SERIE A – Il Parma rimonta il Milan (2-2). La Juve di Spalletti frena nel derby (0-0). Reti bianche anche tra Como e Cagliari

37
697

Prosegue l’undicesima giornata di Serie A all’insegna dell’equilibrio e zero gol. All’Allianz Stadium si è chiuso senza reti il derby della Mole tra Juventus e Torino, una partita combattuta, nervosa ma avara di emozioni vere.

Lo 0-0 finale permette alla squadra di Luciano Spalletti di salire a 19 punti, mentre i granata di Barone si portano a quota 14, confermandosi formazione solida ma ancora poco incisiva in fase offensiva. Stesso copione nelle gare del pomeriggio, dove i gol sono rimasti un miraggio.

A Como, la squadra di Cesc Fabregas ha pareggiato 0-0 con il Cagliari, muovendo comunque la classifica e portandosi a meno tre dalla Roma di Gasperini. Pareggio a reti bianche anche al “Via del Mare”, dove Lecce e Verona si sono annullate a vicenda in uno scontro diretto pesante per la salvezza: tanto agonismo, ma pochissime occasioni da una parte e dall’altra.

Nel posticipo serale grandi emozioni al Tardini: il Milan parte forte e va in gol prima con Saelemaekers e poi con Leao su rigore (Di Bello conferma il penalty nonostante il richiamo del VAR), ma i ducali rimontano grazie alle reti di Bernabè e Delprato. Nel finale occasioni da entrambe le parti, ma il risultato non cambia.

I rossoneri salgono a 22 punti, raggiungendo momentaneamente in vetta il Napoli. I gialloblù invece salgono a 8 guadagnando un punto prezioso in chiave salvezza.

Giallorossi.net – T. De Cortis

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteROMA-UDINESE: i convocati di Gasperini
Articolo successivoSessantunmila ragioni per vincere

37 Commenti

  1. La partita di domani è troppo importante…. Potresti guadagnare punti sulla Juve ed una tra Bologna e Napoli
    Forza Roma
    Anche vittoria sporca andrebbe bene

    • Il Milan ha pareggiato a Parma dopo essere stato in vantaggio per 0-2.
      Domani vittoria primordiale.

    • quest’anno campionato equilibrato. Per il momento non ci sono squadre che dominano. Continuando così c’è la possiamo giocare con tutti. Vediamo domani di portare il risultato a casa che mettiamo fieno in cascina e allunghiamo su juve e milan.

  2. Non mi pare che la Yuventus di Spalletti sia diversa da quella di Tudor. Mancano I grandi giocatori di una volta, sono un insieme di discreti pedatori e nulla più. Il loro valore aggiunto è la compiacenza arbitrale. Senza di questa non vanno da nessuna parte.

    • mi hai preceduto…”Di bello confermo il penalty nonostante il richiamo del VAR” … Credo non ci sia altro da aggiungere su chi quest’anno avrà “tutelato” il proprio brand…

    • Vorrei porre una domanda: Ma è mai possibile che nessuna Società denunci? Sono anni che va avanti sta storia. Presidenti che si lamentano attraverso microfoni e stampa però nessuno che trascini Rocchi e Gravina in Tribunale. Possibile che come sostengono alcuni, le proteste siano solo una manfrina e che stiano tutti d’accordo non ci credo. Sta di fatto che sti soggetti, continuano a taroccare i campionati a loro piacimento, fregandosene altamente dei reati che commettono Mi sembra palese che godano di protezioni particolari

    • Non solo nessuno denuncia ma se non ricordo male Gravina è stato rieletto piu’ volte Evidentemente alla maggioranza fa comodo cosi’

  3. il Milan vince, gran peccato, volevo vedere saelemakers e il suo Milan perdere punti. questo gran fenomeno quando il Milan ci ha buttato fuori dalla coppa Italia giocava col pannolino

    • mi autorispondo, evviva il Parma che ha inceppato un Milan che è da 4 anni che non mi fa paura, l unico valore aggiunto è il tizio in panchina

    • felice di essere stato smentito, grande parma, la sconfitta col Milan è solo merito di allegri

  4. Già si è inceppata la giuve di Spalletti 😂 Comunque i Grandi acquisti della giuve.
    , uno svincolato e due prestiti , ( giusto per ricordarlo ) cioè David, Zhegrova e Openda, stanno facendo faville…

    • David è uno dei giocatori più scarsi approdati in Italia negli ultimi 45 anni! Eppure l’anno scorso si diceva che la ROMA aveva perso l’occasione di prendere un fenomeno! Che stampa!

    • Ad essere sincero, anch’io ero straconvinto che fosse un fenomeno ed ho rosicato nel vederlo andare a Torino. A vederlo ora, scoordinato anche quando corre dico… meno male. Ciò dimostra che la Ligue1 equivale alla nostra serie B, tolto il PSG.

    • Chico, un errore di valutazione capita a tutti , anche io ho sbagliato il giudizio su tanti giocatori .
      Il problema non è questo , il problema è fare passare l’operato degli altri sempre meglio del nostro .
      Gli altri so belli , so grandi , so forti e noi sempre dei derelitti.
      Fino ad oggi , perché la stagione è ancora lunga, gli acquisti della Juve, osannati da addetti ai lavori e non , stanno facendo pena.
      E parlare di acquisti, gente presa a parametro zero e in prestito è stata , ed è una parola grossa.
      Ricordo che, per usufruire dellle mirabolanti prestazioni di David, la Juve ha pagato al procuratore 12,5 mln di euro e tutti a dire ohhhhh noi un David non lo possiamo prendere…
      I tifosi giugentini stanno avvelenati per questa operazione, ma la stampa amica tace, in attesa che possa cambiare la situazione.
      E alla fine cadranno sempre in piedi con : ehh ma non era un giocatore da Juve.
      Per il resto che dire, ci sta un regolamento , un protocollo Var, che viene calpestato di partita in partita.
      Una volta dice una cosa, una volta un’altra
      Stranamente 9 volte su dieci è sempre a favore delle strisciate, ieri chiama l’arbitro e gli dice : vedi che per noi non è rigore, lui va’ monitor , e conferma la sua decisione.
      Se è normale tutto questo , per me no.

  5. Pensa te che il Milan la stava sculando pure oggi!!!
    Na squadra ridicola altro che da scudetto.
    Rigoronzo solito per un momentaneo 0-2 fasullo come na banconota da 2 euro, fino al 2-2 che ai punti sta molto stretto al Parma.
    PARZIALE GIUSTIZIA È FATTA!!!
    Molto bene l’inizio di questo weekend…………
    FORZA ROMA

  6. vediamo napoli ed inter che fanno anche se a differenza di inter e milan sono già squadre di livello un po superiore nonché le 2 favorite per lo scudetto, il nostro obbiettvo è cercare di arrivare in champions sfruttando i passi falsi di milan e juve poi chissà… il calcio è strano a volte…

  7. Un campionato veramente penoso, davanti a malapena una media di 2 punti a partita, dietro una quota salvezza che se continua così veramente basteranno 25 punti per salvarsi quest’anno.

  8. date le clamorose occasioni fallite avute, specie quelle a tu per tu col portiere tra Pulisic e Salamandra nel 2T, credo che il risultato vada condiviso con tutti i gufetti giallorossi

    peccato per il solito arbitraggio a senso unico ma bello che alcune situazioni, emergono e persistono, nonostante gli ‘sfavori’

    concordo con l’utente che in qualche circostanza avanzava il nome di Bernabè, visto oggi per la prima volta molto interessante così come Pellegrino che prende un legno con un bel colpo di testa

    comunque il Milan pare per 3/4 Luka Modric, forse potremmo prendere esempio e cercare qualcuno di non al primo pelo ma ancora competitivo ma soprattutto capace di infondere carattere e sicurezze

    Forza Roma

  9. Penso che domani il più grande rimpianto della storia recente della Roma, quelle del passato sono state Francesco Rocca e Valerio Spadoni (7 gol le prime 7 giornate prima di rompersi il ginocchio…), prima di rompersi 2 crociati si percepivano le stimmate del grande giocatore, sarà subissato di fischi. Mi dispiacerà ma “Vox populi, vox Dei”! Quando Ruggero Rizzitelli venne a Roma con il Torino (chiaramente ci ha castigati dopo pochi minuti!) la Sud lo applaudi’ con affetto perchè si era sempre comportato bene con Noi, e il Tifoso Romanista è sempre riconoscente con chi si comporta bene anche se diventa avversario (non certo si può dire di un certo Seelemakers, che sarà massacrato di fischi, a ragione, a Roma Milan!)

    • sono professionisti , di gente attaccata ai colori come giacomino losi , bruno conti o francesco totti non ne trovi più

  10. Nun c’è na schiacciasassi dentro sto campionato. Ne inda e ne bilan so corazzate. Pur avendoce scajato co entrambe, nun m’hanno mai dato a’ sensazione de esse più forti…

    • sul Milan concordo, sull’Inter invece penso che in questo momento abbiano qualcosa in più, non una superiorità schiacciante ma è quella messa meglio tra le 3

    • E se le cose vanno in un certo modo stasera le milanesi saranno in posizione entrambe di massaggiarci temporaneamente le paxxe malgrado i punti persi negli scontri diretti.

  11. ero a cena fuori e ho distrattamente guardato il risultato di parma milan, ho letto 0-2 e ho pensato “figuriamoci la solita storia”…
    poi ho visto il parziale del primo tempo e un filo di speranza si è riacceso.
    Dopo il pareggio, per curiosità ho voluto vedere un pezzo di secondo tempo, col milan che spreca l’impossibile e rischia addirittura di andare sotto, se il parma avesse vinto non avrebbe rubato niente.
    Milan imbarazzante che senza i soliti rigorini sarebbe settimo, altro che Champions

  12. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome