SERIE A: l’Inter riprende la Lazio con Dumfries (1-1). Pari tra Udinese e Empoli, il Sassuolo perde col Cagliari (0-2) e retrocede

98
1384

ALTRE NOTIZIE – Pesantissimo e decisivo ko del Sassuolo nello scontro salvezza contro il Cagliari giocato nel match dell’ora di pranzo di questa penultima giornata di campionato.

Sardi in vantaggio nella ripresa grazie al gol di Prati, nel recupero la condanna per i neroverdi arriva dopo uno svarione difensivo grossolano di Kumbulla che poi commette anche un fallo da rigore: dal dischetto Lapadula non perdona. Il Cagliari di Ranieri è salvo, il Sassuolo invece è matematicamente retrocesso.

Pareggiano Udinese e Empoli nell’altro scontro salvezza di giornata. Succede tutto nel recupero: prima Niang realizza su rigore il gol che potrebbe valere la permanenza in Serie A ai toscani, ma dopo ben 14 minuti di recupero arriva il gol del pareggio dei friulani, realizzato da Samardzic e sempre dal dischetto.

Le due squadre dunque dovranno rimandare all’ultima giornata il discorso salvezza: l’Empoli sarà costretto a battere la Roma per provare a restare in Serie A. Il Frosinone di Di Francesco batte il Monza (0-1) e ora è più vicino alla salvezza: sarà decisivo lo scontro diretto con l’Udinese nell’ultima giornata.

Pareggio tra Inter e Lazio nel match delle 18: nel primo tempo gol di Kamada, nella ripresa palo di Lautaro poi nel finale rete dell’uno a uno di Dumfries, a segno di testa.

Giallorossi.net – T. De Cortis

Articolo precedenteBesiktas in trattativa con Mourinho, il vicepresidente del club: “Non penso ci saranno problemi”
Articolo successivoROMA-GENOA: 1-0 (79′ Lukaku). I giallorossi vincono l’ultima all’Olimpico e blindano il sesto posto

98 Commenti

    • Veramente bello vedere il Sassuolo in B… Dopo avergli dato per 10 mln Volpato e Missori e il “BOIAKUMBULLA”

    • stasera 3 punti per il 6* posto e domenica far retrocedere l Empoli che votò contro lo spostamento di Udine.

    • Stavo per scrivere la stessa cosa. 🥂 Ci costerà anche a noi,Kumbulla non se lo prenderà nessuno,ma son soldi ben spesi!

  1. Grazie Kumbulla, stai facendo giustizia , ci stai togliendo dalle @@ la squadra detta scansuolo..Stranamente sta squadra di pippe ha fatto 9 punti , sui 29 totali, contro Juve e Inter…ma stranamente, senza i quali erano già retrocesso da Pasqua…
    Ci hanno provato le strisciate a ricambiare i favori e le scansate fatte per 10 anni , ma purtroppo non è servito a niente..

    • attenzione….. l’Inter restituisce i favori avuti dalla Lazio…..e il Sassuolo è retrocesso…..dobbiamo vincere 2 partite….occhio .

  2. l’odio sportivo verso il Sassuolo va di pari passo con l’ammirazione che ho per Sir Claudio!
    oggi due notizie stupende in un colpo solo

    • Chi ha messo il pollice in giù a soldato e Asterix non tifa la Roma, non ci sono altre spiegazioni.
      Ranieri deve essere applaudito da ogni tifoso della Roma, senza se e senza ma!

    • Ranieri si sardi no. Vi ricordate il segno del coltello alla gola a Bruno Conti? A me stanno sulle balle e so gatti neri. Bravo mister ma a me dei sardi non mi frega nulla. E questo non vuol dire non essere romanista

  3. Ma che bella giornata: l’UEFA ci toglie i paletti del FPF, il progetto dello stadio riprende a pieno regime, Ranieri salva il Cagliari, lo Scansuolo se ne va in serie B, ora ci manca la lanzie che pja la sveia e noi che salutiamo il pubblico con una bella vittoria.
    Sgrat, Sgrat.

    • Purtroppo questo significa che la Lazio farà quasi sicuramente 6 punti (oggi l’Inter regala la partita come col Sassuolo) e lazio incontrera il Sassuolo già retrocesso mentre la Roma dovrà sudare non poco per i 6 punti

  4. Kumbulla è stato mandato per vendicarci dopo he il sassuolo ci ha chiesto 35 mln per frattesi e all’inter lo ha venduto con i pagherò in 5 anni xD

  5. kumbulla na sciagura pagato un bel po giocatore pessimo che adesso te ritrovi de ritorno per fine prestito. Somaro de ritorno!!!

    • Lo lascerei in prestito al Sassuolo magari li aiuta a retrocedere in serie C …ai visto mai

  6. Carnevali portati il piumone per quando fisserai a novo lo sguardo sulla serie a, sperando in plusvalenze facili facili, perché appena lo farai se sentirai freddo, ma proprio tanto. Per ora tranquillo, perche starai al calduccio, sudando tra un Empoli e una Sampdoria. Buona permanenza.

  7. Solo il lungo infortunio ha negato a Kumbulla l’opportunità del titolo di capocannoniere….!!!
    Sarà sfortuna, ma è na sciagura!
    FORZA ROMA

  8. fenomeno pinto….non ne prende una pure oggi mister 18 Mil kumbulla ha fatto ridere……da cedere subito non deve neanche presentarsi a Trigoria

  9. la vendetta di kumbulla dopo la vergognosa sceneggiata di belardi dell’anno scorso.
    Cmq non c’è bisogno di dire che la Roma se non vince le prox due partite viene superata dalla Lazio

    • Ciao Mardocheo. E’ possibile di certo, perchè l’Inter stasera potrebbe “scansarsi” dopo il vergognoso e mai dimenticato “scansamose” del virtuoso ed integerrimo popolo Lotitiano. Tuttavia riterrei questa probabilità solo fastidiosa ma ininfluente sul piano degli effetti: Infatti, ammesso che l’Atalanta vinca la EL (spero di no e quindi tifo Voeller), non credo sarebbe fruibile il sesto posto in Champions in quanto credo che arriverà terza o quarta in campionato, venendo a far mancare appunto il necessario requisito del 5° posto.

  10. Caro Carnevali come faremo senza di te, a sentire le tue porcate sul mercato , le tue leggi di scambi arroganti, i favori alle squadre del nord, i ricatti per pseudo campioni, ci mancherai tantissimo, noi speriamo per sempre, poi se sprofondate direttamente in serie C , faremo una colletta 🤘

    • A inizio anno scoppia il caso ( cosa che era sotto gli occhi di tutti , tranne dei foderati con il prosciutto) plusvalenze babà con la Juve, e stranamente , diciamo per pura coincidenza , ma pura coincidenza, il Sassuolo ( detto scansuolo) retrocede in serie B…
      Carnevaliiiiii ??? Prrrrrrrr
      Ehhh ma chill o Sassuolo tiene o progetto giusto, o progetto vincente, o ds che @@,..sanno valorizzare i giovani e la rosa, tra l’altro la gioia per la retrocessione si può dire che è doppia visto la presenza in panchina di Ballardini , altri lazziese fraccico e antiromanista con i fiocchi…
      Spero che ci fate la muffa in serie B, anzi spero che ritornare dove siete sempre stati per una vita, cioè in Serie C…. sciò

  11. La scorsa settimana e questa, le due migliori partite di Kumbulla con la Roma🤣
    Fin qui la nota positiva. Adesso però tornerà alla base l’ennesimo pacco invendibile

  12. Bruttissimo il pareggio dell’ Empoli ad Udine… all’ ultima dovranno per forza vincere per rimanere in A mentre il Sassuolo che andrà contro la Lazie è retrocesso … il sesto posto della Roma si decide oggi. Speriamo di fare in nostro e che l’ Inter faccia il suo o quantomeno pareggi così da avere almeno i 3 punti di vantaggio e lo scontro diretto a favore rendendo vano il 38esimo turno in tale ambito.

    • all’andata, che ancora non c’era De Rossi gliene abbiamo fatti 7 di gol, e ora ci preoccupiamo?

    • Sì nell’ultima giornata la lazie in casa contro il Sassuolo sono tre punti per loro. Noi o li teniamo dietro oggi oppure sarà dura. Pensa te se dobbiamo fare i calcoli per difendere il sesto posto da quelli là…

    • All’ andata loro erano allo sbando ed in campionato c’era parecchia strada da fare. Da la hanno cambiato 2 allenatori, in più giocano in casa e non fuori e si giocano non tutto ma di più. Se l’ Udinese avesse vinto, contando la quasi sicura del Verona domani, all’ ultima avrebbero potuto raggiungere solo il Frosinone a 35 che però ha lo scontro diretto a favore quindi al 99% sarebbero arrivati a domenica retrocessi matematici. E si, se oggi non va tutto come deve andare rischiamo altre il sesto posto con tanto di beffa insopportabile.Quindi da ora è fino alla fine di Roma Genoa si decide la nostra classifica finale e quella lievissima speranza Champions.

    • Si mi piacerebbe che l’udinese restasse in serie a… Perciò mandiamo in b lempoli… Anche perché non dimentico il no in lega per i 18 minuti di udinese ROMA 💛❤️………
      Per come siamo stati trattati a Udine…. Meritate la miglior ROMA 💛❤️….
      Grazie Udine 👏👏👏👏

  13. Veramente un grandissimo piacere vedere in serie B il Sassuolo, una squadra odiosa e assolutamente inutile e imbottita di giocatori inutili, rimasta stranamente a galleggiare per anni in serie A in modi e per motivi ben poco chiari.
    Spero di non rivederli piu’ nella massima serie e che scompaiano nello stesso nulla da cui vennero.

  14. Non è che kumbulla era scarso con il Verona ricordo la lezione di calcio all’’olimpico del Verona di juric. Può essere una buona pedina di scambio con Toro x Bellanova

  15. Avendo lavorato da quelle parti, dove possono dire a buon diritto di essere in Europa, dove al Cup ti danno un appuntamento a sette giorni, non a due anni, dove non c’è disoccupazione e resta in piedi un minimo di Dtaro sociale, resto basito per tanto astio verso il Sassuolo. Fa regali sul mercato? Può essere, ma a noi ne hanno fatti di giganteschi. Prendendo Kumbulla, per fare un esempio. O Volpato e Missori. O fingendo di trattare per Frattesi. Ogni tanto indovinato la super partita. Qui ci inventiamo che regalano punti alle grandi in base alle convenienze. Noi niente? Roma Udinese per mandare la Fiorentina in b? Dopo un mese Balbo alla Roma. Viviamo in un mondo nostro. Siamo caduti in basso, surclassati dal Bologna. Ma abbiamo il Colosseo

    • I regali sul mercato?
      Le partite che non hanno giocato per anni contro Juve, Milan, Inter, …il caso Berardi che per anni non è sceso in campo contro la sua Juve.
      Le plusvalenze false ..ehhhh già…

    • Certo come no, “analisi perfetta”.
      Infatti, gli sporchi siamo noi per misfatti di 40 anni fa che non se li ricordano manco sui peggio siti della lazzie.

      Mica squadre tipo Inter e lazzie, che si regalano partite a vicenda ai nostri danni dai tempi delle guerre puniche (e la cosa continua imperterrita, vedere primo tempo di Inter-Lazzie appena concluso)!

      Di Sassuolo “grande realta’ europea” (ma che se deve legge’, vabbe lasciamo perdere), me ne frega sinceramente zero.

      Sul Sassuolo squadra di calcio ribadisco che trattasi solo di un’associazione a para-delinquere, appendice di comodo delle strisciate che si ricorda solo per tantissime prestazioni “a orologeria”, incluse partite giocate alla morte spesso e volentieri contro di noi, e sbracate da 5-6 a zero con i suoi padroni, quando serviva. Oltrettutto struttura societaria piena di figure odiose dalla lingua molto lunga.

      Io non dico che ci devono stare sui maroni tutte le squadre dell’universo, ma sicuramente il Sassuolo in quella collocazione ci sta benissimo.

    • Sai, qualche anno prima , nello spareggio per andare in Coppa UEFA, la Fiorentina segno il gol del 1-0 con la palla che era uscita di mezzo metro..Era il minimo ricambiare quella porcheria con una bella retrocessione in serie B.
      E se vogliamo dirla tutta, una squadra che a fine girone di andata, era seconda in classifica, vuoi vedere che scese in serie B per colpa nostra?
      Nome 5 eddai su…

  16. benissimo, con l’Empoli costretto a batterci per essere sicuro della salvezza, giocheranno con la paura.
    e saranno costretti ad attaccare.
    senza considerare che se oggi la Lazio perde e noi vinciamo, siamo sicuramente sesti dovessimo anche perdere l’ultima , per via della differenza reti complessiva rispetto a loro.
    Ottimo

    • Bravo hai detto bene, l’Empoli giocherà con il pannolino addosso, e noi dovremmo essere bravi a sfruttare tutto i loro errori , che ci saranno sicuramente .
      Lo Scansuolo se fosse stati salvo , avrebbe fatto ciò che è nel suo DNA, scansarsi
      Non me ne può fregare di meno, che sono retrocessi, e che quindi non si presenteranno a Roma a,
      Noi siamo la Roma, affrontiamo Genoa e Empoli, non Leverkusen e Juve, quindi dobbiamo fare un solo risultato , VINCERE.
      Grazie Kumbulla che ce li hai tolti dalle @@

    • @ SOLDATO ITALIANO

      Soldà … nun vorrei di’ ‘na caxxata …ma me pare che basta che li sbiaditi pareggiano (e noi ovviamente vinciamo), che siamo sesti.

      Sempre Forza ROMA !!!

  17. mi pare che siamo vicini al baratro. l’empoli se la giocherà alla morte nell’ultima, noi siamo pressati da quelli coi pigiami, l’unica speranza (sempre che vinciamo le due) è che torino e fiorentina qualcosa si giocano pure loro contro l’atalanta. però non dovevamo arrivare a tanto!

    • dipende da stasera. se l’Inter vuole, vince.
      e noi battendo il Genoa abbiamo finito.
      altrimenti si va contro un Empoli terrorizzato, costretto a vincere per stare in A. e quando giochi con il terrore, perdi.

      la Roma già sa che al 99,9% è in EL
      dovendo sperare in 200 incastri ha meno da perdere

    • caro soldato, non vorrei tu fossi un illuso, non c’è forse al senato un pingue falsario? e secondo te l’arbitro questa sera non vorrà fare miracoli? e quello della prossima partita? credo che possiamo scordarci il sesto posto, il genoa non ci regalerà nulla questa sera, al contrario degli amici dei pigiamati.

  18. stasera partita difficile, con un Genoa che ci ha spesso negato i 3 punti .. poi a Empoli vedremo .. ma pensa te .. lottiamo per difendere il sesto posto .. cerchiamo di vincere stasera .. daje Roma .. daje Danie’ ..

  19. pessimi risultati per noi.
    ovviamente la lazio sta vincendo.

    vediamo se i campioni d’Italia vorranno accomiatarsi dal proprio pubblico con una sconfitta.

    per come ci stanno girando le cose ultimamente tendo a darlo per scontato.

    ce lo dovremo guadagnare questo sesto posto per l’EL

    PS Gasperini non vincerà la sua ennesima finale

    • gasperino vincerà, l’atalanta non arriverà tra le prime quattro, la lazie ci supererà e andrà in champions. vuoi vedere che il pingue laziale e i suoi sodali ce la incartano così? quanto scommettiamo?

    • per me non vincerà.
      ma la lazio ci supererà, perché ha due passeggiate (una e mezza ormai) e noi no.

    • Wtf: se per loro l’Inter a Milano è una passeggiata (cosa tra l’altro non vera, l’Inter se l’è giocata), la nostra partita di stasera in casa col Genoa, che si è salvato in ciabatte ed è senza obiettivi da almeno un mese, cosa dovrebbe essere? Capisco essere pessimisti, ma lamentarci sempre non ci fa onore.

  20. Vedendo la prima mezz’ora dell Inter la vittoria ella Lazio non è in discussione se oggi non si vince so cazzi …se arriviamo sesti di sicuro l’Atalanta vincerà la coppa.

  21. bravo Marco, si è vero.
    Basta che pareggino, visto che prima dell’inizio di Inter Lazio sono a un punto sotto.
    vero, basta un pareggio

    • @ SOLDATO ITALIANO
      si … si … tutto giusto…
      ma, come temevo (anzi, ero quasi certo), almeno al momento (è iniziato il secondo tempo da 10 min.), i sbiaditi stanno avanti 1-0 e potevano essere già 2-0 …
      praticamente i loro “compari”, stanno provando a restituire il “Famoso Oh Nooo” di qualche anno fà …
      e se cio’ avviene ( ripeto, lo temo fortemente), oltre che vincere stasera, in cui sarà difficile, ma alla fine dovremmo farcela, prossima giornata andremo ad Empoli che SOLO con una vittoria puo’ salvarsi …

      Chiudo qui e speriamo bene.

      Sempre Forza ROMA !!!

  22. Se non riusciamo a battere Genoa ed Empoli, non Barcellona e Real Madrid, la colpa è SOLO nostra. Senza stare troppo a piangere sulle partite degli altri, pensiamo a battere una squadra che non ha più nulla da dire e un’altra che è terzultima in classifica.

  23. Sto vedendo Inter-Lazio. Chiaramente non è la stessa Inter che ha dominato il campionato, d’altronde quelli là tra un’oretta saranno a fare festa chissà dove. Ma non mi sembra nemmeno che stiano regalando la partita alle quaglie. Va riconosciuto che da quando è arrivato Tudor hanno cambiato totalmente passo, e tra una Lazio affamata e in netta crescita e un’Inter logicamente ben poco motivata, un risultato a favore della Lazio non è così strano. Inoltre il vantaggio della Lazio non è del tutto meritato, l’Inter ha avuto molte occasioni.
    Toh, l’Inter ha appena pareggiato.

    • Hanno perso il derby, hanno pareggiato col Monza che da un mese è in vacanza e pareggiato con l’Inter che sta festeggiando da 20 giorni?hanno cambiato passo contro Empoli Verona e Salernitana?Con Sarri avrebbero fatto gli stessi risultati

    • E meno male. Si vede che a Dumfries Inzaghi e Lotito non gliel’avevano spiegato in olandese il significato della parola “biscotto”.
      Ora spero solo che non siamo così autolesionisti da non vincere col Genoa. Poi ad Empoli dovremmo almeno pareggiare.

  24. Dumfries pareggia in extremis! Noooooooooo 😱 Che peccato! 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣 l’Inter non si scansaaaaaa
    Forza Roma 💛❤️

  25. hahahahahaha…..un inter in ciabatte illude la la solita lazietta ridicola incapace di vincere amcne quando te la offrono su in piatto d’ argento. godoooo…non mi meritate nulla squallidi laziali…!!!! ora forza Roma.!!!

  26. Avrei scommesso in un pareggio!
    Ora tocca a noi.
    Vinciamo e siamo sesti matematicamente.
    Se ci riducessimo a vincere ad Empoli, campa cavallo…
    FORZA ROMA

  27. Hanno pareggiato . Oggi bisogna fare il nostro dovere e così finalmente iniziamo a pensare al
    Mercato a alla prossima stagione …e dajeee Forza Roma , cercassero di andare in campo BENE oggi !

  28. Io invece ho avuto la sensazione di un biscottone andato male all’ultimo minuto, causa una variabile impazzita( Dumfries).Mai vista l’Inter così lenta e arrendevole prendere un gol di una stupidità totale sbagliare passaggi e scambi elementari. La Lazio ( secondo me mediocre più o meno come prima) stava per ottenere un vantaggio. Magari alla fine non cambierà nulla ma giocare così a campionato ancora non concluso non è stato sportivo da parte dell’Inter

    • Caro core, dopo 5 semifinali Europee. il cervellone della Lega, ovviamente casualmente, ci ha riservato un finale di stagione vergognoso a differenza dei pecorecci che hanno giocato contro squadre che a inizio stagione pensavano non avessero nulla da chiedere. Me la prendo von una società assente e inesperta, henpensa di avere a che fare con gente rispettabile. E l’esatto contrario ed arrivato il momento di piazzare uomini che si occupino dei dettagli.

  29. Porelli i laziali.. con questo sono 3 anni che strippano per una finale europea.. qualsiasi siano le squadre a disputarla..
    Na maledizione…

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome