Serie A, la Juventus batte la Lazio di rigore: decide una doppietta di Bonucci. La Fiorentina supera il Milan (4-3)

51
1607

ALTRE NOTIZIE – La Juventus passa all’Olimpico, battendo la Lazio col punteggio di due a zero.

Apre il match un rigore contestato assegnato ai bianconeri a metà del primo tempo per un intervento falloso di Cataldi su Morata dopo il ricorso di Di Bello all’on field review su richiamo del VAR. Dagli undici metri Bonucci realizza alla perfezione la rete del vantaggio.

Dopo aver sbloccato il match è ancora la squadra di Allegri a rendersi pericolosa con Morata. La Lazio invece, priva di Immobile, fatica a rendersi pericolosa. E così nella ripresa Reina stende Chiesa lanciato in porta e stavolta Di Bello non ha dubbi: dal dischetto è ancora freddissimo Bonucci.

Finisce due a zero: i bianconeri salgono a quota 21 punti, raggiungendo la formazione di Sarri e scavalcando la Roma, ferma momentaneamente a quota 19.

Nel match serale vittoria della Fiorentina sul Milan per 4 a 2. Partono fortissimo i viola che si portano sul 3 a 0, poi la squadra di Pioli riapre il match con una doppietta di Ibrahimovic, ma poi Vlahovic riporta al sicuro la formazione toscana. Inutile l’autogol di Venuti in pieno recupero.

Redazione Giallorossi.net

Articolo precedenteSmalling ce la fa: il difensore convocato da Mou per Genoa-Roma
Articolo successivoDifesa a tre con Pellegrini a centrocampo o 4-4-2 con Zaniolo esterno? I giornali si dividono sulle mosse di Mou

51 Commenti

  1. Quando la Lazio perde è sempre una bella giornata. Anche se dall’altra parte ci sono i gobbi però……

    Domani partirei con un 4312 con Zaniolo dentro al campo. Boh, potrebbe essere una buona idea.

    • Se Lotito non vende (entro Natale) la Laziotana, o la Salerlazio secondo come la vuoi chiamare, contrarra’ un debito ulteriore di favori dalla FIGC che poco spazio rimane per pretendere vantaggi arbitrali particolari.
      Tolti quelli già avuti in abbondanza.

  2. Ora che la Rubentus ci ha sorpassato, forse potremo giocarci il nostro campionato senza non-errori a ogni partita.
    Ora tocca alla Dea…

    • @sciabbolone,
      Ma per caso sei Massimiliano? Scusa la domanda ma avevo un compagno di liceo che aveva quel nome di battaglia😜

  3. Atalanta Siena. Non si discute il risultato, Atalanta nettamente superiore ma….c’è un ma!
    Rigore assegnato all’Atalanta nel primo tempo. Tira Zapata, il portiere avversario respinge e un difensore dello Spezia allontana il pallone. Var: rigore da ripetere…tutto giusto, fin troppo giusto. Ma a questo punto sorge una domanda: come mai sul rigore di Veretout a Torino, stesse circostanze, non è stato applicato lo stesso metro di giudizio?
    Mistero perenne!!!

    • Io lo dissi subito: ok non convalido il goal e ci dai il rigore, ma Chiellini è quello che respinge per primo dopo la parata e andava ripetuto. Ma niente con la Rube al Var so tutti sornioni e addormentaticci.

  4. Ho visto solo 5-6 minuti di partita, tenevo altro da fa’, pero’ ho fatto in tempo a vedere l’intervento di Hisaj su Danilo che non ho ben capito come ha fatto il laziese a rimanere in campo. A quanto pare, nel campionato italiano, basta che tocchi la palla poi puoi anche spezzare le gambe all’avversario (eccetto Ibanez su Ibrahimovic, in quel caso non puo’ nemmeno sfiorarlo…)

    • Scherzi? MARESCA col MILAN ha arbitrato all’italiana in occasione del lieve tocco di IBANEZ ad IBRA, salvo mandare in campo il fratello “inglese” MARESCREAM in occasione del molto più prepotente intervento simil taekwondo di KJAER su PELLEGRINI.

  5. Con il risultato dl Forentina -Milan domani a Genova i 3 punti sono fondamentali ,altrimenti nemmeno alla Conference arriviamo FORZA ROMA

    • La Decima, se non vinci manco contro il Genoa altro che posto per la Conference, inizi a giocarti al massimo le posizioni per non finire nella parte destra della classifica, Bologna e Verona hanno partite favorevoli. Non scherziamo, la partita di domani è realmente vitale per tantissimi motivi. E la Fiorentina di stasera ha dimostrato come si gioca veramente contro una squadra di livello, dovremmo prendere appunti come minimo.

    • Per Vale e La Decima.
      Il vostro discorso non fa una grinza.
      Sto esprimendo anch’io le stesse impressioni da quel Verona – Roma cercando di attribuire al vero responsabile le “nostre” performance alquanto deludenti.
      Avrei solo bisogno di un chiarimento da parte di Vale su quel plurale maiestatis:
      nello specifico… chi dovrebbe “prendere QUEGLI appunti”?
      L’ambiente, i Friedkin o Mourinho?

    • Morituri, era più che altro riferito alla squadra in sé e all’allenatore. Sulla proprietà non ho nulla da dire, perché sta facendo già il massimo.

  6. Un commento e 2 domande dopo Fiorentina – Milan

    1) Vlahovic e’ mostruoso
    2) Perche Torreira non gioca nella Roma?
    3) Florenzi (che apparentemente era in campo) e’ ormai ufficialmente un ex giocatore, secondo me. Quanti anni ce l’abbiamo ancora a contratto?

    • *3) Già… ieri “apparentemente”.
      Lo scorso settembre, invece, in campo contro la Bulgaria, FlopRenzi è stato a dir poco DECISIVO quanto Jorginho nel doppio confronto contro la Svizzera.

  7. Esultare per una vittoria dei gobbi mai nella vita ma esultare per una sconfitta de quelli che giocano sempre in trasferta sempre e comunque che vinca che perda la Lazio é na merxa

  8. Non so proprio quanto essere felice di questo risultato del Franchi: anzi lo so che non è buono per noi.
    In questo momento guardo la classifica e vedo che c’è il Bologna a un misero punto dietro di noi che ospita il Venezia.
    Non mi ero ancora ben reso conto di quanto sarebbe drammatico non vincere domani.
    Spero che anche la squadra provi questa stessa sensazione…

  9. Mah, il problema principale di questa prima parte di campionato , sono state, le porcherie arbitrali che ci hanno sottratto almeno 6 punti.
    Che avrebbe significato essere terzi in classifica con 25 punti. E giustamente una partita in meno, che ci avrebbe portato a – 4 dal primo posto. Dal napoli.
    Non dal Milan. Poiché a questa squadra di miracolati, bisogna sempre togliere i punti che ci hanno rapinato all’Olimpico.
    Eh ora qualcuno mi dirà, e che volevi lottare x lo scudetto.??
    Ma assolutamente.
    Sempre detto che almeno x quest’anno non centriamo niente col primo posto.
    Però , ripeto , senza le porcherie arbitrali non dovevano preoccuparci di fiorentina e Bologna.ma stavamo li nel mucchietto più in alto , e con tutti gli scontri diretti che ci sono in queste giornate addivenire potevamo pure prendere un bel vantaggio sulle pretendenti alla Champions.
    Pretendenti che fino ad oggi non hanno dimostrato nulla in più a confronto nostro.
    Solo il napoli , tiene una difesa di ferro. Visti che ha subito solo 4 gol.
    Anche se molte vittorie sono state diciamo un po’fortunate.
    E parlando del napoli , pensi sempre agli arbitri, tutto possono dire i napuli quest’anno , tranne che sono stati penalizzati, hanno giocato spesso in superiorità numerica, e avuto rigori a favore a palla.
    Quello che mi fa inca**, sono i commenti soft di certa stampa, di fronte ai risultati delle solite note.
    Per esempio la lazio di quel borioso di Sarri, sta prendendo gol a grappoli. Sta facendo più schifo delle squadre di Zeman. Ma nessuno lo sottolinea, nessun processo, eh ci vuole tempo per imparare il “sarrismo”..e poi vuoi mettere che ha vinto il derby.
    Già , il derby, partita vergognosamente indirizzata verso i formellesi.
    Ieri sera , sarrismo ha tenuto il coraggio di lamentarsi dell’arbitro.
    E chi vuo’ fa’ , e’brutto perdere una partita , per un rigore “generoso” concesso contro , dove sta regnando l’equilibrio in canpo, vero Sarri?
    Stessa cosa successa nel derby, dove la mancata concessione di un calcio di rigore sacrosanto.senza se e senza ma, vi ha portato alla marcatura del 2-0 . Eh li tutto a posto…
    Ieri o REAL MILAN ha perso che contro una fiorentina , a cui mancava tutta la difesa , squadra già scandalosa di suo, visto che ad oggi ha perso 6 delle 13 partite giocate, ma i vassalli milanesi, invece di massacro tecnico, portiere , terzino ( cosa che sarebbe certamente avvenuta a Roma) fanno vedere a ripetizione i gol di zombiciccio.

    • Visto Fiorentina Milan e sembrava scapoli ammogliati. In promozioni non si vedono tanti errori così. Il problema è che con il Milan ci abbiamo perso e con la Fiorentina non meritavamo di vincere. La Roma merita il posto che ha in classifica visto La Rosa che ha . Bisognerà aspettare e nel frattempo ognuno cerca di lenire le proprie sofferenze calcistiche come meglio crede. Continuare a credere sia colpa degli arbitri è un ottimo mezzo.

    • Quindi secondo te la Roma è una squadra da titolo? Mou si lamenta dell’ organico in maniera poco oculata?
      Per come la vedo io la Roma doveva avere un punto in più frutto del pari con il Milan che avrebbe meritato anche giocando in maniera pessima.
      Con il Venezia nemmeno ci devi a giocartela perché è talmente scarso che è un insulto a noi tifosi pensare di parlare di episodi arbitrali.
      Comunque il tuo succo è che possiamo giocarci il titolo con pronte annesse scuse perché ovviamente ciò non avverrà , sarà difficile anche il quarto posto, e quindi le scuse sono sempre in rampa di lancio.

  10. La situazione è quella che è e vabbè, ma non mi pare che sia l’ultima giornata oggi..dopo il genoa, ne mancheranno 25! Io comincerei a fare punti piuttosto, anche 1 stasera guardate un po’

  11. Certamente col senno di poi è facile (mica tanto..)…però voglio fare due considerazioni: Bonucci ha tirato DUE E SEGNATI rigori nella stessa e non facile partita (capito ct Mancini?)…un certo Italiano mister fiorentino ha allestito una squadra non certo di campioni (a parte Vlahovic) facendo giocare un po’ tutti (capito Mou?)..forza lupi!

  12. Se ancora non lo avere capito ,nonostante il VAR ,il calcio italiano viene deciso a tavolino .a giugno la Juventus sarà in champion, con le buone o le cattive .roma e Lazio ne faranno le spese ,i rigori con il Milan, col Venezia e la partita di ieri sono un esempio, ma non solo ,le direzioni di gara in toto sono una farsa . Mi chiedo ancora se conviene guardare la partita stasera e seguire il calcio .il calcio italiano è marcio

    • Scusa io parlavo di Bonucci come un possibile rigorista alternativo per la nazionale..cosa c’entra Ibanez?

    • Campionato falso, regali al Milan e Juventus che in ogni modo deve andare in Champion altrimenti rischia il fallimento. Alla Roma tra cartellini gialli e rigori dati contro e quelli non dati, tutto per far rientrare la Juventus e anche un pò contro Mourinho. La classifica parla chiaro ci sono riusciti!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome