Serie A, la Juventus passa a Empoli (0-2). Ok Inter, Lecce e Torino

25
1026

ALTRE NOTIZIE – Altre due gare di Serie A vanno in archivio nel tardo pomeriggio della domenica. L’Inter batte per 4-0 la Fiorentina (Thuram, doppietta di Lautaro e Calhanogli su rigore) e si porta in vetta alla classifica, con 9 punti in 3 giornate, insieme ai cugini del Milan.

Nell’altra sfida, invece, serve il recupero per avere un vincitore: il Torino supera il Genoa per 1-0 grazie alla rete di Radonjic al 94′.

Nei posticipi serali vittorie di Juventus e Lecce. I bianconeri passano a Empoli grazie alle reti di Danilo e Chiesa, mentre i salentini stendono la Salernitana grazie a Krstovic e Strefezza nel recupero.

Giallorossi.net – F. Turacciolo

Articolo precedenteAouar, gli esami escludono lesioni ma il giocatore non partirà con l’Algeria
Articolo successivoRoma, Mou ripensa alla difesa a 4

25 Commenti

    • Basta alibi, basta scuse, basta caccia ai fantasmi! La Rube ha massacrato l’Empoli, noi siamo stati ridicolizzati da salernitana e Verona e massacrati dal Milan! Ancora vi attaccate alle paranoie del sistema? Squadra di dilettanti

    • No ci attacchiamo a quello che piace a te…
      Mi raccomando eh, non lo ricordare che la Juve , protetta dal sistema, e’stata iscritta alla serie A, senza pagare dazio, shhhh omertà..

    • ridicolizzati da Salernitana e Verona che hanno fatto 4 tiri contro i nostri 40????
      ma se po’ parlà con soggetti così?
      boh

  1. Certo che non ce ne ha detta bene una che sia una dall’inizio del campionato!!!
    Praticamente, partenza ad handicap…!
    Ma mi rifiuto di credere che i “giochi” siano fatti.
    La ROMA ci ha sorpreso sempre anche in questi 2 anni nel bene come nel male (cmq 2 finali in due anni!), e lo farà anche quest’anno!!!
    FORZA ROMA

    • Purtroppo, a dispetto di certi commenti un po naif che si leggono qui, i punti persi nelle prime giornate pesano ESATTAMENTE come quelli persi a metà campionato o alla fine.
      Non è che si può iniziare cosi e dire “tanto è solo l’inizio”, perché per recuperare adesso deci fare filotti di 5-6 vittorie o più, che non vedo da anni.
      I punti persi con Salernitana e Verona (due squadre INGUARDABILI…guardate le partite che hanno fatto in questa ultima giornata) sono assolutamente sanguinosi.

  2. La Juventus ha dominato in lungo e largo , l’Empoli non ha fatto un tiro nello specchio della porta. Se invece di attaccarci agli arbitri pensassimo a giocare al calcio ed a correre in campo, magari con uno straccio di disegno tattico non avremmo questa classifica di m…

    • Occhio che ti tacciano da laziale se offendi il sublime modo di giocare dell Roma. Si dovrebbero vergognare tutti, da Pinto a Mourinho fino all’ultimo giocatore della rosa. La proprietà non la menziono di proposito: loro ci hanno messo tanti soldi ma sono ignoranti (calcisticamente parlando ovviamente)

  3. L’Inter che ha ridicolizzato la Fiorentina e iniziato a spron battuto il campionato gioca col 352.
    La difesa Darmian-DeVrij-Bastoni, tolto l’ultimo non prenderemmo nessuno.
    Hanno lasciato il fraseggio ai viola, 61% e pure la precisione nei passaggi.
    Però tiri in porta Inter 21(11 in porta), Fiore 6(2).
    Giocano esattamente come vorremmo giocare noi, ma l’esito appare diverso.

    • Hai visto quanti cross riusciti e perfetti da parte di Di marco, dumfries e quadrado? Noi su 20 cross ne avessimo azzeccato uno..

    • Chissà perché? Forse perché loro hanno giocatori da serie A e noi, i pochi validi per questa categoria, li abbiamo sempre rotti (messi sotto contratto consapevolmente). Il resto? Giocatori da serie b o da piccola squad retta di serie a. Intanto il monte ingaggi è schizzato alle stelle!

    • Esatto, questa cosa dei cross frequenti e precisi da parte degli esterni dell’inter è evidentissima… Purtroppo noi non abbiamo gli stessi risultati con Spinazzola, Zalewsky e gli altri a destra…

    • L’inter ha un centrocampo, tra titolari e riserve, di due categorie superiore alla Roma. Gli esterni forse anche di 3. Darmian e DeVrij sembrano due giocatori seri. Da noi soffrirebbero pure Bastoni e ….Van Dijk

  4. La cosa che ho notato nel 4 a 0 dell’Inter alla fiorentina è che i 3 gol su azione vengono da altrettanti cross pennellate da sinistra (Di Marco) e da destra (Dumfries e Quadrado). Ma è tanto difficile fare un cross decente? È tanto difficile arrivare al fondo e crossare col piede naturale invece di fermarsi e rientrare? Che poi i nostri quinti sono tutti di piede destro quindi quando sei a destra che rientri a fare?

    • Nell’Inter sanno crossare perchè c’è un modulo tattico che prevede sovrapposizioni di gioco per cui il terzino è più libeo quando crossa…. se noi avessimo uno straccio di gioco anche i ns terzini crosserebbero molto meglio

    • Bravo Marco, gli esterni dell’Inter arrivano al cross quasi sempre in corsa e questo fa grande differenza, pure ammettendo una scala di valori tra Dumfries, Di Marco, Cuadrado, Carlos Augusto e i nostri.
      Crossare da fermo con l’avversario a un metro o doverlo superare sempre in dribbling è notevolmente più complicato.
      Guardate anche i braccetti dell’Inter, sono due che spingono costantemente e non due stopper puri come i nostri.
      Anche il 352 può essere quindi uno schema efficace e produttivo, dipende con lo interpreti.

  5. potremmo anche dire che basta un lecce per stendere la Salernitana….
    i rigorini non fanno più notizia.
    per il momento, mi preoccupo solo di cominciare ad avere un gioco decente, o quanto meno risultati decenti
    poi in caso comincerò a preoccuparmi della classifica.

    • non li perculava nessuno.
      hanno venduto pezzi da 90 e grazie a quelli hanno preso giocatori validi.
      i nostri li volevano solo in Arabia,
      alcuni manco lì
      Però è colpa del mister eh….

  6. Per ora abbiamo giocato con la stessa squadra dell’anno scorso ma senza Abraham, senza Dybala, senza Ibañez, senza Matic. Cosa possiamo pretendere? Si potrà parlare quando i nuovi usciranno dall’infermeria…Mai sosta per la nazionale fu più gradita…

  7. L’unica società in serie A, che per certi SAGGI non tiene alibi.
    I pali? ehhhh
    Gli infortuni? ehhh
    Gli arbitri ? Ehhhhhh …

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome