Serie A: la Lazio pareggia e chiude quinta. Fiorentina in Conference League, Atalanta fuori dall’Europa

88
1677

ALTRE NOTIZIE – In attesa del verdetto per lo scudetto e di sapere chi tra Cagliari e Salernitana resterà in Serie A, si delinea il quadro delle squadre che accedono nelle competizioni europee.

All’Olimpico la Lazio pareggia 3-3 col Verona chiudendo il campionato a 64 punti in classifica, al 5° posto, a +1 sulla Roma sesta.

La Fiorentina in casa batte la Juventus 2-0 e si porta al 7° posto, a 62 punti, conquistando la Conference League.

L’Atalanta, invece, perde al Gewiss Stadium per mano dell’Empoli e resta a quota 59, concludendo il campionato ottava fuori dalle competizioni europee.

I risultati finali:

Lazio-Verona 3-3
Fiorentina-Juventus 2-0
Atalanta-Empoli 0-1

Articolo precedenteMbappè e il rinnovo “immorale” col PSG: 300 milioni alla firma e altri 300 di ingaggio. La Liga: “Un insulto al calcio”
Articolo successivoMkhitryan verso il recupero: aperto il ballottaggio con Zaniolo. E Veretout insidia Oliveira

88 Commenti

  1. Esultare per un 5 posto (rubato) dopo aver perso 3 – 0 al derby ed essere usciti praticamente subito da una competizione dove la finale e’ stata Rangers Francoforte ( Er Sarrismo) e poi dire che la Conference e’ una coppetta. Patetici

    • Pe’ festeggia’ vanno tutti a magna’ la porchetta a casa dell’arbitro che ha convalidato il gol in fuorigioco de Acerbi contro lo Spezia. Manco me ricordo il nome de quer genio della comicità. Quello che non sentiva bene l’altro al Var che je strillava “ao’, a laziale de ….., è fuorigioco! Fuorigiocooooooo!”. E quello: “scusa, gumba’, ma nzi sente niende! Niende…”.

    • Lo ammetto, se prima ero scettic adesso mi debbo arrendere Negl’ultimi anni, stanno accadendo troppe “cose strane”, Svariate Coincidenze che andandosi a sommare evidenziano una puzza infinita, Società lasciate libere di agire, senza che venga preso alcun Provvedimento Basti pensare a tutte quelle inchieste aperte dalla Guardia di Finanza, (riguardanti scazzie e rubens) prontamente “sepolte” dalla dalla Procura Sportiva Per me questa è una palese dimostrazione che la corruzione nel mondo del calcio la fa da padrona

    • Riccardo hai ragione, ognuno è padrone del proprio destino e noi abbiamo perso il quinto posto in quella maledetta partita col Venezia, ogni altra scusa rappresenta il solito ritornello nauseabondo.

    • PAIRETTO in campo, NASCA al VAR, Dandalo… e ACERBI non é che la punta dell’iceberg… l’ultima mezzora di SPEZIA-LAZIO, dal 3-2 al 3-4, é un esempio da far vedere ai giovani RAPUANO dove e come fischiare per mutare una sconfitta sul campo, in una vittoria decisa a tavolino, fingendo sia sul campo…
      Cancellare dal regolamento il fuorigioco, per ripristinarlo a fine gara é un vero capolavoro…

  2. Chiude con il furto.Adesso tutti a magna’ la porchetta offerta dal grande Porchettaro Lotrito.La Romanella non è inclusa….

  3. Questa classifica mi fa inc****re perché partorita da ingiustizie grottesche. Spero davvero nessun laziale abbia la decenza di inorgoglirsi troppo.

  4. Vabbè coi gol in fuorigioco so bono pure io a ariva’ quinto….
    È difficilissimo invece arrivare sesti quando gli arbitri te rubano 10 punti come hanno fatto con noi.

  5. ꧁ ℤ𝕖𝕣𝕠 𝕋𝕣𝕠𝕗𝕖𝕚 𝕖 𝕌𝕟 𝕊𝕒𝕔𝕔𝕠 𝕕𝕚 𝕋𝕣𝕠𝕗𝕚𝕖 ꧂

    Vai gasperini abbraccia Piolo adesso !!!!
    Dopo che gli hai regalato i punti
    Mou non lo abbracci?
    Laprossima squadra che allenerai sarà il Bologna quella è la dimensione CARBONARO!

    Per la Lazietta che cavolo si esultano? pare hanno vinto il campionato, Mercoledi li mannamo pe funghi!!!
    a via Condotti a vede le grondaie co Lotitto!

  6. Che peccato aver pareggiato con il Venezia. Questo ci costa essere arrivati al sesto posto..comunque sempre Forza Roma

    • Che peccato i gol annullati contro Juve e Genoa , di Abraham e Zaniolo. Due porcherie ai nostri danni, che vi sono costati 3 punti.
      63+ 3 = 66… lazzie 64…

    • Se avessimo vinto con il Venezia quelli avrebbero vinto con il Verona. È stata una evidente partita acchittata. Pareggio scritto con il sangue. Pagliacci dal 1900.

    • Riccardo hai ragione, ognuno è padrone del proprio destino e noi abbiamo perso il quinto posto in quella maledetta partita col Venezia, ogni altra scusa rappresenta il solito ritornello nauseabondo.

    • maggica 1927…ricordamoje de comprasse le sigarette per mercoledì e le pantofole sotto ar divano a …sarri, lotito, e tare…attenti pure alle zanzare e le caccole dell’allenatore.

  7. Difettoso adesso che hai raggounto questo
    Strepitoso risultato te ritocca per l ennesima
    Volta rimettete sul trespolo e non mollarlo mai

  8. Unica nota positiva a questo punto, per quanto concerne l’ultima di campionato è l’Atalanta e Gsperini fuori dall’Europa calcistica.

  9. Mi sa che il bollito è Gasperini che ha fallito totalmente pur avendo una squadra da Champions. Ormai gli hanno preso le misure tutti.
    l’Atalanta dovrà cedere in questo mercato e penso anche massicciamente.
    Koopmeiners flop di mercato, giocatore medio non sposta gli equilibri, ecco perché nessuna offerta gli è arrivata dalla premier e l’ha preso l’Atalanta.

    • ꧁ ℤ𝕖𝕣𝕠 𝕋𝕣𝕠𝕗𝕖𝕚 𝕖 𝕌𝕟 𝕊𝕒𝕔𝕔𝕠 𝕕𝕚 𝕋𝕣𝕠𝕗𝕚𝕖 ꧂

      Detto da me che era farlocco, quando tutti lo volevano lui e Pasquale Zakkaria
      Mo non m va d ripostare i link dei messaggi

    • Ma non scrivete sciocchezze!
      Koopmeiners ha fatto una stagione ad altissimi livelli fino a marzo, sempre uno dei migliori dei suoi.
      Pagato 12 ml ora non ne bastano 30 per strapparlo alla Dea: proprio un flop.
      Da due mesi è in flessione ma questo non cambia il fatto che è un giocatore di grande qualità. Ad avercelo noi ……..

    • @Vegemite: Koopmeiners ha fatto una stagione buona fino a marzo e poi no, perché a marzo qualcuno (pare, si sussurra, si vocifera…) gli ha detto che tu lo hai sempre sponsorizzato. Da allora è andato in crisi…

    • Dai Vege, su, voglio vedere chi glieli dà 30 per Koopmeiners quest’estate. Magari aspettiamo la prossima…

    • Ma come, Koopmeiners il fenomeno non ha fatto vincere lo scudo alla talanta, che era chiaramente la favorita quest anno? Strano

    • È chiaro che tra chi commenta ci sono utenti che lo fanno solo per darmi contro.
      Lo accetto, d’altronde chi si espone in commenti e previsioni presta il fianco alle critiche.
      Ma sono temprato e vaccinato.
      Il calciomercato, il riuscire ad individuare i talenti, è una passione che mi diverte.
      Ho toppato clamorosamente le previsioni sull’Atalanta e quindi ci sta l’ironia.
      Non avevo considerato (ma nemmeno i dirigenti della Dea) che si era chiuso un ciclo e tanti giocatori aspiravano a fare esperienze altrove. Aggiungiamo il passaggio di proprietà, l’addio di Sartori, le voci che si sono rincorse tutto l’anno su una partenza di Gasperini (confermato solo ieri da Percassi) ed un trattamento arbitrale tipo quello riservato alla Roma e abbiamo almeno una spiegazione del perché l’Atalanta ha perso l’Europa.
      Su Koopmeiners non ho dubbio alcuno che si tratti di un gran giocatore. Il CIES, non io, lo valuta tra i 40 e i 50 ml, come Lorenzo Pellegrini.
      Può non piacere ma chi ha giocato a calcio sa riconoscere quando ha di fronte un giocatore di valore e Koopmeiners era già forte 4 anni fa quando lo vidi giocare per la prima volta.
      Posso sbagliarmi sull’olandese? Certo, ma chi ha un minimo di onestà intellettuale sa che ho spesso sponsorizzato giocatori che ancora erano dei signori nessuno, tipo lo Scamacca che giocava nell’Ascoli, e che ora è ambito da grandi club italiani ed esteri.

  10. i punti delle ultime 4 partite delle quaglie glieli hanno regalati.
    edesso er panzone se vende i mejo pezzi e tornato nella loro dimensione .
    sempre forza ROMA.

  11. A Gasperini ti aspetta DON MATTEO 14…e manco con TERENCE HILL, ma con RAUL Bove

    • Ma quindi, dopo che per anni aveste scassato gli zebedei con la storia della pozione magica di Panoramix quando vi faceva comodo, adesso che è successo, hanno perso la formula del Druido?
      Oppure è vero che per un po’ di anni sono stati più bravi e più forti di noi?

    • Ma come all’improvviso una squadra più brava e forte , sparisce?
      E pure l’allenatore e lo stesso .e il Druido e’lo stesso.
      A me, hanno raccontato che certa schifezza , ad un certo punto , non può più essere somministrata perche ‘gli effetti collaterali possono essere molto gravi.
      Ma facciamo che siano tutte panzane. Che il guru (accusato insieme ad Dott. AGRICOLA di doping ai tempi della juve) e’solo una Grande preparatore atletico. Quest’anno all’improvviso la preparazione atletica non e’stato capace di farla come negli ultimi due anni?
      Ed infatti hanno avuto molti infortuni.
      Ma SE hanno avuto molti infortuni le cose sono due :
      O era kulo o era doping.
      Ma la domanda di tutte le domande.
      Se non era doping. PERCHE ‘Gasperinho cacciò a calci gli ispettori federali dell’antidoping?

    • Gli Atalantini non hanno letto che sul flacone della pozione magica di Panoramix c’era scritto “Da consumare preferibilmente entro il 31-8-2021″…

    • @UB40
      Come ben sai, la pozione magica a dosi continuate diventa sempre più difficile da smaltire e prima o poi ti beccano.
      Interrompi? Torni alla tua dimensione.

    • Grande Hic, questa sì che è ironia da Oscar…
      Al difensore d’ufficio dei perdenti vorrei invece sommessamente ricordare che Jens Bangsbo NON è stato mai accusato di nulla, ma solo ascoltato in qualità di persona informata dei fatti.
      Il suo arrivo alla Juve è datato 2001, con Carlo Ancelotti in panchina, ben dopo le note vicende riguardo la “farmacia” di Agricola.
      Riguardo a ciò che ti hanno raccontato, posso solo immaginare chi sia stato a raccontartelo, uno tra Totò e Pulcinella…

    • Ptofessor parla con i tuoi colleghi professori. Te lo ho già detto l’altra volta.se non ti sta bene ciò che scrivio passa avanti….

    • Vegemite, si scherza, sia chiaro. Koopmeiners a me piace, come anche Scamacca del resto: l’ho sempre detto, peraltro. Semplicemente non sono giocatori imprescindibili, nel senso che esistono, nel mondo, validissime alternative. E in quanto a Koopmeiners diciamo anche che mi sarei aspettato, nel complesso, molto di più. Non mi sembra abbia rappresentato quel plus per il centrocampo dell’Atalanta, ed è sembrato, alla prova del campionato italiano (e non olandese) un giocatore discreto, ma per adesso nulla di più. Vedremo se migliorerà in futuro, anche perché è giovane. Ma comunque, lo avessimo “strappato” alla Dea, credi davvero che sarebbe stato quel giocatore in grado di produrre quel salto di qualità decisivo al nostro centrocampo? È davvero (finora) così tanto più forte del Cristante visto quest’anno o, poniamo, del Veretout dei tempi migliori? O, anche, di un Sergio Oliveira che ritrova una condizione atletica di livello, con 90′ minuti pieni nelle gambe? O, perché no, del vituperato (da molti) Granit Xhaka, attuale capitano di un Arsenal che ha ritrovato buone performance e un ottima classifica in Premier League?

    • Mio caro Bolteni, se uno sapesse leggere le statistiche vi vedrebbe un sacco di cose interessanti.
      Il problema dell’Atalanta quest’anno non è stato fisico, di partite loro ne ho viste abbastanza per escluderlo. I gol presi dalla Dea sono esattamente in linea con quelli delle passate stagioni: i bergamaschi con Gasperini hanno sempre concesso occasioni agli avversari.
      Ma l’Atalanta segnava caterve di gol, 90 l’anno scorso, addirittura 98 il precedente, mentre quest’anno si è fermata a 65.
      La perdita del Papu Gomez, il tramonto definitivo di Ilicic e i problemi fisici di Zapata e Muriel (pure loro non più bambini) li hanno resi sterili, e quelli acquistati per sostituirli nel breve termine non hanno dato i risultati sperati.
      Il loro declino è cominciato esattamente nel match di andata contro di noi a Bergamo, dove ti ricordo arrivammo come agnelli sacrificali sperando di non prendere la goleada.

    • Il commento mio non doveva stare qui, ma un po’ più su, in un altro “blocco” di discussione, quindi chiedo scusa per la mia intrusione, qui.

    • UB ineccepibile, l’ Atalanta per tre anni è stata più forte della Roma mentre questo anno è stata più debole, il resto sono chiacchiere da sonnolenza.

    • UB hai ragione sull’attacco, ma questi correvano tutti come indemoniati, ti ricordi Liverpool Atalanta 0-2 ? Anticipavano ogni pallone nei contrasti, ti rendi conto il Liverpool ! oggi perdono contro l’Empoli, vanno a 1 all’ora rispetto a quelle partite lì.

    • Franco, ci devi mettere dentro anche la motivazione però. Che in queste ultime partite, sfumati tutti i traguardi, sono venute meno. La testa gioca sempre una parte importantissima, lo sappiamo.
      Io ricordo parecchie partite in questa stagione, incluse quelle contro di noi, ma anche quella col Cagliari per esempio, dove hanno profuso le solite energie, ma senza arrivare al risultato.
      E loro fanno un tipo di gioco molto dispendioso, che deve per forza di cose essere corroborato dall’entusiasmo portato dai risultati.

  12. Mah!
    Che dire.
    Le ultime giornate di campionato “certifica” un cero “andazzo”…
    “Il puzzo” però si e’ sentito sin da quando la rubentus ha capito che non solo nu se giocava er tricolore ma manco la zona Champions quasi.
    Comunque se semo capiti perché se chiama “TRICOLORE”:
    ossia, perché deve esse robba bianconera, nerazzurro o rossonera, cioè sempre torbido pe’ capisse………
    CAMPIONATO FASULLO
    COME SEMPRE, DA INDAGINE O DA SCOMMESSE, FATE VOBIS…
    FORZA ROMA

  13. Mercoledì sera ci sarà bisogno di tanti trapianti di fegato laziesi spappolati…..
    Prevedo una strage di fegati alla burina…
    Straccetti de fegato e Mirza da Ciociaria…

  14. L Atalanta come la Roma, paga una serie di arbitraggi “occulti” …

    Certo che la classifica finale,un po’ stride con il gioco espresso in questi anni dalla banda del sor Gasperini …

    Ma credo che semplicemente si sia chiuso un ciclo , e l’entrata in campo di Ilicic nei minuti finali ,cala il sipario.

  15. Il quinto posto sopra gli inutili era ampiamente alla nostra portata; l’abbiamo buttato via noi.
    Il quarto posto a scapito dei gobbi ladroni sarebbe stato possibile, se ai nostri errori non si fosse sommato il fuoco di sbarramento arbitrale.
    Fine del campionato. Pensiamo ad altro…

    • Quoto al 100%, ma non è una novità condividere il tuo punto di vista. Ora testa e cuore a mercoledì, per vivere un pezzo di storia…poi da giovedì si riprende il chiacchiericcio

    • “il fuoco di sbarramento arbitrale” non è lo stesso che non ci ha fatto arrivare (almeno) quinti?
      Non l’abbiamo buttato via noi.

    • Criptico, ma falla finita. Il chiacchiericcio l’hai fatto tu da inizio anno, piangendo più d’un reggimento di vedove ad ogni mezzo pareggio della Roma, e tirando fango contro Mourinho un giorno sì e l’altro pure. Per partito preso. Se poco poco non centravamo il piazzamento in EL, scommetti che il “chiacchiericcio” l’avresti fatto tu per primo, e ci avresti deliziato coi tuoi commenti da piagnone rabbiosetto? Adesso fai il sobrio, ti concentri su mercoledì… ecco bravo, concentrati. Sforzati, sforzati, sforzati e quando hai finito, tira lo sciacquone.

    • Magari tirando lo sciacquone sparisci e eviti di commentare i miei post…ci proverò 👍

    • Sì ma non devi immergere la testa e contare fino a dieci, mi raccomando: chi t’ha detto di fare così non ti apprezza…

  16. Con tutti gli aiuti arbitrali… chiudere con solo punto di vantaggio…
    E temo che succeda pure qualcosa a favore della salernitana, a discapito del “mio” Cagliari…

    • Però aspetta: il Cagliari (che amo moltissimo) lo ha distrutto Mazzarri.

      PS: della Salernitana non me ne potrebbe importare di meno, ma hanno in panchina Nicola che è veramente un grande tecnico e una splendida persona.

    • Il Cagliari ha giocato troppe gare senza aggredire l’avversario per prendersi i punti e tenersi la A.
      Hanno perso col Genoa ! (che molto poco ha vinto)
      Ultimo esempio la gara proprio contro SALERNO non troppo tempo fa, passati in svantaggio, e recuperata all’ultimo… se avesse aggredito subito, sarebbe salvo.
      Un mese fa erano a posto dopo una bella rincorsa. MAZZARRI ha (come si giocasse ancora con soli 2 punti per la vittoria) sempre voluto accontentarsi…

  17. Come sempre già ci sentiamo campioni di tutto.non si cambia mai un po la volpe e l uva.koopmainers e Zackaria sono seghe .ma perche’ siamo x l ennesima volta 6 !

    • Chi ha detto che sono seghe?
      Ma non sono manco Cerezo e Junior.
      SI può dire che hanno fatto ridere tutte e due?
      Ah no, perche’ può sucedere che hanno dei problemi.
      Giusto.
      Solo ai nostri giocatori non si perdona e giustifica niente.
      Allora facciamo una cosa siccome, Cristante e Veretout sono sempre insultati di essere pippe. E Koppomagnes e’finito 4 punti sotto un campionato. Dopo aver preso 5 gol in due scontri diretti. Allora si koppomaiees è una grandissima PIPPA

  18. Io prevedo Salernitana salva . però spero tanto che vada in serie B e si salvi il Cagliari!!
    È stato il campionato più falsato che abbiamo mai visto .partite falsate con goal annullati fuorigioco non sanzionati rigori negati e rigori regalati .
    La nostra ROMA è stata la più penalizzata insieme all atalanta gli sono stati fatti torti così eclatanti da codice penale .
    Ma per chi comanda è stato tutto regolare ed è soltanto colpa di Mourinho che si lamenta sempre !!!
    FORZA ROMA SEMPRE!!!!

    • Invece le nostre 11 sconfitte e i 9 pareggi non hanno inciso per niente… Specie quelle con squadrette meno che mediocri… Fanno 20 partite in tutto…con diverse partite raddrizzate o vinte dall’85simo in poi. Tutte e 20 colpa degli arbitri? O magari ci abbiamo messo del nostro per complicarci un campionato caratterizzato da un rendimento mediocre anche di chi ci ha preceduto? Se vogliamo veramente crescere, iniziamo a capire dove dobbiamo migliorare…

    • Sì ma Il Principe t’ha detto che i gol in fuorigioco non valgono, a Criptico. Do you understand? FUORIGIOCO. “Eh sì ma…”. Eh ma un ….. FUORIGIOCO. Punto.

    • Si. La rosa non é sufficiente per giocarsela serenamente con le prime.
      É giovane (resta un’età media bassa). Nessuna delle prime 4 ha uno ZALEWSKJ, un primavera, come punto fermo (il NAPOLI ha “scoperto” un giovane sostituto di Di Lorenzo per necessità, ma non é un titolare). L’INTER dietro ha SKRJNIAR, ma pure DE VRJ o come si chiama, e ben 3 laterali di sostanza… a centrocampo VECINO, VIDAL, GAGLIARDINI alle spalle dei BROZOVIC E BARELLA… davanti LAUTARO accanto a quel che era in teoria il nostro 9 titolare, ma pure CORREA e SANCHEZ…
      Il mercato a giugno ha coperto alcune lacune, neanche tutte (nonostante gli 80/90 milioni spesi), solo a gennaio si é trovato un vice Rick, e un centrocampista in appoggio…
      Proprio per questo, con i punti persi a causa del gioco obiettivamente sporco, ad averli, comunque ti qualifichi in UCL sicuro al posto della JUVE, e hai fatto sul campo una grande stagione, CRIPTICO.
      Il goal annullato a ZANIOLO col GENOA (uno dei pareggi che stai contando?) son 2 punti in meno. ACERBI (e il pari di SAVIC aggiungo) danno alla Lazio i punti che la metton all’ultimo davanti.
      ORSATO che annulla il goal di TAMMY, il vantaggio non si da’?! dice, é una regola inventata (e non fa ribattere il rigore, BELOTTI ne ha ribattuto 2 volte uno…)… il VAR che non manda il fischietto troppe volte, tipo a valutare MERET su NICOLÒ… ma quanti sono, e non é colpa nostra…?
      Mentre, vero, certi punti persi non sono colpa degli arbitri. Ma é il calcio, anche chi sta davanti ne ha persi diversi. Ma chi sta’ davanti ne trovi di più o altrettanti, o poco meno, pure ottenuti.
      A noi ne han tolti troppi, e non é tornato nessuno.

  19. La Lazie sono 3 anni che arriva sopra e questo per me è inconcepibile, certo quello che è successo con lo Spezia ha inciso, però 3 anni sono tanti anzi troppi.
    Mi fa ridere chi adesso Punta il mirino sull’atalanta per non discutere della questione in causa, fosse arrivata sopra l Atalanta e sotto la Lazie sarebbe stato l inverso in chiacchiere.

    • Capisco il discorso Lazio soprattutto per chi vive a ROMA (a me qui non me ne può fregar di meno, laziali non ci sono, e più facile trovar un quadrifoglio) MATTIA.
      E non é colpa dei tifosi laziali, se ottengono punti in “pacco dono”, però sono dietro l’angolo per tanti di voi a ripeter “3 anni che siamo davanti ah ah ah …😉”
      Aggiungi che in tv e in radio se ne sbattono, e non stanno a dire tutti i giorni (ma neanche uno solo) che gli arbitri che hanno trasformato una comunicazione radio in “ok”, mentre era “aspetta, stai buono, vediamo, é fuorigioco”, con le immagini di PAIRETTO che corre a far ricominciare il gioco e poi fischia la fine… dovrebber esser indagati e poi radiati.
      Queste cose vengon cancellate dalla memoria e dalla pubblica informazione.
      Dovreste mettervi in gruppo (dopo LA PARTITA però, -3…😊) investire in qualche migliaio di magliette bianche a pochi cent ciascuna, farci stampare un simpatico disegno in serigrafia dedicato ad ACERBI e il goal in fuorigioco, e rivenderle in città.
      Io, tanti e tanti anni fa, me lo inventai e lo feci qui quando il CAGLIARI prese TRAPATTONI di ritorno dalla Germania…
      Un Trap tipo fumetto vestito da soldato tedesco alla BONVI (non so se lo conosci), stampato con.la scritta gotica “TRAPTRUPPEN” rossoblu’, e ci facemmo pure un bel malloppo di soldini… che non guastano.
      Mesi dopo la maglietta finì alla domenica sportiva e regalai io stesso una maglietta al mister, in un negozio di Cusano Milanino…)
      Ecco, fatelo con ACERBI e l’omaggio a Lotito…
      Ti abbraccio, Forza Magica Roma !

  20. È innegabile che tante partite siano state impiccate dagli arbitri, ma lo è altrettanto che con verona e bologna hai fatto un 2 punti in 4 partite ,che col Venezia in 10 per un ora hai preso un punto. L anno prossimo per puntare alla champions dovrai passare sopra queste squadre come un rullo compressore a prescindere dagli arbitri. Mourinho ti ha dato mentalità e compattezza infatti la squadra salvo rarissime eccezioni non sbraga più. La società deve dargli, però, i giocatori per crescere. Pertanto mi aspetto un mercato oculato si ma funzionale. Es un xhaka o un matic servono come il pane.

  21. La Roma sarebbe arrivata 4° senza gli errori arbitrali e della var e pur in presenza delle attuali ed evidenti lacune della squadra..

    Certo, non sarebbe stato semplicissimo ma avrebbe potuto farcela.

    Il 5° posto sarebbe stato raggiunto. Senza sforzo e senza dubbi.

    Il perchè la classifica finale per il quarto posto sarà questa lo sappiamo e lo abbiamo visto tutti. Purtroppo si è dovuto assistere a qualcosa di già visto ma inedito se riferito alla costanza, alla sfacciataggine e all’arroganza con le quali stato posto in essere.

    Dell’essere arrivati 5° o 6° non mi importa (quasi) nulla: se fossimo arrivati sopra alla lazio, sarebbe stato meglio, ma tant’è.

    Dara importanza al piazzamento suddetto (5°/6°) sarebbe come dare l’importanza “farlocca”, tutta loro e solo loro, che furono date alla “goppa ‘n faggia”.

    FORZA ROMA.

  22. Davvero inceredibile. Nonostante svariate sospensioni arbitrali, (mai come quest’anno) Nonostante tutte quelle nefandezze avvenute sui campi di calcio (e non mi rifersco solo alla Roma) vi son ancora “utenti” che non solo negano l’evidenza dei fatti ma arrivano al punto di difendere scazzie, rubens, atalanta e AIA, denigrando Società e Mister E questi sarebbero “Tifosi Romanisti?!” Occhio alle “Vpn😅”. Preferisco dissociarmi. Sempre Forza Roma 💛❤️

    • continuo a non capire per quale motivo se uno la pensa diversamente da te o da altri utenti, debba essere etichettato per forza come contro la società o il mister. Ci sono evidenze di torri arbitrali e voi sottolineate quelle, così come ci sono state partite giocate male e punti persi sul campo per demeriti… E quindi? La rosa tanto scarsa si sta per giocare una finale europea… Sarebbero bastati questi giocatori per vincere contro squadre mediocri? Io dico di sì. Sarebbero bastati per evitare i 10 gol presi dal Bodo? Io dico di sì. E questo mi rende meno romanista di te o di qualche minus habens che non ha altra soddisfazione nella vita che venire qua a prendere di petto chi nei mesi ha fatto delle sacrosante osservazioni? La famosa patente del tifoso non la rilasciate neanche voi… Quindi dite come la pensate, ma evitate di offendere chi porta fatti a supporto, non illazioni su quanto un rigore o un gol annullato avrebbero cambiato una partita, perché di quello non avete alcuna certezza (solo il gol contro il Genoa era talmente alla fine da risultare decisivo, tutti gli altri torri potevano essere recuperati da noi o dai nostri avversari, dovendo giocare ancora decine e decine di minuti)

    • criPtico io invece continuo a non capire perchè (perchè) vi attaccate ai commenti sentendovi chiamati in causa, quando il sottoscritto non fa alcun nome. COMUNQUE: A parte che Non mi sembra di aver mancato di rispetto a nessuno (cosa che ad alcuni di voi, sembra riesca molto facilmente) Ho forse mai detto che alcune partite “non” le abbiamo perse per demerito nostro?! “Mai”. Ma negare che vi siano stati evidenti “sfavoritismi” a nostro favore mi sembra eccessivo Tra penalty negati, Var interpretati a proprio piacimento, Rigori e non Rigori la realtà è che Mai come quest’anno, Vi son state sospensioni arbitrarli non indifferenti. “O forse vogliamo negare anche questo?!” Continuare a negare talune evidenze, solo per dar in testa a Società, Mister e Giocatori la reputo una bassezza assoluta. Poi liberissimo di pensarla come ti pare ma se ti devi attaccare ai miei commenti solo per tirar acqua al tuo mulino, passa oltre Mi sembra evidente che sul rispetto “altrui” la pensiamo in maniera diversa Semore Forza Roma!!!

    • Rileggiti il tuo commento allora… Se non vedi le offese a chi la vede diversamente da te, tra il “negare l’evidenza per attaccare società, mister e giocatori” e non essere dei veri tifosi romanisti, allora forse stai in buona compagnia con altri 4 o 5 “tifosi veri” come voi… Ma stai tranquillo che posso campare benissimo anche senza interagire con te, i Dandalo, i prohaska, gli orange, e altri portatori di verità assoluta e sano romanismo. Stammi bene

    • criPtico Rispondo per l’ultima volta. Mi dai l’impressione che pur di aver ragione ti rivolti la frittata come ti pare Ripeto: “Poichè Gr.net Non è l’unico Forum che bazzico Il mio commento era rivolto in generale”. Non nego “l’EVIDENZA”, solo per farti piacere. Ma se ti senti punto sul vivo questi son problemi tuoi non miei. Consiglio un buon psicologo. E che azzo Piu’ vi si tratta con educazione e piu’ mozzicate er braccio. Fammi solo un piacere: Sfogati con altri e lascia in pace il sottoscritto P.s: Chissà se sei lo steso criPtico che ho letto in altri siti, ed inneggia ad altre squadre. Solo un dubbio ma a dire il vero Manco m’interessa Sempre Forza Roma!!!

  23. Roma-genoa 1-0
    Spezia -lazzie 3-3
    Questi dovevano essere i risultati finali di queste due gare, il gol di Zaniolo avvenuto al 92 e quello di Acerbi al 96 hanno determinato la classifica finale attuale
    Una classifica che doveva essere in base a ste due partite , parlo di solo Roma e lazio.
    Una classifica così
    Roma 65
    Lazio 63
    Stiamo parlando del nulla ?
    Certo , ma che avrebbe evitato commenti tipo :
    Che schifo siamo finiti x. Il terzo anno consecutivo sotto a lazzio.
    Ma queste due porcherie arbitrali colossali.
    Bisogna aggiungere , quello che non viene mai messo nel conto.
    Gli episodi del rigore non dato a Zaniolo sulla cui ripartenza subiamo il gol del 2-0 , del rigore inventato pro Venezia , sul 1-2 per noi , che ci ha costretto a sbilanciarci un avanti alla ricerca della vittoria scippataci e subendo il gol del 3-2 in un contropiede 4 vs 2..
    E tutti i falli a favore non fischiatoci, il cartellino inventato che costo’la squalifica a Pellegrini , in quel momento in stati di grazia.
    Il gol annullato a Abraham con annessa presa x il kulo di Orsato..
    L’atteggiamento provocatorio di alcuni arbitri nei nostri confronti
    Irrati
    Guida
    Di Bello
    Maresca
    Nasca
    Pairetto
    Le schifezze che ci hanno fatti sta gente , sino ben più numerose dei nostri demeriti
    Sono anni che tecnici , giocatori , dirigenti si prendono insulti e critiche, che vanno ben oltre gli errori commessi
    A tutto questi si aggiunge un’altra cosa.
    Un campionato che dire falsato e’poco
    Con anticipi e posticipi ( storia che va avanti da anni) su 14 partite giocate in Europa il giovedì . Una sola volta abbiamo giocato di lunedì
    Se tutto questo e’normale , io non lo so….
    Per me no.

  24. Quando avete torto è chiacchiericcio, quando invece scrivete stronzate ahaah ci aiutate ad aprire la mente ahaah come funziona? Siete scappati da casa, ahaha ora che in estrema difficoltà ahah non trovate argomenti e la buttate in cacciata, sul faremo ..,,,,,una grande festa ahaha state bene a formello. Il commento è indirizzato ovviamente a ub40 e a criptico e a franchigia ahah
    Forza Roma

  25. Siete a pieno titolo i nuovi leader di Cesaronia vista la sparizione di amedeo step e brega ahaah a meno che ahah almeno due si nascondono sotto le loro spoglie ahaah
    Forza Roma

  26. Povero Gasperino er carbonaro. Fuori dall’Europa! Mo pe consolatte vai nella cantina der Marchese e scolate na fiasca de vino..

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome