Nessun gol, tante occasioni sprecate e un punto a testa che non soddisfa né Juventus né Milan. All’Allianz Stadium finisce 0-0 il big match della sesta giornata di Serie A, con i rossoneri che recriminano per il rigore fallito da Pulisic e per le occasioni sciupate da Leao, mentre i bianconeri hanno trovato un super Maignan sulla loro strada.
Il primo tempo è stato equilibrato e povero di emozioni, con qualche spunto di Gimenez e una chance per David. La ripresa invece si è accesa: decisivo l’episodio del 52’, quando Pulisic dal dischetto ha sparato alto il rigore del possibile vantaggio. Lo stesso statunitense e Leao hanno poi avuto altre opportunità , ma senza riuscire a battere Di Gregorio. Dall’altra parte, la Juve ci ha provato soprattutto da palla inattiva, trovando però sempre pronto Maignan.
Nel finale il Milan ha avuto l’occasione più nitida con Leao su assist di Modric, ma ancora una volta la precisione è mancata. Dopo tre minuti di recupero, il triplice fischio ha sancito lo 0-0 finale, accompagnato dai fischi di uno Stadium piuttosto deluso dallo spettacolo offerto.
Un risultato che lascia entrambe le squadre a ridosso delle prime posizioni ma con qualche rammarico: il Milan spreca la chance di restare in vetta e va a 13 punti, la Juve sale a 12. E in testa alla Serie A, ora, restano da sole Roma e Napoli, appaiate a quota 15.
Giallorossi.net – T. De Cortis

Daje, godiamoci queste due settimane in testa!!!
e se ne vaaaa, la capolista se ne vaaa!!!!
Spettacolo ignobile fra una squadra di un mister che non vuole attaccare e un’altra di uno che non sa come farlo.
Top Bobo Vieri che ha detto “ha vinto il pubblico che è rimasto fino alla fine” creando imbarazzo nello studio dazn che si apprestava a pompare questa porcheria.
Due strisciate che si annullano.
hic manebimus optime
forza Roma daje! per la prossima con l’Inter mi va bene pure un pareggio a sto punto: li lasciamo dietro e muoviamo la classifica. godrei per una vittoria ovviamente ma preferisco tenermi basso sempre che… Ferguson non mi smentisca! (glielo chiamo!)
la prossima la temo non perché l’Inter sia forte ( e lo é ) ma perché dal 1981 ci perdiamo sempre un sacco di punti …per un motivo o per un altro anche quando erano nettamente inferiori ci abbiamo perso punti… spesso inspiegabilmente
a vincerla significherebbe metterli a distanza di sicurezza e sarebbe tanta roba
@Paolo 33 Ricorda che lo scorso anno gli abbiamo fatto perdere lo scudetto
Wtf A dire il vero l’Inter ha perso lo scudetto con il 2-2 contro la Lazio. Alla penultima giornata l’Inter stava a +1 dal Napoli che giocava in contemporanea e ha vinto contro il Parma. E l’Inter pareggiando e vincendo l’ultima, inutile è andata a -1
Arrivo di Spalletti alla Rube in 3, 2, 1…
Spero di no, Spalletti con il lavoro quotidiano (da club) è molto più temibile rispetto al lavoro sporadico (per la nazionale, assolutamente inadatto). Altra nota: anche a me Jimenez non piace, ma possiamo dire che rispetto a Dovbyk almeno in campo qualche pallone in più lo tocca?
speriamo de no !
Continuo a pensare che quest’ anno si stia perdendo una grande occasione: non ci sono corazzate ammazza campionato, per questo date a Gasperini quello che manca e potremmo divertirci così fino a fine campionato.
Forza Roma
abbiamo perso punti con il torino🥲🥲🥲
felice della classifica però sono molto preoccupato perché pur vincendo a Firenze ho visto che la fiorentina con kean e piccoli ha preso palo è traversa il nostro attaccante non la struscia.. stiamo sfruttando solo il momento di Soulè speriamo non finisca mai
La Fiorentina ha fatto 3 tiri in porta, ha preso due traverse è un gol, ciò basta per essere preoccupato? I numeri parlano , fino a oggi ( e speriamo ancora per molto ) siamo la migliore difesa del campionato , cosa iniziata già con lo scorso campionato .
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.