Serie A, lo Spezia batte il Milan 2 a 0. L’Atalanta cade in casa della Salernitana (1-0): decide un gol di Candreva al 93esimo

71
2615

ALTRE NOTIZIE – Buone notizie per la Roma arrivano dallo stadio Arechi di Salerno, dove la Salernitana ha battuto l’Atalanta di Gasperini per uno a zero.

Partita rimasta in equilibrio sullo zero a zero per oltre 93 minuti, quando un gol di Candreva arrivato in pieno recupero decide il match a favore dei campani.

Grazie a questo risultato, l’Atalanta resta ferma a quota 58 punti, a pari punti della Roma, che domani pomeriggio affronterà il Bologna al Dall’Ara.

Perde anche il Milan, battuto a per due a zero dallo Spezia. I rossoneri rimangono a quota 61 punti, a più tre sulla Roma.

Giallorossi.net – F. Turacciolo

Articolo precedenteBOLOGNA-ROMA, i convocati di Thiago Motta: out Soriano e Soumaoro oltre a Lucumì
Articolo successivoBologna-Roma, i convocati di Mourinho: out Dybala e Rui Patricio, c’è Wijnaldum

71 Commenti

    • Dire “GRAZIE CANDREVA GRAZIE!” è inconcepibile, lo so, ma c’è sta tutto! 💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺

    • Dobbiamo.provarci..possiamo ancora arrivare in CL dal campionato. Non perdiamo l’occasione!!!
      Dajeee !!!!

    • Milan e Atalanta perdono, ma il “palazzo mafioso” non aiutava le squadre del nord contro la Roma ?

  1. Visto tutto il secondo tempo. Spigne sta Salernitana, complimenti. Ve lo sto dicendo da dopo la sconfitta con l’Inter: fidatevi che se vinciamo le ultime che sono rimaste, quarti ci arriviamo (a patto che la Juve venga penalizzata).

    • Regà, però co’ sta storia della pozione magica mettiamoci d’accordo. Capisco che è difficile essere coerenti, a maggior ragione per un tifoso, però se i bergamaschi so’ bombati, la proprietà transitiva dice che noi abbiamo tre (ex) tossici in squadra: Cristante, Mancini e Spinazzola.
      Se mi ammettete questo, anche io comincerò a dire che sono dopati.

    • Caro Zio Dan….. Forse lo erano prima…. Qua da noi non è mai sembrato così, anzi…..

    • Zio Dan, i fatti sono questi: l’Atalanta compra a poco giocatori semisconosciuti che performano alla grande e che sistematicamente una volta cambiata aria hanno più di qualche difficoltà.
      Quindi le cose sono tre:
      -il DS dell’atalanta è un mostro del suo mestiere nel riuscire a scovare talenti e a capire esattamente quando venderli riuscendo ogni singola volta a prevedere un loro calo di prestazioni imminente (che avrebbe del sovrannaturale, roba seriamente da miglior DS della storia del calcio).
      -Gasperini è forse l’unico allenatore al mondo che nonostante il mercato gli tolga costantemente elementi forti, da quando è a Bergamo riesce a mantenere il gioco praticamente sempre fluido e pimpante.
      -Si impasticcano come se non ci fosse un domani.

      Scegli quella che preferisci. Non dico che sia per forza la terza, riconosco che nessuno (per ora) ha prove certe, ma ci sono diversi indizi che portano a quell’idea.
      E se servisse a mandarli in serie D sarei ben contento di “sacrificare” quei tre, che ovviamente si beccherebbero una sostanziosa squalifica. Mai nascosta la mia antipatia nei loro confronti. Ovviamente se sono innocenti allora nada, ma se dovesse un giorno saltare fuori qualcosa… voglio che se li mangino vivi.

    • Beh un allenatore che, quanno ariveno l’ispettori dell’antidoping sbrocca come n’invasato scappato dar manicomio …. due più due a casa mia fa sempre quattro.

    • Grazie a tutti (tranne all’ospite della RSA) quelli che hanno avuto la bontà di rispondere, però nessuno mi ha detto perché non dovremmo considerare i nostri tre ex dopati.
      Purtroppo la logica è stringente e non si scappa, a meno di non volere considerare santi solo quelli che abbiamo preso noi.

    • Ah, eccetto Batigol69, scusami, l’unico che ha ammesso l’evidenza della logica.
      Però amico mio, non ti fa un po’ schifo avere nelle nostre fila tre che si bombavano?

    • Tutto, anche le cose più assurde, pur di dare addosso alla Roma. Eh, ma loro sono veri romanisti che ragionano a 360 gradi, guai a dargli del lazziele! Con romanisti cosi’ chi ha bisogno di nemici!

    • Zio Dan, ti stai confrontando contro la non obiettività del tifo figlio del provincialismo ( basta vedere cosa succede questi giorni al Foro Italico durante gli Internazionali di Tennis). Io sono d’accordo che forse abbandonare gli stereotipi sarebbe un iniezione di salute per il cervello.

  2. ALTRO CHE MOLLARE… La roma NON deve mollare nulla sul campionato.

    La coppa è il main di questo finale di stagione, ma abbandonare il campionato quando ancora sei un ballo per la champions darebbe delittuoso.

    • La coperta è quella o ti scopri i piedi o la testa.
      Un altro infortunio non ce lo possiamo permettere.
      Pensiamo alla coppa 🏆

    • a zio Dan cambia squadra o sei lazziale o c’hai qualche problema di intelletto praticamente sei deficiente nel senso che deficiti

    • Ottima spiegazione Giancarlo, peccato sia estremamente deficitaria. Io invece sono sicuro che tu presti neuroni a chiunque ti stia attorno e quindi reitero la domanda: perché i nostri tre non si sono mai dopati mentre tutti i loro compagni alle dipendenze di Gasperini e Bangsbo sì?
      Dai, confido in te…

  3. È già la seconda volta che l ex cazziale (INVOLONTARIAMENTE, CHIARAMENTE…😏) ci fa un favore… quando vede nerazzurro s infervora…🤣🙈

  4. Embè Gasperini Er carbonaro se l’e’presa dentro all’ an*…
    Ehhh ma sono stati sfortunati.
    Eh ma tenevano le assenze, gli infortuni…loro
    Noi invece scoppiamo di salute.
    Gasperi ‘chiama ch’ella grande lota di Palomino , così azzoppa qualche altro avversario.
    Ah non ci sta ?? I peccato di pagano.
    Questi lo sfogo contro sto paiaccio e i suoi uomini dopati.
    Per il resto , in questi anni , sono stati osannati per niente, ehhh fine giocano…ehhh come corrono, ehhh come sono allenati ..ehhh come sono forti…ehhh però non hanno vinto manco un ca** di gommapiuma
    Per il resto se va via Mourinho, cosa che io spero non avvenga mai, voglio Paulo Sousa in panchina, Ochoa, e Dia

  5. In questo momento conta chi ne ha di più e non chi è più forte. Ecco come si spiega questo risultato o quello della Lazio di ieri. Anche se questi risultati potrebbero ingolosirci, credo che la partita di giovedì sia troppo importante x poterci permettere di perdere energie domani. Un conto è lottare x piazzarsi…un conto lottare x vincere

    • Eggia’ chico er ber gioco non conta più eh? La bravura di gasperino der caccola di itagliano? Eh eh Alberto Manzi diceva: Non è mai troppo tardi.
      Forza Roma

    • Atalanta e Lazio non fanno le coppe
      Contano le motivazioni ma conta anche che sono due squadre di seghe

  6. se il milan vince allora fai davvero un bel turn over, se non vince ne farei riposare solo un paio, cristante e matic oltre a dybala ovviamente.

    la juve la penalizzano e nelle quattro non ci rientra, l’inter è andata, va fatta la corsa sul milan se stasera non vince.

    ❤️🧡💛👊

    • In cambionadoDeviAdaGiocaBBBENEEEE

  7. Altro risultato “importante” ( dopo quello di ieri sera degli sbiaditi che hanno pure sculato per pareggiare al 95° )… la salernitana, soprattutto nel secondo tempo, ha meritato la vittoria …
    sti “maledetti” bergamaschi hanno battuto noi ( e io continuo ad essere convinto che senza la paperona di Rui Patricio, quella partita l’avremmo quasi sicuramente almeno pareggiata ) e poi hanno RI-cominciato a perdere.
    Ora, aspettando gli altri 2 risultati delle strisciate milanesi, che giocato oggi/stasera, se non fosse che abbiamo tutti, o quasi tutti, GIUSTAMENTE, la capoccia a giovedi’, domani sarebbe da fare il possibile e pure l’impossibile per cercare di vincere …
    so’ che la maggior parte non saranno d’accordo, ma secondo me, il piazzamento Champions in campionato, al netto della probabile scalata all’indietro della rubbentus, non è assolutamente chiuso, anche se mancano solo 4 giornate.

    Vabbè … attendiamo fiduciosi gli eventi di oggi/domani e poi con tutte le forze,
    DAIJE ROMA x giovedi.

    Sempre Forza ROMA !!!

    • @ Enobarbo
      Il milan ha perso ( mo’ vediamo l’inter …)
      Certo che il mio pensiero ( nel mio post precedente ) adesso si fà ancora piu’ forte …
      bel “romèicapo” x domani … a ‘sto punto, anche a prescindere dal risultato della strisciata neroazzurra, si fà intrigante la storia …
      certo che pero’ giovedi’ è troppo importante …
      spero che Mou sappia regolarsi …mi fido solo di lui.

      Sempre Forza ROMA !!!

  8. atalanta e Milan hanno perso. bisognerebbe in qualche modo tirare fuori quello che è rimasto e saremmo di nuovo in corsa Champions. è difficile purtroppo per come sto maledetti infortuni ci hanno ridotto

  9. Non si molla niente, aspettando anche l’Inter direi che li davanti ci stanno mettendo il quarto posto su un piatto d’argento e non bisogna mollarlo chiunque metteremo in campo, alla penultima ci saranno Juve Milan e Inter Atalanta… nulla è ancora perso, daje Mou e daje ragazzi, prendiamoci questo quarto posto

    • Guarda se palomino avesse preso “bene” Dybala avrebbe finito la stagione…grazie AIA, che ci mandate i macellari ogni fdomenica e non fischiano o espellono sti impuniti.
      a proposito Maresca che ha fatto con lallaaaazziieeee?

  10. L’Atalanta corre ?
    Certamente.
    Da sempre con giovani affamati e sani.
    Quando lasciano Bergamo non si confermano ?
    Chi lo dice ?
    Kessie Romero Mancini Cristante Spinazzola ( gli infortuni lo hanno limitato ) si sono confermati.
    Maledetta estorofilia italica , sempre ad esaltare stranieri , sempre a giudicare male i calciatori nostrani.
    PS
    esempio ?
    Renato Sanchez nvocato da molti , sempre infortunato. ZaKaria Paredes Weghorst a leggere molti…campioni.
    Vabbè…

  11. È qui che se piagne perché gli arbitri favoriscono le squadre del nord e noi siamo sempre le vittime?

    Ah no, sbagliato articolo scusate…

    Forza MOU, Forza ROMA!
    Abbasso i piagnoni!

    • Ce sta Dezzerbiii che è un appegreit solo in Italia, in Inghilterra ringraziano…

  12. Questi risultati rimischiano le carte in tavola…
    Proprio ora che mi ero convinto… questi risultati riportano qualche dubbio sullo schierare i ragazzini col Bologna.
    Ovviamente i passi falsi delle concorrenti sono sempre benvenuti, ma ho paura che possa portarci in tentazione e farci sprecare energie per poi ritrovarci con un pugno di mosche senza finale europea e ad un punto dal quarto posto o ancora peggio sotto per differenza reti. Ma al di là del mio pessimismo cosmico, sono contento che sia Mou a doverci pensare. Fossi al suo posto ora impazzirei per i dubbi.

    • Se gli arbitri non ci penalizzavano contro Lecce -Cremonese -Sassuolo e lazzio stavamo ancora al secondo posto…

  13. Dopo le sconfitte Di Milan e Atalanta, e il pareggio Di Lazio e Speriamo che la juve venga penalizzata, c’e un margini Di andare. in champions, crediamo.

    • ma perche tu vuoi andare in Champions dal campionato?
      Mou ha detto in chiare lettere che ci va dall Europa League!
      Qua non ci interessa piazzasse, ci interessa alzare i trofei

  14. domani dopo la partita mi piacerebbe non sentire Mourinho dire che deve mettere i bambini, che non siamo come gli altri club ricchi, mi piacerebbe perché significherebbe che la Roma avrebbe vinto a Bologna non sprecando la millesima opportunità di entrare in Champions passando per il campionato…

  15. Pioli pagherà cara la sciocca idea di far giocare LEAO contro l`Alassio. Al 99% è fuori dalla Champions. Se poi non arriva neanche nelle prime quattro, gli daranno il benservito senza tanti rimpianti. Ecco cosa vuol dire non avere una strategia.

  16. il pensiero dominante, quando l’atalanta vince, il merito e’del preparatore atletico, dell’allenatore, del DS, mentre il FESSACCHIOTTO sono io che
    penso che si dopano, e anche grazie a Pistocchi, ho scoperto che il preparatore atletico faceva parte della Juve dei dopati.
    Successivamente succede che pure nelle altre sfere sospettano qualcosa , al punto di mandare gli ispettori antidoping , che incredibilmente vengono presi a male parole dal Carbonaro che li caccia fuori dai campi di allenamento.
    Trovano positivo al nandrolone ch’ella xhivica di Palomino, e pure qua ci stanno chi lo giustifica, ed incredibilmente in secondo grado viene assolto e ce lo ritroviamo contro giusti in tempo per fare male a Dybala. E per giustificare tutto ste schifezze e stranezze , si mettono in mezzo Cristante, Mancini, Spinazzola.
    Ma andiamo oltre l’anno scorso , grazie a Mourinho a sta squadra di merd, gli abbiamo schiattato a capa , andata e ritorno, soprattutto a Bergamo vincendo 1-4.
    Le scene isteriche che si sono viste in campo e fuori , sono state patetiche.
    Al punto di portare alla sospensione Nasca , reo di aver annullato il gol del pareggio di Zapata, nonostante l’evidente fallo di mano ( lo stesso si e’poi vendicato in Roma -genoa ,annullando il gol regolare di Zaniolo
    Quest’anno la Juve gli ha praticamente rapinato la gara , e Gasperini zitto, nessun parola, nessun scena isterica, perché?
    Si può sapere perché????
    Mah..

    • Ok, belle parole come al solito…però manco tu rispondi, paura?
      Allora, Cristante, Mancini e Spinazzola a Bergamo si dopavano? SI o NO?
      Risposta secca per cortesia, altrimenti va bene così.

    • TU MI hai risposto del PERCHE ‘ Gasperini ed carbonaro cacciò gli ispettori dal campo?
      Senza pagare dazio?
      Ti brucia eh che la verita e’una sola: l’Atalanta con Jean Bagsbo dopa i giocatori.
      Poi a un certo punti di sono dovuti fermare, e dai quando si sono fermati? Quando ILICIC E’ stato male. Un modesto giocatore che a Bergamo sembrava Garrimcha ( chiedo scusa a Garrincha per aver paragonato Ilicic a lui)

  17. Va be’, l’inda ha vinto.
    Magari “il 3° colpo di giornata” sarà il nostro…
    Per il momento ottimi risultati.
    FORZA ROMA

  18. Peccato per lo sciasciuolo, poteva essere una giornata trionfale all insegna delle tre esse… sale, spezie e… stoka’ …(cit.)🤣😂🙈

  19. Ancora una inaspettata (?) possibilità per ‘strappare’ il 4° posto … a Bologna per vincere…
    Daje Roma dajeeee…..

  20. Un’opportunità unica per riaprire il discorso Champions anche in vista di una probabile penalità per la Juve. Quindi sento odore….di sconfitta 😂😂

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome