Sette italiane in Champions? Si può: ecco come sarebbe possibile il miracolo

23
969

NOTIZIE AS ROMA Sette squadre italiane, tutte in Champions League. Servirebbe un miracolo, sportivamente parlando, ma sulla carta tutto questo è ancora possibile. 

Al momento Inter, Milan e Juventus sono certe di strappare il pass per la coppa attraverso il campionato: i primi tre posti infatti sembrano già assegnati alle “strisciate”. La quarta piazza è ancora da attribuire, col Bologna che ha 3 punti di vantaggio sulla Roma, tornata prepotentemente in corsa per un posto tra le grandi d’Europa.

Ma grazie al ranking Uefa, dove l’Italia al momento la fa da padrona, potrebbero essere cinque i posti in campionato a garantire la partecipazione alla prossima Champions. Ma potrebbe non finire qui. Il nuovo format a 36 squadre, da regolamento, permette a ciascuna nazione di qualificare fino a 7 club per campionato.

E l’Italia potrebbe farlo: se l’Atalanta vincesse l’Europa League e il Napoli si laureasse campione d’Europa. A quel punto lo scenario Champions per le italiane sarebbe questo: Inter, Milan, Juve, Bologna (le prime quattro del campionato); Roma (5°, qualificata grazie al ranking Uefa); Atalanta (vincitrice dell’Europa League); e Napoli (campione d’Europa e 7° in Serie A). Un sogno. Ancora possibile.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteDe Rossi cambia, scatta l’ora di Baldanzi
Articolo successivoLazio, sciarpa con insulto alla Roma: figuraccia di alcune calciatrici della squadra femminile

23 Commenti

    • si ed erano anche vergini….. ne il lupo cattivo e ne i sette nani gli hanno torto un capello…………ahahahahah

  1. Guarda spero che il Napoli passi con il Barça giusto per non mandare la giuventus al mondiale per club. Per il resto se l’atalanta vince l’Europa League, noi no..
    Pensiamo ad arrivare quarti, l’obiettivo è quello

  2. L’Atalanta che vince l’Europa League con Liverpool e Bayer Leverkusen è già una panzana, ma Calzona Campione d’Europa nun se pò sentí…🤣🤣

    • Non piace perche la comunicazione ci racconta che la Roma punta ar piazzamento vincendo il trofeo raccordo.

      Tipo quando ci raccontavano che avemo vinto la coppa dei settimi, la disinformazione si propaga a macchia d’olio, il brutto è quando poi lo pensano itifosi della Roma…

    • e pensare che in teoria la Roma è “più vicina” alla gazzetta che al corriere dello sport, per dire, e questi ci danno puntualmente sempre addosso…

    • Lo scenario di arrivare sesti e in finale di EL non mi gusta, rischi di attaccarti riccamente al tram.
      Arriviamo quarti o quinti e in finale, e sti gran katsi delle sette squadre in Champions.

  3. Haha quello vince, quell’altro convince e la Roma arriva quinta. Lo scenario migliore per i nordici e i suoi vassalli. La Roma che è stata per anni l’unica ad aver tenuto alta l’Italia in Europa (chissà dove gli arbitraggi sono un poco più giusti? Taylor a parte, si intende) e ha vinto l’ultimo trofeo europeo è meno quotata dell’Atalanta per la vittoria di Europa League?

    Ogni soldi out, ogni volta che vedono sventolare con amore vero e genuino e epico i colori giallorossi, ogni volta che il mondo guarda il suo epicentro chinandosi alla gloriosa Roma e sognando in cuor suo di essere romani avvolti dalla gloriosa luce dell’Urbe, ad ogni vittoria, ad ogni istante dove non ci vedono domi er core je se sfragna.

    Per me possono andare pure due squadre in Champions League. L’importante è che una di queste sarà la Roma. Le altre italiane non le tifo e non le gufo. Non voglio sconti ne aiuti.

    NOI
    SIAMO
    LA
    ROMA!!!

    💛❤️

  4. la cosa piu preoccupante e’ che bilan e gobbentus sonp gia certe di esserci a 10 gg dalla fine . . . la matematica per la calzetta e’ solo in barile di melma.

    • eh… ma Juve e Milan DEVONO esserci… anche se fanno FRODI FISCALI, turbative al mercato, plusvalenze acchittate e chi più ne ha, più ne metta…

      ps tanto per dire, intanto il Napoli non vincerà la Champions

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome