Serie A: il Monza ferma l’Inter nel recupero (2-2). La Juventus vince ancora nel finale, Udinese battuta da un gol di Danilo

60
1865

ALTRE NOTIZIE – La Juventus centra l’ottavo risultato utile consecutivo andando a battere l’Udinese per uno a zero nel match di campionato giocato questo pomeriggio alle 18.

Decisivo ancora una volta un gol realizzato nel finale di partita dai bianconeri: a realizzarlo è stato Danilo al minuto 87, dopo che l’Udinese era riuscita a mantenere in equilibrio il match per quasi tutta la partita.

La Juve sale a quota 37 punti, raggiungendo momentaneamente la seconda posizione in classifica. 

Vince anche la Fiorentina, prossima avversaria della Roma in campionato: Sassuolo battuto 2 a 1 grazie a un rigore di Nico Gonzalez nel recupero.

Nel posticipo del sabato sera, l’Inter viene raggiunta dal Monza nel recupero e, almeno per un altro turno, non potrà salire più su del 4° posto.

I gol: vantaggio nerazzurro con Darmian, pareggio di Curria appena un minuto dopo prima dell’1-2 firmato da Lautaro Martinez. Poi, al 93′, il pareggio di Caldirola.

Articolo precedenteRoma in partenza per Milano: ok Belotti, Solbakken e Camara. Non c’è Karsdorp (VIDEO)
Articolo successivoRoma, ecco la nuova maglia Adidas per la prossima stagione (FOTO)

60 Commenti

  1. Comunque nella vita meglio fortunati che bravi. Questi fanno schifo pure a Gesù bambino, vincono le partite sempre all’ultimo, a livello di gioco sono qualcosa di aberrante, eppure stanno sempre là. Incredibile

    • Questa volta bisogna riconoscere che hanno meritato. Ci rode un po’ che abbiano vinto quasi allo scadere ma la partita se la sono giocata. A Cremona gli è andata di lusso. Comunque, stanno cominciando a girare e se non li fermano, come giusto che sia, con la penalizzazione questi so tanti sfacciati che se la giocano per lo scudetto

    • Visti, se siamo concentrati, determinati e cinici, sono alla nostra portata.

    • fortunati un caxxo questi co tutti li buffi che hanno fatto manco dovevano partecipa al campionato,detto cio bisogna fa la corsa sull’inter in quanto il lazziese simonetta e un incompetente

  2. Le squadre che hanno gli attributi lo dimostrano fino alla fine. La juve sta lottando noi diamo solo la colpa a.. Kasdrop…

  3. Credo che comunque la fortuna ci vuole, ma devi anche meritarla, la Juve non subisce gol da 8 partite , quindi devi metterci anche del tuo, questi stavano anni luce dietro di noi, e adesso sono secondi….prendiamo esempio

    • Dillo ai vari Zi Bah, UB, romano fake, Asterix, Franco65, Fra74, Francesco, sandro, Luca Roma, Monika e compagnia cantanti che vivono solo per criticare invece di gridare un forza Roma ogni tanto

    • E che non lo sai, l’altri sò cinici se vincono 1 a 0 noi delle pxxxe a serramanico….

    • Forza Roma…sei felice Marco? Se vuoi posso postare solo questo, anzi facciamolo tutti così questo spazio diventa una specie di Radio Maria giallorossa, di stimolante lettura e confronto delle idee…

  4. Per quanto riguarda la partecipazione in CL ci sono possibilità che i gobbi vengano esclusi dalla UEFA: per questo sarà importante anche il 5 posto finale.

    Se poi (ma non ci credo minimamente) arrivasse pure una retrocessione in serie B io penso che i Dirigenti non si strapperebbero i capelli ……anzi probabilmente è quello che si augurano.
    Sarebbe il modo più facile per morire e risorgere senza ricevere critiche da parte della tifoseria.

    Infatti potrebbero cedere mezza squadra confidando nel fatto che in pochi vorrebbero scendere di categoria. Questo consentirebbe loro di abbattere l’enorme passivo e comunque avrebbero già la squadra fatta grazie agli innesti dalla Juve Next Gen.
    Oggi infatti tra i convocati per la gara contro l’Udinese c’erano: Miretti, Fagioli, Soulé, Barbieri, Barrenechea e Iling.

    • La B sarebbe soltanto l’equa punizione per le loro malefatte, ma dubito che anelino per andarci.
      Cedere mezza squadra, ma probabilmente anche di più, non gli porterebbe grossi vantaggi economici, poiché la maggior parte delle partenze sarebbe determinata da rescissioni consensuali, più che da lucrose vendite, trattandosi di gente che percepisce lauti ingaggi e quindi alla portata di pochi club.
      A meno di non vendere i Chiesa, Vlahovic e Locatelli, che sarebbero però quelli da tenere per ricostruire. I vari Rabiot, Alex Sandro, Danilo, Di Maria, Pogba, Paredes, difficilmente porteranno qualcosa in cassa.
      No, non credo alberghi in loro tutta questa voglia di andare in cadetteria…

    • Non concordo UB.
      Io penso che alla fine quelli che avranno mercato o non vorranno rimanere saranno prevalentemente gli stranieri e non sono tutti giocatori invendibili, anzi!

      Wojciech Szczesny 10 ml?
      Bremer 40?
      Danilo 10?
      Weston McKennie 30?
      Paul Pogba 10?
      Filip Kostic 10?
      Adrien Rabiot 30?
      Leandro Paredes 20?
      Dusan Vlahovic 90?
      Arkadiusz Milik 10?

      Credo che anche togliendo qualcosa per le spese rimarrebbero facili 200 ml di attivo.

      Resterebbe lo zoccolo duro italiano, i ragazzi della Next Gen e qualche fedelissimo (Perin, Pinsoglio, De Sciglio, Alex Sandro, Bonucci, Gatti, Rugani, Cuadrado, Rovella, Locatelli, Miretti , Iling, Soule, Fagioli, Kean, Kaio Jorge, Chiesa).
      Con qualche ritocco, più che sufficienti per tornare in A.

    • Vege, quando sanno che devi smobilitare per forza, chi te li dà quei soldi?
      I club interessati vanno direttamente dai giocatori, si accordano e aspettano che si liberino.
      Altrimenti paga 10 mln di stipendio a Rabiot in serie B se ti sta bene…

    • Mah, UB magari avessi ragione 😎
      Io sono meno ottimista.
      È vero che chi verrà a trattare con la Juve avrà il coltello dalla parte del manico ma i giocatori che ho elencato sono tutti appetibili sul mercato e mi sono tenuto basso sulle valutazioni proprio per i motivi che tu hai esposto.
      Infatti se Enzo Fernandez se lo contendono in Premier per 120 ml, è probabile che Vlahovic possa anche garantire più dei 90 ml che ho prudentemente ipotizzato, e così via.
      Quando la Juve retrocesse nel 2006 non c’era tutta la ricca Premier a foraggiare il mercato, ma solo pochi club come MU, Chelsea, Arsenal e Liverpool. Nel resto d’Europa forse solo Barca, Real, Bayern, Inter e Milan. E difatti la Juve cedette nel 2006 (bene) i suoi gioielli a Barça, Real e Inter.
      Ora tra serie A, Premier, Liga, Ligue 1 e Bundesliga la platea degli acquirenti si è ampliata e non credo che i gobbi avrebbero difficoltà a realizzare 200 ml di entrate (e mi tengo basso) con i giocatori che ho elencato specie perché i bulimici inglesi non badano a spese quando vogliono un giocatore.

    • Su Vlahovic ti do ragione, però ti ho appena detto che è uno di quelli assieme a Chiesa e Locatelli che dovresti cercare di tenere in vista della ricostruzione.
      Gli altri hanno età e stipendi tali per i quali dubito riuscirai a cavare soldi dai cartellini in caso di necessità di smobilitazione.
      McKennie fa eccezione, è uno che possono pensare di vendere, ma non credo ci si possano ricavare 30 mln.

  5. Ma il gol non era da andare quantomeno a rivedere al Var erano tutti in linea qualcuno pure un po’ più avanti.
    Con la cremonese l’altra partita sono stati così solerti

  6. Chissà se i rubentini hanno un forum come il nostro… Chissà se hanno tifosi che si lamentano del gioco anche se sti zozzi sono arrivati all’ottava vittoria consecutiva… Chissà se hanno giornali che scrivono falsità su giocatori, mister, DS e società per aizzare tifosi abbocconi…ah no…hanno i giornalisti che omettono, passano sopra e hanno la lingua umida…e sporca… Chissà, chissà..

    • oggi sono andato a vedere il risultato . sì ci sta qualcuno che si lamentava,. ma alla fine non gliene frega un acca.. Dei favori vergognosi a Verona e Cremona, non gliene frega niente, anzi ci sta pure qualcuno che si lamenta ancora del gol annullato con la Salernitana. e toglietevi dalla testa che vengono penalizzati in campionato. Al massimo gli daranno una multa. molto probabile invece che vi possa essere una esclusione dalle coppe.
      Comunque gli stessi che si lamentano a mo’ di cantilena che vinciamo 1-0 . Di fronte alla Juve che fa lo stesso. trovano sempre un mah…un ni un beh….
      Solo noi non abbiamo attenuati…
      La Juve la stanno portando in braccio a vincere lo scudetto.

    • la Real udinese aiutata da un mancato rigore non concesso , per fallo su Celik sul 1-0. e da una clamorosa traversa colpita da Mancini. ah no non siamo stati sfortunati in questi episodi ..ma siamo stati fortunati contro il Bologna…la fortuna che va e vieni a piacimento. come la la Coerenza. nessun tifoso di nessuna squadra tiene coerenza. solo a Roma dobbiamo averla
      ..perché ci stanno i SAGGI…

    • C’e’ un comune denominatore nelle partite contro Udinese e Sassuolo, un certo soggetto che ultimamente non vede molto il campo (finalmente).

      Comunque ha ragione Gaetano: la fortuna da’ e prende. Non ci sono 4 reti di differenza tra Udinese e Roma, nemmeno con quell’Udinese (che aveva cominciato il campionato a mille ed e’ grosso modo svanito) e nemmeno nei sogni piu’ bagnati dei tifosi friulani.

      La sfortuna nostra e’ stata di affrontare l’Udinese nel loro momento di gran lunga migliore e direi irripetibile, di avere noi in squadra un soggetto che non definisco per non essere volgare che ci impicco’ la partita con una scemenza allucinante. Poi ci ando’ TUTTO storto a noi e tutto bene a loro, incluso quella topica dell’arbitro (sono d’accordo, quello su Celik era rigore netto e avrebbe cambiato la partita)
      Succede.
      Ci sono state partite dopo in cui la fortuna ha girato dalla nostra parte. Alla fine, su un torneo (regolare…) lungo, queste cose finiscono col pareggiarsi.

  7. A ottobre la Juve stava sotto di noi, sembrava una squadra allo sbando. Oggi al netto delle questioni giudiziarie è l’avversaria più credibile del Napoli. E ancora non ha Pogba. Dove si parla di meno, si fanno più fatti.

    • dove si difende la squadra e la società. e dove arrivano i favori arbitrali. (Verona e Cremonese) arrivano i risultati e pure lo scudetto…e a Napoli scoppieranno i fegatini…

    • solo che la juve gioca molte amichevoli a differenza nostra. Ma il gol di ieri l’hai visto? quello a cinque minuti dalla fine ha insaccato completamente solo in area di rigore, dimmi se è una cosa possibile

  8. Visto come gioca il Monza potremmo proporre di invertire i giocatori delle squadre avremmo anche un monte ingaggi migliore.Non dico quale altro cambio sarebbe opportuno,non desidero l’intervento del censore.

    • Vengono solo se gli assicuri il pulman di tro*e in caso di vittoria – oramai ci hanno fatto la bocca 😉

  9. Premesso che a quanto ho capito non è stato fischiato un rigore abbastanza evidente per fallo di Acerbi, pare che all’Inter sia stato tolto un gol praticamente già fatto perché l’arbitro ha fischiato precipitosamente un fallo in attacco inesistente, prima che il pallone entrasse in porta. VAR fuori causa (non essendo stata segnata alcuna rete, non poteva farci nulla da protocollo) e errore che ricorda molto quello subito da noi in quel famoso Juventus-Roma, o il non vantaggio dato da Serra in Milan-Spezia. Ahi ahi la fretta…

  10. La juventus è superiore qualitativamente alla Roma ed è normale che stia avanti in classifica noi giochiamo con i primavera sperando possano farci migliorare, ci sono differenze di fondo. Poi sono sempre ladri come la storia dice.

    • Posso anche essere d’accordo che siano tecnicamente superiori nell’organico (almeno sulla carta), ma anche loro mi sembra stiano mettendo in campo diversi carneade/ex primavera veramente.

    • La juve sta facendo punti giocando male e segnando poco per giunta allo scadere… Sono accreditati dal solo sistema caclciopoli italia punto… Come sempre dal 1946

  11. Per questo vorrei vincere sempre per 1 à 0 ma chi se ne frega del bel gioco lo lascio agli altri
    interessa solo vincere con muorinho e possibile tenendo conto pure della squadra che ha( vedere la stessa de “pippe conclamate”o di” scarsoni” cosi’ definiti in grado pero’ di vincere una coppa europea altri club meglio equipaggiati non ci sono riusciti nelle coppe )

    • Diciamo anche che oggi Mhkitaryan costa 2 punti all’inter.
      Prova un sombrero senza senso al 92esimo facendosi soffiare la palla a centrocampo: il monza riparte e segna (e ringrazia)

  12. Vince la Juve e si parla di solidità difensiva…lo facciamo noi(non è una giustificazione perché veramente non facciamo un tiro in porta)attacco che non funziona fase offensiva nulla…1-0 è sempre 1-0 se crei e sbagli o se non crei proprio non c è tanta differenza ai fini del risultato cont vincere..però noi ci lamentiamo se vinciamo e ad altri quasi li venerano

  13. Io Dzeko L ho visto sorridere quando lukaku invece di stoppare la palla sulla linea laterale L ha stoppata fuori dal campo…

  14. Alla juve,in Italia, toglieranno quanto basta per lasciarla almeno al IV posto. Semmai sarà la Uefa ( l ex amico d agnelli è ancora avvelenato) ad escluderli dalle coppe. E comunque prendere a modello una società che ogni due per tre c ha n fascicolo aperto in procura mi sembra fuori luogo. Se parliamo di calcio praticamente sono come noi solo che hanno un Rabiot quest anno sugli scudi , quando partono in contropiede sono generalmente più pericolosi e sicuramente un portiere più forte. Detto ciò , chisselinc….magari li radiano.Forza Roma.

    • I commenti per avere ragione. Per avere sempre ragione.
      MA LA JUVE non ci sta sotto?
      Ma loro fanno 6 passaggi prima di fare il gol
      Poi ci sono i lacchè giornalisti
      Juve vince di corto muso
      Solidità ‘difensiva e cinismo
      Quando si fanno sti discorsi ci si dimentica di una cosa. Che sta squadra non dovrebbe partecipare al campionato.
      TRA falsi in bilancio e plusvalenze farlocche
      Io mi immagino la nostra Roma , che dopo 8 vittieue consecutive come fatto dalla juve. ( tra cui vergognosi favori arbitrali a Verona e Cremona) stesse in questo momento al secondo posto a -4 dal GRANDE O NAPULE. .. ( che pure quest’anno ha fatto la corsa del ciuccio)
      Di cosa si parlerebbe a Roma e dintorni.
      Di solidità difensiva?
      DI vittorie di cortomuso?
      Di cinismo
      No
      Si parlerebbe solo e soltanto dell’inchiesta sul falso in bilancio
      Di penalizzazioni
      Di smobilitazione

  15. chi paragona la rosa della roma a quella della juve credo viva di utopie. ieri mi sembra mancassero vlaovic pogba bremer bonucci il portiere titolare e n altro paio di forti assai. chiesa e milik in panchina , nonostante tutto la squadra scesa in campo era di tutto rispetto. dai su nom facciamo come sempre che ci esaltiamo xche non possiamo proprio farlo. anche perche ci prendono anche per c..o , e farebbero bene.

    • ohhh però che questa rosa , cioè quella juventina, non avrebbe dovuto esistere,a esiste grazie a palesi illeciti, , falso in bilancio e plusvalenze false, non dire niente.
      Cioè , nel tuo messaggio i ‘cretini “, sono quelli che paragonano la rosa della ROMA a quella della Juve..poi che non doveva esistere e che sarà mai…
      ieri ci mancavano questi e quelli..A noi ci manca Wijnaldum da agosto e Dybala lo abbiamo avuto col contagocce…ma non conta. Pur di buttare fango sulla Roma, siete capaci di dire tutto e il contrario di tutto
      ma mai una giustificazione pro ROMA.

    • ci prendono per il cul* ? e certo , partecipiamo a un campionato taroccato.
      Domanda : senza il falso in bilancio.la Juve avrebbe potuto permettersi Vlahovic, Milik, Chiesa ?
      risposta no:
      altrimenti non avrebbero fatto il falso in bilancio

  16. La mia meraviglia e il mio schifo, consiste bel vedere ancora questi esseri in serie A! Mi aspettavo ka loro esclusione invece stanno ancora lì! Siamo il paese delle banane! Con calciopoli ci fanno preso per il culo, continuano! Il Chievo per molto meno lo hanno distrutto! Vergogna! Devono essere cancellati e ripartire dalla terza categoria con nome diverso! Se ancora una volta li vogliono aiutare, all’ira dalja D con penalizzazione! Invece ancora danno progetti! Sono indebitati fino al collo e parlano di acquisti dettando ke leggi! Che vergogna!

  17. La Rubentus è l’ennesima che vince di corto muso nel finale x 1 a zero.
    È stata una partita che entrambe le squadre avrebbero potuto vincere, anche se l’Udinese ha giocato molto meglio.
    I gobbi, insieme all’Inter, sono la squadra tra le big che più ci assomiglia come stile di gioco.
    Per più di metà partita, pur giocando in casa, si sono messi tutti negli ultimi 30 metri a difendere e provare sortite in contropiede, come noi col Bologna.
    Che dire… speriamo che questo modo di stare in campo questa sera paghi.
    Del resto contro velocisti come Leao la difesa alta sarebbe un suicidio.
    Quanto all’Inter, ha fatto quello che facciamo sempre noi quando siamo in vantaggio: ha smesso di giocare e si è chiusa in difesa, pure lei con l’idea di sfruttare il contropiede.
    Questa tattica può funzionare, ma ogni tanto succede che nel finale gli assalti di chi deve recuperare, arrivino a dama.
    È una questione statistica, basta un rimpallo su corner.
    Noi all’ultima siamo graziati dal salvataggio di Tammy, ma non può sempre andare bene.
    Per concludere, con il Milan questa tattica tipica di Mou, ma anche di Allegri e Simonetta, di chiudersi in difesa una volta ottenuto il vantaggio, ma anche sullo zero a zero, potrebbe pagare più del tentativo di imporre il gioco, vista la velocità dei loro attaccanti, a cominciare da Leao.
    Però, in generale, è una tattica rischiosa e nel finale gol beffa come quello di Calderoli di ieri possono sempre capitare, per cui mi piacerebbe che almeno in casa contro squadre non irresistibili come il Bologna si provasse, prima del catenaccio, a cercare il secondo gol.

  18. La rubentus del corto muso è quella del risultato striminzito del catenaccio giuocato da sempre, dal 1945 a oggi. Passando tra gli amichetti sivori e charles, dallo zio di zeman, da trapattone, a danette danone ferrara ad allegri. Solo che la juve può e gli altri no. Se lo fanno loro sono unici ed eccelsi! Finiranno per scusarla come d’abitudine e vincere un’insperara coppa europea! #mtccloro!juve💩

  19. amici miei e qui la chiudo. lo volete capi che se vuoi elevarti alla vittoria in qualsiasi sport devi farlo barando? inutile che fate i puritani purtroppo rode er cu.o ma è la realtà. lo dico a malincuore anche perché sono della stessa vs idea, ma solo i fregnoni e gli onesti si magnano pane e acqua. poi se avete 10 anni imparerete come va la vita se siete piu grandi mi dispiace per voi.

    • Quello che dici, oltre a non essere vero (e ti puoi fidare visto che ho una certa età ed esperienza: a barare non si arriva a nessun risultato e si viene scoperti) è anche gravemente diseducativo per i giovani. Facciamola finita con queste scemenze italiote !
      Forza Roma Sempre !

  20. Scusami ma i vari campioni squalificati per doping( e il mondo ne è pieno)ne vogliamo parlare? dai su lascia stare argomenti piu compolcati di noi. cmq statti con le tue idee che io sto con le mie.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome