SERIE A – Il Napoli vince lo scontro scudetto con l’Inter: al San Paolo finisce 3 a 1. Pari tra Cremonese e Atalanta (1-1)

22
396

Il Napoli di Antonio Conte si conferma in piena corsa scudetto e supera 3-1 l’Inter di Chivu al “Maradona” nel big match dell’ottava giornata di Serie A. A decidere la sfida le reti di De Bruyne su rigore (prima dell’infortunio che lo ha costretto alle lacrime), McTominay con una splendida conclusione da fuori e Anguissa, autore del tris con una giocata da fuoriclasse.

A nulla è servito il gol di Calhanoglu su rigore per l’Inter, che aveva provato a riaprire la partita prima di crollare definitivamente nel finale. Clima rovente in campo, con scintille tra Lautaro e Conte, e tante proteste nerazzurre per il penalty assegnato ai partenopei nel primo tempo.

Per il Napoli tre punti pesanti e una prestazione da squadra matura che rilancia i partenopei in vetta; per l’Inter, ferma a 15 punti, un nuovo campanello d’allarme dopo un avvio di stagione tra alti e bassi.

Nel match serale di questo sabato pareggiano Cremonese e Atalanta: la gara si sblocca nella ripresa con i gol di Vardy e Brescianini per l’1 a 1 finale. La squadra di Juric sale a 12 punti, quella di Nicola a 11.

Giallorossi.net – G. Pinoli

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto
Articolo successivoSassuolo-Roma, tutte le ultime: le formazioni, dove vederla e il probabile risultato

22 Commenti

  1. Ottima occasione per tornare primi insieme al Napoli! Il calendario ci sorride per ora… ancora due mesi di botta e poi si dovrebbe respirare un po’ con il calciomercato.. bisogna cercare di sopravvivere! Daje! È tutto possibile.. intendo la Champions… compresa l’Europa League e… c’è pure la Coppa Italia.. usiamo quelli che abbiamo. Sulla sinistra c’è Elsha… sfruttiamolo! alla fine mi ci sono anche un po’ affezionato! in attesa di Angelino ci sono lui e Tsmikas… non inventiamo cose strane. Sulla sx al massimo Dybala o Soulè che una volta era di ruolo se non sbaglio

  2. La Juve sta sotto Fair Play finanziario e ha ricevuto solo una multa, sbrigatevi e mettete 150 MILIONI A GENNAIO! E BASTA! SIETE SENZA SCUSE SPORCHI AVARI!

  3. I peccati si pagano e a volte con gli interessi,
    il fallo da rigore e lo stesso che quel buffone
    di Dimarco a simulato almeno 5 volte sabato
    scorso e quel pirla dell’arbitro ci ha dato tutti
    falli contro.
    Peccato che il fenomeno di sabato ci ha rovinato
    la partita a noi fischiando tutto a senso unico.

  4. De Bruyne un infortunio annunciato.
    Ogni anno di questi tempi ha un guaio muscolare che lo tiene fuori per 3 mesi.
    De Laurentis, che si ritiene un furbacchione, ha abboccato all’amo del City come un coregone a pelo d’acqua.

    • Vero, ed anche ampiamente prevedibile per un giocatore che sembra ormai logoro (malgrado per i media quest’estate sembrava che avessero preso Maradona…)

      Però con McTominay hanno azzeccato una mandrakata clamorosa.

    • Poi però se non gioca De Bruyne, gioca Lobotka, Gilmour, Anguissa e chi ne ha più ne metta. Noi stiamo con Cristante-Pisilli, Kone El Aynaoui.

  5. campionato super equilibrato delle grandi non ci sono favoriti, dobbiamo stare il più vicino possibile poi alla lunga la condizione fisica di Gasperini può fare la differenza

    • Speriamo. Oggi avrei preferito un pareggio, o al massimo una vittoria dell’Inter, perché ho la sensazione che l’Inter, per una serie di motivi (compreso un probabile percorso europeo un po’ più duraturo), abbia più probabilità di sgonfiarsi nella seconda parte della stagione rispetto al Napoli, che tra l’altro ora è in emergenza e quando ritroverà i giocatori migliori tornerà a essere una bruttissima gatta da pelare. La cosa che mi ha impressionato oggi è stata vedere il Napoli migliorare notevolmente DOPO l’uscita di De Bruyne… pensavo che si sarebbe spenta la luce, e invece è successo l’opposto.

  6. Vedere l’indah perdere non ha prezzo, specie dopo la partita della scorsa settimana…il rigore del napule non esiste, ma è proprio per quello che godo come un riccio..
    Domani bisogna vincerla e tornare in vetta insieme ai ragazzi di De Lamentiis.
    Forza Roma !!

  7. Toh! A De Bruyne è successo la stessa cosa che capito’ A Dybala , mi sembra contro il Bari?
    Ma allora non li prendiamo solo noi i fracidi in avanzato stato di decomposizione ..

  8. No , perché a sentire gli esperti, saggi, Dybala è rotto, e fraccico, e me li ricordo i commenti quando si fece male dopo che tirò quel rigore..
    Ma vediamo un po’ , ( domande in ordine sparso)
    Notizie di Rios?
    Per Lucca , fino a oggi sono stati 35 mln buttati ?
    De Bruyne è sano?
    Gimenez sta segnando?
    Lo so , lo so, ora mi direte che può capitare , pensiamo a nostri guai…

  9. a Conte in un secondo è cambiato il campionato, rigore inventato, infortunio santo di De Bruyne che gli ha permesso di giocare come vuole e infortunio di Mikitarian che invece è determinante x l Inter…

  10. Speravo in un pareggio così per domani ci sarebbe stata l’occasione per andare al primo posto in solitaria. Ad ogni modo dobbiamo prendere 3 punti in casa del Sassuolo ed il primo posto a pari punti col Napoli.

  11. Stavolta il rigorino lo assegna direttamente l’assistente che si trova a 30 metri.
    Nel giro di 4 giorni si è stravolto ( ennesimo) regolamento.

    Siete meravigliosi!

  12. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome