ALTRE NOTIZIE – Vola l’Atalanta, frena il Napoli. I bergamaschi vincono allo stadio Armando Maradona col punteggio di 3 a 2 dopo aver giocato un grande match.
Ospiti in vantaggio al 7′ con Malinovvsky, pareggio di Zielinski prima dell’intervallo. Nella ripresa sorpasso dei partenopei con Mertens, ma l’Atalanta non è doma.
Al 66′ Demiral trova il gol del pareggio, poi al 71′ è Freuler a dare una sterzata definitiva al match.
L’Atalanta si conferma una grande del nostro campionato, con serie ambizioni per la lotta al titolo. Rallenta il Napoli di Spalletti, che scivola al terzo posto in classifica, a soli due punti dai ragazzi di Gasperini.
Redazione Giallorossi.net
Al Napoli mancavano 6 TITOLARI VERI e ha messo in campo gente come Malcuit, Ounas e Juan Jesus che non giocavano da anni, eppure se l’è giocata fino alla fine con la squadra piu in forma della Serie A. Ma il Napoli ha un allenatore vero che qui è stato l’ultimo a vincere dei trofei e a portare la Roma vicina allo scudetto. Naturalmente la nostra tifoseria l’ha mandato via tra i fischi e le pernacchie, mentre ora applaudiamo le umiliazioni che ci rega il vate(r) di Setubal settimanalmente. Come siamo caduti in basso
Infatti con fuoriclasse come Dzeko salah Alisson etc non abbiamo vinto una beata ceppa
Dei tre solo Jesus mi ha stupito leggermente, sapevo che era ancora da serie A ma non pensavo a sti livelli.
Lui con gli altri sono il semplice esempio di cosa vuol dire avere una rosa profonda… cosa che noi non abbiamo.
@Mardocheo citami la panchina di quella squadra e dimmi se un altro allenatore con 12-13 giocatori contati contro una Juve e un Napoli stellari avrebbe potuto vincere. Con Garcia stavamo a centro classifica l’anno prima con la stessa gente, lui ha fatto 3 gironi da vertice ma la società gli ha portato Gerson, Bruno Peres e Grenier invece di ampiargli la rosa. Da a Mourinho la sua Roma 2005-2009 e arriva dodicesimo
Meglio il vate(r) di Setubal che quello di certaldo. I trofei vinti a Roma non sono farina del sacco pelato ma della squadra che avevamo, con TRE campioni del Mondo, TOTTI trascinatore al top, capocannoniere e Scarpa d’Oro, oltre a Panucci, Cassano, Chivu, Candela, Chiellini, Montella, Del Vecchio, Tommasi a tanti altri. I fischi e le pernacchie erano per la sua incompetenza e per la pessima gestione dell’IMMENSO. Anche a milano fu esonerato e fischiato, come a Mosca. Una volta e’ una disgrazia, due una coincidenza, tre una prova. In tutti questi anni non ho letto un solo rigo scritto in suo favore da interisti o sentito che i tifosi dello Zenit lo rimpiangono. Tra esonero all’inter e l’ingaggio al napoli e’ stato disoccupato per 2 anni. Come mai?
Alla fine il pelato ha perso in casa contro una squadra che ha un monte ingaggi di un terzo.
Allora di Gasperini cosa dovresti dire?
Premesso che ho adorato Spalletti… ma dai quella squadra li a mourinho… Alisson salah Dzeko Strootman Nainggolan rediger…
Il Napoli, senza CINQUE TITOLARISSIMI, ha lottato fino alla fine contro una grande Atalanta…
Quelli dell’Atalanta ripartivano e attaccavano in 6/7 tutti insieme..
L’ho scritto dall’altra parte: ogni vedo volta che vedo l’atalanta giocare mi viene un misto di rosicamento/invidia/ammirazione/incazzatura che mi ci sento male.
Danno l’impressione di poter segnare ad ogni azione, non muoiono mai, attaccano e difendono in massa e tutto per un “tozzo di pane” di stipendio confronto ai nostri.
Ma non vi viene il mal di fegato a pensarci?
A me si.
Quindi, spalletti senza mezza squadra perde ed e’ da applausi. Mou, con evidenti buchi in difesa e a CC, con due titolarissimi sospesi, perde ed e’ da esonero! (Non parlo degli arbitraggi, che quelli sono alibi, vero?) Nonostante quello che ci hanno fatto, gli infortuni etc… siamo ancora al 5o posto a 11 dal napoli, con 5 sconfitte in piu’. Poi domani juve, viola e lezzie ci sorpassano, ma a punti saremo sempre tra le prime 7-8, con Spina che rientra e Abrahams e Karsdorp che rigiocano dalla prossima.
PS. Ho detto lezzie e arrivano i trattori!
Nulla da aggiungere a chi mi ha preceduto. La differenza tra la partita giocata dal Napoli contro una grande Atalanta e quella “giocata” da noi è troppo evidente e strilla da solo.
Napoli giustamente uscito tra gli scroscianti applausi del pubblico del S.Paolo.
Noi a cantare per non piangere…
Io la partita l’ho vista e ti posso garantire che l’Atalanta ha stradominato meritava di vincere molto più largamente.
Shhh, non glielo dire. Devono usare la scusa che il Napoli ha lottato per glorificare Spalletti e (il vero obbiettivo) affossare Mou.
D’altronde qua si cerca sempre di portare l’acqua al proprio mulino. E mi ci metto pure io perché di certo non sono la persona più obbiettiva di questo mondo, ma certi discorsi che fanno alcuni sono davvero imbarazzanti.
Gli ha dato una lezione al pelato
tatuatosulcuore ma che caxxo di discorsi fai a parte che il napoli e primo e la partita e stata combattuta fino alla fine noi e da inizio anno che famo ride umiliati anche dai boscaioli norvegesi ,e oggi l’inter a fine tempo se fermata senno te faceva 7 gol
Fanno un altro Sport,giocano a pallone!
Portateci a casa Gasperini e il suo staff, quando lo dicevo 2 anni fa tutti a spolliciare contro ,oggi si vedono i risultati. A noi anche un Juric ..De zerbi…Italiano avrebbero fatto meglio dell’ Apostolo.
Innanzi tutto niente paragoni con la Roma, chi capisce di calcio, sa benissimo che 2 squadre forti come Napoli e Atalanta si equivalgono e non si vedranno mai sottomesse l’una all’altra, il problema invece è un altro, il Napoli senza 3/4 titolari, gioca bene si, ma perde, l’atalanta senza titolari ti fa 4 gol lo stesso , quando al Napoli mancheranno giocatori xv1 mese vedremo dove finisce il Napoli
Si può acquisire in blocco tutto il comparto decisionale dell’Atalanta?
A Roma devono, per tradizione, prima portare i figli all’asilo, poi con comodo vanno ad allenarsi. Dimentichi le passerelle che facevano i semidei quando arrivavano a Trigoria in mezzo ai giornalai?
l’Atalanta raccoglie i frutti dopo anni di batoste e delusioni, hanno un allenatore che è il capo indiscusso vedi Papu Gomez. Non buttano i soldi dalla finestra per favorire procuratori e faccendieri e quindi comprano solo giocatori utili al loro sistema di gioco. Il calcio non è roba per scienziati, basta saper fare 2+2
Quando si vociferava di Gasperini alla Roma avevo incrociato le dita. Purtroppo non se n’è fatto nulla.
L’Atalamta e un vero miracolo calcistico,e una squadra straordinaria,merita di vincere il campionato,e forse lo fara’ pure….Quando un’allenatore fa del gioco il suo credo,prima o poi le vittorie e i trofei arrivano…
Per vincere a Napoli in questo momento devi essere per forza una grande squadra ragazzi.
E pensare che tre anni fa l’amico gaetano e sciabbolone cominciarono la loro crociata contro Gasperini dicendo che si sarebbe pentito di non essere venuto a Roma, più le varie illazioni sul doping.
Risultato? Loro faranno per il quarto anno la Champions e noi per quarto anno ne rimarremo fuori.
Qua manca un vero progetto da dopo i sensi.
Gasperini quà durava da natale a santo stefano. Come ha fatto all’inter.
All’ atalanta è plenipotenziario dentro e fuori dal campo ed ha potere di vita e di morte probabilmente anche su gente gerarchicamente al di sopra di lui (con una parola sua Sartori torna da dove è venuto, come ha fatto Gomez).
Da noi i campionissimi di trigoria l’ammutinavano al giorno 0. E i dirigentoni di pallotta gli avrebbero fatto una guerra senza quartiere per conservare il loro miserabile orticello di potere.
E prima che mi dite non è vero…è gia successo. A Milano, figuratevi quì.
Poi mi sembra chiarissimo che non è solo lui, ma tutto il modello ambientale Bergamo: società, etica, ambiente. E i modelli nel calcio non si replicano: noi dovremmo saperne qualcosa…
Sarebbe stato un altro flop.
Daje, nel frattempo ti saluta dall’alto del suo quarto anno in Champions e dall’alto della sua classifica che anche quest’anno gli permetterà di lottare per lo scudetto.
Nel mentre te fai il gaggio e gli sputi veleno contro inutilmente, il tutto tifando una squadra guidata da un altro gaggio, tutto molto poetico.
Ma veramente io non ho sputato nessun odio, ho solo spiegato perchè è riduttivo pensare che Gasperini avrebbe fatto a Roma quello che fa Bergamo.
Evidentemente qualcosa al di fuori della portata di uno così lucido da avere una reazione tanto scomposta e ridicola.