SERIE A: l’Atalanta batte il Lecce (0-2) e si avvicina al quarto posto

55
892

ALTRE NOTIZIEL’Atalanta passa anche sul campo del Lecce e avvicina il quarto posto.

Decidono i gol di De Ketelaere e Scamacca, entrambi realizzati nella ripresa.

I bergamaschi staccano la Roma e ora sono solo a un punto da Bologna e Juventus, prossime avversarie in campionato.

Articolo precedenteDE ROSSI: “Servirà comprare giocatori forti e affamati, che facciano le fiamme in campo. Intoccabili? Ci sono, ma non li dico” (VIDEO)
Articolo successivoDubbio Dybala, sarà staffetta con Baldanzi. Kristensen preferito a Celik

55 Commenti

    • esatto….non vince nulla e noi si spera in Europa League….. perché quest’anno non scali dalla Champions e noi non saremmo mai subito in grado di farla e a fare la fine della Lazio non ci tengo.Si prendono si 25 milioni per la partecipazione ma nelle nostre condizioni attuali di rosa ci prenderesti si e no un buon terzino……meglio rifondare sperando di non sbagliare acquisti e andare in Champions quando si potrebbe fare un po’ di strada e sperare in qualche soddisfazione .Intanto vinciamo domani, sennò è aria fritta

  1. Questi arrivano quarti e tanti saluti alla Champions.
    A Bergamo abbiamo fatto le comparse nella partita più importante della stagione; a forza di gridare al campionato falsato, ecco che quei 3 punti saranno irrilevanti e noi fuori da tutto.
    Che delusione

    • Fin quando dovremmo dipendere dagli altri va bene così.. fuori sala Champions per colpa nostra..i Friedkin persone rispettabilissime hanno imparato lo so da fonte certa

    • Noooo il campionato non è falsato, nooo è tutto regolare.
      Perché abbiamo perso, ed abbiamo perso perché abbiamo gridato che il campionato è falsato.
      Bene , siccome puntualmente , ci sono commenti come i tuoi, senza offesa, faccio un riassunto di ciò che è successo.
      Il povero Joe Barone si sente male il 27.03.2024. la partita con la Fiorentina viene subito rinviata, ed io dico va bene, giusto.
      Ma viene rinviata a data da destinarsi.
      la settimana successiva si sente male NDICKA, partita sospesa e rinvio.
      La Roma , chiede in via del tutto eccezionale , di poter giocare quei 18 minuti nella stessa data in cui verrà recuperata Fiorentina -Atalanta.
      Ma, pressato da Lotito come sappiamo ciò non ci viene concesso
      Quel rinvio invece a noi sarebbe stato un po’ di ossigeno, visto che ci piazzano il recupero tra la partita col Bologna e la trasferta di napoli, il tutto a seguito di un turno di Europa League, giocato in inferiorità numerica per la bellezza di 75 minuti.
      Dopo questo antipasto , facciamo un bel turno de force con Leverkusen, Juve, Leverkusen, e si pretende dopo tutte queste gare , di andare a Bergamo , a giocare contro una squadra che va a mille all’ora, di fare pure risultato.
      La gara Fiorentina -Atalanta si sarebbe potuta giocare tranquillamente il 15 maggio e spostare la finale di Coppa Italia il 02.06.24 ,visti che i biglietti per detta finale sono stati messi in vendita 29.04.2024 un mese dopo il decesso del povero Joe Barone.
      Se tutto questo è regolare per te per me no.
      Dirai , embè i 18 minuti più recupero sono stati la colpa che abbiamo perso a Bergamo ? No, ma hanno contributo a una ulteriore stanchezza , perché sei stato costretto a fare una trasferta in un momento delicato , hai chiesto l’anticipo col Napoli, per arrivare un po’ più freschi a giocare coi tedeschi e ti è stato negato proprio per giocare a Udine…
      No , ma non è successo niente… è tutto regolare…

    • ma ce sta pure chi si attacca ai 18 minuti ed a lotito… tutto vero magari.. ma prima facessero una squadra che abbiamo giocato campionato e coppa con l’armata Brancaleone. però non bisogna dare la colpa ai muti sennò i multinick servi si scatenano in commenti e spolliciate. che mondo infame.

    • E Gaetano piangeva, piangeva, mentre l’ Atalanta giocava e vinceva. chiagni Gaetà, chiagni più forte che fai ridere gli avversari!

  2. la Champions è andata ma non deve essere una giustificazione per la prossima stagione.
    senza Champions conta molto come scegli i giocatori..
    Il Girona con 7 mln ha preso Dovbyk, con 5 Tsygankov e savio in prestito gratuito.
    Il Bayer ha preso Grimaldo a zero, frienpong con 11 mln, con 15 Xhaka..e questi club non facevano la Champions

    • @Mattia. Non hai ragione, di più. Paghiamo l’algoritmo, la mancanza di un bravo DS e degli scout un po’ incapaci

    • Il Girona è una succursale del City Group, insieme al palermo e altre squadre. Hanno il gruppo scouting più evoluto delpanorama calcistico Europeo…

    • Anche io avevo preso io mio ex marito con due lire ma poi è stato come Sanchez… ovviamente non avrei mai cercato pinto o monchi come intermediario…avrei saputo a propri che marito mi avrebbe portato in dotr pur di fare contenti gli agenti.. parliamoci chiaro..il calcio è mafia e ib mano ai designatori arbitrali e agli agenti.. Mourinho aveva provato a far capire sta cosa..ma i geni del webbe non hanno capito…i geni del webbe vengono qui a rispondere seriamente alle stupidaggini dello pseudo guornalista di turno..PS allegri che messaggio ha mandato? riflettete..basta giornalai..basta

    • Hmm.
      Se è così facile come mai lo hanno fatto solo 2 squadre su decine?
      Cosa lo ha impedito a tutte le altre e cosa ti fa pensare che sarai in grado di farlo tu?
      Lo volete capire che sono eccezioni, devianze dalla normalità?
      E’ come se te non hai i soldi per fare la spesa e dici un mio amico ha beccato il numero secco alla roulette, stasera vado al casinò.
      35 volte su 36 torni a casa senza manco l’ultimo euro.
      E non lo dico io, lo dice la statistica.
      Non potete essere così ingenui.

    • Grimaldo è andato al Bayer però perché era l’unico club disposto a pagare i €12M di bonus alla firma richiesti (ovviamente commissioni a parte), quindi non proprio regalato diciamo. XD

    • @Ayce, oppure anche malaffari… Quello che abbiamo visto in questi anni non può essere imputato solo all’incapacità.

    • A unodepassaggio: letto il commento di Mattia mi sono detto ha ragione, poi leggo il tuo e ho pensato la stessa cosa… le due cose possono stare insieme perché da diversi anni si è iniziata la stagione con con Karsdorp terzino dx e spina terzino sx, si prende baldanzi ( sic! a 15 milioni (?)) per dare il cambio a Dybala ( ah,ah,ah da scompisciarsi…), Llorente per darlo ai centrali, ed infine Sanches e Aouar. Diciamo che si è sbagliato tutto e che le eccezioni le abbiamo tutte prese noi, si, 7/8 dei nostri attuali giocatori sono delle “pippe” eccezionali.
      Ne cito 3:
      Karsdorp e il suo appoggio all’ala del leverkusen;
      Huijsen c’impicca la coppa italia contro gli sbiaditi;
      Tammy contro tedeschi e gli strisciati mafiosi;
      3 eroi per gli avversari!
      Chi ha esaltato Pinto spero si sia ricreduto; chi ha esaltato l’amerikani dovrebbe interrogarsi su cosa sia “la multa” che eventualmente si potrebbe pagare per riforndare la squadra e fare mercato aldilà dei paletti FFP, S.A. etc. etc; e chi ha esulato al licenziamento in tronco di Mou interrogarsi sulle scoppole che abbiamo rimediato ultimamente, segno che l’allenatore portoghese aveva ragione nel qualificare alcuni giocatori come dei ritardati e altri come dei buoni giocatori per non retrocedere…le eccezioni esistono per confermare la regola: sono over 60, ho solo visto vincere squadre grazie ad eccezionali giocatori, eccezionali allenatori, eccezionali dirigenti. Morale non si vince per caso e il calcio non fa eccezione.
      Siamo lontani, lontanissimi, mai stati così lontani dal poterlo fare, ovviamente parlo di scudetto. Le coppe sono un’altra cosa, sono una lotteria, dipende dai sorteggi, dagli infortunati che non puoi schierare, dall’arbitro, dal momento in cui sei chiamato a giocare e dalla fortuna…

    • Rico…
      karsdorp, bianda, coric, kluivert, under, borja mayoral, diawara, villar.
      Se sta campagna la fa ghisolfi oggi questi si spellano le mani e si sentono il Leverkusen.
      Non aggiungo altro.

    • giovedì sarebbe tardi, la finale è mercoledì… io già da lunedì sarò a dublino, vado a fare la turista… però mercoledì mi cerco un pub 🙂

  3. si sapeva dai, il Lecce ormai è in vacanza. Ora per chi vuole si spera nella finale di E.L. , io confermo che tiferò contro Gasperini. Forza Roma.

    • È talmente in vacanza da non rendersi conto che è in piena bagarre retrocessione… vedrai coi risultati di domani…

    • Paolo B. il Lecce è salvo già da due partite. Guarda le partite che devono essere ancora giocate e dovresti capire facilmente (almeno in teoria) il perché.

    • solo se vincono la Coppa, a fine stagione regalano la partita a Firenze essendo l’ultima dell’anno in casa della Viola

  4. se arrivi sesto fare Europa League dovrebbe essere gia un premio altroche’ Champion,anni fa il poro Zeman ci sarebbe andato regolarmente per anni di seguito

    • Invece il povero Palazzo mafioso e camorrista non ha colpe ….in Italia, ci stanno truffe, raggiri, in ogni angolo della società , solo nel calcio no.
      Ma si è colpa nostra….

  5. una buona partita della Dea ma non esattamente di molto superiore alla prestazione del Lecce .. gran gol di De Ketelaere e poi comunque dominio e raddoppio .. sponsorizzo Gasperini .. veramente un grande ..

  6. Vedere ogni volta Scamacca fare le fortune dell’atalanta, mi acuisce il disgusto per chi ce lo aveva tra le mani e se lo è fatto sfuggire, come il cercatore d’oro che non si accorge della pepita nel suo setaccio.
    Ovviamente simpatizzero’ per l ‘atalanta nella partita contro il Bayer, perché l’ atalanta è una squadra italiana e IO sono un italiano vero e non un rinnegato.

    • Aggiungerei Scamacca, Frattesi e Calafiori guarda il caso: centravanti, centrocampista e difensore centrale/regista proprio quello che ci manca

  7. è incredibile quanto la gente fatichi a capire.Cerchiamo di spiegarlo nel modo più semplice : quest’anno la UEFA ha deciso di premiare le federazioni col maggiore punteggio ,tre cui l’ Italia,mediante l’ attribuzione di un posto in più in C.L.
    Pertanto,se atalanta fosse quinta o peggio, in base al regolamento, vincendo la E.L., IN BASE AL REGOLAMENTO,i posti attribuiti all’Italia sarebbero 5 e col premio diventerebbero 6. Se invece l’Atalanta,pur vincendo la E.L. rientrasse dal quarto posto in su, IN BASE AL REGOLAMENTO , i posti resterebbero 4.Pertanto ,col premio,diventetebbero 5. Non c’ è nesuna illogicità nè violazione del regolamento.
    L’ illogicità sta solo nella testa di chi non sa ragionare

    • Avevi detto che il Bayer avrebbe fatto carne di porco dell’atalanta. Già cambiato idea?

    • no, sono convinto che i tedeschi la vinceranno facile già a fine primo tempo.
      ma conoscendo la nostra storia, è più probabile che non solo vinceranno gli skifosi, ma arriveranno anche al quarto posto

  8. Piantato un casino per nulla col recupero di Atalanta – Fiorentina, figura di melma.
    Pellegrini e Dybala in due hanno giocato i minuti di Cristante, uno, poverino, stanco, l’altro in vacanza quando serve.

  9. Purtroppo sono stati fatali i punti persi con le medio piccole squadre nel girone di andata Salernitana , Verona,Torino ,Genoa e sorci sbiaditi.

  10. avrei tifato leverkusen anche se con la loro vittoria andavamo in champions, figuriamoci ora.
    ma forse meglio così non vorrei che arrivando loro 5 non facciano andare in champions i sorci, in quanto non sono molto sicuro che faremo 6 punti le ultime 2 partite, mentre vedrete che partita farsa ci sarà domani a San Siro.

  11. Per il 5° anno consecutivo punteremo ad alzare il trofeo, come ha detto Giardiola. quando sei sempre lì, prima o poi lo vinci

    • Si, si con Ghisolfi DS, De Rossi non mangerà il panettone. Daniele dai le dimissioni così gli smonti il giocattolo a questi incompetenti

  12. comunque se la roma vincesse domani per de rossi sarebbero se non sbaglio,34 punti in 17 partite. Ora ,per quanto i numeri non dicano sempre tutto, non si può.negare che se la sia giocata molto bene

    • avoja, abbiamo preso sveglie contro Bologna Atalanta Juventus e Napoli. con due pareggi che sanno di sconfitta vista la loro situazione sia in classifica per il Napoli che tecnica i sabaudi.
      benissimo proprio! talmente bene che siamo più distanti da quarto posto di quanto non lo eravamo prima del suo arrivo

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome