Serie A, rocambolesco 2 a 2 tra Juventus e Salernitana. Finale da corrida: 4 espulsi e un gol annullato

121
2475

JUVENTUS SALERNITANA RISULTATO FINALE Incredibile pareggio allo Stadium tra Juventus e Salernitana per 2 a 2 al termine di una partita che nel finale ha vissuto momenti a dir poco concitati.

I bianconeri soffrono terribilmente nel primo tempo, incassando prima il gol di Candreva al 12′ e poi quello di Piatek su rigore in pieno recupero: decisivo l’intervento del VAR per un netto fallo di mano d Bremer non ravvisato dall’arbitro.

Nella ripresa lo stesso difensore brasiliano si riscatta parzialmente, realizzando il gol che riaccende le speranze dei bianconeri. La Salernitana però regge bene e sembra destinata a portare a casa i tre punti e un’impresa meritata.

Poi però nel recupero capita di tutto: prima l’arbitro assegna un rigore che Sepe para, ma Bonucci è lesto a ribadire in rete. Poi è Milik a realizzare all’ultimo secondo il gol della vittoria con un colpo di testa sull’ultimo angolo della partita. A quel punto è caos: prima l’attaccante bianconero viene espulso per essersi tolto la maglietta: secondo giallo e rosso inevitabile. Poi il VAR cancella il gol al polacco per fuorigioco attivo di Bonucci.

A quel punto saltano i nervi a tutti e vengono cacciati anche Fazio, Cuadrado e per finire Max Allegri. Che mastica amaro. Finisce 2 a 2 dopo una partita incredibile. Una mezza sconfitta per i bianconeri, ma un pareggio giusto per quanto fatto in campo dalla Salernitana.

Giallorossi.net – G. Pinoli

Articolo precedenteEmpoli-Roma, giallorossi in partenza per la Toscana: Zaniolo torna a disposizione di Mou, out Karsdorp e Zalewski
Articolo successivoDalle parole ai fatti: la Roma a Empoli si affida ai suoi leader per allontanare la crisi

121 Commenti

  1. Come ho detto sotto un altro articolo, questa settimana i VAR ne hanno combinate. Mancano due rigori al Lecce in Lecce-Monza, e il gol annullato alla Juventus è a mio avviso allucinante.
    Si gode per la non vittoria delle zebre, chiaramente. Ma il VAR questa settimana ha toppato. Speriamo bene per domani…

    • Ah, e aggiungo: bellissimo il finale di Torino. Mi pare che abbiano perso in un colpo solo Allegri, Milik e Cuadrado per la prossima partita, tra secondi gialli per maglie tolte, crisi di nervi e proteste smodate. Chapeau! E si gode.

    • il gol annullato ai gobbi è allucinante?? ok…quanti torti allucinanti abbiamo dovuto subire noi proprio contro i gobbi?
      e comunque se il gol poteva essere buono, non c’era il rigore a loro favore per un fallo commesso poco prima da quadrado su un difensore della Salernitana.

    • gol annullato allucinante dici?E il rigore regalato con prima Mr. simulazione Cuadrado che le prova tutte per buttarsi a terra e ci riesce invece il suo compagno? È sempre una goduria vedere i gobbi che rosicano

    • Ragazzi, tranquilli. Vi garantisco che sto godendo come e più di voi. Ma se, come mi dite, non c’era neanche il rigore prima su Cuadrado, vuol dire che il problema è ancora più grosso di quanto pensassi.

    • mi sa che fai prima a dire quando il Var non toppa… a proposito, piaciuto il Var England in Ludogorets vs Roma, che tra tutti e 5, gli inglesi, ci hanno rubato la partita?
      Non lo so, ma COLLINA (se è lui a giudicare…) gli arbitri europei li bloccano mai, 9 se ne sbattono?…

    • Ho goduto come un riccio in calore, e ancora lo sto facendo. Ma mi sono chiesto anche io in quale modo possa essere ritenuto attivo il fuorigioco di Bonucci, che non sembra influenzare l’esito dell’azione in alcun modo, visto che il pallone ha ormai superato chiunque potesse intervenire. Volevo chiederlo proprio a te, ma vedo che mi hai anticipato.
      L’arbitro ha comunque annullato senza esitare dopo aver visto le immagini non più di un paio di volte, quindi mi chiedo se mi sta sfuggendo qualcosa dal punto di vista regolamentare.
      Sempre premesso che va bene così, e magari altre cento volte…

    • stai mica scherzando ? Milik colpisce il pallone che va nella direzione di Bonucci che non lo prende per puro caso. È in fuorigioco attivo ? Se non è attivo questo, quale non lo è? Gol annullato sacrosanto al contrario sarebbe stato l’ennesimo scandalo dei ladri strisciati. Bonucci, Allegri e tutta gobbilandia , i soliti arroganti da vomi..o che vanno all’assalto dell’arbitro a fine partita.

    • Noi … Contro la Salernitana… Abbiamo fatto risultato ,contro una piccola Squadra…

      Così è stata fatta passare…

      Oggi si è visto chi è questa Piccola Squadra…

      Qui non ti regala niente nessuno…

      Riflettiamo…

    • E’ allucinante il gol della Rubbe? Cioè, con Bonucci in fuorigioco che partecipa all’azione? A regà, ma dài! Allucinante è che finalmente, una sola volta dopo secoli di sudditanza, hanno trovato un arbitro e Var che hanno applicato il regolamento!

    • Sei amico di Marelli? Perché tra gli arbitri, in campo e non, l’unico che diceva che il gol delle mer#@cc€ fosse regolare era lui. E ci hanno tritato i cocomeri col pestone di Abraham, involontario, ma che era cmq fallo, e quindi si doveva annullare il gol di Zaniolo; con il fallo di mano impercettibile e involontario di Abraham che addirittura aumentava la difficoltà nella parata di Rui Patricio, ma era fallo di mano e perciò c’era il rigore per il Milan… Adesso che sul tiro di un compagno, dove Bonucci a centro area tenta di colpire il pallone partecipando attivamente all’azione di attacco, per di più davanti al portiere avversario, quello non è un gol da annullare perché il tiro era cmq destinato in porta all’angolino dove il portiere non poteva arrivare? Ma hanno cambiato il regolamento e lo sanno solo Marelli e Ago? Booooh?

    • Ago il regolamento non è il tuo forte. Bonucci sfiora il pallone cercando di colpirlo, questo fa sì che la sua posizione sia attiva. Se non avesse annullato il gol sarebbe stato uno scandalo.

    • @Ago gol annullato alla Juventus allucinante?
      regolamento alla mano se il calciatore in fuorigioco si interessa del pallone è da considerarsi in posizione attiva, correggimi se sbaglio…

    • Manca pure un altro rigore per la Salernitana per un fallo su Piatek. Lo ha ammesso persino Marchisio.
      E ora da diverse immagini e rilevamenti pare che il fuorigioco di Bonucci, oltre a essere probabilmente non punibile, non ci fosse proprio, perché sembra che Candreva lo tenesse in gioco 40 metri più in là, vicino alla bandierina, ignorato dal VAR, di circa mezzo metro.
      Oltre al rigore generoso per la Juve nel recupero.
      Insomma, una direzione disgraziata da qualunque punto la si vada a vedere, a quanto pare.

    • Ciao Romulus. Perché una posizione di fuorigioco sia da considerarsi attiva, quello che dici tu è corretto, ma manca una parte fondamentale: il regolamento dice che ci deve essere un impatto sull’avversario, che (a mio avviso) qui non c’è. I difensori avevano lasciato perdere Bonucci, il portiere era immobile e tale è rimasto, il pallone non è stato toccato. Quindi per me non c’era motivo di annullare.
      Oltre alla posizione sospetta di Candreva, che va verificata a dovere.
      Per il resto, come già detto, è stata una direzione lacunosa da ambo le parti.

    • Lupasas: Abraham contro il Milan ha toccato il pallone col braccio, tenendolo ben lontano dal corpo. Poi non conta che la deviazione sia stata praticamente ininfluente: affinché sia fallo di mano basta che il tocco ci sia e sia punibile, non conta cosa succede al pallone dopo il tocco.
      In quella partita abbiamo subito delle ingiustizie, ma il fallo di mano, e conseguente rigore, di Abraham è indiscutibile.

    • SG, il designatore UEFA attualmente è Rosetti, Collina è il responsabile della FIFA. Non credo che Rosetti sia stato molto contento della direzione di Ludogorets – Roma, ma a dirti la verità non so come funzionino le sospensioni a livello UEFA. In campionato sono abbastanza semplici da applicare, visto che si gioca ogni settimana. Ma nelle coppe? Sinceramente non ne ho idea.

    • A norma di regolamento il gol della Juve va annullato. Fuorigioco attivo, cerca di colpire il pallone, non cambia che non la tocca, partecipa all’azione punto. Chi dice che non andava annullato non conosce il regolamento che parla di partecipazione all’azione

    • Inoltre la storiellina della posizione di Candreva non considerata dal Var è una bufala grossa come una casa. Il Var per il fuorigioco è semi automatica. La posizione di tutti i giocatori in campo non può essere “ignorata”, quindi è stata considerata in maniera scientifica e non certo con le linee farlocche di sky, già abituata a costruire prove per falsi storici

    • Ago, io Lecce-Monza l’ho vista tutta, e non ci sono rigori non dati per i leccesi: la palla tocca prima il giocatore e poi la mano, il var (che è intervenuto) infatti non ha dato niente. e la stessa cosa (fallo di mano non punibile) è successa anche al Monza, poco dopo il primo dei due non falli di mano in area monzese

    • Per quanto mi riguarda la direzione di gara non è stata affatto lacunosa. Quando giudico un arbitro non lo faccio solo per gli episodi, ma per l’atteggiamento generale e l’uniformità delle decisioni.
      Ha lasciato correre sempre da ambo le parti per lo stesso tipo di contrasti, non si è lasciato intimorire dalle proteste. Il rigore per i gobbi c’era purtroppo: il difensore interviene in ritardo e il fatto che lo juventino vada felicemente a sbattere contro quel piede facendo nulla per evitarlo è nell’ordine delle cose. Per me è stato bravo, in una gara assolutamente non semplice, giovane e in quello stadio.
      Magari ci sarà tempo dopo per ricondurlo sui “giusti” binari di una direzione “orsatiana”…

    • Mettetevela come vi pare… altro campionato falsato

      Forza grande Roma ale’

    • Sbinf, sul primo rigore ci può stare la spiegazione e la coerenza con quanto avvenuto dopo. Ma sul secondo no: se il braccio era in posizione larga e innaturale già prima del tocco con un’altra parte del corpo, suddetto tocco non rende non punibile il successivo tocco col braccio. È già accaduto in diversi casi in passato.

    • Regola 11 del Regolamento del gioco del calcio
      “Il calciatore situato in posizione di fuorigioco commette infrazione di fuorigioco soltanto se, dopo che un suo compagno ha toccato il pallone, viene coinvolto nel gioco in uno dei seguenti modi:

      – interferisce con un avversario:
      ostruendo la sua linea di visione per impedirgli di giocare il pallone;
      – contendendogli il pallone;
      – tentando chiaramente di giocare il pallone a lui vicino quando tale azione impatta sull’avversario;
      – facendo un’evidente azione che chiaramente impatta sulla capacità dell’avversario di giocare il pallone.”
      Ago, buona lettura e scopri dov’è il tuo errore….

    • @Maarcvaal. Per quanto riguarda Candreva: attenzione. Il fuorigioco semiautomatico (per intenderci, quello che tiene conto in automatico di non so quanti punti sul corpo di ogni singolo calciatore in campo e che dà un responso in pochissimi secondi) in Serie A non è ancora stato introdotto. È una tecnologia molto innovativa che ha esordito in Champions’ la settimana scorsa e verrà usata ai mondiali in Qatar.
      Il software utilizzato attualmente ha il compito, una volta che il VAR e il tecnico video hanno rilevato qual è il punto più avanzato del difensore e dell’attaccante, di proiettare a terra tali punti e da lì tracciare delle linee parallele alla linea di porta, per stabilire se ci sia fuorigioco o meno. Ma mentre la proiezione a terra (il famigerato “cross-air”) e il tracciamento delle linee sono effettuati dal software dopo aver avuto in input i punti da cui tracciare le linee, l’individuazione di tali punti è di competenza di chi si trova in sala VAR, non è automatica. Quindi se hanno usato una telecamera sbagliata, tipo quella che inquadra solo l’area, è possibile che si siano dimenticati di Candreva. Chiaramente certezze al 100% sul fatto che Candreva tenesse in gioco Bonucci non ce ne sono, ma dagli highlights sembra proprio così. E dopo l’errore in Lazio Spezia dell’anno scorso ormai non mi sorprenderebbe un altro errore di questa portata.

    • @Maarcvaal, stavolta riguardo il fuorigioco attivo. Il regolamento a pagina 85 dice quanto segue:
      Un calciatore in posizione di fuorigioco deve essere punito soltanto se viene coinvolto nel gioco attivo:
      – interferendo con il gioco, giocando o toccando il pallone [non è questo il caso];
      – interferendo con un avversario:
      – impedendogli di giocare il pallone o ostruendo chiaramente la sua linea di visione [non è questo il caso];
      – contendendogli il pallone [non è questo il caso, perché quando Bonucci cerca di toccare il pallone non c’è nessun avversario a contenderglielo];
      – tentando chiaramente di giocare il pallone che è vicino QUANDO QUESA AZIONE IMPATTA SULL’AVVERSARIO [l’azione di Bonucci non impatta su nessun avversario];
      – facendo un’evidente azione che chiaramente impatta sulla capacità dell’avversario di giocare il pallone [nessuno dei giocatori della Salernitana ha neanche tentato l’intervento].

    • Quello è il regolamento che conoscevo anch’io. Il dubbio resta, e lo deve avere avuto anche il VAR, perché in genere, in casi di fuorigioco, non si chiama nemmeno l’arbitro a rivedere l’azione.
      Quindi il dubbio che fosse attivo o passivo il VAR lo ha avuto e ha lasciato la decisione all’arbitro, il quale invece ha avuto pochissimi dubbi nel ritenerlo attivo.
      Il dubbio a me personalmente rimane, ma ci passo felicemente sopra per quanto riguarda gli ergastolani, a debito ancora di circa 1000 episodi come e peggio di questo…

    • Ma poi, come ci hanno ripetuto per anni i rubentini, attaccarsi all’arbitro non era ‘l’alibi degli sconfitti”?

    • Non capisco, Ago dice cose totalmente condivisibili e gli danno addosso…boh.
      Voleva dire l’errore, è allucinante, non che la Juve fosse stata penalizzata ingiustamente e oggetto di lesa maestà.
      Ago dice una cosa giusta e cioè che il Var – questo grande strumento tecnologico è usato a cacchio… come fai a non considerare Candreva vicino alla bandierina?

      Ad ogni modo, tra errori e orrori, non meritava minimamente la vittoria, ho visto una Salernitana, pure in vantaggio, continuare ad attaccare…

      Adesso io dico un’altra cosa. La maglietta della giuve è…allucinante (di tanto brutta!). Potevo dirlo ? 😉

    • @Luca66

      Forse e dico forse … In merito alla tua perplessità sui pollici versi ad Ago

      Suona strano il fatto che Ago a ogni torto subito dalla Roma ha sempre minimizzato e oggi al primo torto subito dal 1845 a oggi dai padri fondatori della massoneria nel calcio … Trova le parrole giuste per evidenziare lo sgarbo da loro subito e attacca così arbitro e Var…

    • Caro Luca, nel mondo in cui lavoro io c’è un acronimo che descrive perfettamente il tuo concetto: “GIGO”, che sta per “Garbage In Garbage Out”.
      Un sistema informatico può essere quasi perfetto (quello perfetto non esiste) ma ciò che elabora dipende sempre e comunque da ciò che gli viene dato in pasto.
      Se i dati di ingresso non sono corretti, altrettanto, se non peggio, saranno quelli in uscita.
      E chi alimenta un sistema è sempre un essere umano…

    • @ago al punto “interferendo con un avversario”, il semplice tentativo di colpire il pallone, tentativo non riuscito per pochi millimetri di capelli, è una chiara interferenza con più avversari portiere compreso. Altra cosa se Bonucci fosse rimasto fermo e impalato a guardare il pallore finito in rete senza muovere un muscolo, allora si che potrei accettare la tesi della passività.

      Amen

    • Sul fuorigioco in effetti non è quello quasi automatico che dovrebbe arrivare anche in serie A ma non ancora in queste partite. Tuttavia il protocollo è Stato cambiato per evitare gli orrori di La Spezia. Sul fuorigioco c’è il regolamento che hai citato: tentando chiaramente di giocare il pallone che è vicino QUANDO QUESA AZIONE IMPATTA SULL’AVVERSARIO, impatta non significa colpisce ma influisce il fatto solo di tentare di colpirla di testa in area piccola (anche se fosse solo una finta fatta apposta), influisce su un possibile (anche se non c’è stato) intervento del portiere.

    • Si, la maglia fucsia di ieri sera era brutta forte. Ma se li porta a giocare così male spero che la usino spesso 🙃

    • C’è il solito fallo di quadrado sul loro rigore che colpisce con un pugno candreva e manca un rigore alla salernita al 3′. Direzione arbitrale indecente per i tanti errori commessi.

    • Paolo33: non mi pare di aver mai minimizzato sui torti subiti dalla Roma, quando sono torti effettivi. Anzi. Ricordo di aver richiesto a gran voce la sospensione di Orsato dopo Juventus-Roma dell’anno scorso.
      Ho commentato questo episodio perché è un errore gigantesco (non tanto per l’interpretazione, sulla quale effettivamente ci stanno opinioni diverse, quanto per la posizione di Candreva), quanto quello sul gol di Acerbi in Lazio Spezia dell’anno scorso, che ho ugualmente condannato. Quello che può non piacere a molti dei nostri amici è il fatto che cerco sempre di vedere gli episodi a prescindere dalla maglia. Tant’è che, se vedi, ho parlato anche di Lecce-Monza (anche se qui c’entra il fatto che, essendo io al momento a Lecce, mi hanno fatto una testa così su quella partita): una partita passata quasi sotto silenzio ma con episodi gravi quasi quanto quello di Torino.

    • Sono “allucinanti” certi commenti, di un “romanista” che crede di essere onesto nei giudizi.

    • Che il Var abbia toppato questa settimana e non solo nella partita della Juve è allucinante, ma come godo a vedere Bonucci che si lamenta con l’arbitro quando era lui a dire che queste proteste appartengono solo a chi viene sconfitto? Juve Roma di qualche tempo fa?……..Goduria piena.

    • Un minuto di raccoglimento per questo arbitro che ha avuto il coraggio di annullare il gol vittoria agli sporchi gobbi, ed aver espulso tre di loro in un solo colpo e tutto nel loro stadio di merd*…
      Non lo rivedremo più per molto tempo.
      Per il resto leggere il primo commento, che il gol annullato e’allucinante, ad una squadra di merd* che ha sempre avuto favori e furti. Ebbene sì, questo E’Allucinante…
      Comunque io la partita non l’ho vista. Ho visto a PALLAVOLO MASCHILE ITALIANA trionfare ai Mondiali in casa della Polonia .
      GRAZIE RAGAZZI ♥️

    • Mi unisco ai complimenti alla nazionale di pallavolo. Tra loro e il pareggio della Juventus con episodio arbitrale che li ha per una volta penalizzati è stata una serata davvero memorabile.
      Quando dico allucinante, chiaramente, non intendo che è lesa maestà o cose del genere, anzi. Era pure ora che capitasse anche a loro.
      Ma togliendo loro le maglie di dosso, e valutando solo l’episodio, l’errore a mio avviso è molto grave. Soprattutto se, come sembra, si sono dimenticati di tenere conto di Candreva. Se fosse così sarebbe un errore grave quanto quello del gol di Acerbi dell’anno scorso. Ripeto, il fatto che sia la Juventus non c’entra nulla, poteva anche esserci il Bologna. Questo errore sarebbe stato comunque molto allarmante.

    • ragazzi io godo come un riccio e oltre all’arbitro standing ovation anche al comandante Fazio che appena ha visto le solite pressature all’arbitro a fine partita è andato a farsi valere ed a fare espellere pure l’insopportabile Cuadrado. Dieci in pagella

    • @Ago, immagino che anche tu ti sia lamentato per il fuorigioco attivo di Bonucci (sempre lui) in quel famoso Juve-Roma 4-3 di Rocchi, se era attivo quello, ieri sera è stato molto più incisivo e fuorviante, al di là della presunta posizione di Candreva.

    • Si, mi sono lamentato in occasione di quel 3-2, anche se non avevo ancora la gioia di frequentare questo blog. Il fatto è che lì Bonucci, se non ricordo male, ostruiva la visuale al nostro portiere (mi pare fosse Stekelenburg?). Ieri invece non mi sembra che il suo mancato tocco abbia condizionato nessuno. Il portiere Sepe era immobile e il pallone lo vedeva benissimo, quindi nessuna visuale ostruita, i difensori in ogni caso erano immobili e non si sono mossi per contrastare Bonucci. Se lo avessero fatto per me il gol sarebbe stato da annullare. Ma a quello che ho visto lo avevano ignorato, perché Bonucci ha staccato di testa (o meglio ci ha provato) completamente indisturbato. Quindi non vedo nel suo tentativo di giocata un impatto sui difendenti.

    • @Ago
      che il portiere si sia fatto una dormita non giustifica il “disturbo” del giocatore avversario davanti alla porta. Diventa un processo alla mancanza di intenzionalità.

  2. si parlerà a lungo del gol annullato alla Juve….
    ma nessuno e dico nessuno parlerà dell’oggetto tirato a Bonazzoli al minuto 100…
    da perderla a tavolino e squalificare il campo ma li sono a Torino mica a Roma

    • Eh ma ora mi aspetto la risposta “intellettualmente onesta” del solito Ago@, che illumina gli utenti prevenuti. 🙂

  3. Ero fermo, per radio dicevano, a 5 minuti nel 1T di recupero e appena 12 nel 2 T…
    non ho voluto vederla… stanno ancora giocando?

  4. Ma che dici Ago..? Quello di Bonucci è rigore tutta la vita e non perché io odio la Juve con tutto me stesso e godo a vederli rosicare ma perché a prescindere se Bonucci tocchi o no la palla sta in netto fuorigioco davanti al portiere che sta intervenendo e il direttore di gara prende con personalità una decisione ineccepibile e difficissima, non lo. Vedremo più credo arbitrare ma onore a lui… STUDIA LE REGOLE ago invece di ergerti a paladino di zozzoni che hanno rubato metà degli scudi che hanno..Forza Roma… Godo…!!! .

    • Il regolamento dice che l’attaccante deve impattare sugli avversari per rendere la sua posizione punibile. E non mi pare che Bonucci abbia impattato in alcun modo sull’azione.
      Detto questo, lungi da me difendere gli zozzoni. Evidenziavo quello che per me è un errore a mio avviso abbastanza grave, ma non perché c’è di mezzo la Juventus. Per me è grave perché è un’interpretazione completamente errata di un regolamento che parla chiaro.

  5. …vabbè, noi ci abbiamo vinto a cul… e immeritatamente con SALERNO, a SALERNO poi… senza correre rischi e sbagliando troppi goal, ma questa é una squadretta orribile, loro avranno stravinto passeggiando…
    allo Stadium poi!

  6. Anche se il gol era da annullare , questo è il segnale che il vento sta’ cambiando? Cmq vedere i gobbi scoppiare è sempre una goduria! Scoppiate ladri

  7. La Salernitana aveva quasi vinto con la Rube, la Cremonese ha fermato la Dea.
    Quando le abbiamo battute però: eh, ma è la Cremonese…eh, ma sono due candidate alla B, ….eh, ma con chi hai vinto….

  8. Vorrei chiedere alla signora Milena Bertolini se i giocatori della Juventus che accerchiano l’arbitro mentre sta andando al monitor non andrebbero educati…

  9. Qualcuno ricorda il famoso 3-2 per i ladri????
    HO GODUTO COME UN PORCO…..stavo vedendo il volley e dovevo cambiare ogni tanto per far abbassare la tensione e invece ho rischiato l’infarto per le urla di scherno.
    Ps poi ho godito come un riccio per l’ITALVOLLEY

  10. Nu je riuscito completo, ma pure il pareggio rimane un furto uguale!!!
    Che bello quanno la dignora selapijandercul!!!
    FORZA ROMA

  11. Ah c’è stato pure un oggetto lanciato. Strano..sono così sportivi allo Jumerdum Stadium …purtroppo lo 0-3 non esiste più..ma una bella squalifica del campo?
    Oppure solo a noi ci hanno scassato a minc** per anni?

  12. Qualcuno mi può ricordare di un torto o gol annullato ai ciucci, secondo me ingiustamente, in 100 anni di storia?
    Ora faranno un ricorso all’ONU e Amnesty International..

    Cmq vergognoso quel tuffatore di Quadraro .

  13. Aver visto in contemporanea l’inchiappettata bianconera e la vittoria di volley è stato meraviglioso!!!
    FORZA ROMA

  14. Adesso ci sarà la solita giustificazione di sempre dell’impegno in mezzo alla settimana squadra stanca l’arbitro scandaloso infortunati ecc. nessuno però le cita queste cose quando la Roma non fa risultato.
    Non mi sembra poi che oggi i fenomeni di allenatori dal bel gioco abbiano fatto successo, voglio proprio vedere da chi dovremo prendere esempio e chi applica il bel gioco perfetto se poi toppano determinate partite.
    Inoltre aspetto i fenomeni di opinionisti che cosa diranno in tutto questo i grandi esperti.
    Non sarà meglio pazientare e attendere i risultati alla fine della stagione piuttosto che spararle grosse dopo la quinta giornata

    • Beh, di certo Allegri non fa parte della categoria dei “fenomeni del bel gioco”, tutt’altro (definito elegantemente “cagasotto” da CR7), però ha fatto schifo comunque.
      Manco Nicola rientra nella categoria fautori del tikitaka, però la Salernitana ha giocato bene.
      Quindi che c’entra?

    • Appunto alla fine si parla tanto della Roma di quello che fa e di cosa non fa rispetto alle altre che magari si pongono obiettivi da scudetto ma che steccano uguale e nonostante tutto gli si trovano tremila giustificazioni a loro favore, se è la Roma invece le scusanti non sono valide e dov’è la coerenza qui

  15. E comunque il 3-2 è stato giusto annullarlo perché Bonucci (?) tenta di colpire il pallone disorientando il portiere che avrebbe potuto fare di più!
    Co’ Garcia successe lo stesso col bianconero a saltare su un pallone….
    Non lo scordo!!!
    Meglio tardi che mai.
    St’impuniti!!!
    FORZA ROMA

  16. Il gol era da annullare, fuorigioco con il tacco pur non avendo toccato il pallone perché in posizione centrale davanti la porta a pochi metri dalla stessa, è stato giudicato fuorigioco attivo.
    Il var stavolta ha funzionato benissimo e l’arbitraggio è stato corretto e guarda caso in tale situazione i gobbi perdevano 2-0 in casa con la Salernitana, hanno si rimontato i 2 gol ma col cavolo che sono riusciti a vincere.

  17. Ma hanno anche sti gobbi schifosi e ladri da sempre il coraggio di lamentarsi inscenando una vergognosa gazzarra! Che schifo a cominciare da Allegri, rigore regalato e a mio modo di vedere goal da annullare, a loro favore ho visto, come tutti noi, molto ma molto di peggio.
    Ev adesso inoiziate pure il piagnisteo, i fazzoletti bianchi,gli arbitri cattivi, BUFFONI, la Salernitana strameritava di vincere.

    • Ti hanno pure messo pollice verso…qualche juventino smarrito…o i portatori sani di verità?
      Ehhh o gioco ..
      E facimmo o gioco…
      Tiè trettre ‘ e napoletana a coppe..
      Tiè fora in una botta sola Milik. Cuadrado e Allegri..

    • Caro Gaetano su questo sito a brancolare oltre a caciottari formellesi anche strisciati, RUBENTINI? finito di spadroneggiare e rubare? non c’è più papà Agnelli? so finiti li sordi? che antipatico questo VAR, proprio uno scostumato.

    • La verità è che l’arbitro che ha annullato il gol vittoria della Juve..quest’arbitro ha un bidone della spazzatura al posto del cuore !!

  18. Furia Juve ..
    Addirittura , forse , so presume, che Candreva teneva in gioco Bonucci…
    Però sul rigore concesso alla Juve , che quella chiavica di Cuadrado per superare l’avversario gli dà un colpo in testa, mica lo hai visto…
    Addirittura juventini in ogni trasmissione..Marchisio ..chella munnezza di ravanelli.
    Ehhh ha detto: vi sono un sacco di torti contro la Juve.. sto grande sicchio di lo*”.., proprio tu parli , quello che segnò il gol del 1-0 con il segnalinee che colpisce nella schiena Aldair mentre stava battendo il fallo laterale?
    Ne zuzzusi…?
    Tutti al capezzale del padrone…tutti contro l’arbitro..
    Ehhh hanno tolto due punti alla Juve…
    O poverini…
    , E immagino le prime pagine domani.
    Invece noi a Roma , non possiamo parlare di arbitri. No.. altrimenti facciamo ridere i polli…
    E gli ascari…
    Tra Udine e ludogoretz mi mancano tre rigori . Ma che fa..non se po dire ..se no sei piagnone…invece .
    Comunque resta un fatto incontrovertibile
    Il gioco e’sempre valido
    Trova le differenze
    Salernitana -Roma 0-1
    Juve- Salernitana 2-2
    Ah, la Salernitana dopo aver perso con noi , non ha più perso… però ehhh abbiamo battuto i nessuno
    Si si…
    Ora domenica prossima a Monza, ( #/aiutato a non oerdere a Lecce , proprio in ottica Juve, nel senso che oggi ti faccio andare a punti, poi domenica ti bastono) dicevo , a Monza Mancheranno il tuffatore seriale , Cuadrado , e la punta in panchina , milik..mhhhh chi sarà il designato dell’AIA che dovrà inventarsi come aiutare i padroni in difficoltà.?

  19. io trovo tutto ciò fantastico!
    Finalmente la strisciata assaggia il sapore della mexxda che a lei non è mai toccata! Ma la cosa più incantevole è che l’autore di tutto ciò sia un “mercenario”. Ve saluta moggi

  20. Il VAR si è “perso” Candreva, che era vicino alla bandierina e teneva in gioco Bonucci di un buon mezzo metro. È oggettivo. Mostrato da Sky in modo incontrovertibile. Stesso errore che favorì la Lazio lo scorso anno. Detto questo, vedere la Juve terminare la gara in piena crisi isterica con espulsi a raffica non ha prezzo. Milik buttato fuori per essersi tolto la maglia dopo aver segnato un gol annullato, e pure ingiustamente, poi, è stato il massimo.

  21. L’ Aia continua imperterrita a raccontar cazzate, le modifiche del Var hanno peggiorato poi mettiamoci certi arbitri ancora Pairetto quello la serie D deve arbitrare. Ancora il Var io sono contrario da sempre lo reputo la perdita di tempo ce un televisore in campo basta quello un tecnico e il 4 uomo fermate questo calcio e’ una vergogna cosi com’e’. Orsato come si fa’ ha non dare la punizione alla Fiorentina….una gomitata in testa pure pericolosa in corsa era pure da ammonire che schifo….Certo lamentarsi squadre come la juve fiorentina e la Lazio l’altr’anno straiutate pure questo ma che calcio e’.

  22. annateve a vede quanti soldi dovevano paga i book se vinceva la rube,guardacaso il var non vede candreva vicino alla bandierina che tiene in gioco di oltre mezzo metro bonucci

  23. Se un giocatore tenta di intervenire sul pallone è sempre fuorigioco attivo, c’è scritto a chiare lettere nel regolamento, fine delle discussioni.

    • Ma anche su quello arrivano i difensori della juve a plasmare il regolamento. Era da annullare , una volta rivisto. Ma essendo affronto contro la Juve giù la campagna mediatica in cui purtroppo cascano anche i tifosi della Roma

  24. Cercate di essere coerenti, questa è la differenza tra una squadra che lotta fino alla fine ed una squadra, come la nostra, che non sa che deve fare in campo già dal primo minuto.

    • La Roma l’anno scorso ha vinto o pareggiato diverse partite negli ultimi minuti, e proprio per questo finalmente abbiamo capito che qualcosa stava cambiando. È vero, quest’anno siamo sembrati un po’ più arrendevoli, ma siamo solo all’inizio.

  25. C’e’Garcoa che sta sviolinando 3 espulsi degli zebrati
    Il lancions da mobetiba ? E’ per comprarsi i giudici della lega calcio e’ un messaggio criptato
    Tradotto non ce li squalificate che pàghiamo la multa

  26. C’e’Garcoa che sta sviolinando 3 espulsi degli zebrati
    Il lancio da monetina? E’ per comprarsi i giudici della lega calcio e’ un messaggio criptato
    Tradotto non ce li squalificate che pàghiamo la multa

  27. Tutti a concentrarsi sulla possibilità che Candreva , teneva in gioco a Bonucci, .
    (Io sto ancora aspettando il fermo immagine del fuorigioco di Zaniolo nel derby. Un fallo vergognoso non sanzionato)
    Ma riavvolgiamo il nastro.
    1) Mancano due rigori alla salernitana, uno grosso così, per un fallo di Bremer su Piatek.
    2) Sul calcio di rigore del 2-2, prima Cuadrado colpisce alla nuca il difensore , poi Alex Sandro si tuffa prima ancora di essere colpito(?) Dalla punta della scarpa del difensore avversario.
    3) sulla battuta di Bonucci . Ci sta più gente in area che dentro la metropolitana all’ora di punta
    4) manca un giallo a Bremer che quindi doveva essere espulso
    Da ieri sera le “CROCEROSSINE” stanno tutte correndo , in soccorso dei padroni papponi, c’erano più juventini in giro per le TV, che dentro lo stadio.
    Sentire gente che hanno fatto schifo , per anni, ai danno degli avversari e soprattutto nostri, lamentarsi degli arbitri , non so se mi fa più ribrezzo o schifo.
    Ravanelli, Marchisio…che parlano di torti arbitrali
    E oggi le prime pagine dei giornali recitavano così
    Rabbia Juve
    Furia Juve
    Rissa da VAR
    Ci fosse stato uno, dico uno, che avesse detto o scritto, o chiesto , perché la grande juve e’stata presa a pallonate per più di un’ora dalla salernitana, non il PSG ma la Salernitana, si quella squadra contro cui noi, abbiamo vinto , unici fino adesso ma fatti passare per ” ehhh contro chi avete vinto?
    Ma torniamo a noi. Da ieri sera ci sta un piagnisteo su TV e giornali contro il var( povero Marcenaro non ti rivedremo più e povero quello che stava al Var)
    A Roma non se po fa..a Roma abbiamo i sapienti, gli eccelsi, quelli che l’arbitro non conta, noi facciamo schifo..siamo pieni di pippe al sugo…
    Nessuno dico nessuno che chiede a uno dei dirigenti juventini : nee ma perché avete preso due cadaveri e mezzo, in avanzato stato di decomposizione?
    Pogba e Di Maria dove stanno?
    Ah se li avesse presi la Roma…
    Questo tutti questo e’ ALLUCINANTE non il gol non convalidato alla Juve.
    Abbiate almeno la dignità di soffrire in silenzio.
    CROCEROSSINE e servi plebei.

    • La Juventus ieri ha fatto schifo, non è un mistero. #AllegriOut è stato in tendenza praticamente dal primo all’ultimo minuto della partita e anche dopo. Ma evidenziare che i VAR stanno facendo errori abbastanza colossali (e ripeto, cito anche Lecce-Monza di ieri pomeriggio) mi sembra giusto. Mi dite sempre che difendo la categoria arbitrale a spada tratta sempre e comunque. Per una volta che evidenzio lacune gravi mi date pure addosso? 😂

  28. Fuorigioco assurdo? facciamo un esempio che magari può aiutare a chiarire i fatti: punizione dal limite con un attaccante a 1 metro dalla porta, il pallone scavalca la barriera con il portiere che resta fermo sul suo palo scoperto e l’attaccante a 1 metro dalla linea fa per colpire il pallone ma lo liscia e la palla va in rete; quindi portiere completamente tagliato fuori e nessuno che interferisce con l’attaccante che non disturba nessuno: gol valido o fuorigioco?
    A voi la parola
    FORZA ROMA SEMPRE!

  29. premesso che un torto arbitrale subito dalla juve è una goccia nel mare, ci vorrebbero anni per compensare tutti i regalini…ma vabbè io ci godo lo stesso
    Da questa giornata emergono due cose: primo, la Salernitana che ha fatto vedere i sorci verdi ai gobbi ha perso solo contro la Roma, secondo, la Cremonese non è poi questa cenerentola che si credeva. A posteriori abbiamo fatto sei punti d’oro con queste due, adesso dobbiamo fare il nostro con l’Empoli e non voglio sentire scuse

  30. Sportivamente L hanno fatta zozza però da tifoso godo. Mi da fastidio che questa Mattina è L argomento centrale dei giornali ma quando succede a noi è Mourinho che gira la frittata o siamo piagnoni, detto questo secondo me la Juventus e Roma n Italia accade, dopo il caso plusvalenze e suarez dove doveva essere squalificata,sta facendo come la Ferrari lo scorso anno ha mediato con la federazione e accetta questi torti al fine di arrivare in Champions ma di non vincere lo scudetto tutto il polverone che si crea è un teatrino per far vedere al opinione che è la normalità

  31. Il fuorigioco non c’era.

    Mi va benissimo che la Juve non faccia punti e anche che subisca torti arbitrali.
    Ma non posso non rimarcare l’assurdità dell’uso del Var, con un episodio eclatante almeno quanto quello dello scorso anno a favore della Lazio.

    Qui non si tratta di interpretazione su un contatto, ma di un’oggettività mostrata dalle immagini. O sei dentro la linea o sei fuori.
    Ovviamente se scegli l’immagine sbagliata è un errore, un errore grave.
    Come fai, nel giudicare un fuorigioco, a non considerare una visuale a tutto campo?

    Aldilà dei meriti o delle antipatie, se era giusto o non giusto il pareggio o la sconfitta o la vittoria, non si può falsare in questo modo un risultato, perché a noi lo scorso anno ci è costato una posizione in classifica, e per il resto è stato ininfluente.
    Quest’anno? Anche due punti possono farti uscire dalla zona champions e costarti decine di milioni, rivoluzionando la composizione di una squadra.

    Ok, è la Juve e è anche una rivale diretta, ci fa anche gioco.

    Ma di fronte all’incompetenza oggi a loro e domani?

    Incapaci.

    • Esatto, è proprio questo il punto. Si gode per il fatto che sia capitato a loro, ma va evidenziato anche che questi errori sono pesanti. E che, in generale, gli episodi vanno giudicati per quello che sono, non per la maglia di chi ne è protagonista.

    • Ma chi ve l’ha detto che non è stata considerata l’immagine a tutto campo? Perché ve l’ha detto sky. Suvvia un po’ di autonomia di pensiero

    • Quella che non abbiano considerato l’immagine a tutto campo è l’unica spiegazione logica per escludere cosa? che c’è un complotto ai danni della Juve?

      perché non esiste interpretazione di regolamento che esclude un giocatore che si trova lontano dall’azione relativamente al tenere in gioco un avversario.

      eventualmente può essere considerata ininfluente la posizione di cuadrado che ha battuto il corner, ma non quella di candreva che è lì, 50 cm oltre il piede di bonucci.

  32. Io penso, tanto per cambiare, che il regolamento in Italia fa caga’…
    La frase “tentando chiaramente di giocare il pallone che è vicino QUANDO QUESTA AZIONE IMPATTA SULL’AVVERSARIO” non vuol dire assolutamente nulla in italiano. Che vuol dire “impatta”? Fisicamente? Psicologicamente? Cambia il comportamento che il difensore avrebbe avuto se non ci fosse stato quel tentato intervento? E possiamo continuare a infinito…
    Sono clausole fatte apposta per lasciare indeterminatezza e quindi possibilità di interpretazione all’arbitro. Ovvero: polemiche per episodi giudicati in maniera diversa.
    La cosa strana è che stavolta l’interpretazione sfavorevole sia toccata alla Juve e credo ne pagheremo le conseguenze a lungo

    • Non penso che sia un problema solo italiano. Il regolamento è uguale ovunque, quindi a meno che non sia un problema di traduzione il concetto di impattare vale ovunque.

  33. sti giornalai servi del padrone fanno veramente schifo, mica scrivono che la Juve è stata presa a pallonate per 60 minuti dalla Salernitana e non dal Real Madrid tanto che lo stadio stava fischiando tutti ma urlano al complotto??? pure questi, siccome domenica scorsa er caccola pe grida al complotto ieri è stato subito accontentato (rigore su Kallon non dato) infatti ieri all’olimpico silenzio assoluto e tutti contenti, adesso vedrete che pure i gobbi avranno il loro aiutino grazie al aiuto della stampa che oggi grida allo scandalo, sono vergognosi. Forza Roma

  34. un arbirto esemplare, se e in mala fede non avrebbe dato il rigori del pareggio, le juventini non vogliono dimenticare la tradizioni del l’arbitro A Favore.

  35. E oggi è comunciata la crociata mediatica a favore della juve. Lesa maestà! Questo paese non cambierà mai, sempre della serie lei non sa chi sono io. Adesso vedrete le compensazioni..

  36. Sempre la frittatina a piacere si gira.
    Si parla del gol di Bonucci.
    E non che IL rigore del 2-2 e’viziato da un fallo di Cuadrado fuori area. Poi il resto lo fa Alex Sandro che stava già volando prima del impercettibile tocco con la punta del piede del difensore avversario.
    Due rigori negati alla Salernitana
    E la mancata espulsione di BREMER a chi manca almeno un giallo.
    O un rosso diretto.
    Nel primo tempo fa fallo da ultimo uomo su piatek ( o chiara occasione da gol fate voi)
    Poi ferma deviandolo con la mano volontariamente utn pallone calciato da piatek che va dritto in porta. .
    Rosso diretto…
    Alla fine stiamo parlando di un arbitraggio che ha palesememte penalizzato la Salernitana
    Ma i vassalli in tv e suoi giornali fanno passare per martire la vecchia ladrona

  37. Commento da vecchio tifoso: ma tutti questi giocatori isterici e minacciosi che assediano
    l’arbitro e quasi gli mettono le mani addosso, si devono ancora vedere? Lo Bello, se c’è ancora
    qualcuno che sa chi è, avrebbe cacciato tre, quattro
    giocatori a partita. Gli arbitri devono smettere di
    fare gli amiconi con i giocatori.

    • Ma che c’entra..sono tutti giocatori educati. Mica come Zaniolo che va educato…
      Eh Bartolini??

  38. Ma perché dovete fare a gara a chi ce la più grosso?
    Fuorigioco si, fuorigioco no, ce famo dú spaghi?
    Il punto è uno solo. La Juve sta perdendo potere. Mettetela come volete, ma due/tre anni fa sarebbe stata diversa.

  39. Non ho visto la partita e delle diatribe regolamentari m’interessa il giusto. Annoto solo che un po’ di karma alle zebracce je sta bene.
    E’ peraltro possibile che sull’episodio versino dappertutto fiumi di lacrime per mesi e mesi (la Repubblica Agnellara già scrive che Candreva “terrebbe in gioco” Bonucci, però intitola “Goal regolare annullato”).
    Tanto per cominciare, non verrà più assegnato loro un arbitro ormai considerato ostile, come il Giacomelli di pinguinesca memoria. E magari, in puro stile Gomorra, s’arriprenderann tutto chell ch’era loro (chiedo scusa a Gaetano per le imprecisioni).

  40. Ma fateme capi una cosa ma l’anno scorso la Roma è stata penalizzata ogni domenica e non me pare che se ne parlava così tanto in televisione. Quando se penalizza la Giuventus sky mediaset dazn gridano allo scandalo? SIETE RIDICOLIIIII.

  41. Quando la Roma viene penalizzata.
    Cioe ‘sempre.
    Anche quando perde 4-0.
    Iniziano i sermoni
    Non facciamo ridere i polli
    Basta con questi piagnistei che siamo ridicoli
    Per colpa dei Gaetanielli Non vinceremo mai niente
    Tutte frasi che ho sempre udito uscire dalla bocca degli juventini.
    Lo ripeto per l’ennesima volta, ieri sera sr ce stata una squadra rapinata in campo , e’stata la Salernitana
    E se anche fosse, che i derubati sono stati i ladri ebbene ne devono subire altre 1000 cosi.
    E comunque stanno sempre a debito.
    Povero Marcenaro
    Hai finito di arbitrareeeeee…

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome