Serie A, il Milan frena: 0 a 0 con la Cremonese. Il Napoli non si ferma: 2 a 0 all’Empoli. Pareggio tra Spezia e Udinese

42
959

ALTRE NOTIZIE – Il turno infrasettimanale di Serie A si è aperto con la vittoria del Napoli sull’Empoli per 2-0 con le reti, nella ripresa, di Lozano (su rigore) e Zielinski.

Un risultato che porta gli azzurri a quota 38 punti dopo appena 14 partite e gli garantisce il primato fino a gennaio, al ritorno dai Mondiali considerato che il Milan, secondo, è attualmente a -9.

Nell’altra sfida del martedì, 1-1 tra Spezia e Udinese: vantaggio di Reca per i padroni di casa, pareggio di Lovric per gli ospiti. I bianconeri, che non vincono da più di un mese, salgono a 24, raggiungendo l’Inter e un punto sotto la Roma.

Nel match delle 20:45 pareggio a sorpresa del Milan sul campo della Cremonese: gara che si conclude a reti bianche, decisive le parate di Carnesecchi a dire di no ai rossoneri. Il Napoli sempre più in fuga.

 

Articolo precedenteMOURINHO: “Ibanez è intoccabile. Alcuni calciatori si sono involuti. Che succede a Abraham? Chiedete a lui” (VIDEO)
Articolo successivoSASSUOLO-ROMA: le ultime sulle formazioni e il meteo del match

42 Commenti

  1. napoli col 433 con Politano che SA rientrare fin sulla linea di difesa.
    Esce 1 centrocampista entra Zielinski.
    Perche la Roma è l’ unica a giocare con 2 centrocampisti ?
    Possiamo vedere 1 volta
    Matic + Cristante + Camara insieme ?
    Cosi. giusto per provare se c’è un miglior centrocampo.
    Ne beneficerebbe la difesa e l’ attacco.

    • Compa ‘, Matic +Cristante +Camara?
      Centrocampo horror, da incubi notturni all’ insegna di ” Il pallone questo sconosciuto” 😱

    • Squadra costruita male. invece der Gallo serviva un altro centrocampista. È da questa estate che smadonno . Dai via Veretout , Miki e Oliveira e prendi un ottimo giocatore come Gini e un giocatore ( che adoro) come Matic ma che non può fare tutte le partite. Numericamente non ci siamo, come non c eravamo l ‘anno scorso. Sempre invece der Gallo, servivano un altro portiere serio ed un esterno d’attacco di riserva, se, magari, ti veniva lo schizzo di giocare con i 4 dietro

  2. Mi sa che è proprio l’anno loro, comunque se continuano così meritano di vincere lo scudetto.
    Inoltre penso che potranno dire la loro pure in champions.

  3. Rigoricchio ed espulsione di un empolese per confermare che in alto loco hanno deciso di dare lo scudo al napoli. Chissà che ne pensa Pinto, che da domenica s’è eclissato.

  4. Donne e’ arrivato il rigorino …
    70 minuti senza fare gol?
    Rigore rigore…..
    Qualcuno di buona volontà di ricorda un torto subito dai napulegni quest’anno?
    Una partita in cui escono dal campo lamentandosi contro il direttore di gara?
    Un lamento x un rigore a favore non fischiato???

    • no ma ricordo bene osipippa, de perdentis, il Napoli smobilita, a kvara hanno preso le misure, kim è una pippa al sugo, spalletti aveva capito tutto detto ovviamente in senso denigratorio . Chi sarà il grande artefice di queste profezie? forse lo stesso che l anno scorso diede il Milan fallito quando poi vinse il titolo, e che un paio di anni fa disse che conte vinceva solo con la juve e l’ Inter vinse lo scudetto.
      Direi un guru…

    • ci vuole una faccia come il cuxo per criticare u napule una squadra che vince sempre che ha fatto 10 gol all’ajax 4 in un tempo al liverpool,piuttosto pensamo a casa nostra abbiamo tre pipponi in attacco che non segnano manco co le porte da rugby,per non parlare poi del gioco spettacolare che abbiamo,invece di scrivere caxxate e cose non vere ragionate e cercate di essere obiettivi

    • Contro il campionato farlocco che tanto ti piace posso fare poco.
      A luglio lo volevano menare a delaurentis i tifosi del napule . Manco gli abbonamenti si sono fatti come gli anni precedenti…
      DONNE E’ARRIVATO IL RIGORINO….
      ( E pure il sapientino. ..moralizzatore )

  5. …ops.
    Il Milan che tremare il mondo fa (Pioli fara’ il pieno di insulti con Inzaghino sui commenti web, ci scommetto 10mila euro, soldi facili… con l’Inter in ripresa fino a domenica, fino al 2 a 0 vs la Juve…, Juve che coi ragazzi conquisterà lo scudetto, ha conquistato l’EL!, vedrete…), ha fatto 0 a 0 con la CREMONESE (?!) di gattino Felix e Milanese…. (ad averli oggi, eh..😉?)

    Aspe’ no, io vorrei un allenatore vero, ALVINI sisisi…😊. Chi caspita é? Lascia fare, viste le sovrapposizioni con tendenza ad uscire dal basso e i tacchi volanti?

    Ma io quando dico che se avessimo avuto il MINIMO SINDACALE, niente di che, da chi deve metterla dentro, ad oggi saremmo (sicuro come il sole al mattino) a sgomitar dalle parti del Napoli, pur senza mezza squadra, pur con le cavolate dietro… sogno!

    E non c’entra un tubo lo schema, il gioco, il 3-5-2 o il 4-2-3-1, no, è un reparto, tutto, che dalla prima non la mette dentro MANCO con la MANO… siamo lì, aggrappati al gruppone, con attaccanti (ad oggi) da serie B…

    Ma come, e il possesso palla? 72% Milan? ma allora ha vinto sicuro, di più non si può (mai visto l’80% ad una squadra in A…)

    Sicuro é l’arbitro il colpevole (chi é il poveretto?…)
    Mi sa invece che al Milan é mancato il giocatore che, tra A ed Europa (GIROUD) deve buttarla dentro?…
    oppure PIOLI, che faceva il miglior gioco, la squadra più “europea” della A (fino al NAPOLI oggi), non sa servire l’attacco?
    Non é colpa degli attaccanti, non li servono, non hanno palloni giocabili, sisi…
    Senza i goal di Giroud oggi, e alcune sviste arbitrali (Messias più un quarto d’ora di extratime, peraltro inutili… ma ci han provato) il Milan avrebbe almeno tot punti in meno (e PIOLI sarebbe nella m..)

    Con prestazioni NORMALI solo di Tammy ABRAHAM (Zaniolo per me attaccante non é, e centrocampista da 8/10 reti ad annata, povero…lo mette punta e chi mette?), battevi Atalanta, facevi goal al Napoli (e alla Lazio passeggiando…) altro che fumo sul gioco…

  6. Siamo o esto. Oggi rigorino ma questi stanno, per il momento dominando il campionato. Se non hanno crolli vincono meritatamente lo scudo

    • Dato lo storico di Spalletti, fossi in loro starei sempre in campana.
      Ma per il momento hanno obbiettivamente un altro passo; per superarli servirebbe una schiacciasassi di altri tempi, tipo la rube di circa un lustro fa.

  7. Il Napoili sta facendo un ottimo percorso, c’è poco da dire, però io non dimentico che diversi esperti di calcio continuano ad affermare che questo strano campionato riserverà molte sorprese perché, di fatto, è diviso in due, e non è detto che i migliori della prima parte saranno anche i migliori di quella post-Mondiali. Staremo a vedere.

  8. Giroud per levarsi la maglietta sul gol ha fatto probabilmente perdere due punti al Milan annullando quelli che ha fatti guadagnare col gol, grandi geni i calciatori.

  9. L’avevo detto occhio al Napoli . Non conoscendo Kim avevo detto che se avevano sostituito bene Koulibaly non si erano affatto indeboliti essendosi liberati di giocatori ormai finiti(basta vedere dove sono andati a giocare!)Qui c’è chi si entusiasma per i nomi anche se ex calciatori a partire da Eto’o ai tempi di Sabatini,passando per i più recenti Icardi,CR7,Mertens,Diego Costa,Marcelo,Sergio Ramos etc…

  10. Monika perdonami , sai che spesso sono d’accordo con te, però stavolta no, cerco di spiegarmi, ti ricordi una partita in cui al Napoli non e’ stato assegnato un rigore a favore?
    Ti ricordi quest’anno di qualche torto subito?
    Quante ammonizioni tengono i centrali del Napoli. E gli infortuni?
    Va tutto bene da questo punto di vista.
    Giocano più tranquilli, perché sanno che le decisioni arbitrali non sono contro.
    Ogni fallo un area e’rigore, sempre, ma può mai essere?
    Detto questo , mi ricordo quando la Roma faceva i secondi posti dietro la Juve, si diceva che facevamo i secondi posti per il fallimenti degli altri . Cioè le milanesi ..o Napoli..ect ect.
    Ebbene ora posso dirlo che i napule ‘primo perche ‘stanno facendo schifo le altre?
    Ah no , ora o napule e’forte..
    Mentre noi quando eravamo secondi dietro i mafiosi del calcio, non eravamo secondi perché Forti ma per il fallimento degli altri…
    Non mi riferisco a te..ma ai Nando e Company ..

    • Il ragionamento filerebbe pure, si dice da anni che il livello in serie a si è abbassato quindi la superiorità per debolezza delle avversarie è plausibile. Ma poi vedi le loro partite fuori dai confini nazionali e ti accorgi che in Europa si sono fatti rispettare ma parecchio.
      Al netto di qualche irregolarità tipo il rigorino di ieri, questi sono forti forti

    • il rigore era netto, le squadre che attaccano rischiano di subire falli specie se hanno giocatori forti. Ogni anno per chi è primo usate la storia dei rigori, quando i nostri nemmeno quelli sono in grado di causare perché in area sono nulli.
      Invece di pensare ai primi in classifica oer distacco sarebbe meglio far fede alla partita di oggi per non finire di nuovo settimi… posti dove stagnamo da 3 anni.
      è ma spalletti non aveva capito nulla, in effetti pallotta a parte una situazione finanziaria disarmante ha portato a termine un progetto molto ambizioso e vincente.
      Come dicevano i tanielli e company.

    • Vero Polenta , ma detto tra noi l’Ajax di quest’anno e lo stesso che abbiamo eliminato noi? che ha eliminato la Juve?
      Mi sembra nettamente inferiore
      I Ranger sono un lontano parente di quelli che negli anni 80 facevano paura ad affrontarli , almeno sul loro campo. E comunque in quella gara hanno avuto tre rigori a favori e un espulsione..
      Il Liverpool ?
      Lo abbiamo battuto pure noi 4-2 . Ma si può dire che quel Liverpool era più forte di quello attuale?
      Ora hanno presi i tedeschi…tutti contenti. Vedremo.
      Intanto lo dico adesso per febbraio. La rosa del Francoforte prende la metà dello stipendio di quella del Napoli..Quindi se non li battono sì devi mettere solo scuorno..( vergogna)
      Ah scommettiamo che se o napule dovesse arrivare alle semifinali , come successo a noi. Ehhhh sai che feste mentre noi..eh che sarà mai una semifinale Champions.

  11. Ormai so bene che qua non a tutti stanno simpatici i partenopei (e tantomeno il pelatone), ma se devo essere sincero li preferisco mille volte alle solite strisciate del cacch1o
    Anche se ieri l’hanno un po’ rubacchiata… ma nulla di paragonabile alle sopracitate squadre, e lo dice la storia, mica io.
    Poi mica so’ masochista, pure io vorrei vedere i nostri colori sul tetto d’Italia, ma dando per scontato che almeno quest’anno non se ne parla allora andrei per la meno peggio attualmente papabile.

    • No Nando ha detto che il rigore e’netto. Kim e’il più forte difensore del mondo e Spalletti e’number One…
      Chi vive lontano non sa cosa stanno facendo i napylegni. Schifo le tre strisciate e Napule a lazzio allo stesso modo. Ma meglio a una strisciata. Manco festeggiano quando vincono e non vanno in giro a scassare la minch**..Ai Nando e Company ci rivediamo dopo la sosta x i mondiali…vediamo se o Napule continua. Così..
      Ma tanti già lo so che troverete altri appigli..
      Ah proposito in questo caso trova le differenze
      Roma -cremonese 1-0
      Cremonese -milan 0-0
      🤔??

    • dove ho detto che kim è il difensore piu forte del mondo? se sbagli ogni pronostico non devi inventare le cose per buttarla in caciara.
      Hai dato il Napoli in piena smobilitazione ed i fatti ti smentiscono punto.
      Quanto a gennaio sono d’accordo con te,per tutti inizierà un altro campionato.
      Ma nessuno ci dà la certezza che Dybala e Spinazzola che sono dediti agli infortuni muscolari così come kumbulla ed un po pellegrini per via di una magia cambieranno ciò che si verifica da anni nei loro campionati giocati.
      Da notare che la Juventus ha avuto più assenze delle nostre, che il Milan è stato bersagliato dagli infortuni e che l ‘ non ha avuto mai a disposizione lukaku e spesso brozovic.
      Quindi gennaio tutti sperano di poter far meglio, non solo noi romanisti.

  12. Gaetano da Sarno,
    il tuo è un fatto psichiatrico, credo, da intervento immediato.
    Ma come, abitante (immagino anche nativo) campano, tifi Roma e ci può stare (Roma ha avuto grande influenza sulla Campania), ma ti auguri che le “strisciate” del Nord, si aggiudichino un altro trofeo (i giornali direbbero solo che nel Centro-Sud Italia è normale non vincere) invece di augurarsi che lo vinca il Napoli (non Napule o Napulegno, ma quanti anni hai, 12 ?) ?
    Poi, il rigore di ieri è “sacrosanto” non “rigorino”. Solo i disonesti lo possono sostenere. Pensa alla nostra ROMA e lascia perdere l’invidia (soprattutto quella che hai verso il Napoli) che fa male alla salute.

    • Per quanto concordi con alcune delle tue tesi (anche io sarei più contento se vincesse il Napoli piuttosto che le strisciate), penso che Gaetano abbia tutte le sue ragioni per dire quello che dice, e vanno rispettate. Se “preferisce” (nel senso che le trova meno peggio) le squadre del Nord al Napoli, sono affari suoi.

    • Certo che sono affari suoi. Anche di odiare i suoi corregionali, rispetto ai lanzichenecchi.
      Ma se leggi i suoi post sono intrisi di odio-invidia sul Napoli, neanche sulla Lazio.
      E’ sicuramente un caso “clinico”.
      Ho diversi amici in quella città e ti assicuro, dopo la loro squadra del cuore, tutti si augurano che la Roma vinca SEMPRE su tutte le altre.
      Hanno festeggiato anche le vittorie romaniste in modo sincero.
      Per la cronaca, nessuno di loro sente lo scudetto in tasca…..anzi…!!!
      Conoscendo il passato di Spalletti (la sua litigiosità sull’ambiente e sui calciatori in vista) tremano al solo pensiero.

    • Mah ho scritto che le schifo tutte e 5…
      Strisciate napule e pazzie
      Ma per me e meno peggio che a vincere ( parola grossa accostata alle strisciate) lo scudetto sia una del nord…
      Ogni volta ce ne sta una.
      Una plusvalenza farlocca di qua..( osimhen)
      Una plusvalenza farlocca di la ( Inter e i giovani venduti come fuoriclasse)
      Un esame di italiano tarocco..
      Un falso in bilancio .
      Tutte cose che come se non fossero mai accadute.
      Tutte cose , che se un giorno fosse coinvolta la Roma ci farebbero pagare e xaga** le pene dell’inferno ( il caso Diawara rimarrà nella storia)
      Comunque per farvi contenti. E visto i miei precedenti
      Ecco le mie profezie
      O napule vince o scudetto
      Arriva in semifinale Champions ( minimo)
      Vince la Coppa Italia
      Vincerà pure la Supercoppa…( Giocheranno Napoli A vs Napoli B)
      In Champions andranno le tre strisciate
      A Lazio sarà 5 più vincerà la conference
      Noi finiremo sotto pure alla Fiorentina
      E Mourinho se ne andrà ( lui) a fine anno
      Così siete Contenti?

    • Ciao Ago… in effetti, a proposito dello scambio di opinioni tra gli utenti e Gaetano da Sarno sugli azzurri (buongiorno, fratello giallorosso!) chiunque frequenti e legga i commenti del blog da sufficiente tempo sa bene che il Napoli é da sempre nei suoi pensieri non proprio… affettuosi più di chiunque altro 😁…
      Per quanto pure io per tanti motivi, se non noi non c’è storia, loro sono il male minore, non me la sento di giudicare le posizioni dell’amico da SARNO GIALLOROSSA…

      Infatti chi può sapere se, allo stesso modo di alcuni,altrimenti pacati, utenti, che ho imparato a “conoscere” attraverso i loro post, i quali digeriscono una sconfitta, ma se perso il derby con la Lazio diventano, sicuro, inavvicinabili per chiunque nel quotidiano, moglie o marito compresi 😉, e i loro altrimenti logici ragionamenti sulla gara, diventano in tale (pessima) occasione le peggio cose sulla Roma, giocatori e tecnici? Magari per il nostro amico GAETANO il NAPOLI é come la Lazio per voi romani de Roma…?

      io ricordo certe “guerre” nell’Isola, tra Cagliari e Torres di Sassari (dove nacque ZOLA…) in occasione di rari eventi insieme nello stesso campionato di C, o di Coppa Italia, che posson ricordare in piccolo scontri tra lupi e quaglie nel Gra…😊

      Preferisco piuttosto ricordare, magari mi sbaglio e mi correggerete, che l’amico GAETANO mai, neanche una volta, l’ho visto attaccare qui un giocatore della ROMA (IBANEZ l’ultimo che se le è tirate addosso), il suo tecnico (non solo MOU che si difende da solo e attaccare in certi modi é da ignoranti, ma pure il poro FONSECA…), ma sempre e comunque trovare, dopo un tot di ore di decantazione dell’incazz…ento, di che giustificare, spiegare, far capire, difendere, aspettare, la MAGICA e, semmai, demolire avversari o gestioni arbitrali più o meno convincenti, al motto: “la ROMA (e chi ne veste la maglia) non si discute, si ama…”
      Non ricordo una parola negativa su Cristante, Tammy, Pellegrini, Mancini… ma anche Villar, Fazio, Reynolds… Riccardi… al massimo silenzio.
      Quindi ragazzi miei, per me, ONORE a lui, questo é il mio tifoso romanista preferito e, perlomeno a me, ha spesso da insegnare.

  13. Il Napoli vince perché è più forte, ha vinto due volte a Roma ed a Milano tanto per dire.
    Ogni volta prendete il pretesto dei rigori con la squadra di turno per darvi un alibi.
    Io invece rifletto sulle ultime tre prestazioni horror contro Verona, bulgari e lazie… roba da scusatemi il termine vomito.

  14. Ciao amico SardegnaGiallorossa, vero che non insulto mai chi veste la maglia giallorossa, vero che qualche volta , qualche insulti a chi non gioca più con noi glielo ho mandato, ma fin quando giocano con noi massimo sostegno. Io per esempio sono convinti che Ibanez appena gli capiterà l’occasione sfonderà la porta con una capocciata..
    Ho riempito di insulti ( e continuerò a farlo ) a Spalletti , perché si ha sbagliato con Totti. ( In particolare il famoso Milan – Roma che io ne ho già parlato abbondantemente, ai tempi lo giustificavo pure, dicevo che lo stava gestendo bene il Capitano. Mi sputo in faccia ogni volta ripensando a quello che ho scritto)
    Vero anche che sono straconvinto di essere il primo male della Roma, ma alla fine resto sempre orgoglioso di averla scelta come squadra del cuore. Perché parto dal presupposto che ogni nostra vittoria e’una vittoria sudata, pulita, onesta.
    Per quanto riguarda i napulegni, mi hanno sempre scassato la m…dai tempi in cui andavo alle scuole medie.
    E ora racconto un fatto , accaduto l’anno dello scudetto. Roma – Napoli 3-0
    Stavo in Tribuna Tevere , so può dire a casa mia.
    Ad ogni gol giustamente esulto. A un certo punto sento gridare : Ao nnneeee ,…ma grida che non vi dico..
    Guardo qualche fila più sotto. E ci stavano tre facce da galera che ce l’avevano proprio con me..
    Uno mi fa : neeee ma i runni si
    MA CE L’HAI CON ME?
    Si si . I runni si ( di dove sei?)
    So e Sarno perché? Che problemi tieni?
    E non ti miett scuorn?
    Io ?
    Ma voi che ci fate qua in tribuna perché non v’è ne andate in mezzo ai vostri simili?
    Ecco, sta frase la sento da 40 anni.
    Se qualcuno mi consente ne tengo le @# pienie
    Quindi si, sto aspettando che perdano sto scudetto per non vedere più quel loro sorrisetto malefico e vederli scoppiare il fegato…
    Amen

    • …Come ho spesso immaginato, i napoletani sembran per te quello che i laziali sono per un…trasteverino qui.
      Il primo male della Roma?!… ma quando mai!😂😂😂… ad averne tifosi così, fossi stato un calciatore, avrei avuto tanta motivazione in più…
      Su SPALLETTI uguale quasi, ma più bravo io! Mai pensato un minuto che stesse “gestendo bene” Francesco…
      vabbè nessuno é perfetto…😉

      Su IBANEZ ok tutta la vita, ma magari stasera stesso! (ho bisogno di più tempo per perdonarlo, sei più bravo tu qui, però …)
      Grazie per aver condiviso quanto su!
      Speriamo bene per stasera, altrimenti chi li sente certi… Daje!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome