Serie A: vincono Lazio (1-0 al Monza) e Juventus (0-1 a Verona). La Roma scende al settimo posto

56
1248

ALTRE NOTIZIE – La Juventus passa a Verona col minimo sforzo: i bianconeri giocano una brutta partita ma vincono nella ripresa grazie a un gol di Kean.

Vince anche la Lazio nel posticipo serale giocato all’Olimpico contro il Monza: decide la partita un gol di Romero al 70′ a sbloccare un match equilibrato.

Grazie a questi risultati la classifica ora vede la squadra di Sarri al secondo posto a pari merito con il Milan a quota 30 punti.

La Juventus scavalca la Roma e si attesta al quarto posto a quota 28 punti, a +2 sui giallorossi, ora scesi alla settima posizione. 

Giallorossi.net – G. Pinoli

 

Articolo precedenteL’agente di Karsdorp: “Non si tratta così un calciatore che gioca nella Roma da cinque anni, esigo uno spiegazione”
Articolo successivoDybala torna in gruppo, ma la sua presenza col Toro è un mistero

56 Commenti

    • In questo momento la classifica conta quel che conta, anche perché fra il secondo e il settimo posto ci sono 4 punti mica 10 e con 5 squadre raccolte in pochi punti tutto può succedere. Basta una vittoria nostra e qualche risultato favorevole su altri campi e già domenica la classifica potrebbe essere meno brutta.
      L’importante è evitare di delegittimare l’allenatore, sport preferito qui a Roma, perché, lo ripeto per la 100a volta ed è bene che tutti se lo mettano in testa, se va via Mourinho non abbiamo più speranze per i prossimi 20 anni.

    • La classifica dice poco e niente ancora, tranne il Napoli è un’ammucchiata informe di squadre che procedono col passo del gambero…

  1. La classifica è farlocca, occorre vederla a Febbraio quandoci saranno i 3 impegni.

    • Tolta l’Atalanta, tutte le squadre che ci sono sopra hanno giocato le coppe come noi… Alcune partite ben più impegnative aggiungerei… Ancora con l’alibi dei 3 giorni?

    • Ci sta sempre una giustificazione …ehhh tolta questa e tolta quella…
      Ehm ma i due rigori non dati al Verona ieri? Come? Niente shhhhh non sono alibi…
      E il meraviglioso gol annullato a Petagna?
      Come? Niente shhhhh
      E quello di aggiusta il pallone con le mani…e quell’altro DI MARCO doveva essere espulso …ma manco un rimprovero…
      E un mattoncino di qua…uno di la ..ma non sono alibi.

  2. Avevo letto su un sito di scommesse sportive che la Roma a fine stagione sarebbe arrivata 6a…. pensavo ridendo che erano dei pazzi….stasera siamo addirittura 7i. Da cacciare a calci nel cxxo tutti nessuno escluso. Che delusione

    • non ci sarebbe delusione senza illusione!
      capisco la rabbia per il derby perso in quel modo, ma la classifica non mente. Attacco inesistente, centrocampo in attesa di regista dall’addio di ddr, difesa “amanca” un difensore centrale di piede sinistro, di karsdorp ha già detto tutto mou, spina è questo, 5 partite bene, 10 no, 7 fuori per infortunio…il portiere..l’anno scorso è stato meraviglioso…ma i miracoli li fa san Gennaro…così dicono…
      C’è un illusione generale, quella che la asroma sia una squadra da vertice, purtroppo non è così, raggiungere il 4 poso sarebbe già un’impresa. ecco mettiamocelo bene in testa!
      Vinciamo domenica, che non sarà per niente facile, poi vediamo a gennaio chi arriva…
      ma sempre e comunque…forza Roma: sempre!

  3. dimenticavo… il gol di petagna era stra regolare. Non sono quello che vede solo cospirazioni come gaetaniello ma onestamente a differenza nostra il Monza avrebbe meritato quantomeno il pareggio… e la rete BUONA la aveva fatta.

  4. Ma Danilo è il nuovo portiere della Rube? Una paratona a braccia aperte che neanche Neuer….
    Poi del calcio in area di Bonucci al giocatore del Verona invece….erano tutti al BAR….

  5. vedere questi secondi e roba da non credere dopo aver visto lo scempio nel derby e la lezione di calcio del Monza fatta stasera assurdo

    • Paolo dal tuo commento, una luce sul campionato Italiano. Il grande Napoli, dalle mie parti meglio del City qualcuno ha detto. Non sta facendo niente di trascendentale, sono gli altri che vanno a 2 all’ora. Basta vedere chi è al secondo posto, e capite, quando veramente e diventato basso il livello del nostro campionato, credo il piùbasso livello mai raggiuinto nelgi ultimi 40 anni.

    • Livello basso ma 3 squadre su 4 sono classificate ai 16 esimi di CL. La Roma è scarsa ma del resto se fai una campagna acquisti da 7 milioni che è poi lo stipendio netto che paghiamo al mago di Arcella. I problemi sono enormi, visto l indebitamento lasciato in eredità dal buon Pallotta e bisognerà aspettare tempi migliori. Ci vediamo tra un paio di anni almeno.

    • tony73 il grande Napoli gioca un calcio sublime.
      II livello del nostro campionato è scarso? sono d’accordo al 100% ma pensa allora a quanto siano scarsi noi visto che siamo dietro queste squadre che tu hai sbeffeggiato.
      Mourinho invece di prendersela prima con Abraham che non segna e adesso con karsdorp pensasse a dare un gioco alla sua squadra invece di lamentarsi che gli manca sempre quello o quell’altro! Spalletti gioca con Mario Rui e Juan Jesus, giocatori che a Roma erano le riserve! il Napoli perde osimhen ma vince ugualmente; perde kvara ma vince ugualmente. Adesso avete capito che senza top player il grande mou non va da nessuna parte, vero?
      Ha avuto la fortuna di vincere la Coppa dei settimi posti solamente perché la squadra più forte che abbiamo incontrato è stata il feyenoord (non il Real Madrid) in finale!

    • aza la coppa dei settimi è una frase che mi fa venire il voltastomaco detta da un Romanista, ammesso che tu lo sia. Dopo 14 anni de sveje che volevi vince co sta squadra la Champions? quella giocavi e quella Mou ti ha fatto vincere e lo ringrazieremo per sempre. Che tristezza di tifoso che sei , fai una cosa astieniti o tifa chi te pare fino al prossimo allenatore.

  6. …con un po’ di attenzione in più col Napoli (Smalling & Rui Patricio) nel derby (Ibanez) e col Sassuolo (Belotti che non tiene palla e poi il quartetto Karsdop Mancini Smalling e Rui Patricio) questo allenatore da tanti definito cialtrone arrogante aveva messo un gruppo mediocre nella condizione di stare concretamente al 2 posto in attesa dei rientri degli infortunati…

    Giocherà male… ma le possibilità c’erano tutte…
    Voglio dire anche a me non piace come fa giocare la squadra, ma JM il suo lavoro l’aveva fatto bene…sono i giocatori che dovranno rendere di più perché ne avevano la possibilità.

    FRS 💛 ❤️ 🇮🇹

    • Hai ragione matematicamente.
      Ma rispetto al gioco espresso sul campo no.
      Quegli errori sono dovuti ai singoli certo, ma anche a carenze negli schemi difensivi o offensivi.
      Non pratichiamo mai il fuorigioco, l’impostazione parte sempre dai difensori e la difesa a 3 se il quinto è debole non difende.

    • Telegraph…certo se avessimo culo in tutte le partite e sfiga in nessuna potremmo vincere lo scudetto. Pensa se il gol di Dzeko e di Locatelli li avessero convalidati dove stavamo invece.
      Lo stesso Sassuolo si è mangiato un gol davanti alla porta.
      La Roma gioca un calcio inguardabile, se non fossi tifoso non vedrei una partita della Roma nemmeno sotto tortura

    • #chico.

      Non parlo di sfiga o situazioni di gioco.

      Parlo di atteggiamenti e attenzione dei professionisti che vanno in campo.

      Poi capita a tutti di sbagliare, ma non diamo la colpa a Mourinho, perché lui il gruppo lo prepara bene ai fini del risultato…

      Che gioca male siamo tutti d’accordo. Ma credo che la proprietà lo prese in primis per altri motivi.

      FRS 💛 ❤️ 🇮🇹

  7. E così , continuano a vincere giocando uno schifo, con la maggior parte delle decisioni arbitrali a favore.
    Stiamo sempre di fronte a evidenti favoritismi alle solite note, stasera il derelitto Verona si e’lamentato della mancata concessione di ben due calci di rigore.
    Mentre al Monza e’stato annullato un gol per fuorigioco.
    Nel dubbio e’sempre pro Juve , Milan..ect.
    Ah proposito di Milano , stasera a Striscia lo Striscione Militello ha fatto vedere che Diaz si aggiusta la palla con le mani e se ne va verso la porta. A Torino Messias sposto’ di forza il difensore che l’ostacolava segnando il gol del 2-1 che accorciava le distanze .
    In entrambi i casi , questi due favoritismi non sono serviti a niente. Però…sempre decisioni a senso unico…
    Ma tanto che parlo a fare. Ehh noi giochiamo male degli arbitri non dobbiamo parlare..va bene.
    Io resto sempre della stessa idea
    Il campionato già falsato di suo. Visto che hanno piazzato un mondiale a novembre – dicembre.. e ancora più falsato dal fatto che le solite note. Piene di debiti devono andare PER FORZA in Champions..
    La Juve a metà gennaio sarà seconda in classifica e dicendo giocare due volte col napoli lotterà pure per lo scudetto. Una squadra ridicola…ma tanto se qualcuno poco poco gli mette i bastoni fra le ruote .col ca*” che torna ad arbitrarla…vero MARCENARO???

    • Ma per cortesia, è dall’inizio del campionato che interi reparti sono inesistenti e che regaliamo partite, la Roma è dove al momento purtroppo merita di stare, la rosa non è all’altezza e basta (e Mou lo sa), certi discorsi non si possono sentire, ci sono squadre che quest’anno si sono lamentate con veemenza di arbitri a nostro favore dunque ognuno la vede a modo ma la realtà di una squadra mediocre e fragile resta. Belotti dall’inizio dell’anno non ha stoppato un pallone, non segnano quasi mai, il gioco dei laterali è inesistente, Mancini è scarso ed ammonito dai primi minuti (dunque partire condizionate), i migliori che abbiamo sono spremuti perché non hanno sostituti, manca un playmaker, un attaccante veramente forte apparte Dybala, Karsdorp fa la prima donna indolente e si potrebbe andare avanti. tutti tifiamo Roma ma bisogna finirla di dire str@nzate per coprire la realtà.

  8. Ah Roma – Monza 3-0
    Verona – Roma 1-3
    Lazzue -monza 1-0
    Verona -juve 0-1
    Però quelli che hanno fatto schifo , contro ste due squadre sismo stati noi…
    😂😂😂

  9. due rigori non dati al Verona netti, gran gol annullato a Petagna molto dubbio oggi er caccola non credo che piange nel dopopartita, cosi sarà molto difficile arrivare al quarto posto non solo per demeriti nostri. Forza Roma

  10. Ridicolo lamentarsi degli arbitri, pure ieri col Sassuolo un paio di occasioni in tutta la partita.. al derby dieci minuti di recupero e Milinkovic squalificato ingiustamente…. quest’anno parlare degli arbitri è ridicolo se non tiri mai in porta ….. bisogna essere onesti

    • Se fossimo TUTTI onesti, noi avremmo gli stessi punti di oggi, ma chi ci precede in classifica ne avrebbe qualcuno in meno…

  11. Facile dopo che annullano lo 0-1 a Petagna gol di tacco regolare al 12° minuto di gioco col Monza che stava nascondendo il pallone agli sbiaditi.
    Poi non è vero è ? Ancora a buttare fango addosso a Mourinho che ha stra ragione.
    Comunque no problem, a gennaio inizierà un altro campionato e mi aspetto una Roma che recupera i giocatori importanti ed una forma migliore degli altri calciatori della squadra.

  12. la Roma non solo oggi é tristemente settima ma diciamolo pure che non ha ancora un gioco predefinito se poi ci mettiamo che tolto Dybala il resto degli attaccanti che abbiamo messi tutti insieme non fanno i gol di un difensore centrale
    la cosa da triste diventa preoccupante speriamo bene

    • a Gaeta questi non vedono l’ora di attaccarla, pe sti finti Romanisti la goduria è attaccare Mourinho non è ricredersi sulle caxxate che sperano dall’anno scorso . Sulla Conference, pe sti falliti Laziali, hanno la stessa opinione dei vari Di Canio, orsi e tutta sta pletora de nullità antiRomanisti

  13. Scempio totale .. Erano due pareggi trasformati in due vittorie, la Juve deve rientrare. Per il palazzo che tra un po’ fa bancarotta. Spiace vedere come l nnp scorso ci hanno tolto 10 punti quest anno con arbitraggi più o meno equi potevamo essere secondi. C è ancora tempo ma andrei cauto a criticare mou come dicevano sopra lui con la squadra molto rimaneggiata ci aveva. Esso on condizione di essere secondi fatto salvi errori incredibili e goal presi malamente in contropiede come a Sassuolo dopo aver sbloccato la partita.. Daglie Roma

    • Tranquillo Mourinho se ne andrà da solo a fine anno così sarete tutti più rilassati..e po’ viaaa successi a palla come prima…o no?

  14. Dimenticando per un attimo il colore moscio e sbiadito di quelle divise, chiudete gli occhi e pensate all’ultima volta che avete visto la Roma sviluppare un’azione come quella che ha portato al gol di quelli là.
    Sono anni che non la vedo, e non parliamo di nulla di fantascientifico ma solo dell’abc del calcio a questi livelli. Tristezza.

  15. Se vogliamo a tutti costi vedere una differenza tra Roma e lazie è che in due partite è finita 6 punti contro 1 per quest’ultimi……che sono secondi in classifica. La tattica di Mourinho nel derby è stata pazzesca, se è normale commettere con quel gioco almeno un errore grave a partita, se non di più…..

    • Tranquillo, le “strisciate” stanno arrivando….!!!
      Visto ieri la paratona di Danilo non punita dal VAR ?
      E quei 3 punti hanno danneggiato più noi che il Napoli o la Lazio.
      Quelle 3 devono andare sempre in Champions e qualcuno deve pagare.

  16. Salve cari amici romanisti. Non rimpiango Pallotta e non maledico i Friedkin ma……………..Pallotta non era presente ma ha sempre parlato. Promise che avrebbe portato la Roma in lato, promise i campioni solo con gli introti dello stadio, disse che avrebbe mantenuto competitiva la squadra con le plusvalenze,e lo ha fatto. Ha commesso un errore, fidarsi di Monchi il flagello della Roma, di cui ancora oggi paghiamo le nefandezze. Accusiamolo di tutto, ma almeno è stato coerente. Se scegli di puntare sulle plusvsalenze, e quindi vendere i pezzi migliori ogni anno, non prendi top allenatori che vogliono i campioni, gli dai 7,5 mln annui. I Friedkin, hanno loro malgrado ereditato una situazione debitoria disastrosa, ogni anno sono costretti a diminuire sempre di pù il monte ingaggi, e il Fairplay Fin. incombe; non ti vendono i pezzi milgiori (anche se non ne vedo molti, se non arrivi secondo e in Semifinale di champions chi se le compra i ns giocatori non siamo riusciti a piazzare Eldor) ma ti prendono mou, lo pagano 7,5 mln, e abbassi lo stipendio della rosa di un 20 % ogni anno, c’ è qualcosa di prondamente illogico! Ora io non so perchè Mou abbia accettato, non so cosa I Friedkin gli abbiamo detto o promesso, ma Mourinho a Roma è fuori contesto da un punto di vista sportivo; ma è un ascelta azzeccata da un punto di vista commercile. Lo special one ha portato 70 mila spettatori allo stadio, non gioca bene ma si sapeva, e sottotraccia i cari Friedkin stanno costruendo lo stadio. Solo che di pallotta che ci faceva arrivare secondi e in semifinale di champions dicevamo “pensa solo allo stadio”, Ma perchè i Friedkin a cosa stanno pensando? Veramente una coppetta degli scarsi Europei può bastare a dire che stanno facendo bene? Questa squadra è un cumulo di macerie, in campo, e in bilancio. E il futuro non promette niente di buono, perchè senza quarto posto, che personalmente ritengo, impossibile, qui si rischia la debacle. E pure sento parlate di rinnovo a Mou, ma con quali presupposti? Con quali argomenti di mercarto? ragazzi a guigno bisogna rientrare se no fioccano le multe. Ora molti riterranno questo posto un attacco ai Friedkin. Niente di tutto questo. Spero, mi auguro, vorrei, che comprassero a gennaio (anche se non so come), che arrivassimo quarti, che comprassimo altre portare principali a giugno che vincessimo lo scudetto, senza pensare a chi c’è alla guida della Roma, Pallotta, Friedkin, Mago Otelma, o Fantozzi, non mi interessa, quello che mi interessa e che la Roma, vinca. Non che si salvi, arrivi sesta, o anche quarta, ma che vinca,……….17 giugno 2001!!!!!!!!! Ve lo ricordate?

  17. Laziali a parte che vengono a commentare qui (“complimenti” complessati podisti dal 1900) direi di stare calmi, la classifica è ancora corta e mancano tantissime partite. Al ritorno faremo scontri diretti all’Olimpico, gli sbiaditi invece andranno più in trasferta negli scontri diretti. Intanto in coppa, come da tradizione vuole, abbiamo già fatto meglio di loro (di voi per i formellesi che vengono a commentare qui). Infine fate rientrare Dybala e Wijnaldum poi ne riparliamo.

    • Condivido a pieno.
      A gennaio rientrerà Dybala che da solo ci farò fare uno scalino in più….!!!
      Poi, gli inglesi metteranno il 100% in più per ritornare in nazionale (e riprendersi quello che gli è stato tolto), i giovani (ne abbiamo 2-3 che sfonderanno di sicuro) aiuteranno i più esperti a rifiatare.
      Sono ottimista, non per lo scudetto (ovvio) ma per un posto in Champions.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome