinceva 4 a 0.

    • ma cosa???? questi hanno fatto un campionato della mad…a e devo pure non festeggiare per aiutarci?
      la giuve perderà pure e la colpa di nn essere in CL è loro vero????
      noi che con DDR ABBIAMO rincorso come matti e con uno spareggio di EL di mezzo.. i miracoli li fa un altra persona.

    • Ma scusa, parlate voi di sportività che sperate l’ Atalanta perda di proposito entrambe le partite? Vedrai che l’ Atalanta sarà così sportiva da onorare l’impegno e vincere, cosa che avremmo dovuto fare noi a Bergamo per trovarci così

    • Siamo seri, si sapeva. Voglio vedere noi contro l’Empoli che impegno metteremo. Frosinone o l’Udinese, dipendono da cosa farà la Roma ….

    • La sportività per il momento è mancata al Bologna.
      L’Atalanta è stanca ed appagata ci sta che possa perdere

    • Infatti, prima di (s)parlare degli altri vediamo cosa ci metteremo noi in campo contro l’Empoli.
      Tra gente con le valigie già pronte e altri che devono preservare la gambina per gli europei non credo che vedremo facce truci al Castellani.
      Le possibilità di entrare in Champions con tutti gli incastri che dovevano verificarsi erano non più alte del 5% in partenza.
      Sarebbe il caso di girare i moccoli verso chi ha totalizzato la peggiore media nella storia del torneo a tre punti, allenatore o cosiddetti intoccabili, fate vobis.

    • Io dico solo che tutte le squadre,
      Inclusa la Roma, dovrebbero dare il 100% per garantire la regolarità del campionato.
      Che poi alla fine è il prodotto che loro vendono al pubblico e per cui sono pagati.
      Ti fa rimanere l’amaro in bocca quando vedi l’inter col sassuolo, atalanta fiorentina a campionato finito o la partita di oggi. Motta poi che annuncia che se ne va una giornata prima dell fine.

    • Per Sportivohh.
      Cosa c’entrerebbe l’acredine da sempre mostrata da parte di Gasperini nei riguardi dell’As Roma e romanisti e poi giustamente ricambiata da molti che hanno tifato Leverkusen (non da me che non me ne fregava niente benché speravo finisse in rissa e con “codici gialli” per tutti) con la mancanza di sportività del Bologna ieri a Genova?
      Schierare tutte le riserve in una partita di campionato senza alcuna motivazione legata ad altri impegni infrasettimanali europei o nazionali che siano è una vera e propria forma biasimevole di illecito sportivo. Esattamente come “scansarsi”, la subdola pratica impunita adottata da anni da Lotito per danneggiare l’As Roma.
      In qualsiasi altro campionato straniero, simili atteggiamenti sleali e inaccettabili dal punto di vista deontologico (da parte delle società e non delle tifoserie che hanno tutto il sacrosanto diritto di tifare chi gli pare) verrebbe duramente condannato, non solo da mass media e tifosi di un’intera nazione ma soprattutto nelle aule di tribunale.
      Ma ovviamente siamo in Italia, un ridicolo paese fondato sul campanilismo becero e razzista (quello di Gasperini e degli accoliti di Lotito come Casini e De Servio) e che sa quindi distinguersi da sempre nel remare perennemente controcorrente rispetto alla normale decenza…

    • Lo scandalo vero è stato conte la Juve, se il Bologna avesse vinto quella partita allora si che eravamo in Champions

    • Per me il problema non è Atalanta o Fiorentina o Bologna ma siamo noi che abbiamo avuto una condizione atletica in finale di campionato da paura ed fatto la prima parte del campionato peggio. una squadra nel gioco moderno non può giocare solo tre mesi e stentare sempre con il doppio impegno infrasettimanale , o ti attrezzi con due squadre o punti tutto su un solo obbiettivo massimo in più la coppa Italia, questo è da capire .
      Favori non ne abbiamo mai avuti e sinceramente meglio così, bisogna noi essere grandi più di tutti gli intrallazzi del sistema,

  1. E come te sbagli…i tortellini sono andati a villeggiare per respirare aria salmastra a Genova.
    Motta e seguaci hanno festeggiato fine partita godendo come ricci.

  2. Bologna veramente orrendo ed in vacanza totale, auguri a chi arriverà dopo Motta e senza zirkzee che secondo me si inoltrerà in un fallimento annunciato come successo a Napoli dopo Spalletti. Quanto al Genoa , probabilmente la squadra più scorbutica e difensiva della serie a , Gilardino è un mix tra il peggior Guidolin ed il peggior Zoff (allenatore) un catenacciaro come pochi se ne vedono. In ogni caso l’ Atalanta potrebbe benissimo perdere col toro e pareggiare con la Fiorentina o pareggiarle entrambe. D’altronde non credo che solo il Bologna sia in vacanza… o almeno spero.

    • ma tu hai capito che a Bergamo si stanno allenando come non mai? Guarda che mica si festeggia per una settimana, il giorno dopo si torna al lavoro per fatturare e la squadra per lavorare sul campo

    • Invece di cambiare nick mettendolo inerente a ciò che dici, l’ Atalanta giovedì non si è allenata , venerdì mattina ha fatto una seduta di scarico e venerdì pom una partitella in famiglia. Comunque contano le motivazioni, il toro ne ha ed ha anche un allenatore che conosce bene Gasperini, possono vincere tranquillamente. Preoccupa più la Fiorentina che sia se dovesse vincere sia se dovesse perdere arriverà scarica , però tra loro c’è odio sportivo molto incanalato verso Gasperini e potrebbe essere anche una classica partita da sgambata per entrambe. Che l’ Atalanta vincerà ste due partite è lo solita gufata vostra da piagnoni. Bisogna stare calmi ed aspettare senza Stra parlare a vuoto a priori.

  3. Il Bologna e Motta da vergognarsi ma era prevedibile. Nessuno ci vuole in Champion’s.
    Fra l’altro, sono sicuro che il Bologna l’anno prossimo, senza Thiago Motta e i suoi 2 o 3 migliori giocatori che lasceranno, farà una figuraccia in Champion’s e in campionato non finirà tra le prime otto…
    Non è assolutamente una squadra come l’Atalanta.
    Comunque hanno fatto meglio di noi quest’anno…

    • Nessuno ci vuole in CL ma ricordiamoci che non l’abbiamo meritata sul campo: perso contro Atalanta e Bologna (meno attrezzate di noi sulla carta) pareggiato contro la peggiore juve degli ultimi 5 anni e contro il Napoli da ottavo posto se tutto va bene. Non è che la colpa è sempre di altri

  4. Tutto il tempo a preoccuparsi per l’ Atalanta quando il problema sono sempre stati Bologna e Juventus.
    Il Bologna ha festeggiato fino a ieri, mentre l’ Atalanta ha vinto mercoledì ed oggi ha disputato una doppia seduta per preparare la partita. I festeggiamenti? In data da destinarsi.
    Questa è serietà, purtroppo per noi

    • l atalanta col torino penso che non vinca il problema e con la fiorentina reduce dalla finale europea li sono caxxi

  5. Il Bologna letteralmente non ha giocato,
    ma perchè avrebbe dovuto farci un favore.
    Pazienza,
    giochiamoci la UEFA, senza dover ringraziare nessuno.

  6. Tutto scritto. Fa rabbia pensaré che con de Rossi eravamo terzi. Non volevo aiuti da nessuno. Rivordiamoci del Bologna in un futuro. Speriamo nel ksrma, mi piacerebbe mandarli in B un giorno.. Speriamo che vincano I bergamaschi domenica cosí non spereremo piu in qualcosa. Anno agonico come sempre allá fine non cii resta nulla. Fare piazza pulita nessun e incredibile. Basta umiliazioni preferisco giovani affamati a morti in piedi che guadagnano milioni. Solo la maglia. FRS

    • No il brutto gioco e la catastrofe mourinho abbattuta sulla Roma. Rassegnate che tutte le colpe sono le sue e la società ha fatto bene a cacciarlo a malo modo facendolo apparire per quello che è, un fossile del calcio da museo delle antiche glorie.

    • Pensa che DDR come mou non ha vinto neanche uno scontro diretto …. solo il derby…. é una rosa modesta… non sono campioni come diceva il mister…

    • Questa storia che con De Rossi saremmo arrivati terzi è ridicola… Se avesse preso la Roma dall’ inizio del campionato non è scritto da nessuna parte che avrebbe totalizzato questa media di punti… Il calcio non è una scienza perfetta! Anche per il contratto stipulato con lui, se fossi stato proprietario della Società, avrei prima preso il Direttore Generale e poi eventualmente l’allenatore…

    • Ecco maxeem che prima si chiamava lavaoro… no infatti in coppa ha battuto solo 2 volte il Milan che con mourinho si era divertito battendolo in lungo ed in largo. Vi meritate i noni posti che costruiva il portoghese a chiacchiere.

    • Murciagiallorossa, per le champions ce la siamo bevuta perdendo A CASA NOSTRA contro il Bologna e contro la Juve più scadente (e nell’occasione pure in svantaggio) degli ultimi lustri e pareggiando contro un Napoli incommentabile, oltretutto anche in questo caso con noi in vantaggio.

    • È no Genna la Champions la abbiamo persa quando il signor mou alla prima giornata prendeva lezioni di calcio dalla salernitana, quando perdeva a Verona, quando si faceva battere di nuovo dal Milan in casa, quando perdeva 4 a 0 a genova, quando sciupava il vantaggio in casa con la Fiorentina, quando prendeva gli schiaffi a Bologna senza fare mezzo tiro in porta e chi più ne ha più ne metta.

  7. Come avevo scritto mercoledì sera dopo la vittoria dell’Atalanta, la partita di cui preoccuparsi era questa…ed infatti

  8. già tutto deciso!!! la rubentus che pareggia con la salernitana e peggio il Bologna che da 3 a 0 sempre con la rubentus si fa rimontare im meno di 10 minuti. la fiorentina aiutata co rigore dubbio e soprattutto al 103′. il solito biscotto all’italiana e soprattutto palazzo antiroma ma da una parte con un presidente muto questo è il risultato!!!
    a Empoli mandarei u17 nemmeno la primavera

    • Vaneggi e sei il solito romanista che vede complotti dappertutto… La verità vera è che i nostri giocatori ( gran parte di loro) sono scarsi, super pagati e camminano invece di correre…

    • Se nella partita chiave fossi andato a giocartela, anzichè a farti prendere a pallonate, forse avremmo centrato la qualificazione. Invece sei andato a bergamo per consegnarti agli avversari e fare una figura di mxxxa epocale, senza alcuna motivazione e contro una squadra che doveva giocarsi due finali a stretto giro. Io la debacle di bergamo non la dimentico, è stata una mancanza di rispetto gravissima.

  9. Tutto nella norma… Solo un sognatore poteva pensare che avrebbero fatto favori a noi… e cmq è giusto rigiocarsi l Europa League, è la nostra dimensione sono anni che facciamo schifo

    • vai a vedere le squadre che arrivano dalla premier, portogallo, Francia e Spagna…poi dimmi quando la si può vincere

    • Porto , Chelsea , Tottenham, Bilbao e Real Sociedad, non mi sembra che siano squadre impossibili. Comunque almeno fino ai quarti dovremmo arrivarci…poi ce la giochiamo. In Champions arrivare agli ottavi sarebbe già un successo. Siccome Il football è fatto soprattutto di sogni e tra una Champions senza speranza e il sogno di giocarmi una finsle scelgo sempre il sogno.

  10. Era facilmente prevedibile, ogniuno gioca per i propri interessi.

    La Roma in champions porta via risorse agli altri e nessuno fa regali.

    Poi ci sono gli europei e la partita da recuperare.

    Cosi come l’anno scorso si e’ puntato tutto alla finale di coppa.

    E’ tempo di concretizzare, certe scelte devono essere ponderate e con la semifinale gia’ compromessa le risorse fisiche dovevano essere riversate al campionato.

    • Probabile. Hanno già pronto il nuovo Taylor. Pensiamo già da oggi al campionato se vogliamo tornare in Champions.

    • Col Tottenham, Porto, Lazio, Ajax Real Sociedad, AZ Athletic Bilbao che si può giocare la finale in casa, andiamo al 100% già deciso a Bilbao sisì 🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️

  11. Game over. Probabilmente non lo meritiamo quel posto. Da una parte sono sereno . Adesso i Freadkin non hanno scuse. Vediamo cosa faranno…

  12. Era palese dai, lo capite che 6 squadre in champions significa meno soldi per le 5 già qualificate.
    Apparte questo preferisco fare l’europa league dove posso giocarmi un trofeo invece di fare ragionamenti di memoria pallottiana sulla champions

    • ma che stai a di!!! con la nuova champion league l’Europa league sarà la coppa dei scappati di casa o quasi!!!e il prossimo anno con la scusa che non siamo entrati in champio altro sesto posto…se ci dice bene!!
      Inter inarrivabile Juventus che già si sta rinforzando motta e di Gregorio. l’atalanta ci è superiore con dybala e lukaku figuriamoci con qualche carnevale. il Milan non si sa dove li prende i soldi ma ogni anno fa mercato e parte da un secondo posto in campionato. il Napoli non toppa tutti gli anni poi gli sbiaditi e noi .
      la champion era fondamentale per non dare scuse alla proprietà

  13. Thiago Motta ha fatto il biscotto per la sua futura squadra. Su instagram sulla pagina del Bologna sta a prende un sacco de insulti. Speriamo l’anno prossimo steccano lui ed il Bologna.

  14. veramente pensate che andando in champions si farà una Roma migliore? con 55 mln? mattiamoci in testa che prenderemo schiaffi a destra e manca, e che la nostra dimensione è l’europa league ( di tutto rispetto). Non ci sarà nessuna rivoluzione a parte qualche colpo ad effetto. Potremmo avere qualche chance di vincere un’altra coppa, cosa che andando in champions per due spicci in più non succederà. sostenibilità è avere uno scouting programmato e in linea con l allenatore, con occhio alla primavera. non è certo prendere 55 mln e usarli come carta igienica.

  15. Complimenti per la sportività. Spero che al momento opportuno ce ne ricorderemo. Campionato, per mille motivi, distante dalla premier anni luce.

  16. era scontato ma veramente pensate che se possono aiutare la Roma per la Champions?se doveva andare la Lazio state sereni che avrebbero fatto di tutto

  17. Sarà di nuovo EL di giovedi l’anno prossimo.. a questo punto spero che i Friedkin comunichino alla UEFA di voler abbandonare le competizioni Uefa. E proviamo ad andare in Champions League senza gli impegni europei. Basta, non ce la faccio più. E non ce la faccio più neanche a dovermi giocare il campionato ogni anno per rincorrere un trofeo (la EL) che per la Roma non può essere altro che un sogno (non fatevi imbambolare dall’Atalanta che ha una programmazione seria da 8 ANNI,una PREPARAZIONE ATLETICA tra le migliori al mondo, e tante altre cose)

    • E chi ti dice che senza coppe arriveremmo almeno quarti? qui serve il bisturi e investire veramente.. c’è un gap con squadre più forti di noi. Al momento siamo una squadra mediocre che da anni galleggia tra quinto e settimo posto e alla proprietà muta pare stia bene così

  18. Voglio vedere tutti questi commenti che danno dei venduti a Motta ed al Bologna che diranno della Roma che probabilmente verrà sconfitta con l’ Empoli il quale ha bisogno solo di vincere. Voglio vedere se darete dei venduti a chi manderà in b Udinese o Frosinone. Sai com’è!? arrivare sesta e settima con la Lazie a pari punti avrebbe un valore da sturbo se andiamo in Champions, altrimenti in caso contrario a pari punti vuol dire comunque stesso piazzamento, stesso obiettivo ed esserci fatti recuperare 9 punti. Quindi se non si va in Champions almeno la soddisfazione di avere un punto in più sarebbe non da poco. Ma la Roma riuscirà a non perdere ad Empoli? Chi ci crede? Più facile che l’ Atalanta non vinca le due gare che sono rimaste. Dobbiamo sperare fino alla fine invece di piangere e gufare, solo questo sapete fare piangere e vedere fantasmi m; siete proprio tristi e porta iella.

    • guarda che i fantasmi esistono e sono più corporei di quanto uno possa immaginare..e sono in mezzo a noi,ma noi nn li vediamo xchè siamo ciechi ..o quando vediamo nn crediamo..

    • a Mou e a noi hanno rubato una finale importante..e dovevamo giocare la Champions League.. sarebbe stata un’ altra storia..nn mi sembra di aver letto sui tuoi commenti un’ accenno a questo fattore increscioso..🤫

  19. mai avuto dubbi che non saremmo andati in champions, ma veramente voi credevate che questi ci lasciassero andare in champions.
    comunque ci sta bene non meritiamo di andarci.

  20. Purtroppo era questa la partita a rischio. Come previsto il Bologna si è scansato fregandosene del 3′ posto.
    Un turno di campionato scontato, le uniche partite serie saranno Atalanta-Torino e Frosinone-Udinese dalla quale uscirà la 3′ squadra retrocessa perché anche noi andremo a fare la gita a Empoli con annesso golletto salvezza di quest’ultimo

  21. Comunque vedendo il campionato italiano con il Bologna in Champions e questa Juve infarcita di primavera e gente all’ esordio che può arrivare terza capisco ancora di più il fallimento totale dell’ era mourinho che non ci ha mai portato nemmeno a lottare per un posto in Champions.Inter , Milan , Juve, Napoli, Atalanta , Lazie e Bologna in questi 2 anni e mezzo si sono guadagnate le Champions sul campo. Addirittura hanno fatto meglio di noi Motta ed il Bologna in un anno e mezzo e con un quarto di disponibilità economica a disposizione senza citare l’Atalanta perché sarebbe ingeneroso . Ci ha ammorbato di chiacchiere assurde perdendo ogni scontro diretto e praticamente tutti i derby. Peggio di noi con lui solo la Fiorentina di italiano che può riequilibrare i conti vincendo la conference. Il portoghese è stato una sciagura tecnico tattica ed economica che nella Roma attuale ha portato solo disastri.

    • Se tu non hai goduto dopo Tirana è un problema tuo. Se tu non hai goduto per esserti giocato una finale a Budapest è un problema tuo. Io ricorderò per sempre le due finali. Tu invece goditi i 4° posti , quelle si che sono soddisfazioni !!!

    • La conference è una competizione da poveracci e le squadre che hanno fatto le 3 finali lo dimostrano. Se è per questo vale molto più la semifinale di di Francesco in Champions che la finale persa di Europa League che non è un trofeo. E si vale più il quarto posto di una conference perché porta introiti per costruire una squadra migliore , solo tu e qualche altro confinato a livello mentale nel gra non lo hanno capito. Persino sarri l’ha snobbata. Te sei come i laziali che parlano sempre del 26 maggio, guardi solo indietro perché non hai altro a cui appellarti.Resta il fatto oggettivo che grazie a mourinho si cicca probabilmente per il terzo anno consecutivo la Champions, e se è rimasta una flebile speranza è solo grazie a ddr.

    • Il diversamente Romanista ha sentenziato. Quindi io sarei Laziale perché ricorderò per sempre le due finali giocate negli ultimi 2 anni. Io sono realista e ho vissuto la storia della Roma degli ultimi 50 anni fatta di tante delusioni e piazzamenti , delusioni a gogo e quando alzo un trofeo qualsiasi esso sia sono di un provincialismo esagerato , me la godo, festeggio le ricorrenze alla faccia tua e de tutti i diversamente Romanisti e puzza cuxo come te.

  22. Non riusciamo da una decina di anni anzi più a vincere uno straccio di Coppa Italia e qui ci si lamenta che non si va in Champions? Se qualcuno si era illuso che i Friedkin avrebbero investito i 55 milioni del piazzamento ottenuto per rafforzare la squadra… senza offesa è davvero un pollastrone

  23. Partite che contano meno di zero..

    Il Bologna ha raggiunto un obiettivo storico, ha perso il suo allenatore, e sta perdendo uno dei suoi giocatori.. Tra le due squadre chi aveva più motivazioni?.. Per me il Genoa, con un allenatore che ha appena rinnovato e che voleva continuare a dimostrare fino alla fine..

    Per me è giusto così.. Siamo arrivati sesti.. Andare in Champions da sesti e qualcosa che non ha precedenti in Italia.. Ci meritavano la Champions?.. Per me no.. Ed io sono per la meritocrazia..

    In Europa in questi anni meritavamo di più.. Ma in campionato no.. Quindi non mi lamento per i risultati degli altri.. Posso lamentarmi per ciò che che abbiamo perso in Europa in questi anni..

    Bisogna costruire una squadra da quarto posto.. Con una panchina lunga, così da giocare tre competizioni senza problemi..

    Se invece iniziamo con i giocatori contati.. Bisogna scegliere o campionato oppure coppa..

    Quindi aggiungere titolari, Atleti, gente di gamba, anche giovani, anche sconosciuti, ma che sul campo vanno veloci.. Panchina lunga.. Così da non far giocare 4000 minuti a chi parte titolare..

    L’Atalanta farà almeno una vittoria su due, anche se questo andrà a sfavorire il sistema calcio italiano..

    Ma la vera domanda è.. Questa squadra si merita la Champions?.. Se la risposta è no non ci rimarrei così male..

    Forza Roma

    • Fai il confronto con le due Rome diverse: quella di Mourinho ho non meritava la Champions, mentre quella di De Rossi forse sì. Noi paghiamo i punti persi all’andata da Mourinho, non queste partite che le puoi anche perdere.

  24. l’Atalanta con la partita da recuperare era virtualmente già quarta, una qualsiasi federazione europea avrebbe fatto di tutto per mandare più squadre in Champions ma noi siamo la Roma, odiata da tutta italia, con noi tutti tirano fuori la partita della vita. Se fossi i Friedkin spenderei 300mln sul mercato, fuori dall’ Europa League la prossima stagione e si punta direttamente al campionato, come ha fatto il Milan che infatti è arrivata ad uno scudetto.

    • Ziopeppo…..che fai? Glieli dai tu i 300 milioni a Friedkin?
      Scusate ma voi siete veramente de coccio.
      Ma lo capite o no che i Friedkin non hanno nessuna voglia di spendere un mare di soldi?
      Dite: riuscite a capirlo, si o no??????

  25. Non mi aspettavo di giocare la Champions quando pareggiavo con la Salernitana, perdevo contro il Verona, contro il genoa (4-1)… Abbiamo avuto un girone di andata che è stato un girone dantesco, di inferno. E ancora qualcuno qua fa il nostalgico: due finali… Malimortaccistracci!
    FR

    • Stai contestando l’unico che ha vinto tutto e ci è riuscito anche con noi che non abbiamo mai vinto una coppa europea con scritta UEFA.Quindi suggerisco di cambiare sport perché per te il pallone è quadrato

    • Aggiungerei li tua che non godi se la Roma raggiunge 2 finali Europee, a già tu sei abituato a vincere campionati a gogo e coppe europee un anno si e l’altro pure. Che meraviglia i diversamente Romanisti che pensano che la Roma sia come il Milan o Juvventus.

  26. È inutile prendersela col Bologna. Ok le sconfitte contro Bologna e Atalanta ci potevano pure stare ma contro due squadre allo sbando come Juve e Napoli dovevi vincere(visto che eravamo passati in vantaggio contro tutte e due) , adesso stavi a 67 e domenica superavi pure il Bologna.

  27. Invito tanti di voi a riflettere su un aspetto…
    La mediocrità di questa proprietà ha portato molti a diventare gufi… ruolo storico dei laziali e a sperare nei favori altrui… vi pare giusto e normale? La Champions i Friedkin non la meritano, noi tifosi invece meriteremmo molto di più

    • Barret…guarda che i Friedkin la Champions non la vogliono.
      Se l’avessero veramente voluta avrebbero agito diversamente da 4 anni a questa parte.
      Se non lo sapete, sappiatelo: ci stanno prendendo allegramente per il culo!
      E noi qui che ancora continuiamo ad illuderci.
      Ma ditemi voi se si può essere più ottusi.
      Ma come fai tu Società con un minimo di intelligenza a non capire che non hai una squadra all’altezza per poter giocare su tre fronti?
      Ma che davero????
      Quindi questo per me vuol dire una cosa soltanto. A MR. FRIEDKIN DELLA CHAMPIONS LEAGUE NON GLIENE FREGA UN BEL NULLA.
      Ecco….l’ho detto e adesso aspetto di essere smentito!!

  28. La qualificazione Champions ce la siamo giocata noi mancando negli impegni più importanti (vedasi Bologna in casa). Se Europa League dev’essere allora che Europa League sia, si va avanti senza alcun favore. Ovunque e comunque Forza Roma!

    • e senza un progetto,con una società ridicola,i sensi per i 2 posti venivano massacrati qui si festeggiano i 6 posti,questa e diventata una tifoseria ridicola

  29. Daje rega’ l 1 del genoa era scontato. Il Bologna ha staccato la spina. Può succedere quando hai dato tutto ed hai raggiunto l obiettivo sperato. Ricordate la prima Roma di Garcia? raggiunta la champions a Firenze perse le ultime tre partite . Bisogna prenderne atto. Forza Roma.

  30. il Bologna era scarico nn credo proprio che abbia perso x motivi strani, poi dipende dai risultati dell Atalanta,noi abbiamo sciupato le possibilità nn vincendo più, io sinceramente nemmeno le sto a guardare ste partite alla fine vedremo cosa e successo

  31. …come volevasi dimostrare.questa è una pietra tombale sulle speranze di andare in champions.Bologna che si è scansata come ha fatto l’Inter col Sassuolo.ovviamente nel momento cruciale per noi ,è andata in campo con la seconda squadra ,giocando la peggior partita del campionato.non mi facevo illusioni perché nel campionato italiano le squadre che ormai,non hanno più nulla da chiedere non si impegnano

  32. finché non saremo padroni del nostro destino questo accadrà, non dovevamo neanche arrivarci in questa situazione…buttati 10 punti nel girone d andata, e scarso impegno nelle 2 partite più importanti: Bologna e atalanta

    • Non direi che c’è stato scarso impegno, ci hanno presi a pizze col centrocampo più lento e statico della serie A che però sarà confermato in blocco per avviarsi verso un altro mesto sesto posto.

  33. Squadraccia. Ed è la squadra del mio Papà.

    La differenza tra terzo posto e quarto posto in serie A sono un paio di milioni. Thiago Gobba ha regalato già metà ingaggio alla sua prossima squadra.

  34. La cosa piu lógica a giusta sarebbe EL. Ma vi racconto l ipotesi piu assurda e rocambolrsca. L atalanta pareggia con il Toro, possibile, le quaglie perdono con il Sassuolo, ai limiti dell incredibile. Poi la Fiore perde la finale a Atene, difficile, e per finire la stessa Fiore che non vuole stare ancora un anno in conference vince in casa dell atalanta. Risultato finale: noi in champion le quaglie in conference. Sarebbe como vincere al superenalotto con 2€. Delirio da ennesimo anno del caxx. Solo la maglia

  35. il problema sarà l’ultima di campionato a campionato finito, domenica ci sta che perde o pareggia con il toro ma che non vince con la fiorentina che non ha niente da chiedere ci credo poco

  36. Il Bologna doveva vincere. Forse la notizia di Thiago Motta non doveva uscire così presto anche se già sapevano. Il Genoa non è così scarso. Bologna doveva giocare per vincere. Cosa centra ora l’Atalanta? Meglio Atalanta che quel Bayer che ci ha deriso per averci pescato o quel Frimpong che saltava davanti ai nostri tifosi. L’Atalanta se lo merita visto gli investimenti intelligenti. Noi riusciamo a buttare milioni per dei bidoni: con uno nostro loro se ne sono presi almeno 4-5 titolari. Speriamo che com Ghisolfi e DDR le cose cambieranno. Europa League meno faticosa non essendoci squadre dalla Champions. Quindi per me va bene anche l’Europa League.

  37. Non vedo perchè un allenatore che ha ottenuto il piazzamento prima della fine del campionato non dovrebbe dare spazio ai giocatori che hanno giocato meno.
    Io il biscotto non lo vedo.
    roma-salernitana 2 a 2
    verona-roma 2 a 1
    genoa-roma 4 a 1

    • Effettivamente ha un certo senso del ridicolo fare le pulci al Bologna quando noi abbiamo preso 4 pere a Genova…

  38. Nella “perfetta” combinazione di quest’anno ho notato come non ci sia MAI entrato un risultato, lontano dai nostri incontri, favorevole!
    Certo che noi ci siamo aiutati poco, o quando ne avevamo voglia.
    Il campionato ha emesso i suoi giusti verdetti: siamo da sesto posto, punto!
    Era già un miracolo ne andassero 5 in Champions, e noi a sperare nella sesta….
    TESTA BASSA E PEDALARE L’ANNO PROSSIMO, DALLA 1ª ALL’ULTIMA PARTITA PLEASE!!!
    FORZA ROMA

  39. Riporto un estratto di un articolo della gazzetta dello sport. E si capisce molto del perché il bologna abbia giocato con le riserve…
    Il montepremi totale della Champions ‘24-25 per i club si avvicina a 2,5 miliardi (quasi 500 milioni più della coppa precedente). La cifra va divisa in tre voci. 1) Partecipazione: 670 milioni. 2) Risultati: 950 milioni. 3) Market pool più ranking storico: 850 milioni. La cosa interessante è che i risultati sono la componente più importante… Il merito prima della storia. Ma questo oggi è un dato scritto nelle stelle. Le altre due voci, invece, possono essere stimate con buonissima approssimazione… la partecipazione, è una cifra fissa di 20,3 milioni. A questa va aggiunto il “market pool-ranking storico”, nuova sintesi tra due voci diverse in passato. Il market pool si definisce in base alla somma delle classifiche del valore dei contratti tv (l’Italia è 5°) e del rendimento dei club negli ultimi 5 anni. Il ranking storico valuta invece gli ultimi 10 anni. Una classifica in 36 quote (quanti sono i club). Andiamo al risultato finale per le italiane. Non può essere esatto perché mancano ancora alcune qualificate che possono alterare la classifica, Roma compresa, ma ci siamo. L’Inter si aggira sui 53 milioni, affiancata dalla Juve con la stessa cifra. Un po’ meno l’Atalanta che dovrebbe incassare sui 50 milioni. Per il Milan c’è una previsione di 46 milioni. Il Bologna, al debutto in coppa nei tempi recenti, con parametri più bassi, si aggira sui 27 milioni. Se la Roma si qualifica, grazie al suo eccellente ranking Uefa avrà circa 55 milioni (e toglierà qualcosina alle altre italiane che scalerebbero di un posto).

  40. L’obiettivo Champions si doveva raggiungere puntando tutto sul campionato e rinunciando alla Europa League, era talmente evidente che non avevamo una rosa abbastanza lunga da affrontare le due competizioni. In particolare tutto si riconduce all’errore nell’acquisto di Sanches e Aouar se avessimo avuto due veri centrocampisti di riserva forse le cose sarebbero andate diversamente. Quindi doppio errore, sinonimo di una dirigenza incapace.
    Non sarà Champions ancora per diversi anni, il divario sarà sempre più ampio non solo con Juve, Milan e Inter ma anche con l’Atalanta che spenderà bene i soldi incassati

    • ivan3….hai detto bene: tutte le squadre sopra di noi sapranno spendere bene i loro soldi e migliorarsi. E per noi sarà ancora più difficile l’anno prox andare in Champions League.
      A meno che (pura utopia) la Società non abbia intenzione di spendere 100 milioni, restare fuori dall’Europa per un anno, fare sfracelli SOLO on campionato e conquistarsi la Champion e se ci scappa anche qualcos’altro.
      Ma non è questa purtroppo l’intenzione dei Friedkin.
      Allora io dico: visto che alla Società non frega nulla di stare a buttare soldi, me ne guarderò bene anche io dal non buttare soldi non andando più allo Stadio o non rinnovando i vari abbonamenti a Dazn o Sky che sia.
      Signori se stiamo in questa situazione di mer da lo dobbiamo solo a loro: ai Friedkin

  41. 🥒🥒🥒👎 ed il risultato è questo : 🤮
    C’era da aspettarselo ma la zona Champions avremmo dovuto conquistarla con le nostre forze, poi se nelle 2 partite rimaste la banda del carbonaro non ne vince nemmeno una, che siano 2 sconfitte o 2 pareggi o una sconfitta ed un pareggio, allora arriva quinta e per noi sarà partecipazione in Champions.

  42. A testimonianza del fatto che chi in finale di Europa League ha tifato Atalanta deve ancora capire cosa significa essere romanista e come funziona il calcio in Italia.
    Ne dovete mangiare di pane duro.

  43. non sono meravigliato, anzi, i biscotti iniziano a 3/4 giornate dalla fine, come sempre, anche noi oggi regaleremo la vittoria all’ empoli, quindi…..lo schifo sarebbe solo se c’è un disegno contro la Roma, e non permettere 6 squadre in champions , che alzerebbe di molto il raking Uefa, quindi, nessuna rabbia verso nessuno, il quinto posto ce lo siamo giocato noi..

  44. mentre fate ste esternaaioni , guarda le nostre ragazze che hanno famé di vittoria
    in 4 anni hanno straonorato I loro impegni à livello nazionale tra coppe italia e scudetti
    grazie ragazze forza Roma
    grazie ai friedkin che nel campo femminile sono riusciti à impossibile à livello nazionale e nonostante l’inesperienza à ben figuraient in champion
    non ,e’ stato facile per loro avendo avuto infortuni e arbitraggi non favorevoli
    hanno tanto da insegnare ai loro colleghi

  45. leggendo questi commenti si dimostra la mediocrità sportiva in cui siamo caduti.Una volta eravamo la Roma da champions oggi siamo una roma da Europa league.Se potevamo contare su una società forte certamente non era il problema di spendere 55 milioni in più per poterci potenziare a livello di organico.Poi voglio vedere la Roma con l’empoli l’impegno che ci mette…anche lì si gioca la b tra empoli e udinese. Quindi arrivare 6 da anni è una vergogna ringraziamo gli americani che da quando ci sono loro e sono 14 anni la Roma è andata ancora di più nel dimenticatoio

  46. Vorrà dire che da oggi mi pregusterò di attenderla con molta calma lungo quel fiume dove tutto scorre, esattamente come ho fatto in questi ultimi anni con una sua corregionale giunta finalmente a riva…
    A buon rendere.

  47. Si parla tanto di biscotti ma qualcuno ricorda Carnevale e la relativa retrocessione della fiorentina per la classifica avulsa??
    Siamo seri!

    • Ricordiamo. E ricordi pure tu. E sai perché? Perché è l’unico episodio del genere che ci riguarda. In 97 anni di storia. Quindi, noi siamo seri… praticamente da sempre. Gli altri non direi. Vogliamo elencare episodi del genere che riguardano le altre protagoniste del calcio italiano? Potrei, ma stamani ho di meglio da fare che stare qui a scrivere per ore…
      SEMPRE FORZA ROMA SEMPRE

  48. Chi sperava ancora nella Champions non sa niente della storia della AS Roma e soprattutto non sa niente del calcio italiano.
    Forza Roma

  49. è normale che squadre appagate giochino senza impegno l’ultima partita, facendo fare passerella alle seconde linee.

    è invece stupido contare sul contrario, per di più a senso unico: solo per quelle a noi favorevoli

  50. Domani la juve vince o pareggia , l’ atalanta pareggia e se la gioca a Firenze per prenderci bene bene per i fondelli….i bolognesi sono un po’ m….ma lo sapevamo non ci ama nessuno solo Udine. Neanche’ l’ ultima partita sono riusciti a far giocare in contemporanea ci fanno credere fino all’ ultimo per poi dire Ops….addirittura ce pigliano per il c… gli arabi per Nandez i “colori” giallorossi veri !!!! AhAhAhAh le partite di calcio in Arabia le facevano coi cammelli fino a 5 anni fa’ ma scappano tutti dopo 6 mesi chi li sopporta sta in mezzo al deserto con la loro mentalita’ ma poi chi gli da’ 10 milioni a Nandez in Italia e non solo.

  51. basterebbe fare playoff e playout per evitare che squadre senza motivazioni regalino punti alla fine del campionato a squadre che invece di motivazioni ne hanno, per salvarsi o per raggiungere piazzamenti importanti.

  52. Scusate, ma perché pensiamo ancora all’Atalanta, alla cabala, alla fortuna, agli incastri ed alla speranza che questi non arrivino quarti? L’unica cosa a cui dovremmo pensare è perché da 5 o 6 anni arriviamo sempre sesti o settimi? Perché con i calciatori che strapaghiamo e che consideriamo a Roma ottimi calciatori facciamo sempre figure de….m…..a ed automaticamente falliamo i nostri obiettivi? Perché non iniziamo a risolvere gli evidenti problemi di rosa e di gioco dovuti in gran parte alla scarsa qualità dei nostri calciatori? Ogni anno da che mi ricordi e di certo da quando si sono insediate queste proprietà America, sento dire, rivoluzione, linea green, sostenibilità, progetto a medio-lungo termine e bla bla bla sempre le solite frasi di circostanza. Anche quest’anno abbiamo gli stessi problemi, abbiamo pagato stipendi assurdi a calciatori mediocri, poi sento DDR dire abbiamo bisogno di calciatori di qualità e ci presentiamo puntualmente con Paredes, Pellegrini e Cristante nella zona nevralgica del campo, il reparto che dovrebbe costruire l’attacco e proteggere la difesa, vi risulta che sia così? Allora dopo tutti questi anni di mediocrità assurda non pensa qualcuno che sia ora di cambiare ? Non vi siete rotti le pelotas di vedere un cadavere vagare per il campo con la fascia da capitano come uno zombie e dargli tutti quei soldi all’anno? Non vo siete stancati di vedere Cristante sempre nel posto sbagliato a fare la cosa sbagliata? non vi siete stancati di pagare uno scarto di mezza Europa, che anche nella juve faceva panchina, fare i passaggini laterali o al portiere e lanciare lungo sulla punta e dargli 5,5 milioni netti l’anno? Vorrei chiedere a De Rossi, ma veramente ti vuoi presentare con questi tre carciofi, spinazzola, abrham , elsharawi e celik pure il prossimo anno sperando nel miracolo che la prossima stagione possa avere un risultato differente? Vorrei citare un punto della intervista di Sarri a Sportitalia dove parla dei calciatori giovani e forti e di quelli che hanno una certa età e su questa parentesi la vorrei parafrasare facendo un esempio sulla nostra rosa:” Perché dobbiamo tollerare Pellegrini ed impedire a pisilli di crescere e migliorare? Perché dobbiamo vendere Bove e sopportare quel bradipo di cristante? perché dobbiamo perdere Joao Costa e buttare soldi in prestiti onerosi? Perché dobbiamo svendere la nostra primavera per pagare gli stipendi a gente che carciofi erano e carciofi resteranno. Questa gente se prima a 20 anni azzeccava qualche partita , figuriamoci oggi alla soglia dei 30 e dovremmo comunque spendere circa 16 milioni l’anno di stipendi per assistere ad un altro anno di prestazioni vomitevoli? Ma perché la tifoseria del Milan sciopera a protesta perché vuole una squadra migliore, contesta Leao per l’indolenza ed è il calciatore più costoso del Milan e noi dobbiamo sopportare i cosiddetti intoccabili senza fare o dire nulla vittime del nostro stessi silenzio? Perché la tifoseria della Juve contesta squadra ed allenatore e noi stiamo sempre muti? Perché a Napoli il presidente manda a casa tutta la squadra praticamente dopo che la tifoseria lì assedia e noi invece doppiato sopportare 26 broccoli? Ma quando si sveglia questa città è darà finalmente ai calciatori sopravvalutati il tanto meritato calcio e nel culo?

    • Non si contesta perchè i tifosi sono soddisfatti dei Friedkin, perchè è arrivato un TROFEO mentre prima quando stavamo sempre in Champions è arrivato il bonsai.
      Io preferivo il bonsai con Barcellona e Liverpool ma evidentemente la maggioranza preferisce il TROFEO del West-Ham e della Fiorentina.

  53. Ma scusate , perchè tutti questi retropensieri. Sta nella logica che Bologna Juve e Atalanta perdano con Genoa, Juve e Torino perchè sono squadre appagate, hanno molti giocatori che vogliono partecipare agli europei e quindi non vogliono farsi male proprio l’ultima giornata che per la loro squadra non conta nulla , il Bologna in aggiunta aveva un allenatore dimissionario e la Juve non ha più l’allenatore . Mi aspetto che anche Juve e Atalanta perdano , ma poi nel calcio occorre anche vedere cosa fanno le avversarie , quanto anche il Monza abbia stimoli per vincere la partita con la Juve . Il Torino in teoria ne avrebbe di più, ma con la vittoria della FIorentina sul Cagliari ,anche vincesse con l’Atalanta, dovrebbe poi sperare che la fiorentina vinca la coppa per rientrare in conference , comunque degli stimoli in più delle altre ce li ha.
    Infine la Roma; per me DDR i quattro nazionali italiani nemmeno li mette in campo perchè se beccano un calcione si giocano gli europei e stesso discorso può valere per i nazionali stranieri, giocherà la primavera. E allora cosa dovrebbero dire Frosinone e Udinese?

  54. Sarà contenta Sky che perderà decine di migliaia di nuovi abbonati romanisti e la lega che con 6 squadre in CL poteva vendersi molto meglio i diritti internazionali e ovviamente tutto il sistema che avrà in circolo 55 milioni sicuri (ma alla fine sarebbero almeno 80) che andranno in qualche altra nazione.
    Purtroppo a livello politico contiamo meno di zero… e io da ieri ho 2 nemici in più, Genoa e Bologna per me possono pure sparire, ma qualcosa mi dice che al tifoso romanista medio non frega nulla di chi ci odia veramente e continuerà a puntare il dito verso i nemici sbagliati… vedi l’Atalanta!

  55. Così non dobbiamo ringraziare nessuno,andiamo per la nostra strada contando solo sulle nostre forze,domani a Empoli i nostri signori calciatori,si ricordasse che Empoli ha votato contro al rinvii di Udinese Roma,si dessero un’adeguata
    forza roma

  56. Tutti contenti per la vittoria dell’Atalanta in EL… io non molto perché ho ipotizzato la loro vittoria e il terzo posto in campionato. Attaccarmi agli incastri e doverli poi magari pure ringraziare!? Ma per favore… non ce lo meritiamo il posto in champions. non arrivano i soldi!? Il mercato si deve fare comunque. L anno prox obiettivo minimo arrivare nelle prime 4 senza se e senza ma …

  57. Secondo me non vogliono la Roma perché con arbitri europei e non Italiani si vede il vero livello della nostra squadra, che ha battuto due volte il milan, mentre in italia con rigoretti, arbitraggi di parte non vinciamo mai. In Europa poi bisogna andare veramente tanto indietro per non vedere la Roma non qualificata nel girone di Champions. Una federazione qualsiasi europea ci farebbe andare d’ufficio in Champions, perché siamo anche quelli che hanno contribuito di più al ranking, però visto che ci odiano tutti faranno di tutto per escluderci, tra l’altro in EL possiamo sicuramente andare più avanti e fare più punti per i prossimi ranking, a favore delle solite prime 5.

    • Ma in quale metaverso? In tutte le federazioni ci si qualifica per le coppe in base alla classifica. Continuate a pensare che non cresciamo sempre per colpa degli altri, continuiamo a dare alibi alla mediocrità dei nostri…

  58. ora non m’ interessa se stiamo in Europa league o I. Champion ( comunque sia in una settimana torneremo à fare 3 partite incluss la coppa italia ) speriamo intanto di vincere contro.l’Empoli cioe’ facciamo il nostro il resto non e’ nelle nostre mani almeno l’ultima cercamo di vincerla

  59. Ma ancora credevate nei negli altri? Tranquilli che è rimasta ancora la speranza Toro: una sconfitta della Dea con i granata e un pareggio con i viola e la Roma è in Champions….. Peccato che è solo quello che ho sognato questa notte.

  60. Io vorrei vedere la Roma che se la gioca con sportività ad Empoli e non che va lì in gita a prendere il golletto salva-Empoli condannando una tra Frosinone e Udinese. Altrimenti inutile rimarcare il mancato impegno del Bologna con il Genoa. Per quanto riguarda l’Atalanta prevedo pareggio o sconfitta con il Toro (che è motivato dallo spiraglio Europa) e facile vittoria con minimo sforzo nel recupero farsa con la Fiorentina

    • Si ma per Frosinone e Udinese vale tanto quanto per noi….i punti se li potevano fare nelle precedenti 37 partite…se vanno in serie B non è certo per una eventuale sconfitta della Roma ad Empoli….

  61. Ancora un lumicino ino ino ma il posto cl è praticamente andato, tra 3 e 5 ci sono 4 mln di differenza perché l’atlanta non dovrebbe giocarsela? forse oggi col torino che ha ancora un piccola speranza europea e loro sono stanchi e appagati non vincono ma fiorentina atlanta con la fiorentina che non ha + niente da chiedere non la vedo bene, che si giochi ha fine campionato è l’unica recriminazione che possiamo fare per il resto siamo onesti non abbiamo meritato di andare in cl.

  62. Io a questo punto per il prossimo anno farei giocare le seconde linee o addirittura la primavera per l’Europa league e puntare tutto sul campionato… altrimenti rischiamo per il terzo anno di rimanere col cerino in mano.

  63. come già ho scritto un’altra volta il biscotto è partito da Bologna juve 3 a 3…se il Bologna vinceva andava a più 5 e l’atalanta avrebbe dovuto vincerle tutte e due le partite e poi vedere se ce la faceva a superare la juve.

  64. non ho mai capito sta cosa che tutto ci è dovuto e che le altre squadre dovrebbero fare dei favori proprio a noi.
    Quando perdiamo noi ci può stare perché sono stanchi porelli, quando perdono le altre è sempre per danneggiare noi, sta mania di persecuzione non vi passerà mai
    Bastava non cincischiare con squadroni del calibro di Salernitana, Verona, Lecce per non dipendere da nessun’altro, o pure là eravamo stanchi?

    • bravo.

      bastava fare 1 punto su 6 tra bologna in casa e atalanta fuori.

      1 punto.

      bologna e atalanta….

      nulla, nemmeno quello.

      0 punti su 6.

      e poi è colpa degli altri….

      boh

      ❤️🧡💛

  65. Sinceramente stò con la pipa in bocca per la storia della champions.
    Domani l’Atalanta perde e con la vola tirerà uno di quei magici pareggi da 3 a 3 o 4 a 4

  66. Il detto dice aiutati che Dio ti aiuta, se non ci aiutiamo da soli è difficile ottenere cose importanti. Non meritiamo la Champions

  67. l atalanta perde oggi ma vince con la fiorentina che andra’ a fare ia scampagnata….. va bene così, meglio una europa league fino alla fine che una champion ai gironi, non abbiamo ancora la squadra per sognare

  68. Qualche anima pia mi spiega perchè solo arrivando 5° l’atalanta, si aprirebbero le porte della champions league a noi ? Se l’atalanta ha il doppio accesso vincendo l’europa league, non lo avrebbe comunque pur arrivando 4° ?

    • Se l’Atalanta arriva tra le prime 4 non libera un altro posto oltre il 5nto…Da un punto di vista economico le squadre italiane non avrebbero alcun svantaggio perchè la Roma, eventualmente, toglierebbe il posto in CL al Benfica…

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome