Serie A, la Juve si sbarazza della Samp. Zappacosta segna e il Genoa vince. Il Napoli parte bene: Mertens-Insigne stendono il Parma

57
3870

ALTRE NOTIZIEParte forte il Napoli di Gattuso che nell’anticipo dell’ora di pranzo si sbarazza del Parma al Tardini col punteggio di 2 a 0. Dopo un primo tempo concluso a reti bianche, arriva la svolta del match a metà ripresa: l’ingresso di Osimhen, l’acquisto più pagato della storia del Napoli, cambia l’inerzia del match.

I partenopei spingono forte, e Mertens che col destro non sbaglia dopo che proprio l’ex attaccante del Lille viene anticipato di testa da Iacoponi. Poi è Insigne a chiudere i giochi qualche minuto dopo. Buona dunque la partenza del Napoli in campionato, vittoria convincente degli azzurri. 

Nel match delle 15, vittoria del Genoa sul neopromosso Crotone: i liguri passano 4 a 1. Apre le marcature l’ex giallorosso Destro, poi raddoppia Pandev con un pallonetto. I calabresi la riaprono con Riviere, ma poi Zappacosta, arrivato in prestito dal Chelsea dopo che la Roma ha deciso di non puntare su di lui, ha chiuso il match con un gran gol. Nella ripresa in rete anche Pjaca.

Nel match delle 18 pareggio tra Sassuolo e Cagliari: al gol di Simeone risponde quello di Bourabia per l’1 a 1 finale.  Nel posticipo serale la Juventus supera la Sampdoria di Ranieri con un rotondo 3 a 0: per la squadra di Pirlo segnano di Kulusevki in avvio di partita, Bonucci a metà della ripresa e Ronaldo nel finale.

Redazione Giallorossi.net

 

Articolo precedenteDzeko, Juve nervosa: i bianconeri ripensano a Giroud
Articolo successivoRoma, è il momento dei rinforzi: subito Smalling e due attaccanti per “salvare” Fonseca

57 Commenti

  1. Sinceramente il Napoli ha fatto quasi meno di noi ieri.
    Ma avere gente che segna alla prima occasione fa tutta la differenza del mondo.
    Intanto mi accontenterei di gente che segna.

  2. Vorrei capire una cosa: si dice che il napoli ha meno soldi di noi, che Adl è un presidente pessimo, che i calciatori hanno ingaggi inferiori ai nostri, che la società è meno solida della nostra…e poi nei fatti? Il napoli di adl ha vinto trofei, è finita più spesso avanti della roma negli ultimi 15 anni, ha sempre fatto investimenti di mercato oculati e tempestivi (non giocatori rotti al fotofinish). Non ha mai svenduto calciatori alla Juve, ha sempre comprato forte e non è mai andata con l acqua alla gola a giugno per i bilanci. Cosa mi sfugge?

  3. il napoli si è presentato alla prima di campionato con mertens titolare, Osimhen subentrato (e ha fatto la differenza) e petagna.
    tre punte.
    senza contare Llorente e Milik.
    noi invece con mkhitaryan adattato punta.
    per non parlare dell’allenatore.
    gattuso al 60esimo ha intuito che la squadra non andava e ha fatto entrare Osimhen cambiando la partita
    quel genio di fonseca ha aspettato l’80esimo per fare cambi.

    • @Testaccì, se la Roma è quella de ieri sera e purtroppo non credo cambierà tantissimo, perchè non mi sembra si vogliano mettere soldi per il mercato, mbè troppe ne troviamo che c’arrivano sopra, per me te sei dimenticato pure la Fiorentina che se je rimetti Ambrabat in squadra ce stà abbastanza sopra, la Fiorentina oggi è superiore alla Roma in tutti i reparti, negarlo è da incopetenti, anche in attacco stanno meglio di noi. Ma ora come ora facciamo fatica pure a stare sopra al Bologna. Se va via Dzeko e non arriva un attacante di spessore, non siamo tanto più forti Bologna. La Roma di ieri sera, aggiunto kumbulla è da 8/9 posto, con ottimismo 7 posto. Saranno un paio d’anni di sofferenza, ammenochè Friedkin non decide che per risollevare una squadra, oltre che fare plusvalenze, bisogna metterci i soldi, allora cambia il discorso, se bisogna cedere per comprare mbè allora è triste la situazione se poi il mercato te lo fa un contabile e manco un ds. Speriamo che ieri a Verona friedkin abbia capito che cè da comprare. Però se devo dirla tutta, se non altro almeno friedkin a vedere le partite in trasferta ci và.

    • “La Fiorentina oggi è superiore alla Roma in tutti i reparti”

      Dio buono, i miei occhi hanno iniziato a sanguinare appena hanno letto questo. Mi piacerebbe tanto sapere, ad esempio, chi della Fiorentina panchinerebbe Mkhytarian e Pedro. Chiesa? Ma fatemi il piacere!

    • Premetto che di solito non perdo tempo con i troll come te, caro pooh, ma stavolta faccio un’eccezione perchè si vuole far passare per buona una squadra che buona non è. Ci vuole tempo per metterla in piedi, ma se la squadra è quella di ieri sera inserendo kumbulla, siamo inferiori alla fiorentina, assolutamente si. Miky di ieri ha giocato 30′, ho visto anche un pezzo di viola e Ribery ha fatto di più a dirtela tutta, se vuoi essere serio e non fare il cabaret, pedro ha un tempo nelle gambe ora ed ha 33 anni. Se devo scegliere tra miky, pedro e chiesa scelgo chiesa, ma è il mercato che te lo dice non io, basta vedere le quotazioni di mercato, ammenochè tu non ne capisca più dei dirigenti sportivi, ma dubito altrimenti non staresti a scrivere qui. Ho letto altri tuoi commenti pooh e penso che come molti altri utenti, non scriviate con cognizione di causa o basi, ma scriviate per logica di partito o per rialzare i post e dargli evidenza. Si dovrebbe scrivere a mente pulita, tu non lo fai e anzi probabilmente sei la riesumazione di altri nickname. La fiorentina ha una difesa centrale superiore alla nostra, il centrocampo anche, se gli rimetti ambrabat assolutamente si, l’attacco al momento anche. Questa è la realtà, se ti piangono gli occhi è perchè di calcio ne mastichi poco. Ad oggi un centravanti non lo abbiamo, visto che non possiamo metterlo in campo, se e quando arriverà Milik la cosa sarà diversa, ma se ieri invece che giocare a verona contro un hellas pieno di riserve e privato di 4 cessioni importanti, avessimo giocato contro la fiorentina, avremmo perso. Pezzella, milenkovic, amrabat, castrovilli, ribery e chiesa nella Roma di ieri giocano tutti, anche duncan o bonaventura al posto di diawara, eccetto veretout e spinazzola nessun della Roma di oggi è titolare nella fiorentina. Abbiamo giocato con cristante centrale di difesa e li che te devono sanguinare gli occhi, dai a pooooh, fa er serio dai.

    • Lo sai che l’anno scorso, la magnifica Fiorentina è arrivata nella parte sinistra della classifica? E non sono certo i, seppur ottimi, Amrabat e Bonaventura a far scalare a quella squadra 5/6 posizioni in classifica. Per tutto il resto, evito di commentare, perché hai scritto una marea di baggianate che non meritano una benché minima considerazione.

    • Samurai, hai fatto un OTTIMA disamina, (come sempre del resto…) trovo strano 😏🙈 che in percentuale stai più sotto che sopra coi favori… EVIDENTEMENTE, la claque dei troll, è SEMPRE in maggioranza…😏 (ma questo GIÀ ce lo sapemo…)

    • E si se sà Paolè. A questi je va bene Cristante centrale di difesa. Che poi manco se ne fanno un’idea di quanto me rode er cuxo a me di dire che qualche squadra stà sopra a noi.

    • Mamma mia che tristezza. E poi vi lamentate se qualcuno mette pollici versi? E voi sareste romanisti? Ottavo o nono posto alla prima giornata?

      Per me di pollici su ne avete fin troppi, è ovvio che ve li mettiate da soli, sennò non si spiega. Manco i laziali ci danno al nono posto, io mi vergognerei al solo pensare queste cose, figuriamoci scriverle.

      Pensate a tifare se vi riesce, sennò cambiate sport, datevi alla pesca, che vi si addice meglio.

  4. Il Napoli ha una squadra di calcio e un allenatore che si sta spendendo per lei.
    Noi anzitutyo non abbiamo una squadra di livello ne un allenatore che ad oggi abbia fatto capire di che pasta è fatto. Solo un mucchio di interrogativi. Oltretutto il Napoli ha dimostrato che Milik per ora non gli serve!

  5. La differenza tra loro (il Napoli) che hanno un DS che capisce di calcio ed un allenatore concreto è noi che non abbiamo un DS , non abbiamo un allenatore degno ed una società squattrinata, sta tutta nella prima di campionato.

  6. Se ci giocava la Roma contro il Parma avremmo avuto possesso palla del 70%….occasioni…..pali….e perdevamo per un errore in difesa…..sicuro al 100×100!

  7. Diciamo 4231
    Mirante/Pau Lopez
    Karsdorp Smalling Kumbulla Spinazzol
    De Sciglio Ibanez Mancini Calafiori
    Veretout. Torreira
    Cristante Villar
    Pedro Fred Mickitarian
    Carles Perez. Pellegrini kluivert
    Depay/Myron Boadu Oppure 442 cambiare allenatore

  8. da segnalare 2 assist di ghiglione in genoa- crotone
    giocatore che avrei preso più che volentieri per dare un’alternativa a destra a peres e karsdorp

  9. Comunque è inutile, l’inerzia non cambierà mai. Zappacosta con noi sbagliava a 10 cm dalla porta (vedi proprio prima partita del campionato scorso) adesso arriva e segna. Lo so, è chiaro che è un caso, ma quanto sono frustranti tutti questi casi, uffa

    • La nostra, storia non te insegna nulla? Finale coppa campioni a Roma gol dato ma con fallo al Liverpool ai rigori pruzzo mal de oaza fakcao acciaccato voi che continuo😂😂😂 e la nostra storia è io ne sono super IRGOGLIOSO

    • ‘mbè!?! Ma come casso stanno combinati questi!? Anzi che nun è uscito ancora er fan der duo lotito-tare—

    • Te mi devi insegnare come si tifa Roma e veh? Che manco saprai dove se trova lo stadio. Il manuale del perfetto tifoso da dietro una tastiera, li non ve batte nessuno, voi siete più tifosi di altri club o basket nba o football nfl a strillà defense, con l’hot dog, se perde o se vince, se ride lo stesso. Venite a scrive su un blog con la squadra de spollicitori e così tu saresti un tifoso della Roma e noi no. Se ti dico ellan road 0-0 quella volta e qualificazione o vicente calderon non sapresti manco di cosa stò parlando….c’era una volta il tifoso della Roma dice stò fenoneno quà. Cò stò 1898 che vorresti dimostrà? Ma famme er piacere và. Tifare Roma significa anche essere consapevoli dei problemi o le mancanze, si tifa e basta va sempre tutto bene…quello significa non capirci niente e tifare come se fossi un minus habens. Quando arrivano i giocatori forti i tifosi come noi sò quelli che lo riconoscono subito e ne danno merito non aver paura, ma se giico cò cristante centrale, come ca..o faccio ad essere contento e tifare, ma che state a dì. Ma giusto qui se pò sentì una cosa simile.

    • Più che altro, ogni volta che leggo che “Chiesa è un fenomeno” e che “la Fiorentina è una potenziale sorpresa del campionato”, già capisco che il calcio e l’interlocutore in questione sono due binari paralleli.

    • No pooh, sarà Cristante difensore centrale la sorpresa del campionato, tu sei un grandissimo intenditore, number one.

  10. Mamma mia come siamo messi a tifo ma c è rimasto qualcuno che tifa Roma a. Prescindere o tutti so diventati allenatori commercialisti ecc ecc

  11. Comunque su epicstore regalano football manager 2020 così potete fare gli allenatori al posto di Fonseca….anche i ds potete fare, così comprate messi e ronaldo

  12. Ancora qualche fagiano che pensa de arriva’quarto lo trovi…io ne ho uno in ufficio che alle 10 del mattino se accende la Radio e se sente quelle quattro galline che invece de anna’a fa a spesa per i mariti parlano de pallone…lui se convince che i vari Diawara Kluivert Perotti Pastore Juan Jesus ecc sono forti e va a casa tutto contento…poi il lunedi’mattina me mette er muso perche’gli metto davanti la cruda realta’…forse sbaglio io dovrei dirgli quello che la maggior parte dei Romanisti si vuole sentir dire.. e cioe’che la Roma e’forte e arriva in Champions..

  13. Be se devo rimpiangere pure Zappacosta dopo la stagione scorsa allora ciaoooooo io me ne vadooo!!! Je vojo bene a zappa ma sta bene al Genoa se dobbiamo cambiare dobbiamo migliorare sennò resto così a destra….

    • Sono sostanzialmente d’accordo, a conti fatti. Premettendo che con i ‘se’ ed i ‘ma’ non si fa la storia, mi sarebbe però piaciuto che il Zappa avesse potuto giocare un campionato al netto dell’infortunio patito.

  14. A me basta vede la partita e tifa Roma lo facevo conpizzaballa e con ginulfi con sperotto e servidei con tavola e rocca quindi a me basta tifare la maglia poi se la indossa sperotto o nela e sempre forza Roma te magari tifi pe vince qualcosa quindi secondo me hai sbagliato squadra

    • Si e te hai sbajato sito…. io tifo Roma e Zappacosta non se’ dimostrato da Roma io pure ce credevo ma ha fallito e non lo rimpiango….. quindi i tuoi sermoni valli a fa in parrocchia!

  15. Per studio Chiomenti fans club: negli ultimi 10 campionati di serie A il Napoli è finito davanti alla roma 6 volte, la Roma davanti al Napoli 4. Il bello che hai ricevuto un mare di likes per aver detto che il bilancio era 9-1 per la Roma, cosa colossalmente falsa. Per non parlare dei trofei…

  16. Da noi e per noi Zappacosta è una pippa…
    Va a Genoa e segna un gran gol….
    La banda bassotti da noi non va bene….
    Il Napoli vince con un gol di Martens e Insigne…. Credo che il problema sia Fonseca le sue scelte e il suo gioco, Cristante in difesa, Karsdorp e Spinazzola attaccanti e difensori in contemporanea, Pellegrini in figurante, Diawara non si capisce che ruolo abbia, Miky e Pedro che devono interscambiarsi a dx e sx circunnavigare il centrocampo, fare 40 mt, scambiare e andare al tiro senza lucidità. IERI SE AVEVAMO LINO BANFI IN PANCHINA LA PORTAVAMO A CASA!

  17. Caro Samurai e se ti dico Norimberga a -22 ? e se ti dico da ragazzino la colletta del sistina ? il mio 1898 Roman e’ se non lo sai , la prima squadra della capitale , storia tramandata dal mio bisnonno , quindi sta bono regazzi’

    • Te dico che stai a sbaglià a Norimberga ce stavi forse per conto tuo, ma a fà altro non a vedere la Roma, l’unica volta che abbiamo giocato a norimberga era ottobre e giocavano quasi tutti a maniche corte.

    • Tabellino partita:
      NORIMBERGA: Koepke, Kuhn, Heidenreich, Dittwar, Brunner
      (10’pts Turr), Dusend, Philipkowskim, Brunner, Sane (32’st Stenzel),
      Schwabl, Eckstein.
      Allenatore: Gerland.

      ROMA: Tancredi, Tempestilli, Nela, Manfredonia, Andrade, Oddi,
      Renato, Desideri, Voeller (9’sts Gerolin), Giannini,
      Policano (1’pts Conti).
      Allenatore: Liedholm.

      Arbitro: Butenko (URS).
      RETI: 8’pt Voeller, 19’pt Eckstein, 34’pt Policano, 3’pts Renato.
      NOTE: Espulso: 7’pts Renato, Ammoniti: Philipkowski, Oddi,
      Policano.

    • All’andata avevamo perso in casa:
      Tabellino partita:
      ROMA: Peruzzi, Tempestilli, Nela, Signorini, Collovati, Andrade,
      Renato (37’pt Rizzitelli), Manfredonia, Voeller, Desideri,
      Gerolin (1’st Conti).
      Allenatore: Liedholm.

      NORIMBERGA: Koepke, Dusend, Kuhn, Giske, Dittwar, Brunner,
      Philipkowski, Wagner (42’st Heidenreich), Sane, Schwabl,
      Eckstein (35’st Kristl).
      Allenatore: Gerland.

      Arbitro: Rosa Dos Santos (POR).
      RETI: 44’pt Sane, 3’st Desideri (R), 14’st Eckstein.
      NOTE: Ammoniti: Tempestilli, Manfredonia, Desideri, Wagner,
      Sane, Schwabl.

    • @realista Io al flaminio c’ero, pischello ma c’ero, i tabellini penso che tu li abbia postati per roman? Se vuoi ti dico anche nel ritorno Giorgio Martino era incacchiato con la rai perchè per mandare la pubblicità si erano persi il gol. Più che altro da roman vorrei sapere come faceva a fare -22 gradi il 5 ottobre? Un mistero, anche perchè molti giocarono a maniche corte. Dubito che il 5 ottobre a Norimberga faccia -22 e si giochi a maniche corte. Il campo ghiacciato quell’anno lo trovammo a Dresda al terzo turno dove perdemmo 2-0 e purtroppo perdemmo anche qui all’olimpico sempre 2-0, in quella dinamo giocavano sammer e kirsten. Voi me dovete insegnà a tifà Roma.

  18. Scusate, ma il Bonucci che ha segnato è lo stesso che ha toccato in area il pallone con la mano (niente rigore)?
    Chiedo per un amico.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome