Serie A, vittoria pesante della Lazio sul campo del Napol (0-1): Roma a -4

143
4003

ALTRE NOTIZIE – Vittoria pesante della Lazio nell’anticipo del venerdì sera giocato sul campo del Napoli.

La squadra di Sarri sbanca il Maradona grazie a un gol di Vecino realizzato a metà del secondo tempo.

Con questa vittoria la Lazio vola momentaneamente al secondo posto in classifica, a più quattro dalla Roma che domenica sera giocherà contro la Juventus all’Olimpico.

Articolo precedenteRoma, ricorso presentato ufficialmente contro la squalifica di Mourinho: la situazione
Articolo successivoSabatini: “Non capisco come la Roma possa fare sold out. Nainggolan un delinquente, se gli metti davanti 8 shottini…”

143 Commenti

    • La stagione è ancora salvabile, ma potrebbe anche andare molto peggio d’ora in poi. Sesto o settimo posto, fuori dalla EL, quelli là in Champions e a alzare la coppa che 8 mesi fa portavamo sul pullman per Roma. La Juve che ci sorpassa nonostante i 15 punti, due belle semifinali Cremonese-Fiorentina da gustarci, il pelato che chiude a più 30, altri drammi intorno al nostro allenatore che farà capire di voler andare via e metterà in campo i ragazzini per ripicca.
      Scusate ma stasera vedo tutto decisamente nero.

    • Sop ci andrà la Juve non ti preoccupare di questo gli ridurranno la penalizzazione o gli faranno recuperare i punti bloccando le altre che danno fastidio.

    • dopo lo chifo che hai fatto a.cremona e.quello ché successo a napoli questa seta ti sei mrsso nella spiacevole condizione di vincere le prossime tte pattlite di cui ina coi gobno l’altra contro i difettosi quanto e costato non vincere a cremona la riposta la avemo in pochiissimo tempo a npartite da domenica fate bobis

    • chi dice che ci va la juve in champions si informi visto che cia tre filoni da affrontare tra cui falso in bilancio,per quanto riguarda i pecorari er pinguino e quell’altro sono amici , er pelato nun vedeva l’ora di farci un dispetto e guardacaso esce er 2

    • Leggo i commenti di gente che continua a difendere l operato di questo inverecondo allenatore dando la colpa ad arbitri e ad altro. Mourinho con la coppa del nonno, che mi ha fatto gioire ,è inutile negarlo, ha dato false speranze. Del resto era molto facile farlo in una squadra che non vince praticamente niente da sempre. se non cambiamo mentalità questi falsi miti saranno all ordine del giorno a casa nostra. i più furbi i Friedklin che hanno fatto finta di portare un grande allenatore stracotto da venti anni senza neanche abbozzare un campagna acquisti non dico degna ma presentabile. Speriamo che il progetto stadio vada avanti perchè è il vero cardine trainante altrimenti prevedo un altro addio a breve termine e l inizio dell enesimo ciclo con la ricerca dell ennesima aerea per fare lo Stadio.

    • Ilvolo il problema sta nella programmazione e competenza non sulla scelta dell’allenatore che ne hai cambiati tanti negli ultimi 14 anni.
      Se l’allenatore ti chiede regista di centrocampo da due anni ti chiede difensore mancino buono da 18 mesi ti chiede terzino destro buono più la conferma di determinati giocatori fondamentali non prendi il sostituto di zaniolo e tu non accontenti l’allenatore e ti fai scappare dei giocatori buoni che hai in rosa e anzi pretendi pure di arrivare tra le prime quattro ma come si può programmare e lavorare bene in queste condizioni, indipendentemente di chi ci metti alla guida tecnica.

    • Forse Corsi guarda le gare di pesca sportiva in tv invece che il calcio. La Lazio ha la seconda miglior difesa del campionato ,ergo sa difendere molto bene anche grazie al centrocampo migliore d’Italia probabilmente ed ai tre davanti che filtrano parecchio con un pressing vero e concreto……non tipo quello che fanno Pellegrini e Dibala che lasciano sistematicamente Cristante da solo in mezzo a 4/5 avversari da controllare

    • Anche un ringraziamento ad austini galoppiate Sabatini che hanno passato la settimana ad incensare Spalletti e adesso però staranno festeggiando da buoni laziali…

    • Anche un ringraziamento ad austini galoppiate Sabatini che hanno passato la settimana ad incensare Spalletti e adesso però staranno festeggiando da buoni laziali…

    • Stefano1 miracolo finalmente qualcuno se n’è accorto sul centrocampo della Lazio, se uno ha dei giocatori validi in quel determinato ruolo che è la base di tutto puoi avere bel gioco e soprattutto avere più organizzazione che continuità di risultati.
      Quando l’allenatore ti chiede un regista di centrocampo mica te lo chiede perché è scemo ma perché serve come il pane e la società gliel’ha preso? Ha rinforzato il centrocampo quest’anno.

    • Hanno subito due gol meno di noi ma fatti dieci in più. Con Provedel-Hysaj-Romagnoli-Patric-Marusic: quale di questi vi prendereste?
      Serviranno argomenti convincenti a giugno in caso di ennesimo ammainabandiera.

    • Zio Dan la risposta ce l’hai nel portiere e nel centrocampo della Lazio che mi dispiace dirlo è migliore del nostro, quindi per ripartire e migliorarsi bisogna investire bene sia sul portiere che soprattutto a centrocampo.
      Infine ci aggiungerei un terzino destro buono e un difensore mancino buono più confermare assolutamente smalling, ecco cosa deve essere fatto la prossima stagione.

  1. sarri grande allenatore che fa giocare a calcio le sue squadre..a contrario di qualcun altro che ci costa 7 mln annui

    • Ha fatto il catenaccio stasera come fece Gasperini con noi all’olimpico, se ti organizzi bene a chiudere con un avversario sulla carta più forte di te magari la scampi con un risultato a tuo favore sfruttando pure quelle poche occasioni avute, ma per farlo devi avere pure un ottimo centrocampo cosa che manca alla Roma da anni.

  2. Questa è una mazzata terrificante.
    il Napoli ha doninato, la Lazio ha fatto due tiri, ma stasera i due fenomeni del Napoli non avrebbero segnato neanche in 300 minuti.
    Non ci voleva davvero,
    non è un bel periodo.

    • Se applichi organizzazione sfrutti quelle poche occasioni avute e soprattutto hai i centrocampisti buoni puoi vincere con un avversario che sulla carta è anche più forte di te, anche se questo equivale rinunciare al tuo gioco ma molto è dipeso anche dalla buona sorte di fortuna.

  3. gli altri le opportunità le colgono, noi perdiamo ! Anche quest’anno sotto la Lazio e fuori dall’Europa che conta!
    Spero solo che questa sconfitta porti male al Napoli

  4. eh , ma noi abbiamo cose più importanti a cui pensare.
    che ci frega del calcio giocato….
    ma vedete da vince con la gioventùs e non rompete le 00 va!!!

  5. cari amici romanisti sta andando tutto storto. obbligatorio vincere il derby e quantomeno non perdere con i gobbi. e poi siamo sicuri che i gobbi saranno veramente penalizzati?sono così deluso ed affranto che spero almeno di andare in Europa League

    • Sarebbe ora che si facesse una approfondita riflessione sul potere di procuratori e agenti all’interno di Trigoria. Questa gente riesce ad arraffare ingaggi fuori mercato per calciatori che De Laurentis o Lotito tratterebbero a pesci in faccia. Ma di tale problemi sulle radio stranamente non si parla…

  6. mh… stiamo a fa a gara co la Lazio x un miposto in Champions… e il bello è che la gara contro quei poveracci de Lotito la stiamo pure perdendo ..
    finirà sta lunga notte…Roma, che è giallorossa al 90%, nn può accettare sta situazione.
    Risorgete maledetti.. Roma vi chiama!

  7. era normale che glie facevano il regalo ci sta bene co quei giocatori de m…a che ce troviamo senza un anima perdi in casa con la cremonese stadio pieno da due anni, contro una squadra che ti aveva già buttato fuori sempre davanti il tuo pubblico. quello che la liscia altri tirano per aria, passaggi agli avversari. avete proprio rotto il c….

  8. Mario corsi ce pia meno di Gaetano da Sarno zaniolo non si tocca.
    La Lazie ha la difesa migliore della Roma ed aveva previsto una goleada dicendo che i pigiamati non sanno difendersi… forse non aveva visto il derby.
    Proprio oggi doveva fallire il Napoli, quanto sto bestemmiando.Ma il sarrismo? Oggi ho visto il pullman davanti alla porta ma sul serio, è legale?
    Prepariamoci al quarto anno di fila sotto alla Lazie… record, penso non sia mai successo.

  9. Chissà come mai la Lazio vince a Napoli… de laurentis amico di lotito… ad un’amico una mano la si da sempre!!!

  10. Momento molto pesante ma niente da dire, hanno giocato compatti stretti e corti dall’inizio alla fine, nessuno ha fatto cavolate, i napoletani molto deludenti ma hanno un vantaggio troppo ampio e io questa partita la temevo molto. Noi nel frattempo perdiamo con la cremonese e ci meritiamo il posto che occupiamo

  11. Dopo 3/4 e passa di gara e tremila ettolitri di passaggi e passaggetti fini a se stessi , i ciucci,mai pericolosi, vengono puniti dal tiro dell anno di vecino ( assist di Kvaratskhelia) .😡

    Mavafancu…

  12. forza napule , l’unica partita che non avrebbero mai dovuto perdere l’hanno toppata clamorosamente. Ridicoli dal primo all’ultimo minuto. , mortacci..loro. Settimana nefasta, speriamo che sia finita qui, altrimenti sono caxxi.

  13. Ringraziamo la Roma per i 3 punti lasciati alla cremonese, a me de Mourinho che litiga con il quarto uomo me ne frega il giusto cioè un caz..

  14. Non ho visto la partita, però amici laziali mi dicono che hanno fatto la partita perfetta. Bruttissima notizia in chiave quarto posto! Dopo quello che ho visto a Lecce e con la Cremonese…mi viene da pensare che ci vuole un miracolo a noi per andare in CL. Questi apparecchiano tutto.

  15. naturalmente il Napoli che quest’anno non aveva sbagliato neanche una partita , con chi poteva sbagliare?
    anche la prossima champions ormai è una chimera.

  16. è tutto scritto la Roma degli americani in champions non ci va ci andrà la Lazio di Lotito che in tanti schifano, ma noi ci crediamo di essere migliori perché abbiamo i proprietari stranieri che poi per il fair play finanziario non mettono soldi, il direttore sportivo straniero che non ne ha mai azzeccata una, l’unico che si salva e a cui i tifosi si possono attaccare è l’allenatore che a fine anno giustamente se ne andrà e a noi resteranno le macerie da ricostruire

    • La lazio di lotito è una squadra costruita su 3 giocatori e il resto buoni/discreti giocatori che un OTTIMO allenatore come sarri è riuscito a renderli migliori, a creare un collettivo forte con un gioco ad hoc per le loro caratteristiche.

      Quello che ahime non è riuscito a fare mourinho in questo anno e mezzo…

      Ma abbiamo vinto una coppa grazie a lui… Mi sembra improbabile che abbiamo vinto grazie a lui una coppa e poi se arrivato quasi settimo ottavo e uscito malamente dalla coppa italia…

      Ma vabe, solite storie, come quelle del pellegrini sta male.

    • dire che mi gratto le @@ qui ti leggo è un eufemismo, fai na cosa tifa SS pecora così non ci angoscia più

    • Ancora ci va la Juve gli ridurranno la penalizzazione e recuperare punti altro che Lazio o Roma o Atalanta in Champions ancora c’è qualcuno che crede alle possibilità di Champions.

    • lotito e de laurentis compagni di merende,e il circo lo alimentiamo noi… questa è la realtà…

    • Ah ma il Napl è battibile allora?

  17. Due scontatissimo. Hanno il cubo di prendere il Napoli in questo momento, che x forza di cose può e deve tirare il fiato. E da scommettitore , Napoli che prima o poi lascia qualcosa sul tavolo. E da scommettitore dico che lo 0 in casella della Cremonese mi angosciava non poco

  18. Due cose
    1) In primavera le squadre di spalletti schioppano sempre
    2) puoi avere giocatori mediocri ma se hai un allenatore decente arrivi in posizioni inaspettate

    • sono anni che sento la colpa è degli allenatori mai dei calciatori…

  19. La lazio a differenza della roma ha un identità precisa, capace negli anni di vincere con chiunque ma anche di perdere con i più scarsi.

    Il progetto lazio è coerente negli anni, non cambia, a differenza del nostro che ancora bisogna capire di cosa si stia parlando.

    Se dovessimo perdere penso che si potrebbe dire addio alla champions… Il calendario è fitto e molto complesso e questa squadra ci ha dimostrato di essere discontinua come tutto l’ambiente: si esulta per aver visto un po di calcio, ma con tanto agonismo, corsa e voglia contro squadre scarse come verona e salisburgo, per poi cadere contro la cremonese…

    Dove stava il senso di rivalsa dopo che ci hanno buttati fuori dalla coppa italia?

    Questo sconosciuto.

    Ecco perchè sono pessimista: juventus, real sociedad, sassuolo, real sociedad, lazio, samp…

    Queste sono le partite in un mese e se ne perdi anche solo una, compromette seriamente il proseguo degli obiettivi prefissati.

    La domanda è, visto il rendimento incerto della roma, e dopo aver buttato al cesso fior fior di occasioni, siamo sicuri che andrà tutto bene?

    Sono partite complicatissime per molti aspetti…

    La roma o dimostrerà di essere un team, oppure ci sarà un collasso totale della squadra e ci faremo rimontare dalla juventus.

    Mese chiave…

    • Lorysan in parte hai ragione però devi anche considerare che tutte escluso il Napoli ovviamente non stanno facendo una grande stagione o un percorso continuo, la Lazio ha vinto applicando il catenaccio e sfruttando quell’unica occasione avuta in partita stessa cosa quando venne Gasperini all’olimpico nell’andata e la stessa cosa che fece Mourinho quando li affrontò all’andata non sfruttando quelle poche occasioni che potevi concretizzare, quindi magari ti fanno una partita organizzata con un avversario difficile ma poi steccano anche loro con le piccole.
      Sulla Roma hai ragione che non c’è un progetto da anni e questo è dovuto soprattutto a mancanza di gente competente all’interno della dirigenza, ma va anche detto che si vende male compra male e non completano mai la rosa.

  20. Ci sono giornalisti e sono tanti che dicono che il Napoli potrebbe vincere la Champions League,ma per piacere!Forza Roma!❤️❤️❤️❤️💛💛💛💛

  21. Non capisco lo stupore. Era un biscotto annunciato e prevedibile. Gemellati dentro e fuori dal campo. Sei tu che non devi perdere con la Cremonese, gli altri fanno quello che sanno fare meglio: intrallazzi e imbrogli.
    Forza Roma
    PS Magari il Napule da oggi le perdesse tutte.

  22. Giustamente noi passiamo le giornate nelle procure per ricevere le scuse dagli arbitri e gli altri intanto macinano punti.
    Io accetto tutto ma se gli sbiaditi vanno in champions e noi no è inaccettabile e qualche testa deve saltare, sia in panchina che dirigenza non mi interessa

  23. anche noi stavamo pareggiando a Napoli e stavamo facendo una gran partita poi chi sta in panchina comincia a mette i ragazzini e perdi, ecco la differenza, tra stasera e quando ci siamo andati noi a Napoli. Forza Roma

  24. Solo culo.
    E sta valle di lacrime risparmiatevela se non altro per non farli godere.
    Altrimenti cassia bis uscita dopo prima porta è il posto per voi: avete sbagliato squadra ma fate ancora in tempo.
    Incredibile chiedono le palle alle squadra poi guarda come piagnucolano i salici…che schifo.

    • Hai perfettamente ragione. Ma se avessero le ⚽⚽⚽⚽ sarebbero romanisti veri.

  25. se perdi con la cremonese poi succede questo …

    ora le cose sono 2 per tenere accesa una fiammella di speranza per il 4 posto:

    a) batti la juve
    b) non sbagli più una partita da qui alla fine del campionato

    siccome non credo a nessuna delle 2 la vedo dura.

    ❤️🧡💛

  26. Forse oggi qualche farneticatore di gomblotti si renderà conto (forse no)di quanto pesino i punti lasciati e Lecce e Cremona…
    In ogni caso sono convinto che se non priveranno in qualche modo thiago Motta di qualche titolare a Bologna la Lazie prenderà la mazzata.
    Come ha scritto qualcuno prima di me il problema siamo noi della Roma che non riusciamo a vincere più di una partita senza mai riuscire a fare qualche filotto.
    Mourinho 7,5 mln l’ anno e soldout a disposizione dall’ inizio della stagione, quinto o sesto come fonseca che aveva una squadra più debole.

  27. …comunque ora hanno Atalanta, Torino fuori casa e Milan, se gli prende la caghella è capace ne escono con un punto in 4 partite e le milanesi a -7…

  28. Dopo aver dovuto ascoltare mourinho dire che per battere l’Empoli non potevamo anche battere le riserve della cremonese tre giorni prima di cosa altro vogliamo parlare ……….se Cataldi era Romanista e giocava con noi ,con le sue punizioni e le sue geometrie e garra avrebbe guadagnato 8 milioni netti…………gioca nella Lazio per 1,2 milioni però!! Zaccagni non arriva al milione e Slavic prende meno di Mancini !!! Punto…..

  29. Leggo commenti ammirati sulla grande difesa della lazio e sul gioco di sarri, ma a nessuno viene in mente che sono stati fortunati a beccare il Napoli nel momento in cui aveva bisogno di tirare il fiato con un enorme vantaggio sulla seconda e un ritorno di Champions alle porte. Certo è una brutta delusione, mi darebbe molto fastidio finire di nuovo sotto la prima m della Capitale. ppp

  30. Ai miei amici avevo detto come sarebbe finita, il Napoli ha un vantaggio abissale e a DeL conviene dare una mano al panzone, negli ultimi hanni è successo più volte in varie sedi, non solo sul campo. Nel calcio le motivazioni sono tutto e quando il pres. ti dice che non è necessario vincere allora perdi, così come, in altri casi, squadre senza obiettivi si sono giocate la vita perchè era stato chiaro ciò che ci si aspettava da loro e che convenienza giocatori e società avrebbero avuto.

    • Bravo erik71. E’ stato tutti un inciucio, anzi un “inciuccio”!

      1971, l’anno dell’uscita di Led Zeppelin 4, regalatomi per il mio compleanno.

    • Posso essere amico tuo così vinco qualche euro alla snai?
      Niente analisi tattiche!? Solo commenti scontati oggi?

  31. Dovete stare tranquilli a Roma e ragionare da big. che ci frega della Lazio? La linea si tira alla fine della stagione. A me è parso un Napoli molle. Mi pare che tutto sia stato preparato per il biscotto ma il pareggio non è arrivato. Tra Sarri e Mou sono sempre per Mou. difendete i nostri giocatori. Ascoltate meno le radio anzi spegnetele e vinceremo. Forza Roma Sempre!

  32. Magari sarà la volta buona che iniziamo a pensare che l altri vincono Co Pedro romagnoli pstruc che piano quattro spicci noi li paghiamo 3/4 milioni all anno, o Luis Alberto prende la metà di pellegrini ecco quando sfancula,, mo tutti sti pesi morti e mettemoce giocatori Affamati forse qualcosa di buono la tiriamo fuori. Cmq il campionato è ancora lungo

  33. Io lo immaginavo che il Napoli perdeva, grazie a Spalletti che come Sabatini hanno la Roma nel cuore…., e amici dei pecorari.

  34. Ragazzi sto di 💩 ma se devo dire la verità qualcuno me lo diceva dentro che stasera il Napoli perdeva. Ormai non gliene frega più un ca22o del campionato col vantaggio che ha…..e se il De Laurentis può fare un piacere al boss Lotirchio senza rimetterci nulla perché no? Ecco. A questo punto per non andarci a nascondere dobbiamo vincere con la Banda Bassotti, dobbiamo vincere con gli spagnoli con un buon scarto e sfondare le quaglie nel derby.

  35. Avevo la spiacevole sensazione dentro la pancia che potesse accadere.
    Uno, perché statisticamente parlando i tempi per una stecca del Napoli erano ormai maturi, e complice l’immane divario con le altre, prima o poi ti capita che scendi in campo rilassato, soprattutto alla vigilia di uno scontro Champions che può regalarti i quarti.
    Due, perché se sulla Roma piove è allora molto probabile che arrivi pure la grandine.
    Purtroppo non possiamo prendercela col Napoli, cui delle nostre paturnie di finire fuori dalla zona CL e dietro i lazziesi per l’ennesima volta non può fregare meno.
    Si chiama karma, ognuno è artefice del proprio destino, si raccoglie ciò che si semina.
    La vergogna di Cremona (bis) ha regalato frutti avvelenati, meritati.
    Domani sera spero in un Olimpico al calor bianco che spinga per 95 minuti i poco onorevoli protagonisti della disfatta.
    Ma dovesse rivelarsi un’altra storia triste, pretendo che i colpevoli siano ricoperti da fischi e ululati mai uditi prima. Tutti, tutti, tutti…

  36. Marione Corsi MENAGRAMO e noi se le grattamo!!!
    …”La Lazio? Stasera prende la sveglia a Napoli, e pure lunga… L’unico modo per bloccarli è fare le barricate, e la Lazio non è un tipo di squadra in grado di farlo, loro attaccano, o almeno ci provano, è il Napoli dei poveri. E secondo me stasera succede una tragedia a zero…”

    porti più sfiga te de’n gatto nero! Staccateje i microfoni

  37. a posto così
    se avessimo vinto ogni volta che dovevamo il 2do posto non sarebbe in discussione
    ora invece il 4to posto è un miraggio

    e pensare che avevamo un filotto di partite da cui avremmo dovuto accumulare 12punti e la cl in tasca invece ne siamo fuori

    mi girano troppo le scatole

  38. Quando dissi: “Forse alcuni ancora non si rendono conto del danno subito” era proprio a ciò che mi riferivo. La doppia umiliazione: Prima il danno (sconfitti dalla cremonese) e poi la beffa. Dovevamo solo che vincere e siam saltati in un “fossato”. Sarò pessimista ma vincere contro la rubens la vedo molto molto ardua. E se pur raggiungessimo un risultato positivo, questo non basterà di certo a giustificare il “naufragio” precedente. Spero tanto di sbagliarmi ma ho timore che questa sarà un altra annata da dimenticare. Scusasse per lo sfogo ma st’ulteriore mazzata proprio non ci voleva. Alla proxima…

  39. Ma scusate… Abbiamo un allenatore che dice:”pellegrini top player… vorrei tre pellegrini”…

    Il livello è questo…

    Poi ognuno puo farsi tremila domande.

    Dall’altra parte criticano luis alberto, un giocatore splendido e qua a roma da 5 anni diciamo che pellegrini sta male, ma gli diamo 5mln netti l’anno… alberto ne prende la metà.

    Il problema è qua, tutto qua.

    • Ma che vuoi che ti dice che abbiamo tre quarti dei mediocri in squadra e che può contare su pochi giocatori.
      La Lazio gioca con gli stessi Luis Alberto e milinkovic Savic da anni a centrocampo e sono tra i migliori in Serie A.

  40. a parte corsi che quanto a gufate fa concorrenza solo a mangiante, adesso è inutile fare piagnistei, il Napoli ha vinto 21 partite su 25, con tutto il vantaggio accumulato si può permettere di perdere anche 2 o 3 partite di seguito.
    però si continua a guardare il dito e non la luna.
    leggo che la lazio avrebbe avuto il qulo di
    incontrare il Napoli “proprio adesso”, ma quando ci abbiamo giocato noi un mese fa stavano già a +10, di che stiamo parlando? la differenza è semplicemente nel fatto che loro hanno fatto quello che dovevano fare, noi invece no, come al solito
    Quando perdi con l’ultima in classifica che non vinceva in serie a da 27 anni, il problema sei tu, punto.
    Da quello che leggo, sembra quasi che una squadra ultima in classifica a 9 punti sia più difficile da battere di un napoli primo da sei mesi con quasi 20 punti di vantaggio…siamo al ridicolo
    bastava battere la Cremonese per non stare qui a fare i conti della serva e doversi preoccupare di cosa fanno le altre.
    ora testa alla juve e basta gne gne gne, che a leggere qui sembra che abbiamo già perso

  41. Nel calcio tutto e’ possibile, dimostrazione chiara dobbiamo vince 4 partite tutte in casa e noi tranquilli…..si vede la cattiveria sulla Roma ma abbiamo una bella squadra e dobbiamo lottare fino alla fine, io sono ottimista e’ dura per marzo ma possiamo stare tra le prime 4.

  42. Ok, ci girano le scatole, io al risultato dei napulegni contro gli sbiaditi la prima cosa che ho detto è stato un bestemmione, il classico por….
    La Roma ha la squadra per andare in Champions, ha recuperato i giocatori, ha la squadra tra le più forti ma se un paio di panchinari devono fare per forza i titolarissimi e pur di farli giocare sempre e per forza a costo di essere messi fuori ruolo o far finire fuori posizione quelli che invece sono i titolarissimi perché in campo ci si trova con 2 coppie di doppioni è logico che sembrano esserci delle mancanze e s’invocano pure centrocampisti quando in realtà ci sono.
    Il tutto a scapito degli equilibri in campo e dell’efficacia, dinamicità di gioco e tutto il resto.
    Della serie mi sono rotto il c. di vedere sempre, sempre e sempre in qualsiasi situazione Pellegrini e Cristante titolarissimi quando invece sono uno la riserva di Dybala e perché no pure di Wijnaldum se si opta per far fare il trequartista all’olandese, l’altro è la riserva di Matic.
    Il centrocampo vero e proprio, ben funzionante sarebbe Matic, Camara oppure Bove e Wijnaldum con Dybala seconda punta oppure dietro le punte mettendo Solbakken seconda punta oppure El Shaarawy a scelta ed a seconda se poi si volesse giocare con un difensore in più o in meno.
    Casomai Pellegrini può subentrare nel 2° tempo se si volesse far rifiatare un trequartista e Cristante idem per gestire Matic.
    A Cremona peggio ancora con 2 terzini dx di ruolo, Mourinho ha messo Zalewski terzino dx, proprio nel ruolo in cui è totalmente disastroso, pure la fascia opposta a quella di sua competenza e per completare l’opera Kumbulla invece di far giocare Llorente che è molto più forte ed esperto visto che mancava Smalling.
    Per il solito discorso doppioni Dybala – Pellegrini per far giocare per forza Pellegrini in questo caso giocatore inutile come titolare, ha sacrificato Dybala come spesso accade a farlo stare lontano dall’area avversaria, a tornare indietro e ci manca che tra un pò gli viene fatto fare il mediano col risultato che pure Dybala ha giocato piuttosto male.
    Bisogna smetterla con gerarchie, senatori, ecc…, perché se Pellegrini e Cristante in un certo contesto con alcuni top players sono panchinari, devono finire in panchina, forse può valere la stessa cosa in una questione Mancini-Llorente.
    Sono queste fissazioni di Mourinho ed il discorso senatori fedelissimi che non ci permette di avere continuità nelle vittorie con filotti superiori alle 2 max 3 vittorie di fila.
    Poi il resto lo fanno gli arbitri e ci facciamo mangiare in testa pure da quei poracci sbiaditi quando abbiamo una squadra più forte della loro guidata dallo scaccolatore seriale.

  43. I cip e ciop del calcio Italiano in cima alla classifica del campionato più sbeffeggiato al mondo. Pensate che nell’era Conte alla Juve , in Austria si poteva scommettere su quanti rigori avrebbe avuto la Juve!

  44. Ci stiamo facendo problemi che non sono nostri. Abbiamo un mister che prende 7 milioni l’anno e deve portarci in Champions. Se ciò non avverrà, nonostante la penalizzazione della Juve, spero abbia la decenza di dimettersi… a sto punto meglio il Fonseca di turno. Ergo: mister, hai due modi per portarci in Champions; io mi accontento di vincere l’Europa League. Fai un po’ tu!!!!! Una cosa è certa: sei il nostro mister e guai a chi ti tocca. A giugno, però, non hai più scuse. Quindi, fai il tuo dovere. Sempre forza Roma!!!!

  45. Forza Roma sempre! battiamo la Juve e ripartiamo.
    E per l’amor del cielo e della terra, riposo per Pellegrini, almeno questa santa domenica!

  46. Leggo i commenti… Lasciamo perdere…
    Lazie miglior difesa del campionato, oddio che dramma, noi non riusciamo a vincere…
    Ma abbiate un po’ di autocontrollo per Dio nel metro di giudizio… Il napoli l’ha presa sotto gamba tutto lì… La lazie era tre / quattro partite che faceva ridere (ora sono fenomeni? Non credo proprio) calma, mancano ancora tante partite e la Roma ha recuperato tutti (ora) mentre tutte le altre squadre di “Fenomeni” hanno avuto tutti o quasi per tutta la stagione… Che le quaglie di formello siano più forti di noi non credo proprio… A Cremona abbiamo toppato è vero, ma con un arbitro che ha innervosito la Roma fin dall’inizio purtroppo ci ha incartato mentalmente, noi dobbiamo migliorare a gestire questi aspetti. Intanto torniamo a vincere domani che non è impossibile.

  47. eh…. ma noi abbiamo il palmareis di Mourinho…., lui che ha vinto tanto…. che ce ne frega….. noi abbiamo il top allenatore…., Bla bla bla bla
    quanto siamo ridicoli. e soprattutto scarsi tatticamente e tecnicamente.
    datemi pure del lazziese adesso….

  48. questa e’ la Roma do’ anni cioe’ dalla culla che sto’ pe’ la Roma titoli vinti dalla medesima coppa del fière torneo angloitaliano finale coppa champion all’olimpico alcu è coppe Italia la conferance league so’ i titoli nella vita che la Roma ha preso diversi 2 posti qualche finale europa league o semifinali perse questo e’ il percorso della Roma nella mia vita
    Come tutti speravo che vincesse piu’ titoli ma al momento bono y’accanna sia per i giocatori “molli” sia per allenatori o dirigenti non all’altezza sia anche per presidenti aggiungerei anche la mancanza di buona sorte (fortuna, o ci chiamatela come ve pare ma necesaria a volte fondamentale per vincere )oltre tutto un calcio itiano corrotto nei vertici alcune squadre non dovrebbero neanche esistete compreso juve e Lazio cosa che fino a poco fa’ sono state osannate nonostante gli impicci che fanno

    • Guarda che ai nostri manca la tigna, il sangue agli occhi la cattiveria la garra, prova a riguardare la partita di ieri sera di uno che si chiama Pedro correva come. Un ossesso, giocano con romagnoli patric e hysaj per vendono in tre quello che prende smalling per non parlare di Luis Alberto che prende la. Metà di pellegrini, solo che hanno fame noi sembriamo dei scolaretti in gita, tanto anche domani lo stadio è pieno

  49. sarà ma a me sta vittoria della lazie mi puzza…e nn poco. l’avevo detto prima della partita che lotito avrebbe fatto punti a Napoli..

  50. Certo che perdere con l’ultima e la Lazio che batte la prima dopo 3 GG….è dura digerire.
    La Lazio ha il vantaggio che nessuno gli chiede mai nulla, mentre la Roma ogni stagione ha la pressione come se fosse la favorita x lo scudetto. Si eleggono campioni immaginari, capitani coraggiosi, giocatori incedibili…poi nei fatti la squadra è mediocre. Mourinho sta prendendo la stessa piega di Ancelotti a Napoli. Solo che lì sono stati capaci di guardare avanti, qui ci aggrappiamo all’ennesimo totem.
    Eh ma la Conference…

  51. ma che ve frega del galopeira e de Marione quelli c’hanno la barca la villa e i ristoranti, per chi ha qualche anno come me sarà stato un film già visto, liedholm anno dopo scudetto perdi scudo per partite con Avellino e non ricordo chi, Venezia Milan in casa e altre con capello, la Samp retrocessa con Ranieri, il Lecce con Eriksson, per non ricordare tutte le altre. il problema è che a Roma i calciatori hanno già vinto perché noi siamo troppo innammorati, per noi basta che un giocatore fa un tiro all’incrocio è il più forte del mondo e lo stadio è sempre pieno e la Roma non si discute si ama. il fatto è, e lo dico da veterano, che il bello e unico è proprio questo quindi tutti uniti domenica per battere la società più malfattrice del mondo che da decenni perpetra furti illeciti infischiandosene di tutto.

  52. A Roma c’è bisogno delle straevidenze per comprendere le situazioni, era già successo con Fonseca e la storia si ripete. noi continuiamo a parlare di ricorsi gli altri vincono.

  53. ci dobbiamo mettere in testa che se vogliamo competere con le big non puoi giocare con titolari come cristante e pellegrini e assolutamente u. centravanti vero e a destra uno che sappia fare 1 cross decente non colpire sempre l avversario

  54. Se scommettessi (e non lo faccio, purtroppo) avrei vinto alla grande su tutte e due le partite. Ma quante partite dal risultato strano anche quest’anno, ma dicono che i tesserati non possono scommettere, chissà come fanno.

  55. Mamma mia che isterismo per 3 punti. Premesso che il Napoli ha preso a pallonate la lazio ed è un puro colpo di fortuna che abbiano vinto. Io sono molto più preoccupato della Roma, di giocatori non in condizione come Pellegrini o come lo stesso Dybala che è dalla partita col napoli che lo vedo molto sottotono, speriamo si riprendano e ci portino una stagione positiva. Siamo ancora lì per la lotta Champions e per l’Europa League.

  56. Mah ..io direi che prima di guardare le altre ( soprattutto quelle due di ieri sera) dovremmo pensare a vincere le partite. tutto qua.

    • esatto. siamo un po’ come le comari del paesello, sempre pronte a puntare il dito sulla bella straniera di turno, ma che di guardarsi allo specchio non se ne parla proprio
      è una vita che sento ste cose, se quelli non vincono, se quegli altri perdono, se, se e ancora se… tu intanto però non fai neanche il tuo, anzi perdi con una squadretta già retrocessa facendo una figura di m3rda sotto ogni aspetto.
      Mettiamoci in testa che non siamo la Juve o il bilan, a noi nessuno regalerà mai niente, per cui se non ci mettiamo del nostro contando sulle congiunzioni astrali, rimarremo sempre con un pugno di mosche in mano
      ma come dicevo più sopra, si continua a guardare il dito, sempre e comunque colpa degli altri, complotti ovunque, mai una qazzo di autocritica.
      però poi ci si stupisce che abbiamo vinto 3 scudetti in 100 anni

  57. Mancare il quarto posto in questo campionato, perchè questo è il campionato più scarso nella storia del calcio italiano, sarebbe un fallimento epocale. Se arrivi quinto, ci sarebbe da fare solo una cosa mandare via tutti a calci. MA con 400 mln di debiti, senza i soldi della champions , ed FPF, come la rifondi la roma, con panini e porchetta. Se manchiamo la Champions regazzi miei lo scenario sara apocalittico, tipo Stramaccioni allenatore, e SVILAR REYNOLD KUMBULLA MANCINI ZALEWSKY, BOVE VOLPATO CRISTANTE PELLEFRINI SOLBAKKEN FARAONE, spero di sbagliarmi ovviamente.

  58. adesso anche il mio realismo che mi porta ad non essere impulsivo….comincia a traballare, e questa brutta settimana mi lascia stordito,come sempre dopo qualcosina di decente cadiamo nel baratro to be continued.

  59. La squadra di Sarri gioca in 25 metri, è una squadra corta. Noi siamo lunghi e così i giocatori sono penalizzati. Parlo con chi capisce di calcio… Gli altri continuassero a parlare a vanvera

  60. I Laziali portano male
    in una famosa radio laziale a settembre ho sentito ” alcuni gli si romperà quest’anno”; una settimana dopo Wijnaldum.
    Ieri mattina ho sentito “Napoli Lazio 2 – Roma Juve 2” … e così accadrà. perchè portano male, portano sfiga, hanno la sfida addosso.
    io se incontro un laziale mi gratto per bene ormai perchè portano proprio una jattura brutta, portano male perchè sono pieni di odio

  61. Rispondo a chi cerca sempre di sminuire la Conference League. È vero che non è né la Champions nè la Europa League, ma è pur sempre una competizione Europea, per di più vinta alla prima edizione. Alla fine questo resterà nella storia e non tutte le dicerie e fesserie che i Pseudo tifosi (probabilmente dell’altea sponda del Tevere) dicono.
    Forza Roma

  62. Più che l’impresa della Lazio, che tra l’altro ha usato le stesse armi del napoli , fraseggi stretti, pressing asfissiante e palleggio veloce in verticale, cosa che non dico che vorrei vedere da noi, ma almeno una squadra corta nei reparti e compatta, mi preoccupa adesso la situazione in classifica, se non vinciamo con Juve e Sassuolo la Roma si gioca l’intera stagione e a quel punto il quarto posto resta un miraggio, battendo i gobbi cambia tutto

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome