ALTRE NOTIZIE – Dopo la netta vittoria della Roma sull’Udinese nel match delle 12:30, oggi pomeriggio si sono giocate altre due partite piuttosto movimentate.
Il Cagliari di Di Francesco non riesce a strappare un pareggio contro l’Atalanta di Gasperini, che resta viva nella corsa alla Champions: alla Sardegna Arena finisce 0 a 1. Decide un gran gol di Muriel pochi secondi prima del 90esimo. Nel recupero il Var cancella un rigore assegnato ai sardi. I bergamaschi restano così a 3 punti dalla Roma.
Vince anche la Sampdoria di Ranieri, che ha la meglio sulla Fiorentina di Prandelli: vantaggio di Keita Baldè al 31′, poi pareggio di Vlahovic al 37′, ma Quagliarella (71′) fissa il punteggio sul 2 a 1 finale. Inutili gli assalti viola, la classifica per i toscani si fa pericolosa.
Vittoria pesante dell’Inter sulla Lazio nel match serale. Grande mattatore il solito Lukaku, a dir poco decisivo per le sorti della partita. Il belga segna due gol, il primo su rigore, nel primo tempo. Nella ripresa una rete fortunosa di Escalante rimette in corsa i biancocelesti, ma Lukaku è straripante in contropiede e offre un grandissimo assist per il tre a uno di Lautaro. Grazie a questo risultato la squadra di Conte vola in vetta, a più uno sul Milan e a più sette sulla Roma.
Redazione Giallorossi.net

Qualche pseudo tifoso mi aveva risposto dopo la sconfitta della Rube che la Fiorentina l’aveva battuta, pertanto per questo pseudo tifoso, l’allenatore della Fiore era meglio di Fonseca, quindi basta averlo come allenatore … aveva ragione lui 😆… basta vincere qualche partita con 1/2 grandi e perdere con le piccole come spesso succede … cambia canale pseudo tifoso troll 🤣🤣🤣
Contromano non sei laziale? Ma vai dalla parte opposta vai contromano perché sei più antiromanista di un laziale.
Sbagliate a mortificare chi non la pensa come noi… Dietro tante parole c’è tanta sofferenza.
NON HO DUBBI che la gran parte siano dei grandi tifosi romanisti.
La sofferenza è stata tanta,sono passati tanti anni… hanno bisogno di vedere.
Il Mister sta facendo il suo e ci ha mostrato la via.
Ora tocca a tutti noi, a Edin a Pastore a Cristante a Pellegrini, a PAU LOPEZ A FAZIO A JJ A @slimer a @Zenone a @prohaska a @contromano e tutti i romanisti a cui è stata RUBATA LA SPERANZA.
DOBBIAMO METTERCI SOTTO IL VESSILLO DELLA ROMA.
#FRONTEUNICOROMA
#HASTALAVICTORIA
David One, sarei il tifoso più felice del mondo se potessimo giocarci questo scudetto oppure arrivare fra le prime quattro. Purtroppo, lo sappiamo, l’ambiente romano alla prima vittoria si esalta e alla prima sconfitta si deprime. Io cerco, per quanto possibile quando si parla di tifo, di essere il più razionale possibile, proprio per evitare di esaltarmi o deprimermi troppo, come ho fatto in passato. Quindi ricordo che abbiamo vinto con l’Udinese, non con il Real Madrid! Se riuscissimo a vincere le prossime due (lo spero ardentemente), allora potremmo cominciare a sperare nel quarto posto, senza esaltarci troppo. Ma al momento bisogna registrare che, quando c’è da fare il salto di qualità, la nostra squadra viene regolarmente asfaltata e pure di brutto. Inoltre, i nostri giocatori sembrano felici di aver perso solo per 2-0 con la juve. Cose da vergognarsi, che sono indice di quanto in basso siamo finiti.
che jella!
Una cosa è sicura.. X quel benedetto posto champions sarà una battaglia fino alla fine tra noi Napoli dea lazie e pure la rube a sto punto..
Ma quale battaglia! Allora siete abbocconi, come dice un utente del forum… Con Fonseca non andremo da nessuna parte, ai prossimi scontri diretti ci asfalteranno come al solito, finiremo in settima posizione. Purtroppo. E non venitemi a dire che sono laziale, che sono più romanista di voi! Ma non sono un abboccone…
Ma ma ma mamma Maalox
Ma ma ma mamma Maalox
Quanto ci servirebbe quel punto perso a tavolino a Verona
Andrò controcorrente o forse sono solo un tifoso romanista che pensa ogni anno di veder vincere tutto alla propria squadra, non direi viva solo la lotta Champions ma anche la lotta scudetto. Questo campionato si sta rivelando una vera incognita e non vedo ne Inter e ne Milan come squadre che possono “ammazzare il campionato”. Se manteniamo il ruolino con le piccole e Fonseca riesce a portare qualche big match a casa… perché non sognare? Poi se non vinciamo ce ne faremo una ragione come ce la siamo fatti da sempre tranne che in 3 occasioni.
FORZA ROMA!
Niente da fare Di Francesco sta provando a portare in b dopo la Samp , pure i sardi , in compenso gli hanno pure rinnovato il contratto..
Ma hai visto la partita?
@ Zaniolito
probabilmente no.
Avrà guardato solo il risultato finale.
P.S. poi x carità…Di Francesco avrà anche lui le sue responsabilità.
Un tiro in porta in 90 minuti ….
Zaniolito , ma hai visto dove sta il Cagliari ? anche se vinceva si trova in fondo , secondo te ha una rosa da penultima ?
Cosa deve DARE un allenatore ?
SCHEMI per andare in gol , schemi per NON concedere gol.
Poi disciplina , concentrazione , voglia di vincere.
La ROMA crea tanto e concede poco .
I CAMPIONI lavorano per questo : fare gol e vincere.
Va alzato il livello della ROSA .
Fonseca sta LAVORANDO BENISSIMO.
Problema per la stampa , per i detrattori , per i finti tifosi e per quelli legati al passato dei grandi calciatori ma in fase di calo
Secondo me non e’ nemmeno una questione di rosa.
Prendi il Milan, per esempio: Al di la’ dello schierare un quaratenne in attacco, ha piu’ o meno la stessa squadra che fece pieta’ due stagioni fa, con qualche altro innesto appena sopra il mediocre.
Eppure si sono “convinti” in qualche modo di essere forti dopo aver inanellato un po’ di partite post-covid e quest’anno sono primi in classifica (non vinceranno lo scudetto, pero’ se la giocano)
La Roma secondo me ha una rosa tecnicamente superiore a quella del Milan e gioca un calcio migliore. Ma sembra soffrire di un cronico complesso di inferiorita’ quando affronta certe squadre, anche quando tali squadre non sono in realta’ granche’. Non e’ una cosa nuova, e’ un atteggiamento che ho visto spesso in passato. Ed e’ il motivo per cui per vincere lo scudetto, dobbiamo avere storicamente una squadra 5 volte piu’ forte di tutte le altre e anche in quel caso ci tocca sudarcelo.
dtf…dai pure un’occhiata alla classifica dei rigori dati e subiti, forse anche in questo è possibile dare una spiegazione alla posizione del Milan
@Ingolstadt3
La Roma concede poco? Meno male, non me n’ero accorto… Ti segnalo, però, che tra le prime sette in classifica, siamo quelli che hanno subìto più reti.
In compenso abbiamo il terzo miglior attacco.
Non illudiamoci, la lotta per il quarto posto sarà molto dura fino all’ultima giornata…
@dtf
in realtà la differenza l’ha fatta proprio quel 40nne per la mentalità che ha portato
.
In questo momento rispetto al milan la ns rosa è superiore ma ci manca il trascinatore assoluto…. oltre a quei due tre innesti di cui parliamo da inizio campionato
Gasperini non si lamente per il rigore?
Ma è solo una mia sensazione,magari ricordo male eh …o il rigore,prima dato e poi tolto al cagliari è simile ad uno dato ( e mai tolto ) contro la Roma per un fallo di Cristante ( non ricordo che partita pero’…) ????
Ma sul ricorso x il Verona ancora non si sa nulla? Siamo arrivati a metà febbraio…
Var…Var. Var.. …
Come falsare o campionato….nonostante la tecnologia..
Io pensavo (ingenuamente) che con il var le cose avrebbero cambiato per il meglio. La realtà purtroppo è esattamente l’opposto. Più scempi che mai.
Forza Roma sempre e comunque
La var ha risolto solo il fuorigioco, per il resto ha fatto danni!
Il VAR come strumento è anche buono a dir la verità. Il problema è che viene controllato sempre da un arbitro che giudica quell’episodio…
Er Piadina li porta in B!!!!
Peccato per il gol di Muriel. Ma abbiamo preso 3 punti su Milan è i gobbi sperando di prendere 3 sugli sbiaditi pure.
Io mi chiedo com’è che una settimana non riusciamo a fare un tiro in porta è la prossima la chiudiamo la partita in meno di mezz’ora. L’udinese era in un buon momento così oggi vittoria importantissima per noi.
Ma Di Francesco riuscirà mai a diventare, o per lo meno sembrare, un allenatore di Serie A?
Il suo atteggiamento, le sue parole, il suo linguaggio del corpo, oltre che l’atteggiamento delle sue squadre, mi suggeriscono che questa evoluzione sia un compito troppo al di là delle sue possibilità.
Tanti allenatori hanno avuto i loro periodi negativi. Da Benitez ad Ancelotti, passando per Emery, Guardiola…fino ai molto meno famosi di serie B e C. Di Fra a Sassuolo ha fatto ottime cose, prima di allora anche a Lecce e Pescara. Con noi ha fatto una CL impensabile, poi è stato travolto dagli eventi, non avendo la personalità x reggerli. Ma non è uno scarso, almeno non così come sembra oggi.
Com’era considerato Pioli prima di quest’anno? E Allegri dopo il Milan? Vi ricordate che abbiamo benedetto il fatto che non sia arrivato a Roma?
Di Francesco….ma la hai vista la rosa del Cagliari??
Ma il ninja ? Cammina in campo…ma non sia mai che gli si dica qualcosa contro…
Quando era ancora un calciatore di pallone. Veniva massacrato x due bicchierini a capodanno….
@Chico: la famosa Champions League impensabile era merito di anni e anni di scouting di Sabatini che avevano dato vita ad una squadra superlativa. Se andiamo a rifletterci cinque secondi, sono passati più campioni d’Europa e del mondo nell’A.S. Roma che in altri club.
Esistono squadre dove l’allenatore non è niente più che un metronomo, un gestore dello spogliatoio mentre da padrone lo fa l’organico, la rosa. Stando a queste ipotesi, Zidane è un mostro mentre è ben chiaro che quel Real Madrid era mostruoso da Cristiano Ronaldo fino all’ultima delle riserve (calcola che “pippe ar sugo”, secondo loro, come Theo Hernandez, Hakimi e Borja Majoral stanno facendo vedere belle cose nei club dove sono approdati).
Di Fra si è trovato al posto giusto nel momento giusto. Se fosse stato un allenatore capace non avrebbe concesso troppo, specialmente ad Anfield. Tra la sua incompetenza che ci ha fatto partire sempre sotto (tralasciando i gironi: Shaktar, Barcellona e Liverpool all’andata ci hanno sempre mazzolato) e arbitraggi sfavorevoli (Alexander Arnold “guanto d’oro” e Karius “l’abbattitore di cigni”) quella Champions potevamo vincerla o almeno giocare una onorevolissima finale.
Di Francesco è un allenatore mediocre per il semplice fatto che non ha mai pensato di emendare i suoi errori. Esattamente come il suo maestro boemo.
Anzi, non pensa assolutamente che siano errori.
E non venite a parlarmi della Champions: altrimenti dovremmo annoverare Grant e Di Matteo tra i grandi.
Un torneo breve, con scontri diretti, è sempre un terno al lotto. Guardiola non raggiunge una finale da un decennio, con Bayern e City, quindi è scarso.
@UB40: Dissento su una cosa: Guardiola non è scarso. Stiamo parlando di uno dei primi allenatori che diedero vita e successo allo stile di gioco del “Tiki-taka”, uno stile che ha permesso alla Spagna di alzare 2 europei e 1 mondiale. E’ vero, quel Barcellona era praticamente invincibile ma le idee di Guardiola erano avanguardia calcistica quando chiunque pensava che il Calcio avesse ormai dato tutto. Stiamo ai livelli di Rinus Michels e Cruijff, fidati.
Guardiola, farò un commento estremo, patì la stessa sorte di Napoleone. Inarrestabile come una folgore finché gli avversari non hanno cominciato a prendergli le misure. La “scarsezza” di Guardiola post-Barcellona è dovuta a un Calcio che si è evoluto tanto da neutralizzare il “Tiki-taka”. Per quanto un De Bruyne e compagnia bella sono mostruosi, mancano gli interpreti, gli stessi, perfetti e insostituibili de “l’âge d’or” per ripetere l’impresa. Forse a Guardiola gli si può imputare una sorta di “Zemanite”, è incapace di andare aldilà della propria filosofia calcistica. Tuttavia, spezzando un’altra arancia in favore di Pep (spesso mi regala due etti di coppa), lo stesso Manchester City, una squadra che non molti anni fa era un covo di burini, con lui e i giusti fondi sta spadroneggiando in Premier League ed è costantemente ai vertici del Calcio che conta.
Avvicinare anche solo lontanamente Guardiola a Di Francesco è come mettere a confronto Superman e Topolino.
Scimmia ha sprecato righe di forum. Su Guardiola UB40 voleva intendere il contrario. Per sottolineare che la Champions è un terno a lotto ha evidenziato che possono andare avanti tecnici come di Matteo e di Francesco e al contrario non riuscire ad andare in finale da anni un fenomeno come guardiola. Cosa peraltro che condivido in toto
Scusa Scimmia, forse mi sono spiegato male io, la frase su Guardiola era ironica.
Era per dire che in Champions, dopo i gironi, entrano in gioco tanti fattori aleatori. Non per dire che Guardiola è scarso, ci mancherebbe.
Mentre su Di Francesco non ho dubbi che sia un mediocre.
Di Francesco ha giocatori che allenati bene potrebbero stare almeno nella posizione di Genoa o Samp. Cragno, Godin , Nandez , aveva Rog ora infortunato , Joao Pedro , Simeone , Pavoletti e Nainggolan per citarne alcuni.
Se c’ era italiano o un mazzarri qualsiasi stavano sotto al Sassuolo.
Di Francesco è un signor incapace, che prima ha usufruito della carica Spalletti e del mostro Alisson, poi ha distrutto la Roma, sgretolato la samp e finito il Cagliari.
Fortuna per Roma e Samp che è arrivato mr Ranieri a non far affondare la barca… se il Cagliari non si sbriga a mandarlo via mi sa che l’ anno prossimo potremo prendere Cragno che difficilmente accetterà la B.
@UB40: se ho capito male chiedo scusa. Ho sempre apprezzato i tuoi interventi. Poi ci sta avere idee differenti e per questo esiste il dialogo. @nonymous scrive che sono righe sprecate ma nulla è sprecato nella vita. Dialogando ci si conosce e si cresce :))
@Alex: ottima analisi ;))
Buonanotte a tutti.
Di Francesco deve mandare una bomboniera e 2 cesti Natalizi al Signor Sabatini per aver ereditato una squadra da top classifica quell anno… Ulteriormente sventrata dal mago de Sevilla e Baldino
Ehi…che palle…
Prima Pallotta, Sabatini, Baldini poi Pallotta, monchi, e baldissoni poi Pallotta e petrachi, poi Fonseca, non te stufi mai?
Visto che manco sai la classifica fattela legge da lotito.
Sto gufando in diretta gli sbiaditi, con mia soddisfazione già sotto di una pera, e siccome non sono un grande spettatore di partite dove non gioca la Roma, mi sono accorto solo adesso che l’Inter sulle spalle ha i nomi dei giocatori scritti in cinese.
Il motivo non è che non lo intuisca, ma possibile che FIGC e Lega possano aver permesso una simile scemenza?
Una esagerazione fuori luogo e irrispettosa per il pubblico italiano.
Ma i polliciotti in basso sono per le scritte in cinese o perché gufo i quagliettoni…?
Cosi, giusto per sapere… 🤔😁
Laziale sentite male. 😆
Perfettamente d’accordo: un’indecenza.
Presumo che la cineasta sia per volgari ragioni di soldi, forse trasmetteranno la partita nel Celeste Impero.
Allora anche noi pretendiamo che i nomi dei nostri siano scritti in Inglese 🙂
Tifare la lanzie non si può, però forse per la nostra classifica avrei preferito un pareggio. Oso sperare che ci sarà una tremenda vendetta al derby di ritorno, sì da permetterci di allungare su Simoncino.
Cineasta = cinesata
Se alla prossima noi facciamo il nostro dovere e l’Inda conferma il discreto momento di forma contro i loro cugini, ci ritroveremmo in casa ad affrontare la possibilità ghiottissima di acciuffare un incredibile (per le premesse) secondo posto… Tutto è ancora possibile, non mi illudo per l’innominabile trofeo, ma per come stanno girando le cose ultimamente direi che puntare ad un posto nel podio non è più una chimera.
L’ottimismo che mi sta travolgendo negli ultimi giorni mi spaventa… ma allo stesso tempo mi entusiasma, tutto grazie a questa Roma spumeggiante! Grazie ragazzi. Dopo un momento difficile sono arrivate le risposte sul campo. AVANTI TUTTA!!!
La vittoria dell’Inter, per quanto è una goduria vedere la Lazio schiantata, un poco mi inquieta. Me lo aspettavo ma avrei preferito il pareggio. Ora l’Inter è prima e senza altri disturbi (le coppe) potrebbe prendere fiducia (ed ottenere un occhio di riguardo dal Palazzo). Speriamo in Milan – Inter X e impegniamoci a passare a Benevento. Aho se “Lassù qualcuno CI ama” potremmo trovarci a -3 dal secondo e -4 dal primo posto…
DAJE ROMA DAJE!!!
P.S.: Noi abbiamo pareggiato con l’Inter e la Lazio ha scagliato di brutto. Noi abbiamo vinto con lo Spezia e il Milan ci ha scagliato, lo stesso dicasi per la Juve con il Napoli. Fiducia in “Fonsie” e testuggine attorno la nostra amata Roma. I sogni sono intangibili ma possono sempre avverarsi se si possiede un grande cuore e un grande coraggio.
L’inter è la squadra più forte insieme alla juve ed ha l’allenatore più forte in serie a. senza le coppe se non perde lukaku x infortunio o covid, giocatore unico e insostituibile, vincerà il campionato in scioltezza
Dovremmo “possedere” anche un Lukaku però. Uno con tale potenziale purtroppo è in infermeria dall’inizio. E rispetto all’Inter manca parecchio anche a livello di alternative. Alla lunga, in un campionato, sono cose che pesano.
Non ritengo invece di essere inferiore al Milan su carta. Ma l’obiettivo deve sempre e solo essere la prossima partita.
@nonymous: effettivamente l’Inter è abbastanza attrezzata ed essere fuori dalle coppe gli permetterà di concentrarsi al 100% sul campionato. Sognare comunque non è peccato. L’uomo è razionale, il tifoso meno xD
@UB40: speriamo nel “risveglio del Cigno”, in un Pedro in stato di grazia e in un Elsha decisivo. Se ci giochiamo bene le nostre carte un posto tra le prime 4 non ce lo toglie nessuno.
@La Scimmia Nuda non dimenticarti anche di Zaniolo
Ho na brutta previsione per gli altri… Vedo Inzaghi a Monaco capire che con quella società, non potrà mai ambire ai traguardi raggiunti dal fratello… Pore quaje..
Spero davvero che succeda.
Inzaghi merita molto de più che dover ridursi a mettere parolo e basta in difesa… Escalante… Pietà…
Rigore paaaaa Formellese, stanno a fa’ rientra’ le squadre in campo, artri 67 minuti de recupero!
Quanto mi dispiace eh eh!!!
Alla fine è meglio che questo gruppone a pochi punti per i posti champion si sgrani un po’.
la lazzie se scansata
Qualcuno si è accorto del bestemmione di Lazzari?? Si è visto nettamente il labiale e si è anche sentita nitidamente la bestemmia. Adesso vediamo se qualcuno sarà così zelante da andare a rivederla.
Seeeeee, per juve e lazie non conta, loro possono tutto, il palazzo marcio acconsenta
Anche DiFra si è lanciato in un bestemmione quando l’arbitro ha annullato il rigore con la VAR al 94′.
Arriva il capodanno cinese… Oramai si sono comprati tutto, pure la nostra libertà grazie ad un virus, quindi per omaggiare il padrone l’Inter utilizza i nomi cinesi anziché con l’alfabeto occidentale.
Credo che da regolamento sulla maglia basti il numero, come era anni fa, quando venivano prima le squadre e poi i giocatori
Stai bene?
Seeeeee, per juve e lazie non conta, loro possono tutto, il palazzo marcio acconsenta
Blablabla TU, con un commento lapidario ahahahh ci hai lasciato soli e sconsolati,,, a vedere come sarebbe proseguita ahahhah poi ricicci ahahhahah dopo una vittoria contro una squadra di mezza classifica con i tripudi come,,, di chi ha vinto contro il Bayern ahahah e mi citi,,, una volta con un torna a casa,,, che sai solo te ciò che vuoi dire ahahha io abito a ROMA e tifo la ASR ROMA da sempre, non ho mai fatto il tifo per un presidente come te per Pallotta non mi sono mai macchiato del vituperio e del disprezzo contro nessun CAPITANO, nel putiferio mediatico ho tra l’altro detto che nella disputa tra Dzeko e Fonseca, ci fossero state le risorse avrei cacciato entrambi, non reggendo il gioco neanche a questa presidenza, non conoscendo i motivi della lite, ma non capendo dove si voglia arrivare, se hanno i soldi e se non li possono spendere come il fruttarolo, o a sua differenza, li hanno e non li vogliono spendere, escludi i prestiti erogati dalle Super Banche ammerigane al fruttarolo, ahahah. Poi credo che tu abbia la memoria corta dimenticando le figuracce rimediate da Von sega con la Lazio con la Juventus, l’estromissione dalla Coppa Italia, tuttavia se il tuo beniamino farà ottenere alla ROMA un piazzamento tra le prime quattro sarò il primo ad esultare. Forza ROMA
Tu David, non porti gran che bene, visto come sono finiti Under e come lo chiami tu AK11 ahhahhah però visto che c’è di mezzo il futuro della ROMA, spero in una miglior sorte delle tue fisse ahahhahah Forza ROMA
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.