Serie A: l’Atalanta batte il Milan nel recupero (3-2), la Lazio non va oltre il pari a Verona (1-1)

45
1093

ALTRE NOTIZIE – L’Atalanta batte in casa il Milan e si porta momentaneamente a -1 dai giallorossi. Partita che sembrava destinata a finire in pareggio dopo i gol di Lookman (38′, 55′), Giroud (45′) e Jovic (80′), ma Muriel regala la vittoria ai bergamaschi con un gol al 95′.

Prosegue la cavalcata dell’Inter, che a San Siro travolge l’Udinese per 4 a 0: in gol Calhanoglu su rigore, Di Marco, Thuram e Lautaro per il poker nerazzurro che permette alla squadra di Inzaghi di riprendersi il primo posto in classifica.

Continua invece a rallentare la Lazio in campionato. La squadra di Sarri ha pareggiato per 1 a 1 sul campo dell’Hellas Verona.

Il primo tempo si chiude con gli ospiti in vantaggio grazie a un gol del rientrante Zaccagni. Nella ripresa però i veneti trovano la rete del pareggio con Henry.

Gli scaligeri restano in dieci per l’espulsione di Duda (doppia ammonizione) a un quarto d’ora dalla fine ma riescono a portare a casa il punto. La Lazio sale a quota 21 punti e resta a meno tre dalla Roma, che domani giocherà in casa contro la Fiorentina.

Giallorossi.net – G. Pinoli

Articolo precedenteMOURINHO: “Con la Fiorentina sarà una partita difficile. Dalla giustizia sportiva mi aspetto giustizia. Il rinnovo? Ho incontrato la proprietà, ma non ne abbiamo parlato” (VIDEO)
Articolo successivoROMA-FIORENTINA: le ultime dai campi, le probabili formazioni e il meteo del match

45 Commenti

  1. Hanno sottovalutato la partenza di Milinkoviz Saviz ,che era uno dei pochi giocatori in Italia capace di prendersi in mano la squadra e guidarla in porto.
    L’Alassio non sarà mai quest’anno un’insidia per la Roma.

    • Nel derby io ho visto due squadre scadenti, era difficile dire chi fosse meglio ma soprattutto peggio. In termini di classifica loro sembrano stentare di più ed il passaggio del girone non può che aggravare questa difficoltà.

    • speriamo di arrivare noi in porto, Zenó.
      o meglio, in porto ci arriviamo di sicuro, con un piazzamento Champions che saprebbe, MOLTO QUASI, di vessillo.

    • daje Roma, e il motivo quale sarebbe, di grazia?
      perché che vorresti di? che l’obiettivo è lo scudetto?
      siete talmente tiktoker del 2000 che non sai nemmeno che ho parafrasato IL capitano della Roma.
      NON TOTTI.
      parlo di quello che andava a casa dei compagni per sentire come stavano quando avevano problemi. un certo DiBartolomei.

      ma non è colpa tua, amico. di romanisti siamo rimasti pochi ormai.
      il 90% al massimo la tifa o simpatizza. un’altra galassia.

  2. Noto, con sommo piacere, che sia il Napoli sia la squadra demme’ per eccellenza stanno rientrando degnamente nei ranghi in campionato quest’anno dopo la scorsa stagione in cui non sanno manco loro che era successo…

  3. occasione ENORME per allungare sui bucolici (a volergli bene) e sui partenopei.

    anche se con la viola non è scontato vincere.

    ❤️❤️💛

  4. L’espulsione di Duda mi è sembrata eccessiva. Un palese contentino concesso alla scazzie, dopo aver annullato il gol di Casale. Domani bisogna assolutamente vincere Un risultato positivo terrebbe a debita distanza quaglie e atalanta.

  5. la sconfitta dell’Atalanta a Torino e il pareggio dei regionali appara, al momento, un paio di passi falsi fatti da noi in ottica quarto posto.
    bene così.

    • Il problema che non esistono squadre che non fanno passi falsi, solo che a noi ce li costringono a fare i passi falsi, le partite contro salernitana e Verona, che in due fanno un esercito di pippe, sono state condizionate pesantemente da arbitraggi vergognosi, se poi in passato abbiamo subito arbitraggi ben più vergognosi, ultimo quello di Taylor, non fa una grinza, in quelle due gare ci hanno tolto almeno 3 punti, e mi mantengo stretto ( a proposito avete sentito che la GdF ha messo le mani sui libri contabili del Verona, ed ha denunciato presidente e soci per falso in bilancio, già questo basta per dire che il campionato non è regolare, non ci sta bisogno di gridare a complotti e a sfottere chi ne parla, il Verona e’un ‘altra squadra che non doveva essere iscritta alla serie A, insieme alla Juve)
      Comunque tornando a quelle due gare di inizio campionato , ricordo che oltre alla solita sfortuna tra pali e traverse, non avevamo Dybala squalificato e Lukaku non era ancora arrivato così giusto per la cronaca.

  6. non c’è nulla da commentare e ironizzare, perché innanzitutto La Lazio ha soli 15 punti dallo scudetto, e non mi sembra uno svantaggio abissale, tre zero pure che ha 10 punti della retrocessione….😂😂😂😂🤘

    • Grande post! 🤣
      da scrivere sul muretto che porta da Castel Sangallo fino a La Muraglia de Ping!

    • volevo dire…” però è anche a 10 punti dalla retrocessione” ho scritto trezero…il t9…chissà

  7. Tutti buoni risultati per noi finora anche se mi ha provocato un attimo di nausea sperare di tenere a distanza la quarta e non di puntare la prima.
    Sono 13 anni che non siamo mai seriamente in lotta per il primo posto, un’eternità.

    • no!!!!! per carità non lo dire!!!!! tutti contenti che abbia perso il Napoli importante oggi l ‘importante è partecipare. a proposito, come è fatta la coppa quarto posto?

    • Commento del mese per quanto mi riguarda.
      Ci sono giocatori acquistati quest’anno a prezzi accessibilissimi anche per le nostre disgraziate finanze, te credo i soldi delle vendite di Zaniolo e Ibanez li spendiamo per i contratti delle multi seghe in rosa, che se invece del beccamor…avessimo avuto un ds sveglio, potevamo lottare per traguardi più prestigiosi anche con l’allenatore bollito, come lo dipingono molti che poi immagino sono pure gli stessi che si spellano le mani per acclamare la proprietà. Vediamo se a gennaio danno seguito alle pressanti richieste di Mou per sistemare la difesa, ma pure a centrocampo ne servirebbe uno buono fatto il reso di Sanches.
      Forza Roma, sempre!

  8. Nel frattempo… in quel di San Siro,si continua con la sagra dei rigorini (pro inter ) per una leggerissima poggiata di mano del difensore sulla spalla di Lautaro,con tanto di giravolta e collassamento incorporato.( eh certo,sennò la partita col cacchio che la sblocchi)

    Poi dice che Mourinho dovrebbe ” frignare” di meno,davanti a cotanta maestria della classe arbitrale!

    Chapeau

    • Vero!
      Non è MAI rigore quello!
      O sempre, dipende dai punti di vista…………
      Tacciloro!!!
      FORZA ROMA

    • Che c’entra, per i padroni stanno messi a 🐑🐑🐑🐑🐑🐑🐑🐑🐑🐑🐑

    • Esatto. Perché non vinciamo, tutti questi bei risultati (Lazio in pareggio, Milan e Napoli che perdono) saranno solo inutili. Adesso serve vincere per allungare e crederci.

  9. La sconfitta di Milan e Napoli e il. Pareggio della Lazio sono un occasione enorme se prendiamo i tre punti. Cmq qst anno a parte Inter e Juve le altre hanno un andamento mediocre e altalenante, quindi si può competere ampiamente

  10. Secondo me, procede tutto i nostri desideri, il Napoli che perde, e resteremo comunque quarti, la Lazio pareggia, il Milan perde ….credo che se recuperiamo bene i nostri infortunati, soprattutto Smalling , il terzo posto credo sia possibile

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome