Serie A: la Juventus batte la Lazio (3-0) e la scavalca in classifica. Vince anche il Milan, furia Fiorentina

40
1078

ALTRE NOTIZIE – La Juventus batte la Lazio allo Stadium per tre a zero e la scavalca in classifica.

Decide una doppietta di Kean, a segno con un gol per tempo. Nel finale tre a zero di Milik. I bianconeri volano a quota 31 punti, cambiando completamente l’aspetto della propria classifica con una striscia di risultati positivi.

Vince anche il Milan, che batte a fatica la Fiorentina a San Siro: vantaggio immediato di Leao, pareggio di Barak e autogol partita (contestatissimo) realizzato da Milenkovic che condanna i viola in pieno recupero.

I rossoneri si portano a -8 dal Napoli capolista. La Roma, a pari merito con l’Atalanta al sesto posto a 27 punti, ora si trova a 3 lunghezze dal quarto posto, occupato da Lazio e Inter a quota 30.

Giallorossi.net – F. Turacciolo

Articolo precedenteMOURINHO: “Ci sono state due partite, una senza e una con Dybala. Certi giocatori a livello bassissimo. Ora è tempo di fare autocritica”
Articolo successivoMou attacca Abraham: “Ma quale sostegno psicologico. Sei un privilegiato, devi correre amico…”

40 Commenti

  1. la Juve se recupera Chiesa Pogba e di Maria è la più forte. Gennaio sarà decisivo ,il Napoli avrà Inter Juve e Roma. Quanto alle nostre speranze per il quarto posto non resta che sperare in Dybala e nella sua integrità fisica 🙏

    • Nell’arco del campionato, i valori vengono fuori.
      Secondo me questo scudetto alla fine se lo giocheranno Inter e Juventus, con il Napoli che finisce terzo.
      L’unico “intruso” nel giro delle quattro e’ il Milan, che ogni volta che lo vedo mi sembra una squadretta, ma vince di riffa e di raffa (oggi grazie all’arbitro, e non e’ la prima volta) e va a galla.
      Non so quanto gli durera’, ma dubito che vinca lo scudetto come l’anno scorso.
      Napoli Inter Juve e Milan andranno in Champions.
      A meno di un miracolo nostro, che puo’ solo verificarsi se Dybala e Wjinaldum giocano con continuita’ nel girone di ritorno.
      La lazzie non la cito nemmeno, perche’ mi vergogno ad aver perso contro una nullita’ del genere.

    • Dybala e Pellegrini…oppure hai dimenticato cosa ha detto il Mister anche ieri sera, a fine partita?
      Oh, vi sta proprio sulle @@ il povero Lorenzo.

    • dtf secondo me ti sbagli sul Napoli, ha una rosa da giocarsela alla grande fino alla fine. E penso che un po’ sottovaluti anche il Milan. Noi decisamente un gradino sotto quelle quattro lì, ci togli Dybala e diventiamo mediocri. Questo è a mio avviso ciò che ha detto il campionato di apertura..

  2. Pellegrini, Cristante, Karsdrop, Mancini,Ibanez giocatori della gestione precedente…anno zero: una Conference League…sempre con lo Special One, grazie Friedkin

  3. A -14 dalla capolista per la pausa mondiali non pensavo d’esserci…
    Sono troppi, davvero troppi ..
    Pensavo un meno 7/8 punti massimo…
    Poi trovarmi a meno 4 dalla Juve, -3 dall’inda..
    Porca miseria, che avete combinato…🤔
    🖤🖤🖤

  4. se non si cambia passo il quarto posto la vedo dura, e vero che siamo a 3 punti ma davanti abbiamo 3 squadre speriamo in un 2023 giallorosso

    • quarto posto ? ma davvero ?

      ammettiamo il caso che superi atalanta e pastori,
      e poi chi butti fuori tra napoli, juve, milan e inter ? 🤣

      L’unica minima possibilità che ci rimane è che Dybala torni dal mondiale sano e le giochi TUTTE fino a giugno, che rientri Gini e giochi ai suoi livelli (impossibile), che non si rompa nessuno in difesa (giochiba 3 e giocano sempre i soliti 3), che non si rompa Rui non avendo un secondo portiere pronto ecc

      Quarto posto per me ad oggi è perso al 90%.

      Poi spero di sbagliarmi ovvio.

      ❤️🧡💛👊

  5. “A gennaio comincia un altro campionato”. Abbiamo spostato gli orizzonti temporali: in genere siamo sempre i più forti ad agosto, adesso a gennaio.
    Fondando tutto l’apparato ideologico su un fuoriclasse molto delicato come un cristallo di Boemia e un altro campione con tanti km nel motore, assente dal campo da oltre sei mesi e poco più di 1000 minuti giocati nella scorsa stagione.
    Ah, dimenticavo l’altra “luce”, Pellegrini, già 35 giorni di assenza accumulati, più un mesetto in cui gli avversari gli hanno praticamente passeggiato sopra, non solo metaforicamente.
    Ci sono tutte le ragioni per essere ottimisti…

    • Ma n fatti… noi in avanti semo sterili, ma loro che in panca hanno il vate der bel giogo, hanno fatto due tiri in porta in due partire come noi contro i napulazzie..

    • Se Ibanez non avesse tentato un pericolossissimo dribbling nella nostra area ma avesse buttato via con decisione il pallone non avremmo perso il derby, anzi può darsi pure che ancora sullo 0-0 avremmo avuto un guizzo per vincerlo perché trovandosi in vantaggio, lo scaccolatore seriale si è difeso ancora più ad oltranza, quindi le nostre difficoltà già belle che note per tirare in porta ed andare a segnare sono così aumentate notevolmente.

    • Le chiacchiere stanno a zero…loro hanno cmq fatto più di quanto ci si potesse aspettare, noi meno. Vedremo alla fine cosa dicono i conti.

  6. il calcio è fatto di episodi, se avessimo vinto il derby, probabilmente ora saremmo secondi perché avremmo vinto pure col Sassuolo e Torino.
    Cmq il quarto posto è sfumato, cerchiamo almeno di finire davanti alla lazio perché secondo me come organico siamo superiori ai pecorari.
    A giugno servono giocatori di pallone giovani e sani.

    • Sarò un sognatore, ma Mou sa bene quale dev’essere il vero obiettivo, altro che pecorari … In EL con una fatica enorme ci siamo qualificati, e il Salisburgo non è il più terribile degli spareggi. Vediamo se, a quel punto, avremo una Roma ritrovata e a pieno organico e proviamo a giocarcela questa coppa. Gli scontri successivi sarebbero da far tremare i polsi, ma … Riuscire ad alzarla azzererebbe di colpo tutte le delusioni e ci porterebbe direttamente in Champions. Un sogno?

    • Nel derby non abbiamo tirato una sola volta verso la loro porta, il tiro deviato sulla traversa di Zaniolo, non era facilissimo vincere.

  7. 4 gennaio inter -Napoli
    Cremonese – juve.
    Se va cone deve andare … ( il più forte difensore del mondo , KIM, già ha farri le prime due ca*ate costate 2 gol in due minuti)
    La juve va a – 7…
    Poi i napulegni vanno a Genova . Contro la disperata Sampdoria. .( deve vincere per forza il Napoli e diciamo che vince )
    Mentre la Juve gioca in casa e vince
    Poi Napoli -juve . E qui si gioca il canpionato. Se vince il nspoli allora sarà scudetto ma se vince la Juve va a-4…
    Poi il nspoli va a Salerno ..li stanno aspettando…
    Finito il girone di andata inizia il ritorno con Napule -Roma. Che vorrei giocarmi e vincere con DYBALA Gini e solbakken..
    E la juve va a-1…con la gara di ritorno da gioca re a Torino
    E poi mi faccio una panza di risate.alla faccia di Soalletti e di tutti i napulegni
    Non succederà questo che ho scritto.?.sti ca**..
    Io spero che succeda.
    ( quando abbiamo perso lo scudetto con il Lecce..mi hanno rotto il ca**…quando lo abbiamo perso con la Sampdoria..mi hanno rotto il ca**, e io dovrei essere contento se vincono lo scudetto? ? MAI…MAI….)
    Per chi parla di quarto posto. Ma li vedete gli arbitraggi Pro milanesi?? Ma di quale quarto posto andate parlando ?

    .

    • Gaetano qua pensiamo alla Roma e ad un eventuale quarto posto, della tua crociata contro il Napoli non ci interessa nulla.
      i tuoi derby personali annoiano, anche perché hai dato la Juventus fuori dalle prime 6 quindi questo cambio radicale e questa nuova ninfa pro bianconera solo perché abiti in Campania è inutile da queste.
      Questo nel massimo rispetto per Sarno perché dove si tifa roma si è tutti uguali, ma non ce le menare con sti inutili pronostici che poi vanno sempre al contrario perché se vince il Napoli devi subire gli sfotto dei compaesani 😉

    • posso dire una cosa du kim? avrà fatto un errore ma li ha fatti pure smslling vedi Napoli Empoli e la non perfetta partita di ieri.
      Ti attacchi al fumo della pipa.
      Vorrei sapere che ne pensi del fatto che la Roma è solo Dybala e si è visto negli ultimi 20 min di ieri, su questi un romanista dibatte dopo due mesi pessimi… non sul Napoli che già ha fatto un terzo dei punti più di noi e mancano ancora 4 giornate alla fine del girone di andata.

    • Il quarto posto nel campionato falsato e farlocco ce lo sogniamo di notte.
      Lo sai si?

    • Poi sopra penso di aver scritto chiaro. Io gli sberleffi da parte di gente , tifosi di una squadra che in 100 anni ha vinto solo dal 1986 al 1990.. li ho subiti già. I miei non sono pronostici , sono auspici..
      Dybala e’ stato preso per fare crescere la squadra.. si ti parlo di Dybala e gli ultimi 20 minuti. Con Dybala. Un campo. Vincevamo con atalanta. Sicuro
      Napoli Lazio due pareggi e due vittorie contro Sassuolo e Torino..
      3+1+1+2+2= 9 ne teniamo 27 di punti . finisci i conti…
      si stavamo tranquillamente almeno al secondo posto

    • Gaetano quanto sei noioso. A parte che sembri un gobbo maledetto. Ma poi questa guerra dei poveri , del tipo se non vinciamo noi meglio le strisciate che un’altra squadra al nostro livello, è di una pochezza infinita. Pensi solo al Napoli anche di notte. Fatte vede’ da uno bravo.

  8. Spero che a Gennaio in panca ci sia un “allenatore” intenditore di calcio e non un blasfemo piantagrane buono solo a fare ostruzionismo e bagarre. Il calcio è bello quando viene giocato e fa schifo quando invece si fa il contrario. Lo stesso dicasi
    per tutti gli altri sport. I 26, 27, 28 .. titoli non sono nulla per uno che colleziona figure di 💩 a sei zeri come i milioni che percepisce a vanvera ed esoneri! Se ne andasse al real e ci dessero Carletto Ancelotti di resto.
    E basta coo sta storia di chi critica mourinho perché fa schifo allora è lazziale!

    • …pro memoria

      1}Fonseca un signore, ma incompetente perchè non conosce manco i regolamenti. – semifinale El con mezza squadra che si infortuna nei primi 25 min. portiere incluso.

      2) di Francesco, brava persona ma non ce capisce niente – semifinale CL rubata

      3) Luois Enrique… idem con patate non c’è capiva niente manco lui… poi ha vinto tutto.

      Meditate gente, meditate
      cit. spot anni 80

      FRS 💛 ❤️ 🇮🇹

  9. Il furo che ha subito la Fiorentina è scandaloso, c’era fallo a centrocampo su un giocatore della Fiorentina e un rigore alla viola non dato.

    gli arbitri come vedete stanno aiutando in ogni partita la Juve e il Milan, per farli rientrare nella lotta scudetto.

    Il campionato italiano fa schifo soprattutto per questo, poi dopo c’è il livello del gioco penoso.

    • No no è tutto regolare…vedrai quando a fine gennaio inizio febbraio la Juve starà punto a punto coi napylegni.., inizieranno le lacrime napulitane…

    • Il fallo di Duncan su Rebic per me non c’è, ne parlano tutti ma in realtà non c’è nulla. Invece il rigore mancato nel primo tempo sì, quello è un errore.

  10. Ago ora ti racconto una cosa. LA LEGGENDA degli arbitri scarsi.
    Prendiamo il Milan.
    ( Quando subisce i torti o presunti tali, tutta la stampa nazionale e milanara compatta contro le decisioni arbitrali. TUTTA e in prima pagina sulla Gazzetta , vedasi il povero Serra, punito per aver annullato un gol , che tra l’altro doveva essere annullato , e piangeva pure, con i milanisti che facevano finta di accarezzarlo quando invece avrebbero voluto strozzarlo)
    Ecco prendiamo gli ultimi arbitraggi del Milan
    Gol convalidato a Messina che per puro caso non ha portato punti.
    Fallo di mano ✋ di Brahimi Diaz con la Cremonese che per puro caso non ha portato altri 2 punti.
    Ieri sera si sono superati..
    Ora mi domando , ma può mai essere che tre partite ,e tutte le decisioni in campo di sta gente considerata scarsa, sono tutte prese a favore del Milan…?
    E u due rigori per il Verona?
    E il mancato rosso a DIMARCO ?
    E DAI..MA TI pensi che veramente siamo scemi?

    • Gaetà, ho detto che il rigore per la Fiorentina c’era. Almeno leggi prima di sparare cretinate. Comunque sono d’accordo con te con l’asservimento della stampa, i titoli di oggi dei principali quotidiani erano a dir poco vergognosi, uno peggio dell’altro.

  11. per quanto mi riguarda il 4 posto ormai e’ una chimera per i seguenti motivi:
    1. il napoli a + 14 non lo raggiungiamo neanche se vinciamo tutte le partite restanti.
    2. ma veramente credete che ci fanno arrivare prima delle strisciate lasciandone una fuori dalla
    champions.
    3. c’e’ anche l’atalanta e i pigiamati.
    4. la piu’ preoccupante: siamo troppo scarsi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome