SERIE A: l’Inter batte anche il Bologna, decide Bisseck. Shomurodov fa doppietta, il Cagliari batte la Salernitana. Al Sassuolo lo scontro salvezza col Frosinone

42
930

AS ROMA NEWS – Finalmente Eldor Shomurodov. L’attaccante uzbeko, di proprietà della Roma, realizza una doppietta nella vittoria del Cagliari sulla Salernitana e permette ai sardi di allontanarsi dalla zona pericolante della classifica.

Apre il match Lapadula, poi raddoppia Gaetano. Nella ripresa si scatena il giallorosso, che realizza due gol sfruttando gli svarioni di un Fazio disastroso: il match di conclude sul 4 a 2 per gli isolani. Per la Salernitana la retrocessione è ormai a un passo.

Vittoria pesantissima del Sassuolo, che la spunta di misura sul Frosinone per 1 a 0: decide un gol di Thorstvedt realizzato nella ripresa. In campo nei dieci minuti finali il romanista Marash Kumbulla. Nel recupero errore di Kaio Jorge dal dischetto a inguaiare la squadra di Di Francesco, ora a un punto di distanza dai neroverdi e dalla zona retrocessione.

Nel match delle 18 vittoria dell’Inter sul campo del Bologna per 1 a 0: decide un gol di Bisseck nel primo tempo. I nerazzurri non si fermano più e ormai dominano incontrastati questo campionato.

La Roma ringrazia gli uomini di Inzaghi: gli emiliani restano a +4 sui giallorossi, che domani hanno l’occasione di avvicinarsi al quarto posto in classifica.

Giallorossi.net – T. De Cortis

Articolo precedenteFIORENTINA-ROMA: le ultime dai campi, le probabili formazioni e il meteo del match
Articolo successivoMourinho: “Con la Roma abbiamo fatto grandi cose. Ora vorrei lavorare già domani, ma aspetto la chiamata giusta”

42 Commenti

    • Che niente niente avesse giovato anche a lui il cambio di panchina??🤣🤣🤣🤣

    • Caro Francesco hom pensato seriamente la stessa cosa, guardiamo come sono miracolati Pellegrini, Svilar, Spinazzola, addirittura Celik e ora pure Shomu con una bella doppietta.

    • accanimento miserabile per un allenatore che ha portato comunque la roma in finale di Champions league

    • premesso che non amo di Francesco come allenatore, per vari motivi, penso che questa acrimonia nei suoi confronti è del tutto ingiustificata.

      in primo luogo perché comunque con lui abbiamo visto una grande cavalcata in champions (anche se gli addebito un primo tempo in bambola con il Liverpool)
      in secondo perché è stato un giocatore della Roma, e in una Roma importante.

  1. Contro Fazio ha segnato una doppietta pure er Gallo Belotti. Non penso che sia un titolo di merito, quanto di mediocrità al limite dell’oscenita’ del campionato italiano

    • fazio è il mio comandante e non puoi insultarlo da dietro la tastiera. è stato un grande difensore e romanista .tante battaglie e tante bellissime partite .tu sei il tipico tifoso romanista esalti quando c è da esaltare e imprechi quando le cose vanno male.ecco perché a Roma non si vince nulla e pieno di tifosi come te.porta rispetto al comandante e ormai avanti con gli anni e basta. ingrato

    • Zeno ‘ ti è andata bene….ti si poteva dire di molto peggio.Ogni tanto rileggiti….non sempre anzi quasi mai….ma stavolta rileggiti.

    • Fazio ieri una cappellata dietro l’altra, Zenone avrà visto gli Highlights. Due gol presi, uno sbaglia l’ impostazione, l’altro il rinvio. Fazio in B potrà dire la sua

  2. Sconfitta non esattamente meritata del Bologna, ma sconfitta, e per noi è una gran cosa e uno stimolo in più.
    Non c’è però da farsi troppe illusioni sulla tenuta dei felsinei, sono lì per restare fino alla fine e averne ragione all’Olimpico sarà durissima.

    • intanto hanno perso e il loro trend si e’ rovesciato. cosa che non sottovaluterei.

    • Oddio immeritata mica tanto..il primo tempo doveva finire 0-3, nel secondo tanto possesso del Bologna ma occasioni poche e niente. L Inter ha giocato senza Lautaro e Di Marco e ha tolto mezzo centrocampo e Thiram al 60°. Sul fatto che sarà dura scalzarli da lì concordo, anche se credo che Zirkzee si sia infortunato.

  3. Io comunque, che non capisco a questo punto nulla di calcio, mi chiedo come sia possibile che una squadra come il Bologna, che al netto di 2-3 calciatori ha una squadra improponibile, riesca a fare un campionato del genere. L’allenatore incide così tanto?

    • La risposta è sì. Io alla seconda di campionato sono rimasto sorpreso dai movimenti a tre che fanno centrocampisti e difensori del Bologna. Non stanno mai in una zona del campo a caso, i movimenti con e senza palla sono studiati in modo incredibile da Motta. E ti dirò che già dopo quella domenica speravo che potessimo opzionarlo per il prossimo campionato. Poi è tornato Danilone e me lo tengo stretto come un polpo ma è un’altra storia.

    • Buon allenatore ma zirkzee è stato decisivo in tutte le vittorie. Togli lui il Bologna vale il Monza o il Genoa

    • penso che il Leverkusen attuale dovrebbe esaudire la tua curiosita, al netto di Wirtz e un paio di altri braccianti. piuttosto mi chiedo dove alleneranno il prossimo anno Motta ed Alonso.

    • Quindi se viene klop vinciamo il campionato con pellegrini cristante paredes bove ecc ecc ma perché non ciò mai pensato,vi do un anteprima ricordate che lo scrivo oggi max due anni da oggi e sfanculano anche Derossi ,Ve volete gioca una cena

  4. Partita quella di domani fondamentale per andare a -1 dal dopatissimo Bologna.
    Spero solo che venga ritardato il più possibile il solito sentirsi già arrivati dei calciatori che inquina sempre i campionati della Roma e contro cui nessun antidoto di nessun allenatore ha mai dato grossi risultati. E Mr. De Rossi questo sembra averla capito molto bene date le conferenze stampa e le interviste rilasciate fino ad ora. Questa è una città che dà tropo amore alla propria squadra e questo alla lunga si trasforma sempre in qualcosa di negativo.

  5. Bologna ha perso. Atalanta partita difficile. dai ragazzi ottima opportunità domani. i migliori in campo e tanta concentrazione.dai!!

  6. Per arrivare quarto in un campionato come il nostro è doveroso vincere qualche partita che gli altri mediamente non vincerebbero.. tipo a Firenze….
    Che poi secondo me a Firenze mi sta bene pure il pareggiotto alla fine…

  7. Sul Bologna non mi faccio alcuna illusione basta guardare il loro calendario …le prossime per loro sono tutte partite facili …

    • Facili non direi. il prossimo turno vanno a Empoli che nelle ultime 7 partite ha fatto quasi gli stessi punti fatti nei 20 precedenti (cura Nicola).

  8. che problema ce abbiamo una squadra di top player …così dice vediamo domani sera …questa sara’ una partita da giocarsi di fino tatticamente

  9. Napoli e Bologna sono finite come meglio non potevano, e allora, perché no, I HAVE A DREAM:
    scagliano anche Atalanta e latsio e noi facciamo la festa pure a Italiano.
    Non semplice ma neanche impossibile.
    Roba da sogni mostruosamente proibiti solo un mesetto fa.

  10. Stasera basta non perdere , se vinciamo sarebbe il massimo.
    Intanto come sempre spero in un arbitraggio giusto, non lo voglio a favore , lo voglio giusto

  11. l’inter sarà pure forte ma manca solo che segna il giardiniere di Appiano… bah
    Comunque noi pensiamo a vincere a Firenze, difficile ma non proprio impossibile.
    Non ho simpatia per il Cagliari ma sono contento per Ranieri che a questo punto non credo avrà problemi a salvarsi, il mio sogno sarebbe sassuolo salernitana e lecce in b

  12. la rube perde 0-1 con l’atalanta, non si possono sentire le tv: tutti leccaculo della rube, una vergogna, uno schifo totale, maledetti lacchè!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome