Serie A: l’Inter vince la sfida scudetto, 2 a 0 alla Juve. Il Genoa di Strootman ferma l’Atalanta. Il Napoli annienta la Fiorentina (6-0) e raggiunge la Roma. Vince il Crotone, pari Sassuolo

91
5180

ALTRE NOTIZIE – Il Napoli annienta la Fiorentina con un tennistico 6 a 0 nel match dell’ora di pranzo di questa domenica: primo tempo da incubo per i viola, che incassano le reti di Insigne, Demme, Lozano e Zielinski.

Nella ripresa Insigne fa doppietta e poi chiude i conti Politano. Grazie a questo risultato i partenopei raggiungono la Roma a quota 34 punti, ma con una gara da recuperare.

Nei due match delle 15 invece vince il Crotone sul Benevento, mentre Sassuolo e Parma pareggiano per uno a uno. I calabresi spazzano via i campani grazie all’autogol di Glik, la doppietta di Simy e la rete di Vulic. Rete della bandiera di Iago Falque per i sanniti. Il Sassuolo impatta in avanzato recupero col Parma: ducali in vantaggio con Kucka nel primo tempo, pareggio di Djuricic su rigore al 95′.

Nel match delle 18 l’Atalanta sbatte contro il muro alzato dal Genoa di Ballardini. Buon primo tempo dei liguri, con un ottimo Strootman all’esordio. Nella ripresa i bergamaschi assediano la metà campo dei rossoblù, ma la difesa del Genoa regge bene e porta a casa un punto pesante.

Nel posticipo serale, l’Inter di Antonio Conte vince piuttosto nettamente la sfida scudetto contro la Juventus di Pirlo: a San Siro finisce due a zero per i nerazzurri. Vantaggio iniziale di Vidal, raddoppio nella ripresa firmato da Barella. Deludente la prova dei bianconeri, apparsi poco reattivi e con Ronaldo fuori fase. L’Inter raggiunge momentaneamente il Milan in vetta al campionato e allunga sulla Juve, che resta dietro alla Roma ma con una partita in meno.

Redazione Giallorossi.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteMilan, è fatta per Mandzukic: sarà rossonero nelle prossime ore
Articolo successivoPinto al lavoro tra presente e futuro: in arrivo un colpo a parametro zero

91 Commenti

  1. “Abbasta che vincemo colle picolle e annamo dritti ‘n Cempion”…
    A furia di dirlo,qualcuno dentro Trigoria c’ha creduto…

    • Zenone caro al contrario di ciò che pensi è proprio così, vinci con tutta le piccole e vai in champions, lo scudetto 2001 la Roma perse con le grandi, alla fine arrivò il tricolore proprio perché aveva vinto con tutte le piccole

    • Primo tempo la Juve gioca sul tipo Roma cerca la metà campo avversaria e da lì l’Inter riparte e gioca sugli spazi……impara Fonseca qui in Italia abbiamo tutti il patentino….hahahaha il calcio è un gioco chi è più forte vince anche con la tattica. Così Conte mette in crisi Bonucci e Chiellini

    • Caro infarto perenne .ESA che te eri un bambino nel 2001 e non te ricordi la roma ha vinto con tutte le grandi nel 2000 2001 co Inter ha vinto col Milan ha vinto co latalanta ha vinto co la lazio ha vinto col Napoli ha vinto solo con la juve ha pareggiato andata e ritorno ,,,studia prima de parla..

    • Sono d’accordissimo con te. È da inizio campionato che molti attaccano fonseca come se lui fosse la causa principe dei problemi della Roma. Pioli è uno scarsone come allenatore per non parlare di Pirlo però entrambi hanno una squadra con la S maiuscola. Ma scusate pensate che tutto il merito dell’atalanta sia di gasperini o di quelli che corrono come dannati per 85 min. E se sono in giornata trovano gol INDIVIDUALI pazzeschi. Stessa cosa per Conte, sabato scorso ti ha dimostrato in 10 min. Come sia incapace con sostituzioni da licenziamento in tronco però è secondo, con un attaccante pagato 70 MILIONI! (Non so se rendo l’idea).
      Qua invece la pietra và sempre e solo sull’allenatore a partire da spalletti cacciato a pedate e poi compianto passando per luis enrique che appena se n’è andato da qua ha vinto un triplete!!!!! Perchè? Perchè aveva un barcellona fortissimo e qua una Roma scarsissima. Di francesco quà è arrivato in semifinale perchè aveva una squadra forte, eppure lui era scarsissimo. Posso andare avanti giorni, è la squadra che decide il 90% della partita, se ibanez ogni volta che gli arriva la palla DORME ce poteva stà pure guardiola in panca la situazione non cambiava per nulla. SQUADRA DA 6/7 POSTO CON UN ALLENATORE DA 5/6 POSTO MASSIMO. Poi ci può dire anche culo ed arrivare 4/5 come sfiga e arrivare 8 ma chi dice il contrario sà di mentire spudoratamente

    • allora mago.dimmi primi 4 posti.cosi me la gioco.tanri intenditori di calcio.mancano 20 giiornate.

    • Io giusto per bilanciare… se vinciamo con lo Spezia entrambe le partite è tricolore.
      #stoconPaulo

    • No vojo capì come se fà a dì che il Milan è una squadra con la S maiuscola, non ho parole, allora se pò di tutto, veramente. Giocano con Kjaer e Romagnoli centrali, le ultime le hanno giocate con Kalulu no dico Kalulu, hanno giocato 3 partite con Calabria a centrocampo in emergenza e il titolare, eccetto Kessie a centrocampo è Bennacer che l’anno scorso lo deridevano, così come a Milano chiamavano mezzo giocatore Chalanoglu, con Pioli volano, hanno avuto Ibra e Rebic fuori per metà delle giornate fin qui giocate e comunque stiamo parlando di un 40enne e Rebic che è un buon giocatore ma non certo un fuoriclasse e Leao che è un ottimo prospetto, ma ancora tutto da dimostrare. Eccetto Donnarumma, Kessie ed Hernandez gli altri sono onesti giocatori o ragazzi che ancora devono dimostrare. Poi in panchina il Milan ha Saliameker, Hauge, Maldini jr, Musacchio, Gabbia, Krunic e Tatarusanu…..questa sarebbe una squadra con la S maiuscola, ma fà er serio a Simò e annamo dai, se pò di tutto a stò mondo, ma c’è pure un limite, il Milan è una squadra da 5/6 posto come noi, solo che il loro tecnico gli stà facendo dare il 150% a differenze del nostro che nei big match assiste e aspetta che gli eventi gli aggiustino le partite.

    • Ah samurai ma sta bono va. De tutto quello che ho detto te sei annato a scaglià sul milan. E quello che deve fa er serio so io? Pioli non ha mai vinto nulla!!! Lazio bologna inter fiorentina, e facevano tutte cagare. Mò volemo dì che il merito è suo?
      So i giocatori che gli stanno a rende bene se ibra gioca 7 partite e gli fa 10 gol importanti er merito è de zlatan o de padre pioli? Se theo gioca da fenomeno correndo su e giù per la fascia come un dannato e segnando amche è merito de pioli?
      Se ibanez ieri sera s’è fatto de qualcosa e non se reggeva in piedi è colpa de fonseca?
      Quello era er concetto, se poi te voi sta a fa a recriminà se la squadra è da S o no, allora non sò che ditte

    • Di tutto quello che hai detto? Hai fatto mezzo discorso in cui hai messo il Milan. SE Ibanez non si regge in piedi, fai entrare Kumbulla anche a partita in corso, se devi recuperare 2 gol al derby, non lasci Villar e sposti Pellegrini in mediana da soli (dove nessuno dei 2 rincorre l’avversario) ad affrontare Leiva, Milinkovic e Luis alberto, togliendo Veretout che è l’unico che insegue gli avversari, le partite le vinci a centrocampo 9 volte su 10, a maggior ragione i big match dove la qualità avversaria sale. Inzaghi ti fà densità a centrocampo, noi anche fisicamente siamo leggeri e lì si decide la partita, per quanto a me non sia mai piaciuto molto ma in questo momento la fisicità di cristante è indispensabile, ed anche l’unico che riesce a dare una palla in verticale.

    • Poi scusa me fai er coatto, lo chiami padre Pioli, ma quello cò 4 stracci e 3 giocatori da quando sta lì ha perso solo con la juve e in formazione rimaneggiata e avrebbe il record di punti, il nostro che nei big match gliela incartano tutti è bravo.

  2. Guardando risultati e classifica Viola, Parma, Torino e Genoa sono tutte a pochi punti e a un passo dalla retrocessione. Ma anche Udinese e Cagliari non le vedo cosi’ tranquille…
    Chi si salverà?! 🤔🙃

  3. La Roma non è attrezzata per la Champions, anni di plusvalenti disastri ed acquisti sbagliati non rientrano con una sessione di calciomercato, Juve, Inter, Atalanta e Napoli sono più forti di noi ed il Milan sembra in annata positiva, ovviamente spero di sbagliarmi ma la vedo così e non mi sono mai fatto illusioni né devo dire per forza caxate per essere più romanista. Spero possano prendere 3 rinforzi seri per sperare ma non ci credo.

    • …provo a seguire il tuo ragionamento… quindi la Fiorentina che ha allenatore italiano, DS italiano e proprietà americana come la nostra ma più ricca ci sorpassa, è matematico….

  4. Mo rientra pure Pastore.. Perotti salta l’omo..col Braga passamo facile…Villar e’mejo de Iniesta..er calendario e’in discesa.. bastano du ritocchi…Diawara e’mejo de Kante.. gia’vedo e prime ruspe a Tor di Valle…er centrocampo nostro e’secondo solo all’Inter…Pellegrini e’romano e fuoriclasse..Kardorp lo dicevo io che era forte…El Sharawy l’ho intravisto in macchina ar casello…Milik vole veni’a Roma….Otavio ha preso casa al Torrino…co la Lazio e il Napoli non semo scesi in campo..co l’Atalanta er primo tempo vincevamo…continuate voi…..

    • Er go’ de Turone era bono.
      Col liverpool c’hanno fregato un rigore e du’ gol in fuorigioco.
      Ridateci il punto di verona.

    • E il rosso ad Arnold più il fuorigioco inesistente di EDIN… Non lo dimentichero mai.

  5. Ma quanto siete noiosi,
    superbi…sapienti..tuttologhi..
    allenatori…conoscitori..dirigenti…scienziati
    disfattisti…negativi dentro…
    Stesso livello dei ” geni ” della penna che scarabocchiano cartaccia come Leggo.
    Ma e’ adesso che si sta vicino alla squadra, nei momenti difficili. Arriveremo 4, perche’ e’ impossibile?
    No possibilissimo. Secondo voi Fonseca…Dzeko..Pellegrini..e tutta la squadra gioca per perdere, cosi’ per il gusto di perdere. Hanno perso, si male..basta. Si ricomincia. E’ terminato il campionato?….non siamo neppure a meta’..che barba fate venire.

    • ..caro @Alberto, i pollici versi al tuo commento fanno capire che in questo sito non ci sono solo tifosi della Magica…ma pure parecchi sfigati…poracci..Forza Roma alla facciaccia loro!

    • Ma ci sarà un c4220 di colpevole nelle ricorrenti figure dimmè o sono sempre tutti bravi, buoni, dediti alla causa ? Porelli , son solo sfortunati.

    • Ma si, ma che ce frega 3 gol dall’atalanta 4 dal napoli 3 dalla M****!!! 2 con la juve in 10 3 dal milan. E ce so annati piano perchè sai bene pure te quante azioni hanno creato con inter e pecorari pau lopez migliore in xampo fa te! Però guai a dì qualcosa sennò famo la figura dei tuttologhi. Per me po giocà pure paperino e pluto e posso perde anche 7-1 con bayer e manchester e continuà a tifà (come sempre fatto), ma quello che me rode veramente le pa*** è vede una squadra senza cattiveria, che c’ha paura de non se sà cosa, che per carità puoi perdè ma non facendo figure così. 2-0 lazio primo tempo posso dirti, vabbè dai c’ha detto sfiga, proviamo almeno a far vedere che ci siamo, tiriamo fuori un minimo un minimo!! Di orgoglio… e invece che vedo? Un secondo tempo peggio del primo, inzaghi che continuava a gridà sbraità lottavano su ogni palla e noi completamente spaesati; l’emblema della partita è Pellegrini al 92 che prende e butta palla senza guardà a caso in avanti dove non c’è NESSUNOOOOOOOOOO. Però oh occhio a dillò, perchè sennò passo per un allenatore

    • Ma che scherzi? Perdi un derby 3-0 facendo un tiro in porta e magari gli dobbiamo dare pure una pacca sulla spalla.
      Una volta (e parliamo di 2-3 anni fà) per una sconfitta del genere il capitano veniva sotto la curva e poi in conferenza stampa a chiedere SCUSA ai tifosi per la prestazione VERGOGNOSA.
      E ripeto, parliamo di 2-3 anni fa quando la fascia ce l’aveva il tanto bistrattato Florenzi.
      Io voglio sapere dove sono andati Dzeko e Pellegrini dopo la partita, e perchè in conferenza stampa ci è andato Smalling.

  6. Comunque poi non dimentichiamo che in ottica quarto posto,l’ arrivo a pari punti prevede che valgano i risultati negli scontri diretti, e noi finora siamo in svantaggio con Atalanta,Napoli e Lazio,che sono proprio quelle piu’ ostiche per la qualificazione in champion.

    • Sì ma l’Atalanta ha pareggiato col Genoa 0-0, in casa, e ha fatto un primo tempo da sganassoni, Strootman faceva quello che je pareva a centrocampo (ah! Kevin!… E vabbe’ va’!…) e Shomudorov sembrava CR7. Se non era per Gollini ne prendevano almeno due. Un po’ meglio nel secondo tempo, ma niente di che, e 0-0 finale (m’aspetto che quelli che chiedono l’esonero di Fonseca chiedano, dopo questo imbarazzante pareggio della Dea, l’esonero di Gasp… O vale solo per noi ‘sta regola?). Anche la Juventus ha perso, e pure maluccio, poi magari ci riprendono comunque o ci superano, ma sicuroooo… Ma insomma punto più punto meno (compreso quello di… Verona) stiamo ancora tutti lì. È un campionato difficile, ma tutto sommato divertente e avvincente. Io un “forza magica Roma!” mi sento ancora di strillarlo forte, mentre m’hanno rotto le pa…. i pianti, i rimpianti, i colpevoli, i mezzi colpevoli, i “quanto so’ forti Luis Alberto e Milinkovic!”, e soprattutto i… discorsi sul prossimo allenatore della Roma! Quando ancora non è finito il girone d’andata e noi stiamo in corsa piena, anche in Coppa Italia ed EL. Che dici, ce la facciamo a tifare Roma, quest’anno, senza pensare a chi allenerà la Roma dopo Fonseca? O è tutto inutile, tutto finito, tutto già scritto?…

  7. Si legge Fiorentina… Si pronuncia “scansamose”… È tutta una truffa…lotito comanda in lega e fa il gioco delle tre carte con de laurentiis e preziosi…speriamo che il Milan regge fino alla fine perche er panzone renderà farlocco pure sto scudetto….c ho una paura che non immaginate…

  8. Leggere certi commenti fa pensare…
    SICURI di essere TIFOSI della ROMA ?
    Sono molti i dubbi.
    C’è qualcuno che CREDE in un ritorno in forma di Spinazzola ? Di Pedro ? Di Dzeko ? Di Zaniolo ?
    Perché SE succede arriviamo fra le prime 4 .

    Tifare altre squadre ,più ricche ,quelle che comprano : una gioia per voi e per i TIFOSI DELLA ROMA

  9. Dopo il turno delle 18:00, il mio pensiero va a chi sminuisce il fatto che la Roma batte solo le medio-piccole, asserendo che per fare ciò, basterebbe pure non avere l’allenatore (sì, ho letto anche questo!!!). Bubbole, la verità è che alla fine della fiera, conta il punteggio finale, non il valore delle squadre che batti. Certo, gli scontri diretti sono importanti, sia per una questione di mentalità, che per il fatto che ti permettono di guadagnare punti sottraendoli alle dirette concorrenti, ma poi l’esito finale è determinato anche da altri fattori.

    • Condivido in pieno il tuo commento @Pooh56, sarà una battaglia dura fino all’ultima giornata e il pareggio interno dell’Atalanta col Genoa lo conferma. Mi pare inoltre che la classifica parla chiaro: siamo lì e ce la possiamo giocare. Forza Roma!

    • Questa è matematica, il calcio è altra roba.
      Gli scontri diretti ammazzano l’avversario (guarda un po’ l’effetto derby, o il 4-0 di napoli, forse ti è sfuggito), valgono doppio, e fanno aumentare la consapevolezza della propria forza.
      Inoltre quei punti sono indispensabili in classifica per i piazzamneti uefa in caso di arrivo a pari merito.
      Se fai 4 miserabili punti su 21 negli scontri diretti qualcosa vorrà pure dire, o i numeri ci piacciono solo quando ci fa comodo?

    • “Guarda un po’ l’effetto derby, o il 4-0 di napoli, forse ti è sfuggito”

      Già mi fermerei qui, dato che, almeno dopo le partite contro Napoli e Atalanta, la squadra ha ricominciato a macinare punti, e non ha avuto il classico crollo verticale. In ogni caso, faccio anche notare che, se la Roma dovesse battere lo Spezia, concluderebbe il girone d’andata con 37 punti (38 sul campo)… in proiezione, sarebbero 74, se non addirittura 76 a fine campionato, non certo un bottino da buttare via per una squadra che mira al raggiungimento del quarto posto. A fine stagione si tireranno le somme, e sarà la classifica a dire chi ha avuto ragione e chi no.

    • “Gli scontri diretti ammazzano l’avversario”… Ma che è, judo, boxe, karate? Ma non parlavamo di calcio qui? Aiuto! Io sono contro la violenza (persino contro i laziali, sia chiaro! Anzi, guai a chi li tocca, pore bestie!…). E poi l'”effetto derby”: cioè? Già c’è stato, già abbiamo perso le prossime dieci partite di fila, e loro le hanno vinte? Già è… tutto scritto insomma, perché abbiamo perso una partita con.. la Lazio. Caspiterina… E poi, bellissima questa: “questa è matematica, il calcio è altra roba”. Cioè, tu fai 76 punti alla fine della fiera? E niente, è matematica caro mio, mica calcio: anzi arriva proprio la Federcalcio, prende Fonseca e Dzeko per i capelli, li sbatacchia a destra e a sinistra e li declassa, penalizzazione di 20 punti alla Roma per aver ” perso vergognosamente gli scontri diretti, nonché il derby d’andata”. Ao’, è calcio questo, mica matematica, brutti burini!…

  10. Ho visto tutta Atalanta – Genoa, per curiosita’
    Il Genoa ha chiuso e giocato di rimessa, l’Atalanta avra’ fatto due tiri in porta in 95 minuti. Questo squadrone “mostruoso”, che surclassa la Roma ogni volta che ci giochiamo contro, a quanto pare si annulla semplicemente chiudendosi dietro aggressivi e ripartendo.
    La Lazio si affronta allo stesso modo.
    Fonseca proprio non riesce a capirlo ed e’ grave.

    • Hai ragione, la Roma gioca sempre allo stesso modo, con poche varianti tattiche. Secondo me Fonseca col Napoli ha provato a impostare la partita tipo “tutti dietro e contropiede” ma non c’è riuscito proprio, anzi.

  11. Il Genoa, che molti vedono già in serie B, ha tolto finora 2 punti agli sbiaditi e 2 all’Atalanta. Tanto per dire che nessuna squadra si porta la vittoria da casa.

    • @I Love Roma: Volevo solo specificare il mio pensiero. Non ho detto che vedo il Genoa in serie B ma piu’ semplicemente che bisogna fare attenzione a talune squadre costrette a far punti per non retrocedere. Del resto, mi sembra che la classifica parli chiaro La Viola se continua di questo passo imbuca un sentiero senza ritorno. Crotone a parte… Udinese, Cagliari e Bologna tra risultati positivi e negativi mi pare che si alternino Il Parma è un incognita rivolta al “ribasso”. Quindi attenzione a sottovalutarle. Se non si vogliono trovare in marasmi peggiori prima o poi debbono pur iniziare a ottenere risultati Poi magari sbaglio.

    • Eppure ci lamentiamo che la Roma perde contro le “big”… Guardate cosa fa la “grande Atalanta” contro il Genoa…

  12. Buonasera, io sono un ragazzo di 17 anni e gioco a calcio ma non scrivo quasi per nulla su questo sito, mi limito a leggere tutti i vostri commenti. Volevo esprimere il mio parere riguardo alla Roma, però penso che un pò tutti la pensano così. La base della squadra secondo me è molto buona perchè ci sono dei giovani molto interessanti, però penso che manchi qualche trascinatore, come de rossi, nainggolan insomma quella gente lì. Quindi quest’anno speriamo di fare un campionato onesto e un girone di ritorno come si deve, prendendo qualche punto anche dalle grandi avendo imparato la lezione, poi speriamo che si possa prendere qualche giocatore con personalità in estate. Tifiamo tutti la Roma e non accaniamoci contro i giocatori, Ibanez è stato massacrato, pensate che lui sia contento dei suoi errori? Io continuo a pensare che fra un pò di tempo ci attenderà un bel futuro. Daje Roma💛❤

    • Bravo Razzetto, fa piacere leggere commenti così pacati e positivi. Sono d’accordo con te, manca qualcuno che nei momenti opportuni sappia incoraggiare e spronare la squadra. E infierire su un giocatore che sbaglia può solo danneggiarlo e un tifoso vero non vuole che questo succeda. Bisogna essere ottimisti e tifare sempre, soprattutto quando si perde. Forza Roma sempre 🟥🟧🟨

    • Piacere di leggerti, Razzetto.
      Dopo 48 ore di incazzatura costante, mi hai fatto tornare il sorriso, grazie.

    • @Nick Una volta un derby non si sarebbe mai perso in questo modo, e se mai fosse successo la squadra come PRIMA cosa sarebbe andata sotto la curva a chiedere scusa ai tifosi allo stadio, e come seconda in conferenza stampa a chiedere scusa ai tifosi da casa.
      Non mi interessa aver perso il derby, mi interessa aver visto giocatori in campo senza voglia e corsa durante un derby, e non aver sentito le scuse ai tifosi da nessuno.
      Iturbe versione Roma aveva i piedi quadrati, ma durante i derby ai laziali gli correva dietro peggio di un mastino.

    • Benvenuto Razzetto, parole sagge che dovrebbero far riflettere. Bravo e sempre forza Roma!!

    • Bravo Razzetto, pischelli come te di sicuro sono il bel futuro della Roma. 💛❤️🇮🇹

  13. Come dico sempre , FAMMI VINCERE TUTTE LE PARTITE CON LE SQUADRE PICCOLE
    POI PARLAMO ….io capisco tutto , la rabbia ( non ho dormito più che altro per la vigliaccheria che non ammetto nei miei giocatori , io vorrei 11 belve assetate di sangue in ogni derby che si vinca o perda e purtroppo in 50 anni di Roma le avrò viste un paio di volte al massimo ) oggi l’Atalanta ha sbattuto il grugno col Genoa ..e allora ??? Ripeto : FAMMELE VINCERE TUTTE CON LE PICCOLE E RIPARLIAMO A FINE STAGIONE …allenatore da cacciare o meno ….però adesso ci vogliono due tre giocatori FORTI E SUBITO , anche per approfittare di questo campionato assurdo …perché davvero se rivince la Juve Chissenefrega è’ sempre così ma MAI POTREI ACCETTARE CHE UNA VOLTA CHE LORO NON CE LA FANNO NON VINCA LA ROMA !!! Mi farebbe troppa rabbia , nonostante le altre due strisciate tra soldi non si Sa di chi ( mi riferisco al Milan , nessuno parla di REPORT ovviamente ) e investimenti massicci ma che stanno per finire credetemi ( io vivo in USA e coi Cinesi ci lavoro tutti i giorni e Suning li sta per mollare e anche di corsa vedrete …) quindi FORZA ROMA , andiamo avanti a GLUTEI COMPATTI , COMPRATECE UN APIO DI GIOCATORI FORTI DAVVERO E POI VEDREMO CHI CACCIARE A FINE ANNO , Fonseca per primo se non arriva MINIMO il quarto posto !!

  14. Bravo Dtf. Concordo in pieno. Il problema non sono Atalanta Napoli o lazie.. Che non sono il Barcellona del triplete.. Anche se con noi lo sono sembrate. Il problema è un allenatore che non capisce che certe squadre vanno affrontate in modo diverso. A meno che tu non abbia una squadra di marziani ma non è il caso della Roma! Gli allenatori vincenti, specie in Italia, sono quelli camaleontici.. Che adattano la loro squadra e i loro schemi in base all avversario che hanno di fronte e a come gioca spesso a partita in corso. Qualità che purtroppo non fa parte del DNA di Fonseca.

  15. Senza contare che abbiamo speso molto per uno dei migliori difensori della passata stagione che non fa mai giocare come kumbulla a delle fisse e pure sbagliate

  16. Ballardini altro antipatico che non sopporto, ma tecnicamente e tatticamente ha dimostrato contro l’Atalanta come si affrontano le partite, contrariamente a Fonseca che è stato salvato da un Michitaryan super finché le forze lo hanno aiutato.

  17. Ma Strootman regalato come l’ha preso il Genoa addirittura con ingaggio quasi del tutto pagato a noi ci avrebbe fatto schifo.
    Il fatto è che bisognerebbe avere le idee per fare certe cose e soprattutto un vero direttore sportivo

    • Ma che ha fatto di così trascendentale questa sera? Se servisse uno solo per prendere a randellate il giocatore avversario più talentuoso (Ilicic, in questo caso), andrei benissimo anch’io. L’ho amato alla follia, ma a certi livelli è un ex giocatore da anni.

    • D’accordissimo con te, ho già detto la stessa cosa l’altro giorno e naturalmente qui qualcuno mi ha chiesto se stavo bene, d’altronde che ci facciamo con kevin quando abbiamo fenomeni come pellegrini e cristante.
      Io avrei ripreso pure il ninja che anche ubriaco fradicio sicuro corre più di loro.
      A proposito benatia sta andando al parma gratis e naturalmente che c’è facciamo tanto abbiamo ibanez che non sbaglia un colpo.

    • Nainggolan, Strootman, Benatia… a ‘sto punto, riprendiamoci pure Samuel, così possiamo cominciare a riempire l’album di figurine Panini.

    • POOH56
      17 Gennaio 2021 mettila come ti pare entrato lui il Genoa già quasi retrocesso oggi ha fermato la terribile Atalanta sarà un caso, no.
      Non sono casi sono giocatori di personalità che anche se non sarà più la lavatrice di una volta ha carisma e trascina tutti

  18. bonucci che si lamenta con l’arbitro è impagabile.
    Questo prova che la ‘mentalità vincente’ e la storia che chi si lamenta con gli arbitri non ce l’abbia, siano delle sontuose ca**te inventate per farsi belli quando le cose ti girano bene.
    Ora che sei dall’altra parte non fai più lo splendido eh, leonarduccio?
    Ok, guardare solo in casa propria farebbe sempre bene, ma concedetemi questo sfogo verso uno dei giocatori più strafo**enti e antipatici che abbia mai avuto il dispiacere di osservare.
    Avrei preferito un pareggio in ottica champions, ma anche queste sono piccole soddisfazioni (becere, lo so, pazienza)

  19. un po’ di sano ottimismo alla fine di questo lunghissimo weekend! L’Atalanta e la Juve rimangono sotto e noi terzi col Napoli. E chi ce sperava! Forza Roma !!!!!!

  20. servono i campioni e quelli costano, l’inter ha speso 31 mln per bastoni, 45 per barella, 78 mln per lukaku e 45 per hakimi..tutti protagonisti nella vittoria contro la juve

  21. Il tifoso medio incompetente della Roma tuttavia, continua a ritenere “parrucchino” incapace e si tiene stretto Fonseca

    Gasperini sempre secondo il tifoso medio incompetente romanista è un altro incapace e si tiene stretto sempre Fonseca

    Simonetta , negli ultimi 3 anni ce ne ha fatti 3 in 3 derby , rimanesse pure a fornello

    A Torino c hanno l apprendista

    Il punto è che il mister incapace sta solo a Trigoria

  22. Invece delle pozioni che prendono gli altri controllerei i nostri cosa prendono perché più delle volte corrono meno di tutti gli altri non sarà che si allenano poco e male come qualcuno fece notare

  23. Meno male che la Juve non ha vinto così non c’ha superato. Poi l’avete visto Vidal? È un genio prima bacia lo stemma della Juve e poi le segna contro! Genio

  24. Tutti a dare la croce addosso a Fonseca, dimenticando che siano terzi!..solito discorso, quando vince la Roma e’ merito della squadra, e ci sta’, quando perde la Roma, anche malissimo come nel derby la colpa e’ esclusivamente di Fonseca, come se andasse lui in campo..un po’ di equilibrio no?..Leggo commenti iettatori di perssimisti negativi cronici, nel caso “migliore” o di non tifosi nel caso peggiore, oggi l’Inter non ha fatto vedere una palla alla rubentus, il che rivaluta la nostra prestazione e il libro ottenuto…Se la Roma non vi piace, tifate Lazio, Simonetta e soci…Grazie!..sempre forza Roma!

  25. Carew….ne hai di coraggio, davvero!..parrucca condes hai una rosa che costa 3 volte la nostra, stasera esaurito l’inglese sulla fascia young mette Darmian, onestissimo terzino, piu’ volte accostato alla Roma, magari averlo preso, che fa entrambe le fasce e ha fuori un certo D’Ambrosio..Condes spendendo 200 milioni nel mercato e’ riuscito ad arrivare quarto in un girone abbordabile in Champions uscendo del tutto dall’Europa!!..L’avesse fatto Fonseca gli avrebbero sparato, condes al contrario e’ iperosannato e non e’ neanche primo…..Un minimo di onestà intellettuale altrimenti debbo pensare davvero che e’ meglio vai a tifare Lazio, forse ti rappresenta meglio…il quarto posto e’ possibile ..sempre forza Roma !!!

  26. Io guardo solo in casa ROMA.
    E serviva che pareggiassero Inter e Juve…
    Tra l’altro non saprei dire chi mi sta più sulle balle.
    Ad ogni modo, da questo weekend mi prendo che L’Atalanta ha recuperato solo un punto, la Juve manco quello e il Milan non credo possa continuare così, ma quel rigorino a partita fa pensare…
    Al netto di una ROMA non pervenuta, la “questione arbitri” (nel derby 2 goal su 3 da annullare!) ci vedrà sempre regolarmente penalizzati: e questo sarà un un’handicap difficilmente risolvibile!!!
    Tacci loro e..nostri.
    Speriamo di non subire contraccolpi, quello si sarebbe preoccupante!
    FORZA ROMA

  27. Premesso che sono contrario ad un esonero dell’allenatore perché è proprio sulla stabilità e continuità tecnica che si costruiscono le squadre, noto con disappunto che siamo virtualmente sesti ed abbiamo un punto in meno rispetto allo scorso anno.

  28. Ma non è che FONSECA ha telefonato a PIRLO per dargli un consiglio ?? Sembrava di vedere la partita Lazio Roma ! E che grinta in panchina si strappavano i capelli dall incazzatura sono uguali ! A tutte e due serve MAX ALLEGRI SPERO ARRIVI ROMA si fa ancora in tempo a recuperare !

  29. La prestazione della Juve non è stata migliore di quella nostra nel derby, anche loro primo tiro in porta all’80mo e Pirlo muto tutta la partita a guardare nel vuoto. Peraltro noi con l’Inter abbiamo disputato una partita equilibrata con diverse occasioni gol.
    In altre parole, non buttiamo tutto via e giochiamoci ‘sto quarto posto fino all’ultima giornata.

    • Ma che discorsi fai ?
      Perché la Roma ha pareggiato contro l Inter e la Juve ci ha perso la Roma è meglio della Juve ???

      Ma un minimo di obiettività MAI ?????

      Allora la Juve ha battuto il Milan , ha pareggiato contro Atalanta e Lazio

      Come la mettiamo ?

      Ma l’obiettivata’ niente ????

      La Roma continua ad avere una partita in più di Juve, Napoli ed Atalanta oltre ad avere una rosa ed un allenatore peggiore di queste 3 squadre

      Fatevi meno sogni e una volta tanto un po’ di obiettività

    • Non ho scritto che la Roma è più forte della Juve, ma che possiamo giocarci il quarto posto fino alla fine perché giornate no le hanno tutte, e se alla fine del girone d’andata siamo in piena zona Champions vuol dire che ci possiamo arrivare anche alla fine del girone di ritorno.

  30. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome