SERIE A – Il Milan vince il derby, Inter battuta 1 a 0: la Roma resta sola in vetta

42
856

Il derby di Milano va al Milan di Allegri: decide un gol di Pulisic messo a segno nella ripresa a spezzare gli equilibri di una partita molto combattuta.

Nel primo tempo era stata l’Inter a creare le occasioni migliori, arrivando a un passo dal gol del vantaggio con un palo di Acerbi. Nella ripresa però una ripartenza rossonera ha portato alla rete dello statunitense.

L’Inter avrebbe potuto trovare la rete del pari su rigore, ma ancora una volta Maignan ha salvato i suoi respingendo la conclusione dal dischetto di Calhanoglu. Grazie a questo risultato il Milan scavalca l’Inter raggiungendo quota 25 punti, con i nerazzurri fermi a 24. La Roma, a quota 27, resta da sola in cima al campionato. 

Giallorossi.net – G. Pinoli

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCREMONESE-ROMA 1-3: le pagelle
Articolo successivoFabrizio Romano: “Inter su Konè ma per Gasperini è incedibile. E i Friedkin…”

42 Commenti

    • Domenica prossima ci dirà se davvero ce la possiamo giocare, perché alla fine conteranno gli scontri diretti e questo vale anche solo per il piazzamento champions.
      Se vinciamo ci candidiamo davvero.

    • ciao ms44, godiamoci questa classifica ma io vedo che il Bologna è solo a tre punti. stiamo correndo moltissimo ma sono tutte là!
      domenica vincere sarà importantissimo e non per lo scudo ma per mettere qualche punto tra noi e la quinta e tenere la Juve a -7

      forza Roma sempre

    • Spettacolo ragazzi! Finalmente un po’ di aria dopo non so più quanti anni e il bello deve ancora venire! Piedi per terra ma godiamocela tutta questa Roma Capolista!

    • Allegri gioca cosi da sempre. Il Milan ha un centrocampo e un attacco che fanno il giusto per il suo gioco, aggiungi un bel portiere e poi tutti in difesa. Ancora rosico per quel rigore di Dybala.

      Pensiamo a noi e andiamo avanti.

      Forza Roma

    • Abbiamo fatto due finali europee giocando allo stesso modo. Per non parlare di Conte o della storia della nazionale. A pallone esiste anche il sapersi difendere. Brutto da vedere ma a volte efficace.

    • Abbiate pazienza regà, la quinta in classifca sta a 3 punti, ma tricolore de che? Fateve na doccia fredda e rimaniamo coi piedi per terra per favore.

    • finché perdiamo tutti gli scontri diretti con chi compete per lo scudetto, é impossibile vincerlo purtroppo. Io mi accontenterei di un tranquillo secondo/terzo posto e andiamo a fare una campagna acquisti che ci permette di tornare stabilmente in Champions. Sono convinto che se esiste un palazzo e se é davvero tutto deciso dall’interno, ho sempre pensato che ci faranno vincere nell’anno del centenario come fu per la lazie

    • non ne sono così sicuro
      nel senso che anche… se cambia poco…meglio avere il Milan che l,’inter a due punti…

  1. bene così ma certo regà, Allegri ha un c… che la metà basta per vincere 10 scudetti di fila.
    l’Inter l’ha presi a pallate,due pali,. miracoli del francese, rigore parato. ok, il portiere conta,e chi meglio di noi lo sa?
    ma sarvo ognuno. prima Dybala e poi Chalhanoglu, due infallibili, che sbagliano il gol del pari.
    con qualsiasi altro allenatore, sono sicuro che Roma e Inter non avrebbero mai perso contro Allegri.
    mai. ha uno stellone assurdo (e per me vince pure lo scudo)

    • Il fare una sola partita a settimana con tutti i campioni che si ritrova, aiuta molto come lo scorso anno il Napoli..

    • Dipende pure da quanto sarà aiutato dagli arbitri di Palazzo … hanno sedere sì, ma non mi sembrano irresistibili

    • prima o poi la fortuna finisce e lo si vede con le piccole come gioca il bilan,il catenaccio e segnare un gol su contropiede non ti può andare bene sempre,la differenza tra il bilan e l’inter è che la prima gioca da squadra italiana e la seconda da mentalità europea,se all’inter stasera girava bene avrebbe potuto vincere 4a0!hanno perso ok ma a lungo andare è la mentalità giusta anche per l’Europa!e la Roma deve avere questa mentalità oggi il gol di Ferguson avete visto in quanti eravamo in area a riprendere la palla ?? in 6 ad aggredire e abbiamo segnato,due mesi fa dopo il cross che Ferguson non è arrivato di testa sarebbe finita l’azione perché non c’era nessuno a seguire l’azione invece oggi c’era la mentalità europea e speriamo che non sia un caso perché era la cremonese……..se fosse così”non succede ma se succede”💛❤️‍🔥

  2. Risultato peggiore che potesse capitare stasera. Considero il Milan serissima candidata allo scudetto, sia per il gran tarallo che l’avvolge sia per il fatto che giocare una sola partita a settimana fa una gran differenza. Godiamoci il primato in solitaria ma avrei preferito di gran lunga un pareggio o al limite la vittoria dell’Inter.
    FORZA ROMA SEMPRE!

  3. Era meglio un pari per rubare 4 punti complessivi alle due… ma va anche bene così dai! Il primato solitario può e deve darci una bella botta di fiducia!

    • Anche se ci fosse il PSG, con Allegri partirebbe sfavorito.
      Il cuxo che gli è rimasto (con l’ età va scemando) fa fatica a compensare il suo non gioco e gli tocca affidarsi all’ aiuto dell’ arbitro per bilanciare.

  4. Ragazzi, crediamoci !!!
    Questo è un campionato senza padroni, con tante squadre più gonfiate dai media che effettivamente forti.
    Vincera’ la più regolare e finora quella siamo noi.

  5. Sarebbe stato meglio un pareggio tra le 2 milanare ma va bene così. Salutate la Capolista da sola in vetta alla classifica. Dajeeeeeeeeeeeeeee !!! 💖💛

  6. Si può dire che se ne vaaa, la capolista se ne vaaa? Si scherza, Gasperini se ci porta in champions dopo 7 anni già entrerebbe nella storia

  7. Lasciando a parte i peana di gloria e vittoria , assai prematuri e iettatori, del derby della Madonnina mi è rimasto impresso il momento in cui Allegri ha cominciato a sbraitare contro il quarto uomo dopo che Leao era stato ammonito davanti a lui. Reazione plateale, molto più di quella che è costata l’espulsione a Gasperini quest’oggi a Cremona. Ebbene tutto è passato sotto silenzio e Allegri ancora una volta l’ha scampata per le sue scenografiche intemperanze.

  8. Io non voglio commentare il risultato di Milano ma voglio sottolineare quello che “il derby di Milano ha detto” :
    ….. la ROMA È DA SCUDETTO …!!!
    Capisci a me ……………………..
    FORZA ROMA

  9. Salutate la Capolista!!!!
    … finalmente, erano anni che non lo dicevo e me n’ero pure dimenticato!

    SFRoma!❤️🧡

    Allegri & co c’hanno più k u l o che anima!

  10. evviva, approfittiamo di un napoli senza meret, spinazzola credo, MCTOMINAY, LUKAKU, DE BRUYNE, ANGUISSA e pare Lucca squalificato. Senza trascurare l impegno in europa, continuamo cosi settimana dopo settimana e a maggio ci guardiamo dietro le spalle come siamo arrivati. FORZA!

    • Anche noi abbiamo assenze, Angelino, Dybala, Dovbyk, Bailey, Hermoso.
      Sto leggendo troppi commenti euforici, propedeuci ad eventuali critiche feroci , nel malaugurato caso di un risultato negativo contro il Real O napule
      Ricordo che sono ancora i campioni d’Italia in carica, che hanno speso 230 mln sul mercato per rinforzare una squadra già forte, e che in molti avete osannato a discapito della nostra Roma, di Massara e dei Friedkin colpevoli di aver costruito una squadra da 7/8 pure quest’anno.
      Il cu** di Conte simile a quello di Allegri , unito ad arbitraggi osceni e vergognosi come quello di ieri a Cremona, a me non mi fanno stare tranquillo.
      A chi ancora si ostina a parlare di scontri diretti , per valutare le prestazioni della squadra o di possibile vittoria finale del campionato .Ricordo che nel 82/83 perdemmo tutti e due gli scontri diretti con la Juve , unica vera nostra antagonista, e nel 2001 vincemmo il derby grazie ad un autorete, e contro l’Inter 3-2.
      Poi tutti pareggi e sconfitte.
      Il Milan ha vinto ( in casa) parecchi scontro diretti..e poi non vince col Pisa…se li fa fritti gli scontri diretti…a maggiore ragione che al ritorno li tiene tutti fuori.
      Roma, Napoli, Juve .. le vince tutte , ah già stiamo parlando del Milan degli olandesi…brrr.

    • io sono proprio quello che vuole sempre vincere ma anche se si perde con l Inter si è perso con un avversario tosto, la cosa che non tollero è perdere punti contro il Torino ad esempio

  11. Penso sempre che il piazzamento finale della Roma in questo campionato sia legato a quanto si riuscirà a fare nel mercato di gennaio. Nel frattempo una vittoria sul napule sarebbe estremamente auspicabile. Forza Roma!

    • Una vittoria sul napule è auspicabile, a prescindere dal piazzamento finale di campionato . Che ricordo è la qualificazione in Champions , questo lo ricordo a scanso di equivoci .

    • Stanno alzando l’asticella, così dal ” siamo da 7/8 posto al abbiamo perso lo scudetto ” il passo sarà breve.
      Il nostro obiettivo è qualificarci in Champions. CHAMPIONS.

  12. il Milan rischia di bissare lo scudo già fortunato di Pioli!il solito culo delle milanesi che si trovano al posto giusto al momento giusto!così come quel Napoli dell anno scorso di Gatto Pancrazio!noi invece..anni fa’..con una Roma tra le più forti della nostra storia abbiamo trovato sulla nostra strada una Rubentus fortissima oltre che aiutata come al solito! speriamo che esista una giustizia divina anche nel calcio che compensi tutto questo!

  13. Non lo so, Fra 74, se il milan potra’ scularla come con Pioli.
    Ieri Allegri ha detto una corbelleria pazzesca: il milan ha i punti che si merita!!!
    Ma se ha letteralmente rubato punti su punti qua e la?!
    Inclusi dei pareggi DISPERATI (dovevano tutte essere SCONFITTE) con squadre di bassa classifica!
    Ha usufruito “di tutte le più opportune chiavi di lettura del var”, tra fuorigiochi, rigori, ammonizioni.
    Siamo primi per soli 2 punti perché ce se so’ già messi de traverso co’ noi, altro che storie!!!
    TE FA CAPI’ L’INTENZIONE diceva MOURINHO quanno te fanno passa’ quei 10′ ieri (fino all’espulsione del GASP!!!), co’ falli laterali invertiti, punizioni mancate salvo a noi ammonicce, per non dire della maialata sul rigore!!!
    Soule ‘ doveva essere capocannoniere ad oggi.
    “Il nostro var” è stato L’OPPOSTO DEL LORO…
    CE STANNO I BRAND DA TUTELA’…..TACCI LORO.
    Io son felicissimo di GASP PERCHÉ GUARDO OLTRE L’ITAGLIA!
    GASP ce porterà a vince in EUROPA col suo calcio.
    Allegri nu se po’ vede’!!!
    Ieri sera il derby l’ho visto sui canali lombardi ed i milanisti se vergognavano de parla’!
    Pijano (giustamente) e portano a casa (‘n derby vinto così è pura goduria sempre!), ma a Milano so’ de bocca fina e nu je piace vince SOLO COSÌ (andando oltre il derby s’intende).
    Io sono “fiducioso” che continuando così il milan prenderà altre fregature dalle medio-piccole e gli scontri diretti je diranno male prima o poi.
    Per me questo campionato sarà di una delle tre che seguono: Inter, Napoli o Roma!
    Il Milan se lo potrà giocare?
    Forse si perché c’ha kulo e non le coppe.
    Di sicuro il grande bluff è la juve.
    Che se nu fa la mandrakata Gravina, col cakkio ci arriva in Champions!!!
    FORZA ROMA

  14. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome