Serie A, il Milan travolge il Napoli (0-4) e sale al terzo posto. La Lazio passa sul campo del Monza. Shomurodov-gol, lo Spezia pareggia

70
2484

ALTRE NOTIZIE – La Lazio passa sul campo del Monza per due a zero e rafforza il suo secondo posto in classifica, staccando l’Inter di ben cinque punti.

Decidono il match i gol di Pedro nel primo tempo e di Milinkovic-Savic su punizione nella ripresa.

Nell’altra sfida delle 15 pareggio nello scontro salvezza tra Spezia e Salernitana: campani in vantaggio con un autogol di Caldara, ma nella ripresa i liguri trovano il gol dell’uno a uno grazie al giallorosso Shomurodov, in rete con con un bel tocco sotto a scavalcare il portiere avversario.

Nel match delle 12:30 larga vittoria del Bologna per 3 a 0 sull’Udinese.

Nel posticipo serale trionfa il Milan che travolge il Napoli al Maradona: Leao grande mattatore con una doppietta, a segno anche Diaz e Saelamaekers per lo 0-4 finale che vale il terzo posto ai rossoneri, a più uno su Roma e Inter.

Giallorossi.net – F. Turacciolo

Articolo precedenteLLORENTE: “La squadra ha giocato una partita seria. Sto dando il meglio di me per restare qui”
Articolo successivoGini c’è, la Roma pure

70 Commenti

    • MEH hai ragione, quella marmaglia di gente che ha scritto sotto purtroppo fanno cortocircuito ora avendo votato la ciorcia da stolti quali sono, hanno dato loro il potere al panzone e ora preferiscono attaccare lAs Roma che la loro stoltezza da patridioti.

  1. gooooooooo sciomurotooooo evvai
    blindiamolocomekumbulla

  2. wow che ambizione giocare una volta a settimana per battere squadre del calibro del
    monza

    per andare in champions in quarta fascia a prendere pizze in faccia mentre il pinguino sguazza nei suoi 30Mioni nuovi.

    e pensare che ci sta gente che vorrebbe sto triste e misero destino per la Roma e pensa pure di esse Romanista LOL

    non sei Romanista: sei fan de pallotto

    quello che ci ha fatto perdere 10anni per andare appresso al ridicolo sogno Champions

    che per NOI é stato un incubo : le peggio vergogne della Storia davanti a tutto il Mondo che ride e si burla di noi.

    chi vuole una Roma perdente, umiliata, sodomizzata e presa in giro può solo essere LAZIALE o peggio ancora fan di pallotto.

    meno male che sarà la lazzie e non noi a fare le figure da caciottari in Champions per miseri 30 denari che solo dei pezzenti miserabili passerebbero la stagione a rincorre a discapito di TROFEI INTERNAZIONALI che puoi mettere in bacheca per la GIOIA DEI TIFOSI e l’invidia dei laziali.

    • L’Alassio sta sopra in classifica,
      Abbocco’😱
      Goditi la Goppa dei Settimi e mettitela in cantina. 💪

    • Ma che è ‘sto delirio ?
      La lazio forse arriva seconda, mentre noi arranchiamo per arrivare quarti e gli abbiamo pure regalato due derby.
      Per giunta entrare in champions non vale c4220 – visto che quasi sicuramente ci vanno loro – e tanto andremmo li solo per rimediare pizze in faccia?
      In piu metti già in conto “figure da caciottari per 30 denari”.
      La conference non vale la coppa italia e l’europa league non la guardano manco i parenti dei calciatori, e sono due tornei che ti portano in cassa una busta de fave e due casse di peroni.
      L’unica coppa dove giocano squadre vere è la champions, altro che chiacchiere.

    • Sta cosa che la Conference non vale la coppa italia ha un po’ stancato..è un leitmotiv dei laziali ed è triste sentirlo dire anche dai romanisti..non mi pare sia stato così facile vincerla per loro o no?

    • Julian, a sto giro hai toppato… l eu league non la guardano manco i parenti dei calciatori me pare na caxxata… diglielo ai 27.400 romanisti che hanno prelazionato er biglietto per budapest…🤣🙈🤣🙈🤣💪

    • Mi prendo le spolliciate e le porto a casa.
      Se pensate che la conference sia un trofeo prestigioso, mi tengo il trofeo, ma il prestigio è altra cosa.
      Se pensate che l’europa league sia una competizione d’eccellenza, vi lascio pure questa.
      Io punto a migliorare e a tornare in Champions League, la mediocrità delle coppe di riserva tenetevela voi.

    • Elibambolo, ma che vordi’ la goppa dei settimi? Allora l euleague è la gobba dei sesti…😏 fa cosi tanta differenza? La stessa gempionz, se non ricordo male, in passato è stata vinta da squadre che l hanno prima erano arrivate terze/quarte nei loro rispettivi campionati, quindi che vordi’? Il regolamento e l istituzione di un trofeo aggiuntivo l hanno deciso l uefa, non uno specifico club ad personam…😏

  3. uno schifo sta lazietta, la buona squadretta del Silvione non solo gli ha regalato volontariamente il primo goal ma gli si e’ appecoronata come un comodo scendiletto per tutti i 90 minuti…bravo Senatore, hai messo le mollette a mollo dentro a quella indecorosa squadra di governlcchio a cui appartieni, ho fiducia nella giustizia divina, inevitabilmente la squadra di pecore che presiedi sbagliera’ un paio di partite e tornerete sotto in campionato dopo esservi autoeliminati per paura affrontando una squadra sconosciuta che porta il nome di un famoso dentifricio …forza Roma !..

    • in effetti due sconfitte in casa con Lazio e Milan qualche pensiero te lo fanno venire. Voglio proprio vedere in Champions come giocheranno

    • 4-0 …
      2 partite nn dovevano perdere ( più quella cn l’inter ) …vergognosi …
      Lo scudo ormai ( a meno di uno “collasso” generale e improvviso ) lo hanno vinto …
      ma secondo me, cn questa sconfitta, hanno dato una fiducia incredibile alla strisciata rossonera che, me lo auguro a ‘sto punto, li butterà fuori dalla Champions nel “derby” europeo.

      Pensiamo solo a noi … e solo cn le ns forze proviamo a prenderci sto caxxo di posto tra le prime 4 ( e UEL )

      Sempre Forza ROMA !!!

    • e poi dicono che Spalletti sia romanista…ha regalato tre punti a Milan e Lazio, dirette concorrenti della Roma.
      Bravo

    • io non ho visto la partita, ma dati i punti di vantaggio, penso che il napoli possa permettersi di concentrarsi sulla champions per ora

    • Probabilmente sarò di parte (ma come già detto e ripetuto) se in Italia vi fosse una Procura Sportiva affidabile le sconfitte con scazzie e bilan finirebbero sotto Inchiesta

    • Cioè, a voi sembra losco che questi con 10 giornate da giocare e 16 punti da gestire (quindi potendone perdere la metà almeno, ammesso e non concesso che chi insegue le vinca tutte), risparmino preziose energie mentali e fisiche per riservarle alla Champions in cui hanno la storica occasione di guadagnare una semifinale?

  4. Il Napoli che perde in casa 0 a 4 col Milan non ai può sentire…. la serie A non è credibile, le partite le sistemano a tavolino, decidendo peima chi deve andare o non andare in champions.
    Una vergogna ! Molto peggio di calciopoli !
    FRS !

  5. Ecco Spalletti e chi lo incensa… Gli schemi, la psicologia, la determinazione… ma la vogliamo capire una volta per tutte che la differenza in campo la fanno i giocatori? Gli mancava la bestia che ha colpito tutti, Osimhen (magari l’avesse avuto Mourinho al posto di quel teatrino di Abraham…) ed è bastato un pò di gioco (dei giocatori) di Pioli per dargli una sonora lezione. Guarda caso proprio nel momento in cui a noi serviva la loro sconfitta. Ebbene io dico: avrai pure tanto vantaggio, avrai pure dominato tutto il campionato (per mancanza di avversari) ma io mi vergognerei ad essere primo in classifica e perdere in quel modo così netto. Vergogna!

  6. Lo “strano caso” daa squadra cchiu’ fort roo munno… perde 3 partite (TRE) con le squadre nostre dirette concorrenti per i restanti TRE posti gempionz… voglio dire, trattasi sicuramente di coincidenza sfortunata, oltretutto con spallo n panca, noi ce lo sapemo bbene, disputi fior di campionati, partite sfavillanti, MA, PRIMA O POI, er giocattolo se n ceppa, e fai figure barbine…😏 non mi sorprende, RIPETO, spallo o conoscemo bbene… e se je ridanno i 15 alla peripatetica, je tocca pure sta’ n campana…🙈

  7. Contro la lazzie si sono scansati, contro il Milan stasera non si sono presentati in campo, vi sta da dire però che il Milan gli ha dato quello che dovevano prendere a San Siro. dive a fine gara si contavano ben 27 tiri in porta dei milanesi.
    Io se fossi ai napulegni non farei tanto gli sbruffoni. mancano ancora 11 partite mi sembra , una la devono andare a giocare a Torino.
    E alla Juve il 19 aprile gli saranno restituiti i 15 punti. 100 x 100..

  8. Spalletti si è calato le brache contro Alassio e milan. Solo una coincidenza?
    Per me no. Lui stasera gode anche se ha perso 4 a 0.

  9. C’ha fatto più danni il Napoli che manco Attila. Su 3 partite perse in campionato 2 le ha perse con chi non le doveva perdere e a noi c’ha castigato de bucio ma c’ha castigato. Insomma a noi c’ha portato via 6 punti e 3 punti ciascuno ha regalato alle quaglie e agli strisciati rossoneri. Ma ke ka22o

    • Ok sono abbastanza d’accordo, PERO’……
      noi ci siamo evirati da soli (al netto dell’arbitraggio vomitevole) pareggiando una e perdendo tre partite: Atalanta (in casa, ok presi a pallonate, ma ste partite DEVI vincerle), poi Cremonese e Scansuolo e metto per ultimo il pareggio a Lecce. Undici (11)!!! dico UNDICI punti buttati al cesso, e sono ancor più sprecati se uno considera che hai vinto la partita più tosta (contro la jumerdus).
      Non riesco a darmi pace per questo e sono ancora avvelenato.

  10. Poi dice che uno odia il Napoli.
    Prima asfaltano tutto il campionato e mezza europa, poi quando ti serve una loro vittoria – lazio e milan – fanno la figura dei pesciaroli e per giunta in casa.
    Peccato che abbiano accumulato un margine enorme e vinceranno lo scudetto comunuque, sennò avrei dedicato ogni energia a gufargliela.

  11. spalletti, da molti tanto amato, c’ha fatto er biscotto, a me m’ha dato sempre l’impressione de esse un’omo viscido….

    • anch’io ero sicuro, il milan è sicuramente più motivato in questo momento e ci sta pure che il Napoli voglia preservare energie per un. obiettivo prestigioso come la CL
      tuttavia…. un risultato così pesante qualche sospetto lo fa venire. si può anche perdere, ma c’è modo e modo

  12. premesso che non dobbiamo più guardare quello che fanno le altre, complimenti al napule per la professionalità 🚽
    una specie di accordo non scritto, io ti faccio arrivare terzo ma tu mi fai andare in semifinale di CL
    e di moshurodov non ce ne frega nqazzo

  13. Chissà perché ogni qualvolta che la Roma si affaccia nei primi 4 il Napoli perde… Bella tattica… Furba… E balorda! Ciò non toglie che la colpa rimane nostra per aver perso con squadre come Cremonese, Sassuolo ecc… Anche con il derby perso… Ora dovevamo essere secondi con almeno un punto sopra i sbiaditi!

  14. Spalletti non c’entra, è sempre stato uno ben inserito dentro al sistema ( vedasi agenti ,amicizie e passate ambizioni) ,ma che la squadra di De Laurentiis perda con le sue alleate e pure male, qualche pensierino fa venire

  15. L’ennesimo complottone contro la Roma…
    Ragazzi non ve se po’ legge.
    Abbiamo avuto più volte la possibilità di allungare e l’abbiamo buttate via malamente, piagnucolare di pseudo accordi per danneggiare la temibilissima roma fa’ ride.

    • invece dovresti piangere.Piangere di fronte allo schifo del campionato italiano.
      Ste parole , come ha detto Basara, le sentivo e leggevo , prima che scoppiasse calciopoli.
      Ah ah ah mi ridevano in faccia, quando dicevo che pure le ammonizioni erano pilotate…
      Tengo il LIBRO NERO DEL CALCIO A CSSA, conservato come un libro sacro
      Lo vogliamo leggere assieme?
      Poi scusa se te lo chiedo , quanti anni tieni?
      Perché io tenevo 8 anno quando andarono a mettere le manette a chi truccava le partite, lazziesi in primis, che nel 86 furono spediti in serie C , sempre per le stesse porcherie
      Le squalifiche pilotate per il doping
      Carnevale e Peruzzi squalificati 18 mesi
      Davids 4 da giugno e settembre…
      Ma ci sta un elenco di schifezze ma un elenco…
      Ma sì non esistono i complotti…

  16. Sono d’accordo con Alessandro: fa ridere l’idea di un complotto per cacciare la Roma dalla Champions (a vantaggio di chiunque poi…Lazio, Inter, Milan…pure Atalanta). Secondo me pure la Cremonese ha partecipato al complotto…ma dai!
    Julian se veramente pensi che sia più importante PARTECIPARE alla Champions, piuttosto che VINCERE le altre coppe europee (magari fosse!) , vuol dire che ormai sei entrato a pieno merito nel gruppo dei “tifosi commercialisti”. Quelli che guardano agli incassi, a vendere bene un calciatore o a comprarne a poco un altro. Tra 10 anni i tifosi si ricorderanno di ciò che hai vinto, non di quanto hai incassato. IL TIFOSO VERO VUOLE VINCERE, poi ci si accontenta perchè non si può fare altrimenti…ma quello è un altro discorso

    • Chico premetto che sono il primo a sostenere l’inadeguatezza di un complotto. Che alcuni incontri li abbiamo gettati via per demeri nostri e decisioni arbitrali “unilaterali” è indubbio. Vi sono Fatti che lo dimostrano. Ma non dimentichiamoci di Calciopoli e Totonero. Anche allora c’era chi sosteneva il contrario, salvo poi rimanere “scottato”. Le ultime intercettazioni riguardanti la “rubens” evidenziano accordi sottobanco atti a falsare Bilanci e Campionato. O si vuole negare anche quelle?! Se poi per comodità si vuole far finta di nulla, per me non problem. Tuttavia parliamoci chiaro: Tra Napoli e Roma non è mai corso buon sangue. Ho visto entrambe le partite e se vado a confrontarle con la grinta e l’intensità dimostrata contro la Roma, se mi permetti il sospetto dello “scendiletto assale”. A meno che non vi sia stato un accordo tra le due compaggini, “cosa a cui non credo” (evidenzio) son convinto che in Cl sarà tutt’altro match.

    • non c’è nessun complotto (in questo caso ) ..solamente a Napoli la camorra gestisce le scommesse clandestine …quindi fatevi la.domanda e datevi la risposta perché ieri il Napoli ha fatto finta di giocare

    • ai complotti non credo nemmeno io, alla malafede di alcune squadre, invece, si
      Ora d’accordo che la Roma è campionessa mondiale di farsi del male da sola, di perdere partite già vinte sulla carta ecc ecc, però fermiamoci un attimo a pensare
      Quando abbiamo affrontato il Napoli noi, era primo con già 10 punti sulle seconde, che erano inda e la solita gobba; non 1 o 2, dieci.
      Eppure ha giocato come se dovesse vincere a tutti i costi per non essere superato in classifica, aveva voglia di vincere e lo ha fatto. Al pareggio di Elsha poteva mollare e accontentarsi, invece alla prima occasione ci ha purgati; e quella è una delle poche partite in cui secondo me alla Roma non poteva essere rimproverato quasi nulla.
      Napoli e Milan sono nemiche storiche dalla fine degli anni ’80, quando si giocavano lo scudetto gente come Maradona e Van Basten, nomi da far tremare i polsi ancora adesso; già questo dovrebbe far scattare un piccolo allarme
      Come ho già scritto, capisco bene che le motivazioni possano non essere al top, visto che ormai consideri lo scudetto già vinto e dall’altra parte hai una squadra che invece deve ancora lottare; ma 0-4 vuol dire che non hai fatto proprio nulla, nemmeno il minimo sindacale per farla sembrare una partita di calcio
      Non vedo nessuna differenza tra questa partita e un lazie-inda di qualche anno fa
      C’era un complotto contro la Roma allora? No, ma c’era la malafede laziese, e tanto bastava
      I più pignoli diranno “bastava battere la Samp”, certo, ma questo non può e non deve mai giustificare certi comportamenti che definire sospetti è un eufemismo
      Sono convinto che in CL vedremo tutt’altro film, con padre pioli che si mette la vaselina e spallettone che arriva da dietro
      E quante risate mi farò se i ciucci non riusciranno nemmeno a vincere lo scudetto, riderò da qui all’eternità
      Forza Roma, napoli m3rda

    • Come al solito fai di tutta l’erba un fascio. Cosa c’entra la storia degli illeciti della juve con il complotto anti Roma? Se (come dici) le squadre che hanno più appeal devono andare in Champions, allora mi spieghi cosa c’entra la Lazio seconda in classifica che c’ha 4 tifosi in croce in tutta Italia (e all’estero è praticamente sconosciuta)? Mi dici cosa ci guadagna il calcio italiano ad avere l’Atalanta in Europa che, se va benissimo, arriva terza nel girone?
      Davvero pensi che Lotito, pur essendo ammanicato con la Lega, smuova più denaro di una Roma che vince la Conference ed è ai quarti di EL (PORTANDO LUSTRO A TUTTO IL SISTEMA CALCIO ITALIANO)?
      Il tuo discorso può valere per le strisciate ed è storicamente sempre stato così, ma se vai a sentire i tifosi napoletani tuoi vicini di casa, sentirai che sono sempre stati bersagliati dal sistema. Se parli con i laziali, ti diranno che la loro squadra è snobbata da tutti i media e non conta una fava. Sui bergamaschi sorvolo, perchè non c’è nemmeno bisogno di dare spiegazioni.
      Ma forse questo continuo piagnisteo vi serve per poter creare l’alibi a tutti i nostri campionissimi che tutto il mondo ci invidia. Non c’è un solo nostro calciatore che AD OGGI valga più di 30 milioni. Chiediti come mai?

  17. Sì ci stanno cacciando fuori dalla Champions.
    Fa ridere non vedere lo schifo che fanno .
    Chi vive nelle fiabe cari Chico siete voi.
    Fa ridere credere che solo i nostri errori , tecnici e tattici , siano i principali colpevoli dei nostri insuccessi.
    Ieri sera il Napoli non si e’presentato in campo, il Milan ad un certo punti ne ha avuto pietà , se no il risultato sarebbe stato pure più pesante.
    E te lo ripeto , il 19 aprile sarà tolta la penalizzazione alla Juve, la Juve deve andare in Champions , lo vuole il palazzo , lo vogliono i media sportivi e non, perché poeta soldi tramite i suoi tifosi.
    Chi vive nel mondo delle favolette sei tu , e quelli che la pensano allo stesso modo, non io.
    Qui nessuno ha mai negato gli errori che commettiamo in campo, ma invece si nega che ci sia lo schifo del palazzo.
    Ma come fai?
    Ma come fate?
    Ma siete talmente tifosi delle vostre idee che negare la realtà dei fatti.
    Oppure siete complici.
    Non ci sono altre alternative.
    Mi stanco pure di ripetere le stesse cose.
    Ma li hai visti i gol convalidati alla Juve con Sampdoria e Inter? Le porcherie di Verona -juve e Cremonese -juve?
    Ma la Juve in base a quello che e’ uscito fuori, che tutti sapevano, dovrebbe essere cacciata a calci dai campionati professionistici?
    Il Chievo e’stato mandato in serie D.
    Eravamo secondi in classifica, ci hanno spediti a calci a 6 posto.
    Anzi ti dirò di più, nonostante i nostri errori, nonostante gli infortuni, nonostante lo schifo che ci fanno in campo, essere ancora lì attaccati al treno Champions, per me e’ un miracolo.
    Si un miracolo.

    • Ciao Gaetano, secondo te qualora restituissero i punti ai ladri la Uefa resterà a guardare in silenzio ? secondo me Ceferin non vede l ora di appioppare un bel cetriolo al suo ex amico strisciato. La juve se non andrà in b per gli illeciti a causa dell ‘ appecoronarsi della politica nostrana, sarà esclusa dalle coppe europee per qualche tempo. Parere ( più che altro speranza) personale ovviamente. Ciao e Forza Roma.

    • a Gaeta la juve non fa le coppe il prossimo anno se non lo fanno in italia lo fa l uefa fidate

  18. Io non capisco una cosa però… perché noi tifosi non dovremmo ambire comunque ad arrivare in zona Champions? Anche questa è voglia di vincere o no?
    Perché non dovremmo volere i soldi che porta la qualificazione? Che siano usati per la campagna acquisti o per risanare la società, sempre alla nostra amata finiscono.
    Ma soprattutto quale opzione mentale impedisce di voler vincere la EL e nello stesso tempo arrivare tra le prime?
    I veri tifosi vogliono tutto secondo me…
    Infine: qualcuno non vuole che giochiamo con i marziani per evitare figure barbine? Beh io comunque in certi palcoscenici voglio vedere la mia squadra, e sono orgoglioso di esserci stato anche se ne prendo 7, quando altri stanno a pascola’ le pecore

  19. Non gli faranno niente alla Juve credetemi, non gli faranno niente. Almeno in questo campionato.
    Il Coni annullerà la sentenza del -15.
    Faranno andare la Juve in Champions, poi si riuniranno a luglio – agosto , e verrà comminata una penalizzazione ridicola da scontare nel prossimo campionato , dove ci saranno penalità pure per le altre squadre coinvolte.
    E ce ne dico un’altra , se i napulegni continuano a dare gli scieeem come hanno fatto ieri sera, e alla Juve come ho detto gli saranno restituiti i 15 punti, con lo scontro diretto ancora a San Siro , e conoscendo il palazzo.
    Sono tre mesi che non dicono niente, non ci sono interviste a Gravina e Company, sui giornali li fanno passare per martiri e perseguitati. Già adesso stanno parlando di impresa , per essersi portato a pochi punti dalla Champions, figurati cosa succederebbe nel caso di un trionfo in campionato.
    Non succede perché il Napoli come recupera Osimhen chiuderà i conti, però ci sono i presupposti perché possa accadere l’impossibile.

  20. non c’è nessun complotto (in questo caso ) ..solamente a Napoli la camorra gestisce le scommesse clandestine …quindi fatevi la.domanda e datevi la risposta perché ieri il Napoli ha fatto finta di giocare

    • le scommesse erano clandestine quando erano vietate. Adesso puoi scommettere lecitamente quando e quanto vuoi…

  21. scontro diretto a Torino. non a San Siro ..
    Comunque ieri sera tirava un vento da far paura, a Sarno a distrutto tutto gli addobbi che avevano messo i napulegni per festeggiare lo scudetto…cattivo presagio ..😂

    • Eravamo secondo . A calci ci hanno spedito al sesto posto.
      L’Atalanta dove va???
      MA ancora alle favole credi?
      Forse non hai capito , a chi gestisce il carrozzone interessa in primis che noi non andiamo in Champions.
      Te lo ripeto la juve deve andare in Champions o con le buone o le cattive.
      E IL PANZONE di Formello ora che e’senatore e’ ancora più pericoloso.
      Napoli
      Juve
      Milan
      Inter devono andare in Champions e cosi sarà

  22. Napoli :Milan……mi sa tanto di partita giocata a tavolino …….tutto il pubblico ieri sera fischiava i giocatori del Napoli ..e bravo al presidente e a quel ometto di allenatore …….

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome