SERIE A, tracollo Lazio a Bologna: gli emiliano stravincono 5 a 0 nello scontro Champions

51
639

ALTRE NOTIZIETrionfa il Bologna, crolla la Lazio: lo scontro Champions di questa domenica pomeriggio vede gli emiliano calare il poker al Dall’Ara. Finisce addirittura 5 a 0 per i rossoblù, che dopo il vantaggio iniziale di Odgaard, si scatenano nella ripresa.

In un secondo tempo senza storia vanno a segno Orsolini, Ndoye, Castro e Fabbian. Grazie a questo risultato la squadra di Italiano sale al quarto posto a 53 punti, scavalcando la Lazio che scivola in sesta piazza restando ferma a quota 51.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteGHISOLFI: “Friedkin delusi dall’eliminazione in Europa. Allenatore? Il piazzamento non conta niente nella scelta”
Articolo successivoROMA-CAGLIARI: 1-0 (62′ Dovbyk). Vittoria sporca e pesantissima dei giallorossi dopo una partita sofferta!

51 Commenti

    • Il Bologna avrà un calendario paragonabile al nostro nelle ultime giornate (= tremendo). Faremo i conti alla fine, nel bene o nel male. Però per adesso chapeau, hanno infilato un filotto degno del nostro.

    • a voi invece ve ne ha appena fatti 5 in effetti.

      Ps: Bologna 53 Roma 49,
      dall’arrivo di Ranieri siamo molto avanti noi.
      come si spiega con la squadra vera e totale scusa?

      Dai, torna a casa che li pecuri aspettano….

    • noi invece 33 pt su 39 nelle ultime 13 partite.

      molto più del bologna.

      comprati la sciarpa rossoblu amico mio..🥱

      ❤️🧡💛

    • che sta a 4 punti da noi nonostante il disastro colossale del prode juric. Parlate sempre male della Roma, che è prima nel girone di ritorno.

    • noi invece abbiamo imparato a vincere partite che in altri tempi avremmo sicuramente perso.
      Tra vincere giocando malissimo e prendere scoppole “vedendo cose bellissime”, mi dispiace ma preferisco la prima

  1. Dirò una cosa che potrebbe sembrare impopolare: spero che la Lazio superi il Nodo Glimt in Europa League. La partita di oggi è la dimostrazione inequivocabile che le quaglie si stanno squagliando fisicamente, cosa che si era già intravista a tratti nell’ultimo mese. Quindi se continueranno a giocare due partite a settimana avremo molte più possibilità di tenerceli dietro.
    Poi ovviamente spero che perdano in semifinale. Se perdessero in finale sarebbe un sogno, ma là il rischio di una loro vittoria diventerebbe troppo alto.

  2. Complimenti a Italiano, li merita tutti. Non è un mostro di simpatia, anzi, ma confermare il Bologna ai livelli di una stagione che si pensava irripetibile per i felsinei, perdendo i due giocatori migliori, è tantissima roba.
    Ricordo pure che lui si è fatto tutta la regolare gavetta e che non sbaglia una stagione dai tempi del Trapani.
    Avrebbe il curriculum in regola per provare a fare il salto nella cosiddetta grande piazza.
    I poveri piccioni traumatizzati al Dall’Ara sono adesso a tiro di doppietta a 2 punti, da 15 che erano. Tocca impallinarli.

    • La differenza è Sartori e Saputo che gli dà carta bianca. Noi c’avevamo la greca e Ghisolfi che non contava un c… E DDR, e la Roma, hanno pagato l’insapienza calcistica dei Friedkin. Dovevano chiamare subito Ranieri affiancando De Rossi, altro che Juric consigliato da Riso. E vabbè. Adesso i Friedkin avranno imparato la lezione?

  3. Piacere intenso nel vedere questa squadra di fessi e mezze cartucce assolutamente DEMME’ finalmente ridicolizzata come si merita.
    Non mi capacito e non mi capacitero’ mai di come abbiano a fare il girone d’andata che hanno fatto. In quello di ritorno hanno finalmente esaurito tutto il kulo e gli abbiamo recuperato 13 punti. Sogno il sorpasso al derby, ma mi va benissimo anche prima.

  4. Mi ricordo quando noi perdemmo a Firenze 5 a 0…..i lazioti fecero gli spiritosi con una foto di 5 giocstori con la “manita”…
    Mi ri’cordo che scrissi, dopo le prese in giro e in tempi non sospetti visto che ancora c’era Juric, “state attenti, laziali, che la ruota gira”….!!!!!
    Che soddisfazione!!!!!!

  5. È arrivato pure il terzo gol della viola, tracollo rubbe. Siamo a 4 punti dal quarto posto quando mancano ancora 9 partite.

  6. La Roma in campionato ha avuto un filotto di partite “abbordabili”.. Contro squadre sulla carta più deboli..

    Tuttavia riuscire a vincerle tutte non era assolutamente scontato.. Negli ultimi anni abbiamo perso punti praticamente sempre contro squadre sulla carta più deboli..

    Per la piccola lazietta e complicato giocare la doppia competizione.. Europa e campionato.. Ed ora, verso il finale inizia a dare pesanti segni di stanchezza..

    Un applauso al Bologna.. Che nonostante le perdite di Thiago Motta, Ma specialmente di Calafiori e Zirkzee sta addirittura facendo meglio con Italiano..

    La Juventus in questo momento sta perdendo 2 a 0 con la Fiorentina.. Io avrei preferito un pari in questa partita.. Bisogna guardare avanti.. Ma anche dietro.. Perché la Fiorentina è solamente a meno 1 ed il Milan a meno 2..

    Domenica andiamo a Lecce.. E dobbiamo chiudere questo “filotto” con un altra vittoria..

    Però.. Poi inizia il finale drammatico per noi.. Dove incontreremo su 8 partite circa 6 big match..

    Juventus – Lazio – Inter – Fiorentina – Atalanta – Milan..

    Ranieri e riuscito, con semplicità e una certa tranquillità a portare la Roma dalla 12 esima posizione a 3 punti dalla zona retrocessione..

    Alla settima posizione.. A 4 punti dalla zona Champions.. Superando squadre come la Fiorentina che ci dava 12 punti.. Andando a meno 2 dalla Lazio che c’è ne dava 15..

    Ma questa rincorsa ha un prezzo.. E nelle ultime 8 pensare di recuperare altri punti, ora come ora mi sembra un miracolo..

    Possiamo vincere qualche scontro.. Ma per raggiungere la zona Champions bisognerebbe fare un miracolo.. In primis battere prima la Juve, poi la Lazio.. E magari superarle entrambe..

    Ma poi c’è l’Inter.. È diventa complicato pensare ad una vittoria..

    Insomma.. Mi sembra qualcosa di impossibile..

    Se non ci fosse stata la parentesi Juric.. E non si fossero persi tutti quei punti nelle prime 13/14..ora la possibilità sarebbe alta.. Ma purtroppo è andata così..

    Inutile fare conti.. Possiamo solamente ragionare partita dopo partita..

    Intanto domenica c’è il Lecce.. E se vogliamo sperare in qualcosa, bisogna vincere..

    Forza Roma

    • Tutto assolutamente vero caro Marco79, tuttavia nella corsa Champion Juve, Fiorentina e Milan, oltre la Lazio, le giochiamo in casa, sono scontri diretti e quindi con la possibiltà, vincendoli, in particolare quelli con con Juve e Lazio di superarli in classifica……comunque d’accordo certamente non facile come neanche la trasferta con il Torino attuale ma almeno siamo arrivati ad avere la possibilità di giocarcela, insperata solo un paio di mesi fa..

  7. il bologna ha disputato una signora partita , l’utimo gol è da cineteca o scuola calcio ; però … il bologna dopo 4 partite aveva pareggiato tre partite e persa una , come la roma di de rossi ; ora a roma subito via l’allenatore , roma è la patria della prescia , non c’è pazienza ; a bologna invece hanno tenuto italiano e il gioco si vede ; e non dite che bologna è provincia e roma invece ….

  8. Aspettando il ritorno di Sinner, mi sto divertendo con la Lazio che ha perso un set con l’Inter , e per un soffio un second set col Bologna.

  9. Io ho sempre creduto nella rimonta, in quanto mollare mai. Per arrivare a sperare nel sorpasso al fotofinish prima dovevamo abbattere tutte le piccole e finora ci siamo riusciti alla grandissima. Gli scontri diretti che ci aspettano, tutti a Roma, li dobbiamo vincere quasi tutti e non perderne uno. Le altre cadono ovunque, fuori e in casa, specialmente nel girone di ritorno, e non hanno mai tenuto un passo scudetto (noi sì nelle ultime 13 in particolare). Non ci riusciranno ora nemmeno e ognuna ha un calendario non idilliaco. Le scoppole di Lazio e Rubentus oggi lo dimostrano. Il Bologna è la + temibile in quanto ha lo scontro diretto dalla sua. Però ha il calendario peggiore, anche del nostro, in quanto ospita Napoli e Inter (e difficilmente farà più di 2-3 punti), Rube e Genoa (meglio se fa 6 punti visto il calendario della Rube), e va a Venezia, Bergamo, Udine, Milano e Firenze. Insomma dobbiamo crederci!

  10. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome