Serie A, Napoli da record: 3 a 2 all’Udinese, undicesima vittoria di fila per Spalletti

57
1144

ALTRE NOTIZIE – Il Napoli batte 3-2 l’Udinese al Diego Armando Maradona nella quindicesima partita di campionato, l’ultima prima della pausa dei mondiali e prosegue la sua inarrestabile fuga.

La squadra di Spalletti vola a +11 dalla seconda: a decidere la partita i gol di Osimhen, Zielinski e Elmas, vano il tentativo di rimonta dell’Udinese, in gol con Nestorovski e Samardzic.

L’allenatore azzurro centra così l’undicesima vittoria consecutiva in campionato ed eguaglia il primato, già suo, ottenuto con la Roma nel 2006.

Articolo precedenteLa Roma Primavera è uno spettacolo: Juventus travolta 5 a 2 sotto gli occhi di Mourinho
Articolo successivoRoma all’ultima chiamata

57 Commenti

    • Per quanto mi sta surca er sor Spalletti purtroppo bisogna ammettere che il Napoli gioca bene e finora meriterebbe ampiamente lo scudetto. Ma se non lo può vincere la Roma preferire una strisciata a questo Napoli è troppo anche per me. La rube la odio, la vorrei in B appresso alla lazie, l’Inter è piena di ex nostri ed è guidata da un ex laziale. Vogliamo far rivincere il Milan? Se gioca meglio del Napoli è se lo merita si…ma se gli devono regalare rigori come quello di Abraham contro di noi…anche no.

  1. Complimenti al Napoli, c’è poco da dire. Ma anche per la squadra di Spalletti vale il discorso fatto qualche giorno fa a proposito della Roma: questo non è un campionato come tutti gli altri, chi va benissimo in questa prima metà della stagione potrebbe non ripetersi da gennaio in poi, e chi invece sta deludendo oggi potrebbe anche riprendersi alla grande, perché no? Meglio non arrischiarsi a tirare troppo presto le conclusioni (parere personale, come sempre)…

    • sono d accordo però c’è da dire che giocano veramente bene..si muovono tutti senza palla e c hanno pure una sana dose di c..o. inoltre i punti che stanno a mette tra loro e l seconda cominciano ad essere parecchi

    • purtroppo nella Roma ci si inventa i ruoli non solo in campo. Pinto non era e non è un ds… il paragone con giuntoli è impietoso.

    • Trofei vinti da questo grandissimo sig. giuntoli? se leggo coppa italia lasciamo stare eh. Tempo fa il più forte del mondo era quello dell’atalanta poi scomparso dai radar….Se qui a ROMA si vendeva koulibaly, ruiz a scadenza, più mertens, ospina ed insigne persi a parametro zero il campionato neanche sarebbe iniziato. Facile comprare un giocatore che poi corre a 2.000, così so’ forti tutti poi, salvo doping, la corsa finisce e non si vince un tubo. Nello stesso momento, lo special alza le braccia e nell’ultima stagione le ha alzate pure er sor pinto.

    • Cioè il paragone con giuntoli è impietoso? ha ceduto fabian ruiz alla stessa cifra di veretout, e non mi dite che era a scadenza perché ce lo ha portato giuntoli a scadenza, il simbolo della città e della squadra perso a scadenza, 40 milioni fatti con koulibaly che ne vale 100, altri persi a zero, e sarebbe un d.s. da invidiare. Noi che abbiamo preso dybala a due euro di contratto e gini in prestito con diritto? Serve una scuola di tifo, anche solo per capire chi si deve tifare.

    • ma cosa vuoi che impari? poi mica solo da giuntoli .molti in Italia lo mangiano Pinto .. è un mistero come lo hanno trovatoooo ma chi glielo ha consigliato ????misteri ..

    • Che ci vuoi fare, è un nostalgico.
      Mette su un disco antico, tipo Bruno Lauzi o Fred Bongusto, roba del genere, e ripensa ai bei tempi gloriosi. Quando c’era lui.
      Quello che twittava da Boston.

  2. bisogna ammettere che gaetano aveva ragione… il calo del Napoli è visibilissimo. Dopo la Juventus nemmeno classificata alla prossima Europa altro capolavoro di pronostico.

    • Simpaticone hanno arrestato il procuratore capo dell’AIA.. lo sai si?
      Come?
      Trattasi di droga?
      Non du partite e arbitri pilotati ad hoc?
      Pero ‘una persona integgerima vero?
      Puoi mettere la mano sul fuoco che non abbia mai condizionato una partita. Una sentenza sportiva…mhhh ci stava ai tempi del caso diawara???

  3. vista il Napoli a parte le qualità tecniche gioca a calcio ,movimento continuo pressione corsa senza palla ma er pelato gia lo aveva fatto vedere da noi la Roma con Totti falso 9 era una meraviglia.Per me ha una linea difensiva singolarmente normale anzi Di Lorenzo e j.jesus so 2 pippe per me.Udinese ha sempre giocato ha sfiorato il vantaggio ma stava sempre li sul pezzo anche sul 3-0 e alla fine ….li ha fatti cagare addosso….l’ Udinese di Sottil……ah dimeticavo anche l’Udinese ha un parco giocatori superiore alla Roma …

  4. Sono un puro e dico quello sempre quello che penso. Provo una sana invidia nei confronti dei tifosi Napoletani che possono godere di questa immensa gioia. La gioia di tifare una squadra che gioca e si impegna, una squadra compatta, coesa dove sono coinvolti nel progetto giocatori che noi abbiamo schifato e che adesso possiamo vedere funzionali al progetto che adesso fino adesso risulta vincente ed avvincente. Marietto Rui e Jesus che ha fatto i funghi in panchina allenati da un Rejetto che a Roma è stato vilipeso (giustamente o ingiustamente).
    Una squadra creata da un Ds che sa quello che deve fare e spende il giusto, una squadra governata da un presidente padrone che alla lunga sta portando il suo progetto sulla vetta più importante. Si sono sanamente invidioso di questo Progetto che purtroppo non è il nostro e non capisco cosa ci manca per fare il passo importante.

    • @ Ivo il sodo sono sicuro che in cuo tuo l hai capito eccome cosa manca..comunque complimenti per commento che quoto appieno.

    • Quello che manca è molto semplice.
      Se prendi Spalletti è per tirare fuori il massimo anche da una squadra media e cercare la vittoria attraverso un meccanismo di gioco che esalti tutti e 11.
      Se prendi Mourinho è per guidare un gruppo di campioni verso i traguardi che loro competono e fanculo il bel gioco.
      Ecco, a noi mancano i campioni.

    • semplice, le idee, che sono fondamentali per squadre senza budget faraonici da spendere per avere giocatori fatti e finiti

      ma ci vuole tanto a capirlo eppure è lampante, quando è andata bene la Roma?

      quando ha avuto un DS capace che ha allestito una squadra da vertice con allenatori propositivi, quantomeno che avevamo delle idee e non basavano tutto sui singoli, che per ovvi motivi non potevano essere deterministici ai fini della vittoria (vedi discorso budget di poco fa…)

      Quando è andato bene il napoli? negli ultimi 10 anni sempre a parte, GUARDA CASO, la parentesi con Ancelotti…

      Giuntoli e Spalletti vs Pinto e Murigno?

      non scherziamo dai…

      spero che sia comprensibile il senso del mio discorso e di non ricevere risposte puerili…

      aggiungo che io non amo murigno, non lo stimo come tecnico e mi repelle abbastanza come persona, ma penso che con un ds capace che in 2 anni gli avesse allestito un attacco come quello del Napoli, avremmo potuto toglierci tante soddisfazioni

    • vi ricordo solo che Spalletti è stato un ripiego dell’ultima ora perché il Napoli aveva preso Sergio concencao che poi all’ultimo si è tirato indietro…in questo caso eviterei di parlare di programmazione e progetto…si tratta di semplice botta di cul@

  5. Niente da dirw. Ha vinto 11 partite consecutivo non puo essere ne fortuna, ni una casualita. A tratti danno realmente spettacolo e, a parte Oshimen, senza grandi fuoriclasse. Giocano a memoria onore a chi ha creato e dirige questa squadra. Sana nvidia. Forza Roma sempre

    • Ohhbj allora siccome sono in guru. Faccio i nuovi pronostici.
      Le prime 4 Napoli -juve Milan e inter
      La juve vince EL e si qualifica lo stesso in Champions. ..
      Il Milan vince la coppa Italia
      A lazzie vince la CONFERENCE in finale contro la Fiorentina
      Noi finiremo 7 in campionato
      Mourinho ci lascia a fine anno
      E Zaniolo sarà ceduto alla juve a quattro soldi
      Questi pronostici sono di vostro gradimento?

    • Una domanda la Juve vince EL, in Champions ci va come sevonda in canpionato o come vincitrice della coppa?

  6. il Napoli questo scudetto lo ha già vinto (purtroppo). Probabilmente la Juventus arriverà seconda (purtroppo). Resta solo da capire chi si giocherà i rimanenti posti in Champions tra Inter, Milan e Atalanta. A me va bene pure se la Roma arriva 6a. A patto di vincere l’Europa League… Non succede, ma se succede…

    • Ma che ti vuoi giocare i primi 4 posti sono già assegnati.
      Napule e le tre strisciate.

  7. E’ possibile che le cose stiano come dici tu. ma é solo possibile, mica sicuro. A me che la squadra del sodale del panzone pregiudicato (delamemtis) prenda il largo in questo modo mi fa sperare poco in un crollo … ho un po’ il sentore che gli arbitraggi di Palazzo alla ripresa ci faranno capire se devono continuare la marcia indisturbati (anche in caso di fisiologico calo) o verranno raggiunti dalla strisciata di turno. Quello che é sicuro é che noi siamo fuori dai giochi. E la Champions la vedo più realisticamente vincendo l’Europa League, cosa che ovviamente spero con tutte le forze

    • Hai centrato il punto: non è essere anti mourinho o pro spalletti, ma stiamo parlando di due progetti uguali, quelli di roma e napoli, ma con due guide tecniche COMPLETAMENTE diverse per caratteristiche.

      Spalletti è uno che valorizza ciò che ha, che non si lamenta e lancia frecciate continue perche gli vendono koulibaly, insigne, mertens e fabian ruiz per prendere kim, un georgiano, mettere titolare politano, juan jesus e cosi via… Insomma è il prospetto perfetto per la società che vuole creare un progetto e si da degli obiettivi, guarda roma, zenit, inter e oggi napoli. Tutti obiettivi centrati, tra champions, valorizzazione dei giocatori, trofei (pochi ma buoni) e un lavoro impressionante sul campo.

      Mou è l’antitesi di spalletti, cioè uno abituato ad allenare top giocatori, uno che non ti da schemi e non insegna calcio migliorando il singolo, ma crea un ambiente favorevole per vincere se e unicamente SE, ci sono le condizioni per farlo, come lo scorso anno dove eri favorito per vincere la conference contro squadre di medio basso livello inferiori a te (non è detto che un fonseca non sarebbe arrivato in finale, anzi).

      Ovvio quindi capire cosa ti serve come società: mou ti da luci da red carpet, ti ha riunito la tifoseria e riportato una media di 50k di spettatori allo stadio e giocatori alla squadra, ma sul campo a meno che tu non abbia 11 top tra ottimi giocatori e fuoriclasse, come accaduto con lo united e totthenam, non ti tira fuori nulla se non macerie se parliamo di valorizzazione dei giocatori, a differenza di Spalletti che è l’inverso… ti porta gente allo stadio per i risultati, mou per il carisma e carattere (se parliamo fino ad oggi, esperienza roma).

    • Per quello che mi ricorda un detersivo,
      chi avrebbe valorizzato il pelato?
      Totti non lo ha certo scoperto lui ne’ se lo e’ inventato lui come CA, visto che in quella posizione giocava e segnava (tanto) anche nella Lodigiani. Ha fatto giocare sempre “pisolo” doni, giudicando Julio Sergio “solo” il miglior terzo poertiere al mondo, cioe’ uno che sara’ poi tra i protagonisti del campionato con quel Ranieri che arrivo’ a 2 punti dall’ inter di Mou, facendo anzi 4 punti in piu’ del portoghese. Con TRE Campioni del Mondo, incluso un fuoriclasse eterno come Totti, coadiuvati da gente esperta e di classe come Juan, Mexes, Panucci, Vucinic, Burdisso, Pizzarro; ottimi gregari come Taddei, Cassetti, Riise, Tonetto ed emergenti come Aquilani e Mancini (A), ha vinto solo 2 Coppe Italia e ha inaugurato l’era dei punteggi tennistici che hanno fatto le gioie dei lezziesi (ManUn- Roma 7 a 1!). Lasciamo perdere la sua seconda avventura in cui ha distrutto Totti, ritenendolo colpevole del suo allontanamento nel 2009 (mai un mea culpa da lucianino, poi parlate di JM!) e snaturato Salah, che alla fine se ne ando’, stanco di fare il maggiordomo a Dzeko.
      Sto con quelli che dicono, o la Roma altrimento una delle strisciate ma non spalletti e/o il napoli.

  8. Grande Spalletti qui’sperano tutti o quasi che arrivi secondo ma quello che te rubo’lo Scudetto Zeru Tituli qui’e’idolatrato pe arriva’settimo

  9. Mourinho con la rosa del Napoli avrebbe detto che Jesus è scarso , kvara non è ancora pronto, Mario Rui deve trovarsi un ‘altra squadra e che non ha nessuno in panchina.

  10. la sensazione e’ che x il napoli sia deleteria la sosta perche se sei lanciato e ti fermi .rischi di non ripartire dove ti sei fermato

  11. cmq sono.invidioso.del napoli.la roma di nuovo settima.con la lazio sopra. questi sold out iniziano a stancare.la squadra si rilassa la societa’ anche.sa che il tifo anxhe se vai in b.c e sempre! quindi non spendono x rinforzare veramente la squadra. molti non saranno d accordo ma e’ un opinione!!

    • Stipendi Eintrach Francoforte 20 mln Napoli 70…
      Che dirai se il napule non riuscirà ad eliminarli??

    • Gaetano del regno delle due Sicilie,
      dove hai letto che l’ Eintracht spende 20Mil di stipendi?
      Lo sai che hanno fatturato nel 2022 263Mil e sono senza debiti con Stadio di proprietà.
      Non trovo in rete il loro monte stipendi ma immagino non sarà distante da quello del Napoli.

    • Non ricordo dove lo letto. Se a Si live o in una trasmissione dei napulegni. Ci stava scritto che tutta la rosa delll’ Eintrach prende 50 mln in meno di quella del napoli.
      Così ci stava scritto.
      Non ci stavano le somme.
      Quindi parla con Stefano , lui ha parlato di stipendi e che il Napoli prende 70 mln lordi…
      Quindi…

  12. Mi sembra che il primato di vittorie consecutive sia dell’Inter con 17. Con 11 è ancora lontano.
    Detto ciò non vedo come possa non vincere lo scudetto quest’anno!

  13. Buongiorno a tutti..7 ore di pullman tra andata e ritorno da vasto..biglietti per la partita di oggi trovati all’ultimo momento….emozione al massimo come ogni volta che salgo i gradini dello stadio e si intravede l’erba dall’olimpico..questo sono mio figlio e tutti voi..per io tifoso della Roma e questo..al di la di tutto…ed io che purtroppo non sempre mi posso permettere di venire lì in mezzo ad un pubblico meraviglioso e unico al mondo come il nostro voglio solo godermi lo spettacolo….buona partita a tutti💛❤💛❤💯💯💯💯💯

  14. Nientemeno? Loro sono i tifosi saggi, moralizzatori e seguaci del ” Io tengo ragione”…io avevo detto…e tu avevi detto…

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome